Rissa tra romeni ad Arezzo, l'assessore ai cittadini: "Fate un corso di autodifesa"

Spranghe, mazze e coltelli in pieno centro. L'assessore Barbara Bennati ai cittadini impauriti: "Si adeguino a pensare che ormai la situazione è cambiata"

L'assessore comunale al Sociale Barbara Bennati

Arezzo terra di nessuno. Una maxi rissa tra romeni nella centralissima piazza Guido Monaco ha riacceso l'allarme sicurezza. Qualcuno ha tirato fuori anche i coltelli per minacciare gli "avversari", mentre tutt'intorno i passanti si davano alla fuga. E, al momento dell'arrivo delle forze dell'ordine, sono state ritrovate a terra mazze e spranghe. Guerriglia urbana, insomma. L'ennesima. In un susseguirsi di violenze quotidiane, tra tafferugli e accoltellamenti. E l'amministrazione di centrosinistra cosa fa? Ha invitato i cittadini a frequentare corsi di autodifesa: "Si adeguino a pensare che ormai la situazione è cambiata".

Dopo una maxirissa tra due gruppi di ragazzi romeni, l’assessore comunale al Sociale Barbara Bennati ha gettato la spugna e ha pensato di invitare gli aretini all’autodifesa. Altro che politiche per difendere i cittadini garantendo la sicurezza ad Arezzo. L'amministrazione comunale demanda al singolo la propria incolumità. "Bisogna - ha detto l’assessore - che i cittadini comincino a frequentare corsi di autodifesa e si adeguino a pensare che ormai la situazione é cambiata". La Bennati fa parte della giunta di centrosinistra guidata dal sindaco Giuseppe Fanfani che, insieme ai commercianti della zona e al questore Enrico Moja, sta cercando (inutilmente) di sistemare una situazione davvero drammatica.

Come ricostruisce La Nazione, ieri pomeriggio alle 16,30 in Piazza Guido Monaco, la più centrale delle piazze cittadine, affollata a quell’ora di studenti, anziani nelle panchine e passanti, si è scatenata una rissa probabilmente scatenata da una spedizione punitiva. La polizia municipale è intervenuta per dividere i contendenti, romeni armati di mazze, coltelli e spranghe, poi datisi alla fuga. La stessa Bennati e il sindaco Fanfani si sono detti molto preoccupati per la frequenza con cui accadono accoltellamenti e risse nello stesso luogo. Sono in corso indagini per individuare i partecipanti alla rissa che ha provocato anche danni ai locali della zona, le cui sedie sono state lanciate da una gang all’indirizzo dell’altra.

Commenti
Ritratto di stegalas

stegalas

Gio, 19/09/2013 - 15:11

Troppo faticoso, si suda e si rischia di rovinare abiti di pregio. Chiederò il permesso di portare con me un AR 70/90. Tranquilli, raffiche brevissime per non rovinare i monumenti...

Cinghiale

Gio, 19/09/2013 - 15:15

Corso di autodifesa? E se vengo aggredito con una spranga o un coltello mi devo muovere come Cassius Clay? Questa è fuori come tutti i compagni, viva le risorse e l'arricchimento culturale che ci portano, anche se non extra UE ci portano qualcosa che da noi non si vedeva dal 1800, il regolamento di conti in singolar tenzone o multi tenzone.

beppechi

Gio, 19/09/2013 - 15:17

i cittadini dovrebbero fare corsi di autodifesa da certe amministrazioni, o almeno da certe "facce da assessore"

Ritratto di stufo

stufo

Gio, 19/09/2013 - 15:22

'azz, grazie, non ce ne eravamo accorti ! Grazie, assessora.

Cinghiale

Gio, 19/09/2013 - 15:23

Battute a parte, se un'esponente delle istituzioni invita a cercare una maniera per autoproteggersi, vuol dire che le istituzioni hanno alzato bandiera bianca e i cittadini per bene si trovano nella situazione di non poter essere protetti come si deve da chi ti prende le tasse, non si sa perchè le versiamo a questo punto.

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 19/09/2013 - 15:24

Aretini avete votato i compagni! Vi è piaciuta la bicicletta? Beh ora pedalate! Alla fine scopriranno che è molto meglio la mafia, la camorra, la 'ndrangheta e la sacra corona unita. Almeno sono nostra delinquenza!

