Mps, raffica di perquisizioni

Fiamme gialle a casa dell'ex presidente Mussari e di Vigni. Perquisizioni anche nella sede della banca senese

Lo scandalo Mps continua a tenere banco. La Procura di Siena ha disposto perquisizioni nelle abitazioni private dell’ex presidente della Banca Monte dei Paschi Giuseppe Mussari e dell’ex direttore generale della Antonio Vigni. Perquisizioni da parte delle Fiamme Gialle sono in corso anche nella sede di Mps a Siena, nell’ufficio dell’ex vicedirettore generale Davide Rossi.

Intanto ieri sono emersi altri dettagli sulle operazioni dei derivati operate dalla banca senese. "Ho custodito la lettera nella mia cassaforte perché Baldassarri mi aveva detto che era un documento delicato. Mi sono sempre fidato di Baldassarri", ha detto ai pm di Siena l’ex direttore generale di Mps Antonio Vigni nell’interrogatorio dello scorso 9 febbraio.

Vigni, indagato assieme all’ex presidente Giuseppe Mussari e all’ex capo dell’ area finanza dell’Istituto di Rocca Salimbeni, ha dichiarato che "la ristrutturazione di Alexandria è stata seguita da Baldassarri il quale mi ha detto che era opportuno sostituire il sottostante di quel veicolo perché legato al mercato americano, in quel periodo particolarmente a rischio".

Secondo quanto riferito ai magistrati dal dg Fabrizio Viola, sentito lo scorso 30 ottobre, nella cassaforte dell'ex direttore generale del Monte dei Paschi di Siena Antonio Vigni "c'era altra documentazione" oltre all'accordo con la banca Nomura per la ristrutturazione del derivato Alexandria.

L'ex capo dell'area legale di Mps, Raffaele Giovanni Ricci, ha raccontato ai magistrati che "quando si parlava dell'operazione Alexandria, Baldassarri mi faceva intendere che i vertici della banca erano partecipi. Vigni e Mussari "erano al corrente degli aspetti salienti dell'operazione e si tenevano regolarmente informati".

Commenti

dukestir

Mar, 19/02/2013 - 10:18

Dove trovo su questo sito la notizia dell'indagine su una stecca da 10mln alla Lega da Finmeccanica? E quella della divisione della torta MPS con il PDL al tavolo degli spolpatori? Grazie!

Ritratto di drazen

drazen

Mar, 19/02/2013 - 10:20

Con comodo! Dopo settimane, per essere ben sicuri di ... non trovare nulla di compromettente! Pagliacci!

Ritratto di david hume

david hume

Mar, 19/02/2013 - 10:21

Gli amici giudici hanno favorito anche qui i compagni pidiessini, dato che gli accessi nelle abitazioni degli indagati devono essere contestuali all'apertura delle indagini e non postumi. Ormai gli interessati sono in allarme e di certo non si fanno trovare con la marmellata in casa.

honhil

Mar, 19/02/2013 - 10:24

Tutto secondo copione. Lo sciacallo che ha messo le mani sul Montepaschi di Siena è Berlusconi. Bersani, D’Alema e compagni, bianchi come gigli, sono stati esautorati e messi a pulire i bagni. La Procura indaga. Che in gergo dalemiano significa sbanchettare tutto. In gergo marinaresco invece si dice avanti tutta. E la Giustizia? Non ha gergo. Soltanto capitani coraggiosi.

piertrim

Mar, 19/02/2013 - 10:28

Son così fessi da essersi tenuti, dopo tutto il tempo trascorso in cui sono nell'occhio del ciclone, ancora carte compromettenti in casa? Segnalo che le carte compromettenti le potrebbero avere solo chi, per autodifesa, teme di essere coinvolto nelle indagini senza motivo.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 19/02/2013 - 10:30

voglio proprio vedere come gestivano i nostri soldi, questa banda di mafiosi comunisti....

kingdavid

Mar, 19/02/2013 - 10:30

Perfetto... perquisizioni venti giorni dopo lo scandalo....secondo voi cosa troveranno le fiamme gialle??.....Che buffonata. Perche' i solerti magistrati di Siena non li hanno arrestati tutti come hanno fatto a Busto Arsizio per Finmeccanica o per Cellino???...Timore che Mussari parlasse troppo in galera???

