Pd, le parlamentarie premiano la Bindi e bocciano il renziano Gori

Lo spin doctor di Renzi soltanto quarto alle Primarie per il Parlamento a Bergamo. La Bindi ottiene un plebiscito

Dalle parti delle Parlamentarie del Pd non tira aria nuova. Le primarie per la scelta dei candidati da portare nell'emiciclo finiscono per premiare il vecchio e dare il ben servito al nuovo. Due i risultati fondamentali di questa consultazione. La conferma plebiscitaria del consenso per Rosy Bindi e il no a Giorgio Gori, spin doctor di Matteo Renzi.

Il voto in Lombardia, quando si sono scrutinati circa il 30% dei voti favorisce molti candidati tra i 35 e i 40 anni. Veronica Tentori ha trionfato a Lecco, Pippo Civati a Monza, Alan Ferrari a Pavia e Chiara Braga a Como. Le urne di Bergamo non favoriscono invece il renziano Giorgio Gori, che finisce soltanto quarto. Elena Carnevali la favorita.

Piemonte

Alle urne il 26% di quanti avevano votato il ballottaggio tra Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi. In testa sarebbero, al momento, l'ex ministro Cesare Damiano e la segretaria provinciale Paola Bragantini.

"Vedrete quanti giovani sbucano"

Il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, ha commentato i primi risultati delle Parlamentarie sottolineando la presenza di forze nuove tra le fila dei Democratici. "È giusto - ha detto - che chi ha macinato lavoro abbia anche risultati: vedrete quanti giovani sbucano". Ha fatto l'esempio di "Una certa Angelica di Salerno, una ragazza di un piccolo comune che ha preso 9mila voti: la gente ha buon senso, non fa un fatto puramente anagrafico, ma se può incoraggiare una donna o un giovane lo fa sempre e i risultati diranno questo".

Bersani non ha voluto commentare la probabile esclusione di Giorgio Gori, glissando con un: "Bisognerebbe andarlo a chiedere a Bergamo: io voto il mio deputato a Piacenza". Gori, dal canto suo ha ringraziato su twitter quanti lo hanno votato - 2.500 persone. "Sapremo più avanti se bastano per andare a Roma".

Il segretario del Pd punta "a un milione di partecipanti". Un numero che "la dice lunga sulla volontà di militanti ed elettori di partecipare".

Commenti
Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Dom, 30/12/2012 - 11:39

Ma daiii! State dando spazio alla farsa? Ma chissenefrega di chi stanno votando (tra brogli vari) questi 4 gatti "diversamente coercizzati"? Sulle loro teste, tutte le candidature che contano sono già state tutte decise (a favore dei soliti “dinosauri”... guardate la fine che hanno fatto fare a Renzi in puro stile CCCP) e il popolo rosso si allineerà sottomesso alle leggi del Soviet; non possono farci niente, l'hanno scritto nel loro DNA. La soap opera delle "parlamentarie" (siamo veramente al ridicolo) è stata concepita solo per tentare di convincere qualche indeciso "degli altri" della grande democrazia e libertà che albergano a sinistra... ma per piacere! Solo un lobotomizzato non potrebbe capire chi sono i "sinistri". Essi sono quello che tutta la storia del comunismo ha dimostrato, sono la paralisi allo sviluppo imposte da Camusso e Landini, sono la protezione garantita alle devastazioni e ai crimini dei No-Tav, No-Global, Centri sociali, Immigrati clandestini, all'Islam che ci sta colonizzando, sono quelli degli inciuci, sono quelli che hanno reso la magistratura un loro braccio armato e nascosto, sono quelli che hanno favorito l'imposizione a tutti noi di Monti e "tecnici dell'affossamento" vari, sono quelli del "contro" e mai del "pro", sono quelli che pur di non vedere l'affermazione di qualsiasi forma di buona politica ("buona" perché non li comprenderebbe) sarebbero disposti a mettersi un corsetto di tritolo e farsi saltare in aria in mezzo alla gente, sono quelli che da decenni pensano che lo Stato ideale sia quello dove tutti sono dipendenti dello Stato e da questo strettamente controllati e comandati fino alle più piccole libertà e aspettative personali.... Parlamentarie di sinistra? Ma per favore!

gardadue

Dom, 30/12/2012 - 11:41

Dio salvi questo misero paese

bruna.amorosi

Dom, 30/12/2012 - 11:43

LA BINDI chissà perchè a me viene in mente ,Di Pietro ?anche a lui gli hanno dato un colleggio sicuro perciò è questa la demograzia intorno alla sinistra .hanno voglia di fare primarie loro :..servono solo per rimpinguare le casse di soldi freschi ,il resto è film vecchio .però si dicono onesti che forse chi li vota lo saranno ma sono altrettanto degli IMBECILLI

rokko

Dom, 30/12/2012 - 12:05

Ciò che imposta è che i candidati siano scelti in qualche modo dalla base e non imposti dall'alto. Faccia anche il PdLcosì.

rokko

Dom, 30/12/2012 - 12:05

Ciò che importa è che i candidati siano scelti in qualche modo dalla base e non imposti dall'alto. Faccia anche il PdLcosì.

rokko

Dom, 30/12/2012 - 12:06

Ciò che importa è che i candidati siano scelti in qualche modo dalla base e non imposti dall'alto. Faccia anche il PdLcosì.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 30/12/2012 - 12:16

Come sarebbe potuto passare Gori? E' meglio il vecchio della Bindi che il vecchio riciclato. Per essere rottamatori non bisogna essere rottami

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 30/12/2012 - 12:19

C'è un fatto incontestabile: nel PD (anche se non tutti) la maggior parte dei candidati sono scelti dalla gente, nel PDL da Berlusconi con l'unico requisito che siano tutti servizievoli!!!!!!!!!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Dom, 30/12/2012 - 12:28

Ma daiii! State dando spazio alla farsa? Ma chissenefrega di chi stanno votando (tra brogli vari) questi 4 gatti "diversamente coercizzati"? Sulle loro teste, tutte le candidature che contano sono già state tutte decise (a favore dei soliti “dinosauri” ... guardate la fine che hanno fatto fare a Renzi in puro stile CCCP) e il popolo rosso si allineerà sottomesso alle leggi del Soviet; non possono farci niente, l'hanno scritto nel loro DNA. La soap opera delle "parlamentarie" (siamo veramente al ridicolo) è stata concepita solo per tentare di convincere qualche indeciso "degli altri" della grande democrazia e libertà che albergano a sinistra... ma per piacere! Solo un lobotomizzato non potrebbe capire chi sono i "sinistri". Essi sono quello che tutta la storia del comunismo ha dimostrato, sono la paralisi allo sviluppo imposte da Camusso e Landini, sono la protezione garantita alle devastazioni e ai crimini dei No-Tav, No-Global, Centri sociali, Immigrati clandestini, all'Islam che ci sta colonizzando, sono quelli degli inciuci, sono quelli che hanno reso la magistratura un loro braccio armato e nascosto, sono quelli che hanno favorito l'imposizione a tutti noi di Monti e "tecnici dell'affossamento" vari, sono quelli del "contro" e mai del "pro", sono quelli che pur di non vedere l'affermazione di qualsiasi forma di buona politica ("buona" perché non li comprenderebbe) sarebbero disposti a mettersi un corsetto di tritolo e farsi saltare in aria in mezzo alla gente, sono quelli che da decenni pensano che lo Stato ideale sia quello dove tutti sono dipendenti dello Stato e da questo strettamente controllati e comandati fino alle più piccole libertà e aspettative personali.... Parlamentarie di sinistra? Ma per favore!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Dom, 30/12/2012 - 12:32

Non conosco i nomi degli eletti. Spero,sia gente capace e onesta. Auguri, è il momento di risanare il paese, facciamo che i nostri sacrifici e quelli dei nostri genitori non vadano sprecati e vadano a beneficio dei nostri figli.

rossono

Dom, 30/12/2012 - 12:36

Che centra la Bindi in calabria? Si porta il candidato alla base(vittoria sicura ordine di partito)Ricordate Di Pietro?.E questa la democrazia di sinistra,e peggio di Berlusconi.. Forse non era meglio la Calabria ai calabresi!

peter46

Dom, 30/12/2012 - 12:49

Cari compagni Calabresi,sempre "sottomessi",sempre bisognosi e desiderosi di"essere comandati".Sia essa 'ndrangheta che 'partito'.Mai prendere le occasioni concessevi per un atto di dignità almeno "sudista",vi siete inchinati ai "paracadutati" impostivi.Possibile che contiate meno dei democristiani di sx?Siete proprio caduti in basso.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 30/12/2012 - 12:58

Si bucano ??

