Laura Boldrini eletta presidente della Camera

L'esponente di Sel, ex portavoce dell'Unhcr, parla di profughi, ma si dimentica la crisi, le tasse e la crescita. Alfano: "Discorso deludente"

Si è sbloccato alla quarta votazione lo stallo a Montecitorio: con 327 voti Laura Boldini, esponente di Sel ed ex portavoce della Unhcr in Italia, è stata eletta come presidente della Camera tra gli applausi dei deputati della sinistra e del M5S. È la terza donna a presiedere la Camera dopo Nilde Jotti e Irene Pivetti.

"Insieme riusciremo a affrontare l’impegno straordinario delle istituzioni repubblicane", ha detto nel suo discorso di insediamento la Boldrini, che ha ringraziato il presidente Giorgio Napolitano, "custode rigoroso dell'unità del Paese", i giovani appena eletti in Parlamento e il suo predecessore Gianfranco Fini. Tanti i temi toccati, dall'immigrazione ("molti, troppi morti senza nome che il nostro Mediterraneo custodisce") ai diritti delle donne, dalla lotto alla mafia al ricordo di Aldo Moro: "Questa aula darà ascolto alla sofferenza sociale di una intera generazione", ha aggiunto, "Nessuno di noi ha dimenticato gli esodati". "Sarò presidente di tutti, anche di chi non mi ha votato", ha infine promesso.

La sua candidatura è stata formulata questa mattina da Pier Luigi Bersani, insieme all'ex procuratore antimafia Pietro Grasso, proposto per la presidenza del Senato. "Per noi responsabilità è cambiamento", ha aggiunto ai suoi presentando i candidati democratici allo scranno più alto di Palazzo Madama e Montecitorio: "Ne siamo usciti con grande forza con due candidati di lungo corso nella società con una forza civica e morale che serve come messaggio al Paese".

Dopo le fumate nere di ieri, il Pd dice così addio al patto con i grillini, nonostante - promette Bersani - "continueremo ad avere atteggiamento di condivisione e reciprocità anche per le presidenze delle commissioni": "Noi abbiamo cercato fino all’ultimo la condivisione con le altre forze politiche. Ci dispiace veramente che non ci sia stata un’assunzione di responsabilità da altri, ma abbiamo dimostrato che se tocca a noi sappiamo decidere", commenta rammaricato il leader del centrosinistra, che, riferendosi a Monti, aggiunge: "Con il M5S c’è stato un confronto non improduttivo ma non è andato a buon fine, da altri c’è stato un disimpegno che ha causato un’evidente sorpresa".

Duro il commento del segretario del Pdl Angelino Alfano: "È stato un discorso veramente deludente. Non si è parlato della crisi, del dramma economico e di come venirne fuori. "Con il ticket proposto dal Pd il Paese precipiterebbe verso le urne, mentre la candidatura di Schifani consentir… la nascita di un nuovo governo per affrontare la situazione di crisi", ha proseguito l'ex guardasigilli sulla sua pagina di Facebook.

Commenti

cgf

Sab, 16/03/2013 - 10:50

17-17-17.. la XVII legislatura non solo porterà molta ..... ma ci farà spendere inutilmente tanti soldi sia a chi è e chi non è superstizioso, meglio passare alla 18ma a giugno. Al voto!

buri

Sab, 16/03/2013 - 10:50

Bersanov è proprio cocciuto, il fatto di andare a sbattere non lo fa rinsavire, affosserà l'Italia per salvare i suoi interessi di bottega, se avesse un minimo di dignità si dimetterebbe, riconoscendo di aver sbagliato tutto, ma lui era convinto di intraprendere una marcia trionfale verso palazzo Chigi, invece le trombe non hanno suonato neanche una marcetta, intanto noi andiamo a fondo, e Monti dà i soldi all'UE invece di pagare i fornitori, così questi falliscono, povera Italia in che mani siamo finiti|

mgarte

Sab, 16/03/2013 - 10:51

Bersani insiste con le sue stupide provocazioni, candidando il procuratore antimafia e la supersinistrina Laura Boldrini (quella che appariva in TV 4 volte al giorno per parlare con disprezzo della politica del governo Berlusconi verso gli immigrati clandestini). Andiamo a nuove elezioni!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 16/03/2013 - 10:54

Sciaquinbersani, a furia di leccare il culo a grillo, la lingua gli é diventata marrone, che faccia lui i presidenti di Camera e Senato, che noi del PDL gli faremo fare la figura che lui ha fatto fare al Governo erlusconi!, questo verme si accorge adesso che l,Italia ha bisogno di un Governo? dopo che lui é il suo partito hanno infangato l,Italia e Berlusconi per 20 anni, adesso fá l,innocente che vuole Governare il Paese?;non si ricorda piú delle porcherie fatte a Berlusconi?, che il PDPCI provi a fare il Governo senza l,appoggio di nessuno é poi vedremo dove arriverá!.

