Sbarchi, Salvini: "Sospendere l'operazione Mare Nostrum"

Le strutture sono al collasso: 300 eritrei fuggiti da un centro nel Ragusano. La Lega presenta una proposta di legge per sospendere Mare Nostrum: "Costoso carrozzone"

Soccorsi e sbarchi di immigrati senza tregua. Nelle ultime ventiquattr'ore quasi 1300 stranieri sono stati salvati dalla Marina Militare che li ha, poi, fatti approdare sulle coste italiane. La Sicilia è la Regione più colpita dai continui sbarchi. Qui le strutture di prima accoglienza sono al collasso. Qui, nei prossimi giorni, arriverà una delegazione della Lega Nord per protestare contro il governo Renzi e l'Unione europea che non stanno muovendo un dito per affrontare l'emergenza immigrazione. "Presenteremo subito alla Camera e al Senato la proposta di sospendere l’operazione Mare nostrum - annuncia il segretario del Carroccio, Matteo Salvini - costa 300 mila euro al giorno ai cittadini italiani che finiscono quindi per finanziare gli scafisti e l’invasione delle nostre coste". Da quando l'operazione ha avuto inizio, nell'ottobre dello scorso anno, sono sbarcati quasi 25mila immigrati.

Ondata dopo ondata. Solo nell'ultimo fine settimane, complice il bel tempo che favorisce le traversate delle "carrette del mare" garantendo rotte relativamente tranquille, sono arrivati altri 1300 extracomunitari. Solo ieri nel Ragusano ne sono sbarcati oltre 800. Nella notte, poi, altre 321 persone sono state salvate nel Canale di Sicilia dalla nave "San Giorgio" della Marina militare e trasferite sulla fregata Espero. Un numero così ingente di persone da rendere necessario lo smistamento in altri centri. "Le strutture sono ormai al collasso - ha spiegato il sindaco di Pozzallo Luigi Ammatuna - il nostro centro può ospitare 180 immigrati e ne abbiamo 'dentro' 284". Dal Ragusano sono così partiti pullman per Messina, Trapani, Siracusa, Cara di Mineo e Comiso. Ma la soluzione non è servita a molto. Nella struttura "San Pietro", dove erano già presenri una settantina di immigrati, dei 341 nuovi arrivi ne sono rimasti appena un centinaio. Tutti gli altri si sono dileguati per raggiungere con ogni mezzo il Nord Italia e le altre nazioni europee.

I nuovi sbarchi spingono la Lega Nord a chiedere nuovamente le dimissioni del ministro dell'Interno Angelino Alfano. "Si è ridotto a fare da stampella a un esecutivo di sinistra falso buonista", ha tuonato Massimo Bitonci, capogruppo dei senatori leghisti che, come i colleghi deputato, presenteranno una proposta di legge per sospendere immediatamente Mare Nostrum, "inutile e costoso carrozzone". La task force militare-umanitaria messa in piedi il 18 ottobre dal governo Letta costa all'Italia oltre 9 milioni di euro al mese. "Bisogna bloccare subito l’operazione ’Mare Nostrum’ diventata ormai 'taxi loro'", ha commentato Maurizio Gasparri accusando il Viminale di trasformare la Marina in "un traghetto per clandestini".

Commenti

NON RASSEGNATO

Lun, 21/04/2014 - 13:55

"soccorsi", "profughi" ma ci prendete per imbecilli? E poi, in che cosa sarebbe "nostrum" questo mare? Almeno mandassero a prenderli la Costa Crociere, si risparmierebbe qualcosa

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 21/04/2014 - 14:10

Come al solito quello che dice Salvini non conta. Se non si muove Renzi in Italia si fa nulla.

gamma

Lun, 21/04/2014 - 14:11

Perchè si dirigono prevalentemente verso l'Italia? Perchè le organizzazioni criminali hanno recepito il messaggio che il nostro paese è disponibile ad accoglierli tutti. Il rimedio se solo il governo volesse ci sarebbe. Aggravare in maniera drastica le pene per gli scafisti: 20 anni o giù di li. Disporre una rete fittissima di piccole motovedette ai limiti delle acque territoriali libiche che intercettino i barconi e li costringano a tornare indietro. Predisporre vicino alle nostre coste ma a distanza di sicurezza diverse motonavi adattate per l'accoglienza a lungo termine dei migranti dotate ovviamente di presidi sanitari adeguati. Questa strategia sarebbe fortemente disincentivante e ci scommetto che il numero di migranti verso l'Italia calerebbe drasticamente.

Altaj

Lun, 21/04/2014 - 14:11

Partita persa, purtroppo. Gli incassi delle Coop rosse, delle onlus del Papa ci crestano alla grande e non sono disposte a rinunciare agli incassi derivanti dal commercio negriero. E sono pronti ad ammantare questa operazione con ideali di grande umanità, come hanno sempre fatto tutti i ladri istituzionalizzati. Che poi le nostre città siano diventate degli slums africani, a loro non frega niente, interessa solo avere le tasche gonfie.

michetta

Lun, 21/04/2014 - 14:14

Sono anni, che urliamo la nostra riprovazione, contro governi che accettano supinamente, le prepotenze dell'Europa cosiddetta Unita, che, invece si fa' i cavoli suoi, fregandosene altamente dei problemi che questi rifiutati dagli altri Paesi vicini, procurano a noi Italiani, diventando rifugiati per comodita' delle varie Onlus, Caritas e del Vaticano. Gli stessi nordafricani, sollecitati, a venire in Italia, dai citati organismi, nonche' dalle prediche del Vaticano e dal connivente Letta, che con il suo decreto legge, stabilì il posizionamento delle nostre navi militari allo scopo di "salvare" gli invasori, sbarcano, solamente per rubare, stuprare ed uccidere. Pochi, anzi pochissimi, riescono a andarsene verso il nord-europa! Ci siamo stancati di denunciare una situazione, che appunto, dopo Letta, ci ha letteralmente subissato di sbarchi, che hanno portato le strade Italiane ad essere occupate in continuazione da gente di colore che con il loro "buongiorno signore" PRETENDONO denari, che nemmeno noi possediamo. Ed abbiamo visto i vari Kaboto come reagiscono, se non li diamo loro! A picconate!!!!! Percio', ben venga SALVINI e la LEGA NORD con il suo "CACCEREMO TUTTI I CLANDESTINI"! Noi, così stando le cose, VOTEREMO COMPATTI PER LA LEGA E PER SALVINI. Auguri Italia

ortensia

Lun, 21/04/2014 - 14:18

Piu' che nostrum direi mare mafiosum. Mi sa la la mafia ci sguazza ecco perche' proprio in Sicilia nessuno dico nessuno si prende la briga di far cessare questa invasione.

