Sport

L'Inter si prende la vetta per una notte: Samp ko

La doppietta di Icardi e il gol di Skriniar hanno permesso all'Inter di battere 3-2 la Samp. Nerazzurri primi a quota 26 punti, blucerchiati fermi a 17 con una partita in meno

L'Inter si prende la vetta per una notte: Samp ko

L'Inter di Luciano Spalletti gioca la migliore partita della sua stagione e vince per 3-2, davanti quasi 55.000 spettatori, contro la Sampdoria di Marco Giampaolo. I gol per i nerazzurri portano la firma di due ex blucerchiati come Milan Skriniar, al 18', e Mauro Icardi al 32' e 54'. I gol di Kownacki, al 64' e di Quagliarella all'85' fanno tremare i nerazzurri che però tengono botta fino alla fine. L'Inter che finora ha beneficiato di 8 pali a favore ha colpito tre legni questa sera, due con Perisic e uno con Icardi. Con questo successo la banda Spalletti si prende per una notte in solitaria il primo posto e attende domani la risposta del Napoli di Sarri che sarà impegnato sul campo del Genoa e di Juventus e Lazio che giocheranno contro Spal in casa e Bologna in trasferta.

L'Inter parte forte nel primo tempo e va subito al tiro al 4' con Antonio Candreva che da fuori area non trova di pochissimo la porta. Al 12' è Perisic ad andare al tiro trovando la parata di Puggioni, mentre tre minuti dopo D'Ambrosio la mette fuori di piatto da ottima posizione, su assisti di Candreva. L'Inter continua a premere e al 17' ancora Candreva va vicino al gol, trovando la parata del numero uno della Sampdoria. Sul calcio d'angolo seguente è l'ex Milan Skriniar a portare in vantaggio i nerazzurri con un tocco in mischia. Al 28' Perisic colpisce un palo clamoroso da metà campo, su errore di Puggioni e al 30' Nagatomo impegna severamente il portiere della Doria che al 32' deve arrendersi sulla gran conclusiione al volo, da dentro l'area di rigore, da parte del capitano Mauro Icardi. Al 40' ancora Icardi colpisce di testa e la palla si stampa sul palo.

Nella ripresa Caprari va vicino al gol su punizione al 48' mentre al 54' Icardi cala il tris: assist di Perisic per il capitano che non sbaglia e segna il gol numero 11 in campionato in 10 presenze. I nerazzurri continuano a macinare gioco e al 63' Perisic colpisce una clamorosa traversa, il suo secondo legno di giornata dopo il palo colpito nel primo tempo. Al 64' la Sampdoria accorcia le distanza, dal nulla, con il neo entrato Kownacki che beffa un incerto Handanovic su assist di Quagliarella che poco dopo, al 67', si divora il gol del 3-2. All'83' Perisic salva tutto su Quagliarella che segna di testa al minuto 85'.

Non succede più nulla di significativo fino al 94': finisce 3-2 per l'Inter.

Commenti