Monti in Kuwait: "Sbaglia chi pensa a svendita dell'Italia"

Il premier torna a parlare dal Kuwait e tenta di mettere una pezza al discorso pronunciato ieri: le acquisizione estere non sono una svendita del Paese

Mario Monti incontra l'emiro del Kuwait Sheikh Sabah Al ahmad Al sabah

"Anche dopo il voto sono certo che i governi che verranno opereranno per il risanamento e le riforme". Il premier Mario Monti, al termine di un colloquio a Doha con il primo ministro del Kuwait, torna sulle parole pronunciate ieri e prova a correggere il tiro alle sue affermazioni.

"Qualsiasi cosa accadrà nella politica italiana - dice Monti - penso che si tratterà di governi responsabili che faranno ancora meglio per far progredire l’economia italiana". E "chi pensasse che le operazioni di acquisizione estere in Italia siano modi per svendere farebbe un grandissimo errore".

Le parole del primo ministro servono a spiegare il discorso di ieri, quando sottolineava "a potenziali investitori" che è il momento in cui "i titoli a reddito fisso e le valutazioni delle imprese in Italia sono bassi". E dunque di affrettarsi perché, ora come ora, si compra "a buon mercato".

"Gli investimenti esteri - ha spiegato - daranno un effetto immediato alla crescita, mentre altre riforme daranno benefici più avanti ma già adesso rendono l’Italia più attraente per i capitali stranieri: l’arrivo di investimenti esteri è il isultato del risanamento e noi continueremo su questa strada per incoraggiare la comunità internazionale a investire da noi".

Monti ha espresso soddisfazione anche per la firma di una joint venture tra il Fsi e il fondo kuwaitiano Qh.

Commenti

mbotawy'

Lun, 19/11/2012 - 13:03

L'idea del Mario Monti e' eccellente per il risanamento produttivo e finanziario della nostra nazione. Ma se la offerta italiana e' attraente per gli investitori stranieri, lo saranno i sindacati italiani angeli custodi della nostra produttivita'?

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Lun, 19/11/2012 - 13:04

Frenata con sgommata e rapida retromarcia. Il Gauleiter si diletta nel rally... A noi poveri passeggeri però viene da vomitare...

Edoardo Argentino

Lun, 19/11/2012 - 13:05

Leggo: "Il premier torna a parlare dal Kuwait e tenta di mettere una pezza al discorso pronunciato ieri: le acquisizione estere non sono una svendita dell'Italia." Decisamente il bocconiano oramai è andato..... Nonostante la sua conclamata "Intellighenzia" non riesce a convincere neppure gli "Arabeschi" di turno che è un vantaggio comprare per loro in Italia; sbaglia a pronunciar diacorsi e a scegliere le parole adatte. Ma che "azzo" va a fare in giro per il mondo ? Almeno si portasse dietro una bella gnocca per essere più credibile, o, in deroga, si accompagnasse con il Pony rampante San Cordero...dalle macchinine rosse.... E.A.

Ritratto di Sorelle dell'Addolorata

Sorelle dell'Ad...

Lun, 19/11/2012 - 13:07

monti&Co, giù le mani dall'Italia... cacciamoli TUTTI a @@@@@ @@ @@@@

kikkokikko

Lun, 19/11/2012 - 13:09

In effetti già svenduta.

peroperi

Lun, 19/11/2012 - 13:11

Cacaspita dice, tutte le nostre eccellenze se le stanno comprando a prezzo di stock i paesi esteri. Sta pochi anni vedremo in Italia solo manager stranieri e noi saremo cittadini e lavoratori di serie B in casa nostra. Monti dice cio' che vogliono fargli dire per andare avanti verso la svendita totale non appena si smettera di acquistare bond italiani per passare all'incasso.

