No Tav, Grillo condannato a 4 mesi

Il leader del Movimento 5 Stelle condannato per violazione di sigilli della baita No Tav di Chiomonte. Il leader del M5S: "Non mi arrendo"

Beppe Grillo condannato a quattro mesi di reclusione per violazione di sigilli in merito alla baita No Tav di Chiomonte. Lo ha deciso il giudice monocratico Elena Rocci di Torino che ha inflitto la stessa condanna nei confronti di Alberto Perino, leader del Movimento che si oppone alla Torino-Lione. Per il leader del Movimento 5 Stelle anche 100 euro di multa. L'episodio - oggetto della condanna - risale al 2010 quando Grillo, insieme a un gruppo di altri venti No Tav, tutti imputati, partecipò a una manifestazione contro la Torino-Lione nei boschi della Val Clarea. In quell'occasione vennero rimossi volontariamente i sigilli che erano stati posti dalla magistratura. Prima che entrasse nell’edificio, Grillo era stato informato dai carabinieri che avrebbe commesso un reato nel caso lo avesse fatto. Ma non se n'è curato. I pm Antonio Rinaudo e Andrea Padalino avevano chiesto di condannare Grillo a 9 mesi di carcere e 200 euro di multa. A poco è servita la tesi della difesa dell'ex comico, secondo cui Grillo avrebbe compiuto un gesto dimostrativo politico e non un reato.

"Aspettiamo le motivazioni della sentenza e valuteremo se fare ricorso". Il difensore di Beppe Grillo, l’avvocato Enrico Grillo (nipote di Beppe), commenta così la condanna del leader del Movimento 5 Stelle. Undici condanne e dieci assoluzioni: questo il bilancio finale del processo. La pena più alta è stata inflitta al leader dell'autonomia torinese Giorgio Rossetto: nove mesi e 300 euro di multa. Le pene più basse sono state decise per Grillo, Alberto Perino e Nicoletta Dosio: quattro mesi. Dopo che il giudice Elena Rossi ha pronunciato la sentenza circa trenta No Tav in aula hanno mostrato bandiere No Tav e gridato: "Giù le mani dalla Val Susa".

"Oggi mi hanno condannato a 4 mesi in primo grado. Non mi arrendo. La vostra solidarietà è un grande aiuto". Così su twitter Beppe Grillo, che poi rimanda a un post di solidarietà, di un attivista, pubblicato sul suo blog, dove si legge: "C’è condanna e condanna: per me quei quattro mesi per la rottura di quei sigilli violati dal vento (come avrebbe cantato Modugno) sono una MEDAGLIA AL VALORE CIVILE. Perché non sempre la giustizia coincide con la legalità (il Mahatma Gandhi lo sapeva bene e pure Sandro Pertini lo sperimentò duramente). Grazie Beppe per il sostegno alla lotta no tav della val susa. solidarietà a Alberto Perino e al movimento no tav sarà dura!".

Commenti
Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Lun, 03/03/2014 - 11:53

Se lo avesse fatto un povero disgraziato la pena sarebbe stata di un anno e la multa di 2.000 €

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 03/03/2014 - 11:55

Tra pregiudicati, comici e venditori di pentole, siamo messi bene. Qualcuno riesce anche ad essere le tre cose insieme, un record.

jeanlage

Lun, 03/03/2014 - 11:57

Un altro pregiudicato fra gli oppositori del PD. Devono proprio essere tutti dei cattivoni!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 03/03/2014 - 11:58

ersoletta e luigitipiscio, allora? cosa ci dite? imbecilli! :-) statevene zitti, che fate belle figura!

Mechwarrior

Lun, 03/03/2014 - 12:00

Che novità........così i sinistri cercano di eliminare la concorrenza :-)))))))

Ritratto di ..beautifulDay.

..beautifulDay.