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Gio, 19/09/2013 - 15:25

Di cretinate se ne sentono di continuo, ma questa ha passato ogni livello di decenza. Dovrebbe vergognarsi di esistere e cambiare mestiere. Invece farà carriera nella sx. Ha la stoffa necessaria!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 19/09/2013 - 15:25

Mandiamoli a casa e abbiamo risolto il 40% della delinquenza oggi in Italia.

Libertà75

Gio, 19/09/2013 - 15:27

Aldilà dei corsi di autodifesa sui quali di potrebbe discutere pro e contro, vorrei far notare che costei non ha offerto corsi gratuiti ai cittadini per favorirne la sicurezza, ma ha rispedito al mittente il problema. In pratica non è la politica a dare risposte ai cittadini, ma i cittadini che devono dare risposte alla politica. Siamo all'inversione totale.

Hannes

Gio, 19/09/2013 - 15:28

Questa è follia pura... Ma poi cos'ha da ridere questa signora ritratta nella foto? C'è qualcosa di divertente in tutto questo? Comunque basta dirlo e mi attrezzo: fortunatamente so sparare bene, perchè di fare un corpo a corpo con uno o più di questi non ci penso neanche. Prima facciamo in modo che io finisca in piedi e questi qui stesi sul selciato con un po' di piombo in corpo, poi ne parliamo... Comunisti maledetti, che Dio vi strafulmini all'unisono nel posto in cui vi trovate.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 19/09/2013 - 15:29

Questa ci vuole far tornare ai costumi del Far West,il Papa ci dice 'niente occhio per occhio',e noi che dobbiamo fare?Almeno i fautori dell'accoglienza indiscriminata si mettessero d'accordo fra loro.

gigi0000

Gio, 19/09/2013 - 15:29

Così poi, se per caso facessimo male ad un povero romeno con coltelli, mazze e spranghe, rischieremmo anche di essere condannati per eccesso di difesa. Non sarebbe preferibile rimandare a casa loro tutti gli stranieri, al primo reato, Kyenge in testa? Oppure, a mali estremi, estremi rimedi: sparare a vista! Adolfo aveva trovato un sistema un po' sbrigativo, ma efficace.

Ritratto di stegalas

stegalas

Gio, 19/09/2013 - 15:30

Dimenticavo... Votate, votate, votate questa gente! Votatela ancora, votatela sempre, se no arriva Berlussssshconi l'evasore corruttore di minorenni. Votateli con fiducia: vi riempiranno il vicinato di sublime spazzatura portatrice di cultura inarrivabile, una risorsa imperdibile che vi pagherà le pensioni vendendo al nero merce contraffatta fornita dalle mafie. Tutto questo mentre fugge dalle guerre e dalle carestie pagando l'equivalente di 50-100mila euro a persona il viaggio verso l'Itaglia. Eh, si sa, son poveri del mondo, dobbiamo aiutarli, se no siamo... se no siamo... se no siamo... siamo cosa? RASSSSSSISTI! La legge scritta da colui che aveva l'opzione telefonica You&Me con la Mafia, punisce severamente chi pensa diversamente da quanto si deve. Lo sapete o no? E' la "libertà di pensiero ed espressione", babies...

Rossana Rossi

Gio, 19/09/2013 - 15:34

E' proprio una cretina, non per niente è di sinistra.........

lamwolf

Gio, 19/09/2013 - 15:35

Siamo terra di conquista della criminalità straniera che ha conquistato le piazze di prostituzione, droga, rapine ed anche e soprattutto quelle in abitazione. Tuti i birbaccioni del mondo sanno che tanto qui si resta molto spesso impuniti con la legge garantista che li protegge. Siamo i pericolo costante abbandonati a noi stessi. Poi ci si meraviglia se qualcuno si fa legge per suo conto...

a.zoin

Gio, 19/09/2013 - 15:39

Ma chi sono quegli IDIOTI che hanno votato per questa IMBECILLE-DONNA ??? Viene anche PAGATA per dire STRONZATE ???

maxaureli

Gio, 19/09/2013 - 15:41

Lo avete capito l'importanza di possedere armi da fuoco per difesa?? Perche' le autorita' sono incapaci di difendere i cittadini. E' esattamente quello che succede negli States.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 19/09/2013 - 15:42

@dbell56 - questi ci hanno condotto a tal punto di esasperazione da farci considerare preferibile la mafia,tanto che persino coloro che sono sempre stati per la legalità,ora pensano che,in caso di torti ricevuti,sia meglio rivolgersi alla mafia per ottenere giustizia e pure in tempi brevi.

