"Monti massone internazionale" E scatta la censura del "Fatto"

La denuncia di Gioele Magaldi, esperto di intrecci tra ordini segreti e politica: i nomi del Prof e di Draghi scompaiono dalla sua intervista rilasciata al quotidiano di Padellaro

Può capitare. Dieci domande che diventano nove. Capita per ragioni di spazio, il più delle volte. Nei giornali, si sa, gli ingombri sono quelli che sono. Ma per il Fatto Quotidiano, sempre così schietto, sereno e imparziale nei suoi giudizi e nelle sue ricostruzioni, può succedere che una domanda venga tagliata non tanto per questioni di ingombri e di spazio ma perché semplicemente ingombrante data la risposta che ne consegue. Perché ingombranti, in quella risposta, sono i nomi di Mario Monti e Mario Draghi.

Il pasticciaccio è venuto a galla perché lo ha prontamente denunciato, con dovizia di dettagli, il sito internet http://www.grandeoriente-democratico.com. Dunque chi ha avuto la fortuna di sfogliare il Fatto Quotidiano del 6 Febbraio 2013, citiamo testualmente dal sito «...ha potuto leggere, sia nel titolo in prima pagina sia nel rimando alle pagine interne una versione censurata, rimaneggiata e parzialmente manipolata dell'intervista concessa la sera del 5 febbraio dal fratello Gioele Magaldi (fondatore del Grande Oriente Democratico, ndr) al giornalista Fabrizio d'Esposito. La volontà di censurare e manipolare - si legge nel sito - non va ricondotta all'incolpevole (e meritevole, poiché aveva concepito delle domande intelligenti, interessanti e oneste intellettualmente) Fabrizio d'Esposito, bensì direttamente a un personaggio che si è rivelato (e ne siamo rimasti sorpresi, perché l'avevamo sempre stimato come un uomo libero e integro) uno squallido fariseo, un sepolcro imbiancato di evangelica memoria: l'attuale (speriamo ancora non per molto) direttore de il Fatto Quotidiano: Antonio Padellaro».

Queste le considerazioni del sito massonico, cui di nostro non aggiungiamo nulla perché nulla serve aggiungere. Giusto per una migliore comprensione della vicenda va riferito che l'intervista, abilmente potata, ruotava attorno alla vicenda Monte dei Paschi di Siena con personaggi e interpreti che Magaldi, rispondendo alle domande del collega d'Esposito, ha cercato di tratteggiare e di soppesare, per ruolo e coinvolgimento nello scandalo. Prendiamo una domanda a caso: A Siena l'intreccio massonico che riflesso ha sulle varie cordate? Si è parlato di Amato, Bassanini, Luigi Berlinguer, poi dei berlusconiani vicini alla banca come Verdini. Questa domanda c'è per esempio. Ma prendiamone un'altra, quella che non c'è, che è sparita, svanita nel nulla: «Leggendo il suo sito, si apprende che il mondo del potere è zeppo di fratelli. Lasciando da parte P2, P3 e P4, lei chiama fratelli anche Draghi e Monti...» E a questo punto leggete con noi la risposta di Magaldi che non avete potuto leggere perché stata tagliata: «Mario Draghi e Mario Monti sono entrambi massoni. Di più: appartengono all'aristocrazia massonica sovranazionale. Su ciò saranno peraltro prodotte importanti ed autorevoli testimonianze documentarie nel mio libro Massoni. Tra l'altro, occorre dire che troppo spesso, sulla questione Mps, ci si interroga sul livello italiano degli intrecci massonici. In realtà, se c'è un massone implicato fino al collo nella vicenda, quello è proprio il Venerabilissimo Maestro Mario Draghi, governatore di quella Banca d'Italia che tutto fece tranne che intervenire energicamente al tempo della strana acquisizione di Banca AntonVeneta da parte del Monte dei Paschi di Siena».

