"Ho raccontato a Berlusconi i miei problemi economici e lui mi ha regalato 50mila euro"

Come racconta il Gazzettino, una coppia ha scritto a Berlusconi per raccontargli le proprie disavventure. Lui ha risposto con una lettera e un aiuto economico

Una calza così non la aveva mai ricevuta. A questo deve aver pensato Tommasina Pisciottu (40 anni e in attesa di due gemellini) che, in un momento critico, ha preso carta e penna e ha scritto a Silvio Berlusconi, sfogandosi per la sua situazione, come racconta il Gazzettino.it.

Senza lavoro, con un marito licenziato da poco e in depressione, con due bambini in arrivo, con la famiglia lontana (Tommasina è sarda, ma residente a Roma) è difficile andare avanti. Certo non si aspettava che il suo biglietto di auguri all'ex premier sortisse un qualche effetto. Ma quando qualche giorno fa la donna ha ricevuto una busta da villa San Martino non poteva credere ai suoi occhi. Dentro il plico c'erano gli auguri del Cavaliere e tre assegni circolari per un totale di 50mila euro.

"So che tanti dicono che i soldi non sono tutto e non fanno la felicità ma quando ti trovi alla soglia degli anta, senza lavoro e con due bambini in arrivo, i soldi ti servono eccome", racconta al Gazzettino.it, "Sono consapevole che molti di voi giornalisti non amate Berlusconi ma, al di là di quello che può aver fatto o non fatto, con me è stato un uomo meraviglioso e generoso, al contrario di tanti altri che potevano fare qualcosa e non hanno fatto nulla".


Commenti

yulbrynner

Lun, 06/01/2014 - 14:38

anche fare donazioni puo' essere una forma pubblicitaria come fanno tanti attori o canta'nti ,e chi la fa non e' garanzia di bella persona.. perché puo' farlo x mille motivi.. non certo per compassione umana .... un certo frank Sinatra.. criticabile quanto lo si vuole e grande filantropo ... aiuto' tanta gente nell'anonimato cosicche' nessuno sapesse che il grande frank lo avesse aiutato.. e questo per me significa aiutare le persone più sfortunate con il CUORE , senza averne la possibilità di riceverne anche un solo GRAZIE , del resto disse ..MI SENTO UN UOMO FELICE PERCHE HO LA POSSIBILITA' DI AIUTARE ECONOMICAMENTE CHI HA BISOGNO.

settimo

Lun, 06/01/2014 - 14:48

Facile fare la carita' con i soldi frodati eh???? Ma quanti ne ha rubati questo pregiudicato? Anche Al Capone con i soldi rubati sfamava i poveri negli anni 30. Questi delinquenti hanno proprio un gran cuore con i soldi degli altri.

scipione

Lun, 06/01/2014 - 14:55

Mi auguro che qualche giudice non indaghi per " corruzione " di puerpera.yulbrinner,non alludere e non girarci intorno , dillo chiaramente il tuo lurido pensiero : Berlusconi l'ha fatto per " una forma pubblicitaria ".L'ho detto io per te,sei contento e sollevato che e' stata esplicitata la tua maligna allusione ? Auguri.

Ritratto di llull

llull

Lun, 06/01/2014 - 14:58

È risaputo che Berlusconi è generoso e fà molta beneficenza. Lo fa sempre nell'anonimato, come del resto anche in questo caso. È stata la signora beneficiaria che, come gesto di gratitudine, ha voluto divulgare la notizia. E come sempre, anche in questo riceve solo accuse. In altri caso la sua beneficenza è stata motivo di indagine e di accusa, oltre che di denigrazione delle persone destinatarie delle donazioni. Auguri di buon anno nuovo caro Cav. E che il 2014 faccia trionfare la giustizia, quella giusta, quella vera.

Ritratto di sances2

sances2

Lun, 06/01/2014 - 15:02

Ecco pronta una nuova denuncia a Berlusconi per voto di scambio!

Il giusto

Lun, 06/01/2014 - 15:06

Che sia il primo pagamento per le future partecipanti alle cene eleganti?

tofani.graziano

Lun, 06/01/2014 - 15:16

yulbrynner-Fare donazioni, come dice Lei, puo' essere una forma di pubblicita' e non garantisce la bellezza della persona.Io credo invece che SILVIO BERLUSCONI,sia un uomo estremamente generoso buono e spontaneo nei gesti di generosita' insiti in Lui.Alle volte credere nella spontanita dei gesti e non mercificare sempre tutto,sarebbe cosa giusta ed auspicabile

Il giusto

Lun, 06/01/2014 - 15:20

Che sia una testimone di uno dei suoi innumerevoli processi?Indagate...

Leo Vadala

Lun, 06/01/2014 - 15:21

Potrei avere il suo indirizzo, per favore?

_ordnI_

Lun, 06/01/2014 - 15:22

Complimenti per il gesto...meno al giornale. Queste cose non si pubblicizzano, si fanno e basta.

r_g

Lun, 06/01/2014 - 15:26

CARO llull SE LA BENEFICENZA FOSSE STATA ANONIMA IL NOME DI BERLUSCONI NON SAREBBE STATO NOTO.NON TI SEMBRA?