Valerio64

Lun, 19/11/2012 - 13:12

Ah si? E che diamo in cambio come sur-plus? La costruzione di qualche moschea? Vile ,se tu che-al soldo dei tuoi amici-stai svendendo questo paase destinato all'oblio ."Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza.." Osea 4,6

Marcello58

Lun, 19/11/2012 - 13:14

Credo che il Prof. Monti viva sulla Luna..... Ma chi è quel pazzo furioso che porterà i propri soldi in Italia, dove ogni cosa che si muove è proprietà dello Stato e del fisco per oltre la metà ? Senza poi pensare alla burocrazia, alla (in)giustizia, alle leggi idiote e contorte, alle caste, e così via ? Quand'anche qualcuno volesse davvero acquistare in Italia, che vantaggio ne avrebbe ? >Forse solo quello di acquisire qualcosa di valore che è irrimediabilmente inutile in Italia, per poi portarselo all'estero dove invece potrà rifiorire..... Un esempio ? Finmeccanica ha svenduto ai francesi....... o no ?

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 19/11/2012 - 13:21

Anche qui regna la censura.

Ritratto di scandalo

scandalo

Lun, 19/11/2012 - 13:24

Altro che "RETTANO" della bocconi questo è un "VU COMPRA'" !!

Rainulfo

Lun, 19/11/2012 - 13:26

come tutti i professori arriva sempre cinque minuti dopo la realtà dei fatti.

Ritratto di centocinque

centocinque

Lun, 19/11/2012 - 13:27

Mo' gli venisse un cancher!

idleproc

Lun, 19/11/2012 - 13:44

Monti sa perfettamente cosa sta facendo e cosa accadrà come conseguenza diretta ma non prevista dell'adesione all'euro e dell'attuale politica economica mirata al solo ed esclusivo vantaggio e salvataggio della spazzatura finanziaria che è stata creata. Forse si fa delle illusioni ma è dagli anni '70 che si illudono e negli anni '90 hanno peggiorato la situazione. Che al governo ci vada la "sinistra" che ha voluto questa europa e si è sposata la finanza. Meglio chiari e differenziati perché la possibilità che restino solo macerie da ricostruire non è remota. Certo che quello di andare a dire un senza di me il diluvio... se solo lo avesse detto qualche altro sarebbe successo il finimondo... altro che democrazia ma ad occhio dobbiamo abituarci all'idea di pensare a come difenderla se proprio ci teniamo...

Ritratto di brunobeard

brunobeard

Lun, 19/11/2012 - 13:46

E poi dicevano di Berlusconi che smentiva il pomeriggio quello che aveva detto in mattinata! Adesso che lo fa Monti non solo è tutto regolare ma eccezionalmente responsabile.Per quanto riguarda l'offrire a terzi di comprare a prezzi di saldo in Italia, è in parte demenziale ed in parte delinquenziale. E' tale la supponenza di questo professore ma-de-chè, che tenta di far credere ai suoi connazionali di aver chiaro il percorso, che lui chiamerà road-map, per far uscire il Paese dal pantano. Il poverino cerca di far credere che se in una famiglia indebitata, anziché ridurre le spese e generare entrate, si comincia col vendere l'argenteria e poi i quadri e poi i tappeti,si sanerà il buco. Non è così. Quando quel papà, così bravo, avrà venduto tutto si ritroverà con i debiti, magari nel frattempo aumentati per il correre degli interessi, e come ultima soluzione offrirà ai suoi congiunti la canna del gas. Ma si può ancora sopportare di essere guidati da questa banda di dilettanti?!!!!

Romolo48

Lun, 19/11/2012 - 13:51

Ma ci vuole spiegare, Signor Professore, dove stanno i benefici del suo anno di governo? Però, li vogliamo misurare; non ci accontentiamo delle sue parole. Ora quel che sappiamo di certo è che: il deito pubblico è aumentato, il PIL è fra i più bassi d'Europa, la disoccupazione è aumentata, le tasse non parliamone; la produttività scesa ai minimi storici, le aziende chiudono au un ritmo vertiginoso ecc. ecc. Per giunta, lei se ne va in giro a svendere quel poco che rimane .... MA, ripeto, ci può MISURARE i benefici che ha portato il suo governo?