Holmert

Lun, 21/04/2014 - 14:22

Una circolare del ministero della salute ha lanciato l'allarme Ebola. "Nel documento si raccomanda di rafforzare i collegamenti operativi con i servizi di emergenza sanitaria territoriale al fine “di mettere in atto le azioni di specifica competenza”. Insomma, in Veneto, non si sottovaluta l’allerta del Ministero che parla chiaramente della necessità di alzare la guardia relativamente ad arrivi diretti o indiretti nel nostro Paese da quelle zone in cui il virus sta mietendo vittime (122 finora secondo l’Oms), ovvero l’Africa Occidentale: Guinea, Liberia, Sierra Leone, mentre in altre zone,ci sono casi sospetti. E in Sicilia? Oltre alla crescente preoccupazione legata alle migliaia di migranti che arrivano sulle nostre coste ( l‘ASSOCIAZIONE DEI MICROBIOLOGI ITALIANI ha lanciato un appello affinché si innalzi la vigilanza nei Centri di prima accoglienza) il silenzio più totale. Solo il dott. Raul Pontalti ostenta un sicuro ottimismo e si chiede alla maniera della peste manzoniana, che le malattie infettive importate dall'Africa ad opera dei migranti , siano tutte balle, nonostante "le gride". " "Chi parla di contagio era deriso e vilipeso, le gride non sono efficaci, e, quando si comincia a farle osservare (specie quelle sulle misure igieniche), è troppo tardi, la peste ormai è inarrestabile". Bravo Pontalti continui così, lei sicuramente è il meglio fico der bigoncio. Ha mai sentito parlare di quel viados chiamato "la bomba biologica" che assommava in sé, epatite B-C-TBC-HIV e contagiò un numero imprecisato di persone? Quando lo fermarono il suo "catalogo" era saturo. Fateli venire i frateliiiii!

giottin

Lun, 21/04/2014 - 14:28

Si deve collassare il sistema prima che riescano a capire che hanno sbagliato tutto ed i fatti mi stanno dando ragione, speriamo che continui così, anzi, che peggiori ulteriormente, venghino siori venghino più bestie entrano più animali si vedono!!!

FRANGIUS

Lun, 21/04/2014 - 14:28

GRAZIE ALFANO! NELLA STORIA NON ABBIAMO MAI AVUTO UN MINISTRO DELL'INTERNO COSI' INETTO ! OLTRE CHE TRADITORE E' PURE FASULLO ED INCOLLATO (ANCORA PER POCO)ALLA POLTRONA.MA LUI E' SCUSATO:APPARTIENE AI "NUOVI COMUNISTI DI DESTRA".AHIME' CHE HAI FATTO BERLUSCONI A DARE POTERE A SIMIL FIGURO !

Benado

Lun, 21/04/2014 - 14:35

1)si chiedano a 80.000.000 di€ spesi a Letta, 2)una volta salvati, si portino gli immigrati nei porti di imbarco (in Africa)". 3)si facciano pagare i danni a Letta e sanzioni a paesi da cui provengono.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 21/04/2014 - 14:36

"Mare eorum" e....feccia nostra. Gli Italiani non dimenticheranno tanto in fretta lo scherzetto di Enrico e della sua corte di sinistrati. Appoggiata, a spada tratta, dallo pseudo centro-dx. di FI ed NCD. Ringraziate solamente che siamo in tempo di pace. E che non è possibile costituire una corte marziale per tradurvi i casi di alto tradimento.

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 21/04/2014 - 14:36

Che devo dire? Venghino venghino!Tanto son cazzi nostri...

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Lun, 21/04/2014 - 14:39

Perchè la sinistra italiana è contro gli italiani e a farvore di ogni cosa che sa di straniero: (natale, panettone, strutto, genitore 1 e 2.....? Si sta oltrepassando, anzi si è già oltrepassato il limite della sopportazione. A maggio gli Italiani(con lettera maiuscola), se ne esistono ancora, hanno la possibilità di dare il benservito a questi "ANTIITALIANI", liberiamoci di loro, PER SEMPRE !!! luigipiso, quello che dici tu conta? Grazie per l'ilarità che infondi in tutti noi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 21/04/2014 - 14:39

Se proprio vogliamo continuare la "Mare Nostrum", che la si trasformi in flotta adibita a blocco navale delle coste africane.

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 21/04/2014 - 14:40

Questo è un business!!!(per certe persone)....

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 21/04/2014 - 14:44

I provvedimenti saranno presi quando sarà TROPPO TARDI ... come al solito. Mi meraviglio che la Boldrini - con una richiamata - Kienge non siano sugli scogli con i capelli al vento per l'accoglienza. Hanno fatto più danni queste due che i Lanzichenecchi ai loro tempi. Nel frattempo gli altri Paesi hanno già preso drastici provvedimenti mentre noi ... restiamo a guardare. Per quanto riguarda il governo Letta non si sono commenti da fare ... la sua "scomparsa" è stata l'unica cosa positiva.

torodamonta

Lun, 21/04/2014 - 14:48

Comunisti,non fate i buoni solo a parole e con i soldi dei cittadini.Fate i buoni con i fatti e con i soldi vostri,portatevi un clandestino a casa vostra.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 21/04/2014 - 14:48

#luigipiso."Se non si muove Renzi in Italia si fa nulla.". Sarà meglio, allora, che il tuo tovarish si dia da fare. O presto si darà da fare "Alba Dorata". E allora per Te e quelli come Te saranno c.... amarissimi.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Lun, 21/04/2014 - 14:49

Una volta sbarcati, i clandestini vengono sparpagliati in tutte le regioni diffondendo così il crimine (come per i mafiosi al confino). I bar, anche di piccoli paesini, ormai sono pieni di clandestini che, non avendo l'obbligo di andare a lavorare e disponendo di soldi, ci restano tutto il giorno e buona parte della notta. Risse, schiamazzi, disturbo della quiete, bottiglie rotte e zozzerie dappertutto...... nel più grande disinteresse di tutti, anche della forza pubblica. Si sta raggiungendo il limite della corda tesa.....

benny.manocchia

Lun, 21/04/2014 - 14:57

I milioni spesi per aiutare i cosiddetti profughi dovrebbero essere utilizzati per aiutare i milioni di italiani che non hanno lavoro.C'e' forse qualcuno che non la pensa cosi'? un italiano in usa

Luigi Fassone

Lun, 21/04/2014 - 15:02

Questi si "dileguano" Mi sa tanto che queste strutture sono come gli scolmatori...

vince50

Lun, 21/04/2014 - 15:04

Il problema non sarà per chi decide,a per chi subisce e non ha voce in capitolo,in questo consiste il potere del popolo definito vigliaccamente democrazia.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 21/04/2014 - 15:05

Se dicessi cosa penso di chi ci governa rischierei la PENA DI MORTE!

laghee100

Lun, 21/04/2014 - 15:15

quando arriverà, insieme ai clandestini, anche l' EBOLA, forse allora qualcuno (Renzi) si muoverà !!!

