Voci di rimpasto: Monti ed Epifani ministri nel Letta bis?

Rimpasto di governo più vicino: in bilico Saccomanni, Giovannini e Kyenge. Il Pd vuole la testa della De Girolamo. Spunta Tabacci

L'ex premier Mario Monti

Che ne direste se nel governo Letta entrassero - come ministri - anche Mario Monti e Guglielmo Epifani? Il primo all'Economia, il secondo al Welfare. Per ora sono solo voci, ma girano con una certa insistenza nell'ottica di quello che potrebbe essere un imminente rimpasto di governo. Per risolvere qualche problemino (d'immagine ma non solo) e rimediare a qualche figuraccia rimediata negli ultimi mesi. Ve lo immaginate? Altro che nuovo corso della politica se a Palazzo Chigi dovessero entrare l'ex premier e l'ex segretario del Pd. Il ministro per gli Affari regionali, Graziano Delrio, non si sbilancia, ma fa capire che qualche cambiamento è possibile: "Se a seguito della nuova agenda del Governo - dice a SkyTg24 - ci sarà bisogno di rinnovare le persone su cui camminano le idee, credo che il presidente del Consiglio e il presidente della Repubblica lo valuteranno molto seriamente". E sul nome di Monti si limita a sottolineare: "Non lo so, ma di certo la competenza e professionalità di Monti non si discutono".

Tra i ministri in bilico ci sarebbero anche la Nunzia De Girolamo - per le note vicende legate alle intercettazioni in Campania -, Enrico Giovannini (per le critiche espresse al Jobs act di Renzi) e Cécile Kyenge. Quest'ultima potrebbe decidere di correre alle elezioni europee e lasciare l'esecutivo in vista della campagna elettorale. "Il mio mandato ministeriale - chiarisce il ministro dell'Agricoltura De Girolamo - è sin dal primo giorno del mio insediamento, nelle mani del Presidente del Consiglio, ma sono pronta a difendere con tutte le forze che ho in corpo la mia dignità e la mia onestà. Constato con amarezza - prosegue - che la scala dei valori viene sovvertita e chi è accusato di aver violato la legge viene ritenuto più credibile di chi invece la legge l’ha rispettata". Intanto da Monti arriva subito una smentita, forse per mettere le mani avanti, definendo l'ipotesi di far parte di un eventuale Letta bis "un miraggio". "Mi pare del tutto improbabile che mi venga chiesto di entrare a far parte del governo - spiega l'ex premier - comunque, non sarei disponibile, né per l’Economia né per altre posizioni".

Ma vediamo come si stanno muovendo i partiti della maggioranza. Se il Pd vuole rinviare rinvia ogni ipotesi di rimpasto a dopo il patto di programma, il Nuovo centrodestra di Alfano sembra frenare, temendo, forse, di perdere troppe pedine importanti. Scelta civica auspica senza tentennamenti un Letta-bis. Il "nodo principale" da scigliere", comunque, resta quello della legge elettorale. Nel frattempo Letta prosegue nella sua mediazione su "Impegno 2014", fiducioso, assicurano i suoi, che ci siano le basi per fissare un’agenda che consenta di andare al voto nel 2015 con in tasca risultati importanti. Da mercoledì, quando rientrerà a Roma dal Messico, il premier tornerà a dedicarsi a tempo pieno al dossier, perché il patto di coalizione possa essere siglato la settimana successiva. In che modo, è ancora da definire. E da palazzo Chigi non escludono neanche un passaggio parlamentare.

Quanto al rimpasto, Letta non scarta a priori nessuna ipotesi, spiegano fonti governative: neanche il varo di quel Letta-bis che Scelta civica, il partito al momento meno rappresentato, invoca a gran voce: "Nuova maggioranza, nuovo governo.
Magari!", dice il capogruppo Sc Gianluca Susta. Ma l’idea piace poco al Ncd, che ha ben 5 ministri, ma sente di meritarli tutti, visto che per questo governo ha consumato una scissione. Ad ogni modo, ora il «problema» sono i contenuti, taglia corto Angelino Alfano: "A noi nessuno ha posto sinora un problema di sedie o di poltrone". Il rimpasto non è all’ordine del giorno, dicono anche dalla segreteria del Pd: ora si parla di temi, solo dopo se ne potrà discutere. Tanto più che, spiega qualche parlamentare, per tenersi le mani libere, Renzi potrebbe non avere nessun interesse a inserire facce ’renzianè nell’esecutivo Letta-Alfano.

Il sindaco ha ribadito a Letta di non avere la tentazione di riportare il Paese alle urne in primavera (nonostante le pressioni che vengono anche da parte dei suoi, sindaci in testa). Ma non rinuncerà a essere un pungolo per il governo. E non rinuncia, adesso, alla sua iniziativa. A partire da Jobs act e legge elettorale. E, con tutta probabilità, fatta quest'ultima il cammino verso nuove elezioni sarà breve.

Commenti
Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 12/01/2014 - 13:24

E' sempre tutta mer.. che si mischia . Esistono soltanto queste persone , non ci sono altri che possono prendere il loro posto ? Volete per forza che i cittadini si incazzano ?

MEFEL68

Dom, 12/01/2014 - 13:33

Questo governicchio è come quella cosa che se la pesti porta fortuna, più lo rimpasti e più emana cattivo odore. Spero di avere espresso il mio concetto, anche se non l'ho scritto in chiaro.

gabrieleforcella

Dom, 12/01/2014 - 13:34

Se fosse così sarebbe la dimostrazione che al peggio non c'è fine.

moshe

Dom, 12/01/2014 - 13:35

Quando un pastone è venuto male, non ha senso aggiungerci del fango sperando che migliori; va preso e buttato!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 12/01/2014 - 13:38

al voto oppure malcontento popolare, italiani riprendetevi la democrazia, mandate via i massoni che vi stanno uccidendo economicamente pensate ai vostri figli basta tasse, Unione Europea, spese folli e costi faraonici della politica e dirigenti pubblici. Svecchiate l'Italia da tutte queste mummie e imbecilli che vi han fatto votare.

giottin

Dom, 12/01/2014 - 13:40

Che ne diciamo? E' come se facessero entrare 2 Dracula nella sede dell'AVIS. Abbiamo già dato. Basta.

moshe

Dom, 12/01/2014 - 13:47

re giorgio, molla l'osso! gli italiani sono stufi marci dei tuoi giochi da prestigiatore fallito, lascia spazio alla democrazia! ELEZIONI !!!!! e senza intrallazzi sinistri !