Duka

Sab, 16/03/2013 - 10:57

Un paranoico scatenato in delirio perpetuo non si rassegna. Ha fatto il giro d'Europa ancor prima del voto presentandosi come il nuovo laeder ed ora è costretto ad una ennesima cocente sconfitta personale. Non si rassegna ad essere un perdente nato e pur di salvare la sua smisurata presunzione è pronto a dare al paese, già duramente provato dal farlocco ancora in carica, la mazzata finale. QUESTO DEVE ESSERE RICHIUSO NELLE PATRIE GALERE E POI BUTTARE LA CHIAVE-

gamma

Sab, 16/03/2013 - 10:58

Ecco il solito PD veterocomunista che si ruffiana con i magistrati, sperando che siano loro a liberarli da Silvio e, chissà, in un prossimo futuro anche da Grillo, e naturalmente salvarli dallo scandalo Montepaschi.

Totonno58

Sab, 16/03/2013 - 11:02

Sono due personalità troppo alte per essere elette in quel guazzabuglio...comunque ci spero:)

tartavit

Sab, 16/03/2013 - 11:04

E' penoso il comportamento di questi politici che hanno affossato l'Italia in questi ultimi venti anni, praticamente continuano a dire fesserie e a non fare nulla di nulla. Ma ancora più penoso il comportamento dei giornalisti che sguazzano nel nulla dei politici, con previsioni, ragionamenti e chiacchiere varie che appunto non hanno alcun senso perché fatte sul niente di niente. Un quadro desolato dello stato in cui è stato ridotto questo paese.

Dario40

Sab, 16/03/2013 - 11:05

fa benissimo Berlusconi a tenersi fuori da questo mercato delle vacche.Sarà la fine di gargamella

Dario40

Sab, 16/03/2013 - 11:05

fa benissimo Berlusconi a tenersi fuori da questo mercato delle vacche.Sarà la fine di gargamella

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Sab, 16/03/2013 - 11:10

E il conflitto di interessi per aver ricoperto un'alta carica? E già fatto la legge... o semplicemente proporlo per una carica Presidente del Senato non voto di scambio per un seggio garantito o conflitto di interesse, visto l'alta carica ricoperta? Conflitti degli altri ok? SMEmo le tante barricate per Berlusconi che era semplicemente un imprenditore che dava da mangiare ad oltre 100.000 famiglie e da poco più una, quella di Water Veltroni (affair cloaca sotto i ponti di Tor di Quinto ) in una rete Iris di proprietà dell'odiato Berlusconi? Ma non era il signor Grasso a preparare fiction dei conflitti e Legge per ostacolare quelle emesse da Parlamento con guida del Cavaliere. In pratica quella del falso in bilancio? Ma non farà la stessa fine di Ingroia e dell'amato Amaro Petrus Alias Di Pietro considerato un gradino appena sotto Dio?

Reginaldo Danese

Sab, 16/03/2013 - 11:10

FINALMENTE QUALCOSA DI SERIO. Oggi è un giorno bellissimo!

tartavit

Sab, 16/03/2013 - 11:14

E' penoso il comportamento di questi politici che hanno affossato l'Italia in questi ultimi venti anni, praticamente continuano a dire fesserie e a non fare nulla di nulla. Ma ancora più penoso è il comportamento dei giornalisti che sguazzano nel nulla dei politici, con previsioni, ragionamenti e chiacchiere varie che appunto non hanno alcun senso perché fatte sul niente di niente. Un quadro desolato dello stato in cui è stato ridotto questo paese.

Reginaldo Danese

Sab, 16/03/2013 - 11:17

Era ora che si parlasse di cose serie. Boldrini e Grasso sono dei candidati speciali. Anche Schifani lo è, ma per un posto di custode in una villa di Berlusca.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 16/03/2013 - 11:18

Togliete la foto di questo squallido personaggio,potrebbe fare solamente il presidente dei laogai.

brac

Sab, 16/03/2013 - 11:21

Ma bersani (rigorosamente minuscolo) si rende conto che sta trascinando il Paese allo sfascio totale? Pensa di governare 5 anni con le sue idee brillanti, come quella di imporre i due presidenti in questo modo? Qualcuno gli mandi una visita fiscale, subito!

Ritratto di manganouneroe

manganouneroe

Sab, 16/03/2013 - 11:34

FINALMENTE UN VOLTO NUOVO E FRESCO!! SCHIFAGNI!! BRAVI RAGAZZI!! AVANTI COSI' CONTRO L'INTERNAZIONALE COMPLOTTO BOLSCHEVICO!!

futuro libero

Sab, 16/03/2013 - 11:39

Schifani è stato un ottimo presidente serio e super partes, sì io lo rivoterei,ma nello stesso tempo penserei anche ad una donna.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 16/03/2013 - 11:43

Boldrini? Risolverà tutti i problemi connessi all'immigrazione. In compenso dovremo pensare noi al paese in cui vorremo emigrare...

