Montecarlo, altro che Lavitola. Gianfry ora spieghi

Le 20 domande sull'appartamento di rue Princesse Charlotte svenduto al cognato a cui l'ex segretario di An non vuole e non sa come rispondere

Venti domande in una, al signor presidente della Camera che attacca Lavitola per nascondere ancora una volta la verità sullo scandalo di Montecarlo ben sapendo che quanto, eventualmente, attribuibile all'ex editore de l'Avanti! riguarda solo l'epilogo di un'inchiesta giornalistica che lo aveva messo spalle al muro. Quando si è materializzato l'ex editore de l'Avanti!, Fini era a un passo dalle dimissioni. Oggi che lo vediamo finalmente sereno perché, a suo dire, gli italiani hanno capito che era tutto organizzato, gli chiediamo, pacatamente, di rispondere:

A C'entra Lavitola con la coincidenza che nell'appartamento della contessa Colleoni a Montecarlo donato ad An, di cui lei era presidente, tra milioni di potenziali inquilini ci sia andato ad abitare proprio suo cognato Giancarlo?

B C'entra Lavitola con la circostanza che quell'appartamento sia stato svenduto da Alleanza nazionale a una società off shore di Saint Lucia che poi l'ha rivenduta a un'altra off shore del medesimo Paese che ha certificato la riconducibilità delle stesse al «beneficiario» Tulliani, e che lei oggi addita a produttore di patacche senza usare la benché minima cautela della sua carica istituzionale?

C C'entra Lavitola col fatto che proprio Giancarlino era in contatto con gli acquirenti caraibici di un immobile del partito che per decenni era stato abbandonato a se stesso, e nel quale suo cognato casualmente andò poi ad abitare in affitto?

D C'entra Lavitola con le dichiarazioni dei testimoni del palazzo monegasco che dissero di aver visto lei e la sua compagna, sorella dell'inquilino, in quell'appartamento nei giorni dei lavori di ristrutturazione ancorché lei ha sempre detto di aver saputo solo successivamente, dalla sua compagna, che in quella casa c'era finito Giancarlo?

E C'entra Lavitola con la decisione di bloccare l'offerta da oltre un milione di euro del senatore ex An, Antonino Caruso, per l'appartamento quando poi venne svenduto a poco più di 300mila euro a una società anonima? (La Procura di Roma accerterà che vi furono anche altre offerte...).

F C'entra Lavitola con la dichiarazione dell'impiegato del mobilificio romano Castellucci che ha raccontato al Giornale di averla vista accompagnare Elisabetta per l'acquisto di una cucina Scavolini per «una casa all'estero»?

G C'entra Lavitola con le foto di quella stessa cucina (che lei o chi per lei smentì essere stata comprata per essere installata a Montecarlo) in bella mostra dentro casa di suo cognato nel Principato?

H C'entra Lavitola con quanto dichiarato da chi seguì i lavori nell'appartamento che parlò di Tulliani come di un personaggio che impartiva ordini dando l'impressione di essere il reale proprietario della casa di rue Princesse Charlotte?

I C'entra Lavitola con le mail scambiate dalla sua compagna e dall'architetto con l'imprenditore Garzelli per fare modifiche all'appartamento, posto ovviamente che la signora Elisabetta, nemmeno lei, le disse nulla dei lavori col fratello se non dopo che Giancarlo era andato ad abitarci?

J C'entra Lavitola con l'ambasciatore italiano a Montecarlo, Mistetta, costretto ad esaudire i desiderata edilizi dei fratelli Tulliani?

K C'entra Lavitola con l'inquietante scivolone sulla conoscenza, da parte sua presidente, della data esatta di un passaggio tra società off shore delle quali lei aveva detto di non sapere nulla?

L C'entra Lavitola con quel comico pasticcio del contratto di affitto depositato a Montecarlo da cui risulta che proprietario e affittuario hanno la stessa firma, dunque sono la stessa persona?

M C'entra Lavitola con la perizia su quelle firme fatta fare dal Giornale da cui si risale a suo cognato?

N C'entra Lavitola con la straordinaria coincidenza della domiciliazione delle bollette personali di suo cognato presso lo studio del dottor Walfenzao che sta dietro alle società off shore dell'immobile monegasco dove vive Giancarlo?

O C'entra Lavitola con le foto che la ritraggono in un ristorante ai Caraibi di proprietà dell'imprenditore Corallo alle cui dipendenze lavora proprio Walfenzao?

P C'entra Lavitola con i finanziamenti che Corallo ha fatto al suo ex braccio destro, deputato di Fli, Checchino Proietti (anche lui presente alla cena ai Caraibi) sui quali sta indagando la procura di Tivoli?

Q C'entra Lavitola con i tentativi di far diventare console onorario Corallo partiti dalla segreteria particolare di Massolo, già suo capo di gabinetto alla Farnesina, e ora capo dei servizi segreti?

R C'entra Lavitola con le stime (al ribasso) del valore dell'appartamento fatte dalla Chambre immobiliere monegasque che stabilì come il prezzo di vendita dell'appartamento fosse tre volte inferiore al prezzo di mercato? (Oggi sfiora i due milioni di euro...).

S C'entra Lavitola con il trattamento in guanti bianchi riservatole dalla Procura di Roma che aprì un'inchiesta per accertare se il valore dell'immobile fosse congruo e quando accertò che congruo non era, disse che non era suo compito indagare ma dei giudici civili? (Il procedimento è ancora pendente).

T C'entra Lavitola con il riguardo che le riservarono i magistrati romani iscrivendola nel registro degli indagati solo il giorno prima della sua archiviazione e preoccupandosi di non far mai trapelare la notizia dopo essersi adoperati a interrogare tutti i protagonisti dello scandalo, tutti tranne lei e suo cognato che eravate i principali attori dello scandalo? E dunque, presidente, che c'azzecca Lavitola?

Commenti

eglanthyne

Dom, 30/09/2012 - 08:43

Egregio Signor Chiocci , che siano 1 oppure 20 sono sicura che l' integerrimo Giangiuda in Tullianos presidente della camera mortuaria non Le risponderà MAI . Ma questo Lei già lo sa .

Totonno58

Dom, 30/09/2012 - 09:02

Quanto fumo, dotto.Chiocci!!!...a questo punto mi viene da prendere addirittura le difese di Fini...ricorda quando, su queste pagine, i non pidiellini come il sottoscritto dicevano "Dimissioni a braccetto per Berlusconi e Fini", "o tutti e due o nessuno" ecc.? Bene, la "storia" ha detto NESSUNO DEI DUE...che tenerezza ora mettere in mezzo la casa di Montecarlo estrapolandola dalla valanga di rivelazioni, intercettazioni e quant'altro sui ricatti a cui Belrusconi doveva sottostare per accontentare questi padri della patria (non c'è solo Lavitola ma anche Bisignani, Tarantini ecc..)...del resto, piacque tanto al popolo della libertà allearsi con Fini per far finta di aver vinto le elezioni....potete anche cambiare disco adesso, voi e la casa di Montecarlo!

