Troppe bande rom Usa e Inghilterra: "Fuggite da Roma"

Il governo di Londra mette in guardia i turisti: nella capitale comandano i borseggiatori. E Usa Today fa un vademecum

Roma - C'era da aspettarselo. Con l'arrivo del sindaco Ignazio Marino, uno di sinistra, uno che fa dell'accoglienza una bandiera, sono aumentati come d'incanto mendicanti, furti, scippi e pirati della strada. Guarda caso tutta gente dell'Est, soprattutto romeni. Si torna a delinquere, Alemanno, «il fascista» non c'è più. Risultato, un'escalation di reati che in un mese ha fatto diventare la capitale, scrivono in Inghilterra e Stati uniti, una «città pericolosa», dove «è meglio lasciare gli oggetti di valore in albergo». Brutt'affare. Da ieri il governo britannico mette in guardia i connazionali. Tra le raccomandazioni sul sito del governo inglese gov.uk, viene fuori l'immagine di una Capitale piena di insidie, con «gang» composte da minorenni, pronte a entrare in azione indisturbate. E ieri il sindaco Ignazio Marino ha tentato di ribattere. «L'incidenza della microcriminalità in numerose città europee ed americane è molto più alta che a Roma, che è ospitale e non merita di essere vittima di allarmismi». Sarà, ma scorrendo i vari siti web dei quotidiani romani c'è l'imbarazzo della scelta tra filmati di raid in metro con scippo al turista e dito medio alzato, ubriachi senza patente venuti da Bucarest che travolgono militari e fanno spallucce, furti di rame (specialità romena) nelle ferrovie e nei cimiteri. E vigilesse pestate a sangue. Una sciagura. E poi scippi sui bus, 64 in testa, quello che porta a San Pietro, figuriamoci.

È lo stesso console britannico David Broomfield che si raccomanda personalmente. «Meglio mantenere una borsa sullo schienale di una sedia o sul pavimento in un ristorante o bar è un bersaglio facile per i ladri». Ancora: «State attenti ai mezzi pubblici, specialmente al 64» si legge su gov.uk alla voce «Crime». E se proprio non si vuole rischiare, meglio «lasciare gli oggetti di valore in albergo». Il sito descrive anche i movimenti delle bande. «Sui bus o in metro, mentre uno distrae la vittima, gli altri lo ripuliscono». C'è anche una testimonianza video di una vittima, che racconta: «In un minuto ci siamo girati e la borsa non c'era più».

Inglesi impietosi? Gli americani arrivano addirittura a sconsigliare il viaggio romano. Usa Today pubblica un vademecum sul suo sito. In otto consigli si raccomanda di diffidare da Termini, Fontana di Trevi e Colosseo, dove «non bisogna fissare a lungo il monumento, per evitare di essere scippati». La raccomandazione è anche quella di «non indossare gioielli», ma anche di non fidarsi dei «bimbi che si avvicinano», «presunti agenti in borghese» o «gente che finge di rovesciare cibo addosso». Altro che vacanza. Le vie del centro sono dipinte come una tonnara, dove il turista è bersaglio delle bande pronte a depredarli. Tutto vero. In un servizio caricato sul sito «Today» ci sono turisti appena borseggiati all'interno della Cappella Sistina mentre stavano ammirando gli affreschi. Dennis Byrne sul Chicago Tribune è drastico: «Come evitare i borseggiatori a Roma? Non ci andate». E aggiunge: «Lì non torno più. Vi consiglio di fare lo stesso». Per Marino che pensava alle ciclabili, alla metro C senza fondi e ai Fori che meno pedonali non si può, una bella grana.