Ritratto di Aulin

Aulin

Dom, 30/12/2012 - 12:58

C'è un fatto incontestabile: l'elettore medio del PD è cerebroleso. Perchè solo un cerebroleso può votare una nullità come la Bindi e poi vantarsene. A parte che, chi l'ha mai visto un elettore PD? Sarà che si vergognano ad ammetterlo?

pinux3

Dom, 30/12/2012 - 13:00

A allora? E' il "popolo" (di cui voi berluscones vi riempite sempre la bocca...) che ha deciso, è la democrazia, bellezza...

Atlantico

Dom, 30/12/2012 - 13:00

Di Marzo ha ragione al 100% ! Se si paragonano con quelle del PdL, le primarie del PD sono state un vero e proprio flop !

agosvac

Dom, 30/12/2012 - 13:02

Per quanto riguarda la bindi, se la vogliono meritano di averla! Ma una cosa risulta eclatante in queste primarie : l'effetto Renzi non c'è più visto che hanno votato appena il 30% di quelli che avevano partecipato con Renzi in gioco.

abocca55

Dom, 30/12/2012 - 13:07

Bene, Gori, che è una persona intelligente, si sarà finalmente reso conto che contro l'apparato non si vince. L'APPARATO E' INVINCIBILE !!!!!!!!!!! Svegliati Renzi, e smetti di sognare, perché l'apparato è di ferro, alla fine ti stritolerà.

stazione

Dom, 30/12/2012 - 13:09

Caro Aulin....forse x te é meglio votare un puttaniere,pregiudicato,malato mentale!!!

giancarlo1956

Dom, 30/12/2012 - 13:12

i soliti. cani e porci.

abocca55

Dom, 30/12/2012 - 13:14

Renzi è statp schiacciato dal soviet delle coop, come era previsto, perché gli è mancato il coraggio di fondare un vero partito di sinistra. L'intelligenza non basta, occorre anche OSARE!

giancarlo1956

Dom, 30/12/2012 - 13:16

DIO SALVI QUESTA ITALIA.

Max Devilman

Dom, 30/12/2012 - 13:17

Le primarie sono assolutamente ridicole e la gente che ci va si illude di contare qualcosa, sono come le selezioni del grande fratello dagli elettori PD tanto odiate: una buffonata dove tutto è già deciso a tavolino. Ma adesso, siamo seri, un partito non può far decidere i candidati alla gente che di politica non capisce assolutamente nulla, nel grande fratello è la stessa cosa, nessuno metterebbe in tv una persona veramente imprevedibile, che potrebbe fare cose insensate di fronte alle telecamere, le persone devono essere di fiducia e rispettare il copione......ma stavo parlando del PD o del grande fratello??? Mi sono perso......

BUBUCCIONE

Dom, 30/12/2012 - 13:17

@@ andrea626390……………caro kompagno, ti rammento una famosa frase di un uomo di nome Sir Winston Leonard Spencer Churchill: “i comunisti. sono come Cristoforo Colombo.......partono e non sanno dove vanno ........se arrivano non sanno dove si trovano ……” MA IL TUTTO SEMPRE CON I SOLDI E LA PELLE DEGLI ALTRI !!!! Più che un fatto incontestabile, trattasi di SACROSANTA VERITA’.

aladino77

Dom, 30/12/2012 - 13:18

A destra, il vecchio libidinoso col disco rotto da 15 anni, protettori dei corrotti e ha rinnovato l'Italia solo a chiacchiere, con alleato il partito che insulta Roma Ladrona e ci mangia sopra (con i nostri soldi) Al centro, grigi democristiani travestiti da europeisti, sempre con la forchetta pronta da buttare a dx o a sx secondo le esigenze A sinistra, il partito dove ogni tentativo di rinnovamento viene messo all'angolo dalla gerontocrazia protettrice degli apparati burocratici e dei giornali cocchi di mamma. Nonostante il disastro che hanno combinato, nulla è cambiato in questo Paese, si sono presentate le solite nauseabonde facce. A questo punto, voto Beppe Grillo, almeno non è un ladro conclamato e i soldi del vergognoso finanziamento pubblico (i nostri soldi) li lascia sul tavolo.

Spairani Araldo

Dom, 30/12/2012 - 13:21

Il PD ha dato seppur in una giornata festiva, dove molti si trovano in vacanza prova che alle primarie i Cittadini ci credono. Le aspettative che il Pd si era prefissato sono state rispettate. Il calo delle presenze ai seggi era scontato, per due motivi il tempo stretto per far conoscere i candidati e le festività di fine anno. Non si poteva scegliere altra data perché le elezioni vere sono alle porte (grazie al PDL e LEGA) e i candidati devono avere il tempo di fare la loro campagna elettorale e conoscenza del territorio (Imprese, Cittadini ecc.), di questi moltissimi sono giovani e questo è un bene per il Paese. Aver portato centinaia di migliaia di Cittadini in pochi giorni per la quarta volta a incontrarsi con la Politica che parte dal basso e non quella agli ordini di un Padrone premia nuovamente l’impegno del Segretario Bersani e di tutti i volontari che hanno operato nei seggi. In un momento dove si fa politica solo per apparire (Ingroia), solo con l’insulto (Grillo e altri), in modo ineffabile (Monti) o con critiche dure e anche interessate in TV (Berlusconi), la Lega non la cito perché è impossibile definirla. solo il PD si dimostra di stare con i piedi per terra e di non parlare alle pance ma ai cervelli. Questo vuol dire salire in ALTO in politica e non scendere in BASSO con facili populismi ai quale anche Monti ormai sembra essersi affigliato.

Ritratto di Riky65

Riky65

Dom, 30/12/2012 - 13:25

Questi italiani vogliono ancora la bindi e la bindi come altri sarà ancora presente nella nostra politica, il responso è chiaro l'Italia è anche questa non lamentiamoci più delle conseguenze che porteranno certe decisioni come il volere ancora cariatidi che non hanno più nulla da dire e fare per il bene dell'italia.Consiglierei a chi ha lo stomaco debole d'ora in poi di riscoprire la cultura zen ,può aiutare nel sopportare la stridente presenza di figure scelta da altri!

t5

Dom, 30/12/2012 - 13:28

ragazzi che le primarie del centosinistra non siano perfette è vero,ma gli altri partiti cosa fanno,prima di parlare accendiamo il cervello,e basta con questa bindi sembra che sia il male dell'italia,a noi italiani interessano persone con la testa sulle spalle che le tette della minetti...........

robylella

Dom, 30/12/2012 - 13:30

pinux3 se ti senti rappresentato da quella megera, ladra, incapace, incompetente, parassita e spreco di soldi pubblici della vecchiarda Bindi, allora sei conciato bene anche tu! Usare il proprio cervello almeno una volta nella propria vita? No??? Sempre a ripetere come un disco rotto quello che dice il partito!