Mario-64

Lun, 19/11/2012 - 14:10

L'Italia e' di gran lunga il paese che ha venduto meno ,mezza Parigi e mezza Londra sono in mano agli arabi ,l'uomo piu' ricco d'Inghilterra e' un indiano, perche' da noi desta tanto scalpore che un premier cerchi capitali esteri?

vince50_19

Lun, 19/11/2012 - 14:17

Poveraccio: mi ricorda sempre più mr. Bean!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 19/11/2012 - 14:25

#Corsaro Azzurro. Il pilota di rally ha,comunque, coscienza delle manovre che sta effettuando. Qui ci troviamo di fronte ad un criceto ubriaco.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 19/11/2012 - 14:26

ma li hanno avvisati questi qua che, sì le aziende sono a prezzi buoni ma, se vengono da noi sapranno fare quello che sappiamo fare noi? perchè secondo me più delle aziende in italia sono buoni i prodotti...quando li facciamo noi. a meno che montimer non voglia vendere alberghi. in fondo a coso interessano soldi per lo stato da succhiar via verso la banca, mica che gli italiani lavorino. lo stato italiano insomma è l'appendice di una serie di scatole cinesi, solo che in quanto stato può farsi le leggi e gestir meglio le cose visto che i dipendenti li paghiamo noi. e per fortuna nostra i poliziotti devono solo prenderle! perchè se avesse pure il potere di sedare le manifestazioni e le rivolte dovremmo pure stare zitti. vogliamo inserire la megalomania dei banchieri tra i mali assoluti?

unosolo

Lun, 19/11/2012 - 14:29

sempre pezze ai discorsi con affermazioni da star. Non è stato voluto dal popolo ma solo dal capo e dagli scontenti veterani politici e politicanti con il bene nascosto dei sindacati. Affermare cose che da solo si crede di avere in mano la nazione come dire : mentire sapendo che non è la realtà. Servono sgravi fiscali e investimenti per le aziende non svendite.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Lun, 19/11/2012 - 14:35

Ma cosa va raccontando, questo mentecatto? L'Italia, secondo lui, non sarebbe svenduta? Su ordine di Bilderberg, Trilaterale e FMI, il nostro illustre bocconiano (che di quegli orgnismi fa parte), con imposizioni fiscali mai viste prima ha messo in ginocchio l'Italia! Ciò che prima valeva 100, ora vale 10 (provate a vendere una vostra casa o un vostro terreno e ve ne accorgerete di persona). E, non contento dei danni già fatti, va ad inchinarsi ai piedi dei ricchi sceicchi arabi affinché vengano ad investire a casa nostra, a prezzi stracciati! Bella strategia di marketing, la sua! Bell'esempio di econimista illuminato! E lo vorrebbero ancora a capo del governo? Ma che vada affanc..ulo!!! BASTARDO...!!!!!!!!!

Ritratto di scandalo

scandalo

Lun, 19/11/2012 - 14:38

comunque se riuscisse a vendere la SICILIA AGLI ARABI SAREBBE IL PIU' GRANDE STATISTA DEGLI ULTIMI SECOLI !!

giovannibid

Lun, 19/11/2012 - 14:40

questo OMUNCOLO si deve vergognare di definirsi rappresentante dell'Italia. questo TRADITORE farebbe bene a dimettersi e dovrebbe sparire dalla scena pubblica questo CIALTRONE farebbe meglio a rileggersi un po di articoli della, tanto sbandierata, Costituzione sugli obblighi che ha un rappresentante del Governo. SI VERGOGNI

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 19/11/2012 - 14:43

"Il prossimo governo italiano sarà affidabile!" Garantisce Monti e dunque ci si può fidare! Cosa crede, Monti? Che l'Italia e i governi italiani siano affidabili perché lo dice lui? Ma che cos' ha in quella testa bacata?