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Mar, 19/02/2013 - 10:34

E' un mese che si parla di questo scandalo, tutti sanno che il PD è uno dei maggiori implicati sia indirettamente o direttamente. Niente è successo. Che vergogna magistratura con due tempi per le destre prima ancora dello scandalo venivano fuori tutte le intercettazzioni e dichiarazioni fatte alla magistratura, in questo casi PD, tutto sotto silenzio, Mi domando come fate a vivere in un pase antidemocratico dove la magistratura comunista comanda su tutto. Poveri italiani non vi invidio, era mille volte meglio e più onesto il fascismo che voi senza conoscerlo lo disprezzate tanto. Io ho vissuto e posso dare il mio onesto giudizio vedendo ciò che succede in Italia oggi,

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mar, 19/02/2013 - 10:36

ma di verdini coinvolto anch'esso in mps non dite nulla?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 19/02/2013 - 10:40

honhil... tu sei un demente comunista :-) come fai a dirlo che è stato berlusconi a fare questo? in realtà questa indagine nasce da un'altra indagine, che iniziò nel lontano 2009: come si faceva all'epoca a prevedere che la bomba sarebbe scoppiata adesso? inoltre, è la magistratura ad avere il potere di aprire o chiudere indagini, la sola differenza è che queste indagini sono eseguite correttamente, senza sputtanamenti, senza fughe di notizie, senza manette ai polsi ecc ecc, per "risparmiare" problemi alla sinistra ed a bersanov, mentre se le indagini sono su berlusconi, allora avanti tutta, a sputtanarlo, via con le fughe di notizie riservate, via con il tintinnar le manette, voci grosse, aumento dell'odio, ecc ecc... mi sai dire perchè succedono questi strani parallelismi? :-) te lo dico io: perchè sei stato manipolato mentalmente dalla sinistra :-)

castragalli

Mar, 19/02/2013 - 10:43

nel frattempo quelli di mps avranno fatto sparire di tutto e di più!

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Mar, 19/02/2013 - 10:48

@ettore muty Mar, 19/02/2013 - 10:36 - Verdini lavorava gomito a gomito con dei compagni? Ma allora questi compagni non sapevano che persona è Verdini? Lei è un ipocrita scribacchino, vada sull'Unità che troverà tanti pecoroni come lei.

mister_B

Mar, 19/02/2013 - 10:50

del patto segreto tra Denis Verdini del PDL e Ceccuzzi del PD sulla Fondazione e Mps nulla? c'è un bel pdf da leggere sul Corriere

HeyJo99

Mar, 19/02/2013 - 10:51

Perquisizioni? da sbellicarsi dalle risate! Dopo 20 giorni...dopo che Mussari è stato rimandato a casa per finire di cancellare le mail......mai vista una presa per i fondelli del genere.

Paul Vara

Mar, 19/02/2013 - 10:52

Cercate le notizie altrove... Non è certo su queste pagine che troverete le più interessanti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 19/02/2013 - 10:53

ettore muty, sei un fascista se ti chiami ettore muti, l'agente segreto della famigerata OVRA oppure sei un comunista dilettante? io credo che tu sia nella seconda categoria, ed aggiungo che sei anche un palloso demente

HeyJo99

Mar, 19/02/2013 - 10:54

Per fortuna che è arrivato quel cetriolos di ettore muty a darci dei chiarimenti.

Ritratto di david hume

david hume

Mar, 19/02/2013 - 10:56

Ettore, faresti meglio a stare muty, a Siena pure i sassi sanno che la banca era ed è del Pd, gli altri seppur presenti erano pizzacaroli da mercatino rionale.

HeyJo99

Mar, 19/02/2013 - 10:57

x dukestir: la puoi trovare riguardando la puntata di ieri sera di Piazzapulita, trasmissione di la7 condotta da vermigli.