Virgilio999

Dom, 30/12/2012 - 13:32

Non è il PD che rottama Gori e sceglie Bindi. E' il popolo di centrosinistra che ha voluto così attraverso le primarie: c'è una grossa differenza. Voi del PDL tenetevi stretto il vostro PORCELLUM e fate scegliere al padrone una schiera di soubrette e di inquisiti che vi rappresenti in Parlamento.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 30/12/2012 - 13:33

Perché meravigliarsi del su-ccesso della Bindi? Non è ben risaputo che il suo partito è un partito di m...da?

billyjane

Dom, 30/12/2012 - 13:34

i, quanti giovani, a cominciare dalla rosy. che voltastomaco.

corvomichele

Dom, 30/12/2012 - 13:35

La Bindi ha fatto un eccellente lavoro circa la famiglia e ne ho vissuto in prima persona i grandi privilegi derivanti dalla sua politica; allo stesso tempo ho sofferto, assieme alla mia numerosa famiglia, del Berlusconi e post-Berlusconi.

billyjane

Dom, 30/12/2012 - 13:36

W LA BINDI IN CALABRIA. SI MA CHE CI FA LA TOSCANACCIA DA QUELEL PARTI?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 30/12/2012 - 13:43

I; SINISTRONZI SONO PROPRIO DA RICOVERARE IN SIBERIA; NON BASTANTE CHE DEVONO PAGARE 2 EURO PER LE PRIMARIE; SACRIFICANO ANCHE UN GIORNO LIBERO PER ELEGGERE DEI PRIMATI ALLE PRIMARIE!, É VERO ALL;IGNORANZA DELLA SX ITALIANA NON CI SARÁ MAI UN LIMITE!.

Marzio Rossi

Dom, 30/12/2012 - 13:44

@Aulin: tu sicuramente sei un elettore del PdL, si capisce dalle cose intelligenti che scrivi.

El Chapo Isidro

Dom, 30/12/2012 - 13:44

@ ilsaturato...riporto una parte del suo commento..."Sulle loro teste, tutte le candidature che contano sono già state tutte decise (a favore dei soliti “dinosauri” ... guardate la fine che hanno fatto fare a Renzi in puro stile CCCP) e il popolo rosso si allineerà sottomesso alle leggi del Soviet; non possono farci niente, l'hanno scritto nel loro DNA"...caro ilsaturato, infatti nel pdl avete risolto il problema delegando le vostre decisioni in una sola persona incarnata dal "caro leader" che inoltre dimostra un disprezzo incredibile verso i suoi possibili elettori visto che considera che gli basta solo apparire il più possibile in tv per raccattare i consensi dei suoi votanti, praticamente stà dichiarando che per convincere i suoi elettori gli basta mostrare specchi e collane colorate e loro cadranno nel tranello...senza contenuti, senza programmi, senza novità, solo specchi per le allodole...ricapitolando, i comunisti fanno finta di fare delle elezioni democratiche mentre invece nel pdl non si scomodano a fare neanche quello e obbediscono solo al "caro leader"...inoltre le faccio notare che cicchitto e berlusconi appartengono ad ere geologiche molto anteriori a quella della bindi e entrano benissimo nella categoria delle "reliquie del passato".

fabluini

Dom, 30/12/2012 - 13:45

Beh, il titolista dice che Bersano guarda ai giovani e non alla Bindi, ma mi pare che si faccia lo stesso al contrario. La notizia non è Bindi, nè Gori, ma il resto. Scusate la battuta, inevitabile: per chi sta per votare candidati scelti dal Capo le primarie possono sembrare strane, si chiama "democrazia", un titpo di democrazia. Dovreste farci l'abitudine.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Dom, 30/12/2012 - 13:46

@ilsaturato: l'ultimo prodotto che ha usato doveva essere completamente avariato e deve averle saturato il cervello vista la confusione che esprime nel suo commento.

ROBERTSPIERRE

Dom, 30/12/2012 - 13:46

QUALSIASI RISULTATO AVREBBE AVUTO UN GIUDIZIO SPREZZANTE da parte de Il Giornale. Le primarie, con tutti i limiti che si possono trovare - e che ci sono - è uno strumento seppure minimo di democrazia diretta per la scelta di un premier o di un candidato. Si accettano i risultato, si possono ovviamente commentare negativamente, ma occorre farlo con onestà intellettuale, che specie per i giornalisti è richiesta al di là delle proprie idee politiche.

vincenzo

Dom, 30/12/2012 - 13:50

Giovane,bella e simpatica!Ma cosa avete allora contro la Rosi?È più bella che intelligente?Evvabè, non si può pretendere tutto!E la bellezza interiore dove la mettiamo ?

teramano

Dom, 30/12/2012 - 13:52

..... e il P.d.L. chi rottamerà?

ROBERTSPIERRE

Dom, 30/12/2012 - 13:54

per qualche commentatore acido che contesta il PD in toto ed a prescindere dico soltanto che nessuna persona con un minimo di onestà intellettuale- seppure con propire radicate idee politiche opposte, si sognerebbe di criticare un esponente o un militante del PDL o alla legam per il solo fatto dell'appartenenza. Ti posso assicurare che - visto da parte avversa - vi sono tante persone perbene sia nel PDL che nella Lega sia come semplici cittadini elettori che come uomini politici. Non è un problema riconoscerlo.

aredo

Dom, 30/12/2012 - 13:59

Renzi farà presto una gran brutta fine. D'Alema glielo aveva promesso che si sarebbe fatto male. L'epurazione è solo l'inizio. E della Bindi eletta che dire? Qualcuno pensa ancora che la sinistra faccia primarie vere e democratiche? La sinistra è maestra dell'inganno e della truffa. E' esperta in colpi di stato, frodi, evasioni, attacchi terroristici.

diodemerf

Dom, 30/12/2012 - 13:59

Ma secondo voi perchè Bersani hafatto fare le primarie per gli onorevoli???Per permettere ai signori delle tessere e del potere di avere dopo una,due,tre,cento legislature la possibilità di tornare in parlamento eludendo lo statuto.Una ridicolata sinistra che solo a quelli con il prosciutto sugli occhi non appare.La Bindi raccoglie un plebiscito ??e te credo so trentanni che elargisce favori a destra e a manca ( scusate solo a manca e a centro); secondo voi se Veltroni, D'Alema e & erano della partita non avrebbero avuto un consenso bulgaro. Riridicoli.Saluti

ROBERTSPIERRE

Dom, 30/12/2012 - 13:59

ON.LE BINDI: pro e contro solo perchè Berlusconi la odia. Se Berlusconi avesse avuto una moglie come la Bindi non avrebbe avuto tutti i problemi che ha. La Bindi si può criticare politicamente, come persona può non piacere sia fisicamente che come la pensa, ma non merita di essere crocefissa. E' una persona coerente, non è stata mai coinvolta in scandali o ruberie. E' un curriculum che in casa PDL va venire le convulsioni.....

Ritratto di wtrading

wtrading

Dom, 30/12/2012 - 14:02

ilsaturato. Ma tu pensi che, leggendoti, questi 4 gatti imbecilli e sinistrati che scrivono qui ( perchè sui loro giornali non glielo permettono ) sappiano capire ? Disilluditi. Questi rimarranno cosi per sempre. E andranno alla tomba portando seco la loro ignoranza e la loro stupidità. Amen ( per almeno altri 30 anni l'Italia sarà cosi: troppo radicato il lascito comunista con tutti i suoi tumori ).

peter46

Dom, 30/12/2012 - 14:02

Vi siete accollati,cari Calabresi,la Rosy Bindi,che Vi ha portato tanta' sfiga' da far perdere anche la Reggina.Contenti Voi...giornata piena.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 30/12/2012 - 14:02

Se Civati andrà in parlamento sarà il successo della democrazia popolare che altrove non esiste. Può darsi che sia come dice Aulin, una democrazia cerebrolesa, ma sicuramente non una democrazia pecora.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 30/12/2012 - 14:04

Siamo veramente un paese malato. Un plebiscito per una nullita' umana come la Bindi che dovrebbe decidere dl nostro futuro. E poi si dovrebbero vergognare quelli che hanno votato la Minetti, ma meglio 1 Minetti che 100 Bindi. Almeno la Minetti a qualcosa puo' servire, la Bindi e' di un inutilita' totale.