Raoul Pontalti

Gio, 19/09/2013 - 15:43

Concordo con Cinghiale. Va detto peraltro che qui si registra il fallimento delle istituzioni pubbliche in primis dello Stato cui spetta garantire l'ordine pubblico. Poliziotti che pensano solo allo stipendio e che non svolgono servizio di vigilanza per avvertire ciò che sta per maturare e quindi prevenire soprattutto e poi per perseguire con cognizione di causa i responsabili di certe azioni delittuose sono da ritenersi obiettivamente correi. Anche l'amministrazione comunale non è esente da colpe: servizi sociali e polizia municipale vivono con la testa tra le nuvole? L'episodio violento in argomento è solo il sintoma in carattere di manifestazione acuta di un malessere più esteso e con cause remote e tale malessere non poteva essere sconosciuto a chi di dovere e se invece lo era significa che paghiamo col nostro denaro o incapaci o lavativi (spesso incapaci e lavativi).

eolo121

Gio, 19/09/2013 - 15:48

la sinistra è sempre buonista ci sta riempendo di immigrati di ogni genere e nessuno fa niente con tanti diritti e pochi doveri spero che alla prossime votazioni la gente lo capisca chi votare

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 19/09/2013 - 15:53

La cosa buffa, in realtà ci sarebbe da piangere, che in altro articolo un "sinistrato" diceva che loro sono obbiettivi :D al momento qui, dei soliti sinistrati conosciuti in questo forum, nemmeno l'ombra. Ma questi della sinistra non erano quelli che vomitavamo contro le famose ronde leghiste che si facevano giustizia da soli? Ei Epifani non dici nulla? Grillo neppure tu? Bindi? tutti in silenzio... fate schifo

Ilgenerale

Gio, 19/09/2013 - 15:54

L'ho sempre detto io, il modo migliore per fare Pubblicita alla destra e' far governare la sinistra! Questi non hanno capito che tra poco la gente andrà a prendere dentro casa questi politici da strapazzo!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 19/09/2013 - 15:55

Cara Euterpe. Dio creò l'uomo ma solo Colt lo rese uguale. Se i buonoidi rossi hanno ricreato il Far West non ci resta che adeguarci. Come ben suggerisce l'assessora.

Ritratto di stegalas

stegalas

Gio, 19/09/2013 - 15:58

Ho visto le immagini della rissa. NON si tratta di ragazzi (quindi non si tratta di "ragazzate"): sono tutti nerboruti 35-50enni. Quindi non ci sono i soliti "futili motivi" giovanili ma si tratta di una cosa seria, soprattutto per il numero di persone coinvolte e la sede (piazza Guido Monaco). Ha tutta l'aria di un regolamento di conti o una battaglia per il possesso del territorio. Perché i due gruppi si sono logicamente dati appuntamento lì per combattere, non si tratta di una "spedizione punitiva". Povera Italia, ormai in mano alle orde! E dire che sarebbe bastato così poco, sarebbe bastato un semplice "No!" detto al momento giusto, nel 1991, riportando la Vlora nel porto di Durazzo. Ma qualcuno ha tradito il Paese, rincretinendo la popolazione con i suoi mantra buonisti, ed eccoci qua... "Venite! Vi accoglieremo!"

