Il piano di Berlusconi per blindare il partito e tornare al voto nel 2015

Mariarosaria Rossi amministratore straordinario del partito. La sua nomina è un segnale alla fronda. Dopo il voto la "promozione" di Toti. L'attacco a Grillo deciso a tavolino: devono capire chi è

Un'agenda fittissima, al punto che ritagliare una mezz'ora per l'ennesima intervista diventa difficile anche per chi a Palazzo Grazioli è più che abituato ad avere a che fare con i cambi di programma in corsa di Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia, infatti, è deciso a non lasciare nulla di intentato, a non risparmiarsi fino a quando il 25 maggio si apriranno le urne. Poi, lunedì, a bocce ferme si tireranno le somme. Anche se, ripete da giorni in privato, «il piano comunque non cambia» visto che le elezioni europee «sono una parentesi» prima delle prossime politiche. Che secondo l'ex premier «arriveranno di qui ad un anno», dato che «Renzi non vuole farsi fregare da chi gli fa la guerra nel Pd». E, forse, visti anche i risultati che usciranno domenica dalle urne, perché se davvero dovesse esserci l'exploit del M5S sarebbe difficile tenere a lungo in piedi un governo che ha il peccato originale di mancare di un'investitura popolare.

L'ex Cavaliere, dunque, si sta spendendo molto (ieri anche un'intervista alla Bbc in cui gli hanno chiesto se fosse vera la famosa frase su Angela Merkel, con la replica di Berlusconi che ha dato adito a una querelle tra chi ha teorizzato un certo imbarazzo e chi, come Deborah Bergamini, ha spiegato trattarsi di «tempi tecnici» per la traduzione). E anche oggi ha in programma un vero e proprio filotto: si parte alle otto di mattina con Agorà su RaiTre e si chiude a sera con Porta a Porta dopo un'intervista a Studio Aperto, una al Tg4 e vari collegamento telefonici con incontri elettorali. L'obiettivo è quello di recuperare gli indecisi, chi vorrebbe astenersi o è tentato - magari senza troppa convinzione - di votare per Beppe Grillo. Di qui l'affondo di ieri al leader del M5S, visto che fino adesso non era mai accaduto che Berlusconi tirasse in ballo le vicende giudiziarie dell'ex comico e la sua condanna per omicidio colposo. Un scelta ragionata e che secondo Berlusconi si sarebbe resa necessaria proprio per cercare di evitare che Grillo possa «sbancare». «Arrivati a questo punto - è stata la riflessione dell'ex premier - è giusto che il Paese sappia chi è davvero».
Un Berlusconi consapevole che la partita sarà difficile e preoccupato dalle ultime rilevazioni di Alessandra Ghisleri che dà Forza Italia al palo, con variazioni davvero minime. Ma se il partito sembra che tenga al Sud, è dato invece in discesa al Nord (pure in una roccaforte storica come la Lombardia). Con il rischio sempre più concreto per Forza Italia di arrivare terza dopo Pd e M5S (non necessariamente in quest'ordine).

Ecco perché l'ex presidente del Consiglio guarda al voto politico e vuole che Forza Italia riparta già dalla prossima settimana. Ed ecco perché avrebbe accelerato sulla nomina di Mariarosaria Rossi ad amministratore straordinario di Forza Italia al posto di Sandro Bondi. La senatrice, infatti, è una fedelissima dell'ex Cavaliere che segue come un ombra tra Roma e Milano. Insomma, per Berlusconi è come se il potere di firma sulle spese e sulle liste elettorali ce lo avesse di fatto lui (visto che l'interdizione dai pubblici uffici gli impedisce di ricoprire tecnicamente l'incarico). Il passaggio di consegne era inizialmente previsto dopo il voto (come lo sarebbe la nomina di Giovanni Toti a talent scout di nuovi volti del partito), ma se il risultato delle europee non fosse soddisfacente dentro Forza Italia potrebbero venirsi a creare delle tensioni tali da renderlo piuttosto complicato. D'altra parte, il braccio di ferro in corso con un Raffaele Fitto che sarà probabilmente l'azzurro che domenica prenderà più preferenze non è certo una novità di questi giorni. Di qui, la decisione di accelerare la nomina della Rossi. Perché, è stato il ragionamento di Berlusconi, «questa resta casa mia» e «comando io». E «comunque vada» da lunedì «si ricomincia» in vista delle politiche che «sono alle porte».