Piuttosto esplicito il messaggio del massone Magaldi che, a chi ha proprio la smania di saperne di più su intrecci, trame e alleanze varie, suggerisce di acquistare e naturalmente leggere (non ci si saranno tagli ovviamente) il suo prossimo libro: «Massoni. Società a responsabilità illimitata. Il Back-Office del Potere come non è mai stato raccontato. Le radici profonde e le ragioni inconfessabili della crisi politico-economica del XXI secolo» (ChiareLettere Editore), in uscita tra aprile e maggio 2013. Quindi ancora una battuta: «La versione censurata e manipolata da Antonio Padellaro, mandata anche in stampa senza il consenso dell'intervistato, che è stato avvisato delle censure e manipolazioni quando ormai il giornale era passato dal tipografo e pronto alla distribuzione, dovrebbe invitare ad interrogarci su quanto sia sporco talora il giornalismo italiano».

Commenti

sale.nero

Sab, 09/02/2013 - 08:16

MOLTO INTERESSANTE!PECCATO CHE RIMARRA' UNA PADELLATA ... TUTTO FINISCE QUA E NEL LIBRO CHE USCIRA'. NOI ... SOLO VITTIME SENZA PAROLA

onurb

Sab, 09/02/2013 - 09:48

E poi parlano di correttezza professionale che per loro è l'anticamera della libertà e della democrazia.

pastrito

Sab, 09/02/2013 - 09:58

Mi ricordo quando a OttoeMezzo disse che non sapeva cosa fosse la Massoneria.....allora o è bugiardo o ignorante, in entrambi i casi forse è il caso non governi un Paese.

m.m.f

Sab, 09/02/2013 - 10:09

MONTI E' UN VOLTA FACCIA! NOIN HA FATTO PER I CITTADINI UNA COSA SOLA! DEVE ESSERE MESSO FUORI DA SUBITO!

mario.de.franco

Sab, 09/02/2013 - 10:11

Grazie a questi informatori democratici l'Italia occupa il 57° posto nell'informazione libera. No. Il comunismo non è finito, almeno da noi.

yale12

Sab, 09/02/2013 - 10:26

Avete scoperto l'acqua calda, leggete il Club Bilderberg e l'Impero Invisibile dello stesso autore:Daniel Estulin!!|!

hectorre

Sab, 09/02/2013 - 10:45

è un povero direttore di giornale,tiene famiglia...mettersi contro monti e draghi non è poi così semplice...più facile attaccare un berlusconi qualunque che è talmente potente,mafioso,immanicato e spietato che riceve insulti da chiunque...se tocchi quelli che comandano veramente,il gioco si fa più complicato....vedrete come andrà a finire il disastro mps........aprire gli occhi sinistrati!!!! voi che parlate sempre di massoni,illuminati,banchieri...avete il nemico in casa.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 09/02/2013 - 10:58

Il che dimostra ampiamente, se ancora ce ne fosse bisogno, come anche il certificato di morte del comunismo redatto dall'uomo del colle l'altro giorno é solo una delle tante balle "democratiche". Congratulazioni comunque al compagno padellaro, esimio fustigatore dei peccati altrui e sommo cultore, a chiacchiere, dell'etica professionale!

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 09/02/2013 - 11:16

Sin da primo numero, con scritto in prima pagina a caratteri cubitali "Schifani indagato" che era roba vecchia di 2 anni, che poi non ha portato a nulla, il fatto quotidiano l'ho sempre appellato come IL TAROCCO QUOTIDIANO, e non mi sbagliavo.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Sab, 09/02/2013 - 11:25