Triatec

Mar, 19/02/2013 - 11:02

dukestir # ettore muty # Notizie farlocche le potete trovare su Repubblica, Corriere e tutti gli altri giornali allineati impegnati nel far passare in secondo piano lo scandalo MPS, come da raccomandazioni fatte da Napolitano.

carlo-f

Mar, 19/02/2013 - 11:04

pop_verdini-mps-pdf ..... cercatelo su google. Interessante.

rossono

Mar, 19/02/2013 - 11:04

ettore muty e cosa cambia? Un ladrone a destra e migliaia a sinistra. Ma non si preoccupi appena si arriva a botteghe oscure (che nome!!!!) non si vedra'piu'niente, e ci troveremo qualche altro magistrato onorevole. Di Pietro impara....

blues188

Mar, 19/02/2013 - 11:09

dukestir, qui si parla di malversazioni da capogiro, un'immersione nella cloaca maxima piena di ogni putridume e lei cerca notizie sulla Lega? Non si sente un poco ridicolo?

Duka

Mar, 19/02/2013 - 11:14

Il pentolone deve essere scoperchiato completamente SE CI RIUSCIAMO. Il PD non vede l'ora d'essere al governo per TOMBIZZARE la mega truffa, ma dovrà comunque fare i conti con i cittadini.

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 19/02/2013 - 11:16

fra poco il PD ci farà dire che il MPS , dove potevano entrare solo chi era tesserato , era in realtà gestito solo ed esclusivamente in base ad una torta mangiata solo dal PDL e noi dovremo crederci con maniere pronte , cieche ed assolute

cast49

Mar, 19/02/2013 - 11:25

dukestir, se non lo trovi vuol dire che ti stai inventando tutto pur di difendere la tua parte politica...

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Mar, 19/02/2013 - 11:26

Sono d'accordo con Draghi.Icriminali devono essere stanati e bisogna sbattere i mostri in prima pagina,e ricordiamoci che MPS è rossa e la maggioranza dei giudici anche e quindi il nosto giornale deve seguire questa vergognosa faccenda tutti i santi giorni,abbiamo il diritto di sapere ,anche perchè dalla stampa amica repubblica e company non sapremo mai la verità,Forza e andiamo avanti.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mar, 19/02/2013 - 11:28

Bravi magistrati senesi, perché non ci fate sentire qualche intercettazione? Mica è giusto che quelle del bunga bunga di Berlusconi sono finite su tutti i giornali mentre quelle dei piddini di mps vengono custodite gelosamente! Ma lo so... Voi siete bravi e virtuosi e non le fate uscire... (o forse siete comunisti insabbiatori di scandali piddini?).

guidode.zolt

Mar, 19/02/2013 - 11:30

Mi sembra che la Procura di Siena stia effettuando queste operazioni con un notevole ritardo ed ha lasciato tutto il tempo necessario, ai soggetti, per "spostare" o "far sparire" materiale scottante. In casi analoghi ci si è comportati con più solerzia!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 19/02/2013 - 11:32

se la malefatta fosse stata perpetrata in un perimetro controllato dal centrodestra, ora sarebbero gia' in galera alcuni esponenti politici di spicco e Berlusconi esposto alla colonna infame.

primula

Mar, 19/02/2013 - 11:36

tranquilli sinistri, troveranno camionate di coriandoli bianchi e neri, e ops l'inchiesta non c'è più, anzi no proseguiraà con verdini e sarà accusato e processato di tutto e dipiù..............come da sempre fra kompagni non si sbranano.......................tengono tutti famiglia, molti due, e qualcuno anche tre..........oltre amanti compagni e compagne ambisex...............

steluc

Mar, 19/02/2013 - 11:47

Mah...l'impressione è che tir carichi di sabbia siano partiti in direzione Siena, e che mentre a tangentopoli si sbattevano in galera le persone perchè parlassero, qui non si sbatte dentro nessuno proprio per timore che parli.Ricordo che mancano all'appello 3 ---TRE miliardi di euro , altro che l'ungitina alle ruote indiane!

gamma

Mar, 19/02/2013 - 11:48

Ma i magistrati ordinano dopo quasi un mese da che è scoppiata la bomba MPS le perquisizioni ? Che bravi! Dalla Banca del PD spariscono 17 miliardi e loro hanno dato tutto il tempo necessario a Mussari di prepararsi le risposte perchè poverino 10 giorni fa non era pronto a rispondere. Intanto la Banca d'Italia su ordine del governo ha dato 4 miliarducci a MPS. Tutti soldi nostri, intendiamoci. L'unica consolazione che rimane è che questi soldi e anche quelli che dovremo dare ancora alla Banca del PD saranno anche soldi di coloro che lo votano questo partito. Il PD infatti è un partito egualitario e non guarda in faccia nessuno. I soldi se li fa dare proprio da tutti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 19/02/2013 - 11:57

ma perchè questa gente comunista è così demente? :-) se son tutti come tartaglia, stiamo a posto, potremo ordinare centinaia di scatoloni di prozac, valium e valeriana da regalare a loro :-) tranquilli, che pagherà tutto berlusconi :-)

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 19/02/2013 - 11:57

Verdini, lo scandalo è tutto e solo in Verdini. Questa è l'informazione giusta che si sta rendendo pubblica. Smascherato il PDL

heinrich vanboe...

