Marina Berlusconi: "Basta procure ad personam"

Marina Berlusconi si scaglia contro i pm di Milano: "Sbaglia chi pensa che la questione riguardi solo mio padre. È un'emergenza che riguarda tutti"

"Sbaglia chi pensa che la questione riguardi solo le vicende giudiziarie di mio padre, invece riguarda tutti. È un'emergenza ed è impossibile tacere". Marina Berlusconi, in un'intervista a Panorama, torna a parlare di "procure ad personam" e si scaglia contro il processo Ruby: "Una farsa con le presunte vittime che negano o addirittura accusano l'accusa", dice il presidente di Fininvest e Mondadori.

Un problema, quello della giustizia politicizzata, che è generalizzato. "È il comportamento di certe toghe a minare la credibilità della magistratura", tuona la Berlusconi, "È mostruoso il solo pensare che il destino del Paese passi per le mani di un gruppo di magistrati spalleggiati da qualche redazione e qualche arruffapopoli". Il numero uno di Fininvest, quindi, torna a chiedere che l’indipendenza della magistratura sia garantito e non usato per cancellare altri principi, altrettanto fondamentali: "Si è fatto scempio dei più elementari diritti della persona: il diritto al rispetto della propria dignità, a una privacy, a non vedersi linciati sui media prima ancora non dico di una sentenza, ma di un processo… Hanno imposto un meccanismo in cui sono saltati tutti i confini tra personali opinioni di tipo morale, valutazioni di tipo politico, verdetti giudiziari. È un meccanismo diabolico, dove rischi di trovarti in totale balia dei personalismi e dei protagonismi di certe toghe".

Commenti

rubaconte

Mer, 15/05/2013 - 12:34

Marina, lei dovrebbe scendere in politica. Ne ha le capacità.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 15/05/2013 - 12:39

Certo che è una emergenza, ma lo è in casa Berlusconi. Domanda, se i grillini che hanno criticato Napolitano sono per questo denunciabili per vilipendio, anche Marina Berlusconi potrebbe esserlo nei confronti dello Stato?

Ritratto di sitten

sitten

Mer, 15/05/2013 - 12:52

Le procure a personam, interessano a più persone, in particolare a certi politici. Sarebbe opportuno una profonda riforma della giustizia, dove i magistrati devono assumersi le proprie responsabilità, e quanto sbagliano pagare come tutti i cittadini.

ros75

Mer, 15/05/2013 - 12:56

Condivido ciò che ha detto e aggiungo che, per motivi professionali, ho riscontrato un atteggiamento di assoluta preclusione del Tribunale di Milano verso tutto ciò che riguarda Berlusconi e le proprie aziende con ovvio pregiudizio non di Berlusconi (vero obiettivo del Trib.) ma delle ragioni economiche di quanti in queste aziende lavorano...

skywalker

Mer, 15/05/2013 - 13:03

Che spettacolo di donna! Silvio, tua figlia e' piu' tosta di te. Candidala come premier, cosi' i sinistrati vanno tutti al manicomio e ci rimangono per sempre.

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 15/05/2013 - 13:26

vabbè se volete anche marina tanto vale che fate un partito monarchico.

ferdinando55

Mer, 15/05/2013 - 13:28

Come sempre Marina Berlusconi si fa apprezzare per la sua lucidità, il suo equilibrio e la pacatezza delle affermazioni. E' un peccato davvero che non scenda in politica perché visti i "quaquaraquà" che ci sono...avrebbe sicuramente molto seguito e successo. Detto ciò, permettetemi di esternare una considerazione: se fossi membro dell'ANM, o comunque un semplice magistrato, mi sentirei enormemente infastidito per la assurda requisitoria della Boccassini che, ammesso ci fossero dubbi, ha dimostrato inequivocabilmente un accanimento giudiziario degno di un regime assolutista. Non è possibile che in un processo solo indiziario (non dimentichiamo che non ci sono prove schiaccianti, manca cioè "il pistolino fumante")si possano presentare delle conclusioni requisitorie, basate su congetture preconcette, come prove e poi chiedere una pena di proporzioni folli ed esprimersi sempre senza alcun rispetto per l'imputato e per le persone coinvolte, manifestando profondo odio politico e scarsa considerazione pure per la toga che si indossa. La giustizia è una calamità nazionale, una vergogna da riformare profondamente e al più presto.

Acquila della notte

Mer, 15/05/2013 - 13:29

stai attenta marina berlusconi che ora la boccassini ti dà della prostituta con la classica furbizia milanese!!

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 15/05/2013 - 13:32

marina ma come mai anche voi di mediaset non fate un bel servizio sul più grande scandalo italiano che è mps.....è strano che non ne parlate dovreste spiegarlo ai vostri tifosi pardon telespettatori.

viento2

Mer, 15/05/2013 - 13:34

sè scende in politica scassa tutto il rossume si trattiene x non finire maltrattata come il padre

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 15/05/2013 - 13:36

Che donna in gamba ! Tale padre tale figlia. Magari si decidesse a entrare in politica, causerebbe un terremoto sulla scena politica e un mare di italiani a votarla.

Ritratto di Davide.davide

Davide.davide

Mer, 15/05/2013 - 13:38

mi sembra giusto che ci siano le procure ad personam per le persone che si fanno le leggi ad personam. si chiama giustizia.

viento2

Mer, 15/05/2013 - 13:38

pipporm-e quando il figlio del magistrato apostrofò Berlusconi Primo Ministro le risulta che fù denunciato o processato in Italia c'è il reato solo x vilipendio al Presidente della Repubblica quindi non scriva c...e

Silvio e me ne vanto

Mer, 15/05/2013 - 13:41

Donna Marina, finché in questo misero paese, non più di "Santi, Poeti e Navigatori" ma di "pezzenti, ruffiani e traditori" ci saranno grandi Donne come te, potremo sperare di non essere sprofondati nel terzo mondo, tanto caro alla kompagna che usurpa la poltrona più alta di Montecitorio. Sono e sarò sempre con Voi. Grazie per esserci. Silvio

antidoto

Mer, 15/05/2013 - 13:45

"È un meccanismo diabolico, dove rischi di trovarti in totale balia dei personalismi e dei protagonismi di certe toghe". Parole sacrosante...

ciaciaron

Mer, 15/05/2013 - 13:45

Commovente! Quanto ardore, che combattente, figlia di tanto padre! Stesso DNA fatti per la lotta e per guidare aziende. Nel momento del bisogno Marina non pensa al proprio tornaconto, non se ne sta rintanata nel proprio ufficio, no, corre in soccorso del padre in pericolo. Speriamo che nel momento, più lontano possibile, che Silvio si ritiri sia Lei a prendere in mano il partito e le aziende ed accompagnarci verso un futuro liberale.

giovauriem

Mer, 15/05/2013 - 13:46

i politici di sinistra lo sanno che riguarda anche loro,che in un casseto di una procura c'è un fascicolo dormiente per ognuno ma non hanno la forza e le p...e per reagire e si rimettono "alla clemenza della corte"

Ritratto di alejob

alejob

Mer, 15/05/2013 - 13:50

Marina non te la devi prendere, se tuo padre non ha fatto niente non deve avere paura. Devi avere solo "FEDE". Anche a me sono accadute sentenze spiacevoli, nei TRIBUNALI ROSSI. Io sono credente e sono andato i chiesa e ho detto a CRISTO ; (Se sono colpevole puniscimi, se sono innocente punisci). Il primo giudice poco dopo e caduto dalle scale fracassandosi, il secondo è andato a sbattere con la sua auto. Come vedi non esiste solo una giustizia TERRENA, ma anche una diciamo DIVINA. Bisogna solo chiederla, abbi FEDE.

ilfatto

Mer, 15/05/2013 - 13:50

ma che dovrebbe dire? che hanno fatto bene a chiedere la condanna e a condannarlo negli altri processi? ma che andate dicendo? secondo voi i figli di al capone, se ne aveva, che dicevano? applaudivano la magistratura? suvvia chi vogliamo prendere in giro?

ilfatto

Mer, 15/05/2013 - 13:53

@viento2...sarebbe così gentile da indicarmi da QUANDO nel nostro paese esiste il reato di "vilipendio al primo ministro"? (li la denuncia fu da parte della parte lesa per ingiurie..) e mi domando e dico ma se uno NON conosce un argomento perché parla?