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Lun, 06/01/2014 - 15:28

Bravo settimo, che spirito Natalizio. Soldi frodati a chi? Berlusconi è, l'unico che ha perso una montagna di soldi per essere entrato in politica. Per gli altri, tutti gli altri il processo è inverso. Ah, scusa, scordavo. Berlusconi va odiato, qualunque cosa faccia.

leonarmi

Lun, 06/01/2014 - 15:32

ma perche' ci sono in giro tanti coglioni a cui tutto quello che fa Berlusconi ha sempre un secondo fine.

Ritratto di Ninaninafvg

Ninaninafvg

Lun, 06/01/2014 - 15:33

E' veramente sconsolante leggere questi messaggi pieni di odio e, oltretutto stupidi. Soprattutto in una giornata come questa, in cui dovremmo aver imparato qualcosa dalla vicenda Bersani.

Ritratto di maqroll

maqroll

Lun, 06/01/2014 - 15:37

Berlusconi e solo un bugiardo. Da associato al PDL gli ho scritto 20 lettere e mai ha risposto. Pero il mio voto e aiuto nelle campagne elettorali lo prendeva. Che vergogna. E allora in segno di protesta per qirsto comportamento ho iniziato (e continuero) a votare grillo (e con me famigliari e amici). Complimenti Berlusconi

epesce098

Lun, 06/01/2014 - 15:44

Non mi meraviglia la malvagità, la meschinità e la pochezza di spirito dei commenti di yulbrynner e di settimo. Sono innate e radicate nella mente bacata dei sinistronzi. Non vorrei mai essere nei loro luridi panni anche perchè posso immaginare la loro vita meschina con tutto quel veleno che hanno in corpo.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 06/01/2014 - 15:48

berlusconi il Don Gallo della destra

Paul Vara

Lun, 06/01/2014 - 15:50

Anche i ricattatori hanno chiesto soldi a Berlusconi e lui glieli ha dati. Che uomo generoso...!

ROBERTSPIERRE

Lun, 06/01/2014 - 15:50

propaganda elettorale.Anch'io ho fonato un'euro al mendicante di turno. Un'euro tolto dal mio stipendio. E tutte le offerte che faccio in chiesa ? Anche queste tutte provenienti da un misero stipendio. Ma non ho fatto pubblicità, se non ora, ed in forma comnunque anonima e solo per risposta a queste panzane.

scipione

Lun, 06/01/2014 - 16:06

Alcuni commenti dei sinistronzi non solo sono maligni e pieni di odio preconcetto,ma anche ridicoli come quello del solito ROBERTSPIERRE.

vale.1958

Lun, 06/01/2014 - 16:14

PER IL RINCO SETTIMO!!!! SOLDI DEGLI ALTRI? SEI TALMENTE RINCOGLIONITO CHE NEMMENO SAI LA STORIA E LE IMPRESE CHE HA BERLUSCONI!!!SAI CHI USA I SOLDI DEGLI ALTRI? I COMUNISTI CHE NON SANNO NEMMENO DOVE ANDARE MA QUANDO VANNO DA QUALCHE PARTE CI VANNO CON I SOLDI DEGLI ALTRI DETTO STORICO DEI COMUNISTI STESSI!!!!MI AUGURO CHE LEI RINCO COME ME DA 36000 STIPENDI A 36000 FAMIGLIE OGNI MESE COME LI DA BERLUSCONI...MA DUBITO RINCO COME E'

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Lun, 06/01/2014 - 16:16

E poi dicono che Berlusconi non è un perseguitato. Persone mediocri e invidiose. Gente spazzatura.

igiulp

Lun, 06/01/2014 - 16:19

Ricordate quel piccolo imprenditore genovese, davanti alla casa di Grillo che gli passava un biglietto chiedendo un aiuto e dicendosi certo che ciò sarebbe avvenuto? Come pensate che sia andata visto che poi l'uomo si è suicidato ? Ecco la differenza. L'uno, un "uomo disperato ma vero" e l'altro, "un coso indefinibile".

thepaul

Lun, 06/01/2014 - 16:51

Silvio, anche io ho diversi problemi familiari. Puoi mandare anche a me 50.000 €? MI accontento anche di 40.000€...non vorrei gravare troppo sulle tue tasche...vero è che comunque da noi contribuenti ti arriverà un bel vitalizio da ex parlamentare (non che tu ne abbia bisogno, in verità), quindi quei soldi lì sono miei, in fondo...

yulbrynner

Lun, 06/01/2014 - 17:05

x epesce.. son ocosi' liberale che mi batterei fino alla morte perché un inetto uomo come te possa essere libero di dire le sue STRONZATE

claudio faleri

Lun, 06/01/2014 - 17:06

settimo....fai pena...leggi istruisciti non essere schiavo delle c.......e che dice la sinistra ed anche il bersani ne ha dette tante, insieme ai suoi accoliti ruffiani

yulbrynner

Lun, 06/01/2014 - 17:07

io x dignita' se ho problemi non chiedo la carita' a NESSUNO ne ho mai leccato nessun culo x ottenere lavoro o favori. o interessi ecco perché tanta gente mi reputa una persona UNICA.

claudio faleri

Lun, 06/01/2014 - 17:09

thepaul....o stupido tutti hanno il vitalizio anche quelli di rifondazione che odiano i padroni, però padroni vorrebbero essere loro che sono una massa di frustrati