Ritratto di Zago

Zago

Dom, 30/09/2012 - 09:04

Dire che Berlusconi è un corruttore e nascondersi dietro un paravento non è certamente morale. Mi sembra che, stando alle 20 domande, il vero corruttore sia proprio Fini che oltretutto ha tirato in giro gli italiani e i suoi sostenitori. Vendere una casa che vale un miliardo a 300 mila eruro e in più a suo cognato che reato è ?

brusco1951

Dom, 30/09/2012 - 09:20

Ma perché continuare a parlare di un essere insignificante,assomiglia ad una ameba.

Gadget Kitsch

Dom, 30/09/2012 - 09:25

Non risponderà.E' troppo impegnato con la politica in senso etimologico, da polis (da intervista a telecom e cds).

Ritratto di randel

randel

Dom, 30/09/2012 - 09:54

Siiii.... come da programma. Alzate pure il polverone per nascondere i veri rapporti tra il vostro padrone e lavitola....non siete più credibili.

berve

Dom, 30/09/2012 - 09:58

Ecco: quando fate questi articoli diventate ridicoli e non fate l'interesse del giornalismo ma del vostro editore.

antiquark

Dom, 30/09/2012 - 10:08

Non capisco perchè non lo sequestrate, o non gli togliete le laute pensioni ( ben tre ) di cui gode Fini da quando aveva 50 anni

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Dom, 30/09/2012 - 10:09

Una cosa positiva della quale godremo a fine legislatura è che Fini non sarà più presidente della camera. Finalmente, visto che le dimissioni che aveva promesso non sono mai arrivate. Gli auguriamo un sonoro scivolone elettorale quale candidato di un qualsiasi improbabile partito. Che se ne vada una buona volta alle Maldive con la sua sopra menzionata compagna.

xgerico

Dom, 30/09/2012 - 10:10

U C'entra Lavitola che è l'unica persona che stà in galera?!

Willy Mz

Dom, 30/09/2012 - 10:14

non credo che anche adesso possa rispondere il caro gianfry. che figura di mmmm che si è tirato addosso...

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Dom, 30/09/2012 - 10:19

Appunto, che c'azzecca Lavitola!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 30/09/2012 - 10:24

Altro che Lavitola? E così lo abbiamo giustificato e rimandate le colpe ai pesci piccoli. Strategia vecchia a cui la gente non abbocca più.

GUGLIELMO.DONATONE

Dom, 30/09/2012 - 10:30

Scommetto un terzo della mia pensione (non di più altrimenti non mangio) che l'emerito traditore di tutti e tutto, anche di se stesso, non si preoccuperà minimamente di dare risposta anche ad una sola delle domande rivoltegli.Aprile dovrà pur venire.....

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Dom, 30/09/2012 - 10:44

Ocio che anche ieri c'erano scemi che dicevano che la casa di Montecarlo è una montatura di Lucifero B contro San Gianfry da Badogliate. Proprio sulle nostre pagine di commenti. Magari sarebbe da rimettere insieme un bell'articolone con tutte le prove. Se sanno leggere, magari capiscono pure e la piantano di scrivere scemenze.

cgf

Dom, 30/09/2012 - 10:50

FINI 6 finiTO! hai voluto strafare, dall'anno prossimo sarai un cittadino normale, non potrai nemmeno più fregiarti di essere "onorevole" di nome.

corto lirazza

Dom, 30/09/2012 - 11:10

questo omuncolo non conosce la vergogna. Persino il giornalista Franco appariva imbarazzato per la sua faccia tosta nella puntata di otto e mezzo...che squallore

Angelo48

Dom, 30/09/2012 - 11:18

Ohh, finalmente Chiocci una inchiesta giornalista degna di tal nome. Al momento che scrivo (ore 11.15)non compare ancora nessun commento come di prassi alla domenica. Son curioso di leggere gli eventuali commenti dei sinistrorsi, così inclini ieri, a commentare la ipotetica lettera di Lavitola (mai inviata), solo da pag.5 in poi.

doblone

Dom, 30/09/2012 - 11:30

Si,si, lasciamo perdere Lavitola,parliamo d'altro!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Dom, 30/09/2012 - 11:42

E' possibile che la lettera Email di Lavitola scritta e mai inviata al Berlusca sia postuma e ad opera di qualche amico compiacente dei servizi segreti deviati punto di domanda.

vitali.vanna

Dom, 30/09/2012 - 11:49

"Berlusconi è un corruttore" dice il non più bello presidente della Camera a sfruso.Mettiamo anche avesse pagato qualcuno per vedere chiaro sulla casa di Montecarlo. E allora? Non avrebbe speso i soldi pubblici, ma(eventualmente) i suoi, soldi dei quali può fare quello che vuole,nei limiti della legge. E i limiti ci sono, caro vecchio e non più bello Fini.

xgerico

Dom, 30/09/2012 - 11:56

@Angelo48 Carissimo il fatto è che oggi pubblicano, o non, quello che gli pare. Comunque resta il fatto, anche se per altri motivi, il Lavitola è l'unica persona in galera. Strano.

Ritratto di manasse

manasse

Dom, 30/09/2012 - 12:04

per parafrasare Dante:perdete ogni speranza voi che osate (avere una risposta)

Pazz84

Dom, 30/09/2012 - 12:04

@vitali.vanna hahahaha bell'interpretazione, pagato per vederci chiaro? hahahahahaha questa si che è spettacolare, non avevo ancora sentito una scusa così fantasiosa. Dovrebbe assumerti come avvocato.

PAOL0

Dom, 30/09/2012 - 12:05

io sono sempre convinto che il caro cognato sia solo un prestanome altrimenti non si spiegherebbe l'interessamento della coppia fini- tulliani per l'acquisto dell'arredamento e per le modifiche edilizie.

