Ecco la fotografia che fa vergognare la Milano arancione

È stata scattata in Stazione Centrale alle 17. Racconta una città persa fra proclami e indifferenza

Milano, pomeriggio di novembre, via Tonale (stazione Centrale). Sono le 17 e sta per calare la sera. Una giovane donna è sdraiata per terra, ha la testa appoggiata su quello che sembra un giaccone o uno zaino. Dorme. Probabilmente non è lucida. È nuda, ha il seno scoperto e si trova in mezzo a un cumulo di cartacce. Non sappiamo come e perché si sia adagiata così in mezzo ai rifiuti. E non sappiamo se sia arrivata prima o dopo di lei quell'auto rossa che, per via della prospettiva, sembra schiacciarla contro il muro. Per coincidenza è stato il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia, Massimo Girtanner, ad accorgersi della scena. Ha chiamato i soccorsi ed è stato subissato di domande, come accade a chi per primo segnala qualcosa di insolito o rilevante. «Eppure - dice - era davanti a un albergo e alla fermata dell'autobus. La gente passava e faceva finta di niente. Come se fosse normale». «La Centrale - aggiunge - è in balia di tutti. Noi andremo in piazza per dire basta». Via Tonale in effetti è quella di uno dei sottopassi. Risse e scippi non si contano. È così da anni. Ma questa foto parla anche di altro.
Ci sono immagini che dicono più di quel che rappresentano. Vanno oltre la cronaca. Restano nell'immaginario collettivo perché catturano un clima particolare o un momento storico. Questa foto può essere il simbolo della Milano di oggi. Una città in cui una donna - chiunque essa sia - può restare sola, nuda e abbandonata in mezzo a una strada frequentatissima a due passi dal centro e dai nuovi quartieri. Ma non c'è spazio per la retorica su emarginazione e nuove povertà. Non si può girare la frittata col buonismo, ne abbiamo sentito fin troppo. La stazione, dopo i lavori, oggi al suo interno è un'ottima galleria commerciale. Ma basta mettere il naso fuori e si fa i conti con il peggior degrado che si sia visto da tanti anni a questa parte. E il degrado è insieme causa ed effetto del degrado sociale. Certo, buttarla in politica è sbagliato. Ma la zona era stata recuperata, almeno dal punto di vista della sicurezza e dell'ordine estetico, e quel recupero è stato vanificato in pochi mesi. Ora sarà forse strumentale stabilire un nesso di causa-effetto fra il ritorno del degrado diffuso e questa immagine di abbandono, solitudine e miseria. Però qualcuno deve dirci qual è la ricetta, qual è la linea, cosa si sta facendo e perché. Ieri si è chiuso il bando per le ronde sociali del Comune e hanno risposto in 12. Bene? Meglio di niente. Ma la sinistra ha vinto le elezioni anche con il no alle politiche «securitarie e repressive». Sosteneva e sostiene che la sicurezza produce «pesanti effetti di criminalizzazione e di stigmatizzazione di persone e categorie sociali». Avvertiva che «a furia di etichettare un quartiere o una periferia come luogo pericoloso e insicuro lo si trasforma in ghetto, in una trappola da cui è difficile per chiunque uscire». Aveva promesso misure per «combattere il degrado, rivitalizzare strade, piazze, quartieri», per permettere a cittadini e associazioni di «riappropriarsi degli spazi». Per ora abbiamo visto smantellare quel che era stato fatto prima. Ma l'arcobaleno di una città più buona e più giusta che era sorto come un presagio in un venerdì preelettorale di maggio sembra tramontato intorno alle 17 di un pomeriggio di novembre, in via Tonale.

Commenti

guidode.zolt

Ven, 08/11/2013 - 09:12

Sembra il simbolo di ciò che verrà...prima ci hanno vuotato le tasche e messo le mani nel c/c, poi ci hanno tolto la casa per morosità ed infine spogliati... come dire nudi alla meta...! certo che Pisapia e molti altri sono bravi a parole, fare proclami è un attimo, basta aprire la bocca ... ma ci vogliono gli stolti che gli credono e li votano pure... et voila...!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 08/11/2013 - 09:24

Chi vincerà oggi il bananino d'oro? Sarà il primo che scriverà: "Avete voluto Pisapia? Tenetevelo!"

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 08/11/2013 - 09:26

E' quello che la maggioranza dei Milanesi desidera ve ne erano tanti come lei ai tempi del blocco sovietico nei Paesi dell'Est Europa e quanti sono stati uccisi a fucilate perchè cercavano di scappare scavalcando il Muro o attraversando i confini VE LO SIETE GIA' DIMENTICATO L'ORRORE DEL COMUNISMO DI SOLI 30 FA ? ANDATE AD INFORMARVI PRIMA DI VOTARE CHE ANCORA SIETE IN TEMPO, IN GRECIA SONO GIA' SCHIAVI DEL LORO STESSO GOVERNO

gneo58

Ven, 08/11/2013 - 09:29

certo che fai finta di niente - se fai tanto di muovere un dito per "aiutare" finisci subissato da mille (diciamo cosi') rotture di balle - parlo per esperienza personale - la prossima volta non muovero' un dito e me ne freghero' come tutti gli altri

carpa1

Ven, 08/11/2013 - 09:38

La sinistra aveva promesso misure per «combattere il degrado, rivitalizzare strade, piazze, quartieri». Certo, loro sono insuperabili nel rivitalizzare, a suon di feste, notti (più che bianche) rosse e quant'altro. Poi se ne vedono le conseguenze. C'è solo da sperare che i milanesi, che hanno votato un insulso incapace e tutta la sua ciurma, prima o poi si ravvedano. Anche se rimangono poche speranze vista la deriva sociale, culturale e , soprattutto, morale che ha preso il sopravvento nella società contemporanea.

carpa1

Ven, 08/11/2013 - 09:38

La sinistra aveva promesso misure per «combattere il degrado, rivitalizzare strade, piazze, quartieri». Certo, loro sono insuperabili nel rivitalizzare, a suon di feste, notti (più che bianche) rosse e quant'altro. Poi se ne vedono le conseguenze. C'è solo da sperare che i milanesi, che hanno votato un insulso incapace e tutta la sua ciurma, prima o poi si ravvedano. Anche se rimangono poche speranze vista la deriva sociale, culturale e , soprattutto, morale che ha preso il sopravvento nella società contemporanea.

handy13

Ven, 08/11/2013 - 09:40

...lotta al degrado,..già come fare..?...solo parole,..quante multe sono state date a chi imbratta i muri,..?..d'altronde se ci sono persone maleducate è impossibile che queste si comportino bene,..il sindaco può solo mandare giornalmente in ogni zona squadre SPECIALI di pulitori strade e reimbiancare muri..

steali

Ven, 08/11/2013 - 09:55

Quando c'era la moratti queste cose non c'erano? Ma cosa c...o di articoli scrivete!!!! Fratelli di italia o di ligresti!!!!!!