Commenti

giolio

Dom, 11/08/2013 - 09:24

che bello si incomincia a sentire l‘effetto Marino tanti auguri a voi romani

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 11/08/2013 - 09:30

con il comunista Marino il bello deve ancora arrivare tra cui, tasse comunali ed IMU alle stelle, nuove moschee almeno una per quartiere, aumento della retta per scuole materne ed asili nido extracomunitari esclusi naturalmente, aumento parcheggi e tassa per entrare a Roma centro, aumento delle multe e della tassa di soggiorno...... buon divertimento romani e ricordate comunista è bello comunista è povero, comunista odia la proprietà privata degli altri...

ronin59

Dom, 11/08/2013 - 09:37

Dov'è la novità? Abbiamo dato una perla ai porci come si dice.. Roma è uno schifo invivibile e pericolosa e chi scrive opera nel settore della sicurezza, so di che parlo. Il neo sindaco che blatera dicendo che da quando c'è lui si opera una quotidiana lotta a degrado e illegalità mente sapendo di mentire.Roma è INVASA da zingari e delinquenti dell'est certi di impunità e comprensione. Meno di una settimana fa una Vigilessa della Polizia di Roma Capitale è stata pestata sulla metro A da 4 zingare per aver loro detto che in metropolitana non si fuma. Queste cose a Londra o Parigi non succedono. Ci sono delinquenti anche li certo ma se toccano un poliziotto.. non c'è buonismo che tenga! Qui ormai questi delinquenti non temono le divise figuriamoci come si approfittano dei cittadini inermi. Gli Inglesi( per quanto mi stiano sulle balle) hanno ragione e Marino torto e i Romani sono dei coglioni ad avergli permesso di essere sindaco.

handy13

Dom, 11/08/2013 - 09:42

...e anche a Rimini,...mio amico derubato,..segnalato la cosa,.albergatori e vigili tutti lo sanno,...quotidianamente i turisti vengono presi letteralmente d'assalto da bande numerose,....a Roma li abbiamo visti in metrò a sbeffeggiare anche a portiere chiuse,...SIAMO IN ITALIA SIGLORI,...il paese BUONISTA governato MALISSIMO...!!!!

milo del monte

Dom, 11/08/2013 - 09:49

Se Alemanno avesse lavorato bene ora non ci sarebbero Rom...

CALISESI MAURO

Dom, 11/08/2013 - 09:56

Speriamo che menino e rubino forte ...non i turisti naturalmente, ma i veri responsabili della tonnara.

guidode.zolt

Dom, 11/08/2013 - 10:06

Il voto è una potenza che può essere deflagrante, ma il buonismo è di gran lunga la peggiore delle jatture, unitamente ad una magistratura largamente da "rifare" e ad una polizia con le mani legate...! Il turismo è l'unica azienda che non può delocalizzare, ma riusciamo a distruggere pure quella, complimenti alla sx tutta ed alla sua visione della realtà!

Ritratto di giangilo

giangilo

Dom, 11/08/2013 - 10:28

ROMANI DI ROMA, AVETE VOTATO COME SINDACO MARINO ? E ORA VE LO TENETE PER 5 ANNI. ADESSO E' SOLO L'INIZIO DELLA FINE. AUGURI

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 11/08/2013 - 10:30

rumeni rumeni RUMENI rumeni soltanto rumeni...non si saprà mai quanto lo stato DELINQUENZIALE e CONNIVENTE ITALICO guadagna con questa apertura allo stato feccia del "vampiro"...chissà quali accordi sotterranei di traffici di meretrici, ed altro tra i due "paesacci" complici..il tutto sulle spalle dei poveri cittadini FIGLIASTRI e alla mercè di un "padre" degenere, deviato...e CORROTTO che parlando sempre di "costituzione" nel fra tempo ne fà carta igienica..

Marale

Dom, 11/08/2013 - 10:39

Cari romani auguri per il futuro, ma dato che ve lo dice un milanese che si è beccato Pisapia...cazzo ma non potevate chiederci consiglio???? Adesso beccatevi Marino e zitti, come noi ci dobbianmo sorbire quell'incompetente di Pisapia. PS: anche noi ci siamo beccati le reprimenda del console USA a Milano, che ha detto ai connazionali di uscire il meno possibile. Pisapia ha chiesto spiegazioni (che sta ancora aspettando), lo farà anche Marino?