Raoul Pontalti

Lun, 21/04/2014 - 15:17

gamma hai mai sentito parlare del principio dei vasi comunicanti? E delle preferenza per qualsiasi migrante (anche animale) per i percorsi brevi? Se hai mai (ossia almeno una volta...) avuto vaghezza di conoscenza dei predetti concetti non avrai difficoltà nello spiegare la scelta attuale dell'Italia rispetto alle altre vie d'ingresso in Europa da parte dei migranti. La via iberica d'ingresso è interdetta per gli accordi tra Spagna, Marocco, Mauritania e Senegal che impediscono o comunque ostacolano i barconi verso le Canarie o il continente oltre che dagli sbarramenti fisici istallati a Ceuta e Melilla, la via Greca è ostacolata dalle reti erette nella zona di Kastaniès che vengono a completare lo sbarramento naturale rappresentato dall'Evros, quella bulgara dai maggiori controlli e dai ripristino delle strutture del'epoca comunista, rimangono quindi aperte la via dell'Egeo e, grazie al crollo dello Stato gheddafiano, la via Libia-Canale di Sicilia-Italia. Per ostacoli poi sulla via balcanica la via dell'Egeo non è (ancora)troppo battuta, mentre sulla via comune libica si riversa mezza Africa. Va risolto il problema libico e la soluzione è politica e la si deve trovare insieme con gli alleati europei e d'oltreoceano (che sono gli stessi che il problema libico de lo hanno creato)

giottin

Lun, 21/04/2014 - 15:18

@Luigi Fassone. Lei dice che si dileguano, è vero, ma non è vero che si dileguano dai centri d'accoglienza: da codesti centri vengono smistati un po' in tutta l'Italia e la scorsa settimana ne hanno portati una cinquantina in una località turistica distante una ventina di km dal mio paese, di una trentina di costoro dopo due giorni non c'era più taccia, dileguati!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 21/04/2014 - 15:22

L'unica soluzione e' il blocco navale ai limiti della acque territoriali libiche. Se fossimo una nazione seria. Il problema e' che ormai non siamo più nemmeno una nazione. Siamo una colonia della UE.

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 21/04/2014 - 15:23

I milioni spesi per aiutare i cosiddetti profughi dovrebbero essere utilizzati per aiutare i milioni di italiani che non hanno più il lavoro...

giottin

Lun, 21/04/2014 - 15:29

@Luigi Fassone. Dimenticavo un dettaglio: io abito più vicino alla Svezia che alla Sicilia! Saluti.

Antonio43

Lun, 21/04/2014 - 15:34

Luigipiso, ma come bisogna fare con te! Anche se hai la zucca vuota, fai vedere quanto grande è il tuo cuore, chiedi di ospitarne almeno tre o quattro e così dovrebbero fare quelli che la pensano come te, il problema sarebbe quasi risolto o no ?

Ritratto di scandalo

scandalo

Lun, 21/04/2014 - 15:35

se il nord fosse indipendente e LIBERO questo non sarebbe un nostro problema , ma del regno delle due Sicilie !!

Antonio43

Lun, 21/04/2014 - 15:37

A proposito Luì, spero che non ti capiti quello con la canottiera di D&G, non ti basterebbero più i 60 euri al giorno.

Ritratto di Scassa

Scassa

Lun, 21/04/2014 - 15:45

scassa Lunedì 21 aprile 2014 Capiamoci bene italiani ,forse il virus dello scontento fine a se stesso vi ha ottenebrato la ragione ,ma non credo che vi abbia anche trasformati in CAGASOTTO ,E LE GAMBE IL DIRITTO E LA LINGUA fa ancora parte di voi ,vero ? Roma non è lontana !siamo in tanti muniti di cervello e la Capitale e' piena di piazze e noi siamo la parte sana liberale e non violenta ,cosa aspettiamo a stringerci intorno ai palazzi del potere per essere ascoltati ? Fino a prova contraria abbiamo già dimostrato di andare a Roma ,in quasi 3milioni senza spostare neanche un Sanpietrino ,o lo ricordo solo io? Forza pecoroni,abbiamo la ragione dalla nostra ! Silvana Sassatelli.

Raoul Pontalti

Lun, 21/04/2014 - 15:48

Non avrete altro Raoul all'infuori di me ma non nominate il nome di Raoul invano....C'è chi mi tira in ballo con la peste perché non darei la caccia all'untore. Costui erra non sapendo di errare, perché io la caccia agli untori la do: le zanzare tigre, i pappataci e certi volatili...Gli ospedali della Marca trevigiana, perla dell'alcolicissima repubblica veneta, sono stati allertati: la Marca trevigiana confina infatti con i due Congo (Venezia e Vicenza), Con il Sudan (Pordenone, mezzi veneti anche lì e mezzi bantu, ossia friulani), con il Camerun, etc. E poi dobbiamo preoccuparci dei viados, anche se vengono dal Brasile (che negli effetti è separato solo da 3.000 km di Oceano Atlantico dall'Africa occidentale appestata), e per contagiarsi bisogna coniugare entrambe le diatesi (attiva e passiva) di certi organi transitivi. E allora cerchiamo il virus Ebola anche nei turisti esquimesi che notoriamente vanno a caccia di foche in Africa occidentale e allertiamo ospedali che non riconoscono le malattie tropicali nemmeno quando il paziente che se le è cuccate all'estero muore nel letto d'ospedale. Visitati viados sudamericani, turisti esquimesi, tessitori cinesi e spacciatori tunisini i sanitari veneti sentenzieranno che la febbre Ebola è stata sconfitta grazie all'adeguata profilassi e terapia (alcool etilico in dosi eroiche per os ai sanitari...). P.S. Le circolari ministeriali vigenti sulla febbre di Ebola restano quelle del 4 e dell'8 aprile scorsi, le raccomandazioni dell'OMS restano quelle diramate a marzo, il resto è propaganda di chi specula sulle paure dei bananas (ricordo che il Veneto è a guida leghista...).