Ritratto di randel

randel

Dom, 30/09/2012 - 12:06

@Angelo48... piccolo errore, alle 11,15 non compare alcun commento perchè tutti censurati (in quanto non allineati)....come il mio.

robiking

Dom, 30/09/2012 - 12:09

Mi auguro e come me penso in tanti, che questo losco politico di nome "fini" sia al piu' presto smascherato, per le sue bugie e malefatte. Io credo che la sua arroganza e superbia, lo conduca ad una fine meritatissima, che pessima persona che e', ancor piu' perche' occupa una posizione di estrema garanzia per il popolo.

cast49

Dom, 30/09/2012 - 12:12

il mio commento non è stato pubblicato, come al solito d'altronde...

enzo1944

Dom, 30/09/2012 - 12:12

fini.................bugiardo,ladro e spergiuro! e,per sempre,INFAME!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 30/09/2012 - 12:18

Uuuuhhh! LA CUCINA SCAVOLINI! Da quanto tempo non ne sentivamo parlare!! Angelo48: Vuole un commento di un "sinistrorso"? Ebbene, chi ha permesso col proprio voto che Fini diventasse presidente della camera? Io no, e lei??? :-D

Giacinto49

Dom, 30/09/2012 - 12:23

Presidente: Almirante si rivolta nella tomba. Grazie a lei ex Msi/An.

Ritratto di fioellino

fioellino

Dom, 30/09/2012 - 12:25

Grande Ammirazione per chi ha il coraggio e l'onestà intellettuale di esprimere la propria opinione e denunciare verità tanto scomode, in paese a regime, come il nostro. Siamo finiti male per gli opportunismi di chi è al potere e per la dabbenaggine di chi ha gli occhi fasciati di prosciutto, come tanta gente comune. La quale gente si è fatta indottrinare e plagiare da una sinistra imperante, che ci sta portando al massacro. Io vorrei sfidare chiunque ad affermare che le tasse che ci dissanguano sono utili "a chi e a cosa"; e che saremmo stati contenti se ce le avesse messe Berlusconi. Ma, già, la colpa di tutto - prima, durante, e dopo - è di Silvio e di noi che lo abbiamo votato. Noi scemi, gli altri intelligentoni! Di Fini non parlo, perché si commenta da solo. E rappresenta degnamente gli opportunisti e i "polli ciechi".

BER

Dom, 30/09/2012 - 12:29

"Massolo, già suo capo di gabinetto alla Farnesina, e ora capo dei servizi segreti"......ricordo a tutti che a pensar male si fa peccato... (Andreotti dixit)

RenzoTra

Dom, 30/09/2012 - 12:41

Avete un filtro anti sinistri che e' micidiale

RenzoTra

Dom, 30/09/2012 - 12:42

Meno male chesilvioce

Ritratto di lectiones

lectiones

Dom, 30/09/2012 - 12:49

Ma insomma, volete proprio spennarlo? Il giovanotto si è trovato fra le maglie della mogliera e della suocera e non ha potuto sottrarsi: "Cosa fatta capo ha". Sarebbe ora che la smetteste di tormentare questo gentiluomo. CF

mborrielli

Dom, 30/09/2012 - 12:52

@Dreamer_66. Quelli di dx lo hanno votato, è vero, ma intempi nonn sospetti. Adesso siete voi di sx che ve lo volete tenere (sembra). Noi di dx contentissimi di lasciarvelo :D.

squalotigre

Dom, 30/09/2012 - 13:00

Dreamer_66 Fini ha sottoscritto il programma del Popolo della Libertà. Fini faceva parte del popolo della libertà e pareva una persona seria prima di entrare a far parte integrante della famiglia Tulliani. Fini diceva le stesse cose che dicevano Gasparri, La Russa e gli altri compèonenti dell'ex AN. Poi ha cambiato parere e ha creduto di essere diventato qualcuno. L'ambizione, l'invidia e la spinta interessata dei vari esponenti della sx che avevano individuato in lui il cuneo per spezzare il partito ne hanno fatto una persona del tutto diversa, un infame che non ha tradito Silvio ma gli elettori che lo hanno eletto. Perchè il Popolo della Libertà avrebbe avuto qualcosa da obiettare all'elezione del primo Fini alla carica di Presidente della Camera? Se sono queste le considerazioni di uno come lei che dichiara essere sinistroso, ne trovi delle altre. Tutti sono onesti prima di commettere un furto. Quando diventano inaffidabili e ladri perchè non si dovrebbe dirlo?

RenzoTra

Dom, 30/09/2012 - 13:05

Probabilmente entrando nel popolo della liberta' sara' rimasto contagiato dal modo di fare di tanti. Poi, quando e' stato cacciato e si e' messo contro il mancato nobel per la pace, il giornale gli e' saltato addosso come una belva. Possibile che per 15 anni e' stato onesto e dopo il litigio si sia trasformato in un obiettivo da abbattere? Forse c'e qualcosa che non va in questo popolo della liberta'.

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 30/09/2012 - 13:07

Meglio essere corruttore che essere corrotto. Perlomeno si ha piu dignita .Le capi signor fini ?

agosvac

Dom, 30/09/2012 - 13:35

E poi qualcuno, ancora, si ostina a considerare fini un grande politico!!! Egregio signor Presidente della Camera( fortunatamente ancora per poco!) un grande politico certe cose non se le lasca scappare. Un grande politico si guarderebbe bene dal permettere che il cognato andasse a vivere in una casa che era di proprietà del suo partito e che fu venduta sotto, molto sotto, il prezzo di marcato, guarda un po?, proprio al cognato!!! Un grande politico se ne starebbe buono buono a lasciar decantare i fatti con la speranza che fossero dimenticati, non si mette ad accusare altri in maniera impropria causando un risveglio di tutta una situazione che, francamente, non è a suo favore!!! Un grande politico si dovrebbe rendere conto che il suo potere contrattuale con una magistratura finora a lui favorevole, potrebbe anche non essere più efficace per un ex Presidente della Camera!!!! Però, purtroppo , lei non è un grande politico nè lo è mai stato!!!!

Nonmimandanessuno

Dom, 30/09/2012 - 13:42

Giratele pure a Massimo Franco di Repubblica, così se ricapita, saprà cosa chiedere a quel "buffone"

Destra Delusa

Dom, 30/09/2012 - 14:01

X Pazz84 Se @vitali.vanna fosse assunta come avvocato le patrie galere si riempirebbero dei veri malfattori che difenderebbe. Ma la sua ingenuità è enormente rivelatrice del "pensiero politico (direi pensierino)" di una parte dell'elettorato del PDL. Di chi pensa che un miliardario possa usare tutto il suo potere per distruggere (vederci chiaro) un avversario che ha osato contrapporsi a lui. X PAOL0 Invece di occuparsi di arredamento (lo lasci fare alle donne) usi tutta la sua capacità investigativa per vederci più chiaro su tutte le ombre che avvolgono Silvio, almeno per curiosità personale, poi continui pure a votarlo. X Giacinto49 Fedele al capo anche quando rincitrullisce dietro alle ragazzine. Sarà difficile ricostruire una destra moderna ed europea con gente che pensa ancora ad Almirante (vedi Duce). Spero non sia un giovane. X robiking - X enzo1944 Tanta acredite contro Fini perchè non sopportava più la Lega Ladrona e ha cercato di consigliare Sivio nel dire meno bugie ed essere meno arrogante e superbo. Se gli avesse dato retta non avrebbe fatto la fine che vediamo, ripudiato da tutta la destra occidentale.