ROBERTSPIERRE

Lun, 06/01/2014 - 17:10

scipione: moderazione please ! Non pretendo certo di trovare sempre dei lord raffinati ed educati nei commenti di questo ed altri giornali, ma il primo a delegittimare e svuotare di ogni valenza i suoi giudizi è proprio la sua persona. Nessuno potrà darle il credito di rifletere anche il migliore dei suoi ragionamenti, per il semplice fatto che il condimento è troppo acido, tale appunto da rovinare il tutto. Faccia qualche buona lettura e impari a rispettare le idee altrui. Vedrà che acquisterà maggiore reputazione di quante ne abbia ora.

patrenius

Lun, 06/01/2014 - 17:17

Qualche PM sarà già al lavoro per cercare qualche losca compravendita, prostituzione o corruzione. E' l'enorme disponibilità e generosità di questo grande uomo che manda in bestia i comunisti!

dario49

Lun, 06/01/2014 - 17:20

settimo# Un nome, una garanzia. Il Signore quel giorno riposava e si è dimenticato accesa e senza controllo la coglionatrice: fu un disastro per la collettività e ancora oggi se ne pagano le conseguenze, leggendo le minchiate che scrivi.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 06/01/2014 - 17:23

settimo..sono sicuro che tu 50'000 li rifiuteresti se ti fossero regalati da Silvio perchè non sei un riciclatore..è così che ragionano i penosi trinarciuti..NON RUBANO MAI COME CI INSEGNANO PENATI E MPS!!! Grazie Dio di non avermi creato kommmmunista!!

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 06/01/2014 - 17:26

Per luigipiso: Egregio, non le sembra che paragonare Silvio al Gallo sinistro sia un po troppo? Si moderi e viva felice.

settimo

Lun, 06/01/2014 - 17:27

Claudio Faleri per favore mi mandi la tua collezione di "Chi" cosi' mi istruisco ben bene?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 06/01/2014 - 17:27

yulbrynner..sei unico come le bestie in estinzione allo zoo!! presto anche voi kommunisti vi estinguerete come é successo per i dinosauri..

canaletto

Lun, 06/01/2014 - 17:28

BERLUSCOMNI E' UNA PERSONA UMANA OVVIAMENTE NONE' UNA BANCA MA E' MOLTO UMANO. QUESTO SERVA A QUEGLI STRONZI CHE GLI VOGLIONO MALE.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Lun, 06/01/2014 - 17:32

Quando si è in difficoltà economiche non ci si mette a fare due figli per poi chiedere l'elemosina al Berlusca o a Bergoglio di turno. Cara Tommasina, esistono i preservativi, ricordaglielo a tuo marito !!!

eloi

Lun, 06/01/2014 - 17:33

Non ho ancora letto i commenti. Mi aspetto che qualcuno scriverà: Propaganda elettorale. Magari qualche altro lo accuserà di voto di scambio.

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 06/01/2014 - 17:42

ma perchè viene pubblicata questa triste notizia?

tonipier

Lun, 06/01/2014 - 17:42

" COME LA FAI LA SBAGLI" " Buona parte degli ITALIANI sono inaffidabili ?, Non si deve dimenticare che la sfida implicata per l'uomo da condizioni dure e problematiche, ambientali e spirituali, costituisce generalmente incentivo per il ridestarsi di forze creatrici di civiltà, come ha posto in rilievo Arnold Toynbèe, storico inglese, il quale ha sollecitato a considerare che su ventuno grandi forme di civilizzazione finora succedutesi sul nostro pianeta, diciannove sono scomparse o si sono estinte non perchè erose da forze o fattori avversi esterni, ma esclusivamente per l'assenza di gravi od importanti problemi interni.

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 06/01/2014 - 17:44

e gli altri 3 milioni di bisognosi che fanno? si mettono in fila?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 06/01/2014 - 17:45

caro pipistrato..tu hai colto nel segno..se uno non ha i soldi non si compra nemmeno i preservativi o si compra quelli di seconda mano.ecco perché nei paesi africani i tassi di natalità sono così alti..o no?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 06/01/2014 - 17:47

@illuso possibile che non va mai bene quello che dico? Anche quando faccio un complimento a berlusconi? A chi dovrei paragonarlo? A grandi statisti non se ne parla nemmeno. Farei ridere il mondo intero. berlusconi il San Francesco della destra. ok?

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 06/01/2014 - 17:47

tra l'altro questa signora tommasina mi pare irresponsabile visto che depressa col marito senza lavoro si mette pure a fare figli...ma andiamo almeno aiutasse qualcuno col cervello in testa.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 06/01/2014 - 17:50

Per allontanare le sole come te dal Blog..a quanto pare invano

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 06/01/2014 - 17:53

Franco Grilli, mi sorprende il fatto che non hai accennato nel tuo articolo all'opera di carità mensile che il pregiudicato fa a favore delle sue testimoni (bellezza oltre la media): circa 2500 euro al mese!!!!!! Qualcuno le chiama testimoni prezzolate, tu come le defineresti?

bret hart

Lun, 06/01/2014 - 17:53

grande silvioooooooooo

vivaitaly

Lun, 06/01/2014 - 17:54

un atto di compassione e di donazione di Berlusconi, che la sinistra impone alla gente di fare e che loro stessi non fanno. Imparino da esempio, I movimenti di destra donano sempre di piu' dei cosidetti compassionevoli sinistri.

piantagrassa

Lun, 06/01/2014 - 17:54

Anch'io il 17/12/2012 ho scritto una lettera a Berlusconi, è tornata la ricevuta di ritorno ma senza risposta. Chissà chi avrà aperto la mia lettera.....