Lun, 03/03/2014 - 12:07

un atto a valenza Politica del Leader del M5S valutato fine a se stesso, d'altronde è come se indicando ad un bambino la luna si pretendesse che questo non guardasse il dito...ma ci vorrà ben altro per fermare il M5S e Beppe Grillo

pupism

Lun, 03/03/2014 - 12:09

Per Grillo e B. giudizi, naturalemente di condanna, e rapidissimi. Per Penati e Monte paschi a rilento oppure in prescrizione. Chi da fastidio al manovratore viene subito avvisato....

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 03/03/2014 - 12:10

Caxxo che rapidità. Magari si vota.

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 03/03/2014 - 12:11

Ma non e' che i giudici non sono altro che piddini con la maschera di gomma??? No perche' un pelino di sospetto incomincia a fare breccia

Agostinob

Lun, 03/03/2014 - 12:13

Ha fatto qualcosa di sbagliato ed è stato punito: Il fatto poi che si chiami Grillo ha aiutato molto a condannarlo velocemente. Il Grillo comico avrebbe fatto fare quattro risate e ci sarebbero state voci sollevate a difesa; ma quello politico, no. Quello va subito punito prima che cominci a pensare di riuscire a far qualcosa. I comunisti sanno bene cosa fanno.

sardo

Lun, 03/03/2014 - 12:14

tanti nemici tanto onore! forza Beppe non ti fermeranno con questi mezzucci, dovranno prima risolvere le loro beghe al governo tra ministri berlusconiani, in conflitto di interessi e in onor di mafia. il m5s è aria fresca e pulita in questo letamaio...

Ritratto di perigo

perigo

Lun, 03/03/2014 - 12:17

Se disturbi il "manovratore" e pesti i piedi ai suoi scagnozzi togati, ecco che, puntuale, arrivano le sculacciate giudiziarie di berlusconiana memoria. Vediamo che dice adesso il giullare genovese circa la parola "pregiudicato" che ha usato a sproposito e in maniera massiva per offendere e vituperare Silvio Berlusconi. Della serie: "non sputare in cielo ché in faccia ti ritorna"!

vabbeh

Lun, 03/03/2014 - 12:20

@mortimermouse - ciao nonno morty, cosa c'e'? gli amichetti di merenda non ti cagano piu'? se vuoi ti faccio giocare io, mafioso comunista pentastellato voltagabbana. quando vuoi.

berserker2

Lun, 03/03/2014 - 12:21

Se pensate di spaventarlo così, di fermarlo.......non ci siete riusciti con Berlusconi, nemmeno con lui!

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 03/03/2014 - 12:27

PLURIPREGIUDICATO AHAHAHAHAHA

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 03/03/2014 - 12:29

Forse quell'omicida ha violato i sigilli "preterintenzionalmente"...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 03/03/2014 - 12:30

vabbeh, guarda che hai capito proprio male :-) io non sono comunista, sono di destra, voto berlusconi, se proprio lo vuoi sapere :-)

giorgio704

Lun, 03/03/2014 - 12:33

http://firmiamo.it/controllare-il-lavoro-svolto-dai-magistrati-da-enti-esterni#signatures se non si controllano queste bestie, siamo tutti nelle loro mani assassine.

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 03/03/2014 - 12:36

Quando pero si leggono in altre sentenze di no tav ,rilasciati anche se hanno commesso danni e violenze contro la polizia debbo concludere che la legge non e' uguale per tutti .A quando la prossima ferro e fuoco nella mia citta eterna ?

salvatorico

Lun, 03/03/2014 - 12:38

La condanna per frode fiscale (sentenza passata in giudicato)in tutto il mondo civile cancella una persona dalla vita pubblica nazionale.Gracchiate pure a volontà!

kami

Lun, 03/03/2014 - 12:39

Penati invece prescritto. Che Italia assurda...

gamma

Lun, 03/03/2014 - 12:42

Non potevano assolverlo neanche volendo. Infatti è già pregiudicato per l'omicidio di tre persone. Omicidio colposo. Che è comunque un reato grave. Per cui se viene accusato di qualcosa, o viene assolto oppure se riconosciuto dai giudici colpevole gli deve comunque eesere comminata una pena. In questo caso hanno comminato il minimo.