FabrizioLUM

Mer, 15/05/2013 - 13:53

Tanto anche questo non lo pubblicherete. Comunque venidivi se lei la definisce uguale al padre mi trova d'accordo. Ovviamente non in positivo.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mer, 15/05/2013 - 13:53

@venividi: non a tutti le canne fanno bene....

max_s

Mer, 15/05/2013 - 13:56

Marina Berlusconi dice due parole, tra l'altro trite e ritrite, e i berlusconiani tutti ad elogiare e prostrarsi. Tutto ciò ha dell'incredibile. A questo punto, veramente, fatevi una monarchia tutta vostra e proclamate l'indipendenza di Milano2, ad esempio, visto che siete accecati dal culto della personalità.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mer, 15/05/2013 - 13:59

Preferisco la Carfagna, almeno lei è laureata. Senza laurea farebbe la fine di D'Alema.

giovauriem

Mer, 15/05/2013 - 14:00

cari sinistri,questa della signora berlusconi,sembra una discesa in campo(politico)e per voi si profilano altri trenta anni di sconfitte che vi porteranno all'annientamento

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Mer, 15/05/2013 - 14:01

rubaconte.Andrebbe benissimo se scende in politica,l'importante è che faccia gli interessi del Paese,non di bottega

egi

Mer, 15/05/2013 - 14:06

Lei ha perfettamente ragione, purtroppo molte persone non lo capiscono, anche perché a forza di allevare, partendo dalle scuole, ignoranti olimpionici, ora sono utili idioti.

maxaureli

Mer, 15/05/2013 - 14:10

ma perche' oggi non passano i miei commenti?? Marina, scendi in campo e manda al manicomio i sinistronzi!!!!

Amelia Tersigni

Mer, 15/05/2013 - 14:11

Sì, è una vera emergenza. Un'emergenza che colpisce tutti.Posso anche condividere con Lei che: "è il comportamento di certe toghe a minare la credibilità della Magistratura". Ma anche per la "gente comune" incontrare il famoso "Giudice a Berlino" è un terno al lotto; si ha stessa probabilità di pescare ad occhi chiusi,l'unica biscia tra 99 vipere. Questo è il punto !!

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 15/05/2013 - 14:12

pipporm...Le faccio sommessamente notare che siamo in Italia. Paese, l'Italia, dove può essere esercitato ancora, nominalmente, il diritto di opinione...Nel caso la cosa non fosse di suo gradimento, può sempre optare per altri Paesi, certamente più civili e democratici, dove esistono i reati di opinione e le persone vengono impiccate in piazza per aver espresso il proprio pensiero.Brutta cosa l'ideologia....E.A.

Ritratto di scriba

scriba

Mer, 15/05/2013 - 14:13

LA REPUBBLICA GIUDIZIARIA. Il popolino giustizialista ammaestrato dai pifferai del moralismo di parte ha gli occhi accecati di sangue e non capisce che una Repubblica giudiziaria lo travolgerebbe e lo annienterebbe nei suoi diritti civili come fece il Terrore di Robespierre in Francia. Non capire questo è segno di ignoranza sconfinata.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mer, 15/05/2013 - 14:14

grandissima e degna figlia di tanto padre. Un abbraccio. ti.vi voglio bene da sempre.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 15/05/2013 - 14:14

ersola...Meglio monarchico che "mona"....Se comprende il francesismo (dubito...)....E.A.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 15/05/2013 - 14:16

Cara Boccassini, il tuo accanimento contro Berlusconi é l´accanimento dello Stato burocratico parassita per mantenere ancora in piedi in Italia (a distanza di piú di 23 anni) la oppressione del muro di Berlino sopra le Forze Produttive. É a causa del cieco egoismo e ottuso autoritaritarismo di gente come te che occupa lo Stato italiano che l´esercizio della violenza, concessa da un obbrobrio di Carta Costituzionale, sia finalizzato a stabilire il suo totalitarismo costi quello che costi e che il Paese Reale si trovi alla distruzione. Non é ora di dire basta e di buttare giú anche in Italia il tuo rivoltante muro di Berlino sopra la pelle dei Lavoratori?

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 15/05/2013 - 14:18

Davide.davide.....Giustizia è un termine sconosciuto, un concetto vago ed aleatorio per chi, come credo lei, fa dell'odio di classe il principio ispiratore del vivere quotidiano...E.A.

Ritratto di maior

maior

Mer, 15/05/2013 - 14:20

Ecco con poche parole come si evidenzia la differenza tra donne arrivate e donne frustrate. La prima nelle prime cento del mondo, la seconda tra le ultime cento della terra.

Ritratto di _alb_

_alb_

Mer, 15/05/2013 - 14:22

Non so perché mi censuriate. Ma volevo solo esprimere il mio auspicio affinché presto, anzi prestissimo, Marina prenda le redini del CDX e continui la battaglia intrapresa da suo padre ormai 20 anni fa. È l'unica che può farlo.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 15/05/2013 - 14:25

impossibile fare a meno della procura milanese dove ora verrà trasferito anche Woddcock e tutti i processi contro il cavaliere , la sua famiglia e le aziende sue e dei suoi figli: perché li le signora Verità, riuscirà a trionfare

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 15/05/2013 - 14:27

Ma per carita'. E' vero che la magistratura e il sistema giudiziario italiano e' fatto da troppe primedonne e con tendenza al protagonismo, tuttavia chi sbaglia deve pagare e questo vale anche per il Cav. Se volete un sistema giudiziario piu' ragionevole, imponete il numero chiuso (10.000 e basta su tutto il territorio) per gli avvocati iscritti all'ordine e rendete parzialmente eleggibile dal popolo il corpo giudiziario.

enzo1944

Mer, 15/05/2013 - 14:28

Questi sinistri,che da sempre vivono di balle e bugie,marciranno e diventeranno putredine molto presto!......oltre alla giustizia umana della procura di Milano,esiste e fortissima,anche la Giustizia Divina!.........ed al momento opportuno,saprà chi punire e chi premiare!......ed anche in terra,i sinistri disonesti,pagheranno il fio disonesto delle loro azioni!!

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mer, 15/05/2013 - 14:35

MARINA BERLUSCONI, HA TUTTE LE BUONE RAGIONI DI QUESTO MONDO( E, non giustamente dalla Magistratura Italiana, dal Capo del Colle e di tutta la SX, compreso quel determinato "centro" ed infine del grande traditore "fini"). Come E' normale per tutti gli UMANI, RENDERE CONTO delle proprie azioni anche di natura privata,in Italia fa ECCEZZIONE solo la MAGISTRATURA ed il suo CAPO (Quello del Colle che imperterrito , come sempre, continua a fingere di NON sapere NULLA e che tutto VA..."BENE"...). BENE PER CHI ? Non di certo per lo Stato Italiano e per il Popolo Italiano, sempre trascurato ,deriso e preso anche per il "sedere" in barba alle sue REALI ESPRESSIONI già manifestate con REGOLARE REFERENDUM. Dove si vorrebbe arrivare ? MILIONI e MILIONI di ITALIANI, stanno passivi ma molto ATTENTI a questa specie di "LUNGA TRESCA POLITICA combinata alla MAGISTRATURA D' ATTACCO DISTRUTTIVO". E CANE "intelliggente" non abbaia ma quando decide di abbaiare e di mordere pure, allora non ci sono più preghiere per l' ORDINE COSTITUITO e falsament5e RAGGIRATO a proprio vantaggio. E, se l'attuale GOVERNO farà una miserevole fine a danno solo del Popolo Italiano, la colpa , di certo, non sarà COME SEMPRE di Berlusconi che SEMPRE ha dimostrato saggezza politica, onestà e positiva esperienza non solo per l ' AZIENDA ITALIA al fine di farla uscire da questa profonda crisi ma soprattutto di GRANDE ESPERIENZA POLITICA POSITIVA. Continuate a mentire dicendo : "Tutto va bene....Madama la Marchesa...!

laura.canu

Mer, 15/05/2013 - 14:38

nestore55...lei mi ha tolto le parole di bocca. condivido in toto.

antoniopochesci

Mer, 15/05/2013 - 14:38

Non Procure ad personam ma contra personam, rectius contra Silvium. Stando alla vulgata mediatica, il leader del PDL avrebbe varato qualche legge ad personam. Sarà pur vero. L'importante che una legge per un cittadino sia però rivolta erga omnes. Che dire allora delle leggi ad castam, ad sindacatum, ad Parlamentum, ad Magistraturam e ad privilegia judicum, maxime Curtis Costitutionalis atque Cassationis, et cetera, ad usum cioè solo di determinate e circoscritte corporazioni? Anche un bambino si accorgerebbe però che se l'imputato si fosse chiamato Mario Rossi e non Berlusconi Silvio,non si sarebbe montato tutto il Circo Mediatico-Giudiziario con sperpero di soldi pubblici. Ed allora,non Procure ad ma contra personam!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 15/05/2013 - 14:43

E cosa avrebbe detto di cosi' importante o notevole per ricevere sperticati elogi?onestamente mi sfugge o per lo meno io ci vedo solo le trite menate sui giudici(forse era piu' corretto dire pm ma il livello e' quello)che spara anche capezzone.

GUGLIELMO.DONATONE

Mer, 15/05/2013 - 14:43

"FERDINANDO55" - Mi perdoni, ma io sono convinto che la "tutta rossa" non si sia data alla ricerca del "pistolino fumante", ma piuttosto a quella, infruttuosa, del "pistolone eiaculante". Non le pare? A proposito, stia tranquillo, nessuno la può confondere con quel vincente del piffero che rubacchia il suo nick togliendone una vocale, la I, come intelligenza. Non potrebbe fare diversamente, dato che la sua (di lui) è a Q0. Cordialmente.