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 06/01/2014 - 17:57

llull, è risaputo, e definito in tre sentenze diverse, che Berlusconi ha frodato lo Stato italiano (e di conseguenza la popolazione italiana) di oltre 300 milioni di euro. A questa famiglia ha dato 1/6000 di quello che ha frodato. Mi aspetto che dia i restanti 5999/6000 .......

Ritratto di onollov35

onollov35

Lun, 06/01/2014 - 17:59

Quanta pena fate cari signori pieni di livore! Ricordatevi che la cattiveria uccide dentro e fà diventare aspri come il limone.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Lun, 06/01/2014 - 18:00

il giusto (lunedì 6.1.14 ore 15.06), una coglionata del genere potevi scriverla solo tu e qualche altro (vedi settimo) che la pensa come te. Ora ci aspettiamo che qualche magistrato si inventi qualche accusa fantasiosa per portare Berlusconi in giudizio. In ogni caso, la donazione la conosciamo perché lo ha annunciato la beneficiaria, non il Cavaliere. Noto che i sinistronzi si sono scatenati sul nulla con i soliti argomenti.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 06/01/2014 - 18:11

Complimenti per il bel gesto,se il giornale avesse evitato di riprendere la notizia e spararla cosi',avrebbe dimostrato la stessa eleganza di B.,pazienza.Complimenti ancora per il gesto all'uomo.

forbot

Lun, 06/01/2014 - 18:13

#yulbrynner# Scolta: Quando ns. Signore Gesù Cristo restituiva la vista ai ciechi, diceva sempre di non farlo sapere a nessuno; nessuno però riusciva a tenere per sè la grazia ricevuta e sentiva il bisogno di farlo sapere a tutti per condividere con gli altri la gioia della guarigione. Adesso queste persone raccontano il beneficio ricevuto e subito c'è il maligno che ravvede in questo un motivo per farsi pubblicità. Non aggiungo altro, però sono disgustato dal modo di giudicare di certe persone che vanno, in primis, a cercare subito l'interesse che ha animato il benefattore a fare quel gesto. Benefattori, adesso siete avvisati, state attenti quando fate delle offerte, potrebbero essere confuse per voti di scambio.

gardadue

Lun, 06/01/2014 - 18:15

RaddrizzoLeBanane ANCHE IO LO RINGRAZIO

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 06/01/2014 - 18:27

a questo punto bergoglio deve proclamare la beatificazione del grande e generoso silvio da arcore.

odifrep

Lun, 06/01/2014 - 18:37

maqroll (15:37) - dici che BERLUSCONI è un bugiardo perché non risponde a 20 Tue lettere? Perché non una sola missiva? Il Cavaliere, avrebbe potuto agire diversamente, nel senso di non rispondere ad una sola persona (alla quale ha inviato gli auguri e quella cifra) ma ad una cinquantina e con gli auguri di 1.000 euro a busta e, chissà che non saresti stato anche Tu una di loro. Voglio ben sperare che i voti di Grillo non appartengano tutti ai Tuoi famigliari, parenti, amici o conoscitori della vicenda; perché sarebbe veramente triste per BERLUSCONI, sapere di aver perso qualche milione di voti, alle ultime elezioni, solo per non aver risposto ad una delle 20 Tue lettere. Grillo, potrebbe rispondere ad una Tua lettera, perché non provare? Ti ho rivolto questo pensiero, perché anch'io come Te, non da associato al PdL, ma da "BERLUSCONI dipendente" ho sofferto in assoluto silenzio e senza mai rivolgermi neanche al Suo personale maggiordomo che, come si sa -in talune circostanze- comanda più del padrone di casa. Saluti.

sale.nero

Lun, 06/01/2014 - 18:46

Ripeto, visto che non mi avete pubblicato: brutti commenti verso chi fa del bene in silenzio e INCOLPEVOLMENTE viene pubblicato ed esposto a questi commenti.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 06/01/2014 - 18:46

Berlusconi dona 50 mila euro a coppia di disoccupati. Prima li rende tali e poi fa loro elemosina per raccattare consensi. Berlusconismo.

ilbarzo

Lun, 06/01/2014 - 18:46

Non mi meraviglierei se Berlusconi dopo avere fatto questo atto di beneficenza,venisse indagato e magari condannato.La magistratura ormai ci va a nozze con questi balzelli nei suoi confronti.Forse questa signora avrebbe dovuto incassare e tacere,poiche' inconsapevolmente,mette a rischio l'operatao del suo benefattore.

Ritratto di monique

monique

Lun, 06/01/2014 - 18:52

e' arrivata la Befana

Giorgio1952

Lun, 06/01/2014 - 19:02

L'unico commento degno di nota e' di _ordnl_ questi gesti si fanno ma non si publicizzano. Ci sono centinaia di persone che ne aiutano altrettante in silenzio.

odifrep

Lun, 06/01/2014 - 19:06

ersola (17:47) - la signora Tommasina ha fatto, molto ma molto, bene a convincere il marito a farsi ingravidare, per il semplice fatto che, in quelle condizioni avrebbe toccato, ulteriormente, il cuore del Cavaliere che, se in uno stato fisico diverso, credo, le avrebbe inviato gli auguri con una cifra inferiore. Quindi, bisogna procreare!!!!!!!!!!!!!!