florio

Lun, 03/03/2014 - 12:45

P.D.= alta tensione, chi tocca i fili muore.Grillo ora lo sai. Giudici politicizzati, Penati il caso in prescrizione qualcuno aveva dei dubbi? I sinistrati diranno; ma Berlusconi si è fatto le leggi e ha usufuito delle prescrizioni, già ma il sig. Penati orgoglio sinistrato ha sempre criticato la formula e il cavaliere, sostenendo che avrebbe rinunciato alla prescrizione, come no i comunisti non si smentiscono mai, come Prodi che censurava la detassazione ai figli come eredi (voluta dal Berlusca), per poi intestare tutto ai suoi figli, coerenza e onestà rossa!

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Lun, 03/03/2014 - 12:49

Ersolone- anche voi avete un delinquente, chissa' prima o poi lo svizzero avra' la mancetta anche da lui.

Il giusto

Lun, 03/03/2014 - 12:50

mortimer...deciditi :o sei di destra o voti Berlusconi!Uno è l'opposto dell'altro!Ma sei sicuramente silviota,lo si capisce dai tuoi commenti!!!

ennio1963

Lun, 03/03/2014 - 12:53

Forza Grillo..... avanti tutta.... mandiamo a casa il Pd razza molto difficile da debellare.

Il giusto

Lun, 03/03/2014 - 12:53

Non vedo il problema:a violato la legge ed è stato condannato!Il fatto che si chiami Grillo dovrebbe essere casomai una aggravante,perciò non vedo niente di male in questa condanna!

Il giusto

Lun, 03/03/2014 - 12:58

fiorio...leggo che sei in difficoltà!Cosa c'entra se un mariolo come penati approfitta delle leggi fatte da un altro pregiudicato!il problema è che per salvarsi lo schettino dell'Italia permette ad altri delinquenti come lui di farla franca!Un ladro di sx più un ladro di dx non fa 0 ladri ma 2 ladri!Sveglia!!!!

alberto_his

Lun, 03/03/2014 - 13:00

@mortimermouse: non è contraddittorio affermare di non essere comunista e, al medesimo tempo, votare Berlusconi?

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Lun, 03/03/2014 - 13:02

e cosi' anche Grillo sperimenta sulla sua pelle , cosa significhi dar fastidio ai poteri corrotti: far scendere in campo la magistratura che condanna chi combatte contro la Casta sprecona, violenta, prevaricatrice e LADRONA.

gianpietro.camp...

Lun, 03/03/2014 - 13:08

Ricordo, che durante tangentopoli, la magistratura ebbe a mettere i sigilli giudiziari all'ufficio contabile in Via Delle Botteghe Oscure ( la Lubianka Italiana ); nottetempo questi sigilli furono rotti e un " ignoto " trafugò (portò al sicuro ) la contabilità dell'allora PCI. La Magistratura ( santa inquisizione ) non poté verificare alcunché nella contabilità oggetto di indagine ,il tutto penso si chiuse con denuncia ad ignoti. La stessa Magistratura quando si indagava su uomini pentapartitici procedeva nottetempo all'arresto e all'internamento del malcapitato, al trasporto in caserma di ogni archivio o documentazione cartacea interessata nell'indagine, nonché al filmato completo di ogni operazione. Caro Grillo stai sereno ti hanno trattato con i guanti, ho visto molto di peggio.

pierre alain

Lun, 03/03/2014 - 13:16

non si può parlare di velocita per grillo. il reato e del 2010 la condanna in primo grado nel 2014. 4 anni non sono tempi corti. inltre se non ero oltre la flagranza del reato e reoconfesso. se fosse capitato a uno di noi gente normale, ci saremo fatti massacrare. bella giustizia e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 03/03/2014 - 13:21

chi è contro i massoni europei viene fatto fuori dalla magistratura

Alessio2012

Lun, 03/03/2014 - 13:22

100 euro? Fosse stato Berlusconi gli avrebbero chiesto 10 milioni di euro di multa...