Sinistra al caviale

Ven, 08/11/2013 - 09:56

Dreamer, bananone parassita...passa il tempo e sei sempre qui a dire cose idiote e inutili, non ti arrendi neanche all'evidenza..mi pare ovvio che tu sia il tipico elettore di Pisapippa

baio57

Ven, 08/11/2013 - 09:58

Dreamer ,lascia stare le banane di mattina presto sono indigeste ,e poi guarda , non è colpa di Pisapia ,è colpa di riccio.lone che non l'ha ospitata al Leonka.

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Ven, 08/11/2013 - 10:09

Abbiamo permesso, per eccesso di democrazia, di scrivere i commenti anche gentaglia come Dreamer_66? Teniamocela!

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Ven, 08/11/2013 - 10:10

INVECE IL PISAPINO DI PLATINO LO VINCE DREAMER_68 CHE IN FRETTA E FURIA HA POSTATO IL SOLITO COMMENTO A FAVORE DEL SINDACO ROSSO !!!!!!!!

MonTyler

Ven, 08/11/2013 - 10:15

Marta Bravi e Alberto Giannoni, ci sono volute quattro mani per concepire st'articolo imbarazzante.

teoalfieri

Ven, 08/11/2013 - 10:17

quante stupidate che scrivete!!! Siete faziosi...ma allora perchè non parlate che il Sindaco ha fatto abbassare il traffico e ora siamo al 24° posto dal 14° in Europa??!?! Quando c'era la sindachessa.... i morti in via Padova e il degrado?!?!? Non lo ricordate? In una grande città è ovvio che ci siano queste cose....ma viaggiate voi? Mai visto le altre stazioni in giro per il mondo e in Europa? Siete ridicoli...! Non offedetevi... abbiate il coraggio di pubblicarlo! Con questo sindaco ci sono cose positive e anche negative...col vecchio sindaco era la stessa cosa.... con una cosa molto negativa....ha consentito di cementificare Milano per fare il favore agli amichetti palazzinari...e ora tutti questi palazzi rovinano la città specialmente i periferia...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 08/11/2013 - 10:18

non mi ricordo... cosa diceva PISCIAPIPPA durante le elezioni, in proposito??? :-) forse i comunisti fanno FINTA di non ricordarsi....

enricosavorani

Ven, 08/11/2013 - 10:21

suvvia non prendeteci per gonzi: seno da modella per giunta con il segno dell'abbronzatura e sarebbe una barbona, ma va

pacche

Ven, 08/11/2013 - 10:24

X Dreamer 68 Oggi il bananino d'oro viene assegnato a te, voto all'unanimità.

Rossana Rossi

Ven, 08/11/2013 - 10:25

Sarà anche banale ma avete voluto il pisciapia? e mo' ve lo tenete, è così che i sinistronzi risolvono i problemi? Io preferivo la Moratti..........

aitanhouse

Ven, 08/11/2013 - 10:34

piuttosto che continuare con gli stupidi, insulsi ,rompicoglioni talk-show televisivi con le solite facce di bronzo che continuano ad imperversare (giornalisti o pseudotali da una parte che riempiono il portafogli con i soldi dei gonzi che pagano il canone, dall'altra i politici tutti che pensano che ci sia ancora qualcuno disposto a credere alle loro balle e buoni solo a rendersi sempre più antipatici ed odiosi), bisognerebbe mostrare agli italiani questa foto e tante altre ancora peggiori per far capire quanto siamo scesi in basso e dove arriveremo se la sinistra prenderà definitivamente il potere. Comuni, province e regioni sono per la maggior parte in mano alla sinistra, risultati? imposizione fiscale ai massimi livelli, degrado crescente, feste di partito o di anniversari che sarebbe meglio dimenticare , buonismo diffuso e tolleranza per clandestini e sfruttatori delle nostre risorse. Soluzioni? su questa strada sembra che la democrazia abbia fallito totalmente il suo obiettivo, il voto ormai con il fortissimo astensionismo non da indicazioni in merito se non quel rafforzarsi delle solite congreghe incapaci e ladre appoggiate da clientele più o meno interessate alle spartizioni. Il paese fermo e sgomento aspetta che qualche nuova situazione cambi il corso degli eventi e spalanchi le porte delle patrie galere ai malfattori delle stanze dei bottoni.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 08/11/2013 - 10:40

Questa foto, e qui sta il guaio, potrebbe essere stata scattata in qualsiasi città di provincia. Dove stazioni e giardini pubblici sono ormai presidiati,H 24, da una fauna multietnica di clochard e spacciatori che non disdegnano neppure incursioni moleste in pieno centro . La sicurezza, ormai, dovunque è diventata un optional. Solo la retorica resiste, in primis quella dell'accoglienza e dell'integrazione. Meglio se propagandata da un ministro di colore...sai che figata!

gentlemen

Ven, 08/11/2013 - 10:42

La reazione degli italiani sarà improvvisa e incontenibile! Cari politici & politicanti,nessuna scusa sarà più accettata. BASTA!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 08/11/2013 - 10:43

Sinistra al caviale; baio57: AHAHAHAHAH... Vi siete arrabbiati perchè vi ho bruciato la battuta? Mannaggia! E dai... fregatevene, fate uscire dalla vostra tastiera il grido liberatorio: "Avete voluto Pisapia? Tenetevelo!". Fate ancora in tempo a vincerlo voi il bananino... vi sarà recapitato direttamente a casa dalla Sig.ra Moratti (ma che fine ha fatto?).

MagoGi

Ven, 08/11/2013 - 10:44

Se la gente se ne frega degli altri è colpa di Pisapia?!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 08/11/2013 - 10:47

Vince Rossana Rossi!!! Agli altri partecipanti un sentito GRAZIE... non perdetevi d'animo, sarà per la prossima volta ;-)

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 08/11/2013 - 10:49

Pisapia è avvocato e pretende di avere ragione anche quando ha torto. Come amministratore è un asino patentato, tale e quale Marino, perché i due "democratici" non sanno nulla delle scienze amministrative. Però, devono aver pensato, che per le appropriazioni indebite, non servono le scienze amministrative. Però bisogna sapere escogitare il "furto perfetto" e sapersi difendere in Tribunale con spocchia e con faccia tosta.

