Cronaca locale

Milano Bakery, peccati di gola fra nuove tendenze del gusto e happy cena

Apre da venerdì 27 luglio in via Melchiorre Gioia 35, nell'agorà di Palazzo Regione Lombardia, il primo locale di Milano all-day-long con un orto verticale interno. Dalla colazione wellness alla cena gourmet per due fino al menù baby. Piatti di tendenza e sorprese gastronomiche. Dolci, gelati e cioccolato fatti in casa. Dal brunch del weekend ai corsi di cucina

E’ il primo locale di Milano con un orto verticale al suo interno, un’intera parete verde "costruita" con primizie fresche, sempre pronte all’uso, in un’ambiente innovativo e raffinato che fa da cornice a un’offerta dolce-salata di qualità di tendenza. Si presenta con "gusto" Milano Bakery Cosmopolitan Brio aperto da venerdì 27 luglio in piazza Lombardia, la nuova agorà che si allarga sotto la sede della Regione Lombardia, uno dei simboli architettonici di Milano.

Il locale, nato da un sogno di Giannina Loi divenuto realtà, è dinamico come il suo chef Alessandro Salamone, 29 anni, reduce dalla trasmissione televisiva di La7 Chef per un giorno con un’esperienza notevole maturata fra Italia e Giappone, brioso come il maestro pasticcere Salvatore Ruta, nato a Modica, la capitale siciliana del cioccolato.

La sfida di Milano Bakery è gradita in tempi di crisi perché vuol far convivere l’eccellenza della gastronomia e della pasticceria con prezzi allettanti: alla sera, infatti, si può cenare spendendo 50 euro a coppia (aperto tutti i giorni e tutto agosto).

Il gusto tutto il giorno: colazione, lunch e aperitivo happy-cena

La qualità è il fil rouge che accompagna i clienti di Milano Bakery che potranno iniziare a frequentarlo già dal primo mattino trasformando la colazione in un piacevole risveglio dei sensi con croissant e dolci rigorosamente prodotti nel laboratorio di pasticceria interno. Una dolce carezza, con un occhio attento alla linea. Salvatore Ruta, infatti, ogni mattina prepara una linea appositamente creata per chi ama il wellness: dalle marmellate biologiche senza zuccheri aggiunti all’utilizzo di grani speciali, il controllo dell’indice glicemico è garantito.
A mezzogiorno Milano Bakery offre dallo spuntino veloce per chi ha fretta fino al business lunch, sfizioso con proposte diversificate e adeguate a ogni tasca: dall'hamburger Milano Bakery di carne kobe, erbette, pane di grano rosso al pollo nell'orto botanico, un'insalata di primizie ed erbe aromatiche dell’orto con tagliata di pollo alla griglia.
L’aperitivo si trasforma e diventa l’happy-cena: stuzzichini e sfiziosità, accompagnate da drink e cocktail ma soprattutto vini di eccellenza, in collaborazione con l'enoteca Scarpitti che propone etichette con un ottimo rapporto prezzo/qualità e spesso sconosciuti al grande panorama vitivinicolo.

Cena da gourmet

Alla sera Milano Bakery si cambia d’abito e lo chef Salamone esprime il meglio della sua esperienza con una proposta culinaria che unisce occidente e oriente in un mix di sapori e aromi capaci di rievocare il rigore del Giappone con la solarità fantasiosa del Mediterraneo. Le spezie la fanno da padrone. A cena si spazia dal panettone salato con gelato di foie gras, crema di mirtilli e lampascioni alla menta al risotto, al Quartirolo con riduzione di birra rossa cruda e polvere di caffé arabico, al filetto di Fassona con erbe aromatiche, servito su crema di radicchio tardivo, tortino di verdure ai frutti rossi, cicorietta saltata e primizie dell'orto.

Dolci, biscotti, cioccolato e gelati fatti in casa

Grande importanza a Milano Bakery l’hanno dolci, pasticceria e gelati, tutto prodotto nel laboratorio di pasticceria sfruttando la maestria di Salvatore Ruta, siciliano di Modica, patria del cioccolato e con esperienza maturata in Italia e all’estero. Torte personalizzate per ogni ricorrenza e richiesta, cioccolati di ogni genere con i migliori cacao del mondo, biscotteria artigianale e pralineria. Salvatore ci mette tutta la sua arte e fantasia per soddisfare anche i più golosi.

Brunch nel weekend con le isole del gusto

Il sabato e la domenica Milano Bakery mostra il suo lato più brioso. Una nuova veste per abbracciare tutto il weekend con il brunch più originale e gustoso della città. Tre isole differenti, compresa quella dei dolci con le delizie della pasticceria home-made. Nella proposta sono comprese le bevande, gli assaggi dolci e la frutta. E per i più piccoli, c’è il mini-brunch: porzioni sfiziose "su misura" per avvicinare anche i bimbi al mondo del gusto di Milano Bakery.

E ci sono i corsi di cucina…

Milano Bakery dispone di un soppalco con 30 posti, spazio che può ospitare eventi, conferenze stampa e corsi di cucina e di creazione di dolci.

Un gruppo di amici o amiche potrà imparare l’arte pasticcera divertendosi. Informazioni e prenotazioni: 02-66989321

Commenti