Mar, 19/02/2013 - 11:58

spero che aggiornerete rapidamente l'articolo....su altri quotidiani è apparsa la notizia che in questo losco affare c'entra anche il PdL....e sapete chi è apparso!? DENIS VERDINI!!! chi lo avrebbe mai detto!?!? un personaggio così lindo e trasparente...

heinrich vanboe...

Mar, 19/02/2013 - 12:04

ma in questo caso trattasi di giustizia a orologeria oppure no? i giudici, questa volta, sono comunisti oppure no?

Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 19/02/2013 - 12:06

Bersani sembra che sbarchi da Marte, D'Alema da Europa e l' eroe dei tre mondi, Napoletano Re-travicello, l'arringatore a senso unico, addirittura da Plutone. Tutti tranquilli come pasque dentro collaudatissime botti di ferro... Ma il "Livello Politico" di MPS & Fondazione PCI-PD? Nisba? Niet? Tutta colpa degli E.T.!! - Ma allora, si può dare credito a siffatta Magistratura orba e cecata? Ma si può credere ai cosiddetti Compagni "puliti"? Ma si può, dunque, votare per questi farabutti, imbonitori e ciarlatani? -- MASCALZONI PEGGIORI, CHE VORREBBERO CACCIARE ALTRI MASCALZONI? No grazie, a che pro', ci teniamo questi!!

franky6464

Mar, 19/02/2013 - 12:24

i padani provano a truffare ma nn gliene va bene una, scandali su scandali, ormai solo nutellari professionisti. Aveva cominciato bossi convinto di aver deviato tutte le strade su roma ladrona per farsi i cazzi suoi in tutta tranquillità. Ehehehehe poveracci e fessi, che pena!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 19/02/2013 - 12:29

verdini è lindo e pulito, mentre vendola, d'alema, bersani, ingroia, prodi, renzi sono tutti sporchi e puzzolenti :-) infatti hanno anche la fedina penile sporchissima :-)

Ritratto di dbell56

dbell56

Mar, 19/02/2013 - 12:31

A quando le perquisizioni nelle sedi del PD?

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 19/02/2013 - 12:36

fra poco cercheranno di perquisire anche il domicilio di berlusconi!

reliforp

Mar, 19/02/2013 - 12:44

tutti gli amici di Verdini in Mps...Fabrizio Felici, ex coordinatore di Forza Italia e consigliere della Fondazione sino al 2009, Piero Tacconi (Cda di Consumit finanziaria del gruppo Mps) amico di alti esponenti del Pdl nazionale; Girolamo Strozzi, già alla guida della società editoriale che pubblicava il Giornale della Toscana (cda di Consumit e vice presidenza di Banca Toscana); Carlo Ricci, già dirigente di Banca Toscana entrato nel consiglio d’amministrazione della Fondazione Mps; Pietro Pecorini, avvocato amico di Verdini (Cda Biverbanca); l’ex coordinatore provinciale di Forza Italia a Siena Simone De Santi (cda Bam); il già consigliere provinciale di Fi e poi Pdl Sergio Toccafondi (cda Monte dei Paschi Fiduciaria); Roberto Caverni (cda Mps Fiduciaria) ex consigliere Forza Italia; Mauro Maccari (cda Mps Cartolarizzazione Crediti) amico di Verdini; Gennaro Chichierchia (cda Mps Immobiliare). Nella lista appare anche il nome di Carlo Querci (cda Mps e Antonveneta), padre di Niccolò Querci, segretario particolare di Berlusconi , ex vicepresidente di Rti, Membro del Cda di Mediaset. E insieme a Querci ci sono Piero Pizzi (cda Mps Immobiliare) già consigliere regionale Fi e già vice presidente del consiglio regionale, Pier Ettore Olivetti Rason (Padana Immobiliare), il coordinatore fiorentino Pdl Alberto Tirelli (Banca Mps Belgio), l’ex coordinatore comunale di Fi a Siena Gianni Menghetti (collegio sindacale Grs Mps), Cinzia Benforti (collegio sindacale New Colle) moglie dell’on. Riccardo Mazzoni (Pdl).