disalvod

Dom, 12/01/2014 - 13:51

E' ASSURDO ED IMPOSSIBILE DI ANDARE A FINIRE DI NUOVO NELLE MANI DI CHI HA CAUSATO TANTI GUAI E DANNI ALL'ITALIA.NON HANNO VERGOGNA DI NULLA.

cotoletta

Dom, 12/01/2014 - 13:51

perfetto: montiche ci ha trasformato come bancomat delle banche, epifani che non ha mai lavorato in vita sua..... l'unica nota positiva l'uscita della cioccolatino che ci farà fare l'ennesima figura di m... all'italia che manda un'africana a rappresentarci in europa...

pasinels

Dom, 12/01/2014 - 13:54

Ma siamo tutti matti ??? Proprio quell'incapace di monti all'economia ??? Ma che ci mettano un bambino delle elementari, sicuramente farà meglio di quell'ignorante di monti, arrogante e spocchioso come nessuno mai. Se ne vada, per carità, che vada in siberia e che non torni più, non lo vogliamo.

vince50_19

Dom, 12/01/2014 - 13:58

Ma che facce da... Tolgono uno e mettono un clone. Anzi il capo di trilateral Eu. Ma la vogliamo smettere di prendere per il culo, si o no? Questi non ci faranno votare mai più per inginocchiarsi definitivamente alle desiderata Ue e della nota ospedalizzata di Amburgo. Non se ne può più, chiaro? Alla faccia della così tanto decantata democrazia, una scatola "vuoto a perdere" a quanto pare. Alfano, se ci sei, fatti sentire ma sul serio, non con baggianate messe in campo per reggere il moccolo al pisano e tenerti la poltrona..

Ettore41

Dom, 12/01/2014 - 13:58

Siamo al delirio puro. Monti all'economia? Ma perche' ha dimostrato di capirci qualche cosa di economia? Non basta essere Presidi e professori di Economia per poter essere qualificati nella materia e fare il ministro. La teoria e' una cosa, la pratica e' tutta diversa, ecco perche' ci sono i politici. Purtroppo pero' i politici nostrani sono mezze cartucce. Epifani al Welfare?? Vogliamo farci del male? Un ex sindacalista al Welfare? E quando la riduciamo la spesa? MAI.

angelomaria

Dom, 12/01/2014 - 14:01

staccate la spina prima che si riveda una bruttissima copia del dalema1

denteavvelenato

Dom, 12/01/2014 - 14:02

Silvio scusa ma ti debbo bacchettare, avresti dovuto inghiottire il boccone amaro dell' imu, e restare all' interno del governo, adesso avresti potuto mettere uno dei tuoi, all' economia, avrebbe potuto cominciare a far pagare le tasse a quei poveracci con lo stipendio fisso, sgravando i ricchi, che aquistando una seconda auto di lusso, avrebbero fatto lavorare anche qualche morto di fame, che poi avrebbe dovuto pagare altre tasse, sgravando ulteriormente il ricco, che darebbe lavoro anche a una terza cameriera, creando un circolo virtuoso, secondo me cosi si possono creare 5 milioni di nuovi posti di lavoro, abbiamo bisogno di misure come queste, sennò i ricchi diventeranno poveri, ingrigendo tutto il tessuto sociale, che squallore.

bernaisi

Dom, 12/01/2014 - 14:03

E' pazzesco che continui ad uscire il nome di quello squallido portaborse e sciacquino dei poteri forti che già ce l'hanno imposto per distruggere l'Italia ed ora salta fuori di nuovo per completare l'opera. Siamo proprio nella merda per parlare di nuovo di questo professore incapace, lasciamolo andare a comandare l'Europa tanto l'Europa così com'è è una fogna.

ritardo53

Dom, 12/01/2014 - 14:03

Da come si evince i traditori non si smentiscono mai, prima si celano poi si accoppiano ed infine chiedono comprensione, ma niente cambia è di moda fuori uno avanti cento. Questa è la sinistra.

g-perri

Dom, 12/01/2014 - 14:06

Ciò che si ipotizza in questo articolo sarebbe il colpo di grazia per l'Italia. Infatti Governo ed Economia italiane sarebbero simultaneamente in mano a membri di Bilderberg, mentre il mondo del lavoro sarebbe in mano ad un soggetto proveniente dal peggior sindacalismo ottuso e retrogrado. Se non la smettono di prendere in giro gli italiani, per tutti costoro (e purtroppo per l'Italia), presto potrebbe essere troppo tardi.

disalvod

Dom, 12/01/2014 - 14:16

E' INUTILE E DANNOSO FARE UN RIMPASTO CON TUTTI GLI ELEMENTI GIA' SCADUTI,AVARIATI ED AMMUFFITI.QUINDI BISOGNEREBBE BUTTARE VIA TUTTI GLI ELEMENTI CON LA SPERANZA DI AVERNE DEI MIGLIORI PER IL POPOLO E NON PER SE STESSI.

jakc67

Dom, 12/01/2014 - 14:16

almeno fino alla prossima riunione bindellberg, con i grillini che tengono "ingessato" il parlamento, questi sono i rappresentanti che i grandi banchieri mondiali hanno in italia... il bello è che i "pentas" continuano a lamentare di questa congiura mondiale, ma allo stesso tempo si fanno complici mantenendo il governo costantemente nelle loro mani... complici o semplici "utili idioti"?

pastello

Dom, 12/01/2014 - 14:18

Avanti di questo passo e anche Occhetto dovrà scaldarsi i muscoli. Se questo è il Renzi che avanza....

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 12/01/2014 - 14:19

Cosa gliene frega a loro se i giovsni si impiccano (notizia di oggi).

maubol@libero.it

Dom, 12/01/2014 - 14:20

Tabacci? Lo 0, 3 o 4 x %. La solita merda all'italiana: Monti, Epifani... sai che botta di culo? C'è poco da dire o da fare, qui ci vuole la rivoluzione per toglierci dai coglioni gli incapaci, le sanguisughe

Ritratto di Scassa

Scassa

Dom, 12/01/2014 - 14:21

scassa Domenica 12 gennaio 2014 Nuovo governo reimpastato : Monti,Epifani ,Tabacci ......Italiani ...un due tre ...votate ! Sassatelli.

unosolo

Dom, 12/01/2014 - 14:23

come ho sempre sostenuto i sindacalisti , segretari, mirano solo ad entrare nel governo dopo essere entrati in parlamento , per questo che da sindacalisti permettono ai governi di sx di fare tutto ciò che vogliono in cambio della poltrona , una cambiale in bianco che tacitamente mantengono , come quando appoggiarono il PD contro ogni movimento di carte da parte del PDL , sempre il " NO " a prescindere l'Epifani dopo il cinese , oggi sappiamo il motivo per gli ostacoli infiniti che il PDL ha sempre trovato . Sostengo ancora che il politico , oggi , mira solo a fare soldi ,

robylella

Dom, 12/01/2014 - 14:23

È mai possibile che incapaci di questo genere debbano sempre essere proposti? Due merdacce come quelle non fanno che accellerare il default dell'italia. Due incredibili inetti, buoni a nulla, inabili,incompetenti, inefficienti, inesperti, maldestri e super nullità!

odifrep

Dom, 12/01/2014 - 14:24

Queste sono le ultime voci quirinalizie? Forse, sta architettando come fare per spianargli la strada che lo condurrà al Colle, al suo posto. Evidentemente, deve tanto a Monti.