churchill

Lun, 19/11/2012 - 15:00

Monti non é vero!! I fondi sovrani dei paesi arabi si stanno comperando l'Europa. E' l'altra faccia dell'invasione demografica, cioé quella finanziaria! I nostri leader non sanno quello che fanno. Per rissolvere un problema a breve termine stanno svendendo i nostri paesi agli arabi e all'islam. Chi mette i soldi diventa proprietario e da ordini chiaro? E' una strategia suicida. Monti basta. Non possiamo continuare a lasciare in mano il futuro del nostro paese a un burocrate non eletto! Basta!

kayak65

Lun, 19/11/2012 - 15:21

e questo sarebbe un premier con alta rispettabilita' all'estero?sono sicuro che una figura cosi'la farebbe solo uno laureato alla bocconi.

sarth

Lun, 19/11/2012 - 15:29

Ma perché continua a parlare? Anzi, a STRAparlare??? Che boria che ha addosso questo uomo, e doveva essere il salvatore della patria. Ma fatemi il piacere, la sta affondando completamente senza che i passeggeri possano avere una scialuppa. Vattene!

Ritratto di claudio52

claudio52

Lun, 19/11/2012 - 15:41

VENGHINO VENGHINO SIGNORI NON LO DIAMO PER 10 NE PER 8 NE PER 6 MA AL MIGLIOR OFFERENTE!.... SCUSA RAGAZZINO LASCIAMI LAVORARE ... QUESTO E' COME UN PIAZZISTI DA SAGRA RIONALE SOLO CHE QUELLI DAVANO PACCOTTIGLIA VARIA A "BUON MERCATO" QUESTO STA SVENDENDO PEZZI DA NOVANTA MANDATI IN FALLIMENTO DA FALLIMONTI........ V E R G O G N A!!!!!!!!!!!!!!!!!! P.S. MA COSA ASPETTIAMO CHE CI METTA A PANE E ACQUA???????? RICORDATE LE PAROLE DI PAOLO BARNARD!..........

Ritratto di I£ buio.

I£ buio.

Lun, 19/11/2012 - 15:41

povera italia

gianni.g699

Lun, 19/11/2012 - 15:57

Della serie mi importa una s..a di voi della nazione delle vostre tradizioni e dei vostri bisogni !!! vi mando (ops svendo) tutti a spalà sabbia ni deserto pe magna !!!

mario.de.franco

Lun, 19/11/2012 - 16:08

Banderuola Monti continua con il suo sali-scendi, entra-esci, dici-nondici. Mi fa divertire...

Mario Marcenaro

Lun, 19/11/2012 - 16:09

Ce ne é quanto basta per dubitare se questo "tecnico" si rende conto di ciò che, molto a fatica oltre tutto, ora dice e subito dopo corregge. Comunque sia, sta facendo una pessima campagna a scapito della sua università e quel che é peggio a danno di tutti noi Italiani. Che voglia fare a gara con altri?

rinaldo

Lun, 19/11/2012 - 16:22

Monti ci prende sempre x deficenti. Solo lui è capace di risolvere i problemi. Lo ritengo arrogante e offensivo. Ha detto "del doman nn v'è certezza" perchè con lui c'è????? Ma smettila di lodarti da solo. Ha fatto disastri e nn lo riconosce

elalca

Lun, 19/11/2012 - 16:28

questo è solo un povero piccolo inutile cialtrone. anche senza peripatetiche è già peggio dell'uomo di arcore. altro che guadagnare in credibilità in europa, questo soldatino del reich tedesco, tra frasi e smentite, sta facendo più danni di una grandinata. vai via per favore. goditi la tue pensione dorata ma levati dalle palle, per favore!

