Donna

Bellezza in vacanza: ecco gli errori da evitare

Anche in estate durante le vacanze non bisogna abbassare le difese perché gli incidenti di bellezza sono dietro l’angolo: ecco quali è possibile evitare

Bellezza in vacanza: ecco gli errori da evitare

Abbronzatura intensiva e make up non adeguato sono solo alcuni degli incidenti di bellezza che si possono verificare in estate durante le vacanze: ecco i consigli per essere sempre perfette.

Anzitutto, nella borsa da spiaggia non deve mai mancare la crema protettiva; i solari andrebbero acquistati nuovi ogni estate e, se avanzati dall’anno precedente, conservati in modo ottimale così da non ledere la loro efficacia. Come ricordano gli esperti, il fattore di protezione deve essere adeguato al proprio fototipo per evitare le scottature derivanti dall’esposizione prolungata ai raggi ultravioletti Uva e Uvb. La crema va applicata prima di esporsi al sole perché anche una semplice passeggiata può essere pericolosa e danneggiare irrimediabilmente l’epidermide, accelerando la comparsa di macchie e rughe.

Non bisogna lavarsi il viso a fine giornata perché, se non completamente naturali, i saponi possono irritare ulteriormente la pelle già arrossata oltre a rimuovere in parte il colorito dell’abbronzatura, rischiando di lasciare chiazze di pelle più chiara. I prodotti di bellezza vanno scelti in base alla meta delle proprie vacanze e alla località dove si ha in programma di soggiornare: ad esempio, per la montagna sì a cosmetici nutrienti e idranti, mentre con i climi tropicali è consigliabile optare per i prodotti gel a rapido assorbimento, ricchi di acidi ialuronici per guarire i danni del sole. Per quanto riguarda invece il make up, il fondotinta è meglio in polvere per le regioni umide, mentre liquido con le temperature aride.

Sui capelli non bisogna dimenticare di spruzzare una lozione spray, che protegga il cuoio capelluto e favorisca la tenuta della colorazione per le tinte.

Nella valigia ci deve infine essere il kit dei medicinali e il beauty con tutti gli utensili del caso per un pronto intervento su unghie di mani e piedi.

Commenti