antes1

Dom, 30/12/2012 - 14:04

Non è il PD che boccia Gori, ma gli elettori del PD. E' un concetto difficile da capire per voi, vero?

pesciazzone

Dom, 30/12/2012 - 14:05

vi piace proprio prendere per i fondelli i vostri lettori, vero??? Probabilmente molti di essi non hanno neanche i mezzi culturali per capire che il vostro titolo è capzioso e che in modo surrettizio vuol convincere le menti semplici che "IL PD ROTTAMA GORI E SCEGLIE LA BINDI". In realtà le cose sono un po' diverse, ma a voi fa gioco che la gente si convinca che quei cattivoni del PD preferiscono i vecchi tromboni a scapito dei giovani rampanti e per questo vi guardate bene dal sottolineare che sono state SVARIATE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI CITTADINI ITALIANI CHE HANNO D E C I S O CHI CANDIDARE E CHI NO!!!! Roba che voi non sapete neanche cosa vuol dire SCEGLIERE...visto che potrete solo ratificare le nomine del vostro padrone...DELL'UTRI, FORMIGONI, GHEDINI, LONGO, PECORELLA e qualche spogliarellista o giù di lì... Bravi...continuate così... a guardare il TG5 che vi spiega come non è vero che un anno fa stavamo sul baratro, che Monti ha peggiorato le cose e che ha fatto tutto da solo senza i voti del PDL che da un anno fa opposizione dura e pura al governo dei tecnici,che Monti racconta balle e perde credibilità (da che pulpito...dal campione mondiale dei cacciaballe!!!) che c'è stata una congiura, che la magistratura blablabla, che i comunisti blablabla, che la stampa di regime blablabla...meno tasse per tutti...riforma della giustizia...stato di polizia tributaria... Continuate così, a bere tutto quello che vi propina la propaganda del padrone e ci ritroveremo di nuovo ai livelli di quando il vostro padrone ci raccontava che la crisi era un fattore psicologico, che i ristoranti erano pieni e che era impossibile prenotare un aereo (a proposito, ma lo sapete che ALITALIA è di nuovo sull'orlo del fallimento????...NO?????....Ma come...gli aerei sono tutti pieni!!!!) Peccato che la censura del GIORNALE taglierà questo post...

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 30/12/2012 - 14:06

SIGNORI DELLA SINISTRA, SIETE PROPRIO CERTI CHE NEL PD SONO SCELTI DALLA BASE??? MA RENZI NELLA PRIMA ELEZIONE NON AVEVA GRIDATO AI QUATTRO VENTI CHE BERSANI AVEVA FATTO IMBROGLI??. POI SU ORDINI DALL'ALTO LA SUA ERRATA CORRIGE: TUTTO REGOLARE NESSUNO HA IMBROGLIATO NESSUNO. QUESTA SI CHE E' DEMOCRAZIA.

guidode.zolt

Dom, 30/12/2012 - 14:07

rokko ...non importa chi li sceglie e come...è importante che sia gente capace ed assolva l'incarico loro affidato nel migliore dei modi...stop! mi dica quale funzione abbia ricoperto finora la bindi, con risultati positivi, per la nazione Italia ... e sono passati svariati anni da quando continuiamo a scoprire che abbiamo eletto gente inutile...anzi negativa...pesi morti...capisce di cosa parlo...?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 30/12/2012 - 14:10

Miriam Cominelli, rottama in Lombardia perchè non è Gori, riconosce il messaggio di Renzi e stima Bersani. E l'Italia torna a respirare democrazia e novità. Se non ci fosse stato l'onesto Bersani tutto ciò non sarebbe successo. E' solo una semplice questione di pulizia morale e di onestà

guidode.zolt

Dom, 30/12/2012 - 14:11

stazione ...a proposito di stazione...vada a pulire i cessi che sono sempre un'indecenza e non bisogna neanche usare il cervello...

guidode.zolt

Dom, 30/12/2012 - 14:17

A me viene in mente Maga Magò...che sta bene, tra l'altro, con Gargamella, o sbaglio...? non sono molto ferrato nei puffi...potrei sbagliare...

yula

Dom, 30/12/2012 - 14:21

ma non dovevano votare un uomo e una donna........come mai nel collegio della bindi hanno votato due uomini?

ROBERTSPIERRE

Dom, 30/12/2012 - 14:22

PER WTRADING h. 14,02 - A quest'ora della giornata (h.14,02) è raro che si riescano a digitare (scrivere esprimerebbe l'idea di chi prima elabora) simili deliri. Posso capire che dalle 20 in poi il cervello possa essere stanto o obnubilato dall'alcol, ma francamente la cosa è preoccupante (per te) e penosa (per i commentatori lucidi).

Ritratto di ADM

ADM

Dom, 30/12/2012 - 14:26

Certo che...tenersi la Bindi...ci vuole un bel coraggio!!!E' peggio...di trovarsi una strega nel letto!!! Buona giornata e Buon Anno.

guidode.zolt

Dom, 30/12/2012 - 14:26

un essere che occupa inutilmente una poltrona sulla quale appoggia la parte che l'ha sempre protetta...i suoi guardaspalle hanno trovato, davanti alle sue finestre, un guardone addormentato...

nalegior63

Dom, 30/12/2012 - 14:29

ecco sbucato il primo GIOVANE con un sacco di voti di misericordiose povere casalinghe cattoliche..ROSI BINDI

Ritratto di elio2

elio2

Dom, 30/12/2012 - 14:31

Ma è perfettamente logico che sia così, il PD è un partito statalista, ideologicamente fallito, condannato dal tempo e dalla storia, che ha deciso di rottamare il nuovo per tenersi il vecchio ben rappresentato dalla bindi. Non capisco cosa ci stia a fare il renzi dentro un vecchiume del genere.

Atlantico

Dom, 30/12/2012 - 14:31

Miriam Cominelli, 31 anni, ingegnere, precaria è il candidato che ha preso più voti ( circa 6.500 ) in Lombardia. Il PD si rinnova seriamente, non a chiacchiere.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Dom, 30/12/2012 - 14:34

Card Bertone e Bagnasco dopo la chiusura del Bordello(Fini) aprire i Casini? Capisco,“Folgato sulla Via di Damasco”,ma passati 2000a e 2000mld€ Debito Pubblico che cchesti hanno prodotto e non il Governo Berlusconi che non è per il clientelismo: non aumenterà virtinoginosamente?Questo Partito Catto-Fascista-Comunista che si crede proveniente da una particella,costola di Dio vistato dal Santo Padre?Sappiamo i nodi vengono sempre al pettine o per punire lo Statista Silvio Berlusconi la Chiesa:abbraccio mortale con chi dimostratosi poco Democratici con Prelogativa Napolitano:spiegatemi:Monti che cosa ha fatto tanto straordinariio per la Patria essere nominato Senatore a vita?Poi nelle mani di Casini figliocco del bavoso credendo di aver“salvato l'€”e,adesso l'Italia chiudendo come dice Fini il bordello aprirete di fatto tanti Casini?SMEmorati dopo Merlin,esistenti sabotatori dell'istituto di Famiglia o straparlare al Pulpito“Italia si regge sulla famiglia?Pensaci Giacomino. http://vincenzoaliasilcontadino.ilcannocchiale.it/post/2766927.html http://vincenzoaliasilcontadino.wordpress.com/2012/12/30/card-bertone-e-bagnasco-dopo-la-chiusura-dlla-case-di-tolleranza-aprire-i-casini/ http://vincenzoaliasilcontadino.blogspot.it/2012/12/card-bertone-e-bagnasco-dopo-la.html http://www.avvenire.it/Chiesa/Pagine/bagnasco-italia-si-regge-sulla-famiglia.aspx TUTTE BALLE??!! Bagnasco: la società italiana va avanti grazie alla famiglia Immagine pagina "In Italia checché se ne dica e nonostante difficoltà evidenti, la famiglia tiene e la crisi attuale ha dimostrato ancora una volta che la società italiana va avanti grazie alla famiglia". Lo ha affermato l'arcivescovo di Genova e presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, nell'omelia che ha pronunciato nel pomeriggio nella cattedrale di San Lorenzo in occasione della Messa per l'iniziativa "50 anni insieme" organizzata dal Comune di Genova per le coppie sposate che quest'anno festeggiano 50 anni di matrimonio. Nell'omelia il porporato ha parlato anche dell'importanza dei vincoli e dei legami. "Vorrei sottolineare la bellezza dei vincoli - ha detto Bagnasco - perché la nostra cultura ha paura di vincolarsi e sente in qualunque forma di vincolo familiare, amicale, lavorativo, sociale, ecclesiale, un limite. Qualunque forma di vincolo lo avverte come la negazione alla propria libertà, un attentato al proprio io. Non è forse questa la cultura che respiriamo?". Per il cardinale, invece, "attraverso i vincoli che ciascuno di noi ha liberamente assunto facciamo esperienza di libertà. È attraverso i vincoli di fedeltà che noi raggiungiamo noi stessi. Il vincolo è una ricchezza". Bagnasco ha sottolineato che "rimanere vincolati alla persona, al lavoro, ai figli ai genitori, al dovere, alla vocazione, è una scelta d'amore, un tessuto solido su cui l'uomo può costruire sé stesso e una società che non si sgretoli, come c'è il rischio oggi". Genova- 29 dicemb re 2012 http://www.avvenire.it/Chiesa/Pagine/bagnasco-italia-si-regge-sulla-famiglia.aspx