gardadue

Lun, 03/03/2014 - 13:22

4 mesi per aver mangiato polenta in una baita di montagna ? SINISTRA ITALIANA FIGLI DI PU.....

fabianope

Lun, 03/03/2014 - 13:26

@mortimermouse: "allora? cosa ci dite?" e subito dopo "statevene zitti"...ma deciditi!!! i due in questione devono parlare oppure no??? oppure oppure... vuoi vedere che le due parti del tuo intervento sono state scritte dai due emisferi (completamente indipendenti) del tuo cervello?? ...da oggi ti chiameremo dr. mortimer & mr. mouse :=))

florio

Lun, 03/03/2014 - 13:27

Il giusto, sei fuori tema, li capisci i post o lo devo tradurre. La purezza morale della sx, non ha accettato nessuna legge del Berlusca, trannne quando fanno comodo, pro domo loro vedi Penati e Prodi. Se poi c'è un mriuolo in più (Penati) ma guarda caso non viene neanche condannato, o pensavi che avrebbe mantenuto quello che la sua morale di sinistrato ha sempre sostenuto? Sepolcri imbiancati, capisci? ( spero di non dovertelo tradurre)!

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 03/03/2014 - 13:28

essere condannati per atti di questo tipo è un ONORE e comunque siamo al primo grado ne riparliamo all'appello ed eventualmente in cassazione.

Ritratto di Zago

Zago

Lun, 03/03/2014 - 13:29

Quattro anni gli avrebbero dovuto dare. Ormai sappiamo da dove arriva la violenza anche se si passare peril salvatore dell'Italia. Lui predica bene e razzola male, ma i suoi seguaci se ne sono accorti e incomiciano a sguignarsela.

angelomaria

Lun, 03/03/2014 - 13:30

chi la fa'l'aspetti ed ora fuori dal parlamento effetto immediato e la storia si ripete un cretino per una persona che ha cercato di salvarci vergogne su vergognepure trattato con iguanti roba da matti lui era l'istigatore!!!!!

Giorgio1952

Lun, 03/03/2014 - 13:31

Grillo e Berlusconi sempre più simili! Il primo dice di se stesso che é un pregiudicato e non è democratico, gli riconosco l'onestà di ammetterlo; inoltre é un comico e sta fuori dal Parlamento. Il secondo invece oltre a ritenersi uno statista, l'unico ex premier europeo a saperne di economia perché viene dal mondo del lavoro, é infatti il più grande imprenditore italiano del dopo guerra ma se la canta e se la suona sempre da solo; dicevo del Cav che non è democratico, prova ne è FI un movimento personale, che non ha nulla del partito fa e disfa a suo piacimento, ha trasferito ai vertici i manager dei suoi gruppi, ha messo una pletora di legali che oltre a prendere lo stipendio da parlamentari non fanno altro che difenderlo "dai" processi con leggi incostituzionali. Oltre a non essere democratico, come Grillo è un pregiudicato, possiamo considerarlo un comico per via delle barzellette che racconta ad ogni piè sospinto, è fuori dal Parlamento perché lo hanno fatto decadere in virtù di una legge sacrosanta, avrebbe dovuto dare le dimissioni di sua sponte, avrebbe fatto una figura migliore.

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 03/03/2014 - 13:37

dai mortimermouse ormai ti prendono in giro anche i tuoi colleghi di centrodestra e quindi cosa vuoi che ti dica? curati il fegato.

berserker2

Lun, 03/03/2014 - 13:38

Grillo, col fatto che molti dei tuoi deputati da te miracolati sono sinistrati, ti sei fatto consigliare male. Loro pensano sempre di stare senza conseguenze a giocà! Molto meglio rubare come Penati e tutti gli altri che poi vengono prescritti. Meeeglio sfasciare città intere, bruciare macchine, spaccare vetrine, aggredire poliziotti e passanti! Va anche alla grande aspettare sotto casa le persone, e sparargli o spaccargli la testa con le chiavi inglesi. Spacciare droga. Entrare clandestinamente in Italia. Va tutto bene, o assolti, prescritti o graziati. Devi però essere ex comunista e sinistrato o da loro protetto. Se invece fai il GRAVISSIMO reato di entrare dentro una baita.....BRRRRR che orrore, che gesto antidemocratico e anticostituzionale! Fateci sapè se entrare in un bar è ancora legale che sennò sò cazzi!

berserker2

Lun, 03/03/2014 - 13:40

Se scopro chi è entrato nella baita a mia insaputa......giuro che lo denuncio!!!!