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Dom, 11/08/2013 - 10:42

Poveri romani che brutta fine con questo ciclista. Una domanda spontanea. Prima di votarlo non avete visto la fine che a fatto Milano con il compare Pisapia?

ernestocolnago

Dom, 11/08/2013 - 10:49

Rom e rumeni NON sono sinonimi. Ricordatevelo.

nonnoaldo

Dom, 11/08/2013 - 10:55

milo del monte, come mai si è dimenticato di Berlusconi?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 11/08/2013 - 11:03

Mamma mia quanti razzisti in gran Bretagna...urge un trasferimento a Londra della Kyenge. Che insegni agli inglesi come ci si deve comportare a casa loro per non incorrere nell'accusa di razzismo.

guidode.zolt

Dom, 11/08/2013 - 11:12

ernestocolnago - sono cose risapute ormai da tutti e ciascuna etnia ha la sua specializzazione, guardacaso nessuna legale...!

Giangi2

Dom, 11/08/2013 - 11:15

Americani e inglesi razzisti, non si può dire che ci sono troppi rom, la Boldrini dice che essi devono essere fieri dell'alto storia e la stanno prende di in parola. Stanno facendo vedere che tipo di storia e' la loro. Solo le anime candide della sinistra razzista al contrario non vede.

Giangi2

Dom, 11/08/2013 - 11:17

Grande marino continua cosi che vai bene. Fortunati i Romani ad averti

beppechi

Dom, 11/08/2013 - 11:18

Nonnoaldo: forse Milo del monte intendeva " se li avesse affogati nel Tevere" . Mai rimandare a domani.....

Giangi2

Dom, 11/08/2013 - 11:20

Il bello e' che i comunisti poveri perche ci sono anche quelli, pochi ma ci sono, ci credono pure alle stronzate che gli dicono. 

Francesca da roma

Dom, 11/08/2013 - 11:23

Ecco l'effetto Marino il sindaco dei rom povera Roma e povera Italia presto I turisti scapperanno da tutte le citta' tra rom delinquenti in liberta' clandestini e via dicendo in circolazione liberamente nelle nostre citta

fedeverità

Dom, 11/08/2013 - 11:28

politici gente che si approfitta,incurante del cittadino. la situazione è esplosiva.....ma non staremo a guardare! voi siete il peggio dell'italia,la vergogna di tutto il paese!! racconteremo ai nostri figli, la vs avidità e il vs menefreghismo!! voi maledetti approfittatori!!!!pagherete le vs colpe!!!!!

Ritratto di Adriano Attinà

Adriano Attinà

Dom, 11/08/2013 - 11:28

siete ridicoli, marino è sindaco da meno di un mese e voi già parlate dei suoi danni. Trattate veramente i vostri elettori come delle scimmie!!

Ritratto di Adriano Attinà

Adriano Attinà

Dom, 11/08/2013 - 11:28

siete ridicoli, marino è sindaco da meno di un mese e voi già parlate dei suoi danni. Trattate veramente i vostri elettori come delle scimmie!!

vince50

Dom, 11/08/2013 - 11:45

Credere oppure sperare che un sindaco di una qualsiasi fazione politica(e meno che mai comunista),debba avere il compito di risolvere questi problemi è semplicemente illusorio e profondamente sbagliato.Dovrebbe essere uno stato con i co****ni a leggiferare in merito,impedendo che l'italia diventi una pattumiera umana.Chi non ha un lavoro con il quale poter vivere e NON è Italiano deve esere SBATTUTO FUORI A MANGANELLATE e olio di quello "datato" ma ancora più che mai efficace.

paolodb

Dom, 11/08/2013 - 11:55

@ernestocolnago: inutile fare i precisini perché sia gli uni, sia gli altri vengono comunque qui a delinquere.

frabelli1

Dom, 11/08/2013 - 12:21

Le più grandi città italiane soffrono di questo disagio, da anni. Siamo invasi da moltissimi provenienti dai paesi dell'Est, dall'Africa, dai cinesi. Eppure se ci lamentiamo veniamo tacciati di razzismo. Poi la gente viene uccisa durante una rapina, ma tutto-va-bene. Se poi un commerciante si difende ed uccide l'aggressore, allora interviene la "giustizia" e lo mette in galera. Questo è il risultato del lassismo, e della demenza sinistrosa, solo quando negri o rom sono in zone che loro non praticano.