mister_B

Mar, 19/02/2013 - 12:44

smascherato il PdL, titolo del Giornale dopo che si sa che c'è dentro anche il PdL nello scandalo Mps

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 19/02/2013 - 12:45

Ridicolo! cosa pensano di trovare con perquisizioni che arrivano settimane se non mesi dopo che è scoppiato il caso? Certi individui saranno anche ladri, ma non scemi, quello che avevano da occultare l'hanno già sistemato!

Ritratto di dbell56

dbell56

Mar, 19/02/2013 - 12:51

luigipiso, è chiaro a tutti che guardi solo ciò che ti aggrada, ovvero la metà che piace solo a te. Perchè non guardi anche l'altra metà? Che ti fa senso sapere che dei compagni possono aver sbagliato? Fa una cosa: vai bellamente a fanc*lo assieme a tutti gli altri sinistrati sinistronzi ospiti sgraditissimi di questo sito veramente libero e democratico, visto che pubblica anche i tuoi ragli oltre a quelli degli altri tuoi amici di parte!

Pelican 49

Mar, 19/02/2013 - 12:51

Ma questa che notizia è? Perquisizioni? Dopo oltre un mese? Ma secondo i PM gli Italiani sono tutti babbei? Tra due o tre anni saranno interrogati anche D'Alema e Berlinguer? Ah già ma il PD non tratta di banche, lo dice anche Bersani!

Triatec

Mar, 19/02/2013 - 13:04

heinrich vanboe..@ Certo che sono comunisti! Altrimenti non avrebbero aspettato un mese a ordinare le perquisizioni, così facendo, da bravi compagni, hanno dato tutto il tempo per far sparire ogni traccia

gardadue

Mar, 19/02/2013 - 13:18

carlo-f per sapere chi ha nominato i vertici di mps negli ultimi vent'anni cosa scrivo ?

gardadue

Mar, 19/02/2013 - 13:22

Toghe ROSSE ?Quando tocca ai loro gli danno una settimana per ripulirsi E CANCELLARE LE PROVE CHE LI COLLEGA AI POLITICI che gente di m... Caro presidente mafioso il tuo cortocircuito ha funzionato compagno Bersani può dormire sonni tranquilli la tempesta si stà scaricando in un bicchiere d'acqua come ai bei tempi di MANI PULITE (mio commento postato 4 giorni e 18 ore fa)

Paul Vara

Mar, 19/02/2013 - 13:37

Che mettano in galera tutti quelli che hanno approfittato di cariche pubbliche e intrallazzi politici, a destra come a sinistra ma soprattutto che gli facciano restituire il maltolto. Ne' comunista, ne' giustizialista, sono semplicemente un cittadino onesto che paga le tasse regolarmente e che è stufo di questa banda di ladri al potere.

Il giusto

Mar, 19/02/2013 - 13:39

ha-ha-ha...inizia la difesa dei silvioti...come dicevo dall'inizio attenti a sparare contro i ladri di MPS,potreste spararvi nei "maroni"!Ecco il perchè del "profilo basso"del vecchio pregiudicato...

carlo-f

Mar, 19/02/2013 - 13:53

gardadue , prova a scrivere "Credito Cooperativo, la banca di Verdini dichiarata insolvente. Per i pm di Firenze è di quasi 14 milioni il deficit del Credito Cooperativo Fiorentino" e guarda se trovi qualcosa.

gedeone@libero.it

Mar, 19/02/2013 - 14:05

Perquisizioni? Adesso??? Alla buonora! Ma dopo oltre un mese perquisiscono la casa dell'ex vicedirettore generale??? E cosa sperano di trovare ora??????????????????????????????????????