PStefano

Lun, 19/11/2012 - 17:06

E' divertente leggere i commenti, perchè dai lettori di un giornale suppostamente di destra ci si aspetterebbe sostegno all' apertura agli investimenti esteri, che peraltro costituiscono l' unica possibilità di salvezza per l' Italia. Invece vi hanno insegnato ad odiare Monti,e voi lo fate con argomentazioni simili a quelle della CGIL e dei no-global sfasciavetrine, oppure tirando in ballo feticci ottocenteschi e fascisti tipo la "sovranità nazionale" e le "belle tradizioni di una volta"

Ritratto di w la rivoluzione

w la rivoluzione

Lun, 19/11/2012 - 17:13

sempre più ruffiano e presuntuoso questo prof. evidentemente questa retromarcia fa capire che vuole tornare a governare il furbino

Ritratto di romy

romy

Lun, 19/11/2012 - 17:13

Oramai ci hanno preso per le pa.lle e si divertono a stringere,nonostante molti Italiani godono dal dolore,a me è venuta l'orticaria,brutto segno,la speranza di ripresa e non affogare in un mare di tasse è quasi a zero,le chiacchiere stanno sempre alle chiacchiere,i fatti ai fatti,ai posteri leccarsi le ferite.

giancabr

Lun, 19/11/2012 - 17:15

E' incredibile, uno che ieri diceva una cosa ed oggi dice il contrario, è a capo del governo... Infatti i risultati disastrsi sono sotto gli occhi di tutti...

Duka

Lun, 19/11/2012 - 17:51

Eppure per un gruppo di italici dementi questo è un soggetto affidabile.

unosolo

Lun, 19/11/2012 - 17:53

gli piace elogiarsi ,dal primo giorno si è capito che tipo è. Nelle prime uscite in Europa si vedeva dal come si infilava nella stampa , passava quasi prima della Merkel e degli altri solo per farsi riprendere prima dalle varie TV, oggi è come ieri si pavoneggia e si loda , sarà come Narciso.Ma quanti danni e quanti miliardi di euro ha addossato al lavoratore e ai cittadini ai conti del capo sono 80 miliardi e in un solo anno . c' era chi voleva il bis , da pazzi.

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 19/11/2012 - 17:59

Monti non pensa di svendere.. peggio perché vorrei sapere chi pensa di poter produrre in italia con il costo del lavoro e quello fiscale al punto cui sono arrivati questi costi: chi realmente paga le tasse è votato al suicidio e monti è l' unico a non saperlo

giuseppe giordano

Lun, 19/11/2012 - 18:27

#mbotawy'...casca proprio a fagiolo il suo dubbio!...Negli Emirati il sottoscritto ci ha vissuto circa 20 anni ed ha ricoperto cariche importanti per una multinazionale ed avuto la fortuna di entrare in affari/amicizia con personaggi di ogni livello fino a quelli molto alti. Credo di ricordare bene il periodo 2006/2007 quando era in vendita l'Alitalia e tra i possibili futuri soci si parlava di un interessamento da parte della Emirates airline e questo fu uno degli argomenti di discussione durante una cena con una persona altolocata che semplicemente espresse il suo parere e tagliando corto disse in sintesi:"Emirates will never pour money inside Alitalia because everybody knows that italians are the masters of strikes"...e visto che nei successivi 6 anni la situazione del nostro paese è peggiorata fino al collasso montiano...a lei le conclusioni. Ma è mai possibile che al governo del nostro paese, con l'appoggio viscerale(pur di far fuori il cav)del Rosso Antico del Colle, sia in mano ad un incapace,irresponsabile e borioso quale Morfeo/Mario che non ne azzecca una(unitamente ai suoi ministri)e che la nostra stampa e media vari cercano di dipingere come la vergine di Lourdes scordando le malefatte quando era commissario europeo? Anche le mani nella marmellata aveva messo e lo avevano beccato! Scurdammoce o' passato...solo quando fà comodo alla solita parte sinistra!Che acume poi cercare di vendere i gioielli italiani dicendo che vengono via con l'elemosina!!!Un vero genio degli affari! Nessun sceicco ,se mai avesse avuto anche un barlume di investire,scucirà un solo euro dopo questa puttanata verbale dal nostro genio! Almeno stessero muti!!! Auguri Italia