INGVDI

Lun, 21/04/2014 - 15:51

Proporrei, per legge, che famiglie e single appartenenti al generoso mondo di sinistra (comunisti, comunisti new age (alla Renzi per intenderci),cattocomunisti, grillini)accolgano nelle loro case almeno un immigrato, vitto e alloggio a tempo indeterminato.

linoalo1

Lun, 21/04/2014 - 15:52

Cosa??!!9 milioni di €uro al mese?Ma siamo pazzi?E noi muoiamo di fame e ci suicidiamo??!!Dai Lega,fate qualcosa voi!I Comunisti,oltre alle Tasse,ci hanno fatto questo bel regalo!Bisognerebbe gridsrlo ai quattro venti,in modo che tutti gli Italiani sappiano chi ha creato questa situazione!!Potessi,smetterei subito di finanziare Immigrati e Casta!Ma,poichè sono un Pensionato,lo Stato mi deruba prima ancora di darmi quanto mi spetta!Pertanto siamo obbligati a mantenere chi non vorremmo!Lino.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 21/04/2014 - 15:53

Questa è la dimostrazione, che i nostri dirigenti, NON HANNO ALCUN INTERESSE DI ASSECONDARE LA POPOLAZIONE ITALIANA, ANZI, VOGLIONO DISTRUGGERE QUEL POCO CHE È RIMASTO DI BUONO NEL BELPAESE. Se la popolazione non insorge, QUEI QUATTRO CAPRONI-EGOISTI, AL GOVERNO, SVENDERANNO TUTTO E POI SARÀ TROPPO TARDI. PERCHÈ VIENE DATO DANARO AL TERZO MONDO??? PER MANDARE GLI SCARTI DELLE LOTO NAZIONI, IN ITALIA ??????????????????????? QUESTO SIGNIFICA "AGEVOLARE" LE DITTATURE A DIFFONDERSI NEI PAESI DEL TERZO MONDO, NON A COMBATTERLA!!!!!!!!!!!!!!

bernaisi

Lun, 21/04/2014 - 15:53

Nessuno è logicamente disposto a rinunciare a questo favoloso affare le onlus, la caritas, la chiesa, i marinai della marina militare che guadagnano un mare di trasferte e straordinarie la mafia e poi tutti quelli che poi sfrutteranno tutti questi clandestini. Immaginiamoci poi gentaglia come la boldrina che ha impostato tutta la sua vita da fancazzista a lucrare e fare la bella vita alla faccia dei clandestini se non loro chi avrebbe garantito a questa squallida la vita meravigliosa che conduce ?

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 21/04/2014 - 15:58

Speriamo che i Siciliani non si dimentichino,DI TUTTO IL MALE CHE I PARLAMENTARI, DA LORO VOTATI, CONTRACAMBIANO VERSO LA SICILIA STESSA. COSI PURE IL MERIDIONE, COVO DI PARLAMENTARI CORROTTI E FALSI.

angelomaria

Lun, 21/04/2014 - 15:59

rispediteli da dove vengono e per altri carrozzoni rimandateli in dietro non assisteteli piu'se necessario usate la forza per fargli cambiare direzione!!!basta con sta'fraternita falsa che oltretutto non possiamo permetterci stanno letteralmente distruggendo le coste sicule e non si puo'accettare!!!

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Lun, 21/04/2014 - 16:00

luigipiso: egregio Geneticamente Diverso, riesci ad esprimere un'opinione a riguardo di questo problema, oppure al di la dei soliti insulti e petimentali non riesci proprio a trovare un filo di intelligenza nel tuo straccione di un cervello?

steluc

Lun, 21/04/2014 - 16:08

Solo la Lega si oppone a questo scempio , altre forze politiche non si fanno sentire , so che è un paradosso che un cittadino di Reggio Calabria o Ragusa voti Salvini , ma credo sia necessario dare un segnale a pittibimbo , che se ne f.... altamente dei mari nostri , ma sa farsi molto bene i suoi.

epesce098

Lun, 21/04/2014 - 16:08

Angelino, ora ne abbiamo pieni i c.... Vi permettete di condannare una persona per 1 centesimo e spendete milioni e milioni di euro che noi guadagniamo col sudore della fronte per accogliere tutta questa feccia. Se l'Europa non si interessa di noi, dobbiamo essere noi a risolvere il problema con qualsiasi mezzo. Ne va della nostra sopravvivenza e se non provvedete voi in modo drastico, ci dovrà pensare il popolo italiano a difendersi da questa invasione barbarica.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Lun, 21/04/2014 - 16:11

Si incominci a ripulire il Paese dai "nostri" scemi che predicano l'accoglienza. Solo dopo si avrà la possibilità di poter arginare l'invasione barbarica moderna. PSD. Non dimenticare la magistratura infetta da comunismo.

francesco57

Lun, 21/04/2014 - 16:14

x luigi piso ..quello che dice Salvini "purtroppo" non conta ma è comunque l'unica voce sensata su questo dramma italiano. Per quanto riguarda Renzi non si faccia troppe illusioni perchè farà la fine dei suoi predecessori, impallinato dai suoi kompagni.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Lun, 21/04/2014 - 16:17

Memphis35: la classica banderuola "itagliana". "Il piede in due scarpe", "Un culo su due sedie", "....Sul carro del vincitore", "....Io c'ero ma non ero io...", e vai con la filosofia del paraculo. Ridicolo baggiano.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 21/04/2014 - 16:19