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Mar, 19/02/2013 - 14:11

Ma questi sinistron.. pensano che noi del pdl abbiamo l'anello al naso ,ma per favore la vostra anacronistica ideologia ha spento anche i pochi neuroni che risiedevano nel vostro povero cervello,siate seri,ops,richiesta inutile,siete dei robot allineati in fila x2 col resto di 1.ahahahahah

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Mar, 19/02/2013 - 14:11

Ma questi sinistron.. pensano che noi del pdl abbiamo l'anello al naso ,ma per favore la vostra anacronistica ideologia ha spento anche i pochi neuroni che risiedevano nel vostro povero cervello,siate seri,ops,richiesta inutile,siete dei robot allineati in fila x2 col resto di 1.ahahahahah

viento2

Mar, 19/02/2013 - 14:23

ettore mutty#guarda caso hanno trovato un foglio scritto col pc sù cui è scritto il nome Verdini mà senza nessuna firma e già lei parla di coinvolgimento

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 19/02/2013 - 14:26

@dbell56 guarderò all'altra metà quando confesserai che berlusconi è il male della nazione. Rasserenati che i tuoi vaffa servono solo a te e non danno fastidio ad alcuno. Sono inutili come te o li scrivi o non li scrivi cambia nulla ed anche meno.

Zerbo

Mar, 19/02/2013 - 14:44

Ecco perchè il Berlusca se ne stava zitto, ci sono dei pdellini in mezzo, mi pareva strano...

bruna.amorosi

Mar, 19/02/2013 - 14:49

ke un kompagno sia onesto è da provare comunque grazie a questi 4 o 5 che martellano su questi tassi io gli dico grazie SIETE VOI CHE CI AVETE RIPORTATI A VOTARE PDL . GRAZIE DI CUORE .

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 19/02/2013 - 15:31

... Ma del totale, complice, determinante ruolo di Pci-Pds-Ds-Pd non si fa venire fuori niente? Continua la storiella per "abbindolare dementi" che Bersani e kompagni del Pd non ne sapevano e non ne sanno niente? Eh si, Bersani. Moralità... una delle parole più "elastiche" e "plasmabili" della lingua Italiana. Si perché non può che essere vicina allo "strappo", se viene pronunciata da voi "diversamente ingordi e intrallazzatori". Da 60 anni spremete montagne di soldi da tutti, dall'ex-URSS, dalle vostre pedine piazzate in banche (la storiaccia MPS è solo una di quelle in cui siete dentro fino al collo; quante altre ne salterebbero fuori se la magistratura non fosse rossa?), governi locali, istituzioni, dalle vostre cooperative, assicurazioni, banche e organizzazioni sindacali, dalle tangenti su qualunque iniziativa delle autorità locali, dal tesseramento, dalle primarie, per non parlare dei finanziamenti... scusate, dai rimborsi elettorali. Già, i "rimborsi elettorali"... Solo per fare un esempio, l'equo-solidale-democratico Pd per le elezioni politiche del 2008 ha ricevuto un "rimborso" di oltre 180milioni a fronte di una spesa accertata di 18,5milioni. Vogliamo poi parlare dei 68milioni del 2009 (per le "europee" e le regionali di 3 regioni)? Oppure dei 51milioni del 2010 (per le regionali di 13 regioni)? Oppure dei 30milioni arrivati nel 2010 come "parte" relativa alle politiche del 2006 (quando si chiamava "DS")? Per non parlare dei soldi che ancora nel 2011 e 2012 sono piovuti nelle loro tasche e pioveranno nel 2013 sempre per "rimborsi vari"... Parliamo anche dei circa 200milioni di debiti dei DS (di cui oltre 100 derivano dall'essersi accollati i debiti de "L'Unità spa")? Oppure della "sparizione" di gran parte delle proprietà immobiliari (valore attuale di 1miliardo circa) polverizzati in una miriade di fondazioni e strutture territoriali "non riconducibili" al Pd (831 diversi codici fiscali intestatari di questi fabbricati) che con sapienza e mestiere Ugo Sposetti ha creato? Parliamo dei 178 fabbricati e 15 terreni che risultano ancora intestati al Pci? O degli oltre 3000 fabbricati di proprietà fra Pci, Pds, Ds, Pd? MORALE E LAVORO!!! Il mantra di Bersani ancora davanti alla platea di Pisapia a Milano l'altro giorno... peccato che l'unica morale che i rossi conoscono, è sempre quella "degli altri"... per non parlare del "lavoro"! Solo considerando i rimborsi per le elezioni del 2008, è come se l'equo-solidale-stakanovista "lavoratore Pd" avesse preso lo stipendio mensile lavorando solo 2 GIORNI !!!!!!! E' per questo che non c'è speranza per l'Italia, ci sono milioni di persone che pur essendo raggirate, prosciugate, prese in giro dallo stesso partito che votano, continuano e continueranno a votarlo solo perché i suoi gerarchi... scusate, dirigenti, si riempiono la bocca di "morale", "equità", "ridistribuzione", ecc... le stesse parole puntualmente disattese di cui si sta riempiendo la bocca Grillo per imbonire e drogare il cervello di noi poveri disperati. Eh si, Bersani, "il Pd fa il Pd e le banche fanno le banche"... del Pd.