Lino1234

Mer, 15/05/2013 - 14:44

Poteva mancare il trinariciuto comunista, # pipporm, che non richiedesse l’immediata punizione di Marina Berlusconi, sua avversaria/nemica politica? Certamente no. "Loro" sono fatti così. Marina, sei sicuramente figlia di tuo padre Silvio : lo eguagli sia in intelligenza che in cultura. Mi hai parlato nel cuore. Ti amo come ama un padre. Saluti. Lino

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 15/05/2013 - 14:47

pipporm: come il solito ha perso una bella occasione per stare zitto.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 15/05/2013 - 14:50

ersola: noi ne sappiamo già abbastanza di mps e delle vostre "marachelle", ma aspettiamo che siate voi ed i vostri giornalai a denunciare la cosa.

maxaureli

Mer, 15/05/2013 - 14:51

Marina... dai a Silvio la poltrona di Fininvest e pigliati le poltrone del governo!!!! Se scendi in politica prevedo meningide folgorante a sinistra e infarti a catena delle toghe!!!!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 15/05/2013 - 14:54

Marina, dopo suo padre, il grande Silvio, aspettiamo Lei che ci guidi a distruggere questa sporca politica togata.

simone_ve

Mer, 15/05/2013 - 14:54

E' un caso che a ridosso dei processi di S.B. venga fatta un trasmissione televisiva in suo favore, M.B. si esprima pubblicamente in favore del padre.. che S.B. invochi la piazza con una manifestazione pubblica e che supporti un governo di comunisti? Questa volta S.B. se la vede proprio brutta!!!

Ritratto di mrdarker

mrdarker

Mer, 15/05/2013 - 15:03

assolutamente d'accordo con Marina Berlusconi. La giustizia in Italia funziona solo per la sinistra!!!!!!!!

Ritratto di mrdarker

mrdarker

Mer, 15/05/2013 - 15:04

assolutamente d'accordo con Marina Berlusconi. La giustizia in Italia funziona solo per la sinistra!!!!!!!!

Baloo

Mer, 15/05/2013 - 15:06

Marina ha perfettamente ragione: L'inciviltà della legge così gestita può essere eguale per tutti e danneggiare tutti, e sarebbe la fine della civiltà nostra e del nostro convivere civile. Cominciamo col mandare a casa il 50% dei magistrati regolando il turn over, diminuendo gli organici e sottoponendo la magistratura al giudizio del popolo mediante elezioni. Poi semmai si indicano nuovi concorsi previa assunzione di informazioni dettagliate sugli aspiranti e si ricominci daccapo. Non bastano i titoli: ci vuole la saggezza ,l'equilibrio, il rispetto del cittadino non ancora condannato ,la valutazione corretta e prudente degli indizi e della prova, ove raggiunta. Non possiamo condannare nessuno in base ai pettegolezzi.

ben39

Mer, 15/05/2013 - 15:06

Lo scrissi ( commenti) su questo Giornale due anni fa che l'unica salvezza per Berlusconi era quella di lasciare lo scettro a sua figlia Marina... forse ora è troppo tardi.

david71

Mer, 15/05/2013 - 15:08

Grazie alejob per avermi rallegrato questa giornata così uggiosa!

Ritratto di frank.

frank.

Mer, 15/05/2013 - 15:10

E' un emergenza che riguarda tutti...ma tutti chi?? La vogliamo finire di parlare a nome di chiunque, convinti di avere il 100% dei consensi? A me non riguarda, nella mia vita ho preso due multe per divieto di sosta e una condanna per guida in stato di ebrezza 25 anni fa quando ero ventenne e ci stava tutta, altro che giudici comunisti. Non mi sento per nulla perseguitato nè spiato, nè ho nulla da nascondere, quindi esigo che Marina Berlusconi parli soltanto a nome dei suoi e non citi tutti gli Italiani.

uprincipa

Mer, 15/05/2013 - 15:11

@giovauriem :"cari sinistri,questa della signora berlusconi,sembra una discesa in campo(politico)e per voi si profilano altri trenta anni di sconfitte che vi porteranno all'annientamento" E per voi si profilano altri 30 anni di decerebrazione...

tommy1950

Mer, 15/05/2013 - 15:13

Qualcuno che intende di psichiatria mi potrebbe indicare come si chiama questa sindrome contro Berlusconi?Da che cosa può essere originata e come si potrebbe curare? L'accanimento in fase acuto della Boccassini potrebbe rivelare una forma patologica irreversibile di tipo paranoico?. Ci sono i rimedi nella medicina moderna anche per tutti quelli che odiano Berlusconi e si strappano i capelli solo a sentire il suo nome? E' vero che in America hanno sperimentato delle macro-supposte miracolose?

antoniociotto

Mer, 15/05/2013 - 15:13

chissà come mai i pm sono così solerti con il cav. e del tutto deficienti con la sinistra.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 15/05/2013 - 15:13

che censore questo moderatore di blog, peggio della Signora Boldrini. Ho solo detto che la signora berlusconi è una storia diversa dalla figlia di Tortora

rinaldo

Mer, 15/05/2013 - 15:15

Brava Marina condivido la sua appassionata intervista. Ha ragione da vendere, spesso nn si può nn parlare, criticare, giudicare. Ha fatto bene, complimenti, siamo sempre al vostro fianco. Forza Italia Se mi posso permettere un abbraccio simbolico x continuare a sperare.

maxaureli

Mer, 15/05/2013 - 15:15

Marina scendi in CAMPO!!!! Un ex italiano dall'america!!

Ritratto di elidec

elidec

Mer, 15/05/2013 - 15:18

La Marina è un esempio classico di donna con i contro-attributi o palle quadre che di si voglia. Sono sicura che Ella lo prenderebbe come un complimento, semmai qualcuno dovesse dirglielo e infischiandosene allegramente della pseudo allusione sessista sulla quale altre personalità femminili note monterebbero un caso. Forse perché la Marina ha davvero altre e più importanti cose da fare...o forse perché più probabilmente è la prima a pensare questo di se stessa.

DADDY

Mer, 15/05/2013 - 15:20

Brava Marina, era ora che qualcuno dicesse delle procure "ad personam" e non solamente di leggi "ad personam". Se ti arrivano schiaffoni ingiusti è normale che cerchi di difenderti.

Azzurro Azzurro

Mer, 15/05/2013 - 15:27

Ha perfettamente ragione, questo continue accuse campate totalmente in aria che durano da 20 anni, non solo ci costano un patrimonio, ma ledono l'immagine del nostro Paese al''estero. Bisogna riformare la Magistratura, che in nessun paese al mondo puo' fare quello che le pare ed ja i poteri che ha in Italia. Se scendesse in politica, questi stessi magistrati politicizzati se la prenderebbero subito con lei.

anst70

Mer, 15/05/2013 - 15:28

Grazie Marina! Chiara, pungente, equilibrata, decisa Saresti perfetta per essere leader del centro-destra!

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 15/05/2013 - 15:32

Agrippina....Non sono sperticati elogi, ma semplice constatazione della Realtà. Realtà che lei non vede e, nel caso l'avesse vista,si guarda bene dall'ammettere.La maggioranza degli italiani per bene (non solo i berlusconiani, ai quali non appartengo) è stanca di idioti ideologizzati che si paludano a salvatori della Patria, nascosti (con disonore) sotto un pezzo di stoffa nera...Il referendum (raggirato) è li a testimoniare, con i risultati, quanto sto affermando...E.A.

Azzurro Azzurro

Mer, 15/05/2013 - 15:34

I Komunisti odiano chi nella vita fa fortuna per le sue capacita'. Sono gretti e meschini e naturalmente invidiosi. I Komunisti odiano la ricchezza guadagnata sul mercato e non di soldi pubblici. A meno che naturalmente, i ricchi non siano loro, allora tutto va bene. Ipocriti e falsi.

giovanni26R

Mer, 15/05/2013 - 15:35

Brava Marina lei dice ciò che la maggioranza degli italiani pensa. Se vuole salvare suo padre e chi a sempre creduto in lui, deve prendere il suo posto o affiancarlo in questa guerra non dico alla magistratura ma a certi PM e giudici che per odio stanno distruggendo il sistema giustizia in Italia. Forza Silvio, Forza Marina siamo con voi. Cordialità

Azzurro Azzurro

Mer, 15/05/2013 - 15:36

Se i magistrati fossero eletti come in USA il 70% se ne andrebbe immediatamente a casa.