Destra Delusa

Dom, 30/09/2012 - 14:06

"Montecarlo, altro che Lavitola" cercate una pagliuzza inesistente e non vedete le travi del Nostro, oppure le vedete ma va bene lo stesso.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Dom, 30/09/2012 - 14:18

Ecco, questo é il Sallusti-Journal, il direttoruccio dovrebbe andare subito in galera, non notizie ma diffamazioni senza prove.

MarzioPallavicini

Dom, 30/09/2012 - 14:32

La follia è che se non lo avete notato nel centrodestra sempre più persone gettano fango nel ventilatore, volano gli stracci e si laciano sfuggire verità compromettenti. Da Batman in Lazio, al Piemonte alla Prestigiacomo siamo a parenti coltelli per cercare di strappare una canditatura per la prossima legislatura. Tra poco Verdini dichiarerà che sapeva della casa di Scaiola e La Russa dirà che tutti sapevano che Cosentino era legato alla camorra e chissà arriverà la Santanché a confidare che in realtà Ruby...

Angelo48

Dom, 30/09/2012 - 14:47

@xgerico: egregio, su dai, non inserirti anche tu tra i lamentosi ad ogni costo.Ti assicuro che la domenica e' sempre la stessa solfa. Sapessi in questi ultimi 2 gg. quanto miei commenti non son passati...Se poi cortesemente, mi spieghi chiaramente chi vorresti vedere in galera e perche'. Perdonami ma non ho ben capito.Buona domenica a te. @randel: ancora con la storiella delle censure? Ma se questo sito e' composto per almeno il 50% da lettori contrari alla linea editoriale del Giornale, di cosa si lamenta? Non creda che anche io (tra quelli tutto sommato in linea con loro) non cada nelle "maglie" tagliatrici del sistema.Trattasi invece, come credo, di un sistema non ancora messo a punto bene. Uno dei tanti deficit del Giornale in quanto tale!! Posso garantirle invece, di aver inviato decine di commenti contro le linee editoriali del Fatto, di La Repubblica e del Corsera, senza aver la soddisfazione di vederne pubblicato almeno uno. Pazienza: su quei siti non vado più. Se lei ha certezze identiche alle mie, faccia come me: non frequenti più questo sito!!

Angelo48

Dom, 30/09/2012 - 14:52

Dreamer_66: ....e a lei non le e' mai capitato di fidarsi di qualcuno da cui si e' sentito "tradito" successivamente? Quanto alla cucina Scavolini: a prescindere che rappresenta comunque e sempre una prova incontestabile, ma le altre domande le sembrano così peregrine e fatue?? Commenti e/o ironizzi su quelle se crede!!

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Dom, 30/09/2012 - 14:57

Dreamer_66 non lo avrà votato, ma siccome è nemico dei suoi nemici, per lui è disposto a passare da scemo e negare le evidenze. Cast49 e altri sinistrati che parlano di censura. I commenti di tutti vengono pubblicati una volta si e tre no, in compenso voi siete qui numerosi a rompere le scatole. Fate un paragone con i giornaloni "democratici", poi ditemi voi chi censura!

Destra Delusa

Dom, 30/09/2012 - 15:22

X Pazz84 Se @vitali.vanna fosse assunta come avvocato le patrie galere si riempirebbero dei veri malfattori che difenderebbe. Ma la sua ingenuità è enormente rivelatrice del "pensiero politico (direi pensierino)" di una parte dell'elettorato del PDL. Di chi pensa che un miliardario possa usare tutto il suo potere per distruggere (vederci chiaro) un avversario che ha osato contrapporsi a lui. X PAOL0 Invece di occuparsi di arredamento (lo lasci fare alle donne) usi tutta la sua capacità investigativa per vederci più chiaro su tutte le ombre che avvolgono Silvio, almeno per curiosità personale, poi continui pure a votarlo. X Giacinto49 Fedele al capo anche quando rincitrullisce dietro alle ragazzine. Sarà difficile ricostruire una destra moderna ed europea con gente che pensa ancora ad Almirante (vedi Duce). Spero non sia un giovane. X robiking - X enzo1944 Tanta acredite contro Fini perchè non sopportava più la Lega Ladrona e ha cercato di consigliare Sivio nel dire meno bugie ed essere meno arrogante e superbo. Se gli avesse dato retta non avrebbe fatto la fine che vediamo, ripudiato da tutta la destra occidentale.

xgerico

Dom, 30/09/2012 - 15:22

@Angelo48 Scrive: Se poi cortesemente, mi spieghi chiaramente chi vorresti vedere in galera e perche'. Perdonami ma non ho ben capito......... Tutti quelli presi con le mani nella marmellata, indistintamente!

Bozzola Paola

Dom, 30/09/2012 - 15:30

E' VERO CENSURANO TANTI COMMENTI DECISAMENTE DI DESTRA! MENTRE RIMANGONO ALTRI DI SINISTRA CON EPITETI ED AUGURI AL LIMITE DELLA QUERELA PER LE VOLGARITA' Chissà perchè ? Spero di leggermi anche se ho pestato i calli a qualcuno.

xgerico

Dom, 30/09/2012 - 15:30

@Angelo48 Scrive:Dreamer_66: ....e a lei non le e' mai capitato di fidarsi di qualcuno da cui si e' sentito "tradito" successivamente? Quanto alla cucina Scavolini: a prescindere che rappresenta comunque e sempre una prova incontestabile............Mi scusi se entro nel merito. Le risulta che Scaloja sia stato cacciato dal partito, per la casa al Colosseo?

reliforp

Dom, 30/09/2012 - 15:36

Angelo...carissimo ,ma perché noi sinistrorsi dovremmo inserisci in un contesto che vede le due anime delle destra tirarsi addosso, convenevolmente, stracci intrisi di materia scura e maleodorante, quando ce ne possiamo stare tranquilli, stravaccati nelle nostre poltrone a farci due risate leggendo i commenti carichi di puro veleno dei nostri cari amici bananotteri di complemento (te escluso, ovviamente)? Come sta Michelaccio? E' tornato da Monaco?

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 30/09/2012 - 15:44

E dagli all'untore!!! La canea rossa,convinta di scroccare on line da un sito sinceramente democratico, grida alla censura. Non si rendono, i poveretti, che non si tratta di censura:esiste un disclaimer programmato in un certo modo: la dentro ci vanno tutti..Se poi notate, canea rossa, la maggioranza di commenti che passano sono i vostri, intrisi di odio di classe, di demenze e di puerili, sterili provocazioni..Kompagni, se non vi sta bene, tornate nel canile dal quale siete usciti..repubblichella e il giornamaiale vi aspettano: la si esiste la censura( testata e ritestata..).E.A.

