"La Merkel finirà in esilio"

L'estrema destra tedesca contro la Merkel: "Finirà in esilio, in Cile o in Sudamerica"

In Germania ha suscitato molto scalpore l'uscita di una politica del partito di estrema destra Alternative für Deutschland. In un noto talkshow sulla tv pubblica tedesca Beatrix von Storch ha "profetizzato" che Angela Merkel "finirà in esilio, in Cile o in Sudamerica".

Per von Storch, figura di vertice del partito, la cancelliera dovrà ritirarsi a causa della sua politica sui profughi e alla fine "lascerà il Paese per ragioni di sicurezza". Così almeno ha scritto sul profilo di Facebook, in un post citato dalla giornalista Anne Will nello studio televisivo di ARD e confermato poi nella sostanza da lei stessa. La replica secca del portavoce della Merkel è arrivata in una risposta alla conferenza stampa di governo. "Non ho intenzione di confrontarmi con allucinazioni del genere", ha detto Steffen Seibert.

L'uscita pubblica dell'eurodeputata non è piaciuta ai media. Anche perché fa parte di un partito che è accusato di avere posizioni xenofobe. La Bild parla di "deragliamento totale". "Questa donna, che sobilla e solleva odio - tuona il quotidiano - ha due nonni nazisti, uno dei quali fu addirittura ministro delle Finanze di Adolf Hitler, insignito di un prestigioso riconoscimento dal partito". Quarantaquattro anni, nata duchessa, scrive ancora il tabloid, la von Storch è attivissima in un network di destra e ha già subito il blocco del suo account privato su Faceboook, per averlo impropriamente usato per propaganda politica come deputato.

Davanti alle continue polemiche, von Storch ha spiegato meglio le proprie affermazioni: "Franz Josef Strauss disse di Helmut Kohl che avrebbe scritto le sue memorie in Siberia. Quindi si può anche riflettere ad alta voce su dove Frau Merkel scriverà le sue. E il Sudamerica è certamente più bello della Siberia".

Annunci
Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 25/01/2016 - 20:05

Viva Alternative für Deutschland

chiara 2

Lun, 25/01/2016 - 20:12

La Merke verrà nominata dai testi come la "sfascia popoli", quindi non vedo come ci si possa indignare per quanto detto dalla nipote di una figura paritetica del passato.

jeanlage

Lun, 25/01/2016 - 20:12

COme destinazione, propongo la Siria. La tratteranno bene come lei ha trattato i profughi. Poi, la porteranno in piscina ed alla stazione.

Ritratto di Rames

Rames

Lun, 25/01/2016 - 20:16

Questa si che è una vera buona notizia.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di michageo

michageo

Lun, 25/01/2016 - 20:53

AFD Alternative für Deutschland sta rapidamente acquisendo consensi già abbondantemente sopra 1l 10% e ciò nonostante il fuoco a a palle incatenate che tutto l'establishment della Merkel e soci con l'avvallo dei media di regime tedeschi ARD ZDF e 3 Rete (come in Italia). Ho visto la trasmissione citata, ieri sera , una serie di colpi sempre sotto la cintura (come nelle trasmissioni di Santoro) , colpi ai quali l'Eurodeputata von Storch ha risposto con signorilità e serafica tranquillità ed argomentazione alle accuse abbastanza improbabili di xenofobia da parte degli altri partecipanti in preda ad isterismo da poltrona....La Merkel sa bene che la fine di un'era, la sua, si va maturando ....

blackbird

Lun, 25/01/2016 - 21:05

Anche Bettino pensava di finire i suoi giorni in Italia...

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Lun, 25/01/2016 - 22:21

La Merkelona andrà si in esilio, ma a New York come segretario ONU! L'appoggio dello zio Tom della casa bianca già lo ha, più i voti di tutti i paesi del primo, secondo e terzo mondo, da cui Frau Kulonen ha importato clandestini.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Lun, 25/01/2016 - 22:41

Mah, io credo invece che potrebbe trovare un buen retiro proprio qui in Italia, in mezzo ai suoi amici piddini.

manente

Lun, 25/01/2016 - 22:57

Se gli italiani fossero meno rincitrulliti dai Giletti e Klaus Davi di turno, anche Napolitano, Monti, Draghi e la Boldrina dovrebbero finire i loro giorni fuori dall'Italia. Aspettiamo fiduciosi.

Una-mattina-mi-...