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Mer, 15/05/2013 - 15:36

Marina la tosta. Finalmente è spuntata l'erede. Con te saremo più di 20 milioni di elettori. Sei una bravissima manager, una grande donna. Capisco che ami tanto il tuo lavoro, capisco che ora i sinistroidi troveranno qualche cavillo per discreditarti. Ma noi tutti confidiamo in te.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 15/05/2013 - 15:37

luigipiso...Infatti: la differenza che passa tra il successo e l'oblio....Anche oggi ci ha regalato la sua pillolina di s.....aggezza...Contento, pisolino??? Complimenti a lei...E.A.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mer, 15/05/2013 - 15:37

- Un coro con applausi e con tanto di eco, da parte dell’elettorato del PDL, va alla signora Marina per il suo coraggioso-eroico “J’ACCUSE” pubblicamente, "le irregolarità e le illegalità commesse nel corso del processo". Purtroppo, il torto o meglio il “SUICIDIO” del Presidente Berlusconi è quello di non essere mai stato un sinistroide, oggetto di fallimento e malato di nessuna infezione di “VECCHI DISINGANNI IDEOLOGICI” di un lontanissimo passato. Il fallimento del “KOMUNISMO” è stato reso manifesto all’opinione pubblica mondiale secondo un codice di un giudice supremo, rigorosamente conforme al senso di giustizia:...“LA STORIA”

Azzurro Azzurro

Mer, 15/05/2013 - 15:38

ersola Guarda che in Italia chi tocca i Komunisti muore...i casi piu' eclatanti Falcone e Borsellino ediati dai pdi-pc. E guarda caso Falcone stava per mettere il naso nelle Feste dell'Unita'...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 15/05/2013 - 15:39

viva marina berlusconi!! e abbasso i comunisti e la sinistra togata e mafiosa :-)

Silvio e me ne vanto

Mer, 15/05/2013 - 15:40

giggino pisoli quasi tre lauree a misura d'asino, non fare la scena con il moderatore tuo amico e protettore, lui ha censurato a me pure un post in cui eri protagonista! Nun ce prova a fa er piagnone. Stai forse passando al nemico? Prima esaltavi Lauretta ed io ebbi a definirti il suo" scendiletto a pelle umana" ed oggi la critichi? Non sarà che visto, come tu mi hai detto, che sei uno statale fancazzista, sei pure un fanfarone smemorato!! Ciao giggi'.

Azzurro Azzurro

Mer, 15/05/2013 - 15:40

Marina se lo vorra', quando l'immenso Cavaliere abbandonera' il campo, speriamo piu' tardi possibile, sara' la nostra Conduttrice contro i Komunisti e pupazzi vari

roberto zanella

Mer, 15/05/2013 - 15:40

Marina Berlusconi ha straragione. Tutto nasce dalla cultura comunista e gli errori della DC.Hanno lasciato che il PCI organizzasse la sua GladioRossa tra cui i magistrati democratici,di MD, a iniziare dai vari Violante,Caselli,G.D'Ambro sio e altri che sull'onda del 68 si sono formati con quell'ideologia. La divisione del mondo ha rovinato l'Italia (io fui iscritto al PCI dal 72 all'89)e molta gioventù.Il PCI non ci fu più ma la mentalità comunista si è disgregata in mille rivoli e oggi Grillo fa parte di quell'appendice.Oggi la situazione è più pericolosa,ci sono i figliocci di Lotta Continua,Potere Operaio,il Manifesto pilotati da Repubblica con il solito silenzio del Corrierone e della Stampa. Un insieme di BR disperse.S'è formata una minoranza che si muove come maggioranza e vivono grazie al soccorso rosso,cioè come se fossimo in presenza di una lotta civile da guerra fredda,come per il passaggio dell'Italia sotto l'URSS.E' evidente che non siamo in quelle condizioni,ma l'intera sinistra e la Gladio Rossa nel suo insieme,vede con Berlusconi il disturbo,la conquista dell'Italia da parte dei liberali e dalla piena cultura occidentale americana.Allora resistono a Berlusconi perchè non si sa mai che il socialismo ritorni e allora bisogna resistere a Berlusconi e alla cultura liberale occidentale. Loro sono schierati pronti allo scontro,noi no,perchè non ne siamo abituati,perchè crediamo nella libertà,ma fino a quando dovremo subire? Spero solo che se ci troveremo di fronte al disfacimento del PD ed è una cosa possibile,si abbia la capacità di capire cosa fare.Di certo l'unica cosa che mi sento di consigliare di fronte a possibili caos e attentati è il ruolo che potrà assumere l'Esercito Italiano vera forza neutrale del ns Paese

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 15/05/2013 - 15:42

Qualcuno ha visto un altro film . le leggi ad personam, ammesso che ci siano, sono nate dopo che le procure hanno trovato dei reati ad personam, vedi "non poteva non sapere", a sfruttamento della prostitizione con "marocchine orientali" le quali dicono di non essersi mai prostituite, ma essendo di furbizia orientale e musulmane, sono prostitute di sicuro!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 15/05/2013 - 15:46

10.100.1000.10.000 100.000;1.000000! THE MARINA BERLUSCONI FOR ITALY!!!!. EIN! MILION VON; MARINA BERLUSCONI FÜR ITALIEN!!!!.

Settimio.De.Lillo

Mer, 15/05/2013 - 15:49

Ma questi superpotenti e superpagati della kasta, quando sbagliano a cosa vanno in contro? Mi sa che vige la regola del cane che non mangia cane per cui andranno avanti imperterriti a fare quel c......? che vogliono.

Ritratto di Montagner

Montagner

Mer, 15/05/2013 - 15:51

X ERSOLA: "vabbè se volete anche marina tanto vale che fate un partito monarchico." La stessa cosa dicasi per il tuo partito il PD. Vai a verificare i seguenti nomi: Franceschini, Letta, Finocchiaro, D'alema, e altri a tuo piacere e scoprirai le parentele e il controllo sul PCI che hanno avuto. Quindi, per piacere un po' di dignità, e meno pirlate, grazie.

Settimio.De.Lillo

Mer, 15/05/2013 - 15:52

PIPPORM: lei confonde il mungere con il TETTARE, per favore ripeta la domanda, e prima di scrivere conti fino a dieci.

Azzurro Azzurro

Mer, 15/05/2013 - 15:56

tommy1950 Occorre cambiare la Costituzione e metterli sotto controllo del Parlamento, come accade in tutti gl ialtri paesi. Occorre che il magistrato in cattiva fede, non faccio nomi ma sono facilmente intuibili, sia sanzionato e rimosso. Con una crisi spaventosa come questa, con 6 milioni di cause arretrate che andranno tutte in prescrizione, con processi che durano 15 anni se va bene, il sist e ma giustizia deve cambiare totalmente. I Komunisti del pci-pd o i grillati vorrebbero che tutto restasse come e' perche' con il pdl in campo sanno benissimo che loro le elezioni non le vinceranno mai. Il nostro sostema giudiziario e' valutato essere 165 esimo su 181 paesi, insieme all'angola. E guarda caso dopo 50 anni di lotte sindacali il lavoratore italiano e' quello che guadagna meno in europa. Il nostro e' il primo paese al mondo per infortuni sul lavoro. Se i Komunisti queste cose le sapessero, il pci/pd prenderebbe il 2% dei voti, esattamente come negli altri paesi.

precisino54

Mer, 15/05/2013 - 15:58

Mesi fa, a seguito di un’altra presa di posizione di Marina B ebbi a dire: “Alla figlia di tanto padre auguro di non DOVER entrare in politica, ma di farlo per libera scelta!” Sono tutt’ora convinto dell’esattezza di quelle mie parole. X ferdinando55, hai ragione MB si distingue per la ferma pacatezza delle sue parole, condivido pure le tue considerazioni su quanto possa essere gradito ad altri magistrati il “turpiloquio” procedurale e comportamentale della Bocca, fatto di totale disprezzo per l’altrui.

james baker

Mer, 15/05/2013 - 16:00

Marina Berlusconi dice il vero : vediamo i dossiers nei tribunali dove si dimostra che ad esempio un imputato, nello stesso tribunale, viene assolto da un giudice con formula piena : subito viene linciato sui giornali, accuse deliranti, impalcature allucinanti, quindi un altro giudice DELLO STESSO TRIBUNALE, lo condanna SENZA PROVE E SENZA TESTMONI per quello CHE NON HA FATTO ed assolto nello stesso tribunale precedentemente per le stesse contestazioni. E' questo che fanno le TOGHE ROSSE. Gli Italiani moderati, di buon senso, INNOCENTI, vogliono adesso la verità, PROVE ALLA MANO, DENTRO I TRIBUNALI "" AD PERSONAM "" come non dico io, ma lo ha detto anche Marina Berlusconi. -james baker-.

Pino100

Mer, 15/05/2013 - 16:02

Marina è dotata di attributi più robusti di quelli del padre. Vogliamo scommettere che la sx, dopo 20 anni di toghe rosse e processi inventati, qualora dovesse liberarsi di Silvio si ritroverebbe Marina? La sx cadrebbe dalla padella nella brace.

Settimio.De.Lillo

Mer, 15/05/2013 - 16:03

PIPPORM: invece di leggere il giornale perchè non legge LA PRAVDA? Attraverso quei Kanali Rossi potrebbe acquisire una cultura molto più approfondita.

acam

Mer, 15/05/2013 - 16:06

A max_s Mer, 15/05/2013 - 13:56 e tu che personlità hai se non riesci, non riuscire fa parte del vostro dna, avete vinto mano riuscite... di piu???