Fallimento del Comunismo,ma Pd$Sinistra insistono dal Festival de L'Unità a quello di Sanremo,e io pago cachet milionari? Dalle notti bianche Romane ai Finanziamenti di film Sinistrorsi, anche contro Berlusconi con incassi flop, SMEmo che esseri umani vivevano sotto i ponti di Tor di Quinto in una cloaca di piscia e cioccolata, sì quella la, tra violenza criminale, senza contare okkupati persino i loculi cimiteriali e fogne Romane e, B$B Bindi- Binetti$Bagnasco-Bertone non potevano non sapere? Chissà Perchè appoggio a Bersani forse perchè rispettosi degli Italiani e dell'essere umano, se loro, hanno pancia piena con scanni e cachet milionari, oltre i vitalizi e, a chi gli pare promozioni, nominati Senatori a vita e accuse dalle carte Mps, nonché risaputo che chi pretendeva licenze per qualche Cooperativa arrancava a ricevere fondi e mutui e loro con Mani Pulite e ridicolizzava il mio amico con Copeki ricevuti dall'Urss all'Hotel Raphael? Mi chiedo faranno altrettanto alla nuova sede delle Frattocchie o nuova Bottega Oscure di Bersani$Bindi? Purtroppo, Bersani si mostra ridicolo e continua col suo odio viscerale o paura che fa 90 sapendo di perdere molti scranni negli Enti ed Istituzioni? Ullalla che cuccagna con quella bocca può dire quella che vuole o col voto potranno andare in ferie definitivamente al fresco dell'Avellino con pensioni d'oro, medaglie e titolo pagato coi soldi degli Italiani? Ergo, risolvere il problema Casa, Carceri e Lavoro con solito barbatrucco dal prossimo “ Re Giorgio Marx II ” che come “ George”to eletto da Kompagni ( io lavoro e loro magnano) delle Tangenti parallele Convergenti e se vice Berlusconi partire per l'Aventino o bevendo in volo per le Maldive dimenticano Pane$Cicoria? Pensaci Giacomino.

bruna.amorosi

Sab, 09/02/2013 - 11:31

POCHE CIANCIE ITALIANI ...NON LO VOTIAMO così tornerà a fare quello che ha sempre fattto con meno danni e finalmente ci leveremo di torno anche CASINI E FINI e forse qualcosa comincerà a cambiare .

Gentedim

Sab, 09/02/2013 - 11:39

Se Monti è un massone, Berlusconi è il Gran Maestro Della Loggia Massonica. Svegliatevi, POLLI!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 09/02/2013 - 12:04

Perchè meravigliarsi. Padellaro è stato e resta solo un inguaribile Kapo'.

Ritratto di IRON

IRON

Sab, 09/02/2013 - 12:14

yale12 hai ragione : dov'e' la novita' ? E come credete che i vari saltimbanchi del giornalismo, spettacolo, cinema ..., arrivino ai posti che occupano ? E le archiviazioni eccellenti ? E i silenzi pilotati ? Ma forse sono piu' interessanti le serate private di Arcore...e meno pericolose da commentare.

giovanni70zz

Sab, 09/02/2013 - 12:28

per hectorre. Caro signore, grazie dei suoi utilissimi consigli. Ha ragione da vendere. Meglio votare Formigoni (che ha rubato i soldi pubblici dei lombardi), Polverini (che ha affossato la regione Lazio), Verdini (banchiere buono perché di destra), Razzi e Scilipoti ...

Atlantico

Sab, 09/02/2013 - 12:28

E' pieno di massoni ! Anche Silvio Berlusconi lo è.

migrante

Sab, 09/02/2013 - 13:02

trovare i nomi degli appartenenti a certe congreghe, tipo trilaterale e bilderberg, e` cosa semplice, e si tratta di dati inconfutabile, con un poco di applicazione e` relativamente semplice trovare anche quale sia il pensiero geopolitico dei padri fondatori di tali congreghe, ma e` estremamente difficile trovare serie analisi su il loro operato...chiunque si azzardi ad approfondire e divulgare viene emarginato e dipinto come "folkloristico", vedasi ad esempio Borghezio o Barnard...facile e`invece trovare divulgatori di verita`accompagnate da enormi bischerate, vedasi David Icke...tecnica piuttosto semplice di propaganda e disinformazione...si mostra la verita` accompagnandola a cose che non stanno ne in cielo ne in terra in modo che si discredita automaticamente anche quanto di vero si e`detto !!!

Boccato

Sab, 09/02/2013 - 13:05

YALE 12 ! BRAVO...PERO SE TI POSSO INDICARE UN AUTORE, TI PREGO DA LEGGERE 'OLAVO DI CARVALHO' E SCRITI A CIRCA DEI GOLBALISTI.É UN LAVORO PRIMOROSO.PARLA SPESSO DELLA ALLEANZA TRA LA SINISTRA E I GLOBALISTI, COSA CHE CHIARE COSA SUCEDE OGGI IN TUTTO IL MONDO IN SPECIALE, ITALIA D´OGGI ! ABRACCIONE QUA DA BRASILE

fabiou

Sab, 09/02/2013 - 13:28

bello schifo. evidentemente al Fattoquotidiano piace giocare ai giustizieri contro i poteri deboli, quando ci sono di mezzo i poteri forti la lora voglia di verita puo esser nascosta. berlusconi deve liberarsi del ricatto massonico anglosassone e della finanza alleandosi con putin.