Marzio00

Ven, 08/11/2013 - 10:52

Almeno ai tempi di Craxi e De Mita le città erano pulite è più sicure......ladri che almeno facevano qlc per la gente comune!Non capite che ormai siamo in discesa verso il baratro? Siamo governati da menefreghisti e ci comportiamo da barbari: restiamo indifferenti a gente nuda in mezzo alla strada. Che schifo di paese

Ritratto di Geppa

Geppa

Ven, 08/11/2013 - 10:54

strumentale...potevate prendere un muro imbrattato o un cassonetto stracolmo...il giudizio su un'amministrazione si fa sulle statistiche e si vedra' alle prossime elezioni.

Franciccio

Ven, 08/11/2013 - 10:57

Vengo dalla provincia del centro italia ed ho abitato in città dal 2005 al 2006. Ricordo distintamente le famigliole a passeggio in quella zona fino a tarda notte, gente con la faccia sorridente, bambini festosi e adesso... questo scandalo, inverosimile! Non avrei mai creduto che quel posto ora sia comune luogo di degrado. Sono inorridito veramente! Ha ragione il cronista, quella è proprio la foto dei tempi che cambiano. Mi scende una lacrima di pena e disgusto pensando che quei luoghi dove le strade odoravano di petali di rosa ora sono intrisi di piscio e monnezza. Non posso credere che dove giocavano i bambini ora ci siano orde di ubriachi e spacciatori. Non voglio tornare in città finchè tutto questo non sarà passato, ho troppa paura di macchiare i ricordi di quei luoghi festanti e gioisi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 08/11/2013 - 11:03

Dimenticavo, e mi scuso per la svista, l'apporto fondamentale alla realizzazione della attuale coreogrfia urbana dato dagli zingari e questuanti vari più o meno molesti ed insistenti. Giusto tributo che la società deve pagare per la mancata integrazione di questi soggetti. Come direbbe la Kyenge.

ilfatto

Ven, 08/11/2013 - 11:03

ehmm pdellioti a guardare il gradimento Milano non mi sembrerebbe così mal governata: "Un particolare rilievo viene dato alle città metropolitane, dove svetta il +5% del sindaco di Milano Giuliano Pisapia, che sale al 61,2% (10/mo)" questo era a marzo di quest'anno..NON mi pare ricordare che la vostra letizia sia mai arrivata così in alto, mi sbaglio?

kami

Ven, 08/11/2013 - 11:08

Avete voluto Pisapia? Tenetevelo! Dreamer...Fuori il bananino d'oro, grazie.

gian paolo cardelli

Ven, 08/11/2013 - 11:16

Dreamer_66: Pisapia rimane un fallito, con o senza le sue battutine tanto idiote quanto ipocrite (ed anche un pochino vigliacche, come è vostra tradizione).

ilfatto

Ven, 08/11/2013 - 11:19

@Dreamer_66..ahahah una olà per la Sig.ra Rossi

gian paolo cardelli

Ven, 08/11/2013 - 11:22

Ilfatto: l'unica cosa che quel gradimento dimostra è che ci sono ancora tanti milanesi che vogliono vivere nello sfascio.

Mr Blonde

Ven, 08/11/2013 - 11:23

E'il solito giornalismo da pullitzer di questo giornale; comunque x dreamer lo fanno anche a sinistra tranquillo, nella mia città amministrata (bene) dal centrodx ad ogni scemenza escono articoli del genere. E' il tifo ultrà calcistico applicato alla politica

viento2

Ven, 08/11/2013 - 11:24

e i ghisa ? a bere il cappuccio possibile che nessuno abbia avvisato le autorità competenti

giovauriem

Ven, 08/11/2013 - 11:24

con il vostro permesso vorrei dire una verità,un tantino indigesta:milano non è mai stata una città accogliente per chi ha bisogno,i leghisti ci sono sempre stati,magari a loro insaputa erano ante littera diciamoci la verità,milano non è stata mai accogliente con chi ha bisogno,i leghisti ci sono sempre stati,solo che quelli ante litteram erano incosci

Alice_M

Ven, 08/11/2013 - 11:24

E' vergognoso ma altrettanto vergognoso è che voi pubblichiate questa foto mostrando di non aver alcun rispetto per questa povera donna che, se è ancora viva, dovrà non solo affrontare il trauma della violenza subita ma anche quello di essere finita sul giornale in queste condizioni al "pubblico ludibrio". Se è morta costringerete i parenti, già abbastanza provati, a vedere quanta mancanza di rispetto esista per una persona che è stata violata fino alla fine della sua dignità! Pubblicando queste foto NON sensibilizzate! anzi! 1. Eccitate i pervertiti 2. eccitate i colpevoli che vedono il loro successo e la loro fama 3. Mancate di riospetto alle vittime e togliete loro qualsiasi ombra di dignità sia potuta rimanere dopo la violenza sessuale e l'abbandono in strada completamente nuda. 4. Generate ancora più terrore nelle donne che già hanno paura anche solo di andare a lavoro da sole. Vi state rendendo complici di un delitto, questa non è informazione!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 08/11/2013 - 11:29

kami: eeehhh... troppo tardi! Ti hanno bruciato sul fil di lana!