Commenti

maicon.silvio

Mer, 21/05/2014 - 08:38

@gian paolo cardelli Le confesso che sentirmi dare del suddito pecorone da chi lo è per difendere un condannato definitivo che ha fatto votare (per lui) il senato (pagato da noi )per certificare che Ruby non fosse stata minorenne ai tempi delle trombate mi fa onore, le rispondo sui magistrati che la mia idea vale quanto la sua anche se contraria. La storia racconta che il condannato è sceso in politica nel 94' per coprire le malefatte pregresse(è facile documentarsi su internet),e già allora i magistrati lo inseguivano per mettergli le manette, e ripeto, non era ancora un politico. La discesa in campo e l'uso a suo uso e consumo delle leggi gli hanno permesso di sfuggire per vent'anni alla giustizia. In un paese normale dove ci si dimette per una laurea falsa o si è costretti a vendere ogni azione posseduta , la politica l'avrebbe vissuta da dietro le sbarre a cagare su di una turca e dormire in un letto a castello con qualcuno che russa come dirimpettaio! Solo qui, grazie a chi dà dei pecoroni agli altri, ha potuto godere di quell'impunità indecente che per fortuna ora è finita. Ora avere dubbi su chi è in buona fede e chi no mi pare un po’ da pirla. Io un'idea me la sono fatta e me la tengo. Cordiali saluti.

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 08:42

Vai Silvio, ripartite di slancio..... SI: per San Vittore (in Milano)

Totonno58

Mer, 21/05/2014 - 08:46

Per fare cosa?Mandare in fumo i milioni di voti che (purtroppo) avrai, come hai fatto dal 94 ad oggi?o deliri talmente da sognare una campagna elettorale di altri 365 giorni?!?Buona pensione, Silviuccio, buon volontariato, buona vita da nonno...risparmiati e risparmiaci altro teatro...grazie..

steali

Mer, 21/05/2014 - 08:49

Volevo chiedere ai, pochi, elettori di fi quale è il vostro candidato alle elezioni europee? Ieri sera a bersaglio mobile non si è capito bene......

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 08:50

Hey redazione bananas, avete notizie di sciaboletta in love? Sapete mica che fine ha fatto, che dichiarazioni sta facendo... Non è che per caso dai suoi archivi escono delle cosine che daranno il colpo di grazie al vostro padroncino? No cosi, giusto per sapere, è una domanda diretta a voi, non importa che pubblicate... Saluti a 5 Stelle

no beluscao

Mer, 21/05/2014 - 08:57

scherzi a parte ...... ci fate o ci siete ? un pregiudicato che vuol dettare leggere , in quale altro paese civile avviene ?

Ritratto di no_malagiustizia

no_malagiustizia

Mer, 21/05/2014 - 08:57

mi mancavano gli articoli di adalberto. Spero che questo articolo convinca il tuo kapo' e soprattutto il tuo padrone, non voglio che se la prendano ancora con te...ancora ricordi quella stanza buia dove ti tenevano, vero?

maicon.silvio

Mer, 21/05/2014 - 08:58

@gian paolo cardelli Le confesso che sentirmi dare del suddito pecorone da chi lo è per difendere un condannato definitivo che ha fatto votare (per lui) il senato (pagato da noi )per certificare che Ruby non fosse stata minorenne ai tempi delle trombate mi fa onore, le rispondo sui magistrati che la mia idea vale quanto la sua anche se contraria. La storia racconta che il condannato è sceso in politica nel 94' per coprire le malefatte pregresse(è facile documentarsi su internet),e già allora i magistrati lo inseguivano per mettergli le manette, e ripeto, non era ancora un politico. La discesa in campo e l'uso a suo uso e consumo delle leggi gli hanno permesso di sfuggire per vent'anni alla giustizia. In un paese normale dove ci si dimette per una laurea falsa o si è costretti a vendere ogni azione posseduta , la politica l'avrebbe vissuta da dietro le sbarre a cagare su di una turca e dormire in un letto a castello con qualcuno che russa come dirimpettaio! Solo qui, grazie a chi dà dei pecoroni agli altri, ha potuto godere di quell'impunità indecente che per fortuna ora è finita. Ora avere dubbi su chi è in buona fede e chi no mi pare un po’ da pirla. Io un'idea me la sono fatta e me la tengo. Cordiali saluti.

no beluscao

Mer, 21/05/2014 - 08:59

scherzi a parte ....ci siete o ci fate ? un pregiudicato che vuol dettare legge , in quale altro paese civile avviene ?

