Milano, degrado in Corso Italia. E il centro sembra una favela

Le foto choc dalla centralissima Corso Italia. Morelli (Ln): "Da mesi il degrado a Milano è sotto gli occhi di tutti. Ma l'amministrazione Sala pensa ad altro"

Le immagini fanno impressione. E racconta di una Milano che in alcune zone sembra abbandonata a se stessa. Le ultime denunce arrivano dalla centralissima Corso Italia, dove si è creato un vero e proprio accampamento di sbandati e barboni come se la loro casa fosse il centro meneghino. Senza rispetto per il decoro urbano.

La denuncia arriva da Alessandro Morelli, capogruppo della Lega Nord a Palazzo Marino. "Da mesi nella centralissima Corso Italia si vive una situazione di degrado che è sotto gli occhi di tutti - si legge nel comunicato - Le foto dimostrano come alcune persone accompagnate da cani di grossa taglia occupino letteralmente parte del marciapiede della via all’angolo con via Maddalena. E’ impossibile che l’Amministrazione Comunale non si sia resa conto di quella che è una occupazione che crea disagio a passanti e residenti così".

Non solo. Per Morelli l'amministrazione Sala sarebbe colpevole di aver messo al primo posto nelle attenzioni del Comune gli immigrati invece degli italiani. "Mentre Majorino è impegnato a dare un tetto a qualunque immigrato si presenti in Stazione Centrale (meglio se clandestino) e la Rozza si è fissata come obiettivo la costruzione di muri in ogni via della Città, i nostri concittadini sono obbligati ad attraversare la strada per evitare di disturbare le persone dormienti o di rischiare di incrociare cani sconosciuti. Majorino pensi a risolvere questo degrado sociale nella Città anche se stavolta probabilmente non saranno le solite cooperative amiche a guadagnarci"

Non è certo il primo caso di degrado documentato a Milano. Solo negli ultimi mesi le segnalazioni si sono moltiplicate, portando più la "bella Milan" agli onori della cronaca. A maggio una coppia venne immortalata a fare sesso in corso Garibaldi. A luglio i residenti del municipio 3 lamentarono aree diventati bagni pubblici per sbandati che fanno i loro bisogni ovunque. E qualche giorno dopo un uomo nudo si abbeverò ad una fontana in Piazza della Repubblica. Non basta? In questi giorni è emerso che le grotte del parco Montanelli sono diventate dei veri e propri rifugi per immigrati, irregolari e sbandati.

Commenti

piazzapulita52

Mar, 19/09/2017 - 16:38

CHE BELLO!!! QUESTA E' L'ITALIA OGGI!!! QUESTO E' IL RISULTATO DELL'INVASIONE VOLUTA DAI "TRADITORI DELLA PATRIA"!!! QUESTO E' IL RISULTATO DELLA GLOBALIZZAZIONE E DEL VOLUTO METICCIATO FORZATO!!! DETTO IN UNA SOLA PAROLA: CHE SCHIFO!!!

roberto.morici

Mar, 19/09/2017 - 16:40

E pensare che il sindaco Sala ha case che aveva "dimenticato"...

Divoll

Mar, 19/09/2017 - 16:41

Ma a Sala tutto questo piace! Soros non avra' mica fatto visita a Gentiloni solo per prendere il te' delle cinque?...

MASSIMOFIRENZE63

Mar, 19/09/2017 - 16:45

Era ovvio che accogliendo centinaia di migliaia di persone poverissime senza avere le adeguate infrastrutture poi succedeva questa situazione.

Maurizio Bassanini

Mar, 19/09/2017 - 16:46

Avendo scelto sala dovevano aspettarsi questo, il bello deve ancora venire.

exsinistra50

Mar, 19/09/2017 - 16:47

Era il 20 giugno Giuseppe Sala venne eletto sindaco di Milano dichiarando "Cambieremo profondamente la politica in Italia" cioè di male in peggio, grazie di cuore sala ......

filoforte

Mar, 19/09/2017 - 16:49

Milano da bere

il sorpasso

Mar, 19/09/2017 - 16:52

Sala cosa dice? Tutto ok ma scommetto che non bivaccano sotto casa sua! Milanesi ma chi avete votato?