Ritratto di dbell56

dbell56

Mar, 19/02/2013 - 15:39

luigipiso se rimarchi che i miei vaffa non ti fanno nè caldo nè freddo vuol dire che ti (vi) hanno dato fastidio. Io non devo dire proprio nulla. La pianta, ricorda mio sinistrato sinistronzo trinariciuto, se buona o cattiva lo si vede dai frutti. Il Signore ci ha dato, purtroppo per te, un metro con cui possiamo misurare se una cosa è buona oppure no. La sinistra predica bene e razzola male. Proprio come te, mio moralista un tanto al chilo!.

antoniociotto

Mar, 19/02/2013 - 15:58

soldi dalla russia, occhetto, unipol, antonveneta, iri, telecom serbia, mps, coop rosse, toghe rosse, fondazioni, affittopoli, penati, ols, gn,md'a, sindacati, raitre ecc. santander sponsor ferrari non vi dice nulla? che facciamo la buttiamo sotto il tappeto tutta sta polvere?

gardadue

Mar, 19/02/2013 - 16:05

carlo-f non ci siamo capiti ripeto per sapere chi ha nominato i vertici di mps negli ultimi vent'anni cosa scrivo ?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 19/02/2013 - 16:09

@dbell56 oh Signore mio!!! Anzi tuo, quello che dà i metri.

linoalo1

Mar, 19/02/2013 - 16:25

Ma,in casa Pd,tutto a posto?Una cosa è certa,finora!Cane non mangia cane!Lino.

ro.di.mento

Mar, 19/02/2013 - 16:26

stanno tentando in tutti i modi di insabbiare ! tirano in ballo gente che a quanto pare non c'entra nulla, come quello che ha postato tutti i nomi delle persone che sono (vero?) in MPS ma appartengono ad altro partito: figuriamoci, se ci fossero entrati anche solo per sospetto, loro sarebbero in galera, mentre mussari e complici sono ancora bellamente a casa ! al berlusca per il caso ruby dovevano fare un processo per direttissima ! talmente "direttissima" che è arrivato ai giorni nostri e alle nuove elezioni, tante volte avesse potuto servire rivangare !

reliforp

Mar, 19/02/2013 - 16:38

ro.di.mento...infatti , nessuno ha scritto che c'entrino qualcosa. C'entra ,invece, con una logica spartitoria che dà senso alla definizione di Mps come ..."il groviglio armonioso"...Secondo te perché chiamavano Babbo Monte così?

NoSantoro

Mar, 19/02/2013 - 17:15

Siete senza ritegno! Cosa pretendete che le perquisizioni vengano fatte subito? Mica sono Sallusti e Porro che stavano organizzando uno sconvolgente dossier sulla Marcegaglia. In fondo di tratta solo di 3.9 Miliardi di Euro che sono stati compensati con una geniale mavovra costituita dall'IMU sulla prima casa. Abbiate pazienza, che diamine.