BENE BENE come ho gia piu volte scritto qui, questa operazione che i KOMUNISTI hanno messo in piedi per potersi un giorno garantire i voti che piu nessuno gli dara, si sta rivelando un BOOMERANG per LORO. E sara un SUCCESSO per noi che alle prossime elezioni CRESCEREMO. Ma il peggio deve ancora venire, perchè pare che ce ne siano almeno una milionata in attesa di partire!!! Fino a quando in Italia ci saranno soggetti come il SUDTIROL-MARXISTA che difendono chi consente questa invasione, dando la colpa agli altri paesi che si sono organizati per NON essere INVASI e che hanno mantenuto il reato di clandestinità, questo ANDAZZO continuerà. Per fortuna che me ne sono andato lontano e qui dove vivo non riescono ad arrivare con i gommoni perchè c'è da attraversare un OCEANO!!!! AUGURI ITALIANI!!! IN CHE MANI SIETE CADUTI!!!! Saludos

Luigi Fassone

Lun, 21/04/2014 - 16:20

Il numero dei commenti a certi argomenti (come questo) è la dimostrazione PRATICA di quanto interesse destino nei lettori. C redo che verrebbe FACILE FACILE raccogliere le 500mila firme per un referendum anti Operazione Mare (ex) Nostrum. Strano che il Salvini (con il quale concordo solo ed esclusivamente sul problema EXTRACOMUNITARI CLANDESTINI (che adesso,per decreto,son diventati semplici MIGRANTI)non vi abbia pensato,dev'essere per via di qualche cavillo insìto nella Costituzione + o - bella del mondo...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 21/04/2014 - 16:21

La Lega, in assenza di altri partiti ben più nazionalisti altrove fiorenti, è al momento l'unico movimento che si stia dando da fare per opporsi allo sfacelo cui la banda di irresponsabili cialtroni che ci governa hanno condannato l'Italia. Sarà il caso di tradurre in voti questa riconoscenza alla prossima convocazione elettorale.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 21/04/2014 - 16:24

"300 eritrei fuggiti da un centro nel Ragusano.". Tutti docenti universitari, naturalmente. Spero che la popolazione locale insorga. Qualcuno, a Roma, sarà così costretto a "svegliarsi".

eloi

Lun, 21/04/2014 - 16:30

Anziche motovedette ci vogliono delle motosiluranti. Dopo il primo intoppo vedrete che torneranno indietro, anche perchè a fondo ci andrà anche lo scafista.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 21/04/2014 - 16:50

Ora basta! Ritirare la flotta, si risparmia un sacco di soldi. I varii Boldrini, Francescheillo, Giorgino 1° e tutta la cricca di sinistra si mettano le mani in tasca a paghino loro.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Lun, 21/04/2014 - 17:08

Coop rosse e organizzazioni catto-comuniste si ingrassano e nel contempo fanno proseliti. E la destra come al solito sta a guardare.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 21/04/2014 - 17:15

E come al solito Forza Italia non si pronuncia sulla materia, non assume una posizione netta e decisa, non cerca in alcun modo di farsi sentire. Per paura... di chi o di che cosa? Dei giudici? Di perdere il voto degli animalisti, dei "moderati" e dei cattolici? O forse per altri interessi inconfessabili. Certo, i clandestini non vanno mica a soggiornare nella villa di Arcore! E ogni giorno che passa il nostro senso di insicurezza aumenta, la paura di essere rapinati pure. Vicino a casa mia c'è un marocchino che spaccia droga. Lo fà dalla finestra al piano terra d casa, a ogni ora del giorno e della notte. Lo abbiamo denunciato mille volte, ma lui va dentro, ci sta per pochi giorni, poi esce, mette al mondo un altro marmocchio e ricomincia. E' agli arresti domiciliari, ma esce tranquillamente quando vuole. Parlando con Carabinieri, vigili e poliziotti, ti dicono: "non possiamo far niente". Svegliati, Silvio! Anzichè andare a cercare i voti degli animalisti e dei cattolici (su Mediaset in questi giorni si vede praticamente solo il Papa), o un improbabile recupero dei grillini, che, anzi, aumenteranno, mettiti decisamente contro questa maledetta europa, contro questo sfacelo, contro l'euro e l'immigrazione selvaggia. Allora ti seguiremo di nuovo.

epesce098

Lun, 21/04/2014 - 17:21

Matteo Salvini, Lega, datevi da fare, avete quasi tutti il popolo italiano con voi (tranne quei bastardi di comunisti). Avrete una vittoria strepitosa se riuscite a liberarci da questa invasione che ci soffoca. DIFENDETECI DA QUESTA EUROPA E DA QUESTA INVASIONE.

Holmert

Lun, 21/04/2014 - 17:31

Secondo le sapienti parole di qualcuno, illuminato dalla saggezza e dalla dottrina che il Padreterno gli ha dispensato a piene mani, come suole fare con i genii, sulle coste nostre italiche, sbarcano solo gente di sana e robusta costituzione, con il marchio doc-p .Come dire Sansone, Maciste, Ercole, Ursus, Scalabrino etc. e tutta la loro discendenza. Insomma un popolo eletto che viene da noi a ricreare la razza non dico ariana, ma eletta, incontaminata. E poi dicono che le condizioni igieniche scadenti e pessime siano la principale causa di malattie infettive e contagiose. E l'Africa non è che sia da annoverare tra quelle da citare per l'igiene esemplare e per la sanità eccelsa. E da quelle parti c'è un flusso ininterrotto di migranti verso l'Italia. Anche a volerli controllare tutti ci sarebbe da rimetterci l'osso del collo finanziariamente. A pensare che i sinistrati e loro simpatizzanti eiaculano al solo pensiero che ne arriveranno tanti e poi tanti. Senza citare le curie che si contorcono dalla gioia di accogliere "il pellegrino". Abbiamo fatto l'Italia, ora bisogna fare gli italiani, disse D'Azeglio. Gli italiani non furono mai fatti, ora si stanno facendo gli africani.