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 21/05/2014 - 09:15

Non gli basta perdere alle Europee?? Quindi sembra di capire che da sadico è diventato masochista

pittariso

Mer, 21/05/2014 - 09:17

Il principale problema è l'immigrazione islamica che va ad incidere su tutti gli altri.L'unico partito che cerca di contrastarla è la Lega tutti gli altri hanno votato a favore dell'abolizione del reato di clandestinità peraltro mai applicato dai giudici.Penso che una grossa parte degli immigrati non sia spinta da motivi economici ma sia inviata in Europa proprio per divulgare l'islamismo e tutti,chiesa compresa,non fanno niente per contrastarla.

mister_B

Mer, 21/05/2014 - 09:17

Se uno come Adalberto Signore dice che secondo i sondaggi "forza italia è al palo", vuol dire che butta davvero male. A proposito, sentito che Scajola sapeva che Biagi era a rischio attentato? Eh si, Sallusti, tutti in casa hanno un archivio di documenti. Chi tra le bollette del gas, non ha anche qualche lettera di uno del Sismi?

mister_B

Mer, 21/05/2014 - 09:21

Adalberto, c'è tanto di video dell'intervista della BBC Berlusconi. Il quale proprio non vuole rispondere. Lo fa intendere anche a gesti. Ma che dici Adalberto.

evergreen ave

Mer, 21/05/2014 - 09:26

Che furbata quella di Renzi...spostare il discorso della TASI a dopo le europee. La tua imitazione di Silvio non ha fatto ridere nessuno. Sei un servo della UE. La UE è un marciume di burocrati che DICONO di voler aiutare le situazioni più depresse scvivendo rapporti chilometrici , inventandosi lavori inutili..il tutto poi retribuito dai lavoratori VERI. Renzi/Napolitano devono perdere domenica ! Solo Silvio può confrontarsi con i falchi della UE..e che ci riprovino a cacciarlo.

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 09:27

Le zecche bananas dove sono? Mortimer dove sei? Pasquale Esposito dalla germania dove sei? CiuccioLeBanane che fine hai fatto? Benny Manocchia l'italiano in USA, ci manchi... Bruna Amorosi, dai dacci una perla esilarante delle tue, siamo in attesa... Dai uscite fuori e deliziateci con i vostri commenti arguti e ficcanti, tutta roba al vetriolo... Saluti a 5 Stelle

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 21/05/2014 - 09:28

Che il cancro dei mentecatti nemici giurati del migliore degli Italiani sia inestirpabile, va bene; ma che la redazione web de il Giornale, non sappia trovare delle fotografie più consone al valore dell'Uomo, da mettere in prima pagina, NON VA BENE. -riproduzione riservata- 9,27 - 21.5.2014

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 21/05/2014 - 09:31

M5S aiuterà la Puglia a liberarsi di Fitto, unico neo canceroso di questa regione. E' qui che prende i voti questo pregiudicato corruttore

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 21/05/2014 - 09:39

Delirio di un pregiudicato, lasciamolo fare...

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mer, 21/05/2014 - 09:41

c'e' invece chi ha un piano per blindarti in galera a vita ahi ahi ahi ahi berluscaz

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 09:42

Maggiulli ma cosa racconti? Questa foto di Silvio è favolosa... Sempre sorridente ed entusiasta... Cosa ha da ridere adesso lo sa solo lui questo è vero... hahahahahhah Saluti a 5 Stelle

biboy

Mer, 21/05/2014 - 09:42

AHAHAHAH

vince50_19

Mer, 21/05/2014 - 09:50

Berluscò, ma quali comunisti che spingono Renzi! Dietro c'è tutt'altra gente che parteggia per una certa sinistra "allineata" ai loro scopi: vendere i nostri migliori poli economici e depauperare la gente. Le "supercazzole" di Renzi tendono nei fatti -a chiacchiere dice tutto l'opposto - a difendere certe tesi devastanti del "più Europa", dell’austerity e dell’euro, della cessione di sovranità alla troika, che con Esm, Ref e altre diavolerie pronte all'uso, ha di fatto reso l'Ue un paese meno democratico, specie dopo recenti dichiarazioni di Barroso e dell'esimio Van Rumpuy cui NON ha replicato, il chiacchierone toscano, alcunché, solo fregnacciume trito e ritrito. Ma tu, Silvio, non è che te ne stai proprio buono buono..

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mer, 21/05/2014 - 09:51

Forza con le riforme!! Scajola premier nel 2015!!

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 21/05/2014 - 09:51

@Maggiulli: ma scusa, poi cosa ci farai con le tue "riproduzioni riservate"? un libro per analfabeti? ahah, ma poi chi te le riproduce? dai ci provo io, aspetta un attimo.