Ritratto di #tuttiacasa

#tuttiacasa

Dom, 12/01/2014 - 14:26

rimpasto? ma la "sostanza" è unica ed il tanfo ormai si alza alto

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Dom, 12/01/2014 - 14:27

“ “ Tre briganti e tre somari ” Dalla cloaca al puzzone e ninti sacciu? AHI AHI AHI..... Dopo Babbo Natale di Letta er Più l'Epifani-a che con Monti due mostri uno ciuccio in Economia, l'altro SMEmo d'essere stato Socialista ma Semper Fidelis a Marx che con la Fiom-Cgil facevano scioperi Politici che facevano perdere punti Pil all'Italia? http://www.youtube.com/watch?v=drow4SBdUaU

Ritratto di uno-nessuno

uno-nessuno

Dom, 12/01/2014 - 14:36

jaks67, commento lucido e lungimirante.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Dom, 12/01/2014 - 14:41

...Non c'è da cambiare. E' tutto da rifare di sana pianta. Nel governo non vogliamo più gente nominata e non eletta, al servizio dell'alta finanza e delle banche, sganciata dagli ordini dello "straniero", che possa restituire al nostro Paese quella sovranità nazionale morta con Monti e Letta.

edoardo55

Dom, 12/01/2014 - 14:47

Con Monti all'economia non mi meraviglierei se scoppiasse una bomba da qualche parte. Siamo all'assurdo. Forse è meglio così: sarebbe il pretesto per una rivoluzione. Ormai il giochino l'abbiamo capito.

scipione

Dom, 12/01/2014 - 14:50

Per favore il " loden " che ha rovinato l'Italia ,e il Cgiellino anni novanta NOOOOOOOOOO.

edoardo55

Dom, 12/01/2014 - 14:51

Destra svegliati. Coalizzatevi cercando un programma comune su Economia, giustizia, euro, Europa, Repubblica presidenziale con ampi poteri. Ho letto il programma di Magdi Allam: mi sembra perfetto. Berlusconi dovrebbe avere un po' di umiltà ed accettare il confronto con le diverse anime della Destra. E quando dico Destra escludo neodemocristiani e ciellini.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 12/01/2014 - 15:06

La politica come una gigantesca betoniera. Perennemente in funzione. E perennemente intenta a rimescolar m....

Ritratto di dbell56

dbell56

Dom, 12/01/2014 - 15:08

Toh! chi si rivede!! Il nuovo che avanza. Ormai qui in Italia siamo già andati oltre il caffè e l'ammazzacaffè, altro che alla frutta!!! Defaul sempre più vicino............

gigetto50

Dom, 12/01/2014 - 15:08

.....e la Fornero no?

Ritratto di albauno

albauno

Dom, 12/01/2014 - 15:12

A volte ritornano Ma è proprio vero che il peggio non muore nai? Ma è proprio possibile che personaggi così perniciosi si ripresentino?

Ritratto di Mariador

Mariador

Dom, 12/01/2014 - 15:12

Ho appena visto Matteo Colaninno da Giletti, l'emblema di "negare sempre, anche l'evidenza", ed ho avuto un'illuminazione: Elsa Fornero nuovamente ministro, che genialata.

steacanessa

Dom, 12/01/2014 - 15:20

Mamma mia!!!

fabiou

Dom, 12/01/2014 - 15:27

ma se monti ha fallito le elezioni, con che ca*** di coraggio vuole fare il ministro. questo è un governo ignobile. elezioni subito

palllino.

Dom, 12/01/2014 - 15:27

Io sono molto conteno per questa decisione e spero che si faccia. Sai come saranno contenti gli elettori di sinistra che odiavano Monti e se lo ritrovano ancora al governo? Sceltacivica azzerera' il consenso cosi come questo governo di incapaci apprezzato solo da quei poveretti Che sono soddisfattii basta che non vedano piu Berlusconi.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Dom, 12/01/2014 - 15:33

monti e epifani? NON scherziamo nè..... Ma in questo dannato paese il diritto dei cittadini ad eleggere i propri rappresentanti è stato abolito? Se si, da chi? Mai visti lupi azzannare l'osso e non mollarlo in questo modo.

palllino.

Dom, 12/01/2014 - 15:35

Prendiamo quel personaggio che ha dato il la alla rovina dell'italia iniziando una campagna di tassazione senza precedenti,seguito a ruota da questo letta che ne segue le orme Ricordate.vedeva la luce in fondo al tunnel.. L'avete vista anche voi??e il peggio deve ancora arrivare.. Bische di stato,contributi restituiti,iuk,autentiche follie di questi due ultimi governi che ci hanno letteralmente rovinato,unici contenti una masnada di parassiti rossi che forti del loro impiego se ne strafottono dei problemi degli italiani!!

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Dom, 12/01/2014 - 15:36

Vogliamo il parere di luigipiso .......

Silviovimangiatutti

Dom, 12/01/2014 - 15:37

Temo che non ci sia alternativa alla secessione delle regioni a guida Centro Dx da quelle a guida Centro sx. Finché non si mette mano alle tasche degli statali e alla costituzione non cambierà mai nulla.

