Cronaca locale

Agganciata e trascinata dal treno: 25enne perde le gambe

Orrore ieri pomeriggio alla stazione di Locate: rimasta agganciata dal treno in corsa, la giovane è finita sotto le ruote e si è salvata per puro miracolo. I medici non hanno potuto far nulla per salvare i suoi arti inferiori, che sono stati amputati

Agganciata e trascinata dal treno: 25enne perde le gambe

Drammatico incidente avvenuto alla stazione ferroviaria di Locate di Triulzi (Milano), dove una 25enne, rimasta travolta da un treno, ha perso entrambi gli arti inferiori.

L’episodio si è verificato ieri pomeriggio, intorno alle 17:30. La giovane si trovava al binario 2, in attesa del convoglio diretto a Rogoredo, quando è rimasta agganciata al treno 23150 che stava riprendendo velocità dopo la fermata. Il tutto è avvenuto troppo rapidamente perché qualcuno potesse intervenire. La 25enne è stata trascinata sulle rotaie e le sue gambe sono finite sotto le pesanti ruote del mezzo.

Sono state le grida dei passeggeri ad allertare il conducente, che ha immediatamente arrestato la marcia. Immediata la chiamata ai soccorsi, intervenuti tempestivamente. Sul posto gli operatori del 118 di Milano, giunti in ambulanza ed in elicottero. Con loro anche i vigili del fuoco, la Polfer ed i carabinieri della compagnia di Corsico.

La giovane, liberata con fatica, era miracolosamente ancora viva, ma le sue condizioni sono subito apparse critiche. Stabilizzata dai sanitari, è stata caricata sull’elisoccorso e trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Monza. Qui è stata immediatamente sottoposta ad intervento chirurgico, ma i medici non hanno purtroppo potuto far nulla per le sue gambe, rimaste troppo danneggiate. Entrambi gli arti sono stati pertanto amputati.

A causa del grave incidente la circolazione dei treni è rimasta interrotta per alcune ore, così da consentire alle autorità di effettuare i rilievi necessari. Il servizio è poi ripreso regolarmente intorno alle 19. Gli inquirenti sono ora al lavoro per ricostruire l’intera vicenda.

Si ignora ancora, infatti, che cosa sia realmente accaduto alla 25enne, che si trovava in attesa del treno con diverse valigie e due cani, rimasti illesi.

Al momento gli inquirenti ritengono che la giovane abbia provato ad attraversare i binari proprio quando il convoglio stava ripartendo, o che abbia cercato di salire a bordo quando questo aveva già ripreso la marcia.

Commenti