James Cook

Mer, 21/05/2014 - 09:52

Per Bruna Amorosi & Rosanna Rossi: va bene che siete "sinistrate" e trinaracciute,ma ieri sera a bersaglio mobile (Mentana)dopo l'intervista a Berulsconi......non è stato bello prendere in giro il Silvio, dandogli del rincoglionito, con problemi di linguaggio e memoria.....no! non è stato bello!anche se voi due avete goduto,per l'ultima volta......

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 21/05/2014 - 09:54

@Maggiulli: Che la banana che il povero maggiulli ha al posto del cervello (come il migliore dei pregiudicati) sia scaduta va bene; ma che la redazione web de il Giornale pubblichi i commenti di noi pericolosissimi grullini e sinistronzi VA BENISSIMO AHAHA. -riproduzione riservata- 9,27 - 21.5.2014

mima64

Mer, 21/05/2014 - 09:56

E inutile che gesticoli con quel foglio in mano immancabile pieno delle tue malefatte sei finito non se ne può piu. In galera

El Chapo Isidro

Mer, 21/05/2014 - 09:56

Veramente il centrodestra non ha nessuna persona da proporre oltre a un reperto archeologico ex-senatore, ex-cavaliere, ex-incensurato? Ieri da mentana sembrava in preda alla senilità e ormai fà perfino fatica a parlare, infatti biascica e molte parole non si capiscono più. Questo è accanimento contro un povero vecchio che dovrebbe solo andare a dare da mangiare ai piccioni nei parchi e passeggiare con il cane mentre la sua giovane e interessata moglie si fà sbattere dalla scorta. Se pensate che berlusconi possa in qualche modo far parte del futuro politico del paese e che siete senili come lui. P.S. In Thailandia agli italiani che vanno a zoccole li chiamano berlusconi...

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 09:57

Dai mortimermouse, alzati, svegliati che è ora, vieni fuori e fai una dichiarazione ufficiale... hahahahahah Buonagiornata a 5 Stelle per tutti voi bananas e NON

Ritratto di ...VinciamoNoi!!!!

...VinciamoNoi!!!!

Mer, 21/05/2014 - 09:57

in alto i cuori!!! SONO SICURO che GRAZIE all'EX CAV la nostra farsa italia supererà brillantemente la soglia di sbarramento

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 09:57

Totonno58 " i milioni di voti che .. avrai"..hai detto bene..E`UNA CERTEZZA!!!! mitico Silvio avanti tutta con il rilancio di Forza Italia..obiettivo elezioni Politiche..quelle che contano!!! Mitico Silvio.i moderati ti sono grati per il tuo impegno..NON MOLLARE MAI!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 21/05/2014 - 09:58

@Dario Maggiulli "il migliore degli italiani". Questa è stupendandamente Togliattiana. Chapeaux.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 21/05/2014 - 09:59

Comunque ieri, dall'ottimo Mentana, l'ex-Cav ha avuto momenti di limpida lucidità (quando ha detto che siete messi male) ma anche momenti di leggero smarrimento. Ad esempio quando gli è stato chiesta la % "di sconfitta", oppure quale è il candidato alle Europee (faceva troppo brutto rispondere "la Zanikki"). Subito dopo è arrivato Di Battista: altro uomo, altra velocità, classe e onestà. Come paragonare una Fiat Duna (ex-cav) con una moderna ferrari F12 (Di Battista).

Mr Blonde

Mer, 21/05/2014 - 10:00

chiarezza per tutti VOTARE FI = PPE = JUNCKER = MERCKEL = RIGORE DI BILANCIO FISCAL COMPACT BCE ECC ECC. Così per chiarezza. E pensare che a me sta bene che venga eletto lui perchè dello "spendaccione" schultz noi italiani potremmo approfittare pure troppo. Quindi riassumiamo il paradosso, siete (linea editoriale e tanti che seguono senza chiedersi mai un perchè) contro il rigore e la merckel ma nel ppe che appoggia il max del rigore, siete per l'allargamento dei cordoni della bce ma siete contro schultz e il PSE che lo vuole. Ma com'è che è sempre così? come essere contro monti ma averlo scelto, contro napolitano e averlo scelto e votato, ma ci siete?

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 21/05/2014 - 10:01

E' da un po' che non scrive più il pensionato verduriere Raddrizzo.. dove sarà finito? A studiare giustificazioni per l'ottimo 15%?