Lino1234

Dom, 30/12/2012 - 14:35

Rosybindi è talmente negativa che non poteva non piacere a Luigipiso. Scommetto che la somma dell'odio per Berlusconi che hanno in corpo quei due, eguaglia, se non supera, quella di tutti i trinariciuti messi assieme.Saluti. Lino

maubol@libero.it

Dom, 30/12/2012 - 14:42

Possono metterla come responsabile degli ospizi! Che vergogna, non si arrende mai. Bravo Bersani, questa è il nuovo, il meglio che avanza!

Lino1234

Dom, 30/12/2012 - 14:46

Signori del Giornale avete deciso di provocarmi un infarto ? Vi prego, non fatemi trovare un ulteriore primo piano della Signora Rosy Bindi, in tal caso avrete commesso un INFARTICIDIO (si proprio un infarticidio. Saluti. Lino.

mekong43

Dom, 30/12/2012 - 14:50

Niente di nuovo. La Sinistra, ha sempre fatto così. Se non sei nella dirigenza sei solo una pedina sacrificabile, più o meno nessuna diversità dagli altri partiti. Ricordo con tristezza un vecchio vicino di casa ormai scomparso che aveva passato la vita al dopolavoro del PCI e alla sezione del Partito: impegni festivi e serali, senza retribuzione, a fare propaganda e a cercare proseliti. Dopo anni dissero che quella volta alle elezioni amministrative sarebbe toccato a lui e poi all’ultimo si trovò fuori. Quando morì lasciò una vedova e due figli che NESSUNO si è mai filato..MAI..qualche soldo per tirare avanti fin che abbiamo potuto glielo abbiamo dato NOI, .. ma che vadano……

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 30/12/2012 - 15:00

antes1...Non è il concetto difficile da capire. E' disumano concepire che voi esistiate.E.A.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Dom, 30/12/2012 - 15:03

Sembra che gli eletti nelle primarie nel PD le vogliano suggerire i votanti del PDL. Strano concetto di democrazia, senza dubbio. Va bene, allora largo ai giovani e alle facce nuove… A quelli del PDL proporrei come leader un giovane virgulto della politica italiana, con le idee sempre chiare, ha solo 76 anni, è immacolato con la giustizia ed ha sanissimi principi morali. Una risorsa per l’Italia, anche il Vaticano lo approva.

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 30/12/2012 - 15:06

pesciazzone...La dimostrazione che qui c'è libertà e che lei è scemo. Tutto il resto del suo intervento è aria fritta, ad uso e consumo delle amebe della sua sotto specie. Subumani, che vi ritenete geneticamente superiori. La genetica è una cosa seria, quindi voi siete esclusi, per antonomasia. E.A.

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 30/12/2012 - 15:08

perché?? la bindi non é forse giovane??

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 30/12/2012 - 15:12

Kasparov77...Impossibile suggerire qualche cosa, anche la più banale, ad un apparato che si regge, vive e vegeta sulla eredità di milioni di morti ammazzati. Mi meraviglia che vi ostiniate a volerci insegnare la vostra ignoranza.E.A.

ilfatto

Dom, 30/12/2012 - 15:13

dite quello che volete ma NOI una minima possibilità di scelta l'abbiamo avuta..ho speso con piacere questi 2 euro e se oltre al titolo, provate a leggere anche l'articolo vedrete che di nome nuovi ce ne sono, nuovi e giovani..e altri ne arriveranno oggi..voi fate decidere il piccolo leader, verdini, bondi, gasparri e dell'utri, sono una garanzia..contenti voi

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 30/12/2012 - 15:15

Le primarie, anzi le secondarie, sono la solita presa per i fondelli per chi ci crede: le scelte dei candidati si fanno in sezione (o no?), poi campagna elettorale per pochi intimi, qualche comparsata sulla micro tv locale, voto finale dei simpatzzanti o degli inquadrati, manca solo il televoto come ciliegina finale...viva la democrazia all'italiana!

ilfatto

Dom, 30/12/2012 - 15:18

togliamoci tutti il cappello..è morta una GRANDE Italiana, grazie per quello che ha fatto per il Paese Dott. Levi Montalcini!

Altaj

Dom, 30/12/2012 - 15:21

La Bindi è esattamente l'emblema del fascino che esercita il PD. Una faccia marchiata dalla rabbia, dal livore e dall'invidia.

guidode.zolt

Dom, 30/12/2012 - 15:22

pesciazzone - non era necessario scegliere un nick dispregiativo ... i suoi interventi puzzano già di loro ...

stazione

Dom, 30/12/2012 - 15:27

@guidode.zolt@ é vero il cervello lo usate solo voi che continuate a difendere il nano,infatti si vede il vostro livello!! P.s: la Rosy provoca il voltastomaco anche a me!

zadina

Dom, 30/12/2012 - 15:31

La Bindi per Bersani rappresenta il nuovo sarebbe stato meglio candidarla per la casa di riposo sarebbe stato meglio per Lei per il PD e per l'Italia auguri con questo nuovo che avanza ci ritroveremo con una bella gioventù di un lontano tempo passato avanti POPOLO ALLA RISCOSSA.........e mettiamoci pure BANDIERA ROSSA. italia

pgio.kana

Dom, 30/12/2012 - 15:46

E dopo proclamano il ricambio. Viva i dinosauri. Da oggi possiamo chiamarlo il Partito Jurassic Italiano.

Ritratto di Adele Di Marsico

Adele Di Marsico

Dom, 30/12/2012 - 15:51

non ne posso fare a meno, penso a lei e mi ritorna in mente:tanto bella quanto intelligente!!!