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Mer, 15/05/2013 - 16:09

non l'ho letta, tuttavia dai commenti deduco che ha colpito duro! Come detto mi son solo dato una guardata ai commenti e non mi sento di augurare a nessuno di voi di scoprire cosa significa essere perseguitati; tuttavia è pur vero che i più sono vittime dell'eloquenza di qualche oratore capace di definire il colore bianco per nero ed essere creduto, ma, tanto per citare le cosiddette leggi ad personam (bel termine)vorrei domandarvi quanti ne hanno tratto il vantaggio, rossi al più, negato, con calunnie internazionali del fine dicitore, proprio all'on. Berlusconi? Credo sarebbe bene connettere il cervello prima di interessarsi circa le cose serie. RTanti auguri.

tiptap

Mer, 15/05/2013 - 16:11

Brava, bravissima Marina. Buon sangue non mente. Parole giuste, perfette. Non se ne trovano di migliori per denunciare lo squallore della giustizia in Italia. Cacciate Bocassini e compagni!!!

J.J.R

Mer, 15/05/2013 - 16:14

Strano...la figlia di Berlusconi la pensa come il padre. E un bel chissenefrega?!?

acam

Mer, 15/05/2013 - 16:15

X Fritz49 Mer, 15/05/2013 - 14:01 si nota la tua simpatia, ma debbo farti notare che se anche facesse gli interessi di bottega, questi sarebbero in parte, quelli del paese, perche possono essere fatti all'aria aperta. Gli altri manco quelli sanno fare, perche di tanto stare all'aria chiusa, quando si stappano puzzano e molto, dite seriamente quale grande azione abbiano fatto... i loro assistiti stanno morendo al 95% di fame...

Francesco Perri

Mer, 15/05/2013 - 16:16

Uno dei dieci comandamenti recita :onora il padre e la madre.Fai bene a difendere tuo padre e a credere in lui.Tutto nasce per invidia che hanno verso di Lui per i suoi successi conseguiti nel lavoro e nella politica.Le famiglie italiane hanno bisogno di certezze e non di sentenze.Provino loro a darsi fuoco per un debito di 10.000 euro. Nessun sinistroide perdonerà mai a suo padre di aver sbarrato loro la via del potere.E' un grande .Hanno abbattuto la prima repubblica con le toghe, vogliono abbattere con le toghe rosse la seconda repubblica. Con il voto popolare questi denigratori non vinceranno mai.Oggi abbiamo bisogno di suo padre e di questo governo. Le famiglie , i giovani hanno bisogno di lavoro e di certezze nel futuro.Mi auguro che alle prossime elezioni a guidare il popolo della libertà al posto del padre ci sia la figlia: ne vedremo delle belle.

Ritratto di etasrl

etasrl

Mer, 15/05/2013 - 16:17

se B. riuscirà nella sua battaglia per la riforma della giustizia avrà fatto una cosa degna e sufficiente per essere ricordato con immensa gratitudine da tutti gli Italiani ivi compresi quelli che capiranno la cosa con decenni di ritardo perchè infantilmente accecati da odio o rabbia.

acam

Mer, 15/05/2013 - 16:18

Un problema, quello della giustizia politicizzata, che è generalizzato. politicizzata o Pubblicizzata?

Settimio.De.Lillo

Mer, 15/05/2013 - 16:21

Pipporm; Sono certo solo di una cosa; nel caso Berlusconi dovesse essere assolto, il Sistema Sanitario Nazionale andrà in TILT a causa dei molteplici trapianti di fegato, compreso il suo e quello della signora boccassini. Chi vivrà vedrà.

acam

Mer, 15/05/2013 - 16:22

A maxaureli Mer, 15/05/2013 - 14:51 e poi a fininvest chi ci mette?

tiptap

Mer, 15/05/2013 - 16:25

Ma ci sono anche dei magistrati corretti, no? Non sono mica tutti come la Bocassini, no? E allora perché la maggioranza dei magistrati "giusti" non dice nulla, non fa nulla, non si sente? Sono tutti sotto ricatto? Che sia perché fanno carriera solo quelli che stanno dalla parte "politicamente dominante"? Tanti anni di Presidenti della Repubblica comunisti hanno infettato gli organismi di controllo della magistratura? La riforma della magistratura (responsabilità dei giudici e controlli disciplinari da autorità "esterne") è quella piú urgente perché è dai magistrati che sta venendo il golpe totalitario che uccide la democrazia e la libertà.

honhil

Mer, 15/05/2013 - 16:25

C’era una volta il West e la giustizia della pistola. Poi la legge ha trovato il giusto equilibrio anche tra quel mare d’erba. Ciò sembra essere difficile lungo tutto lo Stivale, per la distorta convinzione che la magistratura è convinta di potere contare più del parlamento italiano. E non ne vuole sapere di lasciar perdere di amministrare la giustizia secondo i suoi tempi e le sue ideologie e, cosa ancora più grave, di imporre i suoi desiderata al popolo italiano. Non solo. Da dentro la sua torre d’avorio, sfogliando il ricco ventaglio dei suoi privilegi, dà la colpa della sua inefficienza, dei ritardi non più digeribili, degli errori madornali che sempre più spesso commette, al governo. A quel governo, di destra o di sinistra, che sempre ricatta e ammonisce tutte le volte che non accoglie le sue richieste. L’inerzia dell’Anm e del Csm, poi, non fa che complicare ancora di più le cose. Eppure sembrano essere in pochi i parlamentari, i magistrati, i giornalisti e i cosiddetti appartenente alla classe dirigente, in quest’Italia che si sta sempre più inabissando nel mare che la bagna, a rendersi conto che la vera metastasi che la sta corrodendo è la toga. Altrimenti la riforma della giustizia sarebbe stata cosa già fatta da lustri, e spettacoli come quello offerto dalla Boccassini soltanto reperti da cineteca. Invece no. Così in un’aula di tribunale, i rancori personali e l’odio ideologico, come in una sceneggiata napoletana, trovano sfogo massimo. Amen.

james baker

Mer, 15/05/2013 - 16:26

Brava Marina Berlusconi : rispecchia l'indole profonda della gente di buon senso. Sono 20 anni che aspettiamo di denunciare i deliri della sinistra : é arrivato il tempo di stanare " LE PROCURE AD PERSONAM " e di metterle in piazza. Vogliamo vedere adesso chi é CHE DEVE FUGGIRE DALL'ITALIA ... ! - Viva la LIBERTA'.

Guglielmo M

Mer, 15/05/2013 - 16:27

Marina, scendi in campo e difendici da questa magistratura massonica e carbonara che ci sta distruggendo e massacrando da oltre venti anni di potere occulto, che destabilizza il paese non applicando la legge e chiude gli occhi davanti alle evidenze, che giudica le persone in base all'appartenenza politica, che odiano talmente tanto i propri figli al punto di sostituirli con figliastri, nati da mammastre e papastri.

james baker

Mer, 15/05/2013 - 16:33

Francesco Perri Mer, 15/05/2013 - 16:16 Oro colato. Assolutamente d'accordo. -james baker-

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 15/05/2013 - 16:33

sinistronzi infami, abituatevi a perdere !!!

Azzurro Azzurro

Mer, 15/05/2013 - 16:34

J.J.R Kompagno, hai capito nulla. 10 milioni di Italiani la pensano come Marina Berlusconi

Azzurro Azzurro

Mer, 15/05/2013 - 16:38

tip tap E' come coi giornali, tutti a parte un paio contro il PDL e il Cavaliere. I giornalisti non sono certo komunisti, ma fingono di esserlo per compiacere l'editore e scrivono quindi falsita' assolute, vedi Corriere che mi auguro chiuda prima possibile. Per 20 anni sono stati komunisti contando solo balle, non lo vorrei nemmeno gratis, cialtroni

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mer, 15/05/2013 - 16:39

Bella, intelligente, di carattere, donna ,Berlusconi....se prendesse il testimone del padre, ci sarebbe uno tzunami di suicidi nei sinistri con annessa sindrome da tafazzi per i sopravvissuti. Da farmi sbroccare dalle risate! Stanno già tremando i fecaioli che ammorbano questo giornale....speriamo!sai le risate a ricacciarvi nella latrina per altri vent'anni!

mila

Mer, 15/05/2013 - 16:51

Ingroia ad Aosta e la Boccassini (nata a Napoli) a Milano. Non e' che, sotto al malfunzionamento della Giustizia in Italia, oltre al fattore ideologico, ci sia anche un fattore etnico?

Azzurro Azzurro

Mer, 15/05/2013 - 16:54

Ma ve lo immaginate un incontro televisivo tra Marina Berlusconi e i vari Grillo, Bersani, Epifani, tutti a farneticare malamente in un italiano stentato le loro corbellerie? Questa li fa a fette

pansave

Mer, 15/05/2013 - 16:54

Bene... nuovi nobili cavalieri alleati, contro le orde di ottomani.

Silvio B Parodi

Mer, 15/05/2013 - 17:03

AGRIPPINA marina berlusconi ha detto la sacrosanta verita' e' quello che a voi da fastidio vero'

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 15/05/2013 - 17:03

Okkio Marina, da domani i tuoi telefoni sono sotto controllo, ilda ascolta, avra' gia' scatenato i servizi segreti, il grande orecchio americano, i satelli spia, alla prima cosuccia che a loro non piace finisci indagata.