Mechwarrior

Ven, 08/11/2013 - 11:42

Chiaro che te ne freghi degli altri. Nessuno vuole rischiare di farsi malmenare o ammazzare oppure farsi arrestare dallo stato italiota casomai succedesse qualsiasi cosa.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 08/11/2013 - 11:52

Nulla dies sine linea...anche oggi gli addetti al fuoco di sbarramento della contraerea rossa si sono guadagnati la loro pagnotta. Eh, sì! La vita dell'attivista di sezione diventa sempre più dura. E i politicamente scorretti si scoprono sempre più numerosi e incazzati.

teoalfieri

Ven, 08/11/2013 - 11:54

Franciccio ripigliati... ma cosa credi che sia diventata Milano il Bronx?!?!?! Ma se tre o 4 anni fa...hanno chiamato l'esercito! Un abbraccio...

baio57

Ven, 08/11/2013 - 11:55

Dreamer - perchè mi citi,mica ho dato la colpa al Pisapippa ,l'ho data al riccio.lone ,e che ..azz .

viento2

Ven, 08/11/2013 - 12:03

Dreamer66-ha fatto prima in molti commenti cosa ha vinto il tontolone d'oro

Zizzigo

Ven, 08/11/2013 - 12:16

Le politiche sociali della sinistra consistono nello schiacciare la popolazione verso un'uguaglianza di miseria, nella quale ognuno è talmente occupato a sopravvivere che non gliene frega nulla di scavacare un cadavere... è un concorrente in meno, mors tua vita mea... tutto prevedibile e non c'è nulla di cui stupirsi!

ilfatto

Ven, 08/11/2013 - 12:20

@gian paolo cardelli...ahaha con letiziuccia era tutto perfetto vero? non per niente l'hanno rieletta con un plebiscito proseguendo la tradizione di Milano città di centrodestra da 25 anni..ps(mi tolga una curiosità ma a lei certe ca...te gliele scrivono o le vengono così di getto?)

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 08/11/2013 - 12:26

@baio57, ciao caro, avrei voluto non commentarla questa notizia che ritengo utile solo a far sbavare i vecchi babbioni (degli applausi della popolazione a pigiapia durante la visita a quartoggiaro non si è scritto?). il leo è sempre aperto e "col cor in man" come si dice a milano, certo è che non possono far girare il servizio scopa in citta' per raccogliere tutti i bisognosi e i derelitti altrimenti si ritroverebbero il baretto pieno di piediellini perdenti avvinazzati e piangenti. pigiapia for president!

Ritratto di caribou

caribou

Ven, 08/11/2013 - 12:29

“La gente passava e faceva finta di niente" ma va!?? Propio a Milano dove se chiedi un`informazione a un passante fa finta di non vederti!? Non ci posso credere!

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Ven, 08/11/2013 - 12:35

Chiedersi se è lì per colpa sua o di altri..no ? Ci sono anche le "barbone" giovani,alcolizzate o drogate ,che si comportano così.E lo fanno per loro scelta.

kami

Ven, 08/11/2013 - 12:36

Dreamer_66 Che cacchiooooo !!!! Ci tenevo...va bè mi rifaro al prossimo articolo sul Pisa..

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 08/11/2013 - 13:07

Dreamer_66: il bananino d'oro è suo, l'ha scritto per primo. Contento?

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 08/11/2013 - 13:11

kami: mi dispiace ma a lei quello di legno, quello d'oro lo ha già vinto Dreamer_66. Alla prossima.

squalotigre

Ven, 08/11/2013 - 13:20

Dreamer_66 - lei ha già vinto il mongolino di platino. Complimenti ed auguri.

Giunone

Ven, 08/11/2013 - 13:21

Altro non è che la penitenza pronosticata ai milanesi per aver voluto cambiare cavallo a metà del fiume... credendo alla luce arancione. Purtroppo essendo Milano, MILANO; allora si fa brutta figura a nome dell'intera Italia.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Ven, 08/11/2013 - 13:23

Come volevasi dimostrare: I piddini governano Milano e arriva inesorabile il degrado.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 08/11/2013 - 13:29

marione1944: su...tranquilli..non vi azzuffate. Bisogna saper perdere... non si arrabbi se la Signora Rossana è stata più veloce di lei. Guardi, le do un'anticipazione. Il prossimo bananino d'oro lo metterò in palio in occasione del prossimo articolo sulla Kyenge. Lo vincerà il primo che scriverà "Tornatene in Congo!". Però dovrà essere veloce... la concorrenza è agguerrita.

Paul Bearer

Ven, 08/11/2013 - 13:34

Pisapia è pessimo come tutti i compagni però la tipa sembra un pò troppo in forma.

ilfatto

Ven, 08/11/2013 - 13:44

@Giunone & Reinhard...ahaha con letiziuccia era tutto perfetto vero? non per niente l'hanno rieletta con un plebiscito proseguendo la tradizione di Milano città di centrodestra da 25 anni..e tanto per incrementare il vostro evidente prurito..eccovi il gradimento tra i cittadini: "Un particolare rilievo viene dato alle città metropolitane, dove svetta il +5% del sindaco di Milano Giuliano Pisapia, che sale al 61,2% (10/mo)" questo era a marzo di quest'anno..NON mi pare ricordare che la vostra letizia sia mai arrivata così in alto, mi sbaglio?

Libertà75

Ven, 08/11/2013 - 13:47

penso che difronte ad una notizia del genere si debba essere tristi a prescindere e non ingegnarsi nella difesa di chichessia amministratore P.S.: a quelli che dubitano sulla tipa, ragionate cosa vuol dire chiamare le forze dell'ordine (se non fosse una situazione vera, chi ha chiamato verrebbe denunciato a sua volta)

ajejebrazof

Ven, 08/11/2013 - 13:50

E quale sarebbe la novità? che ha il seno scoperto? no perchè mi pare che i barboni a Milano non ci siano da oggi...è già un bel po di tempo....

Franciccio

Ven, 08/11/2013 - 13:50

@Teoalfieri , ricambio gli abbracci, ci mancherebbe. Solo che ho l'urgenza di dirti che ero piuttosto sarcastico.

releone13

Ven, 08/11/2013 - 13:57

Certo che è una bruttissima cosa.......ma .........questo Massimo Girtanner......la foto l'ha scattata PRIMA o DOPO aver prontamente chiamato i soccorsi????????????????????????????????.....E secondo lui ( e anche secondo la SIgnora Marta Bravi Alberto Giannoni....il fatto che la gente passava e non si fermava..........è colpa di Pisapia?????????????????????????????? Ma qualcuno si è dimenticato quando a Napoli hanno sparato ad uno sul marciapiede e la gente lo scavalcava??????oppure questa estate in spiaggia è annegata una persona e la gente continuava a giocare con i racchettoni??????????????????????????......Comunque complimenti per il sangue freddo del fotografo.......bella presenza di spirito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fisis

Ven, 08/11/2013 - 14:01

Questo è quello che produce la sinsitra: degrado, miseria e, quando va davvero al potere, nella veste del comunismo, terrore e morte. Questo è il comunismo, questo la sinistra, altro che presunta superiorità morale! Miseria , terrore, morte: un'ideologia antiumanitaria che per me ha qualcosa di diabolico.