lamwolf

Dom, 11/08/2013 - 12:39

E' semplicissimo le forze dell'ordine arrestano e la giustizia libera. Inoltre hanno decine di alias la stragrande maggioranza rom e extracomunitari anche senza documenti e nulla osta. Inoltre solo per avere un processo in corso non possono essere espulsi. E quando arriva la condanna non fanno altro che consumare un altro reato e così il gioco è senza fine con l'Italia piena di delinquenti, criminali e assassini. Questo è il nostro paese.....

sobchack

Dom, 11/08/2013 - 12:42

Ah perche' in un mese hanno fatto in tempo a rifare tutte le statistiche, redigere rapporti e fare raccomandazioni. Siete fenomenali, se non esisteste bisognerebbe inventarvi.

sobchack

Dom, 11/08/2013 - 12:51

E oltretutto, l'articolo di Byrne del Chicago Tribune e' stato scritto prima dell'elezione di Marino, e pubblicato in contemporanea al suo insediamento.

Sapere Aude

Dom, 11/08/2013 - 13:04

Marino devono averlo cacciato dagli Usa, e adesso vuole incendiare Roma facendosi pubblicità conro chi l’ha fatto fuori . Gli inglesi mugugnano per l’inasprirsi degli scippi nella Città eterna (Dio ce ne scampi). Consiglio al console inglese Broomfield e ai giornalisti americani di farsi spiegare dalla massima autorità in materia di immigrazione, il ministro Kyenge, perché succede tutto questo. Qui la sintesi. Non soddisfatta del numero di carrette che scaricano quotidianamente il fior fiore dell’intellighenzia assetata di cultura italiana, l’Abbronzata pensa di scambiare i nativi riottosi alla novità, affinché Roma possa tornare ‘caput mundi’. E per mantenere la tradizione, vuole eleggere un imperatore d’origine africane che in onore di chi l’ha preceduto si chiamerà Settìmio Sèvero II. Aggiungo anche che il Settìmio Sèvero (morto a Eboraco nel 211) fu imperatore di una Roma oramai decadente. Tutto quadra.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 11/08/2013 - 13:17

FORZA MARINO, ROM E BANDE ZINGARE EXTRACOMUNITARIE SONO UNA RISORSA PER ROMA, APPENA ORA PER IL TG DANNO NOTIZIA DELL'INSEGUIMENTO DA PARTE DELL POLIZIA DEI ROM IN FUGA ANDATI A SCHIANTARSI CONTRO UNA ALTRA VETTURA, SII CLEMENTE MARINO QUESTI SONO QUELLI CHE TI HANNO PORTATO VOTI

jakc67

Dom, 11/08/2013 - 13:25

obbiettivamente i rom e la malavita rumena a roma è da un po^ che rompono le balle, il sindaco sinistro al massimo evita spreco di tempo e di denaro alle forze dell ordine ed alle procure: ai primi impedisce l arresto ed ai secondi evita l inevitabile rilascio... il problema se mai è la presa per il culo subita da questa giunta: sostegno di inglesi e americani progressisti, conseguente voltafaccia sinistro... vatti a fidare, eh romano???

pastello

Dom, 11/08/2013 - 13:27

Nicolae Ceausescu era un grand'uomo. Peccato non ci sia più.

ronin59

Dom, 11/08/2013 - 13:36

Per tutti i sinistresi. Roma faceva già schifo ai tempi di Alemanno sono il primo a dire che se avesse fatto qualcosa di destra sarebbe ancora sindaco. Personalmente non ho mai amato il personaggio perciò non parlo in sua difesa.Ma che in questo poco tempo la città sia già molto peggiorata è vero. D'altronde un cane che abbaia ma non morde fa sempre un pò di paura, un cane che scodinzola e ti lecca le mani non ne fa. Marino agli zingari e a tutta la feccia presente a Roma fa le feste , scodinzola e lecca le mani. Alemanno almeno ogni tanto abbaiava...

