La Lazio esonera Pioli: arriva Simone Inzaghi

Al suo posto sulla panchina biancoceleste arriva Simone Inzaghi

I quattro gol contro uno rimediati nel derby con la Roma costano la panchina a Stefano Pioli che non sarà più l'allenatore della Lazio.

Pochi minuti dopo la fine della partita, infatti, la società ha comunicato che il tecnico è stato sollevato dall'incarico e al suo posto a partire domani, con la squadra in ritiro a Norcia, ci sarà il tecnico della Primavera, Simone Inzaghi.

"Abbiamo sofferto la qualità della Roma, poi abbiamo fatto un errore grave sul loro primo gol e la partita è cambiata. Ma non siamo riusciti a riaprire il match", aveva commentato deluso Pioli dopo il derby, "Oltre alla bravura della Roma noi su tutti i gol subiti potevamo fare qualcosa di più. Il 4-1 è comunque un passivo troppo pesante e che va oltre i nostri demeriti".

Al termine della partita, le forze dell'ordine sono dovute intervenire presso il centro sportivo di Formello dove un gruppo di laziali aveva inscenato una protesta per contestare la società bloccando la circolazione. All'arrivo delle forze dell'ordine i tifosi hanno iniziato un lancio di mattoni e sassi provocando il ferimento di un sovrintendente della polizia di Stato. 15 tifosi sono stati fermati e la loro posizione è al vaglio. Per effettuare l'intervento, circa 100 uomini sono stati distolti dai presidi nel centro cittadino dove erano stati dislocati per garantire la sicurezza nella fascia serale

Commenti

TonyGiampy

Lun, 04/04/2016 - 02:02

Mio caro Presidente Lotito,lei ancora non l'ha capito ma l'allenatore e' la parte piu' importante della squadra.Reja, Petkovic,Pioli:piccoli eravamo e piccoli siamo.Ora Inzaghi,che verra' a sua volta esonerato.Lippi,Trapattoni,Prandelli, Zaccheroni,Guidolin.Il prossimo lo scelga fra questi e vedra' come cambia la musica!!!!Loro sono vincenti,quelli che sceglie Lei no!Se non ha i soldi e non c'e' da vergognarsi,il tifoso intelligente capisce,avrebbe dovuto tenersi Pioli!Pioli o Inzaghi,non cambia nulla!Ossequi.

meloni.bruno@ya...

Lun, 04/04/2016 - 06:50

Lotito è un diabolico!Ha perseverato troppo a lungo per esonerare PIOLI!Pioli non è stato un buon direttore d'orchestra,non è riuscito a diriggere i componenti del gruppo musicale hanno sempre stonato,e un allenatore bravo deve saper diriggere il gruppo metterlo in sintonia con il giuoco,comunque meglio tardi che mai!

Franck Dubosc

Lun, 04/04/2016 - 09:15

Sfido anche Mourinho a giocare con una difesa composta da Patric, Bisevac, Hoedt e Brafheid. Ennesima dimostrazione di meschinità del presidente buffone