moranma

Lun, 06/01/2014 - 19:14

i signori, quelli veri, quando fanno beneficenza o aiutano qualcuno , lo fanno in silenzio, senza pubblicizzare la cosa....chi invece la pubblicizza è evidente che lo fa a scopi "pubblicitari" ed anche a poco prezzo, perchè per lui donare 50.000 € è come per me dare 5 € ad una onlus!

moranma

Lun, 06/01/2014 - 19:14

i signori, quelli veri, quando fanno beneficenza o aiutano qualcuno , lo fanno in silenzio, senza pubblicizzare la cosa....chi invece la pubblicizza è evidente che lo fa a scopi "pubblicitari" ed anche a poco prezzo, perchè per lui donare 50.000 € è come per me dare 5 € ad una onlus!

daniloemme

Lun, 06/01/2014 - 19:21

settimio,se t hanno chiamato cosi, un motivo ci sara'no?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 06/01/2014 - 19:25

i commenti che fanno questi delinquenti comunisti sono davvero penosi! pur di insultare berlusconi, non esiterebbero persino di far passare le proprie madri come le puttane di berlusconi. gente senza morale e senza buon senso!

Pelle68

Lun, 06/01/2014 - 19:26

Settimo, lei sarà Settimo di nome ma Primo degli invidiosi!!!

Alessio2012

Lun, 06/01/2014 - 19:28

Devo dire che stavolta sono d'accordo con ersola... :-)

cicero08

Lun, 06/01/2014 - 19:33

Approfittiamone per ricordargli che gli italiani tutti sono ancora in attesa della restituzione dell'IMU 2012 (con risorse tratte dal suo patrimonio personale essendo i conti dello Stato notoriamente incapienti) come da solenne promessa nell'ultima campagna elettorale...

rossono

Lun, 06/01/2014 - 19:35

Godo nel leggere cosa scrivono i sinistronzi,certo che la berlusconite le ha contaminato anche la lingua oltre al cervello,soffrono da 3 anni le si he incantata la tastiera scrivono ripetutamente le solite minkiate, credo che più di un PC avete bisogno di un psicologo..

ROBERTSPIERRE

Lun, 06/01/2014 - 19:43

per eloi: già fatto commento che non volevi. vedi robertspierre

@ollel63

Lun, 06/01/2014 - 19:46

La bava dei lombrichi emana delizioso profumo in confronto al fetore nauseante di quella dei sinistrati che inonda questo blog: creature indegne d'appartenere non dico al genere umano ma persino a quello dei minuscoli invertebrati striscianti, ben forniti di cervello adatto al rapporto corretto con i propri simili.

scipione

Lun, 06/01/2014 - 19:50

ROBERTSPIERRE anche io non vorrei avere a che fare con degli imbecilli ignoranti ,ma purtroppo mi capita spesso specialmente leggendo le tue cazzate.Ma dico,ognuno di noi ,credo,da' l'obolo alla S,Messa,o l'elemosina ai questuanti per strada o davanti alla chiesa,ma nessuno si sogna di pensare che e' un atto " nobile " perche' anonimo.Sarebbe estremamente stupido e " RIDICOLO ",se qualcuno ,come te,pensasse che " un euro " dato in quelle circostanze,dovesse essere pubblicizzato.Allora,buffone,non parlare a me di signorilita' e di buona educazione,pittosto tu ,cafone,impara a rispettare la generosita' gratuita degli altri senza malignare fini reconditi che sono solo nella tua mente malata.

mario micheletti

Lun, 06/01/2014 - 19:53

silvio sei grande e generoso orgoglioso di essere italiano come silvio

MALEFICO59

Lun, 06/01/2014 - 20:09

Vorrei ricordare ai commentatori sinistronzi che Silvio Berlusconi non è assolutamente nuovo a questi gesti, anzi vorrei ricordare, sempre ai sinistronzi, che non ha mai fatto pubblicità riguardo alle sue donazioni. Ricordo inoltre, sempre ai sinistronzi, che Silvio Berlusconi, piaccia o meno, è già ricco di suo e non ha bisogno di rubare come i compagni di merende dei sinistronzi. Ricordo inoltre il detto dei, sempre sinistronzi, che dice quello che è tuo è mio e quello che è mio è mio. In ultimo prima di parlare di Silvio Berlusconi, i signorio sinistronzi, si sciacquassero la bocca con l'acido muriatico....... SE VOGLIAMO PARLARE DI LADRI PARLIAMO DEL MPS E DEL DI MALEDETTI. TANTO VI ERA DOVUTO PER OBBLIGO DI MORALE. UN AUGURIO DATEVI PACE CHE TANTO, COME SI DICE? BERLUSCONI E' BERLUSCONI E VOI NON SIETE UN CAZZO.........MI SEMBRA L'ABBIA DETTO IN UN FILM IL GRANDE ALBERTONE SORDI NEL MARCHESE DEL GRILLO....

soldellavvenire

Lun, 06/01/2014 - 20:14

chissá che lettera convincente deve avergli scritto degregorio? comunque l'indirizzo del noto benefattore é noto: la crisi é FINITA, italiani, urrá

fedele50

Lun, 06/01/2014 - 20:17

ere sola , luiggio ti piscio, e accattoni vari, ho sempre definito i comunisti delinquenti abituali , bugiardi , vili,prima di nominare SILVIO BERLUSCONI, lavatevi i denti con lo spazzolino metallico e x detergerli acido cloridico, vermi!!!!!