Gaby

Sab, 09/02/2013 - 14:10

Ma avevate qualche dubbio su questo ? Questi governano per degli interessi che non sono quelli degli Italiani. FUORI !!!!!

nalegior63

Sab, 09/02/2013 - 14:22

sinistrati occhio che se la gente capisce che pur di vincere vi portate apresso il demonio il dio denaro a ogni costo la cupola mafiosa che governa il capitale e detta le regole del gioco rubando con le bancke i soldi nelle banche degli stati e anche con i megaserver rubando ai piccoli investitori

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Sab, 09/02/2013 - 14:34

Quando si parla dei legami "strani" di Monti e Draghi la censura scatta inesorabilmente. Evidentemente gli stessi interessati si rendono conto della loro natura vergognosa.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 09/02/2013 - 14:38

lo sanno tutti che è un capo loggia chi lo voterà lo farà per interesse personale o per obbligo insieme ai mafiosi e camorristi sono secondi solo ai terroristi che finanziano e fanno fare il lavoro sporco. Adorano Satana e sono scomunicati dalla Chiesa.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Sab, 09/02/2013 - 14:43

Il Monti ormai sceso all'altezza della maga delle televendite incarcerata e poi liberata, continua a propinare balle agli italiani per darsi importanza. In Europa ha ottenuto ciò che è stato assegnato ai paesi poveri come il nostro . Lui rivendica che ha ottenuto, grazie a lui e solo a lui, condizioni di favore per l'Italia. Non dice pero che l'Italia paga all'europa una importo notevolmente superiore a cio che ci verrà concesso per fare parte della unione europea?. Per favore Monti sparisci, sei un millantatore e uno specchietto per le allodole. Gli italiani non sono come tu credi, li hai fregati una volta non li freghi più. Inoltre non ha detto che la risoluzione peggiorativa rispetto a prima del bilancio europeo è soggetto all'approvazione del parlamento europeo, dove la maggioranza ha già dichiarato che non appooverà le misure concordate dopo una nottata a loro dire insonne . Ossia al momento nessun regalo per l'Italia , si vedrà. quindi non faccia propaganda insulsa e dichiari la verità e non solo fare apparire cifre per miliardi di Euro che al momento sono nella sua immaginazione. Questo Monti, ha imparato presto a raccontare balle per ottenere consensi, si è sbagliato i consensi bisogna conquistarli e lui che in 13 mesi ha rovinato l'italia facendola piombare nella peggiore recessione di tutti i tempi, lasciando le famiglia italiane alla fame e i giovani disoccupati più che mai i consensi li potrà sognare e svegliarsi poi a casa con gli stessi problemi causati agli italiani, ma con un ricco vitalizio di Senatore, immeritato, che il Presidente Napoletano, magnanime con i soldi degli italiani, gli ha regalato a vita. Dimettiti e restitusci agli italiani il mal tolto.

enzo1944

Sab, 09/02/2013 - 15:18

monti,con draghi e DALEMA,sono soci e complici della massoneria nazionale e internazionale!....fanno solo ed esclusivamente gli interessi delle Banche d'affari USA,CEE e Tedesche!....e gli interessi dei poteri forti(Trilaterale,Bilderberg,Aspen Institute,Cfr(ebrei americani)!......soci da sempre ciampi,prodi,enrico letta,amato,krupp,rotschild,agnelli,tronchetti,prsenti e c.!!

gian carlo galli

Sab, 09/02/2013 - 15:22

gli si chieda all'amico Monti, massone per eccellenza !, quanti posti di lavoro ha contribuito a creare durante il periodo del suo governo? si, ci sara' stato quzlcuno che ha preso 'consulenze' di eccellenza, pagate come sempre ' e io pago !! '- i 600.000nuovi disoccupati ringraziano !!!!