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Dom, 30/12/2012 - 15:54

@nestore55. Il mio nick-name si riferisce a un famoso DISSIDENTE russo campione di scacchi (lo sapeva?) e non appartengo a nessun apparato. A proposito dei milioni di morti a cosa si riferisce ? Spero non al PD, oppure vuol parafrasare la fiaba di Esopo il lupo e l’agnello ? Sia serio, come direbbe Casini. La sua conoscenza del mondo è piuttosto vaga mi sembra, non sa cosa dice.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 30/12/2012 - 15:54

UN, COMMOSSO SALUTO ALLA SIGNORA MONTALCINI; UNA GRANDE ITALIANA CHE HA FATTO ONORE AL NOSTRO PAESE PER 103 ANNI; É PER CITARE UN AVVERSARIO POLITICO DI QUESTO BLOG; TOGLIAMOCI IL CAPPELLO E SALUTIAMO QUESTA GRANDISSIMA DONNA! VIVA L;ITALIA! VIVA LA SIGNORA MONTALCINI!.

marvit

Dom, 30/12/2012 - 15:56

Nessuno si permetta di dire che la rosy ha vinto le parlamentarie con i voti della 'ndrangheta. CAPITO!!!.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Dom, 30/12/2012 - 15:59

Dopo la farsa delle primarie e le parlamentarie!?!? , visto il non "rinnovamento" di facce anche dall'altra parte RESTA GRILLO! L'unica speranza per spazzare via tutto questo marciume putrefatto di poltronari/politicanti di professione mangereccia!! TUTTI A CASA (dopo aver restituito il malloppo e le pensioni d'oro).

Ritratto di by Ciumbia

by Ciumbia

Dom, 30/12/2012 - 16:10

Le candidature del PDL le farà Maroni?

Angiolo5924

Dom, 30/12/2012 - 16:11

X pesciazzone. Volevo solo dirle che capisco il suo sfogo. Deve essere brutto ritrovarsi a fare il tifo per una fossa biologica di quella portata. Ma non se la prenda troppo, siamo tutti di passaggio su questa terra.

Ritratto di Riky65

Riky65

Dom, 30/12/2012 - 16:13

per T5 il problema che la bindi sì ha le testa sulle spalle va bene, però il problema è cercare di trovare qualcosa dentro e non io ma la sua biografia e anche pure legge della fisiognomica lo dice! Lombroso docet!

Ritratto di Riky65

Riky65

Dom, 30/12/2012 - 16:15

per Virgilio999 siamo ancora al copia e incolla dei luoghi comuni , andem ben.

Gianca59

Dom, 30/12/2012 - 16:20

Ancora lei, la pasionaria del PD....Questo giuistificherà l' inserimento della Santanchè nelle liste PDL ....

amedori

Dom, 30/12/2012 - 16:24

andrea626390 -- Certo che nel pdl sono tutti servizievoli, minchia ma lei dove vive??? In culo alla balena??? Il caghetta, casini, Follini, il bocchino, la carfagna e ce ne metta una settantina erano tutti servizievoli, ma a tutto ci dovrebbe essere un limite, ne va di mezzo la sua credibilità di uomo a meno che lei sia solo un animale ammaestrato a dire quello che il partito la obbliga a dire. Di cacciati dal PCI per eresia ne abbiamo visti tanti, non lo sapeva?????

ROBERTSPIERRE

Dom, 30/12/2012 - 16:26

PER PESCIAZZONE: hai ragione quasi su tutto. Il padrone dà la linea e le notizie sono conseguenziali, ma ad onor del vero va detto e riconosciuto che Il Giornale non censura. A me, che sono sempre molto critico, almeno non è successo di essere censurato.

amedori

Dom, 30/12/2012 - 16:27

Donna interessante, la diga contro il comunismo, poi un bel giorno gli scappò da pisciare e la diga si ruppe ed è diventata di un rosso che tinge.

pesciazzone

Dom, 30/12/2012 - 16:27

siete nella merda, trattati come merda e ancora ridete.... se siete contenti così, cari Angiolo,Guido de zolt e soprattutto Nestore, (che parla di sistemi che si reggono su milioni di morti e finge di non sapere che l'ultimo campione di quel sistema da lui tanto odiato è il miglior amico politico (e non solo) del suo padrone)...

pgio.kana

Dom, 30/12/2012 - 16:29

pensare che negli anni 70 o 80 era presidente della DC in VENETO allora roccaforte DC ora in Calabria roccaforte PD. Potrebbe far parte della pubblicità del gatta e vinci. Da grattare è lei, porta lunga vita e fortuna a tutti purché sia nella regione giusta.

pinux3

Dom, 30/12/2012 - 16:37

@robylella...Vedo che non c'hai capito una mazza, non ho detto che mi sento "rappresentato" dalla Bindi...e non accetto "lezioni" da chi è stato appeso ( e forse lo è ancora) per anni alle labbra di un imbonitore...PS Vedo che per te chi non la pensa come te "non usa il cervello"...Solo gli imbecilli "ragionano" così...

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 30/12/2012 - 16:37

E' sempre cosi': Chi sa fare fa, chi non sa fare pontifica. Qui, chi non sa cosa volglia dire democrazia interna (il Pollame delle Liberta' tanto per capirci), fa le pulci a chi la democrazia interna la mette in opera.

pinux3

Dom, 30/12/2012 - 16:50

@ Ricky65...E pensa un po' che c'è chi in Parlamento vuole ancora Cosentino e Dell'Utri (saranno candidati nella lista "Grande Sud" coalizzata con Silvio, così evita la "grana" Alfano...).

amedori

Dom, 30/12/2012 - 16:52

andrea626390 -- Certo che nel pdl sono tutti servizievoli, minchia ma lei dove vive??? In culo alla balena??? Il caghetta, casini, Follini, il bocchino, la carfagna e ce ne metta una settantina erano tutti servizievoli, ma a tutto ci dovrebbe essere un limite, ne va di mezzo la sua credibilità di uomo a meno che lei sia solo un animale ammaestrato a dire quello che il partito la obbliga a dire. Di cacciati dal PCI per eresia ne abbiamo visti tanti, non lo sapeva?????

amedori

Dom, 30/12/2012 - 16:53

andrea626390 -- Certo che nel pdl sono tutti servizievoli, minchia ma lei dove vive??? In culo alla balena??? Il caghetta, casini, Follini, il bocchino, la carfagna e ce ne metta una settantina erano tutti servizievoli, ma a tutto ci dovrebbe essere un limite, ne va di mezzo la sua credibilità di uomo a meno che lei sia solo un animale ammaestrato a dire quello che il partito la obbliga a dire. Di cacciati dal PCI per eresia ne abbiamo visti tanti, non lo sapeva?????

bruna.amorosi

Dom, 30/12/2012 - 16:54

va beh! ma perchè vi idignate tanto ? in fondo i soldi delle primarie sono i vostri a noi poveri imbecilli che ci frega ? se siete contenti voi di farvi prendere per il deretano ..x IL FATTO certo che devi dei ringraziamenti alla MONTALCINI adesso quando saranno al governo chi li aiuterà foss'anche in barella ? .

Roberto Casnati

Dom, 30/12/2012 - 17:03

Il nuovo che avanza! Per quanto ricordi io la Bindi ha fatto poco o nulla, e, quando ha fatto, ha fatto solo fesserie come quando, ministro della sanità, ha stabilito che chiunque avesse un reddito annuo superiore ai 6,5 milioni di lire (=3200 euro annui!) era da considerarsi ricco e, quindi, doveva pagare il tiket.

barbanera

Dom, 30/12/2012 - 17:19

"La conferma plebiscitaria del consenso per Rosy Bindi".Poi dice che i bananas siamo noi!Roba da cottolengo!

barbanera

Dom, 30/12/2012 - 17:25

@luigipiso.Non ti schioda nessuno dal Giornale, eh?Che faresti senza di noi!