Romolo48

Sab, 16/03/2013 - 11:47

In genere non mi piace esprimermi con volgarità ma, come si dice, quando ci vuole ci vuole. "Questo signore ha la faccia con il c@@o!" Si è incaponito in una iniziativa senza speranza, contro il parere dei più, e, appurato il fallimento, ha il coraggio di addossare la colpa al "disimpegno degli altri". Povera figura di politico fallito!!!!!

villiam

Sab, 16/03/2013 - 11:47

accidenti ,i soldi di penati e del monte non bastano ,i grillini tengono duro!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Sab, 16/03/2013 - 11:52

Bersani: "Con il M5S c’è stato un confronto non improduttivo ma non è andato a buon fine,". Ovvero: "sono arrivato ultimo, ma ho corso bene". Fallito, incapace, comunista.

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Sab, 16/03/2013 - 11:54

BERSANI PROPONE DUE NOMI PER BLOCCARE LO STALLO?Che statista! Concediamogli che per lui non c'è nessuna fretta, tanto c'è la magistratura politicizzata e lui può aspettare che gli levi le castagne,anzi S.B. dal fuoco.Chi non può aspettare è il Paese: l'impasse attuale è uno schifo istituzionale e dimostra quanto sia necessaria un profonda plastica a questa costituzione post fascista, lupara bianca che blocca ogni attività, ogni volontà di rilancio.Questo emiliano leader del PARTITO CHE PIU' PARTITO NON SI PUO' ci sta prendendo in giro da settimane cercando in ginocchio la comprensione di chi dice di voler distruggere TUTTI I PARTITI. Forse lo fà perché gli ortotterini hanno un programma demenziale da BAMBOCCIONI FANKAZZISTI come lui, ma questo ci costerà caro.BERSANI, sei vecchio e vieni dalla campagna, sei un rudere komunista. E' ora che in Italia si riformi il partito socialista:RENZI MI SEMBRA, al di là delle sigle, più socialista che comunista. La BASE NON LO E'? Bene, CHE RIFONDINO IL VECCHIO PCI DEL VECCHIUME IMBALSAMATO DALL'ODIO,SENZA NASCONDERSI DIETRO GLI ACRONIMI CANGIANTI E POI ANDIAMO AVANTI.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Sab, 16/03/2013 - 11:56

Questa Boldrini era quella che voleva far entrare in Italia in massa tutti i clandestini... Andiamo bene!

billyjane

Sab, 16/03/2013 - 12:02

Oddio, se la Boldrini dovesse andare alla Camera, non avete idea di quanti immigrati extracom ci troveremo fuori, qualche volta dentro, la porta. Mi vengono i brividi di terrore e sto toccando ferro.

billyjane

Sab, 16/03/2013 - 12:04

Mi devo correggere: mi riferivo a vendolino, no a Bersani che di magagne ne ha già di sue.

Ritratto di Paolo-49

Paolo-49

Sab, 16/03/2013 - 12:28

Di noi italiani (inteso come popolo) non gliene frega niente a nessuno. Compresi quegli pseudo " popolani " dei M5S. Siete tutti, anche voi M5S, irresponsabili , cialtroni, populisti e casta continua. Prendete per una volta esempio dal conclave e pensate al bene comune anzichè alle vostre poltrone (anche quelle nuove del M5S. Vergognatevi!!!!!!!!

Ritratto di Paolo-49

Paolo-49

Sab, 16/03/2013 - 12:30

Di noi italiani (inteso come popolo) non gliene frega niente a nessuno. Compresi quegli pseudo " popolani " dei M5S. Siete tutti, anche voi M5S, irresponsabili , cialtroni, populisti e casta continua. Prendete per una volta esempio dal conclave e pensate al bene comune anzichè alle vostre poltrone (anche quelle nuove del M5S. Vergognatevi!!!!!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 16/03/2013 - 12:39

Non mi interessano i nomi, misconosciuti nel Paese reale. Mi colpisce il fatto che colui che ha vinto le elezioni con una maggioranza del 0,3% pretenda di mettere le mani su tutto il potere possibile, senza alcun rispetto per una “minoranza” che è di gran lunga maggioranza nelle urne. Del resto cosa ci si poteva aspettare da un comunista che nel 1980 era consigliere regionale in forza al PCI, partito dichiaratamente filosovietico? Ci dimentichiamo il passato, il primo dopoguerra e via cantando?

Ritratto di MigliorLettorUltim150anni

MigliorLettorUl...

Sab, 16/03/2013 - 12:42

su su Pier, Silvio, un bell'incuicione e si torna a magnare come prima, questi ragazzacci pentastellati vi hanno già fatto digiunare troppo, vi vedo sciupati

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 16/03/2013 - 12:46

Boldrini, Grasso? Ignoti alla massa. Dopo Fini possono fare presidenti delle camere chiunque. Mi pare che questa volta l'unico requisito richiesto sia che il candidato canti bandiera rossa.

gianni59

Sab, 16/03/2013 - 12:46

schifani...evviva il nuovo!

bart

Sab, 16/03/2013 - 13:35

Siete ancora convinti che il paese reale sia quello che si vede in televisione?

FRANCO1

Sab, 16/03/2013 - 13:53

evvai!! ora porte aperte a tutti, speriamo che vadano tutti in germania!!