Ritratto di workinprogres

workinprogres

Mer, 15/05/2013 - 17:03

Egregia Marina, non so se suo padre le potrà mai strappare il giuramento di non entrare in politica ma, se e quando deciderà di farlo, pubblichi la sua fedina penale, a fin che sia ben chiaro e trasparente che cosa possa significare la persecuzione giudiziaria alla quale certamente andrà in contro, come suo padre. Un cordiale saluto.

carlo4

Mer, 15/05/2013 - 17:12

Gent.ma Sig.ra, comprensibilissimo il suo sfogo, ma ritengo come cittadino italiano che un familiare di tale Berlusconi avrebbe fatto bene fin da quando il suo genitore è esceso in politica, nel momento in cui sono cominciate le denunce, a consigliare a Suo padre di lasciarsi giudicare per dimostrare agli italiani che egli non aveva nulla da temere. Il suo genitore ha fatto di tutto e di più, grazie al fatto di essere il Capo di un partito politico, per ostacolare in tutti i modi possibili e immaginabili di cui lei è al corrente per ostacolare il corso della Magistratura. Lasciamo da parte tutte quelle storie di gossip, e che il suo genitore la smettesse di minacciare la Magistratura. Il sig. TORTORA, grandissimo personaggio, ha fatto di tutto per lasciare che la giustizia facesse il corso, si è dimesso da parlamentare Europeo ha così dimostrato la sua innocenza ed onesta. Tutto il contrario di quello che sta facendo suo padre. Non me ne voglia, convinca suo padre ha dare un segno di civiltà ed onestà. Per gli italiani la legge dev'essere veramente UGUALE PER TUTTI. Mi stia bene.

canaletto

Mer, 15/05/2013 - 17:12

IO MI DOMANDO COME SIA POSSIBILE CONDANNARE A MORTE UNA PERSONA CON DELLE PRESUNZIONI DI REATO O PEGGIO FANTASIE DI REATO SENZA NEMMENO SENTIRE LE TESTIMONIANZE DELLE PARTI IN CAUSA. E POI, UNA COSA, IN CASA SUA OGNUNO FA QUEL CHE VUOLE. VORREI VEDERE LA BOCASSINA COSA FA DIETRO LE MURA. PERCHE' NON LA INTERCETTIAM????

Ilgenerale

Mer, 15/05/2013 - 17:15

Marina la vedo benissimo a succedere a Silvio . MARINA FOR PRESIDENT!!!

antoniopochesci

Mer, 15/05/2013 - 17:17

Ed ecco la Dynasty dei politici figli di papà: D'Alema, Mattarella, Segni,La Malfa, Barca, Cossutta ( figlia ),Cossiga( figlio ,)Ingrao( figlia ),Rodano ( figlia) Forlani(figlio) Fitto, ed altri ancora, di cui adesso non ricordo i nomi. La nidiata è lunga, ne scrissi su un giornale già oltre 10 anni fa. E adesso i soliti ipocriti e farisei si scandalizzano se scoprono una leonessa in gabbia come Marina: talis pater talis filia. Quale padre, di fronte ad accuse così infamanti, non vorrebbe una figlia così e viceversa? Se qualcuno crede ancora che il problema riguardi solo Berlusconi e non i milioni di Mario Rossi "ostaggio" dell'inettitudine e della megalomania dei veri INTOCCABILI, dei veri INAMOVIBILI, dei veri INFALLIBILI, le porte di Monte Mario ( antico manicomio di Roma ) sono sempre aperte. Berlusconi - fortunatamente perchè ne ha i mezzi - è l'unico argine contro lo strapotere della vera CASTA. Altro che "baluardo della legalità" come ha definito i magistrati lo scendiletto di Napolitano, il vicepresidente CSM, l'opportunista Vietti, immemore di essere salito alla notorietà di sottosegretario, grazie a quel Berlusconi che adesso finge - come fanno i tanti beneficiati - di non conoscerlo. E poi si stupiscono se, stando ai sondaggi, il PDL cresce anche per la codardia, la viltà e l'afasia di una sinistra, storicamente nata contro le caste, che ha rinunciato alle sue battaglie per accucciarsi dentro le tonache e la gonna di Madama Ilda.

sergiopol

Mer, 15/05/2013 - 17:19

Concordo con quanti la invitano a scendere in politica. Lei è l'erede... naturale di suo padre. Ci pensi bene: il paese ne ha urgente bisogno!!!

guidode.zolt

Mer, 15/05/2013 - 17:28

Ha perfettamente ragione e la pensa come la maggior parte del popolo non di sx...!

rastafra

Mer, 15/05/2013 - 17:30

@azzurro azzurro e tutti gli altri: siete il grandissimo partito dell'amore... grandi analisi, grandi commenti, grandi conclusioni...bravi bravi, davvero, non so come facciate, inimitabili...

Giacinto49

Mer, 15/05/2013 - 17:32

Senza nulla togliere a Silvio, questi sono "attributi" e si vedono. Una discesa in campo auspicabile contro la marmaglia rossa per il bene del Paese. Speriamo bene anche se purtroppo ormai, resto dell'avviso che contro le carogne di sinistra ci vogliano solamente, come si dice dalle nostre parti, i "carognoni".

LAMBRO

Mer, 15/05/2013 - 17:37

FINALMENTE QUALCUNO CHIAMA LE COSE COL LORO NOME!!! L'ENORME DANNO CHE QUESTA FISSAZIONE DELLA SINISTRA E DEI PM HA CAUSATO ALL'ITALIA. UN DANNO CHE STIAMO PAGANDO TUTTI PER L'ENORME DISCREDITO CHE E' STATO RIVERSATO SUGLI ITALIANI PER COLPA DI UNA SPARUTA ACCOLITA DI MAGISTRATI ED UNA ACCECATA ACCOLITA DI COMUNISTI VOTATI AD UN SOLO OBBIETTIVO : FARE CARRIERA E CONQUISTARE IL POTERE SULLE SPALLE DI BERLUSCONI. CHI SI AZZARDA AD INVESTIRE IN ITALIA CON UNA L'INSICUREZZA E L'ARBITRIO DEL DIRITTO ESISTENTE?

furetto78

Mer, 15/05/2013 - 17:39

Ha le palle. Scaldi i motori, in futuro dovrà sostituire il padre in politica. Non molleranno mai l'osso. E noi non vogliamo morire comunisti

guidode.zolt

Mer, 15/05/2013 - 17:39

mila - con loro la sx diffonde il proselitismo ed il potere come la mafia si diffondeva con affiliati al confino...

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Mer, 15/05/2013 - 17:41

Forza Marina

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 15/05/2013 - 17:43

Vorrei sapere chi ha concesso (e concede) ad una Boccassini di passare i suoi anni a perseguire un solo imputato con lo scopo di farlo comunque fuori (quindi secondo una tesi precostituita), a spendere mantagne di euro a sua discrezione, sempre per il medesimo scopo. Nessuno si domanda se non sia questa discrezionalità assoluta ad avere assimilato la magistratura a livello di fognatura...

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Mer, 15/05/2013 - 17:44

sitten come è possibile fare la riforma con i grillini contro e il pd contro? a loro la Bocassini va bene, finchè processa Berlusconi.i miserelli non sanno o fanno finta di non sapere che poi toccherà a loro!

rastafra

Mer, 15/05/2013 - 17:48

sempre più il partito dell'amore contro l'odio della sinistra... sembra un fantasy...

Ghiringhelli Mario

Mer, 15/05/2013 - 17:48

piuttosto che vedere la Lombardi scesa in politica per sbaglio, preferirei la figlia di un vero imprenditore ma non la Marcegaglia che faceva pena coi sindacati. Se ci affidiamo a incompetenti come Crimi, dove vogliamo andare?

Darth Fener

Mer, 15/05/2013 - 17:49

mortimermouse, noto con piacere che i tuoi post abbondano a tutte l'ore. Ma quando lavori? Esprimi tanta rabbia che non m'aspetterei da un ministeriale fancazzista come te che dovrebbe essere sereno e rilassato.

angelo piras

Mer, 15/05/2013 - 17:56

@tiptap. La maggioranza dei giudici giusti si caga addosso. Hanno paura. Valentina Forleo ne sa qualcosa. La “COSCA” dei ruffiani la ha zittita e anche lei è dovuta rientrare nei ranghi. (censore fai come ti pare)

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 15/05/2013 - 17:57

La nostra tragedia consiste nell'avere un centro di controllo della magistratura (CSM) che sembra funzionale solo alla magistratura di sinistra. C'é un parallelo tra le decisioni dei SOVIET di un tempo e di quelle del CSM, che fa impressione. Non lo dico per esagerazione o esaltazione, ma spesso mi domando se in Italia c'é la democrazia, o se non ci sia un Direttorio (CSM) che detta le regole "morali o comportamentali" cui il cittadino si deve adeguare. Cosa ne pensate?

Ritratto di carmen cassighi

carmen cassighi

Mer, 15/05/2013 - 17:59

DOPO FORZA ITALIA ......FORZA MARINA ASPETTIAMO LA SUA DISCESA IN CAMPO .....CORAGGIOSA COME SUO PADRE!!!!!!!!