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Dom, 30/12/2012 - 17:29

Sono avvilita.In Calabria ,un plebiscito per la bindi?Ma i calabresi ci sono o ci fanno?Che delusione,poi non vi lamentate.....

giottin

Dom, 30/12/2012 - 18:07

E' prorpio vero: sò ttri-nar-ciuu-ti!!!!

mifra77

Dom, 30/12/2012 - 18:21

E cosi' la bindi vince addirittura in un collegio non suo! complimenti a rosy ed un bravo a Bersani.Si è vero, è stata votata quasi tutta la vecchia guardia ma che colpa ne ha la bindi e bersani se come elettori hanno tanti pesciolini col cervello di girini? Buttano l'amo e i pischelli abboccano. Io se il PdL avesse fatto delle parlamentarie dicendomi anche per chi votare e per di più facendomi pagare, oggi sarei andato al mare,altro che in una sede di partito a farmi prendere per i fondelli. Hanno il coraggio di dire che i candidati sono stati scelti dalla base! E allora se siete tanto sicuri, perché non tornate nella sezione dove la bindi ha prevalso e qualcuno di voi ha votato; provate tra le schede scrutinate, a riconoscere la vostra. Siete sicuri che qualcuno non avesse già la scheda compilata in tasca? S V E G L I A B A B B I O N I !!!

eureka

Dom, 30/12/2012 - 18:21

Meglio votare gli anziani così lasceranno le cose come prima, la possibilità di continuare con gli intrallazzi, cioè tutto come prima vero? Ma coloro che li votano hanno il paraocchi, intascano tangenti o raccomandazioni? Se non cambia nulla direi proprio che è così

Ritratto di marmolada

marmolada

Dom, 30/12/2012 - 18:25

Lo so che parlare di Bindi è riduttivo, ma BISOGNA RICORDARE che la sig.ra BINDI è una democristiana è sempre stata democristiana e sà solo agire da democristiana. Tutto si compra e la Bindi sa perfettamente come fare shopping politico!! Da democristiana a Presidente del PD (partito ex komunista)è detto tutto. Quindi caro kompagnucci smettetela di sbrodolare caxxate idrofobe sui Berlusconi e concentratevi sui vostri candidati del futuro, tra questi "nuovi" candidati appunto la Bindi!!! Siete proprio dei poveracci, trombate il "nuovo" Renzi e avanzate con il vecchio!! SFIGATIIIIIIII

enzo1944

Dom, 30/12/2012 - 18:42

...............ed ora cari PECORONI ROSSI,SEMPRE UBBIDIENTI AL PARTITO PCI-PD,in fila indiana a votare quello che il napoletano del Colle deciderà nel prossimo komintern!...buffoni,svegliatevi che adesso bersani vi ha già detto che "l'agenda monti" ha tante cose condivisibili!.....e preparatevi a PAGARE,pagare e ancora pagare le tasse che la sinistra vi dirà ESSERE GIUSTE! Sveglia polentoni!!

chinawa58

Dom, 30/12/2012 - 18:49

Hanno talmente rotto con ste primarie molto ma molto serie se tanto sbandierato che bisognava rinnovare i politici e abbiamo visto come stà andando la cosa "la vergine Bindi e il santo Damiano "ricomfermati a intascare altri soldi dei contribuenti italiani e tirano la spocchia al centrodestra che non decide il rinnovamento ma da quale pulpito si definiscono perfetti e moralmente giusti ma di cosa?

st.it

Dom, 30/12/2012 - 18:49

questo è sapersi riciclare brava.ROKKO contento e preciso:in qualche modo appunto,ma il peso della base è ininfluente.ma va bene così.

topogigio100

Dom, 30/12/2012 - 19:03

L'IGNORANZA A SINISTRA DAVVERO NON HA LIMITI, SONO DAVVERO CERVELLO ZERO

aitanhouse

Dom, 30/12/2012 - 19:47

primarie,primarie,primarie......ma di che ? ma chi ha ...votato? ma smettiamola di prendere per il c... gli italiani.Per noi non è credibile che ci siano tanti aficionados per la bindi, ma cosa rappresenta, cosa ha fatto per il paese ,quale incarico potrà ricoprire nel futuro montiano a cui il pd si è avviato da tempo? Mettiamoci la testa e smettiamola di credere alle favole delle primarie a pagamento e riservate a pochi intimi, ma non avete visto gli arzilli vecchietti veterocomunisti mettere con soddisfazione la scheda primaria nell'urna? avete forse dimenticato la percentuale che prendeva il pci poi pds negli anni 90? ecco i voti delle primarie che vengono da lontano e scudati attentamente dalla ferrea organizzazione delle sezioni. Le primarie avranno un senso quando saranno istituzionalizzate.....

Ffulvio60

Dom, 30/12/2012 - 20:15

Bersani ma ci vuoi ancora presentare Rosi Bindi ma vergogna

Ffulvio60

Dom, 30/12/2012 - 20:15

Bersani ma ci vuoi ancora presentare Rosi Bindi ma vergogna

pinocchioudine

Dom, 30/12/2012 - 21:18

il tempo migliora il vino quando è buono, peccato che la bindi non sia nè vino, nè buona!

Ritratto di limick

limick

Dom, 30/12/2012 - 22:00

I conti tornano, gli allocchi di sinistra sono convinti di avere scelto la Bindi, gli allocchi di centro sono convinti della novita' Casini e gli allocchi di Berlusconi sono convinti di poter competere.... con il buffone di corte: Monti, o Grillo.. e' uguale.

marcello speca

Dom, 30/12/2012 - 22:14

Hai ragione stenos

Ritratto di unLuca

unLuca

Dom, 30/12/2012 - 22:14

Largo ai giovani.

MEFEL68

Dom, 30/12/2012 - 22:33

Avevo intuito che LUIGIPISO era rimasto affascinato dalla Bindi e dal di lei operato quando è stata Ministro della Sanità.

GaeCig

Dom, 30/12/2012 - 22:43

E' più bella che intelligente e questa è la caratteristica per essere indicati (O FORZATI) dalla segreteria del PD.

moranma

Dom, 30/12/2012 - 23:30

se qualcuno è stato rottamato, è stata la base a rottamarlo, non mi risulta che la "base" del PDL lo possa fare!

odifrep

Dom, 30/12/2012 - 23:34

Bersani ha detto "Vedrete quanti giovani sbucano". E' sempre ancorato ai vecchi saggi -GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO-. L'importante è che dopo, il brodo, venga bevuto da tutti voi e non "allungato" come suol dire, per darlo da bere ai giovani calabresi. Contenti voi.

@ollel63

Lun, 31/12/2012 - 00:11

Che questi sciagurati (politicamente parlando) sinistrati si vantino pure d'essere democratici liberi e sapienti perchè possono scegliere i loro candidati (ahimé!) è assai più grave, umiliante e imbarazzante che votare per rosy.

piantagrassa

Lun, 31/12/2012 - 00:59

Mi chiedo come sia possibile votare per la Bindi, ma chi vota è cosciente??????????

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 31/12/2012 - 01:12

Preferiscono le vecchie cariatidi sputaveleno contro gli avversari politici perché sanno che senza di loro perdono i combattenti di prima linea. Non si può fare a meno di una trinariciuta che ha non un dente ma tutta una dentiera avvelenata contro Berlusconi.

rondine69

Lun, 31/12/2012 - 01:44

Sentire parole volgari da sinistroidi e' come una giornata di nebbia,gente persa.Le primarie del Pd sono truccate e inutili nel Pd vecchio Ulivo,vecchio Pci,in tale partito nessuno può' elevarsi e si è' visto negli anni.Da piccolo si vedano sedi del Pci ovunque,chissà come mai sono sparite,mio nonno che era un comunista acceso vedendo negli anni le cose cambiare un giorno mi disse stai lontano dai combusti hanno multiple facce e nessuna integrità' e trovo tutt'ora le sue parole molto veritiere.Io so che il futuro sta a noi è mi auguro la nuova avvenuta politica adeguata ai tempi odierni e futuri,io tifò Pdl ma se sarà' il contrario certe gente poi non piangano,pensate bene votate con il cervello e non leggete solo i titoli giornali andate oltre.

pepperconarse

Lun, 31/12/2012 - 03:33

Renzi.La nomenklatura ti sta accerchiando>Bindi giusto in Calabria.L,unica cosa di nuovo che avanza in Calabria.