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Sab, 16/03/2013 - 13:53

dovevano fare prwsidente della camera qui, al senato quo, e come premier qua,A questo punto sarebbe meno ridicolo che aver scelto la boldrini, che noi italiani ci ha sem'pre trattato come razzisti.VEDI IL CASO DEI RESPINGIMENTI

Nadia Vouch

Sab, 16/03/2013 - 13:53

Sono favorevolmente colpita dalla nomina dell'on. Laura Boldrini, pur appartenendo ella a formazione politica diversa da quella cui mi sento affine. Le auguro buon lavoro e di agire per il meglio verso tutti gli italiani.

alpino46

Sab, 16/03/2013 - 13:54

seguito. Al tg2 hanno detto che la vocazione della neo presidente per i poveri iniziò al tempo della maturità con un viaggio in Venezuela e lavoro in una risaia.Ottimo ma la domanda che esce spontanea è questa in Venezuela? e a spese di chi? di risaie ce ne erano tante anche in Italia e si potevano risparmiare le spese di viaggio da destinare a poveri a scelta.Altra domanda come è entrata alla FAO ente noto per la povertà degli stipendi?

maurizio50

Sab, 16/03/2013 - 13:55

Con elementi come questa e altri simili al Ministero dell'interno prepariamoci all'invasione africana.Altri cinque o sei milioni di cosiddetti migranti che arriveranno in casa nostra. Chi li manterrà :non certo Laura Boldrini, assistenza e sanità per i migranti tutto a spese nostre. W il comunismo, se a pagare son gli altri!

Angela P.

Sab, 16/03/2013 - 16:04

Ho letto su un altro giornale che Vendola alla Camera ha votato per un grillino. Ma Bersani lo ha saputo?

plaunad

Sab, 16/03/2013 - 16:05

Boldrini ? Chi, quella fanatica dell'UNHCR ? Aiuto, vedremo torme di extracomunitari bivaccare nell' aula di Montecitorio. Vabbè che tanto ci sono già i grillini.....

precisino54

Sab, 16/03/2013 - 16:05

Finalmente! Finalmente risolveremo i nostri problemi economici e di lavoro, ma anche quelli di ordine pubblico. Finalmente con un po’ di sano antifascismo riusciremo a mettere in tavola quanto in tante sta per mancare, se non già assente. Finalmente risolveremo il problema di come reperire la manodopera di cui avevamo tanto bisogno, libera immigrazione anche senza alcun documento! Venite venite questo è il paese dei fessi! E’ per lo meno assurdo che alla terza carica dello stato ci sia la rappresentante di un partito tra gli ultimi di quelli che hanno superato gli sbarramenti, anche se solo per con le logiche della coalizione. Il buon giorno si vede dal mattino!

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Sab, 16/03/2013 - 16:29

Ottima scelta. Una persona giovane, onesta e preparata.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Sab, 16/03/2013 - 17:05

Dopo Papa Francesco e la Boldrini che lottano per gli ultimi, ORA ANCHE uno che lotti per la legalità. NE ABBIAMO TANTO BISOGNO. Adesso per il senato ci vorrebbe uno come Grasso. Con Schifani si farebbe un piacere a chi la legalità non l’ ha nel proprio DNA… ARIA NUOVA IN PARLAMENTO su tutte e due le camere

Cosean

Sab, 16/03/2013 - 17:06

Non sapevo che l'Alto Commissariato Onu per i rifugiati erano comunisti. Ma forse è una solo considerazione "Berlusconiana".

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 16/03/2013 - 17:08

una cui andrebbe tolta la cittadinanza. Per spedirla nel Maghreb per cui tanto si spende.

zjarri

Sab, 16/03/2013 - 17:17

Ma vogliamo paragonare Boldrini con Rosi Mauro,bella ,brava,colta preparata "cavaliere del lavoro",invece l'altra era solo cavalla e basta.

Luigi Farinelli

Sab, 16/03/2013 - 17:18

Con l'elezione di una donna ormai ci sarà sempre il dubbio se sia arrivata per suoi meriti e capacità effettivi o perchè il donnismo oggi tanto di moda avvantaggia in campo elettoralistico e politico. Alla faccia dell'efficientismo imposto a tutti gli altri mortali che sono solo costretti a incassare e accettare. E' targata SEL, dunque, giocon l'aggravante di essere stata all'ONU, ossia nel principale centro di propaganda ultralaicista, abortista, antifamiglia, con diffusione dell'ideologia gender (che ha ormai infettato tutto l'Occidente) e delle spinte panteiste da diffondere e propagandare nelle scuole, come l'Ipotsi Gaia di cui l'M5S Casaleggio (guarda, guarda) è uno dei guru, assieme a DanGore (che con tale "filosofia" si è preso un oscar, assieme ai falsi ecologisti del "buco nell'ozono" e del "riscaldamento antropico", bufale cosmiche ma appoggiate da capitali enormi). E figuriamoci se non si intrometterà ad accentuare la spinta all'altra grande truffa mediatica sulla "violenza contro le donne", un vero oltraggio alla realtà dei fatti, un attacco al maschile e una corrente di pressione esercitata per fini subdoli che con gli interessi delle donne non c'entrano affatto. Realmente un bell'acquisto! Viene voglia di ritornare all'estero (non europeo) dove sono vissuto per 32 anni lontano da questi miasmi infetti.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Sab, 16/03/2013 - 17:19