MEFEL68

Dom, 12/01/2014 - 15:38

Se faranno entrare Monti nel governicchio, sarà la prova che della volontà del popolo, a questi signori non interessa nulla. Dai sondaggi ai risultati delle ultime elezioni, è emerso chiaramente che Monti, oltre ad aver dimostrato la sua incopetenza, è stato uno dei Presidenti del Consiglio meno amati da sempre. Questo sentimento, però, non fa desistere i "castati" a fare i loro giochi. E questo non è nè bello nè democratico. Un atteggiamento così strafottente dovrebbe far indignare soprattutto coloro che hanno sempre in bocca la parola,ormai senza senso, "DEMOCRAZIA". Chi sono COLORO è facile intuirlo.

ferry1

Dom, 12/01/2014 - 15:38

Monti,Epifani al governo smuovono le acque,che puzza ragazzi!

alessandro49

Dom, 12/01/2014 - 15:43

Per Monti più che di governo si dovrebbe parlare di impeachment. Ha svenduto l'onore della Marina Militare Italiana e rischia di far condannare a morte due sottufficiali; ha fatto dimettere un Ministro degli Esteri che era contrario al rientro dei due Marò in India; ha detto bugie su bugie agli italiani facendo prefigurare un miglioramento dell'economia che non c'è stato; ha fatto avvantaggiare altre nazioni a discapito dell'Italia e si vuole fare un governo con lui. Dovrebbe essere sottoposto alla Giustizia Penale Militare. Ed essere anche allontanato, con disonore, dal Senato della Repubblica Italiana.

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 12/01/2014 - 15:45

Il tirafili di montecavallo, si diverte a cambiare ogni giorno le regole del gioco.Fino a che ci ritroveremo sepolti sotto 4 metri di M.

gianrico45

Dom, 12/01/2014 - 15:51

Il governo Letta con l'ingresso di Monti ed Epifani adesso è perfetto,con questa mossa riunirà il popolo italiano, si,a corrergli dietro con i forconi.

cicero08

Dom, 12/01/2014 - 15:56

Autorevolezza, competenza, equilibrio, esperienza sono cose che fin'ora sono mancate al governicchio e che invece i personaggi di cui parlaate possono conferire senza alcun dubbio per affrontare i problemi del Paese che sono sempre gravissimi...

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 12/01/2014 - 15:59

Se entra monti il servo golpista anticiperà il nostro fallimento. Fermatelo.

gamma

Dom, 12/01/2014 - 16:05

Questo si che è un rinnovamento, caspita.

claudio faleri

Dom, 12/01/2014 - 16:06

i rimpasti sono le solite cagate italiane....sono 50 anni che rimpastano senza fare nulla

Higgs

Dom, 12/01/2014 - 16:08

Qualcuno, soprattutto tra i cerebrolesi della psuedo sinistra (la sinistra come la destra non esistono piu' se non in qualche mente malata e ...nostalgica), ha CAPITO ADESSO CHI COMANDA VERAMENTE IN QUESTO EX PAESE INDIPENDENTE? Ripetete con me: avete capito chi comanda in Italia? Si? Allora c'e' speranza. No? Andate al Cottolengo.

antoniociotto

Dom, 12/01/2014 - 16:08

che ne dite kkk?

scipione

Dom, 12/01/2014 - 16:09

Napolitano ,SVEGLIAAAAAAAAAAA.L'Italia e' nella m....a.ELEZIONI A MAGGIO DOPO LA LEGGE ELETTORALE.

Aristofane etneo

Dom, 12/01/2014 - 16:09

Ma 'sti individui che proteggono faccia, sedere e carrello della spesa dei nostri politici sono poliziotti - carabinieri ecc. - imboscati o cani da guardia pagati con i loro soldi? Se penso agli uomini delle nostre numerose forze dell'ordine che rischiano la loro vita per stipendi dieci, cento, trecento volte meno dei loro capi e gran capi comodamente seduti, serviti e riveriti nei loro uffici ... quanti peccati mortali, di pensiero e di parole, commetto!

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 12/01/2014 - 16:14

Quando un sindacalista vanel governo la mierda aumenta.Per non parlare di professori bocconiani miracolati da chi a me personalmente non mi rappresenta.Il resto e 'fuffa, si vadi a nuove elezioni SUBITO.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 12/01/2014 - 16:22

Se anche fosse avremo al governo due persone perbene!!!!!! Monti ha una cattiva fama ma è quello che ha posto un freno ai disastri berlusconiani. Prima di lui stavamo correndo a velocità folle verso il baratro. Leggasi, per chi non ci crede, le cronache dell'autunno 2011 ........

Higgs

Dom, 12/01/2014 - 16:25

Certo che con Epifani e' tutta un'altra musica eh? Uno che non ha lavorato mai in vita sua. Bravo Letta (quello geneticamente corretto ovviamente), continua cosi' a prendere per il ....il tuo paese; vai cosi'. A Monti non basta piu' lo stipendiuccio di Mandarino A VITA pagato da noi? Che altro vuole? Vederci morti tutti? A quando la fine di questa usanza medievale del vitalizio a quelli della casta? A quando la fine di questi privilegi? Chi comanda in Italia ...Letta (Onorevole mi sembra ......)?

francesconeglia

Dom, 12/01/2014 - 16:30

"letta? Continuera' Monti.- Maurizio Blondet Una mail: Gentile Direttore, su Radio Maria, Riccardo Cascioli, parlando dell'incarico dato daNapolitano ad Enrico Letta, ha platealmente sdoganato davanti alle orecchie dei radioascoltatori il Bildenberg, la Trilateral e gli altri organismi mondialisti di potere e tutti i loro componenti, dicrndo che quanto si trova a livello di informazione, specialmente su internet, e' teoria complottista, mentre tali innocenti organismi aiutano la prevenzione delle crisi finanziarie e hanno tanti altri bei lati positivi. Sono rimasto di sasso! La prego faccia qualcosa. Sergio A." Leggete, chi vuole, tutto l'articolo su internet ovviamente.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 12/01/2014 - 16:33

Ma nell'attuale governo nessuno si salva mica si potrà continuare con una Bonino?? Vediamo di trovare persone che non abbiano troppi scheletri nell'armadio. Epifani, mai lavorato ha sempre succhiato dalle ns. tasse, Monti ha sulla coscenza i morti per disperazione ed i Marò restituiti all'india per qualche €uro. Che schifo e questo sarebbe il nuovo??

francesco57

Dom, 12/01/2014 - 16:37

E' difficile commentare notizie simili, non si sa bene da che parte cominciare ad indignarsi. Bisogna svegliare l'inquilino del colle, non credo che stia seguendo la scena.