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 10:01

Hey redazione, qui si continua a non avere notizia delle dichiarazioni di sciaboletta in love. Come sta il ragazzo? Ha dormito, tutto ok? E' sotto controllo? Non è che qualcuno gli offre un caffettino al cianuro come successe a Sindona? Dai fateci sapere che siamo in apprensione... Buonagiornata a 5 Stelle

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 10:03

peppe1944 un'altro figlio di Adolf Grillo,il pregiudicato che ha fatto fuori 4 Cristiani e si prende i soldi in nero..un'altro della mandria di dilettanti allo sbaraglio..più ascolto i Grullini in televisione..più mi rendo conto della necessità di votare il Mitico Silvio..e per fortuna sarà il Leader votato dai moderati per molti anni ancora!!

Publio Sestio Baculo

Mer, 21/05/2014 - 10:04

Per spiegare agli Italiani chi sia Beppe Grillo basta evidenziare alcuni passaggi della voce a lui dedicata sulla wikipedia. Le frasi che riporto di seguito sono tratti da questa fonte: invito tutti a leggere l'intero testo molto più approfondito ed a trarre le conclusioni che ciascuno riterrà opportune. "In appello il 14 marzo 1985 Grillo fu condannato per omicidio colposo a quattordici mesi di reclusione con il beneficio della condizionale e della non iscrizione. La condanna fu resa definitiva dalla IV sezione penale della Corte Suprema di Cassazione l'8 aprile 1988. Nel 2003, patteggiò una causa per diffamazione aggravata intentata contro di lui da Rita Levi-Montalcini. Durante uno spettacolo, Beppe Grillo chiamò "vecchia puttana" la Montalcini (allora 94enne), vincitrice del Premio Nobel 1986 in Medicina, insinuando che la scienziata torinese avesse ottenuto il Nobel grazie a una ditta farmaceutica che materialmente le aveva comprato il premio. Nel 2012 in appello Grillo è stato condannato per aver diffamato a mezzo stampa la Fininvest in un suo articolo pubblicato nel 2004 sulla rivista "Internazionale". Il risarcimento del danno patrimoniale, pari a 50.000 euro, oltre alle spese processuali, è stato stabilito dai giudici della prima sezione della corte d'appello del tribunale di Roma. Nel settembre 2013 viene condannato in Corte di cassazione per avere diffamato l'ex sindaco di Asti, e parlamentare per Forza Italia, Giorgio Galvagno. Nel 2003, Grillo aveva definito l'ex primo cittadino "un tangentista", durante uno spettacolo al Teatro Alfieri di Asti. Il 12 dicembre 2013 è stato condannato dal Tribunale di Genova in primo grado per diffamazione nei confronti di Antonio Misiani, in qualità di Tesoriere del Partito Democratico. La vicenda risale al maggio 2012, quando Grillo pubblicò sulla home page del proprio blog un mosaico di immagini con le foto stile "segnaletiche" degli amministratori di PdL (Rocco Crimi), PD (Antonio Misiani) ed UDC (Giuseppe Naro), insieme a quelle degli ex di Lega Nord (Francesco Belsito) e Margherita (Luigi Lusi). Il giudice ha riconosciuto a titolo provvisorio un risarcimento di € 25.000 in favore di Misiani ed un risarcimento in favore del Partito Democratico di € 5.000."

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 10:05

Heyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy Buongiorno a CiuccioLeBanane!!! Come stai fratello? Ti auguro una deliziosa giornata a 5 Stelle

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 10:08

Curtis Mayfield..fai bene a guardare il televisione il Mitico Silvio..finchè le Scimmie Raddrizzatrici come te continueranno ad odiarlo..vorrà dire che noi moderati avremo ottimi alleati per mentenere il Mitico Silvio al centro della scena politica..Avanti tutta con il piano di rilancio del Partito..obiettivo la maggioranza politica alle prossime elezioni!!!

salvatorico

Mer, 21/05/2014 - 10:09

Peccato che incomba sempre più vicina la galera...Per quello ha il terrore di Beppe Grillo, come hanno il terrore i soci dell'ex cavaliere.Berlusconi ha sostenuto Monti, Letta, Renzi, ma chi ha il coraggio di sostenere questo campione di coerenza?

James Cook

Mer, 21/05/2014 - 10:10

Ma nessuno ha visto da Mentana....Silvio Berlusconi? ho cercato invano qualche commento! possibile? che nessuno parli dei contenuti.... e programmi spiegati con qualche difficoltà (molte, la dentiera non era ben fissata, e il cervello non era collegato)dall'amico di Putin,Gheddaffi e Mubarak!Però dell'esodo del PDL non ne ha parlato... dopo aver insultato Alfano&company ora ripiega su una alleanza strategica! dai Silvio! vai a Cesano Boscone e restaci....