hectorre

Sab, 09/02/2013 - 16:02

giovanni70,credo sia una battaglia persa far capire ad un solo sinistrato la situazione..so perfettamente che i furbetti sono ovunque e il pdl fa la sua parte...presentarsi come verginelle in un bordello è operazione assai più difficile e sentir dire che del bordello manco conoscono il significato fa sorridere..il pdl ha dimezzato i consensi,mentre il pd li ha raddoppiati(nonostante lusi tesoriere,penati braccio destro segretario,mps...)...chissà perchè il pd ha scelto monti e monti ha scelto il pd...il professore snob e il provincialotto,come direbbe un ex alleato..che ch'azzecca!!!..ma di questo parleremo un'altra volta,buona giornata.

pinocchioudine

Sab, 09/02/2013 - 16:30

monti è l'essenza del male! un docente di economia che arresta il flusso circolare di reddito del suo paese, è un criminale!

giuliana

Sab, 09/02/2013 - 16:45

Per la ricerca in rete ci vuole un po' di pazienza, ma si trova. Tempo fa avevo trovato l'elenco, anno per anno, dei partecipanti italiani alle riunioni di uno dei covi dell'aristocrazia massonica internazionale, il Bilderberg. Tra i più assidui ci sono sia Monti che Draghi.

pierogrott

Sab, 09/02/2013 - 16:50

Questo cesso di persona dovrebbero impiccarlo così c'è lo togliamo davanti alle p..... lle

m.m.f

Sab, 09/02/2013 - 17:08

quello che fatto è delinquenziale ,quello che hanno fatto prima di lui tutti i governi dal 50 ad oggi è doppiamente delinquenziale,quello che non continua nessuno a fare è intollerablie.

vince50_19

Sab, 09/02/2013 - 17:09

Al Fatto fanno i finti tonti quando conviene loro. Piuttosto, Magaldi: occhio a quel che scrivi, ok? Visto lo strano incidente in aereo avuto dal aprlamentare europeo Nigel Farage nel 2010? Toccare, scuotere certi santuari non è molto conveniente ..ehehehehe.. Ave "Maestri" Marioooooooooo.. ahahahaha..

gian carlo galli

Sab, 09/02/2013 - 17:42

come sempre in questo forum c'e' qualche bastian contrario. Voglio sperare che gli indecisi comprendano quale e' il male minore. perche' se e' vero che i sacrifici bisogna farli, in primis quello di rimboccarsi le maniche, almeno con questo male minore c'e' liberta' . Un sentito 'va ciapa' i ratt' a tutti quelli che vogliono la rovina del paese, a quelli sinistrosi con radici 68ine che sperano di bloccare tutto, a quelli che ancora non sanno cosa sono i gulag comunisti. a tutti questi pecoroni auguro una buona vacanza in Siberia, nella vecchia Unione Sovietica o nei campi di lavoro della RPC o Corea del Nord

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 09/02/2013 - 17:46

Sig Villa , anche lei comunista?

gian carlo galli

Sab, 09/02/2013 - 17:52

I fatto quotidiano, scusate, e' un giornale democrat, dove la censura e' di casa PD-PRC ! perche' meravigliarsi compagni. le notizie quelle vere non sono per Voi, il gregge deve rimanere sordo e cieco. e' cosi che Vi vogliono !!