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 03/03/2014 - 13:40

cari berluscones che vi consolate dicendo che anche grillo è un pregiudicato,la differenza è che grillo non si è mai candidato e sopratutto non ha rovinato l'italia con i suoi demenziali governi.

carlo breviglieri

Lun, 03/03/2014 - 13:41

a parte gli errori dell'articolo, i sigilli erano già volati via. questa è una condanna politica stile pd, ma comunque grazie, aumenteremo ancora del 10 x cento

KARLO-VE

Lun, 03/03/2014 - 13:43

@angelomaria: detto con parole tue che cosa volevi dire?

maubol@libero.it

Lun, 03/03/2014 - 13:43

che strano, lui che c l'ha con tutti, non salva nessuno contri i magistrati non si scaglia mai. Che sia la volta buona? O forse no, gli danno l'ergastolo!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 03/03/2014 - 13:55

BELINUN..ANCHE BERLUSCONI QUALE EVASORE FISCALE PAGHERà IL SUO DEBITO? O LA LEGGE NON è UGUALE PER TUTTI

vince50_19

Lun, 03/03/2014 - 14:03

L'altra volta disse che nove mesi passano alla svelta, questi quattro ancor più rapidamente. Vedremo come finiranno gli altri 78 processi (ha dichiarato lui di avere 80 vertenze giudiziarie aperte) e poi si potranno tirare le somme.. Ma forse ho perso il conto! Boh..

il corsaro nero

Lun, 03/03/2014 - 14:04

@ er sola ore 13,40: grillo ha sbagliato, ha commesso un reato ed è stato giustamente punito: qui non si tratta di consolarsi dicendo che anche Grillo è un pregiudicato, perchè lo era anche prima anche se per un fatto colposo! Ciò che è da chiedersi è come mai inchieste che coinvolgono esponenti del PD durano anni e finiscono in prescrizione (Penati docet) e altri invece hanno un corso più veloci e arrivano a sentenza! Giustizia a due velocità?

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Lun, 03/03/2014 - 14:04

Grillo martire! Ho l'impressione che l'ometto abbia tutta da guadagnare da questo episodio ed i pentastellati stiano brindando al +10% di BREVIGLIERI. Mi dispiace soltanto di condividere il parere di qualche commentatore.

il corsaro nero

Lun, 03/03/2014 - 14:05

@ Carlo Breviglieri: e quella di Berlusconi no?

albertzanna

Lun, 03/03/2014 - 14:10

evidentemente i giudici hanno voluto dimostrare che non guardano in faccia nessuno e condannano anche il GrilloGrullo. Se un gesto così lo avessi fatto io, che sono di centrodestra, mi avrebbero condannato a qualche anno, ad una multa pari al valore dell'edificio stesso, ovviamente rivalutato del 500%, ed al ritiro del passaporto, oltre che ad un periodo di rieducazione da don Benzi. AZ

vabbeh

Lun, 03/03/2014 - 14:12

@mortimermouse - seee, dicono tutti cosi' caro compagnuccio sinistronzo. non sei triste che in crimea vogliono buttare giu' 1500 statue di lenin? come farai adesso?

ferdinando,zambrano

Lun, 03/03/2014 - 14:21

Caro Peppe. Adesso agisci con coerenza per come invochi le manette per il pregiudicato Berlusconi. Rinunzia all'appello e, visto che hai precedenti penali per quella volta, qualche decina d'anni fa, che tu saltasti giù dal suv impazzito per le tue scorribande e lasciasti che i tuoi ospiti si sfracellassero nel burrone, fatti questi quattro mesi di gattabuia.