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Gio, 19/09/2013 - 15:59

Cari Italiani questo è il tipo di "integrazione" cui andremo incontro e più andremo avanti senza reagire e peggio sarà.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 19/09/2013 - 16:07

Ma, per l'"orgogliosamente nera", l'accoglienza alla persona viene prima dell'"esigenza securitaria". Pronunciata, quest'ultima, con quella deliziosa "erre" moscia alla francese che fa tanto chic in bocca agli epigoni delle popolazioni antropofaghe.

daniloemme

Gio, 19/09/2013 - 16:08

autodifesa, si a parole, perche"se uno do loro ti mette le mani addosso, il giudice , condanna a te perche"l hai guardato male, lo hai provocato ecc...se invece al contrario ne pesti uno ben bene..stai fresco..galera subito, paghi i danni per tutta la tua vita e i compagni di sinistra ti accusano di essere razzista e intollerante, magari se sanno dove abiti vengono sotto casa tua a manifestae e ti bruciano pure la macchina..e"loro possono

Ritratto di enkidu

enkidu

Gio, 19/09/2013 - 16:12

che bello essere di sinistra per poter dire ste stupidaggini senza finire nel tritacarne della stampa socialista europea....io sono stato aggredito alle spalle mentre portavo a spasso il cane e vi assicuro che contro tre energumeni non c'è autodifesa che tenga (lo ha capito anche il mio cane che stava male e quindi è scusato per lo scarso impegno dimostrato). Il problema sono le leggi italiane e come vengono applicate: se bruci un CIE sei scusato, dovevi ribellarti tanto paga pantalone. se non hai una casa gli arresti domiciliari te li danno in piazza (ciao ciao),e poi tutte le ong a battersi il petto perché se uno viene condannato siamo tutti rass-ih-sti. Ancora un po' poi scoppierà il casino tipo Rosarno su scala nazionale.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 19/09/2013 - 16:16

Immigrati: No problem - Delinquenza con omicidi (anche a picconate): No problem - Disoccupazione:No problem - Chiusura delle Fabbriche:No problem. KOMPAGNI: IL FUTURO E' DI TUTTI E SARANNO CA...I ANCHE VOSTRI, NON LO CAPITE???????

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 19/09/2013 - 16:17

#Raoul Rompalti. Nel tuo cieco furore antimilitarista dimentichi, forse, che le forze dell'ordine sono state ridotte dai nostri governanti con le pezze al culo. Amputati negli organici e costretti ad elemosinare il pieno di benzina per i loro mezzi senza manutenzione. Ed indagati se osano interrompere ,in luogo pubblico, le effusioni spinte dei Gay.

daniloemme

Gio, 19/09/2013 - 16:17

Ecco cosa c.. sanno dire i compagni, difendono piu loro che noi,brava dottoressa assessore complimenti, spero solo che la prox rissa la viva in diretta e ci si ritrovi casualmente in mezzo, cosi la smettera"di dire scemenze del genere

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 19/09/2013 - 16:19

prova a colpirne uno con un pugno anche solo per autodifesa e ti mettono in carcere a vita

Ritratto di enkidu

enkidu

Gio, 19/09/2013 - 16:21

comunque ad arezzo si sono svegliati. Io che vivo a Roma ho assistito tanti anni fa ad un regolamento di conti alla stazione termini fra nordAfricani. Botte, calci bottigliate e gente che scappava. "Eh signora mia che s'ha da sopportare al giorno d'oggi". Più recentemente rissa fra protettori in zona Eur: una bottiglia (piena) mi è passata sopra il cofano dell'auto. Che fai chiami la polizia ? tanto anche se li prendono il giorno dopo stanno fuori. Poi sono stato direttamente aggredito di sera, ma per fortuna non avevo un soldo. Ora questa signora se ne esce col corso di autodifesa. Autodifesa ? come sono queste comiche a colori o in bianco e nero? le tasse per cosa le pago? tra pizzardoni,finanza, polizia, carabinieri abbiamo un esercito per strada che neanche la guardia nazionale americana. Che fanno, dove stanno afa re le guardie alle ambasciate e alle personalità. 4 turni al dì.

demoral

Gio, 19/09/2013 - 16:22

ILGENERALE sono d'accordo. é l'unico modo x farli sparire una volta x tutte.viceversa (col pretesto Berlusconi) non cambierà niente ancora x mooolto tempo.Sic!

Ritratto di Italia vera

Italia vera

Gio, 19/09/2013 - 16:22

ora se ne accorgono??? è per questo che da un anno io vado in giro armato (non di pistola) ..... ed in parte dobbiamo ringraziare colore che con il loro buonismo hanno permesso di far diventare l'Italia un serbatoio di delinquenti....