Cosean

Dom, 30/09/2012 - 16:01

Provate a rileggere bene le prime 4 righe dell' articolo ed analizzatene il significato. Avete dichiarato che siete coscienti che l'inchiesta giornalistica probabilmente sia "solo" l'epilogo (il fine) di mettere al muro... Ovvero lo scopo, ma non la volontà di informare! E l'inchiesta giornalistica è vostra!!!! Che senso ha leggere l'articolo dato che è la definizione della diffamazione!

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 30/09/2012 - 16:18

Censura censura censura.

Cosean

Dom, 30/09/2012 - 16:18

@ Ovidio Gentiloni perche al posto di un articolone con le prove non suggerisci di portarle in Tribunale facendo un regolare processo? Lo scemo che ti rende impotente con la prima scemata che dice! E ti assicuro, se non riesci ad averla vinta neanche con uno scemo sei davvero messo male. Soprattutto come autostima.

Cosean

Dom, 30/09/2012 - 16:22

@ Ovidio Gentiloni Vai a vendere l'articolone con prove a Berlusconi. Così al posto di dare 500 mila euro a Lavitola, le prendi direttamente tu!

a.zoin

Dom, 30/09/2012 - 16:24

Quanto devono RUBARE prima di essere MESSI IN PRIGIONE ??? Se và avanti in questo modo,sarebbe meglio chiudere i TRIBUNALI, PERCHÈ, SE IL GOVERNO E COLORO CHE CI GOVERNANO SONO-l a d r i-, COSA DOBBIAMO ASPETTARCI DAGLI ITALIANI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 30/09/2012 - 16:27

Gianfry non conosce vergogna

blackbird

Dom, 30/09/2012 - 16:33

Ho solo sentito di sfuggita la lettura della lettera mai infviata attribuita a Lavitola. Verso la fine questi si attribuirebbe il merito di aver fatto cadere il governicchio Prodi-Bertinotti per aver informato Mastella delle indagini sulla di lui moglie. Non mi pare che Mastella si sia ritirato dall'alleanza per questo motivo, ma piuttosto perché la moglie ricevette un avviso di garanzia e venne arrestata. In tutto questo capì che la campagna denigratoria nei suoi riguardi non fu mai censurata dagli alleati di governo, per paura di quei magistrati che non volevano che si facesse alcuna riforma della "giustizia" che il buon Mastella si apprestava a varare, anche a costo di arrestare il Ministro di grazia e Giustizia e di far cadere il Governo: si fece da parte prima di finire in galera e sputtanato in tutte le piazze d'Italia. Ben altro che un semplice Lavitola!

reliforp

Dom, 30/09/2012 - 16:49

Angelo...carissimo ,ma perché noi sinistrorsi dovremmo inserisci in un contesto che vede le due anime delle destra tirarsi addosso, convenevolmente, stracci intrisi di materia scura e maleodorante quando ce ne possiamo stare tranquilli, stravaccati nelle nostre poltrone a farci due risate leggendo i commenti carichi di puro veleno dei nostri cari amici bananotteri di complemento (te escluso, ovviamente)? Come sta Michelaccio? E' tornato da Monaco?...134899 invio...

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Dom, 30/09/2012 - 16:50

Leggo stupefatto i commenti dei soliti sinistri personaggi sinistrosi. Va bene che a sinistra vi si trovano solo scemi e tutti gli scemi vanno a sinistra, ma dico io: quello che sta scritto in questo articolo a proposito del ladro di montecarlo, sono verità o non lo sono, se non lo sono dimostratelo, se invece lo sono siete voi che alzate il polverone per nascondere le vergogne del presidente della camera.Domanda: non avete schifo e vergogna di voi stessi?

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Dom, 30/09/2012 - 16:56

xgerico: poverino sinistrino a corto di intelletto. Scajola mica ha rubato una casa al partito. La furbata di scajola non è perseguibile con la galera, la furbata dell'infame d'Italia sì, però invece che in galera sta alla presidenza sghignazzando in faccia agli scemi che lo difendono.

Ritratto di Illuminato999

Illuminato999

Dom, 30/09/2012 - 16:58

@Cosean Adesso ci sguazzate con la diffamazione. Avete capito che i vostri amici in toga rossa possono a proprio piacere definire consa è diffamazione e cosa no. E per chi sgarra 14 mesi di galera. Quelle nell'articolo sono informazioni vere e verificabili, però le danno fastidio per cui chiami la mamma magistrato in modo che le censuri con la scusa della diffazmazione. Ipocrita, vatti a nascondere.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Dom, 30/09/2012 - 17:10

Totonno58: ma chi lo dice che Berlusconi era ricattato, tu? Ma chi sei tu, frate indovino? Oppure leggendo le infamie del verme solitario (Probabilmente esssendo di sinistra non öcapisci a chi mi riferisco) ti sei convinto che un qualche magistrato lo abbia provato, oltre che cianciato? ma cosa diavolo öci fai lì, la tua mamma non te lo ha mai detto che a sinistra vi stanno solo gli scemi?

Ritratto di fioellino

fioellino

Dom, 30/09/2012 - 17:29

Lo dicevo io, che i "polli ciechi" si fanno incantare anche da Fini; non perché sia del loro pollaio, ma perché, avendo tradito le proprie idee per il suo tornaconto, odia B E R L S C O N I!!! Bravi tutti: uniti dall'odio.

giovanni70zz

Dom, 30/09/2012 - 17:36

L'amico Angelo48 oggi è tutto felice per questa seria (?) inchiesta giornalistica. Non è mia intenzione difendere Fini: io non l'ho mai sopportato né votato (per noi sinistri-sinistrati-di-sinistra era e rimane "un fascio"). L'amico Angelo certamente lo ha votato in passato. Ora preferisce prendere le parti di Lavitola. Tra l'altro a forza di guardare a Fini e Vendola non si accorge della scomparsa del PdL. E il tutto per una casa regalata da una pazza (solo un pazzo può regalare una casa a un partito). Manco fossero soldi suoi ... Speriamo che non distolga mai lo sguardo da Fini e Vendola ... meglio per tutti noi ...

Bartleby

Dom, 30/09/2012 - 17:37

Perchè non risponde il vostro padrone sui numerosi fatti dettagliatamente descritti nella lettera di Lavitola? Fatti che provano al di la di ogni ragionevole dubbio che lui è un corruttore plurirecidivo

Tommaso Berretta

Dom, 30/09/2012 - 17:42

Ma il sig. Gianfry avrà una risposta per tutte queste domande!!!! E la risposta sarà: non solo sono stato un ladro di sogni, ma anche.... Soggetti del genere dovrebbero scmparire dalla scena!