Ottimo!!!! Eleggere un personaggio di estrema sinistra alla presidenza della Camera si è rivelata un'eccellente procedura per far scomparire il partito d'appartenenza dal Parlamento. Bertinotti docet! Saluti

Requiem sharmutta

Sab, 16/03/2013 - 17:20

Ottimo Boldrini alla PdCamera. E' una donna coraggiosa, intelligente, dedita al bene della Società.... ops, scusate, lettori del Giornale, so che voi siete più avvezzi a trattare le donne in posizione orizzontale (come disse anni fa la Santanchè, criticando Berlusconi) e, quindi, una donna intelligente e dedita al bene della Gente per voi è una qualità trascurabile. Tanto per farvi piacere: viva le olgettine, i bunga bunga, le consigliere Regionali Minetti, etc...

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Sab, 16/03/2013 - 17:22

Prima "botta" a sinistra, ora, secondo logica e risultato elettorale, la seconda "botta" dovrebbe andare a destra! Se così sarà, forse il prossimo governo andrà avanti un annetto, in caso contrario a giugno si torna al voto!! Ho detto un annetto? Momento, vediamo chi sarà il nuovo Presidente della Repubblica!!!

claudio faleri

Sab, 16/03/2013 - 17:23

la boldrini è la solita fanatica, con i problermi che abbiamo da risolvere, agli italiani dei profughi non gli frega un c......o. si comincia male e andrà peggio

claudio faleri

Sab, 16/03/2013 - 17:25

la boldrini una delle solite comuniste che odiano l'italia ma i soldi li prendono dai loro incarichi......una schifosa, vada a cuba se non gli piace l'italia

janry 45

Sab, 16/03/2013 - 17:27

Questa ci riempirà di immigrati, addossando sulle spalle degli italiani tutti i mali del mondo,perché stupidamente continuerà a fare la stessa politica che faceva quando era un funzionario dell'ONU.

imodium

Sab, 16/03/2013 - 17:28

Che squallido peronsaggio. Presto a votare cosi' potra' tornare a dedicarsi (con tanto di macchina e autista forniti da noi da adesso in poi...) dai sui cari clandestini.

occhio al comunista

Sab, 16/03/2013 - 17:33

con la Rossa Boldrini le porte della camera sono aperte agli immigrati che sbarcano a Lampedusa e alle coppie omosessuali. Grazie Bersani tu si che sai prendere decisioni!!!!!!

graffias

Sab, 16/03/2013 - 17:36

L'essere stata una specie di ambasciatrice dell'UNHCR è un biglietto da visita che la dice lunga su quello che a breve succederà in Italia. Laura Boldrini è una comunista dello zoccolo duro del PCI , fanatica ,impegnata nella lotta alla africanizzazione dell'Europa , votata all'apertura delle frontiere a tutti coloro che vogliono venire nel "dolce paese". Sarà interessante sapere che cosa dirà il signor Hermann da Monaco, quando si vedrà piombare in pieno October Fest migliaia di immigrati indigenti ,ma allegri e sicuri di essere ben accetti dalla grande Germania.Chissà che il fascino della falce e martello non riesca a mandare in fregola l'illustre bocconiano che ci ha rovinati e che ,purtroppo continua ad imperversare. C'è poi il ministro Riccardi ,altro ottimo partito per la Signora Boldrini. Tutti e due insieme sarebbero una vera potenza...tragicamente inarrestabili...avanti popolo!!!!

Nadia Vouch

Sab, 16/03/2013 - 17:36

Per #Requiem sharmutta. Se lei non se n'è accorto, qui in questo giornale, persino a questo articolo, ci sono commenti, mi pare più che rispettabili, da parte di molti, uomini o donne che siano. Come donna, mi sento molto offesa dalle sue espressioni. Lei, sa cosa significa la parola rispetto?

chiara 22

Sab, 16/03/2013 - 17:40

Da ridere i commenti dei comunisti qui scriventi: "onesta", "intelligente"...ma chi? La Boldrini? Ma se la Boldrini è colei che ci vorrebbe tutti alla fame pur di riempirci di immigrati nulla facenti? MA PER FAVOREEEEEE

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 16/03/2013 - 17:42

purtroppo questa è l'Italia. Finche in Italia ci saranno i comunisti sarà sempre peggio. Se non ci colonizzano prima a giugno si vota nuovamente. Vincerà il cdx, conseguenza? sarà rivoluzione, azzeriamo tutto, si riparte da zero.

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 16/03/2013 - 17:42

purtroppo questa è l'Italia. Finche in Italia ci saranno i comunisti sarà sempre peggio. Se non ci colonizzano prima a giugno si vota nuovamente. Vincerà il cdx, conseguenza? sarà rivoluzione, azzeriamo tutto, si riparte da zero.

graffias

Sab, 16/03/2013 - 17:43

Kasparov ....per favore , almeno un po' di pudore non guasterebbe! Giovane ,comunista ed ignorante ! la Boldrini eh, non te : tu sei coltissimo ,preparato e sommamente intelligente,del resto , come tutti i comunisti!!!!

