Cronache

Fabrizio Corona, lite in discoteca: 'Ti prendo a costo di tornare in galera'

Il video mostra la lite fuori da un locale in zona Garibaldi a Milano: "Pezzo di m..., ti ho preso dalla strada". Il protagonista sarebbe Fabrizio Corona

screenshot video Milano Today
screenshot video Milano Today

Sembra non esserci pace per Fabrizio Corona. Il fotografo dei vip, dopo aver incassato una sconfitta contro il Fisco, ieri sera a Milano ha sfiorato la rissa fuori dal locale di una nota discoteca milanese. "Pezzo di merda", si sente urlare in un video esclusivo di Milano Today (guarda qui). "Ti vengo a prendere a costo di andare in galera".

La sfiorata rissa di Corona

Le immagini, secondo quanto riporta Milano Today, sarebbero state registrate la notte di martedì 4 aprile. La videocamera è posizionata in zona Garibaldi Porta Nuova. Di fronte all'ingresso della discoteca c'è un gruppo di persone. L'audio è chiaro, le immagini meno. Ma il quotidiano locale milanese identifica in Corona il protagonista del filmato. "Ti vengo a prendere a costo di tornare in galera", dice il fotografo contro una persona non identificata. E ancora: "Pezzo di m... , pezzo di m... , dovresti chiedermi scusa in ginocchio, dalla strada ti ho preso e sei andato a rubare l'orologio". Nel tentativo di rientrare in discoteca viene fermato dai presenti, ma non contento - spiega Milano Today - "sferra un calcio contro un uomo. Alla fine, con grande fatica, viene fatto calmare e allontanare". Nel video si sente una voce pregare "Fabrizio" di fermarsi.

Le vicende processuali

Come noto, dal 21 febbraio scorso Corona ha ottenuto l'affidamento terapeutico ed è così uscito dal carcere. Il 19 giugno è attesa l'udienza che dovrà confermare o meno questa misura. Non solo. Perché lo stesso giorno il tribunale di sorveglianza dovrà decidere se annullare o meno, come da richiesta avanzata dagli avvocati, la revoca dell'affidamento in prova. Corona nell'ottobre del 2016, dopo essere già stato in prigione, venne arrestato per aver nascosto i soldi nel controsoffitto.

La sconfitta col Fisco

Una giornata non felice quella di martedì scorso per il fotografo dei vip. La Cassazione, infatti, aveva da poco accolto il ricorso dell'Agenzia delle Entrate dopo che la Commissione tributaria di Milano aveva annullato gli accertamenti del Fisco ai danni dell'ex società del fotografo dei vip, la "Corona's". L'Agenzia aveva recapitato le cartelle per evasione delle imposte dirette e dell'iva nel periodo 2004-2005. La società era in dissesto finanziario ed era finita nelle mani di un curatore fallimentare. Gli avvisi erano stati recapitati al curatore (che aveva deciso di non fare riscorso contro le cartelle) e non al fotografo, il quale si era rivolto alla Commissione tributaria (vincendo la causa). Per la Suprema corte, però, Corona non era legittimato a ricevere quelle notifiche in quanto ex rappresentante della società.

E così il fotografo ora dovrà pagare 13mila euro per la causa e saldare l'entità (sconosciuta) delle cartelle esattoriali.

Commenti