ronin59

Dom, 11/08/2013 - 13:36

Per tutti i sinistresi. Roma faceva già schifo ai tempi di Alemanno sono il primo a dire che se avesse fatto qualcosa di destra sarebbe ancora sindaco. Personalmente non ho mai amato il personaggio perciò non parlo in sua difesa.Ma che in questo poco tempo la città sia già molto peggiorata è vero. D'altronde un cane che abbaia ma non morde fa sempre un pò di paura, un cane che scodinzola e ti lecca le mani non ne fa. Marino agli zingari e a tutta la feccia presente a Roma fa le feste , scodinzola e lecca le mani. Alemanno almeno ogni tanto abbaiava...

ronin59

Dom, 11/08/2013 - 13:36

Per tutti i sinistresi. Roma faceva già schifo ai tempi di Alemanno sono il primo a dire che se avesse fatto qualcosa di destra sarebbe ancora sindaco. Personalmente non ho mai amato il personaggio perciò non parlo in sua difesa.Ma che in questo poco tempo la città sia già molto peggiorata è vero. D'altronde un cane che abbaia ma non morde fa sempre un pò di paura, un cane che scodinzola e ti lecca le mani non ne fa. Marino agli zingari e a tutta la feccia presente a Roma fa le feste , scodinzola e lecca le mani. Alemanno almeno ogni tanto abbaiava...

ronin59

Dom, 11/08/2013 - 13:36

Per tutti i sinistresi. Roma faceva già schifo ai tempi di Alemanno sono il primo a dire che se avesse fatto qualcosa di destra sarebbe ancora sindaco. Personalmente non ho mai amato il personaggio perciò non parlo in sua difesa.Ma che in questo poco tempo la città sia già molto peggiorata è vero. D'altronde un cane che abbaia ma non morde fa sempre un pò di paura, un cane che scodinzola e ti lecca le mani non ne fa. Marino agli zingari e a tutta la feccia presente a Roma fa le feste , scodinzola e lecca le mani. Alemanno almeno ogni tanto abbaiava...

pastello

Dom, 11/08/2013 - 13:57

Poveri comunisti, obbligati dal partito ad elogiare le bande di zingari, rumeni, albanesi al motto: gli scippi sono belli ne vogliamo di più.

Klotz1960

Dom, 11/08/2013 - 15:07

Sara' un caso, ma da due mesi il quartiere Flaminio - Vigna Clara e' di nuovo invaso da zingari e donne zingare che mendicano con i bambini, fenomeno che non si vedeva quasi piu' da circa 4-5 anni. Ora tutte le mattine e sere gli zingari passano anche a cercare nei cassoni dell'immondezza, osservando sempre attentamente balconi, auto, etc. E Roma e' sempre piu' sporca lurida, come i Romani a quanto pare nemmeno riconoscono. Perche' non assumere personale specializzato che giri a dare multe per ogni violazione, dalla cicca della sigaretta alla carta del cornetto? Ogni mese entrebbe in multe almeno il triplo del loro stipendio lordo.

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 11/08/2013 - 15:11

e no basta con questa differenziazione in MALAFEDE che la romania sia un paese CLOACA è conclamato che da lì vengano ROM in massa(cittadini rumeni comunque con cittadinanza RUMENA) rumeni rumeni, che ubriachi alla guida di tir, auto, scassinatori di bankomat, clonatori di carte, massacratori di ville..non me ne frega nulla la differenziazione è pretestuosa, SONO CITTADINI RUMENI CON PASSAPORTO RUMENO E PARLANO RUMENO. te li raccomando anche i cosidetti "rumeni rumeni"...

Ritratto di enkidu

enkidu

Dom, 11/08/2013 - 15:34

ma comw ? il problema dei Rom non era al primo punto dell'agenda della signora Clinton ? Non erano gli inglesi che davano del fascista ad Alemanno ? A Roma ogni sgombero di campi non autorizzati è arrivato al consiglio di Stato ed al Consiglio di Europa. il sig. Hammarberg, che veniva ntervistato dalla BBC ogni settimana sul tema che dice ? è in pensione? ora non si incavolino se li derubano per strada. E poi non sia ma che si perdano l'opportunità di incontrare una cultura diversa.