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 19/09/2013 - 16:24

Aretini? quindi Toscani? ergo ROSSI GENETICAMENTE? beccatevi le Idiozie genetiche!!

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 19/09/2013 - 16:28

questa imbecille degna della miglior bindi...è tutto quello che anno da dire!! questi idioti di sinistra..(in toscana ed emilia devono avere delle tare "genetiche" per perpetuarsi all'infinito) distruggono con scentifica precisione l'Italia e gli Italiani..poi si cacano addosso nella vita di tutti i giorni..è proprio vero un vigliacco può essere innocuo, milioni di vigliacchi (rossi) sono una disgrazia!!! ps propongo la secessione dall'emilia e dalla toscana!!!

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 19/09/2013 - 16:28

questa imbecille degna della miglior bindi...è tutto quello che hanno da dire!! questi idioti di sinistra..(in toscana ed emilia devono avere delle tare "genetiche" per perpetuarsi all'infinito) distruggono con scentifica precisione l'Italia e gli Italiani..poi si cacano addosso nella vita di tutti i giorni..è proprio vero un vigliacco può essere innocuo, milioni di vigliacchi (rossi) sono una disgrazia!!! ps propongo la secessione dall'emilia e dalla toscana!!!

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 19/09/2013 - 16:29

rumeni, rumeni, rumeni, rumeni....rumeni!!! per cortesia tappate la falla da quel paese CESSO che è la romania..e sigillatela con piombo fuso..e annettetela alla turchia!!!

puntopresa10

Gio, 19/09/2013 - 16:30

è cattiva da dire,la soluzione è molto semplice,si prendono questi ceffi,giovani pieni di energie,voglia di spaccare tutto,si caricano negli aerei cargo dell'esercito destinazione afghanistan e si comincia a educarli.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 19/09/2013 - 16:30

rumeni, rumeni, rumeni, rumeni....rumeni!!! per cortesia tappate la falla da quel paese CESSO che è la romania..e sigillatela con piombo fuso..e annettetela alla turchia!!!

BeppeZak

Gio, 19/09/2013 - 16:32

La mamma dei cretini e' sempre incinta. Questa e' la risposta che da' un rappresentante del comune alla cittadinanza? I cittadini dovrebbero impugnare i forconi e fare un bel repulisti al comune, poi, una volta carichi di adrenalina, pensino ai romeni. In fin dei conti e' un'autodifesa.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 19/09/2013 - 16:37

La colpa è la nostra,se loro si sentono disadattati,si comportano male,la colpa è la nostra:Facciamo troppo poco per loro!Vero Grillo?Vero Caritas?Vero varie ONLUS a UFO?Vero Vaticano?Vero Sinistrorsi vari?

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Gio, 19/09/2013 - 16:43

Povera Toscana, che fine balorda! Probabilmente fa colazione a vino, ma potrebbe anche essere titolare di una palestra di arti marziali, la cervellona! Intanto l'ho prevenuta: dispongo di fucile e porto d'armi e guai a chi si avvicina! Meno male che ce l'hanno con i sindaci leghisti. Saluti

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Gio, 19/09/2013 - 16:44

Povera Toscana, che fine balorda! Probabilmente fa colazione a vino, ma potrebbe anche essere titolare di una palestra di arti marziali, la cervellona! Intanto l'ho prevenuta: dispongo di fucile e porto d'armi e guai a chi si avvicina! Meno male che ce l'hanno con i sindaci leghisti! Saluti

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Gio, 19/09/2013 - 16:57

In poche parole la comunista Bennati incita la popolazione alla guerriglia. Ancora un po' arriveremo al livello della Siria.

mbotawy'

Gio, 19/09/2013 - 17:03

"VA'FUORI D'ITALIA VA' FUORI CHE E' L'ORA! Cosi' cantarono i nostri nonni, cosi dobbiamo cantare noi! E con loro l'attuale governo comunista,sotto mentite spoglie "democratico?",colpevole e coadiuvante di questo pericoloso caos che ha rubato la liberta' e la sicurezza del popolo italiano.