82masso

Ven, 08/11/2013 - 14:16

Io mobiliterei "l'esercito di Silvio" per mettere un pò in ordine quasta disastrata città, paladini della legalità (a ridatece il figlio della Moratti e la batcaverna!).

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 08/11/2013 - 14:18

Niente di nuovo al di là del muro di Berlino!

filgio49

Ven, 08/11/2013 - 14:23

Bravo magogi! Se la gente se ne frega e' colpa di pisapia? No...e' colpa di Berlusconi, visto che la sinistra da la responsabilita' di tutto quanto e' successo dal 1994 al 2011 a Berlusconi! Ci fosse stato ancora a lui al governo, voi sinistronzi gli avreste subito chiesto di presentarsi in aula a riferire sui fatti! Vergogna..

Ritratto di caribou

caribou

Ven, 08/11/2013 - 14:28

fisis: Silvio sei tu!!???

Damiano Guerra

Ven, 08/11/2013 - 14:33

Vedi questa foto e ovviamente il primo sentimento è di dispiacere per una persona in evidente stato di difficoltà, poi pensi "vabbè al giornale pubblicano questa roba per far intendere che la colpa è di Pisapia, ma almeno i suoi lettori non saranno così poco intelligenti da cascarci", neanche il tempo di dirlo che cominciano i soliti commenti dei pidiellini.. e li ti arrabbieresti anche, salvo che poi leggi quanto si diverte a prendervi per il c..o Dreamer_66 e scoppi a ridere, Dreamer sei il migliore: questi si rodono il fegato alla grande e più rode più li prendi in giro, bravo almeno ci si ride su visto che con questi elementi siamo costretti per forza a conviverci.

kami

Ven, 08/11/2013 - 14:44

Dreamer_66 Sì ma fa fede l'ora di invio e non di pubblicazione..altrimenti vince chi vuole la Redazione... stabiliamo le regole cacchio.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 08/11/2013 - 14:45

Questo è il tragico simbolo di una giunta di sinistra che sta governando

umberto nordio

Ven, 08/11/2013 - 14:46

Se i milanesi sono tanto rimbambiti da eleggere sindaci come Pisapia, devono solo prendersela con se stessi. E andrà sempre peggio.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 08/11/2013 - 14:47

ECCO IL MANIFESTO DELLA MILANO SICURA E ACCOGLIENTE CHE CI CONSEGNA LA SINISTRA

Azzurro Azzurro

Ven, 08/11/2013 - 14:49

bolsceviki vi seve solo il manganello....vedrete che dopo sarete meno komunisti...

ilfatto

Ven, 08/11/2013 - 15:12

@umberto nordio & bracco.. vedo che insistete allora anche a voi faccio NOTARE che: eccovi il gradimento tra i cittadini: "Un particolare rilievo viene dato alle città metropolitane, dove svetta il +5% del sindaco di Milano Giuliano Pisapia, che sale al 61,2% (10/mo)" questo era a marzo di quest'anno..NON mi pare ricordare che la vostra letizia sia mai arrivata così in alto, "coregitemi" se mi sbaglio?

Rossana Rossi

Ven, 08/11/2013 - 15:14

Caro dreamer_66 è inutile che fai della sterile ironia, è la pura verità, c'è un detto che recita: 'chi è causa del suo mal ecc.ecc. ,del resto dai sinistronzi cosa ti vuoi aspettare.......

phathose

Ven, 08/11/2013 - 15:28

Belle zinne

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 08/11/2013 - 15:36

kami: o caspiterina... non vorrà dire che qualcuno della redazione ha favorito la Sig.ra Rossana? Tradimento! Propongo di mettere ai voti il suo suggerimento, si tratta solo di decidere se a scrutinio segreto o voto palese. Damiano Guerra: non faccia il furbetto... non saranno le sue lusinghe ad indurmi ad avere un occhio di riguardo nei suoi confronti! Sono un arbitro onesto ed integerrimo come Scilipoti e De Gregorio. Se vuol vincere il prossimo bananino ci cimenti correttamente anche lei come tutti gli altri nella regal tenzone.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 08/11/2013 - 15:38

Xdreamer66 il tuo primo post denota tanta ma tanta CODA DI PAGLIA.

ilfatto

Ven, 08/11/2013 - 15:43

@Rossana Rossi...quale verità che Pisapia PIACE al 65% dei milanesi? vero, verissimo e tra quel 65% ci sono anche molti EX elettori della mamma di batman

Damiano Guerra

Ven, 08/11/2013 - 15:54

Ok Dreamer.. non volevo tentare di corrompere la giuria... aspetterò cl'articolo sulla Kienge per partecipare alla prossima gara.

Damiano Guerra

Ven, 08/11/2013 - 16:02

Sig.ra Rossi Mi dica in base a quale ragionamento lei incolpa un sindaco per la presenza di una sbandata nella zona della stazione, in qualsiasi metropoli del mondo succedono queste cose sopratutto vicino alle stazioni visto che, se non hanno cambiato stanotte, sono luoghi dove il flusso di gente è continuo e vario per forza di cose, quindi mi dica la moratti come avrebbe impedito a questa poveretta di fare tutto ciò? Vabbè che è la madre di Batman ma neppure Gotham City è poi così sicura nonostante la presenza del cavaliere oscuro.

marvit

Ven, 08/11/2013 - 16:08

Forse dovrò "lasciare" questo blog perchè comincio a provare disgusto: ecchecacchio!!quì accettate pure le CAPRE AD UNICO NEURONE tipo Dreamer_66. Vi distogliete sul degrado "radical chic" di Milano,che a tanti piace, mentre il peggio l'ho avete proprio in casa....

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 08/11/2013 - 16:11

Rossana Rossi: non deve ringraziare me, lei è stata indubbiamente la più veloce e la più brava... il premio lo ha ampliamente meritato.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 08/11/2013 - 16:13

gianniverde, il suo primo post denota quanto voi (non lui) siete babbei!

degrel0

Ven, 08/11/2013 - 16:18

Tranquilli, Pisapippa alle prossime elezioni va a casa insieme ai suoi lecchini(tipi Dreamer66)!

gian paolo cardelli

Ven, 08/11/2013 - 16:30

Ilfatto: questi commentucci da tifoso demente glieli lascio tutti e volentieri, insieme al manicheismo becero che la contraddistingue. Cresca e forse riusciremo a commentare in modo maturo.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Ven, 08/11/2013 - 16:32

@RASANA ROSSI:dispiace per la bella Milano e non solo...ma lei, in quanto"donna"...non necessariamente madre...dove era...quandi si parlava...di prostituzione infantile?????? un suo intervento sarebbe risultato...gradito!!! GRAZIEEEE!!