-cavecanem-

Dom, 11/08/2013 - 15:37

Dicono bene gl'Inglesi e Americani, troppi rom ..ma anche troppi clandestini. C'e' troppo degrado..e non solo a Roma, anche a Venezia, Firenze etc.. Bancarelle e africani che chiedono elemosina ovunque, poi siamo diventati troppo cari, e se non sai dove andare ti derubano per un piatto di calamari surgelati fritti. Non conviene piu' venire in Italia, i nostri politici non sono in grado di tutelare i nostri beni storici e archittetonici.

Spartacus59

Dom, 11/08/2013 - 16:13

Non è questione di dx o sx al governo della città (o del Paese, poco cambia). Se Alemanno avesse fatto il Sindaco davvero Marino non l'avrebbe mai spuntata. Quanto agli Amerikani ed agli snob Inglesi, guardassero i casini loro (eccidi di massa USA e bande metropolitane nella City). Quanto ai Romani, beh, che possono fare? Mettere in giro le ronde di Leghiana memoria? Almeno a livello locale un briciolo di democrazia ancora ci permette di votare chi vogliamo. Teniamolo presente la prossima volta!! E se un Sindaco ha sbagliato, si abbiano gli attributi per candidarne un altro....

gi.lit

Dom, 11/08/2013 - 16:34

Da anni si sarebbe dovuto sospendere il Trattato di Schengen che il centrodestra non ha osato nemmeno mettere in discussione. Figuriamoci i governicchi berlusconiani e quelli che sono venuti dopo.

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Dom, 11/08/2013 - 16:45

solo roma ? da quando abbiamo un sindaco di sinistra il peggio è arrivato , dagli zingari ai musulmani ai neri che percorrono il centro cittadino in orde di delinquenti . la gente del posto dopo le 19 non esce più di casa . grazie sindaci dell'altra sponda e di sinistra estrema

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 11/08/2013 - 17:06

È TUTTA PROPAGANDA!!!! S'affretteranno a dire i SANDÌAS. Saludos

AH1A

Dom, 11/08/2013 - 17:16

...che ridere...la colpa è di Marino...ma se è appena arrivato. I ROM sono qui da anni, compreso il tempo del "Regno di Alemanno". La verità è che sarebbe ora che Roma venisse amministrata da un romano e non da barbari pseudo civilizzati.

paomoto

Dom, 11/08/2013 - 17:45

Boldrini e Kyenge, Pisapia e Vendola e con loro tutto il circo di sinistra che si fa buono alla faccia dei soldi (e dei problemi) altrui. Sono gli sponsor di questo schifo nazionale. Il pietismo senza regole presenta ogni giorno il conto.

chiara 2

Dom, 11/08/2013 - 17:47

Avete voluto sto cretino? E adesso cari italiori beccatevelo..

chiara 2

Dom, 11/08/2013 - 17:50

Milo del Monte...ah si? Perhcè adesso la colpa sarebbe dell'ex sindaco? Ma non dire ca..te e piantatela di voltare la faccia altrove, tanto prima o poi questo Paese lo rovinerete del tutto e poi vedremo cosa sarà dei vostri maledetti figli

pastello

Dom, 11/08/2013 - 17:59

USA e Inghilterra hanno pienamente ragione. Il nostro Paese è diventato una cloaca maleodorante e pericolosa. Bande di zingari, rumeni e albanesi e siccome al peggio non c'è mai fine, bande di comunisti.

AH1A

Dom, 11/08/2013 - 18:17

Comunque ... a mio fratello hanno rubato il portafogli a Londra, ma questa è un'altra storia...

AH1A

Dom, 11/08/2013 - 18:19

Chiara 2, Marino ha avuto il triplo dei voti di Alemanno, ci sarà stato pure un motivo se moltissimi romani sono passati da una parte all'altra.