Nadia Vouch

Gio, 19/09/2013 - 17:14

Assurdo. Come potrebbe una persona, da sola, affrontare gruppi armati di spranghe, coltelli e bastoni? Questa signora ha visto troppi film di Rambo. Poveri cittadini.

swiller

Gio, 19/09/2013 - 17:16

E tempo che i romeni li mandino a casa loro. A proposito conoscete la storia del rumeno che torna in romania a trovare la mamma. Al mattino gli dice ma come mai non chiudi più porte e finestre la notte, non c'è problema figlio mio i ladri sono tutti in italia.

PL

Gio, 19/09/2013 - 17:17

Occorono norme certe e severe Giuducu che le facciano rispettare e forze dell'ordine in strada Questi assessori vogliono che i cittadini girino armati? Siamo arrivati al punto che l'italia è diventata il far west???

Alessio2012

Gio, 19/09/2013 - 17:18

Se ti difendi rischi di essere condannato per eccesso di difesa...

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 19/09/2013 - 17:31

Lombrosamente parlando, guardandola, lo si capisce subito a quale colore e che ideologia professa. Io, col '68, c'ho fatto l'occhio.

roby55

Gio, 19/09/2013 - 17:38

Un assessore che parla in questo modo farebbe bene a cambiare mestiere, ma trovare un altro lavoro con questa crisi non è facile, vero signora Bennati?

roby55

Gio, 19/09/2013 - 17:41

Carabinieri, polizia, polizia locale,esercito, marina, aviazione. Tutta questa gente per cui paghiamo le tasse a che serve? Lasciateci i nostri soldi, compreremo armi per difenderci da soli.

roby55

Gio, 19/09/2013 - 17:47

Le forze dell'ordine arrivano quando il disordine è finito, per rimettere ordine. Ormai ci chiediamo a cosa servono.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Gio, 19/09/2013 - 17:50

In caso di aggressione che devo fare? Chiedere se vogliono solo darmi una bastonata, o una coltellata o una picconata..... per adeguare la difesa!!?!?!?!? No signora assessora, faremo IL PORTO D'ARMI !!! Ne abbiamo piene le ciuffole di violenti. Chi di dovere li RISPEDISCA AL LORO PAESE, se si vuole evitare il peggio. Capito ministra congolese??

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Gio, 19/09/2013 - 17:53

per rapax -- pensa che qualche cervellone della ue parla di annettere l'albania..... Sem a post !!!!!!! Parrebbe che il fine ultimo sia di trasformare l'italia nella discarica, non dell'europa, MA DEL MONDO INTERO. Avanti che c'è posto!!

roby55

Gio, 19/09/2013 - 17:55

Quando i cittadini non si sentono più difesi nei loro beni, nelle loro attività e nella loro vita, è chiaro che a quel punto cercheranno la sicurezza. Sarà quella della dittatura o della malavita. Ma se un assessore del comune parla in questo modo è a di poco deprimente.

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Gio, 19/09/2013 - 17:58

Alla tizia della foto conviene fare un corso di autodifesa, altrimenti sarà lei ad essere assalita prima o poi. Dai suoi stessi concittadini.

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Gio, 19/09/2013 - 17:59

Perchè sui giornali, alla televisione, i politici, i giornalisti, e tutti quelli che fanno programmi di ascolto, non fanno un pandemonio per la frase della Bennati come fanno sempre per i leghisti? Perchè non chiedono le sue dimissioni?

Giangi2

Gio, 19/09/2013 - 18:09

I cittadini vorrebbero delle risposte sensate alla richiesta di sicurezza, gli amministratori sinistri di arezzo invece l'unica risposta( del cazzo) e' quella di frequentare corsi di autodifesa perche la situazione e' cambiata. Roba da minorati mentali, vizto che la situazione e' cAmbiata si chiede ai cittadini di cambiare invece di fare in modo che cambi la merda che arriva da tutto il mondo a costringerci a cambiare le nostre abitudini. Ps oltre al corso di autodifesa che non serve a una mazza, sarebbe meglio un corso di tiro con porto d'armi, al limite

Giangi2

Gio, 19/09/2013 - 18:11

Il sindaco e la bennati sono molto preoccupati della frequenza con cui avengono questi fatti, riescono a prendere atto che la colpa e' dell'immigrazione selvaggia oppure la colpa e' sempre degli italiani razzisti?