Luigi Farinelli

Lun, 21/04/2014 - 17:39

x Memphis35 h.16:21. Oltre la Lega c'è pure Fratelli d'Italia che ha colto ancor meglio l'origine e la ragione di questo sfascio generale, non solo civile ma etico delle istituzioni, ricollegandolo giustamente alla cosiddetta "Europa Unita" che punta ad abbattere gli Stati sovrani non solo attraverso crisi economiche inventate allo scopo a tavolino (sguinzagliando i suoi missionari alla Bini Smaghi, Monti, Letta, Prodi, per convincere che ciò non sia vero) ma anche con un attacco diretto alle peculiarità nazionali, alle tradizioni patrie anche religiose, agli usi e costumi attraverso l'invasione con un'immigrazione senza regole. Tutto ciò allo scopo di facilitare lo sfascio del sistema paese per inglobarlo meglio nel processo di globalizzazione mercantilista gestito dai banchieri massoni e dai "filantropi" luciferini alla Rockefeller e Soros. Banchieri e "filantropi" dei quali evidentemente gente come luigipiso vuole la prosperità anche se ciò avviene a scapito del popolo che le sinistre giurano di voler difendere ma definito per assioma "popolo bue" dai vati del capitalismo selvaggio che vogliono prenderne il posto nel processo decisionale, alla faccia della democrazia (David Rockefeller aveva detto chiaro e tondo, dopo una riunione al Bilderberg, che la democrazia è superata ed il mondo pronto ad essere diretto da una elite di banchieri). Cioè, le sinistre non difendono più il popolo ma chi vorrebbe riportarlo (come nell'ex URSS) a schiavo del sistema in mano alla solita elite "illuminata" che agisce per suo conto (del resto, la Rivoluzione d'Ottobre è nata coi soldi delle stesse famiglie di "filantropi" che poi hanno creato la Società delle nazioni, l'ONU e la Comunità Europea). Lo scopo è sempre quello della globalizzazione mondialista che ha bisogno, come passo iniziale, proprio dell'abbattimento degli Stati sovrani con tutti i loro principi per dare il governo ad un' elite autoeletta lanciata sulla via del raggiungimento della "Repubblica (totalitaria) Universale" (Prodi ha dato, quando era Presidente del Consiglio, la sua benedizione ad un'assemblea di massoni del Grande Oriente d'Italia dicendo loro: "voi siete il futuro luminoso d'Italia!..). Basterebbe poi ascoltare le parole di alcuni grandi maestri massoni francesi a proposito dell'ingresso della Turchia in Europa, per capire ancor più come non sia certamente per fare l'interesse dei Turchi lo scopo primario di tale scelta, sebbene quello di produrre la massa d'urto finale contro le ultime resistenze di chi ancora difende le nostre (occidentali) tradizioni millenarie, comprese quelle religiose e i nostri principi eici e morali. Il tutto con l'appoggio delle sinistre i cui capi sono perfettamente coscienti del fatto, mentre le anime belle che compongono la base sono ormai incapaci di ragionare in quanto strutturati a seguire solo i facili schemi del pensiero unico, debole e politicamente corretto. In attesa della società liquida in cui potranno operare come stolidi schiavi del nuovo regime.

Holmert

Lun, 21/04/2014 - 17:41

Caro Pontalti, lei di quello che scrivo capisce sempre ciò che le conviene. ..."C'è chi mi tira in ballo con la peste perché non darei la caccia all'untore". Potrebbe risparmiarsi di fare dell'ironia. Io citavo la peste perché all'inizio non fu presa sul serio, la si affrontò con i mezzi di allora, naturalmente, solo quando era troppo tardi. Tutto qua. Comunque continui con il suo retino a dare la caccia alle zanzare tigre(ha visto che è arrivata anche da noi? chi l'ha portata Magellano?). Resta il fatto che in Italia arrivano tutte le schifezze internazionali. Lei confida troppo nelle possibilità degli italiani. A che anno risale la sua laurea? Non è che è un post68ino?

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 21/04/2014 - 17:42

gli imbecilli con la depenalizzazione, e il soccorso idiota te pareva che non avessero previsto parimenti sistemi di veloce rimpatrio come la ue richiede??? cio dimostra la GRAVE MALAFEDE DEL GOVERNO E DELLO STATO CON TUTTE QUESTE INIZIATIVE, la depenalizzazione era vista in unottica di sveltomento dei rimpatri..se cosi non era siamo di fronte ad un'evidente businness

paco51

Lun, 21/04/2014 - 17:48

La colpa c'è l'hanno anche quelli di lampedusa che non si sono ribellati. E' tipico di quelli di lampedusa arrendersi ai nuovi arrivati senza fiatare. Lampedusa è diventata una terra bruciata. Mi spiace per i 300 morti del barcone , toccava fermarli prima in prossimità delle loro coste quando possono tornare indietro sicuri.la colpa è di chi non li ferma e li dissuade.!

Holmert

Lun, 21/04/2014 - 18:08

Finalmente ho capito. Ci ho messo tempo ma alla fine ci sono arrivato. Le migrazioni hanno fatto quel progresso tanto voluto dai progressisti e dai canonici, avvengono come le anatre selvatiche, come le migrazioni degli uccelli. Cito le gru, le cicogne, le rondini, le oche granaiole, le alzavole, le marzaiole, i codoni, le beccacce, i beccaccini, gli storni, i tordi e via dicendo. C'è una sola differenze, che questi non vengono protetti dai cacciatori, i migrantes invece protetti dalla marina del mare nostrum e "lorum". A spese nostre ,naturalmente. Un bel progresso. i germani reali,

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Lun, 21/04/2014 - 18:13

Forza Italia non si renda complice di questo scempio e appoggi le forze di desatra (vera destra) che volgiono porre roimedio all'invasione e successiva distruzione dell'italia. I politici, complici a tutti i livelli, dovranno rispondere do tutto questo davanti al popolo. Altro che "populismo" !!!!!!!!!!!!

mila

Lun, 21/04/2014 - 18:15

Molti commentatori dicono cose vere ed e' ormai evidente che l'Europa vuole la rovina dell'Italia, pero' bisogna anche riconoscere che la maggior parte degli Italiani, dato che vota per il PD o il M5S, e' favorevole all'immigrazione selvaggia.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 21/04/2014 - 18:16

benny. mannocchia yo non la penso cosi, prima aiutare chi ha più bisogno, chi ha aiutato a mettere un governo di comunisti ladroni a Roma deve pagare di tasca propria.Ortennsia, per queste invasioni ci sono troppe palanche che circolano, troppi politici corrotti e non vogliono troncare queste invasioni.