Ritratto di Scassa

Scassa

Lun, 06/01/2014 - 20:23

scassa Lunedì 6 gennaio 2014 Ma senti sto settimo come sparla ,diffama ,odia godendo come un riccio e sputando come un Lama ! Se sei tanto sicuro ,certo,prove alla mano,se non sei un settimo di uomo ...firmati con il nome per esteso ,la magistratura non ti farà nulla . Se invece sputi tanto perché ti viene così bene ,continua ,settimo di uomo ,visto che altro non sai fare ! Silvana Sassatelli .

vale.1958

Lun, 06/01/2014 - 20:28

ERSOLA INCOMINCIA A DARE QUALCOSA TE..VISTO CHE FAI LO SPIRITOSO...MA DUBITO LA GENEROSITA I COMUNISTI NON SANNO COSA SIA!!! CHE PENA CHE MI FAI!!!!!

gianfranco1966

Lun, 06/01/2014 - 20:29

silvio sei stato, sei e sarai sempre un grande....non ho parole, ti stimo tantissimo per tante cose ..sia come uomo e anche per quello che hai fatto. potevi goderti la vita alla grande....fuori dalla politica ma hai sentito il bisogno, nel 94, di sacrificarti..per difenderci dal comunismo devastante che aveva a quel punto una vera e propria autostrada libera verso il potere incontrastato in italia. non riesco a descrivere le parole per poterti ringraziare. non riesco ad esprimere attraverso le parole tutta la mia enorme stima verso di te. un grande uomo, un cuore grande.

daniele66

Lun, 06/01/2014 - 20:31

@ maqroll Lei immagina un Cav. che da solo sostenga 15-20 milioni di italiani in difficolta' ? O che risponda a migliaia di lettere che arrivano ogni giorno ? Si faccia curare........Sono gesti emblematici, significativi,sarebbe come se Papa Francesco accarezzasse un bimbo e centinaia di milioni di rincoglioniti come Lei pretendessere che accarezzasse TUTTI i bimbi. VADA DA UN BRAVO DOTTORE o si confidi con Grillo che invece La capisce. Saluti

daniele66

Lun, 06/01/2014 - 20:34

@ andrea626390 E' dimostrato solamente che la giustizia puo' sbagliare........se vi fosse stato bisogno di dimostrarlo. Io ne sono stato un esempio vivente e posso dirlo a VOCE ALTA. Le faccio i migliori auguri di non esserne mai vittima.

Giacinto49

Lun, 06/01/2014 - 20:39

Un solo commento: Forza Silvio!!!

Ritratto di Aulin

Aulin

Lun, 06/01/2014 - 20:43

Poveri sinistri, così nevrotici e inutili e umiliati da un grande gesto del Silvio nazionale. Loro sono i ladri che parassitano lo stato dalle coop, uffici pubblici e merdame vario iper-protetto. Silvio è il simbolo di ciò che è giusto, loro il simbolo del male assoluto. Scrivete, mostateci la vostra bile, viscidi vermi elettori del Partito dei Delinquenti. Grande Silvio, un grande gesto, come te.

beppechi

Lun, 06/01/2014 - 20:52

Yulbrinner. Il vero Yul Brinner era pelato all'esterno della testa non all'interno come te

beppechi

Lun, 06/01/2014 - 20:56

Ersola se gli altri tre milioni di bisognosi sono quelli che hanno votato Matteo Renzi possono rivolgersi a lui

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Lun, 06/01/2014 - 21:06

ma quanti invidiosi morti di fame , esprimono tutta la loro cattiveria e il loro livore!! Tanti. A voi niente. Berlusconi e' un generoso e chissa' quanti sinistronzi vorrebbero scrivergli per ottenere qualcosa da lui. Per fortuna la puzza che emanerebbero le loro missive...allerterebbe il Cavaliere. ahahahahaha....

frabelli1

Lun, 06/01/2014 - 21:32

non penavo di leggeredi così tante persone astiose, invidiose dove per loro un atto deve sepre avere un riscontro. che vita meschina devono avere queste persone.

eramob

Lun, 06/01/2014 - 21:54

....ammesso e non concesso che la notizia sia vera, ma una persona che vuol fare veramente del bene , cosa fa? ...ne arricchisce una anziché ripartire quella grossa somma per più bisognosi?...a voi la risposta!!!

Ritratto di perigo

perigo

Lun, 06/01/2014 - 21:59

Se una notizia del genere finisce in mano a qualche magistrato di quelli che odiano visceralmente Berlusconi, e tutto ciò che egli rappresenta per milioni e milioni di Italiani perbene, state pur certi che ci sarà l'ennesimo attacco alla diligenza, con l'apertura di qualche indagine insulsa! Il problema numero uno di questo Paese è che fin quando esso sarà infestato dal comunismo esistente in procure, magistratura, enti, media, parlamento ed istituzioni, ben difficilmente si riuscirà a capire che il gesto di un benefattore va al di là della malafede ideologica e preconcettuale con cui si è convinti di analizzarlo correttamente. L'Italia deve ancora crescere per essere a pieno titolo un Paese democratico; e coi comunisti tra le scatole, non avverrà mai.

Luigi Fassone

Lun, 06/01/2014 - 22:01

Sig.mio omonimo LuigiPiso,Sig.LuigiPiso...Cosa mi combina col suo " berlusconi il Don Gallo della destra " Lo sa che si mette a seri rischi ?