giuseppe giordano

Lun, 19/11/2012 - 18:34

Basta osservare attentamente la foto per capire che, mentre fanno finta di leggere le carte(tipo compitino alla Travaglio) passate loro dal nostro mister idiota borioso, non gliene frega un belino e manco lo guardano in faccia ed a stento trattengono dei sorrisini(altro che quelli di Sarkò/Merkel)...io li conosco molto bene...come detto nel mio precedente commento,credetemi! Auguri talia.

mifra77

Lun, 19/11/2012 - 18:54

Nel giorno in cui monti dice:"dopo di me la fine dell'italia" (e magari dell'europa),il papa dice che non bisogna credere a chi senza fondamento predice la fine del mondo. Che alludesse alla dissennata dichiarazione di monti,non ci sono prove; sicuramente monti ha provveduto a rettificare in fretta. Per essere ilsuo un governo che non accetta critiche,si vede lontano un miglio che spesso aprono bocca senza attaccare il comprendonio. Perché monti non dice anche all'estero che in italia tutti i suoi provvedimenti hanno solo prodotto nuovi problemi che per essere risolti ci sarà bisogno che lui si tolga dai piedi e che prima lo farà e prima ricomincerà la ricostruzione? Vendere fumo all'estero non vuol dire buongoverno.Vai pure in pace che l'Italia ce la farà anche senza di te e senza napolitano.

sevlui

Lun, 19/11/2012 - 19:12

Effettivamente è vero. Come mettono il culo su una poltrona subito danno di matto.

Massimo Bocci

Lun, 19/11/2012 - 19:27

In fondo ha ragione chi meglio di lui, filo crucco e comprovato anti Italiano, può curare gli interessi MALAVITOSI e la RESTAURAZIONE (dopo il GOLPE l'unico vero Italiano, mai apparso nel regime, STALIN-TOGLIATTI, PAPALINI) un regime di CORROTTI ,LADRI e MAFIA comunisti catto, ché ha come unico scopo (STATUTO) quello di RAPINARE gli Italiani e fare macelleria sociale vessatoria per mantenere il potere di una sporca cricca di COSTITUENTE, dunque lui vero paladino di una simile RAZZA DI BASTARDI, può tranquillamente spendersi e vantasi come il più AFFIDABILE TRADITORE, GIUDA DEL POPOLO ITALIANO!!!! Quello, che per fare gli interessi di uno stati e potentati stranieri non ha esitato un attimo AFFAMARE e ROVINARE l'INTERO POPOLO ITALIANO (per lui by crucco esseri inferiori), uno che non esita PUGNALARE Italiani indifesi e bisognosi, un vero eroe dei due REGIMI CRIMINALI...COMUNISTI CATTO & EURO, un mercenario che per quattro soldi( EURO) è disposto a tutto, un vero VISCIDO riFINIto MORALE.

analistadistrada1950

Lun, 19/11/2012 - 19:31

Dalle immagini proposte del nostro "amico", non si vede la cordicella e la mano che lo trattiene a terra..., ma a me ricorda qui pallocini da bimbo, sia per la colossale palla permamente che vende ovunque e per quanto svolazza gonfiandosi. Piccola notazione a margine: se i Politici hanno fatto abbastanza pietà delegando il potere affidato dal Popolo attraverso, il "vecchio duce", questo è il concentrato della falsità, ipocrisia ed ambiguità, ma tutto tace e Casini lo ama e vorrebbe tanto che fosse il suo adorato Presidente della Repubblica. Sicuramente ha già il turibolo pronto per incensarlo. Tornando al tema, la strategia distruttiva della Politica e dell'Economia, ha radici relativamente antiche e fa prate di uno sporco piano; c'è da dire che lui, ed alcuni altri molto vicini a lui, hanno del coraggio, siccome potrebbe essere che anche fra dieci anni si scopra il giochino ed allora rimpiuangerà le sue azioni. Nel frattempo, il "punto cardinal" lo avrà assolto assicurandogli il para..., di che cosa non si sa.