Rossana Rossi

Ven, 08/11/2013 - 16:34

Bravo degrel0 diglielo a quei babbei (anche se purtroppo sono il 65%..)che ci hanno creduto........

82masso

Ven, 08/11/2013 - 16:37

A tutti i milanesi gliene ha fregato qualcosa che una ragazza ha dormito con i seni all'aria questa notte nelle strade della città meneghina??? mhà... che problemoni.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 08/11/2013 - 16:40

marvit, bravo lascia il blog e iscriviti alle scuole medie, L'HO ignorante!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 08/11/2013 - 16:46

wow... dai numerosi commenti che mi chiamano in causa in maniera entusiastica si denota che la Prima Edizione del Bananino d'Oro ha avuto un successo insperato! Sono orgoglioso e soddisfatto dell'esperimento e vi ringrazio per la vostra preziosa collaborazione.

ilfatto

Ven, 08/11/2013 - 16:49

@gian paolo cardelli...e maturo...ahahaha questa è la migliore, detta da lei, me la sono stampata e quando sono triste e voglio farmi 2 risate una letta e torna il sorriso..grazie pdelliota imparziale ahahah

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 08/11/2013 - 16:52

@ Dreamer - Io non vivo a Milano,quindi egoisticamente la sua condizione non mi tocca personalmente più di tanto.Dai suoi post,e non solo su questo articolo,ho avuto modo di notare come lei sia ormai avvezzo e consideri normali certi spettacoli degradati ,a cominciare da quello offerto dalla prostituzione sulle strade,ciò spiega anche la sua indifferenza che si esplica anche nel ridurre a sciocco giochino,non originale né molto intelligente, i commenti di dolorosa disapprovazione della realtà cittadina milanese eventualmente espressi dai lettori.

ilfatto

Ven, 08/11/2013 - 16:54

@MARINA58...ma RASANA chi è? la cugina di Rossana? e soprattutto con chi era?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 08/11/2013 - 16:56

marvit: no dai... non ci lasciare! Vuoi farci piangere?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 08/11/2013 - 16:57

Marina,non essere severa con la signora Rossana Rossi,può darsi che l'articolo le sia sfuggito,ci potrebbero essere tanti motivi per la l'assenza di suoi commenti.

Maurizio Rotaris

Ven, 08/11/2013 - 17:03

Buongiorno mi chiamo Maurizio Rotaris e da 23 anni sono responsabile del servizio SOS Stazione Centrale. Dall'immagine per quanto sfuocata riconosco (per volto e localizzazione) la persona che da circa 3 anni vive fra le auto in via Sammartini angolo sottopasso Pergolesi a 50 metri dal nostro SOS Stazione Centrale. Quando non si trova in quel posto la si può incontrare che girovaga o in via Sammartini o nei pressi del tunnel. Nessun invito e tentativo di convincerla a spostarsi da lì, (almeno in un luogo con una copertura sulla testa) da parte di volontari, cittadini e operatori ha dato finora buon esito. Di tanto in tanto la persona si è limitata ad accettare qualche coperta e qualche alimento.

ilfatto

Ven, 08/11/2013 - 17:06

@Euterpe..ehh si parole sante...come è saggio lei..

Maurizio Rotaris

Ven, 08/11/2013 - 17:06

Buongiorno mi chiamo Maurizio Rotaris e da 23 sono responsabile del servizio SOS alla Stazione Centrale di Milano. Dall'immagine per quanto sfuocata riconosco (per volto e localizzazione) la persona che da circa 3 anni vive fra le auto in via Sammartini angolo sottopasso Pergolesi a 50 metri dal nostro SOS Stazione Centrale. Quando non si trova in quel posto la si può incontrare che girovaga o in via Sammartini o nei pressi del tunnel. Nessun invito e tentativo di spostarla da lì (almeno in un luogo con una copertura sulla testa) da parte di cittadini, volontari e operatori ha dato finora buon esito. Finora di tanto in tanto si è limitata ad accettare qualche coperta e qualche alimento

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 08/11/2013 - 17:17

Maurizio Rotaris. massimo rispetto.

marvit

Ven, 08/11/2013 - 17:18

riccio.lino.por... E' vero.La fretta.La non rilettura.Di conseguenza:l'errore. Toccato! Simpatica anche la tua "matita bleu". Comunque,caro ricciolino,io posso sempre rimediare tornando ad iscrivermi alle medie. E per voi,purtroppo,che non ci sono più speranze:nessuna scuola può far diventare intelligenti delle zucche...anche scrivono "bene" e non come l'HO ignorante

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 08/11/2013 - 17:23

@ il fatto- semmai sarei saggiA. Se il suo post vuol essere una lode,anche se immeritata,la ringrazio, ma se la sua vuol essere,come temo,un'insulsa imitazione di Fantozzi,mi dispiace per lei che dimostra un livello culturale e umano a dir poco infimo.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 08/11/2013 - 17:34

@ Marvit- ormai dovremmo essere abituati agli intellettuali di sinistra che amano mettere in mostra la loro Cultura nel sottolineare qualche erroruccio grammaticale che quasi sempre è solo di battitura.Oltre queste rampogne non possono andare,non vale neanche la pena di dare motivazioni,una persona veramente colta non farebbe mai simili appunti.Questione di classe,chi non l'ha,non se la può dare.

mariolino50

Ven, 08/11/2013 - 18:01

Partendo dalla stazione ho girato tutto il cntro di -milano e tutto questo degrado non ho visto niente, neanche nei vituperati navigli, andate in qualche altra grossa città europea o di altri continenti per vedere il vero degrado e pericolo, i titolari poi dell'ordine pubblico sono il prefetto e il questore, il sindaco conta ben poco, infatti può anche essere cacciato da un burocrate come il prefetto, eletto da nessuno.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 08/11/2013 - 18:08