FerguSSon

Dom, 12/01/2014 - 16:46

Uhuhu dai Monti!!! così finalmente ci sarà qualcuno che potrà canterne 4 al mancato premio nobel in miniatura. ahahah che ridere.

honhil

Dom, 12/01/2014 - 16:47

Questo Governo, come scrive nel suo editoriale odierno Ferruccio de Bortoli , “ merita (davvero)una nuova, ultima apertura di credito”? E’ davvero una buona cosa dargli ancora tempo, affinché si possa dare “ una mossa” e tutto il resto? Si diceva la stessa cosa del Governo Monti. E con ragione: lui era Lancillotto del nuovo corso. Il Teofilo caduto dal cielo dell’Ue per mettere un punto fermo alla politica del fatti più in là e dell’abbeverata di stato. E tutta l’Ue, nessun politico né burocrate escluso, tifava per lui. Messa la palla al centro, si sarebbe dovuto giocare un’altra partita. Anche l’arbitro era dalla sua parte. Bastava semplicemente giocarla, per vincerla. Invece è andata come è andata. Ha saputo solo e soltanto caricare di tasse, chi le tasse le pagava già. Anzi è andato oltre, ha tolto anche l’indispensabile alle famiglie meno abbienti. Avesse avuto soltanto un pizzico di coraggio e adesso si starebbe a parlare di un’Italia diversa. Ma se non si ha la schiena dritta, non c’è niente da fare: e loden o non loden, le cose vanno a rotoli. Letta, non è diverso da Monti. L’assalto alla diligenza è la testimonianza più emblematica del suo fallimento. E la cosa peggiore è che anche la grande stampa cincischia e dà ancora credito ad un governo che, per sfrecciare più velocemente sulle macerie dello Stivale, nonostante l’ immenso parco macchine, compra autovetture sempre più potenti, più corazzate e più costose. No. E’ arrivata l’ora dell’ elettroshock. Anche perché, e c’è una certa malinconia ad ammetterlo, ma lo vuole l’onestà intellettuale, ad averla, se, la cosiddetta stampa libera e la magistratura d’assalto, avessero fatto lavorare in pace l’ultimo governo Berlusconi, l’Italia invece di trovarsi ora sganciata dal treno della ripresa europea e costretta a rincorrerne, con affanno e speranza, l’ultimo vagone, sarebbe forse potuta essere, se non la locomotiva stessa, almeno, uno dei suoi primi vagoni.

laura

Dom, 12/01/2014 - 16:52

Monti, Epifani, Tabacci??? Ma come mai che,in Italia,andiamo sempre e solo di male in peggio?

giovanni951

Dom, 12/01/2014 - 17:09

solo a sentire i nomi mi è venuto il voltastomaco ed ho pensato che l'idiozia non ha limiti in questo paese sfigato

ilbarzo

Dom, 12/01/2014 - 17:13

Addirittura si parla ancora di Monti.Questa faccia di merda non riusciamo a togliercelo di torno.Credo che Napolitano lo faccia di proprosito a propinarcerlo,visto che e' sbeffeggiato a destra e a manca.Presumo che Re giorgio voglia far intendere al popolo di essere solo lui al potere,come lo sono stati tutti i dittatori di questo mondo,ai quali pero' e' stata riservata una brutta fine.

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 12/01/2014 - 17:15

Anche Monti? Cambierò la mia piccola cassaforte murale, speriamo che me la cavo.

cicero08

Dom, 12/01/2014 - 17:15

X Higgs: a proposito sa qualcosa dell'obolo che il senato avrebbe dovuto elargire al cav. dopo la decadenza e che quei cattivoni del M5S volevano bloccare? Grazie...

Ritratto di giordano

giordano

Dom, 12/01/2014 - 17:18

monti andrebbe fucilato seduto, bendato e alla schiena come il piu' lurido dei traditori e dei vigliacchi. ( un miloitare in congedo)

marcothai

Dom, 12/01/2014 - 17:23

se permettete ancora a monti di tornare al governo, allora vi meritate di rimanere dove siete adesso......nella me..a

pl.braschi@tisc...

Dom, 12/01/2014 - 17:30

Altra feccia che si aggiunge a quella già presente nella compagine di Governo! Peggio di così che volete che capiti??!!

marvit

Dom, 12/01/2014 - 17:33

A questo punto i fatti sono due. O sono dannatamente idioti da doverli rinchiudere urgentemente in una struttura psichiatrica. O, per oscuri interessi,stanno cercando di portare il popolo italiano verso una rivoluzione

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 12/01/2014 - 17:42

Non vedo come si possa esprimere un'opinione negativa sulla legittimita' di Monti, quando Berlusconi, da Pregiudicato e Decaduto, e' ancora legittimato a parlare e guidare l'opposizione. Fareste una figura migliore a tenere un profilo basso in quest'occasione.

Ritratto di curbin

curbin

Dom, 12/01/2014 - 17:44

Ci verrebbe da dire "tutti in galera"! Ma purtroppo la magistratura.....

Ritratto di robertoguli

robertoguli

Dom, 12/01/2014 - 17:45

Condivido i commenti dei lettori. Distinti saluti. Roby

Ritratto di EdyLampadina

Anonimo (non verificato)

Ritratto di wilegio

Anonimo (non verificato)

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Dom, 12/01/2014 - 17:58

Si,si,si, facciamo un bel impastone, una grande pizza in un forno di legna molto, molto capiente che li cucini tutti, ma proprio tutti, gli uscenti ed i rientranti (vedi monti )

Anonimo (non verificato)

moichiodi

Dom, 12/01/2014 - 18:10

e bravo binetti. anche lui si schiera dalla parte dei giornalisti fantasticatori del giornale(vedere anche ferrara che iniziail suo articolo con un "si dice che.."). è da qualche giorno che il giornale ipotizza notizie per sviluppare ragionamenti convenienti(al padrone) e per la gioia degli allocchi. chi ha mai detto a binetti ad esempio che epifani sarà fatto ministro? il rimpasto che si ipotizza potrà, verosimilmente vedere alla ribalta giovani renziani. ma al giornale piace così. e così sia. con buona pace dell'informazione per i suoi lettori. forse perchè conoscono bene i loro polli.

giottin

Dom, 12/01/2014 - 18:13

Più che di rimpasti, l'ho già detto ieri, avremmo bisogno di un impasto nel vero senso del termine: metterli tutti dentro una betoniera e girare, girare, girare.....