a.zoin

Lun, 19/11/2012 - 20:04

Il PALADINO della MERKEL,VUOLE SVENDERE di seconda mano l`Italia. VERGOGNA.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Lun, 19/11/2012 - 20:04

Monti se la "canta" e se la " suona"come vuole. NESSUNO, lo contraddisce anzi, Bersani dice che è....stato frainteso... Se al tempo di Berlusconi , lo stesso, avesse fatto il discorso di Monti, sarebbe successo un putiferio, tutti avrebbero gridato allo scandalo e alle sue dimissioni. Non capisco come possano fare gli arabi ad assumere una "commessa sicuramente di miliardi" a favore dell' Italia quando il suo Capo del Governo dice loro : " Investite in Italia...ma io garantisco ...fino a quando sarò io al...Governo ! ". Ragionandoci bene sopra non solo c'è da rimanere preoccupati ma anche storditi.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 19/11/2012 - 20:33

Anche i sedicenti tecnici sono uguali agli altri politici, a cominciare dal super-tecnico Monti. Come tutti i politici italiani, questi dice e non dice, dice e si contraddice. Ma che razza di uomini è questa. Questa specie dalle sembianze umane la si può annoverare nella specie umana o in che altra?

mifra77

Lun, 19/11/2012 - 20:46

L'ultimo giorno di questa legislatura se monti è una persona seria ,dovrà quantificare e dichiarare quanti investimenti stranieri sono stati fatti in italia in questo ultimo anno.Questo servirà a far capire agli italiani quale e quanta credibilità è stata attribuita all'estero, agli interventi del governo monti e quanto consenso dare a chi appoggia il suo reincarico.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Lun, 19/11/2012 - 23:14

Praticamente monti ha detto che ci riduce come i Paesi dell'est, così tutti gli stranieri possono in....re gli italiani. Ma questo è italiano????? Sembra più un buffone extraterrestre.

morovalmontone

Mar, 20/11/2012 - 00:09

Perche` non li mettono su un cammello e li mandano nel deserto del SAHARA tutti sti tecnici ladroni

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 20/11/2012 - 00:54

Dire una cosa un giorno e contraddirla il giorno dopo è la rivelazione di una irrimediabile INCAPACITA' a gestire il governo di una nazione. MA COSA INSEGNA AI SUOI STUDENTI QUESTO PROF? A PARLARE A VANVERA?

gicchio38

Mar, 20/11/2012 - 08:01

MA PER ME SOLO LUI RIMARRA' "INAFFIDABILE" IN ETERNO. MI FA PENA.

enzo1944

Mar, 20/11/2012 - 08:41

......ma vi pare mai possibile che un PDConsiglio vada a cercare investimenti nei Paesi Arabi,e dica anche che NON GARANTISCE PER IL FUTURO(cioè solo lui è garante)!,quando tutti sanno che a Marzo si vota in Italia!...o è "via di testa",o è un "somaro",o è un "imbecille" che non sa fare Politica!......e questo signore,corre al riparo il giorno dopo,e di corsa,smentisce tutto e garantisce tutto e tutti,in tutto il mondo!.....Va là boccaniano,AMICO DELLE BANCHE!....smettila di fare il buffone e torna a parlare agli studenti,che ancora,FORSE, ti credono!!