Euterpe: magari... forse... chi lo sa... lei vive in qualche sperduto e delizioso paesino di montagna, tra fiori e fragrante odore di concime. Se così è che dire... beata lei! Io invece vivo da 47 anni a Milano e... si! Sono abituato, assuefatto alle brutture esistenti in una metropoli. Prostituzione, omicidi (abito non lontano da Quarto Oggiaro), casermoni popolari che sembrano formicai, sacche di povertà ed emarginazione. Li vedo e talvolta chiudo gli occhi, non da oggi, non da ieri ne' da quando è stato eletto Pisapia sindaco, ma da sempre. E tutto ciò in netto contrasto con i lustrini di via Montenapoleone e via Della Spiga, con i locali più "in" della movida, con la solennità del teatro alla scala. Il doppio volto di una grande città, non diverso da quello di molte altre realtà nazionali o estere. Fin qui ci ha quindi azzeccato. Riguardo all'accusa di essere indifferente a tutto ciò ci andei invece cauto: lei mi conosce? No! Sa qualcosa di me e della mia vita passata e presente? No! Ma tralasciamo... qui non si parla di me, il mio personaggio risulta oggettivamente scialbo. Vorrei piuttosto cogliere l'occasione del post del Sig. Rotaris, un inaspettato raggio di sole nel buio. Se io sono abituato a vedere, pur stando ai margini, pensi un po' cosa potrà mai vedere quotidianamente lui! Lui è certo più abituato di me a scontrarsi con la cruda realtà, e lo ha fatto di spontanea volontà. Eppure si percepisce... lo si riscontra fra le righe del suo post apparentemente asettico ed imparziale... una certa dose di scoramento, di impotenza nel poter risolvere i problemi che ci stanno attorno. E lei mi viene a parlare di "commenti di dolorosa disapprovazione della realtà cittadina milanese"? Ma li ha letti questi commenti??? Ce ne sono alcuni da manuale dell'idiozia più assoluta, che tirano in ballo i comunisti e la necessità di prenderli a manganellate. E di fronte a questi esempi di manifesta incapacità di intendere e volere lei vorrebbe che mi esprimessi con toni seri? Lo faccia lei se ne ha voglia, io preferisco riderci sopra.

Sinistra al caviale

Ven, 08/11/2013 - 18:09

Dreamer ..vediamo gli orari dei tuoi interventi e moltiplichiamoli per tutti i giorni della settimana: sembra brutto dire che non hai mai avuto un c...o da fare in vita tua??

cicikov

Ven, 08/11/2013 - 18:10

che gnocca!

mork

Ven, 08/11/2013 - 18:15

AVETE VOLUTO PISAPIA? TENETEVELO!!!!!!!!!!!! sognatore di sti ciuffoli, così va bene? o volevi più enfasi?

RikMM

Ven, 08/11/2013 - 18:20

C'è poco da dire Milano sta diventando una città sempre più simbolo di degrado. Ma perché la gente ha votato ampliamente Pisapia? Beh primo perché la Moratti non era un candidato "ricandidabile", secondo perché non è più ammissibile che una destra italiana sia legata al nome di Berlusconi che al di là delle dichiarazioni non ha NULLA di destra, a partire dal rispetto delle regole. Sempre più gente è stufa di berlusconi, finché rimarrà lui (il "più" peggio) soggetti come pisapia avranno gioco facile

moshe

Ven, 08/11/2013 - 18:22

Strano che il pisapippa, girando in bici per i luoghi disagiati della città non si sia accorto di niente!

Maurizio Rotaris

Ven, 08/11/2013 - 18:23

dall'immagine per quanto sfuocata riconosco (per volto e localizzazione) la persona, un ragazzo brasiliano, che da circa 3 anni vive fra le auto in via Sammartini angolo sottopasso Pergolesi a 50 metri dal nostro SOS Stazione Centrale. Quando non si trova in quel posto la si può incontrare che girovaga o in via Sammartini o nei pressi del tunnel. Nessun invito e tentativo di spostarlo da lì, da parte di volontari e cittadini, ha dato finora buon esito. Finora di tanto in tanto si è limitato ad accettare qualche coperta e qualche alimento

marvit

Ven, 08/11/2013 - 18:31

Euterpe. D'accordo al 1000%. Cordialità

mork

Ven, 08/11/2013 - 18:34

senza contare lo schifo della latrina a cielo aperto che è diventata piazza Luigi di Savoia..."qui nessuno è straniero" e questo è il vostro cesso

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 08/11/2013 - 18:35

@ Phathose- il suo è il commento più ripugnante che si potesse leggere. Lei è un individuo socialmente pericoloso,sotto il profilo umano è meglio sorvolare,tanto non capirebbe.

ajejebrazof

Ven, 08/11/2013 - 19:03

come volevasi dimostrare è li da una vita...ne avrà pieni i c... di far la vita da milanese

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 08/11/2013 - 19:14

@ Dreamer_66- Niente pittoresco e olezzante paesino fra i monti per me.E' vero,io non conosco lei e la sua storia,né mi permetterei,come non mi sono permessa,di dare un qualsiasi giudizio totalizzante sulla sua personalità ,mi sono limitata a fare parziali deduzioni sulla base documentale dei suoi scritti,che qualcosa di lei significheranno pure.Provo dispiacere,mi creda,per coloro che come lei sono stati e sono costretti a toccare quotidianamente con mano la brutalità di certe realtà metropolitane,ma credo che il più grande pericolo consista non nell'accettazione ,che sarebbe improbabile in persone come lei che credo oneste,ma nell'assuefazione,nello scoramento,nel cedere ad una specie di fatalismo per cui si finisce col credere che nulla potrà mai cambiare,No,lei mi dirà,è solo realismo,ma di realismo si può anche morire.Come diceva Luther King "Abbiamo il dovere di arrabbiarci" quando è necessario,altrimenti si rende il gioco più facile e si dà mano libera a coloro che hanno il potere non dico di rovesciare le situazioni inaccettabili,ma almeno di tentare anche in parte di modificarle.E metterci a difesa di questo o quel partito,a prescindere dai risultati dell'azione dei loro amministratori, significa solo fare del male a noi stessi.Concludo inviando a lei i miei saluti e un'affettuosa carezza alle sue bambine.