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 10:11

Curtys banana Mayfeld..ha,ha..Di Battista..un'ora di parole e retorica d'accattoa..aria fritta..direi un'incrocio d tra Veltroni e Renzi..un Veltrorenzi..la consistenza di una scoreggia!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 10:16

Buongiorno a te PeppaPig..guarda che ti sbagli perché io..di fratelli rimbambiti e sodomizzati dal Pregiudicato omicida..che prende soldi in nero..non ne ho..dev'essere che..ti confondi.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 10:17

salvatorico..ha,ha,,si ingalera come ci doveva "sicurisssimamente"..essere già adesso..ha,ha Povero imbecille..Mitico Silvio avanti tutta con il rilancio del partito!!!

Totonno58

Mer, 21/05/2014 - 10:18

RaddrizzoLeBanane...però, accanto alla certezza dei voti che prenderà, purtroppo per te e gli altri milioni di suoi (legittimi) elettori c'è anche quella che andranno in fumo!:)

berserker2

Mer, 21/05/2014 - 10:27

Il piano di Berlusconi per tornare al voto! Era facile: Bastava NON dare appoggio e la fiducia a Monti; NON dare appoggio e la fiducia a Letta; NON votare Napoletano; NON dare appoggio e la fiducia a Renzi; Scegliere meglio i nomi dei ministri indicati da lui per entrare nei governi Letta e Renzi (ce ne fosse stato uno che avesse rinunciato alla poltrona e che non lo tradisse); NON farsi prendere per il culo da Renzi e da Alfano, e si sarebbe andati alle elezioni! Ma sempre la Destra deve mostrare "il senso dello stato" destaceppa? Adesso è tardi, il tuo l'elettorato si è sfiduciato e vedrai che in massa o si astiene o voterà Grillo! Ci dovevi pensare prima.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 10:27

James Cook..vedo che sono molti i BBBellacciao interessati agli interventi del Mitico in televisione..bene direi come al solito discorsi da vero Leader..che guarda al concreto..ai discorsi ipocriti e opportunistici dei ricconi Radical Schick alla Sboldrini.. che portano orde di clandestini in Italia..oppone politiche di Real Politik..che avevani portato ad una soluzione concreta per contrastare gli sbarchi che ad oggi sono arrivati a+800% Vs. lo scorso anno..Esodo dal PDL(prenditi il memorex vecchietto..si chiama Forza Italia..)..bene..avanti così nel processo di rottamazione..Bondi, Scariola, Bonaiuti,il Nuovo Centro Demorcistiano di Arfano e i politicanti..avanti le nuove leve e i Clubs..avanti con la strategia di rilancio del partito!!! Ripartiamo dagli stessi consensi della prima Forza Italia..per raggiungere trasformare la maggioranza dei moderati in maggioranza politica..e poter realizzare le 4 riforme fondamentali per il paese..senza traditori e mestieranti della politica..come Arfano, Casini, Fini e e infami vari!! Mitico Silvio

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 21/05/2014 - 10:29

@Raddrizzo: a parte gli scherzi tra noi e le scaramucce, una domanda seria: ma davvero tu pensi di ottenere una "maggioranza politica alle prossime elezioni" ? Cioè, pensi sia ancora possibile?

berserker2

Mer, 21/05/2014 - 10:32

Mariarosaria Rossi......Adesso finalmente "il cerchio magico" si è dato una struttura ufficiale. Molti di noi da un pò di tempo si chiedevano "ma chi è quella gatta moscia che sta sempre accanto a Berlusconi?". La segretaria, pensavano alcuni; la badante dicevano altri; è quella che gli cambia il pannolone, per altri; una del bunga bunga pensavo io.....! Ora finalmente i dubbi sono schiariti. E' una SENATRICE!!!! Quella lì è UNA SENATRICE!!!! E adesso, con applauso e investitura anche amministratrice di Forza Italia! E poi vorrebbero pure che gli diamo il voto!!!! Povera Italia, altro che Forza!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 10:33

Totonno.."suoi (legittimi) elettori"..bravo fai come ti dice Matteo Fonzie..rispetta gli elettori moderati che "legittimamente" votano il Mitico Silvio!!!..Qui l'unico fumo che gira è quello delle canne che si Fanno i grullini per farsi prenndere meglio per iol Culo dal Pregiudicato a 5 Stelle..quello che ammazza i cristiani con incidenti stradali!!..i Grullini eletti a Bruxells..quelli si che manderanno in fumo le speranze degli italiani..per far fronte comune alla Germania egemone della..Kulona..è vero li rinchiuderanno in un cesso e potranno dedicarsi alle loro attività preferita..quella che ti fa diventare cieco!! Mitico Silvio