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 03/03/2014 - 14:23

corsaro nero aspetto ancora notizie su mps e pd e se la magistratura non si darà da fare accusando i vertici pd allora ti darò ragione ma ciò non toglie il fatto che berlusconi sia un angioletto.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 03/03/2014 - 14:23

BEPPE GRILLO; CONDANNATO A 3 MESI PER AVER ROTTO I SIGGILLI DI UNA BAITA; SILVIO BERLUSCONI CONDANNATA A 4 ANNI SENZA LO STRACCIO DI UNA PROVA; QUANDA SARÁ CHE NOI POTREMO VEDERE UN KOMUNISTRONZO CONDANNATO ALLA GALERA?! É SI CHE SE LA GIUSTIZIA SAREBBE UGUALE PER TUTTI L;80% DEI POLITICI DEL PDPCI DOVREBBE GIA STARE IN GALERA DA DECENNI É PER DECENNI! MA IN ITALIA NOI ABBIAMO GENTE CON LA TESTA DI CEMENTO ARMATO CHE CREDE ANCORA AD UNA GIUSTIZIA EQUA; É ANCHE IN GERMANIA CI SONO DEI CRETINI TIPO FRANCO A TRIER CHE CREDONO CHE BERLUSCONI SIA UN EVASORE FISCALE!; É QUESTO SENZA LA MINIMA PROVA; POVERO FRANCO A TRIER IO VORREI VEDERE TE! ESSERE CONDANNATO A 4 ANNI DI GALERA SENZA LO STRACCIO DI UNA PROVA; PER VEDERE SE TU FARESTI ANCORA IL CRETINO?!.

peroperi

Lun, 03/03/2014 - 14:25

Certo che per essere uno che voleva mandare in galera gli avversari e a casa i politici, per adesso sta riflettendo tutto su se stesso. Se io fossi Grillo per dimostrare la mia coerenza e la mia intransigenza mi presenterei davanti al carcere bussando, per vedere l'effetto che fa.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Lun, 03/03/2014 - 14:26

Ah ! Adesso quando parlerà di "pregiudicato" dovrà chiarire se non parla di sè stesso !

Alessio2012

Lun, 03/03/2014 - 14:27

Dai, che in cassazione ti tirano fuori, Beppe! Adesso poi puoi passare per perseguitato, e giù voti... Tu sei dalla parte loro... ricordi quando in "cercasi Gesù" perdonavi la brigatista rossa o regalavi i soldi alla drogata per comprarsi qualche dose?

IL_CORVO

Lun, 03/03/2014 - 14:44

Ma guarda com'e' la vita!Il cappelluto pagliaccio ha sempre accusato Forza Italia di essere capeggiata da un pregiudicato e ora..anche il 5 stelle e' capeggiato da un pregiudicato!!!!

Cascais

Lun, 03/03/2014 - 14:46

Qualcuno sa qualcosa del Monte dei Paschi di Siena?Come mai non se ne parla più?Reato già prescritto?Non conosco un paese al mondo dove la giustizia funzioni in un modo più strambo del nostro..bravo chi riesce a capirci qualcosa...!

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 03/03/2014 - 14:47

E' una condanna demenziale. Mi sento in dovere di ripete che a me Grillo non piace affatto ma anche di affermare che mi pare giustizia a orologeria.

Il giusto

Lun, 03/03/2014 - 14:48

al povero pascale...sembra che sia tutta una mossa dei magistrati berlusconiani per far fuori il secondo partito!Tipica manovra del mafioso d'italia...

il corsaro nero

Lun, 03/03/2014 - 14:48

@ er sola: mai detto che B. sia un angioletto! ma non le sembra strano che la vicenda di Penati, oltre che essere caduta nel dimenticatoio, sia anche andata in prescrizione e del MPS nessuno ne parla più, se non del filone della truffa subita dalla banca dai suoi dirigenti? Vogliamo poi parlare di Vendola che è stato assolto perchè il giudice era un amica della sorella? Queste sono le cose che non dovrebbero succedere in un Paese normale! O sbaglio? Ah, dimenticavo, me sa che anche la faccenda del MPS finirà in una bolla di sapone! Spero di no, ma la vedo molto brutta! Cordialità! Vado a vedere se la critica Bruna Amoroso ha risposto!