VittorioMar

Mar, 19/09/2017 - 17:03

....E' QUESTA LA MILANO CHE VOGLIONO I MILANESI ?...SE NON SI RIBELLANO E' SI !!....LA MILANO DA"BERE"...SERVE LIQUIDO DISINFETTANTE!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 19/09/2017 - 17:03

A tutti i residenti di corso Italia e dintorni,che hanno votato PD e Salah,esprimo tutta la mia sincera "vicinanza"......

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 19/09/2017 - 17:08

Dopo la Milano da BERE, la MILANISTAN del SALAH!!!!!lol lol.

Ocram59

Mar, 19/09/2017 - 17:13

Portateli negli androni dei palazzi dell'elite cheha votato Sala, ne saranno felici.

Arnaldoumberto

Mar, 19/09/2017 - 17:13

La nuova India,

DRAGONI

Mar, 19/09/2017 - 17:24

Sempre più africa!!

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 19/09/2017 - 17:24

Si ringrazia la sinistra.

silvano45

Mar, 19/09/2017 - 17:26

Cosa importa a sala nella peggiori delle ipotesi va a vivere nella casa di san moriz che sembra si era scordato di avere e poi sono i milanesi ad aver voluto prima Pisapia poi sala ora......

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Mar, 19/09/2017 - 17:33

Costringete quel Sala a dare le dimissioni. E quanto al degrado usare la forza. Ribelliamoci tutti: è un disastro che pagheremo comunque. Quindi meglio ribellarci prima che si può.

giovanni951

Mar, 19/09/2017 - 17:36

li si allontanino con le buone o le carrive. Ma con sala come sindaco é pretendere troppo.

frabelli1

Mar, 19/09/2017 - 17:42

Ecco, vedendo queste immagini, mi viene in mente il sindaco che avete votato. Questo sembra peggio di Pisapia, ed è tutto dire.

Mobius

Mar, 19/09/2017 - 17:51

E' questa la nuova Italia cui aspira la sinistra. Non è forse vero che siamo tutti uguali? Quindi, chi vive dignitosamente non merita maggiore considerazione di chi vive volutamente allo stato brado.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mar, 19/09/2017 - 17:58

La borghesia milanese ha votato Sala, quindi ha voluto e desiderato tutto questo. Dov'è il problema. Mal che si vuole non duole.

maxfan74

Mar, 19/09/2017 - 18:02

MA I MILANESI CHE HANNO VOTATO LA SINISTRA COSA NE PENSANO...SCRIVETE E FATEMI SAPERE!!!

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 19/09/2017 - 18:07

Sala è proprio una sola!

Fjr

Mar, 19/09/2017 - 18:09

Corso Italia Caserma Teulie' ,che amarezza vederla oggi, conciata da buttare via grazie a Sala e company

ciccio_ne

Mar, 19/09/2017 - 18:09

Vabbè non è poi cosi male! Milano è la capitale morale del paese? Ecco la moralità di sinistra.

gneo58

Mar, 19/09/2017 - 18:13

ci pensera' come sempre la natura.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 19/09/2017 - 18:14

E il centro sembra una favela. Mahhh pisapippa prima ed ora al salah l'hanno voluto così per non spaesare le tante risorse che arrivano per pagarvi le pensioni!!!

antiom

Mar, 19/09/2017 - 18:22

Io da non milanese, conosco come era bella Milano degli anni 60/70. I milanesi, sopratutto gli anziani, ne sanno più di me: eppure hanno votato in successione due sindaci comunisti, Pisapia e Sala; per cui mi sento autorizzato a dire che fanno pena e che non amano la loro città.

Celcap

Mar, 19/09/2017 - 18:25

Ma cosa volete da Sala, majorino, Rozza devono pensare ai loro clandestini non hanno tempo da perdere per queste sciocchezze che avvengono esattamente tra 159 e 200 metri dal Duomo. Chissenefrega dei milanesi e delle loro richieste di sicurezza. Per antonomasia chi chiede sicurezza é di destra o fascista per cui assolutamente non considerato ne considerabile.