Nebbiafitta

Dom, 12/01/2014 - 18:14

Per questo governo di politici incapaci e inconcludenti, ci vuole un colpo di stato, un tribunale militare in seduta permanente senza possibilità di appello, e un plotone di esecuzione. Sono tutti responsabili di alto tradimento, per avere distrutto l'Italia.

enzo1944

Dom, 12/01/2014 - 18:16

l'arrogante,presuntuoso e stupido monti,andrebbe cacciato e in malo modo dal Senato,per ALTO TRADIMENTO,avendo solo lavorato per Trilaterale,Bilderberg,Poteri forti(massoneria)ed avere rubato soldoni dai Conti(Correnti degli Italiani!...soldoni che ha poi girato alle sue AMICHE BANCHE,che lo hanno sui loro libri paga da anni!.....Incapace,incompetente,ma subdolo e disonesto,ha solo messo in pista leggi,Dlegge,Leggine varie che hanno sempre e solo favorito banche,assicurazioni e poteri forti!...Pesssimo politico e ladrone!...epitaffio epifanio,sono 40 anni che fa il sindacalista,e chiedetegli perchè gli Italiani hanno i salari più bassi d'Europa e le Tasse più alte del mondo??....è che lui del Popolo Italiano(come tutti i massoni neri e rossi)non gli importa un bel nulla,....al di là di fare le solite chiacchere!!!...il tabaccio(ex-banchiere)è un altro massone(come lettino zerbino jr.) che dopo aver girato dentro 4/5 partiti,cerca visibilità schierandosi con il centro/sinistra,con colaninna,tutti massoni di comprovata fedeltà al Bilderberg e alla Trilaterale! ....attento napoletano,ora gli Italiani si stanno incazzando per davvero!

gabrieleforcella

Dom, 12/01/2014 - 18:16

Monti: "un miraggio". Io dico un incubo. Certo che noi italiani abbiamo tanta, tanta, tanta pazienza.

graffias

Dom, 12/01/2014 - 18:16

Ma è proprio vero che all'abominio non c'è fine ? pensavo che dopo gli exploit di governo , il funesto Professore fosse tenuto lontano dalle poltrone della politica e che dopo la tragica esperienza CGIL Epifani fosse stato giustamente più che rottamato, invece no , di nuovo anche lui. Così, anche se non ci credo, l'unico fatto positivo sarebbe l'eliminazione della Kyenge ? caro Renzi se tutto questo fosse vero vuol dire che il buon Enrico Letta ti sta prendendo per le mele, come dicono sotto il Cupolone !! a proposito di sostituzioni al posto della Kyenge chi verrà ? forse Kabobo ?

Cacciari_forpre...

Dom, 12/01/2014 - 18:18

Purtroppo da quello che leggo su Monti vedo che qualcuno in questo paese si è bevuto il cervello...Scusate ma non è lo stesso Monti che Berlusconi ha: prima voluto - poi votato - poi staccato la spina - subito dopo elogiato e a cui offerto il suo partito azienda?? Poi all'ennesimo rifiuto già a sparare con tutta l'artiglieria per addossargli tutto e di più! La verità signori miei è che Monti ci ha: salvato la faccia e salvato dal fallimento! Che paese strano...arriva un Uragano chiamato SILVIO che fa sbriciolare tutti i palazzi e i superstiti se la prendono con i soccorritori...sigh!!

blues188

Dom, 12/01/2014 - 18:20

TABACCI???? QUELLO che vende sempre il didietro? Ohmamma.. è la fine. Ma quand'è che reagiremo? Sciopero delle tasse, sciopero su tutto. Tanto per noi è tutto già perduto!

Cacciari_forpre...

Dom, 12/01/2014 - 18:20

Vediamo un po di ricordare...Monti.? Ma non sarà lo stesso Monti..quello che Berlusconi ha: voluto - sostenuto - staccato la spina - elogiato - offerto il suo partito azienda e...poi al suo rifiuto, per giochini elettorali, lo ha denigrato e incolpato di tutte le disgrazie di questo paese..??? Ha già è lui! E allora andiamo con il becchime..e i soliti polli..abboccano..sic!!

Cacciari_forpre...

Dom, 12/01/2014 - 18:21

Vediamo un po di ricordare...Monti.? Ma non sarà lo stesso Monti..quello che Berlusconi ha: voluto - sostenuto - staccato la spina - elogiato - offerto il suo partito azienda e...poi al suo rifiuto, per giochini elettorali, lo ha denigrato e incolpato di tutte le disgrazie di questo paese..??? Ha già è lui! E allora andiamo con il becchime..e i soliti polli..abboccano..sic!!

Cacciari_forpre...

Dom, 12/01/2014 - 18:29

Dai commenti che leggo contro Monti capisco perché questo paese non si risolleverà mai!!Fino a quando in questo ci sarà gente totalmente plagiata e non in grado di ragionare con la propria testa andremo sempre di male in peggio! Purtroppo è sempre la solita storia...meglio una bugia detta con convinzione che una banale verità!!

claudio faleri

Dom, 12/01/2014 - 18:32

governo come al solito di buffoni, l'unica cosa positiva l'africana in bilico....speriamo che sprofondi

claudio faleri

Dom, 12/01/2014 - 18:32

governo come al solito di buffoni, l'unica cosa positiva l'africana in bilico....speriamo che sprofondi

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Dom, 12/01/2014 - 19:19

Siamo in attesa del parere di Luigipiso....ops

aitanhouse

Dom, 12/01/2014 - 19:25

a che serve dire ora al governo ci sarà il rimpasto, va via caio, arriva tizio o sempronio o chi cavolo sia, tanto sono tutti sui co....degli italiani e non c'è alcun modo per evitare che continuino a romperli; lo sanno perfettamente tutti, chi esce e chi dovrebbe entrare, se fregano , stimano il loro interesse predominante e pensano che più che strepitare il popolo stupido ed ignorante non può fare, tanto gli italiani nella loro storia hanno sempre e spesso accettato il cambio di bandiera e padrone reagendo solo con innocui fumogeni e mai mostrando i muscoli.Osservate come tutta la casta ed affine siano diventati insensibili ad ogni forma di offesa, di parolacce,di disapprovazione per ogni loro operato....insomma questi signori oggi dimostrano chiaramente quel che pensano: dite, strillate, scrivete tutte le fetenzie che volete, noi siamo a questo punto ciechi e sordi , continueremo tranquillamente a fare i cavolacci nostri ed a mettervelo in quel posto......

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Dom, 12/01/2014 - 19:28

pravda99 quanta vodka hai trangugiato oggi?