Anonimo (non verificato)

denteavvelenato

Lun, 03/03/2014 - 15:19

Perchè i no tav sono considerati tutti terroristi, e gli vengono augurate le peggio cose, mentre chi la pensa come loro e compie il reato di distruzione di sigilli, è un perseguitato per la maggioranza dei commentatori? Sarà mica che così facendo, si cercano di avvalorare le solite teorie complottistiche, per fare un favore a qualcuno.

Il giusto

Lun, 03/03/2014 - 15:21

al corsaro...penati è un prescritto e tu avendo votato chi ha fatto tutto per avallare le prescrizioni dovresti essere contento!Uno dei successi di silvio!Per MPS il fatto che nessun politico di f.i.ne parli dovrebbe farti sorgere il sospetto che dietro ci siano anche loro!Uno a caso:verdini...!Ma non lo dire agli altri silvioti,loro devono continuare a credere che sia colpa solo del pd...

baio57

Lun, 03/03/2014 - 15:25

Ok sinistrati/onzi ,veniamo a cose più serie . Da "Il fatto " 03/03/2014 : Del Rio, neo sottosegratario alla Presidenza Del Co-N-iglio , ha in essere una pendenza con la (g)iustizia ,per aver favorito un appalto da 150 mila euro alla ditta del cugino ,quando era sindaco di Reggio Emilia . La dice lunga poi sulla statura del braccio destro.. emh ..sinistro di Renzie il fatto che non abbia consigliato al cugino di fondare una Coop al posto della sua SaS ,in quelle zone a tinte rosso scure ,non sarebbe nemmeno iniziata l'inchiesta. Bandiera rossa la trionferààààà,tralllero tralllallààà ....

Rossana Rossi

Lun, 03/03/2014 - 15:42

Toh, c'è un altro pregiudicato, e adesso zecche rosse come la mettiamo?

il corsaro nero

Lun, 03/03/2014 - 15:47

@ il giusto: ho solo detto che in un Paese normale queste cose non dovrebbero accadere per tutti perchè mi sembra che esista una giustizia che viaggia su due binari! Per il MPS mi sembra che neanche i politici del PD ne parlino e tanto meno i giornali di sinistra! Comunque non pensa che sia giunta l'ora di una riforma della giustizia?

il corsaro nero

Lun, 03/03/2014 - 15:48

@ il giusto: Ah dimenticavo, non ho votato Berlusconi! Buena vida!

Il giusto

Lun, 03/03/2014 - 15:50

al corsaro...penati è un prescritto e tu avendo votato chi ha fatto tutto per avallare le prescrizioni dovresti essere contento!Uno dei successi di silvio!Per MPS il fatto che nessun politico di f.i.ne parli dovrebbe farti sorgere il sospetto che dietro ci siano anche loro!Uno a caso:verdini...!Ma non lo dire agli altri silvioti,loro devono continuare a credere che sia colpa solo del pd...

unosolo

Lun, 03/03/2014 - 15:59

Grillo non sei nessuno , i NO TAV non vengono condannati nonostante tirano bombe carta e per un piccolo lucchetto e una mangiata ,,, la mano si calca su chi non reagisce , capito come funziona ?.

gurgone giuseppe

Lun, 03/03/2014 - 16:01

Grillo dovrà stare attento a quando finirà di essere utile con il suo fumo al centrosinistra. Ma forse è abbastanza furbo per tirarsi indietro prima, tanto la "missione" che gli avevano affidato l'ha compiuta. Se non lo sarà e farà l'errore di immedesimarsi nella parte di capo popolo, lo tritureranno quando e come vorranno.