Ritratto di hugo

hugo

Dom, 30/09/2012 - 17:52

Venerdi' a Montecarlo per lavoro, in attesa dell'appuntamento guardo vetrina agenzia immobiliare, un bilocale in posizione decentrata in un complesso non vista mare 35 mq piu' 8 di balconi euro 1.050.000. Conclusione qualcuno ( pinocchio Fini in Tuliani) e' scemo o ci prende per scemi. Che schifo continui a coltivare le sue relazioni con il sottobosco della alta burocrazia italiana e della magistratura magari cosi' si salvera', ma non venga piu' a chiedere la nostra fiducia, solo pomodori marci in quantita'. FINI DIMETTITI

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Dom, 30/09/2012 - 18:07

Ma chi sono i protagonisti di questa trista vicenda? Uno e' il capobanda. L'altro e' stato il suo piu' fedele alleato dal 1992 al 2010 (18 anni). Il terzo e' un faccendiere senza scrupoli al servizio del capobanda pronto a ricattarlo con la magistratura alle calcagna. La sostanza e' che questi sono squallidi personaggi che fanno parte del vostro microcosmo destricolo. Chi semina illegalita', raccoglie delinquenza.

Giovanmario

Dom, 30/09/2012 - 18:12

xgerico.. evidentemente a lei i corsi serali non sono serviti a molto.. si scrive Scajola e si legge Scajola.. ma mi scusi se entro nel merito.. a lei risulta che la casa di Scajola.. pagata un pò meno del suo reale valore.. sia stata in seguito venduta al di lui cognato??

Angelo48

Dom, 30/09/2012 - 18:15

xgerico : suvvia, ma dove si attacca....Scajola, Fiorito ecc.ecc.per giustificare chi - insieme al suo gruppetto di traditori - ha sempre gridato alto il nome della "moralità" sempre e comunque. La differenza e' proprio questa, non nel paragonare gli eventi; al mio paese, chi moralizza sugli altri e poi compie misfatti identici, viene giudicato peggio del malfattore originale. Nel suo paese caro xgerico forse no! A ciò aggiunga che l'elemento di cui parliamo, ha già solennemente promesso 2 volte che si sarebbe dimesso di fronte a dati inconfutabili. Le risulta che l'abbia fatto? Ed ancora: potrebbe almeno lei dirmi se quando egli parla (il Fini)lo fa come Presid. della Camera o come capo di un partito che vanta ad oggi la bellezza di un 1.5/2.0 % di rappresentatività nel paese? Capisce da solo la differenza che passa vero????

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 30/09/2012 - 18:16

Angelo48: caro Angelo, quello di cui sembra non rendersi conto è il fatto che lei ha sbagliato indirizzo. Mi spiega cosa c'entiramo noi "sinistrorsi" se un fascista, ex fascsta o post fascista che dir si voglia, è diventato presidente della camera grazie ai vostri voti, e successivamente ha pensato bene di rompere il giocattolo del Berlusca? Le assicuro che noi ci limitiamo a stare alla finestra ridendo di gusto. Personalmente ero e resto dell'idea che Fini dovrebbe piuttosto spiegare qual'era la sua figura nell'ambito del G8 e quali le sue responsabilità in quello che fu il più disastroso esempio di "ordine pubblico" del dopoguerra. Dovrebbe poi dare spiegazione anche a leggi fallimentari come quella in tema di immigrazione che porta il suo nome insieme a quello di Bossi, oppure a quello in tema di droghe redatto insieme al suo amico Giovanardi. Insomma...non cambiamo le carte in tavola: Fini è una vostra creatura! Spero che questa volta sarete abbastanza intelligenti da fargli mancare i voti affinchè possa non sedere più a montecitorio... stia tranquillo che non sarò certo io a darglieli. P.S. Non si offenda, però la storia della cucina Scavolini è stata spassosissima. Questo giornale aveva gridato ai quattro venti di avere in mano la prova inoppugnabile del fatto che Fini avesse ordinato la cucina, uno scoop in tutta regola. E invece... nemmeno uno straccio di documento di trasporto. Un po' poco per incastrare quella vecchia volpe. ;-)

Giovanmario

Dom, 30/09/2012 - 18:23

antonio vivaldi.. totò per gli amici più intimi.. oggi hai fatto la settimanale gita fuoriporta con la famiglia e ti sei perso un sacco di commenti da criticare.. il che ci fa respirare un po’ perché tu.. con la valanga di Minhkiate che ci proponi e propini.. ci fai morire dalle risate!

paomoto

Dom, 30/09/2012 - 18:29

Se avesse avuto qualcosa da dire per giustificarsi, questo individuo e chi gli sta intorno l'avrebbero già detto. I documenti - che la presunta lettera di Lavitola peraltro definisce originali e che fino ad oggi nessuno ha dimostrato siano falsi - parlano chiaro. Se Fini e cognatino hanno altri documenti li tirino fuori, perche ancora non lo hanno fatto. Non vedo che cosa ci sia da esultare "caro" Fini.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 30/09/2012 - 18:31

squalotigre: ho appena risposto ad Angelo48, e in un certo senso la risposta data a lui vale anche per lei: mi spiega cosa c'entriamo noi "sinistrorsi" con tutte le sue legittime recriminazioni? Se lei ha votato Fini e non è rimasto soddistatto, si dia gli schiaffi in faccia, sbatta la testa contro al muro, sputi sullo specchio che riflette la sua immagine, ma non se la prenda con me perchè io non c'entro nulla. :-D

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 30/09/2012 - 18:32

Ma il corrotto esisterebbe senza il corruttore? Il corruttore nasce prchè sostenuto da deficienti senza p...e e prima o poi il popolo intelligente si arrabbia e sono uccelli amari.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 30/09/2012 - 18:38

mborrielli: chiudo con lei il trittico delle mie risposte. Personalmente mi rallegro che personaggi squallidi come Scilipoti, Razzi ed altri siano passati dalla vostra parte per qualche incarico istituzionale ed il pagamento del mutuo. Tenetevi stretti loro insieme a Fini casomai doveste fare pace (e se sarà il grande capo ad ordinarlo dovrete chinare la testa ed ingoiare il rospo). Personalmente, a differenza di lei, Fini non l'ho mai votato e mai lo voterò. Dove ci sarà lui non ci sarò io. ;-)

Ritratto di Zago

Zago

Dom, 30/09/2012 - 18:40

A Berve. Questo signore è di memoria corta. A fare articoli ridicoli sono stati Repubblica e il Fatto con le famose dieci domande a Berlusconi che lo rincorrevano fino sotto il letto. Pateteci i loro articoli di gossip da vere donnicciole della domenica. Per fortuna gli italiani hanno capito da che pulpito arriva la predica. Zago

Gadget Kitsch

Dom, 30/09/2012 - 18:42

Mi sembra che le domande centrino molto bene tutti i punti e le contraddizioni emerse dalla squallida faccenda della casa di Montecarlo.La presunta patacca non sposta di un millimetro la questione.