Nadia Vouch

Dom, 11/08/2013 - 18:46

Comunque sono già anni che certa gente, dalla mano lesta, imperversa nelle grandi città europee. La prudenza e l'accortezza vanno sempre esercitate quando si è in luoghi che non ci sono usuali. Credo che gli americani temano non solo di essere scippati, ma anche di non trovare adeguata tutela dopo lo scippo. Non si sentono tutelati. D'altra parte, leggo che persino delle povere vigilesse sono state picchiate. Provino, certi fenomeni del male, ad azzardarsi solo a guardare storto un poliziotto che li fermasse in USA. Qui, se anche vengono arrestati, ridono in faccia e prendono in giro l'Autorità di turno.

Pedrino

Dom, 11/08/2013 - 18:48

@ rapax 100 anni fa gli italiani emigravano in Romania. Adesso i rumeni sono venuti in Italia. Un pò di passienza, se ne andranno via tra qualche anno.. Romania ha una crescita economica..

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 11/08/2013 - 18:57

Fuggire da ROma proprio ora che con Marino tornerà ad essere la città eterna? Ma non fate ridere i polli.

chiara 2

Dom, 11/08/2013 - 19:09

AH1A...non mi interessa nulla delle motivazioni, ora se lo becchino e stiano zitti

gamma

Dom, 11/08/2013 - 19:10

E' vero! Roma è per molti versi una citta invivibile. Rumorosa, caotica e afflitta da una microcriminalita di piccolo cabotaggio che è più dannosa all'immagine della città che realmente pericolosa. Ma che inglesi e americani diano l'allarme su Roma è paradossale. L'Inghilterra è la leader europea degli omicidi: 650 omicidi nel 2012 (100 solo a Londra) contro i 500 scarsi dell'Italia. Inoltre Londra come molte come molte città del nord-europa soffre la presenza violenta delle bande giovanili con atteggiamenti nazi. Non parliamo, poi, degli Stati uniti, campioni mondiali per gli omicidi, preceduti solo dal Brasile, e campioni mondiali al primo posto assoluto per le aggressioni violente. Morale della favola: se ci sono paesi che io sconsiglierei ad un turista sono proprio Inghilterra e USA.

Ritratto di il_moderato

Anonimo (non verificato)

Ritratto di il_moderato

Anonimo (non verificato)

Ritratto di il_moderato

Anonimo (non verificato)

Ritratto di il_moderato

Anonimo (non verificato)

Spartacus59

Dom, 11/08/2013 - 19:15

per AH1A. Beh, ora non diciamo idiozie. Marino ha avuto i suoi consensi nell'ambito dello striminzino 52,8% degli aventi diritti al voto. Premesso che in quella percentuale ci sono anche i voti di quel "pollo" di Alemanno, nel restante 47.2% che non è andato a votare non sono ci né zingari, né rumeni, né clandestini. c'è gente che non ci crede più e basta ("tanto non cambia un tubo!"... è l'angosciosa constatazione). Questo è il vero problema...

mariolino50

Dom, 11/08/2013 - 19:17

ronin59 Io sono stato a Roma per lavoro 14 mesi sotto il sindaco di prima, ho girato in lungo e in largo di giorno e di notte anche fonda visto che facevo anche il turno di notte, mai avuto problemi e neanche visto granchè in giro, invece nei due anni scorsi a Parigi e Lisbona sono stato derubato, a Parigi sicuramente da ragazzine dell'est. Se leggeste le statistiche di polizia internazionali, ci sono numerosi siti, vedreste che è il contrario,Roma è meno pericolosa della maggior parte delle altre capitali occidentali, e non parliamo di America latina poi. Inoltre non siamo in America e la polizia è dello stato e non certo agli ordini del sindaco, anzi il prefetto può anche cacciarlo pur vincendo le elezioni, alla faccia della democrazia.

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Dom, 11/08/2013 - 19:17

ATTINA' : IN MENO D'UN MESE E HA GIA FATTO TUTTI QUESTI DANNNI.......................