Marzio00

Mar, 19/09/2017 - 18:32

Beh dai siete sulla buona strada per eguagliare Roma. Che bella pubblicità per il mondo, son soddisfazioni! Presto saremo come le grandi città indiane, avanti così!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mar, 19/09/2017 - 18:33

Non vedo alcun problema. Dopo la "merenda di quartiere", termine geniale coniato dall'assessore Maiorino, ci vuole anche il riposino. Buonanotte milanesi! Ma il Cipelletti, il Brambilla e il Fumagalli disen nagott, ciumbia? Ah, ghe ne minga pu milanes, adess sun tucc Omar, Cinciuè, Salam e Cassoeula, aha aha...auguri!

rokbat

Mar, 19/09/2017 - 18:38

Sono arrivato a Milano nel '56, ho vissuto alla Parrocchia Santa Eufemia come profugo, giusto sul Corso Italia a due passi dal Duomo. Milano era il paradiso in quei tempi, ordinato, pulito accogliente per quelli che sapevano tenersi civilmente. Se dovrei tornare a vedere cosa succede in quella città, già gioiello della cultura europea, probabilmente mi verrebbe a piangere. Ma "coraggio" perché possiamo combattere una foto, anche se in mezzo del sudiciume. Allora, chi era già che diceva "Credere, Obbedire, Combattere", non mi ricordo più, sarà la vecchiaia che mi a raggiunto !

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 19/09/2017 - 18:41

Integrazione ed accoglienza. Questo è il nuovo biglietto da visita d'Italia e di tante città italiane. Se poi andiamo nelle periferie troviamo la creme della creme.

carpa1

Mar, 19/09/2017 - 18:45

E Sala ha pensato bene di comprare immobili in Svizzera! Non si sa mai che i sui sodali, col suo benestare, comincino a requisire immobili per metterci i clandestini.

settemillo

Mar, 19/09/2017 - 18:52

Povera nostra italietta sgovernata da SOGGETTI INETTI e TRADITORI della ormai misera patria. Gentaglia che meriterebbe tutto lo sdegno possibile. Siamo giunti al punto del NON RITORNO, poveri noi!

Anonimo (non verificato)

rebella123

Mar, 19/09/2017 - 19:04

Questo vogliono i milanesi e piu zingari e piu abbronzati e piu degrado piu la loro felicita' aumenta altrimenti non esiste spiegazione per aver eletto dopo Pisapia Sala

27Adriano

Mar, 19/09/2017 - 19:14

Nessun giudice denuncia il degrado? Significa che nei palazzi dei giustizia è maggiore!

Cheyenne

Mar, 19/09/2017 - 19:23

COLPA DEI MILANESI CHE HANNO VOTATO QUEL TRINARICIUTO DI SALA

Cheyenne

Mar, 19/09/2017 - 19:24

QUANTO SONO LONTANE LE AMMINISTRAZIONI DI FORMENTINI, MORATTI, ALBERTINI PERSONE SERIE GENTE QUALIFICATA

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 19/09/2017 - 19:28

l'importante è fare lo ius soli!! ecco le priorita' delle sinistre!!

caren

Mar, 19/09/2017 - 19:41

Ha ragione Grisostomo. Se non ci ribelliamo subito, e non soltanto a parole, sarà sempre peggio.

Reip

Mar, 19/09/2017 - 19:45

Ora? Ora sembra una favela? Ma se sono settimane che va avanti cosi!!!

Anonimo (non verificato)

gattapone

Mar, 19/09/2017 - 19:47

Votate pisapia votate sala...votate pd...però non scordiamoci che il presidente della provincia è leghista....non si capisce più niente

Gianca59

Mar, 19/09/2017 - 19:55

Come al solito al Giornale dormono, e si che la sede è in pieno centro ....Fotografie così si possono scattare da 2 anni a questa parte passeggiando in centro dopo le 8 di sera.....

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 19/09/2017 - 20:05

Mille ieri, mille oggi. Avanti con l'accoglienza. Tutta cultura pagata dai cittadini alle Coop sovietiche, mentre le strade si riempiono di personaggi del genere, che per sopravvivere, un giorno nemmeno troppo lontano, quando saranno finiti i mantenimenti, prenderanno quel che vogliono con la forza. Avanti coi barconi dei fratèli.

Vostradamus

Mar, 19/09/2017 - 20:11

Ambiente molto sano e salutare, in cui non vi è alcun rischio che si possano sviluppare epidemie. Grazie a tutti coloro che si sono prodigati per creare questa situazione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 19/09/2017 - 20:42

Non solo quella via e non solo a Milano. I ringraziamenti sapete a chi farli. Sono in tanti che lo hanno voluto caldamente.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Mar, 19/09/2017 - 20:43

Ecco le preziose risorse volute dalla Boldrini...

jaguar

Mar, 19/09/2017 - 20:57

Una proposta per Sala, organizzate un'altra manifestazione pro accoglienza.