Holmert

Lun, 06/01/2014 - 22:06

Meno male che non è testimone a qualche processo di Berlusconi, altrimenti passava i guai seri. Lo deportavano, come minimo come testimone falso. qualcosa di simile ai 32 testimoni del processo Ruby, denunciati per falso, in quanto pagati dal tycoon. Povera giustizia italiana, con quella bilancia taroccata.

scipione

Lun, 06/01/2014 - 22:09

ROBERTSPIERRE e'inutile che ti arrampichi sugli specchi : sei RIDICOLO e basta.

Ritratto di martinitt

martinitt

Lun, 06/01/2014 - 22:33

Un gesto reso pubblico dalla beneficiata che fa onore a Berlusconi.

Tiz

Lun, 06/01/2014 - 23:56

Anch'io vorrei mandare gli auguri al cavaliere, ma non so l'indirizzo. Qualcuno può gentilmente pubblicarlo? Grazie.

Tiz

Mar, 07/01/2014 - 00:02

50mila euro esentasse. Non sapevo che si potesse. Si impara sempre nella vita. Certo che se uno pagasse con una donazione si evita iVA e tasse.

thepaul

Mar, 07/01/2014 - 00:04

#claudio faleri: in primis impara a scrivere in italiano. Dopo la "O" ci va l'"H" se intendi utilizzare il vocativo...per il resto, il tuo è un commento inutile, visto che proprio io sono contro qualsiasi vitalizio a questa classe politica di parassiti, che siano di sx come di dx o di centro. Ma mentre io professo questa libertà di pensiero, tu sei legato a doppio filo alle vicende del tuo padrone e non accetti che oltre la metà degli italiani (quasi il 70%) non lo sopporta e non lo vota...

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mar, 07/01/2014 - 00:10

SENZA PAROLE

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 07/01/2014 - 00:20

C'era da aspettarselo che i commenti dei trinariciuti fossero un concentrato di veleni per sminuire il gesto di Berlusconi. VUOI VEDERE CHE ANCHE QUALCUNO DI LORO "TOMO TOMO CACCHIO CACCHIO" SPEDIRA' UNA LETTERINA A BERLUSCONI? Facendo finta ovviamente di non essere un trinariciuto.

supertop

Mar, 07/01/2014 - 00:34

Non so se questa bellissima storia sia vera o falsa....perchè di questo dubbio? Lo spiego subito: Dal 1994 al 1996 sono stato il cameraman che ha fatto i video di Silvio Berlusconi ad Arcore, per la sua ascesa in politica con Forza Italia, pochi mesi fà ho scritto a Berlusconi spiegando la mia situazione critica, ho perso il lavoro dopo aver lavorato per molti anni per Mediaset, ho due figli piccoli e mia moglie non lavora e non riesco più a pagare nulla , neanche le tasse, scrissi a Berlusconi dicendogli che nel mio piccolo ritenevo di aver contribuito anch'io al suo successo politico, tenendo presente che io l'ho sempre ammirato per il grande carisma che ha, oltre a chiedere aiuto a Berlusconi nella lettera, chiesi un contatto tramite il suo addetto immagine Roberto Gasparotti, la sua risposta fu testuali parole: Caro Davide, Berlusconi non è un bancomat. Tenete presente che io non chiesi neanche un aiuto in soldi, ma nel lavoro. Ora la mia domanda è questa,caro Silvio se è vero come disse Gasparotti che lei non è un bancomat, tutte quelle povere ragazze che lei ha aiutato, e questa famiglia che ha ricevuto 50.000 euro come descrive il giornale, sono tutte storie false? O io sono sfortunato a non avere due gemelli appena nati? O devo considerare che aver lavorato per lei, oltre che averne avuto stima ed averla votata più volte, non è praticamente servito a nulla adesso che ho bisogno del suo aiuto? Io non sò se questo messaggio arriverà mai a lei caro Presidente, come non sò se le mie due lettere siano mai arrivate nelle sue mani, ma se lei è veramente la persona umana che vuol far credere, batta un colpo....in caso contrario, andrò avanti con le mie forze come ho sempre fatto,anche se le mie forze alla mia età stanno cominciando a mancarmi. Un abbraccio Davide

gadertal

Mar, 07/01/2014 - 00:47

Possibile che qualsiasi cosa dica o faccia, Berlusconi venga sempre criticato? Se avesse potuto evitare le spese inerenti agli inutili processi che avevano come unico scopo quello di infangarne la figura, avrebbe sicuramente aiutato qualcun'altro

brunog

Mar, 07/01/2014 - 01:07

yulbrynner invece Napolitano legge le letterine in televisione a fine anno e si tiene i soldi in tasca ben stretti, anche quelli dei viaggi di quando era europarlamentare.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 07/01/2014 - 01:37

E; DEBENEDETTI QUANDO DONERÁ DEI SOLDI AI BISOGNOSI? HE! DIMENTICAVO LUI I SOLDI LI HA IN SVIZZERA SPECIALMENTE QUEI 12 MILIARDI DI EURO EVASI IN ITALIA; MA PER I SINISTRONZI DEBENEDETTI É UN EROE; MENTRE BERLUSCONI CHE PAGA OGNI GIORNO 2,2 MILIONI DI EURO A EQUITALIA É UN CRIMINALE; QUESTA É LA REALTÁ DEI KOMUNISTRONZI ITALIANI BALORDI É IGNORANTI FINO ALLA MORTE!: NON CI DOBBIAMO MERAVIGLIARE SE NOI ITALIANI ALL;ESTERO CI GIUDICANO TUTTI DEGLI IDIOTI; PERCHE CON I KOMUNISTRONZI ANTIITALIANI CHE ABBIAMO IN ITALIA FAREMO SEMPRE LA FIGURA DEGLI ASINI IGNORANTI!.