Luigi Farinelli

Sab, 09/02/2013 - 18:05

Che Monti e Draghi fossero massoni del G.O.I (Grande Oriente d'Italia), quello dei banchieri e "filantropi" (alla Rockefeller e Rothscild) alla conquista del mondo per ridurlo a "Repubblica Universale" (naturalmente comandata da loro, avendo già programmato la completa esautorazione del "popolo bue") si sa da un pezzo. Che la massoneria comandi l'Europa e imponga tutto ciò che vuole agendo attraverso i suoi scagnozzi del Birdelberg (tipo Monti, Enrico Letta, Bonino e tanti altri), della Trilaterale (sempre Monti), del Club di Roma e così via, è cosa negata solo da chi è colluso con questo vero potere occulto e grida al "complottismo" ogni volta che se ne parla. Se Prodi (massone pure lui) manda a dire ai massoni del GOI riuniti in assemblea: "Voi siete il futuro luminoso d'Italia" vorrà pure dire qualcosa. La massoneria impone in Europa diktat economici, crisi inventate a tavolino, attacchi violenti ai personaggi e governi non omologati, dktat ultralicisti (aborto libero, matrimoni gay, eutanasia, eugenetica, abbattimento della famiglia eterosessuale). Lo scopo della massoneria è stato sempre quello di abbattere gli Stati nazionali, anche con la violenza o con le rivolte (come accaduto per la Rivoluzione Sovietica, esperimento fallito e oggi ripreso attraverso l'ONU e la Comunità Europea) per arrivare appunto alla "Repubblica Universale", procedendo con la globalizzazione graduale di ogni singolo Stato nazionale dopo avergli fatto perdere le peculiarità storiche, sociali ed economiche (attraverso le crisi indotte, la denatalità, l'abbattimento dei principi etici, l'immigrazione senza controllo). Monti e Prodi, per coprire la loro appartenenza fingono pure di essere cattolici andando a messa. In realtà, uno degli scopi primari della massoneria è proprio quello di abbattere il cristianesimo, soprattutto quello cattolico e per gli adepti della massoneria c'è la scomunica maggiore. La massoneria coopta i propri iscritti fra istituti come la Bocconi e fra personaggi ritenuti utili in seguito, una volta innescato il senso di cupidigia da potere che si alimenta poi da sè; impone all'ingresso riti sincretisti e satanisti per poter far parte di questa società di mutuo soccorso capace di coprire i crimini più atroci depistando ogni indagine attraverso altolocati "fratelli" compiacenti. Il cristianesimo è il loro nemico principale perchè si oppone alla diffusione dei "nuovi diritti dell'uomo" di stampo massonico (come l'aborto, appunto) e quindi è un ostacolo sulla loro strada. La gazzarra sui preti pedofili, ad esempio (cosa purtroppo vera ma ingigantita ad hoc dalla stampa di regime, quasi tutta massonica) è stata orchestrata allo stesso scopo andando al di là dell'effettiva dimensione del fenomeno. Quasi tutti gli uomini politici europei, soprattutto di stampo sinistroide e socialistoide sono stati o sono massoni. E continuano a fare ciò che voglioni dando ad intendere che ci troviamo ancora in regime democratico. Di massonerie ne esistono di vari tipi ma il loro scopo è in pratica lo stesso: dare il governo della base della piramide al vertice. Il Grande Oriente Democratico si oppone al GOI avendo quest'ultimo un visione della progressione sincretista politica, economica e religiosa fatta passare attraverso lìazione di banchieri e finanzieri, speculatori e politici affiliati e potentissimi, capaci di far andare l'acqua in salita.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 09/02/2013 - 18:05

E'paradossale come gli organi di stampa, anche questo, minimizzino lo scandalo MPS ed evitino qualsiasi accostamento al PD e a Bersani il vero responsabile della criminale gestione della banca avendo nella stessa i suoi uomini in tutti i posti chiave a partire dalla presidenza e al CdA. Questo partito agisce come una vera mafia, come una vera organizzazione criminale. A quanto pare gli Italiani non sono ben consci del pericolo che loro corrono se questo partito dalle caratteristiche criminali dovesse gestire il Paese. Lo stile sarebbe lo stesso né più né meno di quello usato nella banca. Per quanto poi concerne Monti basta pensare che questo signore è 'senior member' di Moody's, l'agenzia di rating che Obama, dopo aver denunciato Standard & Poor, vuole anche denunciare in quanto la ritiene un'organizzazione criminale. Ora ditemi voi se uno è membro senior o non senior di un'organizzazione criminale, come lo possiamo classificare?

analistadistrada1950

Sab, 09/02/2013 - 18:39

Qualcuno disse che quel "pizzinu" passato da e. letta al prof, all'atto dell'insediamento, era un segnale, a prescindere dai contenuti dello stesso. Sono questioni conosciute da molti e ciò che stupisce è che questi "fratelli d'aspen ed altre società segrete..." pensino che noi siamo ingenui e sprovveduti...: stiamo solo aspettando che questi "tecnici" con squadra e compasso, commettano il loro primo, grave er irreparabile,errore. Basta attendere, non manca molto.