Ritratto di zanzaratigre

Anonimo (non verificato)

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 19/09/2017 - 22:39

Sono quelli che hanno votato alle primarie del PD

pier1960

Mar, 19/09/2017 - 22:47

ma basta lamentarsi...questo è il futuro pensato per l'italia da pd e papa grazie all'invasione africana...e milano è già avanti al resto dell'italia

istituto

Mar, 19/09/2017 - 23:00

E perché Corso Vittorio Emanuele è messa meglio ? Sono anche le stradine laterali che sono diventate un dormitorio. Ma tanto a loro ai SINISTROIDI che governano Milano cosa gliele importa. L'importante è il MAGNA MAGNA e che duri il più a lungo possibile. Altra strada che presenta un forte degrado è quella laterale al Museo del 900 e che porta a Piazza Duomo i cui sottoportici sono diventati un dormitorio a cielo aperto ed una corte di miracoli in cui governano i rom. È tutta Milano a non presentare un bel biglietto da visita. Non dimentichiamoci la Stazione Centrale. Quasi ogni bar,supermercato ed attività commerciale poi è " presidiata" da una RISORSA in genere AFRICANA che da una parte allunga la mano con cappellino da baseball per l'elemosina e dall'altra un cellulare per chiacchierare. Di tutte queste RISORSE che stanno distruggendo le nostre città con il degrado che portano , la SINISTRA se ne vanta perché LORO SALVANO VITE. CIALTRONI.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 19/09/2017 - 23:00

Certo che dopo Pisapia, aver votato Sala è come darsi delle martellate sui testicoli e dire di godere quando si sbaglia il colpo. Contenti loro....

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Mar, 19/09/2017 - 23:16

Grazie al Giornale! Che ci propina storielle da bottega, quando la situazione è altrettanto analoga DAVANTI AL LORO PORTONE! Fate informazione corretta e non di super partes! Vedrete quanti quotidiani venderete! Rispetto al fattaccio invece: un solo programma cambierà le cose (quando ci faranno votare) quello della Destra di SALVINI! Unico leader della destra di oggi! Svegliatevi X tempo gente! Giornale incluso...

Lens69

Mar, 19/09/2017 - 23:30

Questo é quello che succede coi sindaci di sinistra e vi sta bene continuate a votarli

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 20/09/2017 - 07:56

Come ti sei ridotta male Milano !

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 20/09/2017 - 07:57

D'altronde dimmi quale politico ha un progetto serio e lungimirante che integri queste persone che evidentemente non sanno badare a se stesse.

FRATERRA

Mer, 20/09/2017 - 08:30

....invece di criticare; un po' di pietà e considerazione per quei poveri...cani no e....

Renee59

Mer, 20/09/2017 - 08:38

Milano, Roma, Torino, Napoli etc. Queste sono le città che piacciono tanto alla sinistra e ai 5 stelle.

@ollel63

Mer, 20/09/2017 - 08:40

Non sembra, è una favelas di musulmani e malviventi d'ogni genere: ringraziate il vostro governo locale e nazionale -una banda di pidioti sinistrati senza cervello votata da italiani ignoranti, incapaci di volere e di intendere (esseri imbecilli e inumani)

honhil

Mer, 20/09/2017 - 09:20

Sala e la sua giunta mortificano Milano e i milanesi, per incapacità. Dato che una cosa è essere ubriachi di multiculturalismo e un’altra cosa è permettere che l’intera città di Milano diventi una stalla. E’ sarà sempre uno scendere verso un precipizio senza fine. Ma la colpa è dei milanesi. Non perché l’hanno votato. Un errore di valutazione ci può anche stare. Ma perché gli permettono ancora di stare a Palazzo Marino.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 20/09/2017 - 09:24

per che parlate di milanesi ? dovete dire residenti a milano ; i milanesi a milano si sono estinti 40 anni fa , se siete coerenti dovete chiamare milanesi anche tutti gli africani , asiatici e gente dell'est che abita a milano , che fra 20 anni saranno la maggioranza dei residenti.

afafdert

Mer, 20/09/2017 - 11:00

Quel degrado documentato nella foto è talmente assurdo che sembra quasi fatto apposta da qualcuno...