carlo-f

Mar, 19/02/2013 - 17:33

gardadue , prova a cercare ad uno ad uno questi nomi: "Nomine in MPS: Andrea Pisaneschi, board Mps e poi presidente di Antoveneta (dopo l’acquisizione), Fabrizio Felici, ex coordinatore di Forza Italia e consigliere della Fondazione sino al 2009. E ancora Piero Tacconi (Cda di Consumit finanziaria del gruppo Mps) amico di alti esponenti del Pdl nazionale; Girolamo Strozzi, già alla guida della società editoriale che pubblicava il Giornale della Toscana (cda di Consumit e vice presidenza di Banca Toscana); Carlo Ricci, già dirigente di Banca Toscana entrato nel consiglio d’amministrazione della Fondazione Mps; Pietro Pecorini, avvocato amico di Verdini (Cda Biverbanca); l’ex coordinatore provinciale di Forza Italia a Siena Simone De Santi (cda Bam); il già consigliere provinciale di Fi e poi Pdl Sergio Toccafondi (cda Monte dei Paschi Fiduciaria); Roberto Caverni (cda Mps Fiduciaria) ex consigliere Forza Italia; Mauro Maccari (cda Mps Cartolarizzazione Crediti) amico di Verdini; Gennaro Chichierchia (cda Mps Immobiliare). Nella lista appare anche il nome di Carlo Querci (cda Mps e Antonveneta), padre di Niccolò Querci, segretario particolare di Berlusconi , ex vicepresidente di Rti, Membro del Cda di Mediaset. E insieme a Querci ci sono Piero Pizzi (cda Mps Immobiliare) già consigliere regionale Fi e già vice presidente del consiglio regionale, Pier Ettore Olivetti Rason (Padana Immobiliare), il coordinatore fiorentino Pdl Alberto Tirelli (Banca Mps Belgio), l’ex coordinatore comunale di Fi a Siena Gianni Menghetti (collegio sindacale Grs Mps), Cinzia Benforti (collegio sindacale New Colle) moglie dell’on. Riccardo Mazzoni (Pdl)". Ha trovato qualcosa? Se si, complimenti. Non ha trovato nulla? Forse il KGB o qualche Komunista ha rimosso le prove.

HeyJo99

Mar, 19/02/2013 - 17:39

Chiamate l'ambulanza per luigipiso.

ro.di.mento

Mar, 19/02/2013 - 17:42

carlo-f(c.........) insiste? o è anche detto reliforp ? ci faccia conoscere anche gli altri membri (del PD) della fondazione o cda di MPS ! e dei loro pareti prossimi o lontani, tanto sono sempre ai vertici di qualcosa !

carlo-f

Mar, 19/02/2013 - 17:50

ro.di.mento , io non insisto nulla, c'e' quel suo collega bananas che aveva bisogno di informazioni. Stavo cercando di aiutarlo, magari mi dia una mano anche lei.

HeyJo99

Mar, 19/02/2013 - 17:53

carlo-f, si c'era anche quello che conosceva quell'altro che era amico di coso che aveva parlato con quello che stava con il fratello che era socio di quello che dieci anni fà aveva incontrato in piazza.....Berlusconi, ma vai al palio.

Roberto Casnati

Mar, 19/02/2013 - 18:20

Ah Ah Ah! La guadia di finanza a casa dei ladri! Sembra una tragicomica barzelletta che, ancora una volta, conferma lo strabismo e la stupidità della magistratura italiana. Ma che cosa credono di trovare a casa di uno o più farabutti che avranno occultato tutto in posti sicuri oramai da anni? Il magistrato imbecille (o colluso) non tiene conto di un semplicissimo assioma: soltanto l'onesto viene beccato, perché soltanto l'onesto non ha mai avuto l'intenzione di delinquere e, quindi, non si è costituito alibi, rifugi, nascondigli od altro. Il farabutto, come i PD di MPS, hanno occultato tutto da tempo, esattamente come ha fatto il PD per tutte le proprietà immobiliari da tempo "blindate" per "proteggere" il capaitale e vanificare ogni richiesta degli istituti di credito che, a quanto pare, vantano un "piccolo" credito di soli 200 milioni di euro nei cnfronti del PD.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 19/02/2013 - 19:00

Io posso solo dire bene di questa Banca; a me ha fatto solo che bene! Spero che duri non con quella guida e soprattutto fuori il PD che è nella "Griglia"; non di partenza ma a rosolare e cuocere ben bene! Questa è la fine che si meritava per tutte le bugie che sparge e spargeva sui migliori e sugli onesti; loro che per primi ne hanno a canestri!

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 19/02/2013 - 19:16

Tanto hanno gia' ripulito, trovano solo macchie di giaguaro asportate.

gi.lit

Mar, 19/02/2013 - 20:55

Luigipiso. Lo scandalo è tutto e solo di Verdini? Davvero? Sei un fenomeno nel superare te stesso in cretineria.