Donna

Borsa da spiaggia: ecco cosa non deve mancare

La borsa da spiaggia è un accessorio irrinunciabile in estate. Dalla crema agli occhiali da sole, dal pareo alla custodia waterproof per smartphone: ecco gli oggetti must to have da portare al mare

Borsa da spiaggia: ecco cosa non deve mancare

Le donne non si separano quasi mai dalla loro borsa e, anche in estate, non rinunciano a questo accessorio: ecco come sceglierla per le vacanze al mare e cosa non può proprio mancare.

In previsione di una lunga giornata al sole, la borsa dovrebbe essere comoda e capiente per contenere tutto il necessario per affrontare al meglio le ore trascorse sulla spiaggia. Per essere in linea con il mood estivo, si può optare per un modello in tessuto stampato a fiori e con maniglia in corda, resistente e pratico da portare anche sulle spalle.

Una volta scelto il modello più adatto alle proprie esigenze, si decide poi come riempirla. Nella borsa da spiaggia non possono mancare la crema solare e gli occhiali da sole, i quali proteggono la retina dai raggi ultravioletti Uva e Uvb, prevenendo l’insorgenza di alcune disturbi all’occhio come la cataratta. La crema protettiva deve essere scelta in base al proprio fototipo e va applicata prima di esporsi al sole, una pratica che, oltre a evitare fastidiose scottature e irritazioni cutanee, rallenta l’invecchiamento della pelle e la comparsa di macchie cutanee dovute all’abbronzatura intensiva.

Nella borsa da spiaggia ci deve essere inoltre una pochette per contenere gli oggetti come documenti e soldi, che altrimenti rischierebbero di perdersi o sciuparsi; aaltro must-to-have è la bottiglietta d’acqua, utile per placare gli improvvisi attacchi di sete, soprattutto se la spiaggia non è attrezzata con un bar o baracchino, e per reintegrare i liquidi persi con la sudorazione. Per trascorrere il tempo tra un bagno in mare e una partita a racchettoni sul bagnasciuga, il consiglio è di portare con sé anche un libro o una rivista da sfogliare durante la tintarella.

Se invece nemmeno sotto l’ombrellone si riesce a resistere al richiamo della tecnologia, si può acquistare una custodia trasparente waterproof per smartphone, in grado di proteggere il device da acqua e granelli di sabbia. Infine, nella borsa ci deve sempre essere un pareo, che può essere indossato come copri costume o a mo’ di scialle per coprire le spalle arrossate.

Commenti