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 21/05/2014 - 10:39

Mitico Silvio, mi fa troppo ridere come pronuncia la parola "club" ahaha - speriamo non ci lasci anzitempo, resisti mitico scilvio, ci fai troppo ridere...

pittariso

Mer, 21/05/2014 - 10:40

L'unico partito che poteva cambire l'Italia era la Lega ed è per questo che é sempre stata avversata dai partiti al potere (DC,PCI,PSI) che di volta in volta crearono dei movimenti e/0 partiti (IDV ed ora 5 stelle),per raccogliere il voto di protesta ed evitare che andasse alla Lega,ora come allora, unico loro avversario.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 10:50

Curtys RaddrizzoLeBanane...assolutamente si..e il motivo è molto semplice..il partito dell quasi 50% composto dagli astenuti o di quelli che votano scheda bianca è essenzialmente composto da moderati disgustati dalla politica.non dal Mitico Silvio..solo i trinarciuti lobotomizzati o i marpioni opportunisti..non hanno capito o fanno finta di non capire la strategia ventennale di sputtanamento Mediatico Giudiziario..del Mitico Silvio..se gli astenuti avessero creduto veramente alla campagna diffamatoria dei media e magistrati di regime..l'avrebbero mollato da un pezzo..visto che il tutto cominciò già ventanni fa..con la storia di Stefania Ariosto e dell'avviso di garanzia del Corriere..evidentemente poi se credessero veramenente alle campagne diffamatorie dell'establishment di regime..avrebbero votato in massa Matteo Fonzi o il Pregiudicato a 5 Stelle..IL SOLO MOTIVO PER CUI NON VANNO A VOTARE È CHE SONO DISGUSTATI DAL SISTEMA POLITICO (SOPRATTUTTO POI ORA CHE STA EMERGENDO PALESE LA GRAVITÀ DEL COMPLOTTO NAPOLITANO&MERKEL) E DEMORALIZZATI DA UNA CRISI ECONOMICA TREMENDA.. QUINDI VANNO RIMOTIVATI E COINVILTI CON UNA RILANCIO POLITICO E NUOVI OBIETTIVI..DA PARTE DELL'UNICO LEADER IN CIRCOLAZIONE...IL MITICO SILVIO!! Da ventanni osteggiato dal Gattopardo di regime che vuole mantenere il potere anche sulla pelle degli Italiani..il binomio PD&Poteri Forti!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 10:53

Curtis Mayfield "Mitico Silvio, mi fa troppo ridere come pronuncia la parola "club""..bene..vuol dire che siamo sulla strada giusta..come nel 1994..i BBellacciao ridevano di Forza Italia..e poi hanno pianto (e continueranno a farlo) per vent'anni..MITICO SILVIO!!

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 11:03

bravo CiuccioLeBanane, ti stimo fratello, almeno tu sei qui a difendere Silvio dagli attacchi bolscevichi... Sei encomiabile... Tutti i tuoi compari se la sono data a gambe... VINCIAMONOI MoVimento 5 Stelle

berserker2

Mer, 21/05/2014 - 11:10

Raddrizzile banane, bravo, ti batti come un leone e molti dei tuoi argomenti sono condivisibili. Difficile spiegare le cose normali ai sinistrati. Però.....però....un minimo di spirito critico, di obiettività, di onestà intellettuale ci vuole dai! Ma se pò affidare Forza Italia alla Rossi.... a quella li???? Senza contare tutte la cazzate, le panzane fatte come sostenere Monti, Letta, Renzi, avere rivotato il Napoletano, votato per abolire il reato di clandestinità, succubi di una sinistra da barzelletta..... e poi, come nulla fosse, chiedere il voto e riparlare dei "comunisti"!!!!

berserker2

Mer, 21/05/2014 - 11:16

aahh pippa1969....... non confondere l'opportunismo, l'ipocrisia, la vigliaccheria, la convenienza con l'onestà, la dignità e la correttezza! Se per compari intendi quelli del NCD, stanno adesso a casa vostra, a spartirsi poltroncine e posticini, senza onore e capacità! Se ti riferisci invece ai tanti qui sopra, che si rifiutano di difendere l'indifendibile, ovvero parteggiare acriticamente solo per spirito di appartenenza come sanno fare bene i sinistrati senza voglia di lavorare, allora sei fuori strada.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 11:17

Che tu "CiucciLeBanane" è l'unica cosa su cui sono d'accordo con te..che Adolf Grillo possa vincere è possibile..l'unica cosa che il premio è il Mongolino d'oro..continuerete a non contare un cazzo..in Europa..perché giustamente sarete isolati e vi richiuderanno in un cesso..in Italia..perché Matteo Fonzi continuerà a governare con la benedizione del Kommmunista el Kolle..e voi potrete continuare tranquilli con gli show da pagliacci in parlamento..ma senza cambiare un tubo..come avete fatto finora!!..ti stimo sorella PeppaPig!!