Ritratto di hugo

hugo

Dom, 30/09/2012 - 19:25

fini e casini fate una cosa decente rottamatevi

eglanthyne

Dom, 30/09/2012 - 19:46

Oh Gianfreghino , sarebbe anche giunto il momento di restituire 'i QUARTIERINO .

ilsignorrossi

Dom, 30/09/2012 - 19:52

che ne parlate a fare del bagnante di giannutri,il suo futuro sarà a fare gli spot per l'amaro montenegro

Triatec

Dom, 30/09/2012 - 20:00

Scrive una lettera e non la spedisce? Ma quale Lavitola!Senz'altro, Fini avrà chiesto ai suoi amici dei servizi segreti di confezionare questa lettera. Lo ha detto lui che ha conoscenze nell'intelligence che lo tengono informato, quindi non sarebbe proprio fuori luogo che si siano prestati a dare una mano.

MMARTILA

Dom, 30/09/2012 - 20:56

Tutti quesiti inutili, sappiamo bene che non risponderà mai...resta il fatto che sappiamo anche che è un disonesto, un ladro ed un uomo schifoso...da vomito!

maxdavado

Dom, 30/09/2012 - 21:35

Funziona tutto ad orologeria,come qualcuno tocca Berlusconi,ecco che in sintonia si va ad rinvangare nel passato di chi ha mosso questa accusa contro il premier ,in questo caso Fini per la casa di Montecarlo,dopo che questi ha accusato il premier di corruzzione, avendo appreso di una lettera mai spedita inviata all'ex premier da Lavitola. Tutta la stampa italiana e buona parte dei lettori del vostro giornale (anche quelli come me che hanno idee diverse dalle vostre)hanno preso posizione in favore del direttore Sallusti quando alcuni giorni fa rischiava il carcere. Perchè credo nella libertà di stampa,però credo che la campagna di stampa che insieme a Libero avete fatto per mesi e che adesso cercate di ringiovanire contro la famiglia Fini e Tulliani non vi fa onore .Perchè questa non è libertà di stampa,questa è vendetta politica ordinata dal capo al suo giornale e ai suoi giornalisti,voi dovete solo ubbidire e scrivere.

paola_2012

Dom, 30/09/2012 - 22:06

X Ovidio Gentiloni: Purtroppo quelli non capiranno mai. Manco se fosse fini in persona ad ammettere la verità. Viaggiano con un solo neurone e per giunta a senso unico.

Angelo48

Dom, 30/09/2012 - 22:49

xgerico : suvvia, ma dove si attacca....Scajola, Fiorito ecc.ecc.per giustificare chi - insieme al suo gruppetto di traditori - ha sempre gridato alto il nome della "moralità" sempre e comunque. La differenza e' proprio questa, non nel paragonare gli eventi; al mio paese, chi moralizza sugli altri e poi compie misfatti identici, viene giudicato peggio del malfattore originale. Nel suo paese caro xgerico forse no! A ciò aggiunga che l'elemento di cui parliamo, ha già solennemente promesso 2 volte che si sarebbe dimesso di fronte a dati inconfutabili. Le risulta che l'abbia fatto? Ed ancora: potrebbe almeno lei dirmi se quando egli parla (il Fini)lo fa come Presid. della Camera o come capo di un partito che vanta ad oggi la bellezza di un 1.5/2.0 % di rappresentatività nel paese? Capisce da solo la differenza che passa vero????

Totonno58

Dom, 30/09/2012 - 23:05

NANUQ...mi sembra che a te le semplici descrizioni della verità ti diano fastidio...se preferisci le favole, fa' pure!hai mai sentito parlare delle Olgettine, di Bisignani, di Tarantini, Dell'Utri,i Responsabili,Lavitola (giusto per rimanere su qualcosa di recente...)?!?Capisco che è dura per te ammettere che Berl ha fatto di tutto per rendersi ricattabile, a partire da Ruby...meglio che non leggi queste cose che anche i bambini sanno, potresti svegliarti ed andare in crisi...

michele73

Dom, 30/09/2012 - 23:12

@reliforp... caro Francesco, son tornato e l'antifona è sempre la stessa! Comunque sai bene che "se Atene piange Sparta non ride", perchè anche da quelle parti non si fanno mancare nulla e sono soliti scambiarsi amichevolmente diversi "dirigibili marroni senza elica e timone"... ma si sa: la fogna del vicino è sempre più bella! Meno male che c'è la JUVE... Ps. Ti ringrazio per le splendide parole che mi hai scritto prima della mia partenza, ne sono ORGOGLIOSO! Ti abbraccio fortissimo amico mio, Michele.

vitali.vanna

Lun, 01/10/2012 - 00:28

Destra Delusa il tuo nick dice tutto: deluso? Va da Grilo che ti conforta. PUNTO

Cosean

Lun, 01/10/2012 - 01:16

@ Illuminato999 Ti brucia vero che hanno dichiarato di diffamare. Volevano fare un discorso retorico, per fare abboccare qualcuno e portarlo dalla loro parte ma hanno pezzato. E come vedi anche tu non riesci a smentire, non occorrono le toghe rosse! Basti Tu! Non può coesistere la verità e la diffamazione. O vi è l'una o vi è l'altra. Come vedi basta e avanza per farti capire chi è "L'ipocrita".

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 01/10/2012 - 01:33

Cosa volete che spieghi. Lui ha già detto che la casa di Montecarlo è tutta una montatura. Se non ci credete chiedetelo a tutti gli allocchi che lo votano, loro ve lo confermeranno. Anzi vi diranno che la casa è di Berlusconi.

Bartleby

Lun, 01/10/2012 - 07:04

Perché non cerca il vostro padrone di spiegare i fatti gravissimi che emergono dalla lettera di Lavitola, peraltro già in gran parte noti? E' inutile che cerchiate di deviare ancora l'attenzone con la casa di Montecarlo che, bufala o no, è infinitamente meno grave della compravendita di parlamentari o degli altri fatti descritti.

maleo

Lun, 01/10/2012 - 08:07

Perché tutti quei blogger lamentosi che aborrono questo Giornale ,invece di scocciare ,non si scambiano i numeri di telefono o le mail e così parlano e si rispondono tra loro ( come già fanno in questo blog) e lasciano spazio a chi vuole commentare un articolo ?