Marzia Italiana

Sab, 16/03/2013 - 17:45

Sono d'accordo con Alfano. Come al solito, la sinistra fa pura demagogia, ma di concreto non dice niente. Parole vuote senza proposte.

giusto1910

Sab, 16/03/2013 - 17:50

La Boldrini é stata eletta con un fine preciso: L E G I T T I M A R E I L V O T O D I 3.000.000 DI I M M I G R A T I ( a favore della sinistra) !!!!!!!!!! Una mossa degna della peggiore "dittatura democratica". V O T O I N C O N D I Z I O N A T O A L L ' I M M I G R A T O = C O L P O D I S T A T O.

reliforp

Sab, 16/03/2013 - 17:52

Boldrini alla camera, Grasso al senato e quelli del Pdl a fare le pulizie a fine lavori. Ottimo.

Marzia Italiana

Sab, 16/03/2013 - 17:57

Bersani non può ostinarsi ad ignorare il PDL, che gli piaccia o no, una grossa fetta d'italiani, quasi tanto cospicua quanto quella che ha sostenuto il PD, ha votato PDL. Gli obbiettivi sono gli stessi, riforma elettorale, crisi economica, taglio della spesa pubblica, che include dimezzamento dei parlamentari, abolizione del finanziamento/ rimborso ai partiti. Non vedo perché non possano cooperare e lavorare insieme, qui non c'è più posto per destra e sinistra, non c'è più tempo da perdere e, francamente, al cittadino non gliene frega niente da che parte arrivano le riforme e le soluzioni, purché arrivino!

Marzia Italiana

Sab, 16/03/2013 - 18:11

Voglio vedere come risolveranno il problema dell'immigrazione . Piangere i morti nel Mediterraneo non risolve certo i problemi dei vivi! Non possiamo ignorare che non c'e' posto per accomodare dignitosamente tutta questa gente. Non possiamo lasciare l'Italia e gl'italiani in balia delle innumerevoli invasioni barbariche che calano dal nord, e dei continui sbarchi che vengono dal sud.

Marzia Italiana

Sab, 16/03/2013 - 18:22

Pasquale Esposito - Bersani lo sa bene di aver sempre boicottato il governo Berlusconi; quella è sempre stata la sua tattica, distruggere il nemico per emergere vittorioso. Purtroppo , sono gl'italiani ad avere la memoria corta e non se li ricordano l'ostruzionismo e i tiri mancini dei suoi avversari politici e della stampa asservita alla sinistra . Comportamento più che irresponsabile, se si considera che a farne le spese, oltre a Berlusconi, sono stati gl'italiani!

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Sab, 16/03/2013 - 18:27

un' altra new entry della sinistra. Me la ricordo da oscura funzionaria europea: stessa voce petulante , stessa oratoria infarcita di luoghi comuni, che mi dissi " ecco una di sicuro avvenire nelle fila del Pd" sono ststo acconntentato, anche se di certo non è una grande perdita per gli uffici della EU nè un grande acquisto per la sinistra , come testimonia il "discorso inaugurale dell' insediamento del presidente del Camera (?)....dove addirittura ha avuto il coraggio di ringraziare il predecessore Fini...ma per favore!! se queste sono le nuove leve del PD allora il Cav. può dormire sonni tranquilli per i prossimi 20 anni

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Sab, 16/03/2013 - 18:29

@ MEMPHIS35...totalmente d'accordo col suo postato! il più delle volte bastano poche parole, per esprimere un pensiero chiaro e veritiero.Complimenti e grazie!

Ritratto di gtp

gtp

Sab, 16/03/2013 - 18:39

...speriamo che sappia il significato di accoglienza in un paese disastrato come l'Italia,...ma ne dubito,...è comunista e i comunisti, si sa, come la chiesa e i sindacati, sui poveracci ci marciano,...se nion ci fossero che cosa farebbero?...

Marzia Italiana

Sab, 16/03/2013 - 18:40

Nadia Vouch. - mi scusi, ma cosa l'ha favorevolmente colpita nel fatto che la Boldrini sia stata eletta alla più alta carica del Parlamento? Il fatto forse che e' una donna? Io dico :"Che Dio ci aiuti!"

Marzia Italiana

Sab, 16/03/2013 - 18:40

Nadia Vouch. - mi scusi, ma cosa l'ha favorevolmente colpita nel fatto che la Boldrini sia stata eletta alla più alta carica del Parlamento? Il fatto forse che e' una donna? Io dico :"Che Dio ci aiuti!"

