Donna

Halloween: consigli per costumi last minute

La festa di Halloween è arrivata e, anche in Italia, in molti festeggeranno questa notte di travestimenti: ecco qualche consiglio per dei costumi last minute.

Halloween: consigli per costumi last minute

Anche in Italia la festa di Halloween, una celebrazione tipicamente anglosassone, trova sempre più spazio: saranno molte le famiglie che, questa sera, si divertiranno con le classiche zucche intagliate e la ricerca di dolcetti porta a porta, il tutto all'insegna di fantasmi, streghe e pipistrelli. Tra le tante faccende quotidiane e lavorative, però, in molti potrebbero non aver avuto tempo di scovare il costume perfetto e, considerato il ponte festivo, trovare un negozio aperto potrebbe essere impresa ardua.

Fortunatamente, con un po' di creatività e uno spirito rivolto al riciclo, si potranno recuperare vecchi indumenti per trasformarli in perfetti costumi a tema Halloween. Tutti, infatti, nell'armadio conservano abiti ormai passati di moda, mai messi oppure giunti al loro ciclo di vita finale: basterà abbinarli in modo sapiente. Un costume facile da realizzare è certamente quello della strega: sarà sufficiente recuperare un vecchio scialle, da usare come copricapo, abbinandolo a un cardigan nero e, ovviamente, a una lunga gonna dello stesso colore. Per completare l'opera, basterà riciclare la classica scopa di saggina che tutti ospitano sul balcone oppure in giardino. Semplicissimo, invece, sarà ottenere un perfetto camuffamento da fantasma: tanto semplice quanto recuperare un vecchio lenzuolo, da cui ritagliare dei fori per gli occhi e la bocca.

Per gli amanti di tempere e pennelli, non vi sarà nulla di più semplice che la decorazione di una maglia bianca, disegnando un mostro, una frase simpatica o, più facilmente, una zucca. Da vecchi jeans strappati e maglioni infeltriti, invece, si potrà ricavare il perfetto outfit di uno zombie, da abbinare a un trucco mostruoso sul volto.

Infine, qualora si volesse un travestimento veloce e senza troppo ingombro, si potrà certamente recuperare un vecchio cerchietto, su cui verranno incollate delle orecchie o delle demoniache corna, ritagliate dal cartoncino rosso.

Commenti