Il giusto

Dom, 12/01/2014 - 19:40

..."Pare"..."Sembra che"..."Si dice"...ovvio che se uno legge solo questo giornale non sa nemmeno che giorno sia.Gli unici articoli con fondamento sono quelli che copiate dalle altre testate.Però fate ridere perciò avete un senso anche voi!!!

marvit

Dom, 12/01/2014 - 19:43

Cacciari_forpre ore 19,29. La sua autocritica è onesta ed aderente

Il giusto

Dom, 12/01/2014 - 20:05

..."Pare"..."Sembra che"..."Si dice"...ovvio che se uno legge solo questo giornale non sa nemmeno che giorno sia.Gli unici articoli con fondamento sono quelli che copiate dalle altre testate.Però fate ridere perciò avete un senso anche voi!!!

moshe

Dom, 12/01/2014 - 20:08

Monti dice no: "Un miraggio" ..... ..... ..... lui i miraggi li ha già avuti; vi ricordate quando diceva di vedere una lucina in fondo al tunnel? quello che resta da stabilire è che il motivo della vista di tale lucina fosse da attribuire ad un tragico sogno o ad un bicchierino di troppo.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Dom, 12/01/2014 - 20:30

Controproposta:rimpasto si'....ma della loro putrescente carne!E insomma, basta con questa feccia che pensa alle poltrone mentre l'Italia muore

odifrep

Dom, 12/01/2014 - 20:37

Il giusto ha qualche parente alla redazione che provvede ad inoltrargli, per due volte, lo stesso commento l'uno distante dall'altro di circa mezz'ora, oppure sul suo monitor gli appare la scritta :"Invia il tuo commento, una volta con la mano destra ed un'altra con la mano sinistra"?

Aristofane etneo

Dom, 12/01/2014 - 20:55

Per un refuso dovuto a molti fattori, il 12/01/2014 - 16:09 ho inviato un post che, corretto, va letto nella seguente versione:" Ma 'sti individui che proteggono faccia, sedere e carrello della spesa dei nostri politici sono poliziotti - carabinieri ecc. - imboscati o come i cani da guardia sono pagati con i soldi dei loro padroni o datori di lavoro che dir si voglia? Se penso agli uomini delle nostre molte forze dell'ordine che rischiano la loro vita per stipendi dieci, cento, trecento volte meno dei loro capi e gran capi comodamente seduti, serviti e riveriti nei loro uffici ... quanti peccati mortali, di pensiero e di parole, continuo a commettere.

Perlina

Dom, 12/01/2014 - 21:03

ma di sicuro lor signori non sanno che la m....a più la mescoli e più puzza. Cari incapaci fino a quando dovremo subire queste porcate.

timoty martin

Dom, 12/01/2014 - 21:18

Ma che scherziamo? Se non è zuppa è pan bagnato! Abbiamo già dimenticato quanti disastri ha combinato Monti, che ha portato l'Italia alla rovina? Rimanga a casa, solo rintanato a casa Epifani: un illuso, inutile, incapace

Perlina

Dom, 12/01/2014 - 21:19

cacciari forpe - se qui c'è un plagiato egregio signore, mi duole dirlo, credo sia proprio lei. E in quanto a bugie beh, c'è proprio da tenersi la pancia, basta leggere i suoi link per rendersi conto di quanto le spara grosse.

gonggong

Dom, 12/01/2014 - 21:25

A QUESTO PUNTO,TANTO VALE METTERE AL GOVERNO TOTO' E PEPPINO,E MAGARI AL POSTO DI NAPOLITANO "FANTOZZI" CHE PAESE DI M..... MA QUANDO ANDREMO A ROMA PER BUTTARLI FUORI,QUANDO? DIMENTICAVO UN NOME IMPORTANTE DA METTERE AL POSTO DI SACCOMANNI, IO CI METTEREI """""""IL MAGO OTELMA"""E ABBIAMO COMPLETATO .

albertzanna

Dom, 12/01/2014 - 21:26

AL MODERATORE - Ieri ho avuto un commento, ad un mio commento, di tale Peter46 che ha fatto ironia greve su di me. Gli ho risposto, e da quel momento in avanti i miei commenti non sono più stati pubblicati. Ho forse pestato i piedi a qualcuno della casta della sinistra del Giornale? grati se mi darete risposta. In caso contrario significherà che ho avuto ragione io, circa le insinuazioni fatte da Peter46 sulla violabilità dei nostri account, protetti da password. Saluti. Albertzanna

illogic

Dom, 12/01/2014 - 21:30

è il governo Bilderberg / VeDrò fine della democrazia. monti, che va alla cnn a dire che ha distrutto (volutamente) la domanda interna con il consolidamento fiscale... che il successo dell'euro si vede dalla Grecia... che le crisi servono a convincerci a cedere pezzi di sovranità...cercatelo sul tubo...

Aristofane etneo

Dom, 12/01/2014 - 21:50

Il punto comunque è che sto subendo un feroce salasso tra tasse, canone e quant'altro per mantenere milioni di persone che vivono di politica, più di 100.000 impiegati e strapagati funzionari della RAI, milioni di fancazzisti italiani e stranieri e debbo anche preoccuparmi della protezione, vistosa, numerosa, di chi è causa di questo saccheggio. Che avesse ragione quel paraculo di Pasolini a disprezzare la classe media italiana cui appartengo e che sta pagando per tutti?

jakc67

Dom, 12/01/2014 - 22:03

vero: è lo stesso monti che berlusconi, dopo il tradimento della lega (qualcuno dice incoraggiato dalle procure, ma io non ci credo) ha dovuto ingoiare, imboccato da napolitano, per non far cadere l italia nel baratro di un governo pd/sel, ma subito dal cav incalzato ed affrontato per porre dei limiti, sino a quando le procure hanno deciso di farlo fupori con l ausilio dei piddini, dei soliti misteriosi traditori e degli "inconsapevoli"(???) grillini... il resto è storia...

jakc67

Dom, 12/01/2014 - 22:09

piddini, traditori e montiani portano avanti il golpe ormai senza ostacoli e i pentas, complici od utili idiotiche mantengono un terzo del parlamento ingessato in sterili populismi e quindi nel caso specifico utile solo al governo letta/monti..

ney37

Dom, 12/01/2014 - 22:37

i nuovi che avanzano...

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Dom, 12/01/2014 - 23:38

Dalla padella alla brace!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 12/01/2014 - 23:59

Con quel tale Del Rio del PD che blatera di "competenza e professionalità" di Monti siamo arrivati al completo stravolgimento della realtà. Monti è un volgare profittatore che si è fatto pagare profumatamente NEL TENTATIVO FALLITO DI FAR FUORI BERLUSCONI. Ha dimostrato di avere la professionalità e la competenza di un emerito cialtrone. BUONO SOLO A CREARE DANNI AL PAESE. Intanto grazie al comunista capo di stato lo abbiamo sulle spalle a vita.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 13/01/2014 - 00:24

ilbarzo 12/01 17:13 scrive: "Addirittura si parla ancora di Monti.Questa faccia di merda non riusciamo a togliercelo di torno . . . " - - - Se proprio non dovessimo togliercelo di torno trovandocelo ancora più di torno, bisognerà fargli giurare di recitare in pubblico, a memoria senza leggere e due volte al giorno, quanto disse Matteo Pantaleoni – Economista italiano e Ministro delle Finanze nel 1919 – (pensando già a Mister Monti) disse : "Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. L'abilità consiste nel ridurre le spese, dando nondimeno servizi efficienti, corrispondenti all'importo delle tasse". - - - Visto Monti all'opera, debbo pensare che quando alla Bocconi hanno trattato questa teoria, il giovincello Monti era assente oppure, ancor più probabile, non ha capito una beata fava. Tornasse a fare il super-arci-stra-pagato burocrate a Bruxelles invece di continuare a scassarcelo, come del resto sembra abbia già anticipato. Anche in tal caso, darebbe auspicabile che incassi la sua lauta prebenda senza far niente; se non fa niente non può far danni.