Lun, 25/01/2016 - 23:16

Non c'è dubbio che l'Angela sia un pezzo di... Merkel

Ritratto di echowindy

echowindy

Lun, 25/01/2016 - 23:37

FRAU MERKEL HA UN CULONE AMMIREVOLE MA VIENE MOLTO MALE IN TV. A DETTA DEGLI STESSI COLLEGHI-UOMINI, HA UN CERVELLO PER LA POLITICA DA FAR PAURA. PERÒ DONNA MERKEL NON VESTE ARMANI, FIGURARSI VERSACE, VA DIRETTAMENTE AL MERCATO DELLE PULCI PER RIFORNIRSI DI VESTITI, TAGLIA “XX LARGE”.

wotan58

Mar, 26/01/2016 - 00:35

AFD non è xenofoba, nasce per volontà dell'ex manager Hans-Olaf Henkel per un Europa che rispetti tassativamente i vincoli della buona gestione finanziaria, facendo propria i desiderata di buona quota parte degli industriali tedeschi di cacciare l'Italia dall'Euro per mettere le mani sulle migliori aziende italiane per due soldi, potendo anche contare su mano d'opera italiana a bassissimo costo.

Silvio B Parodi

Mar, 26/01/2016 - 02:54

ma di quelle puzzolenti

Iacobellig

Mar, 26/01/2016 - 06:13

SPERIAMO PRESTO.

Ritratto di luigin54

luigin54

Mar, 26/01/2016 - 07:35

SPERIAMO..........

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Mar, 26/01/2016 - 07:41

A' ridaje... AfD *non* e' un partito di destra, e' un partito anti euro... Comunque, ve lo ricordate Honecker col pugno alzato sulla scaletta del volo che lo portava in Cile in esilio? Ecco...

franco-a-trier-D

Mar, 26/01/2016 - 09:02

Rames, a me farebbe più piacere che anche i componenti del governo andassero in esilio, a me interessa la Italia non la Germania e a te? Ma il PD non andrà in esilio neppure fuori dal governo dal momento che lo avete votato, questa è la differenza tra due nazioni una seria e una quaquaraquà come la Italia.Mortimermouse.vogliamo l alternativa per la Italia.Magari quelli del PD mandarli in Russia o Siberia.,

franco-a-trier-D

Mar, 26/01/2016 - 09:06

la mia partner tedesca dice che sono balle se siete impazziti o no, possibile che crediate a tutto? Non possono esiliarla, anche io ho profetizzato che tra un anno sarò miliardario ,POLLI..la Regina Merkel vincerà le prossime elezioni.

franco-a-trier-D

Mar, 26/01/2016 - 09:07

la mia partner tedesca dice che sono balle se siete impazziti o no, possibile che crediate a tutto? Non possono esiliarla, anche io ho profetizzato che tra un anno sarò miliardario ,POLLI..la Regina Merkel vincerà le prossime elezioni.Se dite queste cose a un tedesco si mette a ridere...tipica propaganda italiana.

franco-a-trier-D

Mar, 26/01/2016 - 09:08

ajajajajajajaja mein Gott...

vianprimerano

Mar, 26/01/2016 - 09:12

Quella culona deve andare direttamente all'inferno!

franco-a-trier-D

Mar, 26/01/2016 - 09:38

SPERIAMO TUTTE BALLE SONO

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 26/01/2016 - 12:18

dunque per bild la Von Sorch non puo' parlare perche' suo nonno era nazista...ah ah ! ma per l'amor del Cielo, vorrei sapere chi oggi in Germania non ha avuto un nonno o bisnonno nazista, incluso il genio che ha scritto l'articolo su bild.

franco-a-trier-D

Mar, 26/01/2016 - 13:03

IO INVECE VORREI SAPERE CHI NON HA AVUTO UN NONNO CAMICIA NERA O NAZISTA ITALIANO MAGARI POI FINE GUERRA DIVENTATO COMUNISTA UN QUAQUARAQUà VENDUTO..

franco-a-trier-D

Mar, 26/01/2016 - 13:05

IO INVECE VORREI SAPERE CHI NON HA AVUTO UN NONNO CAMICIA NERA O NAZISTA ITALIANO MAGARI POI FINE GUERRA DIVENTATO COMUNISTA UN QUAQUARAQUà VENDUTO..QUESTE DUE PERSONE NELLA mia foto comandano il mondo una la Europa altro il globo terraqueo.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 26/01/2016 - 14:22

@franco-a-trier-D , IO sono una Camicia Nera

franco-a-trier-D