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Lun, 01/10/2012 - 09:39

Cosean. Ha letto del suo (e di Dreamer_66) amico Gianfry. Era lui che aveva amici e soffiate da parte della "barbe finte". E' talmente scemo che gli è pure scappata in televisione, in casa di una sua neo-alleata....

Ritratto di Illuminato999

Illuminato999

Lun, 01/10/2012 - 10:42

@Cosean Hai evidenti problemi di comprensione con te stesso. Sei tu che sostieni che quetso articolo è diffamatorio. Ma non lo è: riporta dei fatti, che il buon grianfry non è in grado di contestare. Fallo tu se ne sei in grado, vedo che ad arrampicamenti sugli specchi sei abituato.

Angelo48

Lun, 01/10/2012 - 12:09

Dreamer_66 18:16 -Egregio, leggo solo ora il suo "appunto" e provo a meglio spiegarle. Lei mi chiede cosa c'entriate voi "sinistrorsi" nella vicenda e quindi provvedo. Sin dal mattino successivo all'intervento del Fini su La7 con annessa accusa di "corruttore" rivolta all'ex premier, si e' scatenata sul forum una corsa volta ad applaudire tale intervento da parte di certi "sinistrorsi". Di quì, la scaturigine del mio successivo riferimento di natura fisico/scolastica (ad ogni forza F corrisponde una reazione R). Come appunto riflettevate meglio lei e l'amico reliforp, sono schermaglie "destrorse" quelle in esame e voi non dovreste entrarci. Ma si sa - e non provi a negarlo - che se si tratta di dare addosso al "cavaliere" ogni arma e' lecita ed anche i più agguerriti avversari diventano alleati. Pertanto ed in ragione di ciò, rivolga il suo "appunto" ad altri lettori dimoranti nel campo degli antiberlusconiani a lei più vicino e non a me. Certo, anzi auspico, che il Fini prenda una bella scoppola alle prossime votazioni ma, in questo nostro anomalo paese, non mi meraviglierei affatto se accadesse il contrario. Indubbiamente con i n/s voti abbiam consentito a quel "figuro" di sedere a Montecitorio, ma il soggetto ancora non aveva svelato i suoi segreti piani. Nè mi si può accusare - come fa qualche stolto figuro del forum - di cambiare opinione rispetto ad un paio di anni fa. Un mio vicino di casa era per me sino al 2009, persona perbene ed integerrima; a febbraio 2010 e' andato nelle patrie galere perche' accusato di pedofilia. Ovviamente da quel giorno, e' normale che io non lo stimi più come prima. E' esser incoerenti cambiare giudizio in modo conseguenziale? Cordialità.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 01/10/2012 - 12:54

Ovidio Gentiloni: se ha letto i miei post può rendersi facilmente conto di aver scritto una stronzata riguardo alla mia "amicizia" con Gianfry. Se poi lei non è in grado di comprendere il significato delle parole... beh, allora è scusato.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 01/10/2012 - 13:26

Angelo48: Cambiare giudizio, su fatti e persone, in funzione dei cambiamenti è tutt'altro che da incoerenti... Si ricorda l'Onorevole (si fa per dire) Razzi (ex IdV) quando denunciò pubblicamente il tentativo di corruzione nei suoi confronti da parte di alcuni emissari governativi??? "Ecco un uomo con le palle!" dissi io. Peccato che pochi giorni dopo lo stesso Razzi portò a compimento il fattaccio, passando armi e bagagli al centrodestra e votando la fiducia che permise a Berlusconi di restare in sella. Si dice lo avesse fatto per farsi pagare il mutuo della casa. Insomma...un traditore corrotto e faccia di tolla (per essere gentili)... se ricorda bene lo stesso Di Pietro si prese pubblicamente a schiaffi in televisione (lo fece sul serio). Ora l'onorevole (si fa per dire) Razzi siede ancora in parlamento in quota "Noi Sud"... o Responsabili o qualche altro partitello in quota cdx, fondato per comodità. Di lui non si parla più... la statura morale dell'individuo non giustifica altre parole sul suo conto. Riguardo a Fini invece non passa giorno che questo quotidiano lanci su di lui accuse ed invettive. E noi "sinistrorsi" cosa dovremmo fare? Ma certo che gettiamo benzina sul fuoco! Certo che lo "utilizziamo" per dare contro al cavaliere, nell'augurio che possano distruggersi reciprocamente e anullare finalmente il trio (l'altro è Bossi già fuorigioco) che ha rovinato l'Italia dal 94 ad oggi.

Angelo48

Lun, 01/10/2012 - 14:02

Dreamer_66 :lei e' libero - per carità - di pensarla come vuole ci mancherebbe. Vorrei solo ricordarle che da quella data e per oltre 7 anni, ha governato questo paese anche il csx. Mi permetta di dirle che, questo o quello, per me pari sono. Semplici punti di vista diversi con una sostanziale differenza: come vede, io non lesino e mai l'ho fatto - se ha avuto modo di seguirmi con attenzione - rilievi al cdx e a questo Giornale; lei invece, sembra esser assolutamente convinto che dalle sue parti regni la coalizione e/o il partito degli infallibili. Chi esagera tra noi due? Grazie comunque, per la signorilità dei suoi interventi!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 01/10/2012 - 15:55

Angelo48: ma no Signor Angelo... questo non doveva dirmelo! Che io sia un "sinistrorso" è chiaro come il sole... che sarò anche un potenziale elettore di una ipotetica coalizione di centrosinistra è probabile ma non sicuro. Quella stessa coalizione che vedrebbe come polo di attrazione il PD, un partito senza capo ne' coda, senza una propria identità, falcidiato da lotte intestine, che ha portato in parlamento dei pregiudicati (con sentenza definitiva) come Enzo Carra, con al suo interno altri personaggi inquisiti e/o condannati. E che dire dell'opposizione fatta a Berlusconi negli ultimi anni? Praticamente inesistente (e qui non parlo solo del PD), senza la capacità di trasmettere al proprio potenziale elettorato la fiducia per una seria alternativa politica. Certo, confronto all'allegra compagine del Berlusca costoro sono decisamente "meno peggio" secondo il mio punto di vista, ma le assicuro che quando vado a votare mi turo il naso anch'io.

Angelo48

Lun, 01/10/2012 - 16:09

Dreamer_66: cosa facciamo quindi, come dobbiamo comportarci? Basterà turarsi il naso? Mhhh, credo proprio di noi. Buona fortuna ad entrambi, estensibile al resto del popolo. Saluti.