precisino54

Mar, 20/11/2012 - 14:02

Stamane avevo inviato: “l’è peso il tacon del buso”, chiedo scusa agli amici veneti per la grafia, ad ogni dichiarazione di questo stolto coincide una rettifica che spesso è anche peggio. Ieri affermava di non poter garantire per la credibilità del futuro esecutivo, oggi dice che il governo che gli succederà farà meglio. Delle due l’una: o crede di prendere per i fondelli il mondo o prende per i fondelli gli italiani. In ogni caso la supponenza nelle due dichiarazioni è proprio insopportabile; come si può nel giro di 24 ore ribaltare un concetto così chiaro? Crede proprio di avere a che fare con degli idioti o con dei pupazzi da rigirare a piacimento? Avrei senza dubbio gradito il confermare la prima dichiarazione alla rettifica, perché a parte quanto detto, il ritornare sulle proprie parole per ribaltarle mi sembra oltretutto la dimostrazione di assoluta mancanza di linea politico-amministrativa. A simile personaggio, rovina di quel po’ di commercio che ancora resisteva, dico a chiare lettere: Buffone, Incapace e Vanesio! Da un anno non ha preso un vero provvedimento che risollevasse le sorti del commercio e quindi del lavoro. Ha ritenuto primariamente di sistemare i conti, che magari per certi versi saranno momentaneamente sistemati ma non lo sarà per il futuro visto che il gettito fiscale è strettamente collegato a quanto prodotto e venduto e con la crisi depressiva dei suoi provvedimenti il futuro è già delineato. Non ha neanche tentato di tagliare privilegi delle caste privilegiate: parlamentari e politici a tutti i livelli, mega dirigenti, assicurazioni, fondi di investimenti, banche, magistrati. Non ha neanche agito sull’assurdo di prezzi differenti tra nord e sud nelle forniture ospedaliere e non solo. Posto un prezzo medio di costo di una fornitura o di un servizio, perché permettere le discrepanze significative. Una siringa, un lenzuolino, una intercettazione ecc. perché hanno prezzi totalmente distanti nei vari casi? Non parlo di quei casi di ribassi illogici, parlo dei rialzi rispetto alla media accettati dalla P.A in tutte le sue sfaccettature. A noi ha tolto tutto, a qualcuno che stava molto bene, ha sinanco elargito, vedi i banchieri e la necessità di far transitare tutto da cc. Sono ancora in attesa di capire a cosa dovevano servire le banconote da 200 e 500 euro; ad esportare capitali o a pagare tangenti?!

precisino54

Mar, 20/11/2012 - 15:44

X mifra77- Lun- 20:46 nel mio post ho definito il ghiacciolo: Buffone, Incapace e Vanesio. Tu pretendi pure che si dia da solo la patente di incompetente e di co....ne! Dici infatti che: “dovrà quantificare e dichiarare quanti investimenti stranieri sono stati fatti in Italia in questo ultimo anno”! Con le parole si può facilmente raggirare chi non ha il polso della situazione o e entusiasta per principio, ma dando dei numeri è impossibile vantarsi di alcunché! X Memphis35 Lun - 14:25, perfetto; ma dimmi come si muovono i criceti ubriachi? X scandalo Lun 14:38 vergognati per le tue parole. Ancora non hai capito che il più grosso nostro problema, sono siciliano, è la magistratura che intralcia continuamente e non persegue i veri mafiosi? Come disse anni fa il mio illustre conterraneo di Racalmuto, il problema della Sicilia sono i professionisti dell’antimafia! X PStefano Lun17:06. se proprio fuori di testa. Per risolvere i problemi italiani occorre tagliare le spese, in primo luogo quelle della politica farlocca, poi quelle per il personale della P.A., poi vediamo a che punto siamo arrivati, quindi si potrà tagliare sulle assurde spese di giustizia con milioni di euro per intercettazioni fasulle. Ancora mi chiedo come si può definire autorevole un soggetto che si smentisce nel giro di ventiquattro ore, e questo ci avrebbe fatto recuperare credito internazionale? Mi fate capire come? Per non dire della sua squadra di governo fatta di incompetenti che hanno sbagliato a fare i conti su tutto.