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 21/05/2014 - 11:25

che personaggi di spicco! come mai il pregiudicato si circonda sempre di incapaci???

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 21/05/2014 - 11:27

tempi tecnici per la traduzione??? ahahahahaha.. andate a vedere il video dell'intervista della bbc e guardate la sua faccia! poco abituato alle domande scomode e ad un giornalista non genuflesso...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 11:31

berserker2..veramente mi sto divertendo come a Zelig..con i BBBellacciao è come sparare sulla crocerossa..:-)

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 11:36

bassfox..non so se ci sei o se ci fai..in ogni caso non ci fai una bella figura..il video del corriere è una buffonata..un pezzo di propaganda uscito male..viene mostrato solo la prima parte della reazione del Mitico Silvio..alla domanda del giornalista..ma non viene mostrata la reazione/risposta completa..stai proprio messo maluccio bassfox!

vergine

Mer, 21/05/2014 - 11:39

nella foto si vede la mano che il DE-B-LINQUENTE ha usato per contare gli € da frodare

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 21/05/2014 - 11:39

è la giusta figura per un partito che prende il 10% e forse meno...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 11:58

bassfox."è la giusta figura per un partito che prende il 10% e forse meno."ha,ha..si e Silvio il Mitico dovrebbe essere a San Vittore..ha,ha..invece te lo ritrovi su tutti i programmi..ogni giorni!! Sei un poveraccio illuso..

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 21/05/2014 - 12:19

raddrizza fino a domenica, poi ne lunedì ne riparliamo!

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 21/05/2014 - 12:22

@RaddrizzoLeBanane: ma possibile che non ne dici una giusta? e chi ha mai parlato del corriere? se proprio vuoi vedere quel vecchio debosciato in imbarazzo per la domanda vai qui http://www.bbc.com/news/world-europe-27497846 mi spiace per te, ma non mi prendi in castagna: io parlo solo di ciò che conosco o mi informo, a differenza tua!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 12:44

Bassfox..fai tenerezza..grazie di avermi postato il link della BBC..se tu sapessi parlare l'inglese avresti potuto capire da solo quello che cercavo di spiegarti..e cioè che il Mitico Silvio non appare assolutemente imbarazzato dalla domanda..ma spiega esattamente il perché non ha pronunciato quelle parole.... ancora una volta i marpioni del corriere si sono resi ridicoli i Grullini con l'anello al naso come te ci sono cascati..PIUTTOSTO IMPARA L'INGLESE CHE SAREBBE ORA..COSÌ POTRESTI ANCHE TOGLIERTI L'ANELLO!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 12:47

""raddrizza fino a domenica", poi ne lunedì ne riparliamo"..ha,ha..com'era?..non potrà fare campagna elettorale perchè sarà ai domiciliari..è finito..ha,ha..salutami Pluto e Paparoga e Pippo..ha,ha..sei divertentissimo!!..ma perchè ne riparliamo lunedì? perchè non martedì.. o magari..mercoledì..

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 21/05/2014 - 14:38

@RaddrizzoLeBanane: potrei dirti che lavorando per una multinazionale americana da 5 anni l'inglese penso di saperlo abbastanza bene oppure potrei dirti che non mai votato nè mai voterò per grillo, ma sarebbe tutto inutile, resta pure nel tuo smisurato amore per silvio..

vince50_19

Mer, 21/05/2014 - 16:15

Mr Blonde - In Italia le cose stanno in ben altro modo e chi si inchina alla Ue, a sora Merkel e alle sue pretese è solo questo governicchio squinternato. Vede come gira il mondo? Allora non sono prese per il culo che disorientano la gente e che permettono ai soliti "plenipotensiari" massonici di fare il bello e il cattivo tempo come interessa loro?

vince50_19

Mer, 21/05/2014 - 16:15

Mr Blonde - In Italia le cose stanno in ben altro modo e chi si inchina alla Ue, a sora Merkel e alle sue pretese è solo questo governicchio squinternato. Vede come gira il mondo? Allora non sono queste prese per il culo che disorientano la gente e che permettono ai soliti "plenipotensiari" massonici di fare il bello e il cattivo tempo come interessa loro?