Il giusto

Lun, 03/03/2014 - 16:07

@ il corsaro nero...certo che serve una riforma della giustizia!Bisogna velocizzare i processi togliendo il 3 grado di giudizio,aumentare le pene e investire in modo che giudici e magistrati riescano a fare meglio il loro lavoro!Superfluo dire che la riforma non può essere fatta da un pregiudicato con decine di processi a suo carico risolti spesso non con l'innocenza ma con prescrizioni e lodi vari votati da lui!!!

il corsaro nero

Lun, 03/03/2014 - 16:12

@ il giusto. ORE 15.50- che significa, invece di rispondermi ha fatto un copia e incolla del post delle 15.21? Vuol dire che quando non sapete che dire ripetete le stesse cose come un disco rotto? Mah, certo che siete ridotti maluccio!

kihaad

Lun, 03/03/2014 - 16:18

questa é una condanna di cui andare FIERI !!! grazie Beppe.

Il giusto

Lun, 03/03/2014 - 16:23

@ baio57...noto con piacere che ha iniziato a leggere anche altri giornali oltre a questo!Se giudica Il Fatto Quotidiano per questo articolo immagino lo giudicherà altrettanto onesto quando descrive le malefatte del pregiudicato?Prosegua quelle letture,le si aprirà un mondo nuovo...

baio57

Lun, 03/03/2014 - 16:25

@ Ilgiusto - Informati meglio sulla vicenda MPS ,banca da sempre controllata dalla Fondazione,i cui consiglieri sono da sempre nominati dal Comune e dalla Provincia di Siena ,conseguentemente da PCI e DS prima ed ora PD,non per niente 16 su 19 sono di quell'area . Tirare in ballo Verdini nella scellerata gestione di MPS ,è come dire che Ilgiusto è un'immobiliarista ,solo perchè ha votato Fini ed il Trattorista Molisano.

Tuareg33

Lun, 03/03/2014 - 16:27

Atto avvenuto nel 2010. Complimenti per la velocità.

il corsaro nero

Lun, 03/03/2014 - 16:37

@ il giusto: d'accordo su tutto, ma forse ha dimenticato due cose: 1)l'introduzione della norma relativa alla responsabilità civile dei giudici! Se il giudice sbaglia, deve pagare, come succede a tutti! 2)la separazione delle carriere!Superfluo dire che la riforma non possono farla neanche i grillini avendo come capo un pluripregiudicato!

baio57

Lun, 03/03/2014 - 16:48

@ Il giusto (16,23) - Che ...aZZ c'entra Berlusconi con la vicenda Del Rio ? Ce lo devi sempre mettere? Ho capito ,non puoi farne a meno,come il cacio sui maccheroni . (p.s.) scommetto invece che il tuo quotidiano preferito è il pornogiornale per eccellenza Repubbliminchia69.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Lun, 03/03/2014 - 16:56

Ersoallodolone-.cerca di dormire sdraiato, sei un povero allodolone, quando ti sveglierai , forse capirai che : mentre quelli astuti come te abboccano allo specchietto, e commentando gli svolazzi stile i tuoi faranno i gradassi , accusando sempre il vecchietto, si ritroveranno nella nuova era. Quella che i kompagni stanno creando...la nuova razza : quella dei casti e puri, quella degli innocenti perpetui. Svolazza ersolone, svolazza.

titina

Lun, 03/03/2014 - 17:33

Potevano dare solo 200000 euro di multa. la gente quando viene colpita sui soldi impara a rispettare la legge

luigi civelli

Lun, 03/03/2014 - 18:03

Il nostro miles gloriosus azzarda improbabili paragoni con Gandhi e S.Pertini: cala Trinchetto,cala...

Leo Vadala

Lun, 03/03/2014 - 18:11

Credo sia doveroso notare che Grillo non ha sbraitato contro la "magistratura politicizzata" come ha sempre fatto S. B. quando gli va male (e anche quando gli va bene).

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 03/03/2014 - 18:36

che imbecilli!, questi sinistronzi continuano a sniffare merda.... :-)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

skualo

Lun, 03/03/2014 - 23:59

finalmente lo possiamo chiamare pluripregiudicato.