Giacinto49

Sab, 16/03/2013 - 18:42

Uno dei personaggi più insipidi e inconcludenti che, grazie a chissà quali meriti, abbia mai calcato le scene internazionali. Cominciamo male.

bingsdom

Sab, 16/03/2013 - 18:57

Non preoccupiamoci troppo, tanto appena fatto il nuovo presidente della chiquita republic il suo primo atto sarà lo scioglimento delle camere ed il ritorno al voto. Così la Boldrini (come Grasso appena eletto al senato) torneranno a fare i presidenti del loro condominio!

domenico.fumante

Sab, 16/03/2013 - 19:01

E IL PEGGIO CHE POTEVA CAPITARE A NOI POVERI EX ITALIANI PS SIAMO DEFINITIVAMENTE NELLA MERD.....................

Voltaire7

Sab, 16/03/2013 - 19:14

Noto che ogni fine settimana i commenti sotto agli articoli sono caratterizzati da una maggioritaria presenza di opinioni riconducibili a quelli che "loro" definiscono "sinistri". Ed i fedeli al Cav il sabato e la domenica perchè non sono davanti al pc a commentare? Dove vanno? A messa? A fare shopping? A cortina o a Portofino per il weekend?

MEFEL68

Sab, 16/03/2013 - 19:14

Il discorso della Boldrini, più che deludente è preoccupante. Non è compito del Parlamento Italiano sentirsi in colpa per i morti nel Mediterraneo (l'Italia non è l'unica Nazione che vi si affaccia), semmai di quei Paesi che hanno costretto questi disperati a cercare fortuna altrove. Forse, addirittura, nel posto sbagliato. Un altro problema toccato, anche se di sfuggita, è stato quello dei detenuti. Delle vittime dei detenuti neanche una parola. Di quelli che non arrivano alla quarta settimana, problema che era tanto "sentito" dalla sinistra, meno che niente. Solo retorica trita e ritrita della sinistra più retrograda. Solo un insieme di slogans abilmente cuciti insieme per farne un discorso apparentemente sensato.

brandoren

Sab, 16/03/2013 - 19:21

se non ci fosse il pd di bersanov o l' oscar wilde messapico dove andrebbe questa spazzatura ideologizzata fossili di preistorico pensiero ?

Nadia Vouch

Sab, 16/03/2013 - 19:40

E' già importante che abbiamo i presidenti a Camera e Senato. Anche a me sarebbe andato meglio avere qualcuno più affine alle mie idee. Ma questo non è tempo di polemiche, poiché troppe sono le urgenze. Collaboriamo e vigiliamo, tutti, per il bene della Nazione.

hellas

Sab, 16/03/2013 - 19:49

Per Requiem sharmutta : vergognati!Libero di ritenere la Boldrini la migliore Presidente della Camera possibile, ma non di insultare i lettori del Giornale che come me la ritengono invece la peggiore; io e i lettori del Giornale le donne le rispettiamo e le giudichiamo per idee e capacità, tu invece hai i preconcetti tipici dell'indottrinato comunista intollerante. Comunque se ilGiornale non ti piace, padronissimo, manda i tuoi Peana per la Boldrini al Manifesto, Repubblica e Fatto quotidiano, sarai in ottima compagnia ed eviterai di romperci !

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Sab, 16/03/2013 - 19:57

La signora boldrini si è dimenticata la crisi... evidentemente, siccome riguarda degli ITALIANI, non le interessa.

Nosinistri

Sab, 16/03/2013 - 20:37

Cosean i komunisti si trovano in tutti i queei posti dove si lavora poco e si guadagna tanto..esattamente posti come l'Alto Commissariato Onu et simili..Furbi i Kompagni e per quello che cercano sempre e solo il potere per farsi gli affaracci loro..

laura franceschini

Sab, 16/03/2013 - 20:39

Le nuove elezioni al più presto sono un MUST!!! L'Italia nelle grinfie di questa gente avrebbe i giorni contati.

Nosinistri

Sab, 16/03/2013 - 20:52

Kasparov 77 mi sembri un'indigeno con l'anello al naso..immagino che non creda nemmeno tu alle fesserie che ci stai raccontando..in confronto un bambino è più smaliziato..

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 16/03/2013 - 21:06

Gargamella essendo una nullita' si sta fottendo con le sue mani. Per fortuna la compagna boldrini dura poco. Ma di quali profughi parla? Degli italiani che tra poco scapperanno sui barconi per sfuggire al fallimento di questo bidone di repubblica?

Accademico

Sab, 16/03/2013 - 21:20

E' una persona perbene Laura Boldrini e mi fa piacere vederla in veste di Presidente della Camera. Sono convinto che questa onorevole Signora sarà senz'altro in grado di riportare autorevolmente la Camera dei Deputati a quel livello di prestigio che le compete e che era andato smarrito negli ultimi tempi.

piedilucy

Sab, 16/03/2013 - 21:45

mi raccomando dai il reddito di cittadinanza ai profughi e togli le pensioni agli italiani che hanno pagato anni di contributi pagliacci

vince50

Sab, 16/03/2013 - 21:50

Avanti popolo alla riscossa,l'Italia è rossa e così sarà.