Ritratto di TizianoDaMilano

TizianoDaMilano

Mer, 15/05/2013 - 18:01

Vai Marina! Ci vuole una bella derattizzazione.

Azzurro Azzurro

Mer, 15/05/2013 - 18:02

carlo4 Ma dove vivi su marte? Sono 20 anni che si fa giudicare kompagno. 35 assoluzioni. A proposito komunista, ti piace di piu' Josef Stalin o Adolf Hitler? (si lo so, non hai alcuna idea di cosa stia parlando, piccolo fantozzi con la falce e il martello)

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 15/05/2013 - 18:06

Marina Berlusconi, una nuova Thatcher?

antonio fabius

Mer, 15/05/2013 - 18:13

Scusate, ma i commenti che si leggono ,sono veri?

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 15/05/2013 - 18:15

Io accuso la Boccassini di aver abbassato la magistratura a livello del suo scendiletto. Per questo mi aspetto che chi sta in alto, più di lei, la metta sotto processo. E le chieda conto e ragione dei milioni di euro da lei spesi in questa sua maniacale, ossessiva, azione persecutoria nei confronti di una persona.

antonio fabius

Mer, 15/05/2013 - 18:17

Io credo che ,se questi commenti sono veri, per l'Italia non ci sia niente da fare ,

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Mer, 15/05/2013 - 18:18

acam:purtoppo il 95% di quelli che dice lei,muoiono ,grazie agli interessi di bottega,da buon intenditor poche parole.Sono sufficienti i fatti e le situazioni.

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 15/05/2013 - 18:20

A differenza del padre, nessuno ha finora avuto il coraggio di "sputtanare" Marina. E credo che sarà decisamente difficile. Una sua discesa in campo potrebbe essere equivalente a quella di uan Evita Peron............

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 15/05/2013 - 18:28

Tutti che vogliono la berlusconi a presidente PDL. Il riconoscimento che chiunque va bene al posto dell'attuale capo

gardadue

Mer, 15/05/2013 - 18:28

Davide.davide riguardo a Vendola giusto?

viento2

Mer, 15/05/2013 - 18:30

il fatto-lei legge e non capisce ho scritto che in Italia c'è solo il reato di vilipendio x il PdR non ho mai scritto che c'è il vilipendio x il PdC quindi che fai il saputello impara a capire quello che leggi e poi rispondi

hal9003

Mer, 15/05/2013 - 18:32

E' chiaro a chiunque non voglia non vedere: procure "ad personam" per un ODIO "ad personam". Brava e coraggiosa, come suo papà

Silvio B Parodi

Mer, 15/05/2013 - 18:38

grandissima MARINA ma stai attenta!!! stanno gia frugando per vedere di trovare un appiglio per incastrarti...fra poco avrai la finanza nei tuoi uffici, ci vuoi scommettere?, i processi ai delinquenti veri? chissenefrega quelli possono aspettare, ma hanno una fifa blu che tu scenda in campo, per loro sarebbe la sconfitta piu' totale, l'ignominio la fine delle toghe rosse , MAGARI COSI' FOSSE!!!!!

Ritratto di onollov35

onollov35

Mer, 15/05/2013 - 18:54

@ersola. Preferisco la Monarchia pittosto che questa Repubblica capitanata da oltre novecento senatori e deputati che hanno solo prodotto un debito pubblico, riducendo la Carissima Italia in queste condizioni. Scusa lo sfogo!!!

APG

Mer, 15/05/2013 - 18:55

Marina, dai forza entra in politica e prendi il posto di tuo padre!!!

woodstock60

Mer, 15/05/2013 - 18:58

GO MARINA GO!!!!!! SCENDI IN CAMPO!!!!!!!

maurizio.fiorelli

Mer, 15/05/2013 - 19:00

Lo scrissi alcuni anni fa e lo ribadisco con gioia per il Signor Berlusconi: Possiede la più grande fortuna avendo una simile figlia.Non dimenticheremo il trattamento che subisce da anni.

eglanthyne

Mer, 15/05/2013 - 19:02

Chapeau,Signora Marina!

82masso

Mer, 15/05/2013 - 19:02

Come mai in questi giorni non ho visto alcun misero articolo sul Processo Penati che è in pieno svolgimento a Monza? Vero vero, dovete far abbaiare gl'adepti della Vs. testata...

Ritratto di randel

randel

Mer, 15/05/2013 - 19:03

Si attenga alle regole ed alle leggi come una comune cittadina.....giusto e solo quella è.

woodstock60

Mer, 15/05/2013 - 19:03

AHAHAHAHHAHAHA poveri sinistrati, il solo pensiero che Marina possa scendere in campo li fa sgagazzare sotto!!!!! GO MARINA GO

gianluca....64

Mer, 15/05/2013 - 19:14

marina for president!

gianfran41

Mer, 15/05/2013 - 19:27

Mi spiegate perchè un magistrato non dovrebbe rispondere penalmente dei propri comportamenti? Hanno un potere esagerato, possono rovinarti la vita rimanendo, in caso di errore giudiziario,impuniti. Tutti dobbiamo rispondere delle nostre azioni, un magistrato no! Perché? Nel processo Ruby dove sono le prove inconfutabili contro Berlusconi?. Perché non è stata presa in considerazione la testimonianza della poliziotta che nega di essere stata concussa dall'ex Premier? Senza contare che la ragazza marocchina all'apparenza dimostra molto di più dei suoi attuali vent'anni.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mer, 15/05/2013 - 20:11

Rastaafra...cambia giornale! È già che ci sei, cambia anche paese,...anche pianeta, sistema stellare,galassia,dimensione! Stato di aggregazione della materia! Va via!

Ritratto di sitten

sitten

Mer, 15/05/2013 - 21:12

Sarebbe interessante sapere cosa ha fatto di positivo la sinistra in Italia. A me personalmente risulta che la sinistra conosce un solo linguaggio: quello della violenza (vedi, centri delinquenziali)e il linciare, il resto è solo fumo.

Silviovimangiatutti

Mer, 15/05/2013 - 21:27

@max_s - Meglio essere accecati dal culto della personalità che essere accecati dalla stampa antiberlusconiana.

Silviovimangiatutti

Mer, 15/05/2013 - 21:33

@ilfatto_ma sposatela sta Boccassini che ti piace tanto ! La Sig.ra non avrebbe dovuto mai essere stata abilitata alla professione di PM ! GRAZIE A SILVIO QUESTI 20 ANNI HANNO MESSO A NUDO LA FAZIOSITA' ED IL PREGIUDZIO DI CERTA MAGISTRATURA CHE METTE A RISCHIO TUTTI COLORO I QUALI POSSONO TROVARSI AD AVERE A CHE FARE CON LA GIUSTIZIA. NUOVI CRITERI DI SELEZIONE, ECCO CHE COSA CI VUOLE ! E A CASA GLI ALTRI !

a.zoin

Mer, 15/05/2013 - 21:52

La cosa ,LA PIU`SCANDALOSA è che lo Stato Italiano, LASCIA MANO LIBERA a QUESTA MAGISTRATURA, che se ne frega delle conseguenze. La loro INCOERENZA e la LORO INCAPACIÀ nello svolgere il proprio DOVERE IMPREGNATO DI ODIO verso chi non la pensa come loro stessi. Il Capo dello stato e quei politicanti che non sono ancora corrotti,dovrebbero far si che queste vecchie ARPIE siano sconfinate e rese INNOFENSIBILI verso tutta la comunita.

neuro

Mer, 15/05/2013 - 22:35

enzione a tirare troppo la corda anche tu marina

eureka

Gio, 16/05/2013 - 08:09

Ha ragione! Sono state fatte alle ragazze domande da "confessionale" che neanche un sacerdote si permetterebbe di fare. Curiosità pruriginose sulla vita sessuale di persone che non hanno denunciato nulla! Chi può ancora dire che la procura di Milano non è persecutoria nei confronti di Berlusconi? Non si dovrebbe permettere a quei magistrati e giudici di intervenire in questi processi. È lecito chiederci ma il Consiglio superiore della Magistratura non vigila su queste cose? Non cerca di far applicare l'imparzialita' in ogni processo a prescindere? Se poi gli Italiani non hanno più fiducia nella Giustizia qualche motivo ci sarà , se poi gli Italiani pensano che la Giustizia serve solo ai Magistrati qualche motivo ci sarà, se gli Italiani non si sentono tutelati in un Tribunale forse sarebbe ora che la magistratura faccia un esame di coscienza e metta da parte l'odio per la parte politica che non è di loro gradimento. giustizia dovrebbe essere imparzialità ma dove la troviamo ormai, non ci crediamo più.

Ritratto di Y93

Y93

Gio, 16/05/2013 - 08:17

BOCCASSINI VAI A CASA !!! SIAMO STANCHI DI SENTIRE LE TUE BARZELLETTE...

Ritratto di Y93

Y93

Gio, 16/05/2013 - 08:19

MARINA..dalle una lezione di come ci si deve comportare nel mondo di chi lavora veramente ...