Gius1

Lun, 21/04/2014 - 18:29

mi spiega qualcuno perche´bobbiamo subire cosi´dall´ europa ? se non abbiamo neanche noi , perche´dobbiamo dare ? i nostri figli non sono importanti quanto i loro ? E vergognoso

Aristofane etneo

Lun, 21/04/2014 - 18:38

Emblematica la maglietta firmata "D&G" del poveretto malnutrito, disperato, DI SICURO proveniente dalla martoriata Siria, che anziché pretendere con le buone o con le cattive una vita migliore dai suoi ineffabili Governanti viene nel Paese di Bengodi a pretendere vitto alloggio e cure mediche - con le buone o con le cattive - protetto dai Buoni della Terra a spese della classe media italiana. Povera Italia nuovamente vessata dai "Lanzichenecchi" provenienti dal Nord, dai "Saracini" dal Sud, e in aggiunta dai "Gengis Khan" provenienti dal lontano Est e dagli "Amerindi" provenienti da Ovest. Mancano solo gli Inuit e gli Aborigeni dell'Australia! E non si sa che cacchio fare!!!

gigetto50

Lun, 21/04/2014 - 18:42

.......infatti il prossimo passo del governo PCI (PD) sara' quello di abrogare Mare Nostrum ed istituire presso i porti di partenza delle staffette di grandi navi passeggeri per effettuare il taxi verso Italia. Ovviamente con gli altri paesi europei che saranno piegati in due dalle risate.

bernaisi

Lun, 21/04/2014 - 18:46

Ma per Lampedusa l'arrivo dei clandestini è un a pacchia quando mai avrebbero visto tutti quei soldi che gli arrivano

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Lun, 21/04/2014 - 19:07

L'ITALIA E' IL PARADISO TERRESTRE ? ASSOLUTAMENTE NO ANZI TUTTO AL CONTRARIO : l' INFERMO.Chi è o chi sono i responsabili di tutto questo CASINO ? Chi è Politico o Partito che ha DISTRUTTO L'ORDINE LEGALITARIO riguardo all' ingresso di immigrati (Clandestini) ? Come sempre non si verrà a sapere MAI. Comunque il popolo Italiano , bene o male, dovrà "ingoiare" il tutto e concorrere anche a PAGARE (Come SEMPRE) questo grande disastro immigratorio.Il Popolo Italiano sono anni ed anni che si lamenta di questo grave fenomeno eppure i Politici responsabili hanno continuato anzi hanno aggravato l' intera situazione. Occorrono rimedi urgenti ed anche drastici per frenare l' emorragia. Occorre che una commissione d'inchiesta severa indicasse al popolo i veri responsabili politici che hanno prodotto questo Inferno. Sara ?? Non ci credo proprio. E intanto in Italia l'ALBERO DELLA CUCCAGNA continua la sua opera per gli immigrati ma soprattutto per quei Politici incoscienti, scellerati e magnacci.

GVO

Lun, 21/04/2014 - 19:13

....basta aumentare le tasse cosi possiamo fare arrivare tutta l'Africa...e chi non è d'accordo è un razzista e poi sono tutti voti...!! Questo, pensa il nostro governo!

roberto zanella

Lun, 21/04/2014 - 19:19

Lombardia e Veneto si rifiutino con legge regionale ( equindi Maroni e Zaia svegliatevi) di ricevere dal governo della Boldrini e della Kienge i profughi o quello che vogliono far passare.

Miraldo

Lun, 21/04/2014 - 19:44

Grande Salvini forza LEGA l'unica cosa che noi normali cittadini possiamo dire. Ora mai unico partito rimasto ha tutelare i nostri diritti la LEGA NORD:

Il giusto

Lun, 21/04/2014 - 19:54

Ricordo agli smemorati che anche nel 2011 abbiamo avuto 60.000 "arrivi",in media con i 20.000 in 4 mesi di quest'anno!Eppure non mi sembrava che all'epoca aveste chiesto la testa del fallito o di maroni!Ora che il pregiudicato non è più al governo "escono"i problemi?Siete i soliti falsi...the end

soldellavvenire

Lun, 21/04/2014 - 19:58

uhmmmm... "sbarchi ad orologeria" ? ho come il sospetto trattarsi di un'operazione di propaganda in funzione elettorale: e la logica del "cui prodest?" fallisce di rado!

pittariso

Lun, 21/04/2014 - 20:12

L'unica contraria è la Lega che ha il 4% quindi è giusto così!in democrazia il 96% è una ampia maggioranza ed ha il diritto di Salvini con il 4% non può fare niente!Ha ragione luigipiso spetta a loro (96%) decidere.

hector51

Lun, 21/04/2014 - 22:11

BASTA, facciamo qualcosa prima che sia troppo tardi. Non reggeremo ancora per molto.

farmaman

Lun, 21/04/2014 - 22:11

Da operatore sanitario confermo l'allerta sull'ebola.... NULLA È DATO DAL CASO!!! Meditate gente, meditate....

Ritratto di enkidu

enkidu

Lun, 21/04/2014 - 22:15

Il parlamento Europeo non vara nessuna legge perché ha funzioni diverse da quelle dei parlamenti nazionali. Può proporre direttive sulle quali Lo stato membro ha poi il dirtto di veto. basta avere una classe politica con poco poco fegato per farsi rispettare. In fondo la francia non mette il veto su ogni proposta di eliminare la sede del parlamento di Strasburgo che ci cost 200 l'anno ?

Ritratto di enkidu

enkidu

Lun, 21/04/2014 - 22:15

Il parlamento Europeo non vara nessuna legge perché ha funzioni diverse da quelle dei parlamenti nazionali. Può proporre direttive sulle quali Lo stato membro ha poi il dirtto di veto. basta avere una classe politica con poco poco fegato per farsi rispettare. In fondo la francia non mette il veto su ogni proposta di eliminare la sede del parlamento di Strasburgo che ci cost 200 l'anno ?

farmaman

Lun, 21/04/2014 - 22:21

Grave mancanza del nostro DEMOCRATICISSIMO (si fa per dire) GOVERNO!!! Mi piacerebbe che la febbre emorragica colpisse con estrema aggressività i circa 1000 parlamentari che guidano questa sozza nazione!

emi46

Mar, 22/04/2014 - 00:03

che serve lamentarsi. l'ipocrisia di sinistra ci ha inebetiti. visto che non sappiamo ribbellarci a questa invasione fra qulche anno saremo noi gli immigrati

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 22/04/2014 - 00:21

Con tutti i soldi che il governo di trinariciuti ha speso finora e continua a spendere per Mare Nostrum avremmo risolto non pochi problemi di casa nostra. SIAMO NELLE MANI DI IRRESPONSABILI CHE GIOCANO CON IL NOSTRO FUTURO. PORTANO LA BANDIERA DI UN PROGRESSISMO AUTOCELEBRATIVO E IDIOTA GIOCATO SULLA PELLE DI TUTTA LA NAZIONE.

ex d.c.