Maurizio Rotaris

Ven, 08/11/2013 - 19:35

inoltre ho avuto altri ragguagli dai miei colleghi sul caso, che ricordano negli anni di molteplici interventi da parte delle ambulanze che chiamate dai cittadini soccorrevano la persona, la portavano in ospedali dai quali si autodimetteva il giorno successivo per tornare allo stesso abituale posto

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Ven, 08/11/2013 - 19:36

@ EUTERPE...ha fatto bene a riprendermi!! e gliene sono grata...a volte si è immotivatamente troppo veementi; e ciò e estremamente sbagliato!! ps chiedo venia alla Signora...anche per aver digitato malamente,e nella fretta, il suo nome.Con osservanza, Marina. GRAZIE!!

luan

Ven, 08/11/2013 - 19:38

a me non capita a Milano di chiedere informazioni e di non avere risposta,è successo purtroppo al mio paese natale vicino Napoli

Ritratto di Aulin

Aulin

Ven, 08/11/2013 - 19:44

Coda di paglia dreamer_66? O semplicemente pagato dal PD? O più semplicemente uno dei tanti compagni nullafacenti (definizione ridondante dopo aver detto compagni) che scrivono sul blog tutti i giorni in orario di lavoro? Pisapia è un fallimento annunciato. La sinistra fa devastazioni dovunque governi: certo, pagando le tessere e con il voto di scambio il PD ci si dimentica presto eh?. Per quello siete così favorevoli al ritorno delle liste aperte: sanciscono la riapertura delle contrattazioni mafiose. Bassolino docet. Presto faremo i conti.

sale.nero

Ven, 08/11/2013 - 19:58

Conferma del degrado totale che ormai stiamo subendo. Nessuno che freni questa caduta, ogni giorno una testimonianza sempre più assurda e grottesca. Solo il cinismo di vivere e fotografare le situazioni più assurde, nessuno che si prodighi in un atto di solidarietà.

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 08/11/2013 - 20:17

era cosi anche nell'era Moratti ma per anni avete scritto di tutto e di più ma mai di Milano !!!!!!!!

marchino.blu

Ven, 08/11/2013 - 21:08

Anche quando c'era la moratti la stazione centrale era piena di tossici... quindi?

tanax

Ven, 08/11/2013 - 21:43

Magari a milano ci sono ancora quelle panchine anti-barboni volute dai leghisti, e ci si deve arrangiare. Magari nel periodo della moratti-bricchetto, questa donna sarebbe solo una pericolosa drogata a cui appliccare la fini-giovannardi. Magari è pagata per fare la guardia all'auto rossa, al padrone hanno detto che il sindaco ruba auto!!! Nei bagni della stazione,la gente continua a non "centrare" il wc ma pisapia non fa nulla.

moichiodi

Ven, 08/11/2013 - 22:25

che bel romanzo! l'avrà messa li il sindaco di milano. chi ha fatto la foto ha chiamato un ambulanza per soccorre la derelitta o ha cercato lo scoop magari vendendo la foto? ci voleva un fratello d'italia per fare un normale dovere civico di chiamare un soccorso?

drugogab

Sab, 09/11/2013 - 00:04

BASTA a puntare il dito contro i partiti, un colore o un movimento, sono 20 che seguo le vicende politiche italiane, e sono sempre più dell'opinione che la politica è ben lontana dalla realtà della nostra società, siamo nel pieno di una crisi sottovalutata da anni e rischiamo di avere un tracollo, se voi giornali non svegliate tutti nel dire come davvero stanno le cose!! dice bene un commentatore,basta con talkshow e programmi di bassissimo livello. NON MI STUPISCO DI QUESTA FOTO, NE DELL'INDIFFERENZA DELLA GENTE, E' UN POPOLO AFFLITTO, DISPERATO CHE NON PUò CONTARE SULL'AIUTO DI NESSUNO. NESSUNO SI PRESTA NEANCHE PER I PROPRI CONOSCENTI,AVOLTEPERGLI AMICI, AL MASSIMO PER LA FAMIGLIA! FIGURIAMOCI PER UNA SCONOSCIUTA. Dobbiamo lavorare molto sulla nostra sensibilizzazione che è ai minimi stOrici e tornare a pretendere la dignità di una classe politica lontana dalle ns comunità!

gianni59

Sab, 09/11/2013 - 00:56

il redattore scrive un articolo contro l'attuale sindaco ma si contraddice da solo: "...Via Tonale in effetti è quella di uno dei sottopassi. Risse e scippi non si contano. È così da anni"...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 09/11/2013 - 01:03

Hanno smantellato tutti i provvedimenti del precedente sindaco ed ora chi ne paga le conseguenze sono i milanesi. Bisognerebbe chiedere conto a quella cosiddetta MILANO-BENE che ha votato "il Pisapia". La ragazza stesa a terra nuda non si vede certamente NEI SALOTTI BUONI DI QUEGLI SCRITERIATI CHE GIOCANO A FARE I PROGRESSISTI SULLA PELLE DEI CITTADINI. Progressisti di che, DEL DEGRADO?

CARLOBERGAMO50

Sab, 09/11/2013 - 07:39

UNICA RICETTA CHE DARA' MOLTO RISALTO ALLA CAPACITA' DI AMMINISTRARE LA CITTA' DI MILANO SAREBBE QUELLA DI TRASFORMARE QUELLA FOTO IN UN BELLO SPOT PUBBLICITARIO DA MANDARE IN ONDA IN TUTTO IL MONDO.

J.J.R

Sab, 09/11/2013 - 07:41

pacche: sei il tipico berluscones...voti da solo ma il tuo voto vale l'unanimità.

doris39

Sab, 09/11/2013 - 10:40

La foto di questa povera donna il cui vissuto non si conosce,mi stringe il cuore,ma l'indifferenza di molti mi disgusta. Non vedo,non odo,non parlo pare essere il motto preferito. Io non giudico il Sindaco Pisapia -non essendo milanese- non ne conosco i pregi e i difetti .Ho giudicato l'operato del sindaco della mia ex città non rivotandolo e i fatti che stanno emergendo mi dimostrano che non sbagliai. @ il fatto. Pisapia è passato dal 6i,2 a Marzo (dato da lei fornito )al 58,5 ad ottobre (Monitorcittà Aree Metropolitane» dell'istituto di ricerca Datamedia ). Presumo che qualche cosa abbia deluso i milanesi.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 09/11/2013 - 12:23

Aulin; mork; Sinistra al caviale; degrel0 e tutti gli altri che dimostrano di aver apprezzato il bananino d'oro... sono commosso! Vi ringrazio di cuore, le vostre gentili parole mi incoraggiano a ripetere presto il giochino, fiducioso che sarà proprio uno di voi a vincere la prossima edizione.

Jason Brody

Dom, 10/11/2013 - 08:58

Una barbona con 2 zizze del genere trova lavoro in 20 minuti presso Brazzers, sapevatelo.