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 19/09/2013 - 18:14

un'assessore che parla cosi SI DEVE DIMETTERE ALL'ISTANTE PER MANIFESTA INCAPACITA' E ARRICCHIMENTO INDEBITO : STIPENDIO!! PUBBLICO!! LA POLIZIA E LE FORZE DELL'ORDINE CHE CACCHIO FANNO??? penso che ormai siano come tutti gli altri statali..si intascano quei due miseri soldi SICURI!! e divisa e non divisa se ne stanno al SICURO

paomoto

Gio, 19/09/2013 - 18:16

E' quanto accade spesso a Perugia, infestata da spacciatori tunisini, prostituzione romena ed albanese.Per non parlare di furti e rapine in abitazioni e ville. Un tempo era una città bellissima e civilissima. Sappiamo chi "ringraziare".

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Gio, 19/09/2013 - 18:21

In effetti ha ragione lucianoch. Perché in tv non si parla dell'ennesimo insulto alla vita degli italiani? Possibilmente non all'una di notte? Le parole di questa tizia sono inconcepibili e sfido qualunque persona con un minimo di cervello ad appoggiarle! Cosa vuol dire che la città è cambiata? Tutto è lecito?

onurb

Gio, 19/09/2013 - 18:30

Ma non sono i sinistrati quelli che dicono che non ci si deve difendere da sé, ma che si deve avere fiducia nelle istituzioni? Che significa, poi, che la situazione è cambiata? Noi lo avevamo capito da anni che la situazione era cambiata: benvenuta tra di noi, signora.

redy_t

Gio, 19/09/2013 - 18:34

Bene. Faccio un corso di autodifesa e, per difendermi, mando all'ospedale un romeno. Il giorno dopo il solito zelante PM mi accusa di eccesso di autodifesa aggravata perchè ho fatto un corso di autodifesa. Funziona così.

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Gio, 19/09/2013 - 19:02

L'assessore Bennati si è certamente bevuta il cervello.

killkoms

Gio, 19/09/2013 - 19:15

ditelo alla kienge!

pier47

Gio, 19/09/2013 - 19:24

buonasera, nei commenti si legge di tutto,cose sensate,sarcasmi ecc.ecc.,ma c'è SOLO una cosa da fare e da non scrivere: MUOVIAMOCI!!FORMIAMO UN MOVIMENTO SERIO,SENZA BUONISMI,RIAPPROPRIAMOCI DELLA NOSTRA SOVRANITA'E COMINCIAMO AD AGIRE!SE CI SIETE,IO CI SONO!ALTRIMENTI,RICORDATEVI,CHE "OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA" saluti

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 19/09/2013 - 20:38

...Tutti i nodi arrivano al pettine. Coloro che hanno sempre caldeggiato l'immigrazione selvaggia sia dei comunitari che degli extracomunitari, cominciano a raccogliere gli amari "frutti". Per chi volesse conoscere i rimedi andasse a chiedere la "ricetta" a Barbara Bennati assessore al socile nel comune di Arezzo.

Antonella March...

Ven, 20/09/2013 - 12:19

La difesa la devono garantire le forze dell'ordine! E lo Stato deve garantire a queste le risorse ed i mezzi per poterla esplicare! Altro che inviare i poveri cittadini a fare corsi di autodifesa! Si vergogni assessore! Questo assessore va in giro con la scorta oppure ha fatto un corso di autodifesa? L'Arma è al di sotto di oltre 10.000 unità e quasi tutte le città italiane gridano all'allarme criminalità, vi è inoltre un accoglimento scellerato degli immigrati con tutte le conseguenze drammatiche del caso, e si ha perfino il coraggio di dire ai cittadini di ''adeguarsi'' !

Ritratto di dade962

dade962

Mer, 25/12/2013 - 13:24

Strano.....nn vedo commenti dei soliti compagni di m.... come mai?

tonito

Gio, 26/12/2013 - 08:55

parole -parole - parole,@ pier 47 l'Italiano sa fare solo quello. per questo mi trovo in U.S.A.