Mar, 22/04/2014 - 00:30

Chi e come dovrebbe bloccare l'immigrazione selvaggia? Renzi è presidente del consiglio senza mai essere stato candidato alle elezioni. Alfano è ministro con i voti di un partito di cui non fa più parte. Salvini rappresenta un partito che ha tradito il loro presidente e fondatore, perdendo naturalmete il 50% dei consensi. In Italia chi 'comanda' è di fatto il presidente della Repubblica e la magistratura, nessuno scelto o votato dagli Italiani. Chi si è opposto a questa situazione ha dovuto subire 20 anni di persecuzione giudiziaria ed una condanna basata su niente. Come possiamo pensare di essere governati responsabilmente

corto lirazza

Mar, 22/04/2014 - 01:02

la stragrande maggioranza degli italiani, trinariciuti di bassa lega in testa (a quelli che contano, la cosa va bene..), non vogliono i costosi viaggi della nostra marina militare che va a raccogliere i futuri tagliagole da mantenere a vita, a 100 miglia al largo dalle nostre coste. E la destra, incapace come sempre, non è in grado di utilizzare lo sdegno trasversale degli italiani. Non so quale sia la vergogna più grande, se l'operazione Mare Nostrum o l'incapacità della destra...

corto lirazza

Mar, 22/04/2014 - 01:05

Pietosa la bugia dei telegiornali che ad ogni notizia di nave militare che vomita migliaia di clandestini sottolineano che "i migranti" non vogliono assolutamente stare in italia, ma andranno immediatamente tutti nel nord europa!! E qualche cretino ci crede anche!

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 22/04/2014 - 01:55

Raoul Pontalti 21/04 15:48 : 1) Vasi comunicanti e percorso più breve : Nella sua ovviamente dotta analisi sulle direttrici di traffico migratorio clandestino (sì, clandestino), non ci ha illuminati sulle ragioni per le quali detti migranti non se ne vanno a cercare fortuna e/o a rifugiarsi presso i loro confratelli (frères/brothers, come si chiamano fra di loro quando non si scannano tra di loro) in paesi molto più vicini dell'Italia che, tra l'altro e soprattutto, non prevedono perigliose traversate marittime con mezzi inidonei. – 2) Malattie : Per quanto concerne l'Ebola, lei fa del sarcasmo idiota (come l'aveva fatto tempo fa ed anche a proposito della TBC sviscerando un sacco di fregnacce, molto illuminate, ma sempre fregnacce).

ninoabba

Mar, 22/04/2014 - 07:43

Scusate , ma Renzi e troppo preso a dare gli. 80 euro, non può perdere il suo tempo i interessarsi delle miglia fra poco milioni di emigranti che sbarcano da noi. Poi sapete com'è deve stare li a questionare con l'Europa, chiedere scusa per il disturbo, e così via. D'altronde noi siamo sempre uno in più degli emigranti.

Iacobellig

Mar, 22/04/2014 - 07:45

gli immigrati li alloggerei al quirinale da Napolitano nelle proprietà della Boldrini e di Grasso e di tutti coloro che difendono questa invasione.

vigpi

Mar, 22/04/2014 - 07:49

Mera curiosità ma.."raul pontalti" è il nome di un unico idiota o è il nik che assumono tutti quelli che scrivono ca...ate nei vari forum??? No perchè non è umanamente possibile che per ogni articolo ci sia un "raul pontalti" che scriva una o più stronzate madornali come quelle scritte in merito agli articoli sui migranti. Non posso pensare che sia una sola persona.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 22/04/2014 - 08:27

Avanti tutti .Questa e´ la terra dei blüendes zitronen.C e posto ci dobbiamo solo restringere un po.I nostri governanti hanno cuore, noi non lo abbiamo ,per sfamare il mondo , loro non pagano , ma paghiamo noi.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 22/04/2014 - 10:07

ma come sospendere semmai aumentare,,,, o siete razzisti? Si spendono in Italia molti soldi per costruire moschee volete che vengano buttati quei soldi? Bisogna fare in mondo che quando arrivano in Italia siano a loro agio che trovino le loro belle comode moschee, anche voi se emigrate in paesi musulmani vi costruiscono belle chiese cattedrali..specialmente nella democratica Arabia Saudita.....

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Mar, 22/04/2014 - 15:08

ALESSANDRO DI P... Scrive....."L'ITALIA E' IL PARADISO TERRESTRE ? ASSOLUTAMENTE NO ANZI TUTTO AL CONTRARIO : l' INFERMO.Chi è o chi sono i responsabili di tutto questo CASINO ? Chi è Politico o Partito che ha DISTRUTTO L'ORDINE LEGALITARIO riguardo all' ingresso di immigrati (Clandestini) ? Come sempre non si verrà a sapere MAI." No caro signore, Lei sbaglia. Forse Lei ha bevuto troppo. Forse Lei "fuma" male. Mi chiedo dove Lei fino ad ora ha vissuto per non sapere chi ama l'immigrazione selvaggia, chi ed a quale partito appartiene chi fino ad ora ha predicato che l'immigrato è una ricchezza per l'avvenire dell'Italia. LeggendoLa, ad ogni parola, mi aspettavo di leggere quella magica: Berlusconi. Il colpevole è Lui! Non l'ha scritta la parola magica, congratulazioni, segno che non è ancora rincretinito completamente. PS. Le maiuscoli riferendomi a Lei, non s'illuda, è puro sarcasmo.

gmy77

Mar, 22/04/2014 - 19:41

Si ci stanno prendendo per imbecilli ! Il governo si deve svegliare e l'europa dica quello che vuole... siamo noi che stiamo in prima linea e la situazione sta diventando disastrosa per non parlare di un rischio DI MOLTO SOTTOVALUTATO parlo dell'ebola... continuano a dire che non ce pericolo TUTTAVIA in molti aereporti europei fanno controlli... per tutto questo dobbiamo ringraziare tutti quei buonisti (come piace dire a loro, senza se e senza ma) che preferiscono regalare, con la diaria, i soldi degli italiani, per non parlare di sigarette e scheda telefonica... io caro governo non ho piu i soldi per le sigarette ho finito anche quelli... SVEGLIA SIAMO STUFI E STREMATI.

gmy77

Mar, 22/04/2014 - 19:47

Purtroppo con i tempi che corrono e queste emergenze (e le scelte devastanti prese dal governo) in materia di immigrazione fanno diventare le persone razziste questo è un dato di fatto.