Asimov1973

Mar, 07/01/2014 - 01:42

Adesso magari i komunisti si lamenteranni del fatto che se Berlusconi fosse stato davvero grneroso avrebbe dovuto spedire degli assegni circolari ANONIMI...ma andate a cagare maligni, ignoranti, schifosi e serpenti che non siete altro! Andate a vivere in Korea del Nord e lasciate la Nostra Patria a noi. Ricordate che é stato il Nostro Re a unificare l'Italia e non Lenin!

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Mar, 07/01/2014 - 06:58

MA I SINISTRONZI CHE CRITICANO LA SIGNORA IN QUESTIONE CHE DICONO DEI MILIONI D'AFRICANI CHE FANNO FIGLI COME I CONIGLI O DEGLI ZINGARI CHE POI MANDANO I BAMBINI A RUBARE O A CHIEDERE LA CARITA' ?????

emremre

Mar, 07/01/2014 - 07:34

Capisco il servilismo di questo giornale nei confronti del padrone ma il bel gesto di Berlusconi deve restare nell'anonimato, la beneficienza si fa e non si dice!

edo1969

Mar, 07/01/2014 - 07:41

Bell'articolo. Adesso aspettiamo che moltiplichi i pani e pesci. Grazie Sig. Grilli.

cicero08

Mar, 07/01/2014 - 11:24

Ib questo caso onore al merito ma sappia che si rimane in attesa della restituzione dell'IMU 2012. Ogni promessa è debito ...

odifrep

Mar, 07/01/2014 - 14:05

Giorgio1952 (19:02) - l'unico commento al quale va replicato è proprio il suo, egregio sig. Giorgio. Dunque, il Cavaliere, (se ho ben intuito ciò che lei scribacchia) avrebbe dovuto scrivere non solo gli auguri ma anche (una minaccia) del tipo :"se ne fa parola al Gazzettino, l'ammazzo". Vero, sig. Giorgio? Ha sbagliato BERLUSCONI ad omettere questo virgolettato, vero? Ancora un minuto di riflessione prima di puntare le dita sulla tastiera, noh! La fretta è cattiva consigliera. Saluti.

ro.di.mento

Mar, 07/01/2014 - 16:04

CHE PAESE DI MERDA SIAMO !!!!!!!!!!!!!!!!! l'altro giorno è stato pubblicato che il proprietario di facebook ha donato un miliardo di dollari, non so se della sua azienda o suo personale. nessuno ha inveito contro di lui perchè gli è stata fatta pubblicità! MISERABILI

ROBERTSPIERRE

Mar, 07/01/2014 - 21:42

per scipione: mi viene in mente un prezioso suggerimento che mi è venuto in mente dopo di esermi illuso di poter scambiare civilmente opinioni un'abisso di ignoranza e maleducazione quale si è mostrato il nostro. Ebbene, il sugerimento era quello di evitare di battibbeccare con un matto, perchè chi ti osserva non saprebbe più riconoscere il saggio dal matto. Quindi egregio Scipione, si tuffi nei commenti che gradisce e quando vede il mio nome passi avanti o si premunisca di un robusto fiasco di valium, perchè io sono recidivo avendone fatto arrabbiare già molti prima di lei.

odifrep

Mer, 08/01/2014 - 14:13

ROBERTSPIERRE (21:42) - tranquillo, ho appena assunto una dose di valium. Potrebbe essere così gentile da ripetere (magari in dialetto suo) cosa voleva dire a scipione?

Ritratto di sitten

sitten

Ven, 10/01/2014 - 21:13

@erosola, gli altri tre milioni possiamo indirizzarli oltre che a Berlusconi, ai compagni parassiti tipi come napolitano, fassino, d'alema etc.

Ritratto di sitten

sitten

Ven, 10/01/2014 - 21:17

@erosola, con il tesoro di Dongo rubato dai comunisti nel 1945, possiamo aiutare anche gli altri tre milioni di italiani, a condizione che vengono sequestrati tutti i beni mobili e immobili dei discendenti del pci, e dei sindacati. Sicuramente Berlusconi farà la sua parte.

ROBERTSPIERRE

Sab, 11/01/2014 - 00:39

per odifrep: effettivamente il mio commento non era proprio un esempio di bella scrittura ed è stato buttato molto velocemente al termine di una giornata faticosa. Tuttavia il senso era abbastanza chiaro: ho risposto a un maleducato invitandolo a moderare i toni, assumendo una buona dose di valium. Purtroppo l'invito è stato raccolto solo da Lei che non era certo il mio bersaglio.

margareta

Lun, 03/08/2015 - 12:02

Offerta di prestito Sei alla ricerca di finanziamenti, sia per incrementare le vostre attività, sia per un progetto o per comprare un appartamento, ma purtroppo la banca vi chiede quali condizioni non si riesce a colmare. Una donna di caso italiano disponibile a concedere prestiti a chiunque in grado di far fronte ai propri impegni. Essa aiuta a ottenere il mio prestito 45.000 € per le mie attività e mi sento sollevato grazie a questa donna, altrimenti il tasso di interesse è del 2% annuo. Si prega di contattare lei che hai bisogno di un prestito E-mail: varonealessandra01@gmail.com

margareta