CESAR5916

Lun, 31/12/2012 - 08:11

POVERA LA MIA CALABRIA E' RIDOTTA A VOTARE LA BINDI,A QUESTO PUNTO NON C'E' PIU' SPERANZA PER I CALABRESI. CONTINUANO A DARSI LE MARTELLATE SULLE DITA (PER NON DIRE IN ALTRE PARTI DEL CORPO)E INVECE DI TROVARE UNA PERSONA CHE LI LIBERA DA QUELLA POLITICA CHE PER ANNI LI COSTRINGE A VIVERE COME IN UNO STATO DA TERZO MONDO.RIBELLATEVI !!!!

kami

Lun, 31/12/2012 - 08:38

ilsaturato: grandissimo intervento!!!!!!!!!!!!!!

linoalo1

Lun, 31/12/2012 - 09:40

Ma i votanti,hanno pagato tutti i famigerati 2 €uro?Ma,al Pd,non bastavano i soldi dei finanziamenti statali?Quasi quasi faccio anch'io le Primarie,solo che Io mi accontenterei di 1€ a testa!Lino.

Ritratto di Ninaninafvg

Ninaninafvg

Lun, 31/12/2012 - 11:14

Per una volta posso dirmi orgogliosa di essere friulana. Premetto che non sono andata a votare ma fa piacere constatare che, almeno dalle mie parti hanno preso una bella "legnata" i parlamentari uscenti. Non capisco invece la Calabria con la Bindi. Conoscendo le donne calabresi orgogliose, fiere e libere dubito che abbiano combinato loro questo pasticcio.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 31/12/2012 - 11:21

Si sa che nel WWF molti sinistri vogliono salvare dall'estinzione l'ultimo Rosibindopiteco... perché è l'ultimo dei moicani.

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Lun, 31/12/2012 - 11:23

Per gli illusi che vogliono a tutti i costi le preferenze. Eccovi accontentati, questa stupidaggine favorisce soltanto personaggi che nella loro vita di nullafacenti della politica hanno avuto tutto il tempo di radicare sul territorio connivenze e appoggi.

Rambo 1951

Lun, 31/12/2012 - 11:31

Il problema non sono questi politici parassiti, ma gli italiani che li hanno votati perchè al posto del cervello hanno tutta..pappa.

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Lun, 31/12/2012 - 11:44

Per gli illusi che vogliono a tutti i costi le preferenze. Eccovi accontentati, questa stupidaggine favorisce soltanto personaggi che nella loro vita di nullafacenti della politica hanno avuto tutto il tempo di radicare sul territorio connivenze e appoggi. Per quanto riguarda la Bindi è stata imposta dal partito e in un elettorato formato in maggioranza da pecore come quello di sinistra questo basta e avanza.

Ritratto di Senior

Senior

Lun, 31/12/2012 - 11:45

La parte democristiana del PD ha fatto quadrato a sostegno della bindi, non ci sono nuove leve che tengono e per Renzi, con le idee di far politica per il Paese, anziché per la propria parte, nella sinistra non avrà vita facile. I comunisti militanti sono come soldati, prendono ordini dagli alti ranghi e li eseguono senza fare storie. Ora tutti quelli che erano stati dichiarati da "rottamare" glie la faranno pagare, e quando sarà il momento di rinnovare il sindaco di Firenze credo che il sognatore di un'Italia nuova e moderna, non sarà rieletto a vantaggio di qualcun altro meno ribelle e più ubbidiente alla bandiera, naturalmente rossa. senior

Boxster65

Lun, 31/12/2012 - 12:24

Solo a vederla viene il vomito!!! Meno male che sono Progressisti!! questa è ferma ai tempi della pietra!! Con scelte come quella della Bindi fanno ancora in tempo a perderle le elezioni!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 31/12/2012 - 12:31

ilsaturato: Ma... lei chi ha votato alle primarie del centrodestra???

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 31/12/2012 - 12:51

Certo non sono un ammiratore della Bindi, tuttavia mi fa ridere che a parlarne male (in tutte le salse) siano persone che hanno votato e voteranno Berlusconi!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 31/12/2012 - 12:59

@barbanera, perchè mi vuoi mandar via? Sto così bene con voi. Non saprei cosa fare senza pasquale.esposito e le esternazioni di marforio

canova.emilio

Lun, 31/12/2012 - 13:37

Matteo Renzi, vattene di li! Altro che giovani, quello è diventato il museo delle cere. Sempre peggio! Per loro beneinteso...

Ettore Ribaudo

Lun, 31/12/2012 - 13:53

Bersani ha detto: successo di Giovani e donne. Rosi Bindi ringrazia per averle dato della giovane.

soldellavvenire

Lun, 31/12/2012 - 13:57

ma guarda che rodimento per una semplice operazione di immagine basata sulla democrazia partecipativa! e pure auto finanziata! certo che da parte opposta con grande coerenza l'operazione è avvenuta sull'immagine del boss, dilagante nelle sue ed altrui reti tv: questa si potrebbe denominare "monocrazia invasiva"?

lamwolf

Lun, 31/12/2012 - 14:18

Dopo il disastro Renzi che non capisco cosa resta a fare con una razzumaglia di insignificanti persone, adesso resta anche la Bindi la nullafacenza ricca dello stato che nulla a mai dato a questo misero e povero paese. Certo che con queste scelte andrete molto lontano a sinistra si aff......

pepperconarse

Lun, 31/12/2012 - 14:53

In Calabria solo il pd e la ndrangheta riescono ad indirizzare il flusso dei voti.

Ritratto di w la rivoluzione

w la rivoluzione

Lun, 31/12/2012 - 15:31

solo un commento perchè credo che "il giornale" non dovrebbe cadere in queste "cose-fatte". Ma lo sapete meglio di me che la nomenclatura mette le persone che vuole lei e questa farsa delle parlamentarie pd sono un'altra scorciatoia per avere più spazio nei giornale e nelle tv, il bersanov lo sa molto bene. Renzi dovrebbe insegnare che dalla vittoria di Renzi alla sua sconfitta non c'è stato alcun commento ed anche ora che fine ha fatto Renzi?? Ora che ha capito che contro la nomenclatura non ci sono spazi di cambiare. La signorina bindi (scusate la minuscola mi è scappata), da buona suora che era ha capito bene come stare alla presidenza di un partito comunista e non la possono schiodare perchè ora lei fa parte della nomenclatura. Avete provato a sapere dov'è lo zar d'alema?? e credete di liberarvene?? la prossima legislatura sarà ancora presidente di qualcosa.ciao

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Lun, 31/12/2012 - 15:32

Si prospetta sin d'ora un PD rinnovato e quanti giovani vedremo presto sbucare ci comunica il Bersani. I primi due giovanissimi e nuovi in politica sono già sbucati per cominciare abbiamo visto le appena adolescenti Bindi e la Finocchiaro, presto altri ne seguiranno. Viva il PD che si rinnova!.

laura franceschini

Lun, 31/12/2012 - 15:56

Che ha mai fatto la Bindi perché non la rottamassero? Certo che il potere è forte, e la "fame" di chi si vende, pure.

rokko

Mar, 01/01/2013 - 22:42

guidode.zolt, lei salta il problema a piè pari, e glielo faccio notare con un esempio. Se lei fosse un corriere che deve consegnare a New York delle merci spedite da Milano, io fossi il suo cliente, e le dicessi: "non mi importa come viaggiano le mie merci, l'importante è che me li consegna entro 24 ore" di fatto sembra che le stia dando delle scelte ma in realtà la costringo a fare la spedizione per aereo. Con la sua affermazione fa la stessa cosa: "non importa come si sceglie il candidato, l'importante è che sia capace". Prescindiamo dalla Bindi, della quale sinceramente non me ne frega nulla, e parliamo piuttosto in generale: se si vuole scegliere gente capace, è preferibile che li scelga il capo partito (o la direzione) oppure che li scelgano gli elettori ? A me la risposta sembra ovvia, visto che il capo partito sceglierà sempre in base ad altri parametri (la fedeltà, l'affidabilità ecc.) piuttosto che in base alle capacità. Sono curioso di capire come la pensa lei.