papik40

Lun, 13/01/2014 - 00:37

Grazie Prof. Monti per la sua indisponibilità a non far parte della compagine governativa che, mi auguro, non sia solo quella di Letta! Un anno di suo governo (e meno male che era di tecnici!) ci è bastato! Gli italiani ringraziano sentitamente!

papik40

Lun, 13/01/2014 - 00:42

Vista l'indisponibilità di Monti perché nel governo ectoplasma-Letta non entrano oltre ad Epifani Camusso e Landini? Così gli italiani, primi gli imprenditori, finalmente si decideranno a far le valigie!

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 13/01/2014 - 00:53

pravda99 12/01 17:42 scrive: "Non vedo come si possa esprimere un'opinione negativa sulla legittimita' di Monti …" - - - Per cortesia, mi indica chi/dove/quando ha espresso pareri sulla "legittimità" di Monti in quest'articolo ? Non mi risulta che esprimere un giudizio di merito negativo sulla capacità/perizia professionale di Monti equivalga a mettere in dubbio la sua legittimità. Per quanto mi concerne, è legittimo ma, allo stesso tempo e ancor più, è nefasto – infausto - deleterio. As simple as that (come direbbe Esquire Monti).

Ritratto di filatelico

filatelico

Lun, 13/01/2014 - 05:45

AL PEGGIO NON C'E' MAI FINE!!! MONTI IL TRADITORE, EPIFANI L'AMICO DEI LAVORATORI E BUON ULTIMO IL TABACCI FANTASMA DEMOCRISTIANO DELLA PRIMA REPUBBLICA CHE SCHIFO!!!! ELEZIONI SUBITO

electric

Lun, 13/01/2014 - 06:26

E' normale che uno di sx giudichi positivamente l'operato di Monti: loro vedono tutto al contrario.

cla_928

Lun, 13/01/2014 - 07:59

Nooooooo!Monti no non puo' essere vero,ditemi che sto sognando un brutto incubo....dopo aver rovinato gli italiani medi e poveri corriamo il rischio di ritrovare il P2 e la Fornero è terribile.Saluti

Accademico

Lun, 13/01/2014 - 08:27

Monti non entrerà nel governo in carica, nè in quello successivo. Ha dato già prova di incompetenza "globale" e nessun premier si metterà in casa una inutile cariatide destinata, ormai, a non avere un futuro politico.

linoalo1

Lun, 13/01/2014 - 09:09

Speriamo che sia vero!!Lino.

corto lirazza

Lun, 13/01/2014 - 09:12

Il vsicido Tabacci, il genio Monti e la grande nullità Epifani, e perchè non Rutelli e Veltroni? Viva l'italietta!

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Lun, 13/01/2014 - 10:09

Tabacci chi?

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 13/01/2014 - 10:09

Io credo che monti ministro sarebbe la più grande iattura dopo la rielezione del vecchio comunista al colle. Ma a cosa serve un rimpasto adesso? E' come fare una trasfusione di sangue a un cadavere. Questo governo deve cadere, punto e basta.

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Lun, 13/01/2014 - 10:13

Monti? Quello che vedeva la luce in fondo al tunnel...Beh si potrebbe mandarlo nel tunnel ad aspettare, ma senza stipendio.

hectorre

Lun, 13/01/2014 - 10:53

ma è democrazia??.....questi personaggi usano il nostro voto come fosse di loro proprietà...e no!!...cari parassiti,voi siete i dipendenti e noi i vostri datori di lavoro!!....tornare alle urne ed evitare il giochetto della legge elettorale per rinviare il voto...ora vediamo se il logorroico renzi inizierà a mantenere una delle mille fesserie che ogni giorno ci propina...se sosterrà ancora questo governo sarà solo l'ennesimo segretario inutile della sinistra.

Aristofane etneo

Lun, 13/01/2014 - 11:28

Su Epifani noto un giudizio (dispregiativo) unanime. Su Monti concordo con chi sostiene che riscuotesse molto credito in Europa ed in altri Consessi internazionali. Da politico, lo si ammetta è stato una chiavica, almeno dal punto di vista dell'immagine che spesso è sostanza. Ma quanti Italiani giustificano il lauto vitalizio che egli riceverà vita natural durante a spese di noi Italiani? E poi tutti quegli uomini di scorta come mastini di orwelliana memoria, tutto il costoso ambaradan che apparecchiano per far uscire di casa "in sicurezza" i politici italiani di qualsiasi partito... Ma come si fa a chiamare "democrazia fondata sulla volontà popolare" questo sistema incostituzionale e marcio dove ci sono imprenditori e lavoratori che si uccidono e papponi delle Istituzioni che guadagnano centinaia di migliaia di euro all'anno per far nulla o peggio per creare difficoltà al mondo delle imprese: IL SOLO CHE CREA VERA RICCHEZZA IN OGNI NAZIONE.

Hamurrabi

Lun, 13/01/2014 - 19:19

Monti ed Epifani al Governo " che Dio c'è ne scampi ". D'altronde cosa ci si può aspettare da quel bolscevico che sta su al Colle? Potesse farebbe un rimpasto con Stalin e Molotov.....

angelomaria

Lun, 10/02/2014 - 13:45

IN GALERA RIMPASTERANO LE CELLE

angelomaria

Lun, 10/02/2014 - 13:49

E'FINITA SOLDATINI SACRIFICABILI ORA CHI SI SALVA SI SALVA PREPARIMOCI AD UN GIRO DI NON RICORDO NON SAPEVO LA BOMBA TRAVOLGERA'TUTTOL'APPARATO CASTE LOBBY E MASSOSENERIE EASSOCIAZIONI MAGISTRATI CSM ED A FINIRE IL PRESIDENTE !!!!

ilbarzo

Dom, 24/01/2016 - 18:25

Il bidello della Bocconi Monti,adesso si presta addirittura a fare il ministro a Renzi.Cosa non farebbero questi politici per un po di gloria.Naturalmente dopo la devastazione del paese iniziata dallo stesso Monti.