Ritratto di tenaquila

tenaquila

Sab, 16/03/2013 - 21:55

Bene| Saremo sempre più invasi da extracomunitari di tutte le razze e fedi che otterranno la cittadinanza facile senza spiccicare nemmeno una parola d'italiano e che ovviamente alle elezioni voteranno a sinistra.

piedilucy

Sab, 16/03/2013 - 21:58

poveri noi questa darà diritti agli immigrati clandestini e affamerà sempre più gli italiani, si farà in quattro per i gay e gli italiani? beh moriremo di fame oppure spero che metta a disposizione dei barconi cosi possiamo andarcene noi in tunisia, africa ecc...povera italia

janry 45

Sab, 16/03/2013 - 22:05

Abbiamo la papessa come presidente della camera,questa manderà a fondo l'Italia.

petronio2

Sab, 16/03/2013 - 22:11

Tutto quanto sta avvenendo è propedeutico(ca...o che parolone)a che alle prossime votazioni il centrodestra, se veramente unito, prenda la maggioranza. Questo avverrà se Berlusconi terrà un profilo più basso(tanto ci pensano da soli a rovinarsi)e se magari facesse anche un passo indietro. Il problema è trovare una personalità carismatica che lo sostituisca. Lo si cerchi e alla svelta.

Totonno58

Sab, 16/03/2013 - 23:13

Una Grande persona, ha fatto un discorso commovente...l'elezione di Laura Boldrini è la più bella notizia da molti anni a questa parte per chi in Italia ama davvero la politica:):)

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 17/03/2013 - 00:20

L'ingordigia di potere. Camera e Senato totalmente in mano alla demagogia dei sinistri. Si autoincensano per farci sapere che loro sono i più bravi di tutti. ASPETTIAMO L'ELEZIONE DELL'ENNESIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ROSSO.

graffias

Dom, 17/03/2013 - 01:05

x Requiem Sharmutta e la compagna Nadia Vough . Egregio Sharmutta questo giornale pubblica anche i suoi osceni vaneggiamenti ,e di questo non si offenda troppo compagna Nadia, si stanno avvicinando tempi brutti sul piano dell'educazione e delle idee che , a meno che non siano ferreamente di sinistra, saranno trattate come immondizia reazionaria e, guai a chi le ha , perché verà trattato come un traditore del popolo.

Marcello58

Dom, 17/03/2013 - 01:23

il suo discorso d'insediamento è stato....... mah, che dire...... un brodetto diluito! Tutelare i più deboli.... si, un buon proposito, ma piangere sopra a persone scomparse nel mare mentre tentavano di entrare clandestinamente nel nostro Paese (infrangendo una nostra legge).... e non piangere sulla memoria di coloro che non hanno più avuto la forza di tollerare le vessazioni di uno Stato ingordo e spendaccione oltre che incapace di prendere provvedimenti efficaci.... mi sembra davvero troppo ! Ma troppo-troppo! Sono davvero meravigliato dalla semplice e decotta demagogia che vorrebbe strappare la lacrimuccia dei benpensanti (a parole), per poi sprofondare nel cinismo più totale ed assoggettarsi ad un sistema che tritura giorno per giorno miliardi di Euro in facezie . Nel frattempo l'Italia tracolla, e costoro insistono con cose assolutamente marginali e non necessarie alla soluzione di problemi ben più profondi e sinceramente pericolosi. Ma questo abbiamo, grazie ad una maggioranza di italiani che forse hanno davvero problemi ideologici, e vivono nel medioevo....

Ritratto di fulgenzio

fulgenzio

Dom, 17/03/2013 - 05:58

Siamo alle solite. I comunisti si muovono dando puntualmente per scontato che a pagare le loro trovare è sempre qualcun'altro.

Luigi Fassone

Lun, 18/03/2013 - 09:18

Commento inviato 16 marzo ore 21,01 : Eccola,la coniglietta fuori del cappello. Laura Boldrini,si sentiva la sua mancanza. E' quella che avrebbe voluto riempirci di extracomunitari,quella sempre pronta,dall'alto dello scranno di ...eccetera dei diritti umani,a bacchettare l'Italia perchè POCO TENERA verso i diseredati,quella che ci avrebbe imposto di andarli a prendere perfino nelle territoriali acque del Senegal,non solo in quelle libiche e nelle altre,le maltesi.Papa Francesco,pensaci tu !AMEN !

Luigi Fassone

Lun, 18/03/2013 - 09:19

Commento inviato 17 Marzo,ore 09,33 : Mi rallegro perchè,da quando il nuovo Papa,Francesco,ha dimostrato di non gradire la scorta,altre "Alte" Autorità appena uscite dal limbo,copiano da lui. Esempio ne è la terza carica dello Stato,la Presidente della Camera dei Deputati,Laura Boldrini,la quale ha dichiarato di non voler usufruire dell'assistenza degli agenti. Me ne rallegro per due ragioni : Una-evidentemente non c'è,al mondo,essere umano che la odia (è un privilegio concesso solo a Silvio Berlusconi). Due-i poliziotti liberati dal servizio potranno venir sguinzagliati su è giù per la Penisola alla caccia dei delinquenti che si sono intrufolati in mezzo ai "migranti" che la caritatevole signora ha aiutato ad entrarvi.