Rembrandt

Dom, 11/08/2013 - 19:37

Qui c'è gente come rapax che non ha mai viaggiato e se lo ha fatto ha girato con la comitiva della proloco del suo paese e basta...con i suoi ragionamenti da ss sta praticamente dicendo che hanno ragione quelli che dicono che gli ITALIANI sono TUTTI MAFIOSI...giusto? Aprire il cervello grazie...viaggiate,ma non a Milano Marittima a farvi il Moijto...zaino in spalla e pedalare e relazionarsi..gli zingari ci sono sempre stati in Italia dalla notte dei tempi e sono in TUTTA EUROPA,ma se da noi delinquono di più bisogna prendersela SOLO CON LE ISTITUZIONI CHE NON AGISCONO!!! STOP. CHIARO IL CONCETTO??

roliboni258

Dom, 11/08/2013 - 20:39

auguri cari romani,l'avete votato e adesso ve lo tenete per cinque anni,ne vedremo delle belle

gian paolo cardelli

Dom, 11/08/2013 - 20:51

Ai vari sinistresi "non e' colpa di Marino": dopo la finta rivoluzione albanese del 95 la criminalità italiana peggiorò in due settimane, per cui il peggioramento capitolino in due mesi e' più che fattibile, mentre e' stato proprio Marino, ieri in TV, a dire che "in due mesi la criminalità grazie ai suoi sforzi e' diminuita" cosa fisicamente impossibile vista la lentezza del sistema Giustizia italico. Chi si dimostra quindi ridicolo e' chi crede alle balle di Marino, non chi cerca, inutilmente, di farvelo capire.

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 11/08/2013 - 21:06

con l'aggiunta di tanti italiani diversamente ladri

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 11/08/2013 - 21:06

con l'aggiunta di tanti italiani diversamente ladri

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 11/08/2013 - 21:07

con l'aggiunta di tanti italiani diversamente ladri, di cui molti in parlamento

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 11/08/2013 - 21:07

con l'aggiunta di tanti italiani diversamente ladri, di cui molti in parlamento

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 11/08/2013 - 21:07

con l'aggiunta di tanti italiani diversamente ladri, di cui molti in parlamento

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 11/08/2013 - 21:08

con l'aggiunta di tanti italiani diversamente ladri, di cui molti in parlamento

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 11/08/2013 - 21:08

con l'aggiunta di tanti italiani diversamente ladri, di cui molti in parlamento

Pedrino

Dom, 11/08/2013 - 21:26

Fermate pippo da roma!!!

marchino.blu

Dom, 11/08/2013 - 23:34

Fantastici i commenti: l'avete votato adesso ve lo tenete!! Come se quando c'era alemanno i rom e gli zingari non c'erano,sono arrivati tutti negli ultimi mesi... ahhhha il massimo della deficienza

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 12/08/2013 - 09:40

Rembrandt capirai ha parlato l'uomo di mondo!! li conosce bene i rumeni eeee?? ma ne ha mai visto uno?? ho seri dubbi, ha letto le notizie di cronaca di anche soltanto una città Italiana?? rumeni in primis ma anche albanesi, moldavi..bulgari, Rom chi delinque in questo paese in genere è specifico di quelle zone cloaca..ehi uomo di "mondo" quando ha finito di "girarlo" il "mondo" si tolga la benda..

mariolino50

Lun, 12/08/2013 - 15:46

rapax IO ho girato abbastanza il mondo, compreso molte enormi città del terzo mondo, e mi hanno chiamato italiano mafioso a Giakarta, e visto pure le donne chiudere bene la borsa quando mi sentivano parlare, ed ero con moglie e figlia, inoltre assomiglio più ad un tedesco o austriaco, infatti da quello parti mi parlano in tedesco che non sò. Noi abbiamo davvero la fama in tutto il mondo di super delinquenti, lo siamo tutti, non credo, ma molti vedono che la più potente organizzazione al mondo è la ndrangheta, e fanno di tutt'unerba un fascio. In India un gioielliere mi disse che riuscivano a fregare quasi tutti, i più difficili eravamo noi italiani,e con i napoletani impossibile, disse che erano i maestri del genere, inarrivibili per tutti. Questi siamo noi fuori di casa mio caro, malviventi e artisti della truffa, non ci credi, prendi lo zaino e comincia a girare davvero, ma turista fai da te, non nei villaggi, io ormai non ho più l'età e la salute.