Daniele Sanson

Gio, 16/05/2013 - 08:21

Leggendo i vari commenti si capisce come il paese sia diviso tra colpevolisti e innocentisti. Molti tra questi solo per partito preso, pochissimi quelli che prima di esprimere un'opinione leggono e cercano di informarsi. L'unica idea che mi sono fatto del caso in questione è che per condannare una persona se vi sono prove certe bastano tre paginette. danisan

no beluscao

Gio, 16/05/2013 - 08:27

che bella occasione di starsene zitta aveva avuto ..... PS come mai pubblicate solo i commenti a voi favorevoli ? che vergogna ..alla faccia dalla libertà tanto sventolata

laura franceschini

Gio, 16/05/2013 - 09:27

Marina Berlusconi parla da leader e denuncia un situazione scandalosa inaccettabile. Siamo tutti soggetti a manipolazioni. E poi, come mai per questa categoria non c'è il turn over. I direttori di banca, i carabinieri, ad esempio, ogni tre anni, via, altra sede. Questi sono inamovibili. Inattaccabili. E hanno la faccia di chiedere aiuto alla ministra Cancellieri. E vai con gli sprechi, invece di risanare la parte produttiva e SANA del Paese.

Lu mazzica

Gio, 16/05/2013 - 09:28

L'arringa - esternazione della Boccassini al Tribunale di Milano, è stata lunga per leggere di intrighi, cene , balli , ammiccamenti, olgettine, orgettine.. riversarci addosso per ore tutta la sua bile, a dimostrazione che Berlusconi è virile , è un Leader puro che ( lo ) tiene ancora duro !!?? E, noi Cittadini Italiani, economicamente incerti di arrivare a domani, dobbiamo tutto ciò ascoltare ?? ... Andate a cag... re !! Rgds., Lu mazzica

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 16/05/2013 - 09:56

E' una bella donna e anche tosta, la vedrei ben in politica.

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 16/05/2013 - 09:59

Caro pipporm, lei non ha capito nulla, torni dal suo tutor a farselo rispiegare un'altra volta.

fisis

Gio, 16/05/2013 - 10:00

Marina for President!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 16/05/2013 - 10:00

In, Italia non appena il PDL accenna a fare qualcosa di positivo per il Paese, ci sono subito dei sinistronzi che dicono che questo é in favore di Berlusconi, come se in Italia ci sarebbero 60 milioni di Berlusconi!, questo modo di pensare dei sinistronzi ha bloccato ogni riforma in Italia, i sinistronzi non pensano all,Italia éd a fare qualcosa per il loro Paese, perche per loro deve rimanere lo Status Quo nel Paese, niente riforma della giustizia, anche se abbiamo la giustizia peggiore del Mondo! niente grandi progetti perche questo per loro non é necessario, niente infrastrutture perche per i sinistronzi é piú meglio morire di fame che creare posti di lavoro, il loro partito il pdpci non fará mai qualcosa per dispiacere ai magistrati, é noi dobbiamo sopportare gli scandali della sinistra che si é mangiata il Paese é il futuro dei Giovani!, Epifani dice che la legge sulle intercettazioni non é prioritaria é si! per lui tutto quello che riguarda i diritti dei cittadini ad avere una Privacy non sará mai prioritario, io sono sicuro che Berlusconi sia vivo o morto il pdpci non fará mai la riforma della giustizia, perche loro sono culo é camicia con i magistrati é pm!.

vince50_19

Gio, 16/05/2013 - 10:01

"Come in tutte le altre pubbliche attività, anche nella giustizia c'è un dieci per cento di autentici eroi pronti a sacrificarle carriera e vita, ma senza voce in un coro di "gaglioffi" che c'è da ringraziare Dio quando sono mossi soltanto da smania di protagonismo." Indro Montanelli, CorSera, agosto 1998.. Dulcis in fundo la giustizia italiana, su 181 paesi dell'Onu, è stata - nel 2012 - "posizionata" al 156° posto.. Buona giornata!

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 16/05/2013 - 10:03

Caro Davide.davide, mi sa che la giustizia che intende lei si può trovare oramai solo nella corea del nord.

Angela P.

Gio, 16/05/2013 - 10:04

Dopo aver letto quanto scrivono i komunisti su questo giornale, vorrei dire loro: visto che siete tutti livorosi, rancorosi, invidiosi ed anche cattivi, vi dò un consiglio terra terra: fate più sesso ma quello giusto come una volta così diventerete un pò meno rigidi e più felici. Passate parola anche ai vostri capi.

viento2

Gio, 16/05/2013 - 10:20

luigipisio- guardi che Berlusconi deve mandare in pensione un'altro segretario pc-pds-ds-pd e poi può passare il testimone alla figlia che nè pensionerà altrettanti xchè non siete all'altezza

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Gio, 16/05/2013 - 11:03

dopo il berluscaz ora tocca alla berluscaz....Ilda Bocassini ministro della giustizia

swiller

Gio, 16/05/2013 - 11:16

rubaconte. Concordo

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Gio, 16/05/2013 - 11:25

Difficilmente faccio due commenti su uno stesso argomento. Sulla faccenda però del cognome "BERLUSCONI" sento da parte mia la necessità di precisare a tutti quei colleghi commentatori che da anni INSISTONO CONTINUAMENTE (Quando ricorre il cognome Berlusconi)a "consigliare"allo stesso B. di andare "TRANQUILLAMENTE" davanti a QUEI GIUDICI...PER FARSI GIUDICARE ! Vorrei dire a questi commentatori :" TU, da anni e anni mirato ormai chiaramente da quella "Magistratura malata" che ti persegue continuamente anche dentro casa e quando dormi solo al fine di distruggerti politicamente e personalmente - dopo migliaia di intercettazioni capillari, nella eterna posizione di "INDAGATO" a 360 gradi (Di quà e di là, ovunque, insomma), dopo centinaia di procedimenti accertativi di ogni genere anche di ordine fiscale e di procedimenti penali, TU (Dico Tu, commentatore), AVRESTI IL CORAGGIO E LA NORMALE TRANQUILLITA' di presentarti davanti ai soliti Giudici o "TRIBUNALI" per farti giudicare ?? Siamo arrivati al punto in Italia che scrivere positivamente su Berlusconi è diventato pure pericoloso e si viene tacciati addirittura di "imbecillità e di ignoranza" se si cerca di fare un democratico colloquio con qualcuno della SX.. Loro hanno sempre ragione. Sono intelliggenti solo loro...e c'è il pericolo anche di non essere più salutato. Ma vi è di più. Se continua così , avere il cognome Berlusconi, diventa anche questo ....pericoloso. Questa non è democrazia ma solo coercizione a SENSO UNICO.

minestrone

Gio, 16/05/2013 - 11:25

tribunale ad personam per leggi ad personam

minestrone

Gio, 16/05/2013 - 11:26

10 100 1000 boccassini

roliboni258

Gio, 16/05/2013 - 11:26

grande Marina

Azzurro Azzurro

Gio, 16/05/2013 - 11:27

x Angela P. Mah ce li vedo poco i komunisti a fare sesso....per me questi qua sono delle mezze cartucce anche in quel campo :)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 16/05/2013 - 11:48

sinistronzi, siete dei cretini! ha ragione marina: questo non è un problema solo di berlusconi, ma di tutti!. chi ci garantisce che, dopo berlusconi, non si ricomincia di nuovo un attacco giudiziario contro qualcuno per farlo fuori? ... chi mi sa garantire?? :-)

minestrone

Gio, 16/05/2013 - 12:18

@mortimermouse non penso che in futuro verranno eletti corruttori, puttanieri, collusi e pedofili al governo e se ciò dovesse avvenire , che siano giudicati e puniti

Elena Rutilli

Gio, 16/05/2013 - 13:18

Marina, siamo con te e ti aspettiamo in politica. Contro questa magistratura sempre!

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 16/05/2013 - 14:12

Se la magistratura si fosse occupata della mafia con lo stesso impegno col quale si è occupata del Berlusca, la mafia si sarebbe estinta. Lo stesso discorso vale per la delinquenza di extracomunitari e di clandestini.

innocentium

Gio, 16/05/2013 - 15:25

anche a me piacerebbe vedere Marina Berlusconi a succedere al padre anche in politica (lo scrissi già anni fa), ma poi penso che l'Avv. Agnelli e la volpe Debenedetti hanno influenzato (il secondo tuttora) la politica italiana in maniera determinante senza coinvolgimento diretto e ne hanno solo tratto beneficio (e che beneficio!) per cui, per il suo bene, credo che il miglior consiglio possa essere "segua l'esempio dei due marpioni": a Lei andranno tutti i vantaggi; i costi, invece, li pagheranno gli Italiani, compresi quei fessi che, pur di far dispetto alla moglie...

gigo52

Gio, 16/05/2013 - 15:26

Ubidoc infatti a te fanno molto male!

Silviovimangiatutti

Gio, 16/05/2013 - 22:07

@MINESTRONE - Non solo sei riscaldato ..... fai proprio schifo !!!!!!!!!!!!!!