Cronaca locale

Quanta voglia di sport Ma anche di English Lab

Con 50 euro in più si partecipa ai laboratori di inglese. E c'è pure l'Arsenal Soccer Schools

Viviana Persiani

Da ormai sedici anni, il Quanta Club di via Assietta 19, a Milano, propone, a bambini e ragazzi, ben due tipologie di campus estivi, ovvero Quantaland e Academy, con la possibilità di integrare queste esperienze con English Lab, un'appendice davvero interessante. Grazie, infatti, alla sinergia tra Quanta e British Institutes, gli allievi, con soli 50 euro in più di iscrizione, potranno partecipare a laboratori di lingua inglese della durata di 75 minuti al giorno. Le lezioni saranno adattate sia all'età dei partecipanti, sia al loro livello di apprendimento, con alcune interessanti chicche, come i Camp Academy nei quali, i frequentatori, potranno confrontarsi con tematiche e con il lessico sportivo specifico inglese del loro sport praticato.

Quantaland è un appuntamento estivo per vivere la pratica sportiva nella sua essenza più pura di gioco. Ciò che conta, infatti, è trascorrere delle belle giornate in compagnia di nuovi amici, in un'area verde di 62mila metri quadrati, cimentandosi, di volta in volta, con minitennis, piscina, pattinaggio, calcio, beach volley, paddle, danza, tiro con l'arco, basket, unihockey, rugby, baseball, sotto gli occhi attenti di esperti istruttori.

A completare le attività ci saranno laboratori mirati allo sviluppo del coordinamento e della creatività, atti a favorire la socializzazione e lo spirito di gruppo. I bambini sono divisi in gruppi a seconda dell'età:  Infant (2-3 anni), Baby (4-5 anni), Mini (6-7 anni), Little (8-10 anni) e Junior (11-16 anni).

Ogni venerdì pomeriggio, poi, il camp si conclude con una simpatica caccia al tesoro e le premiazioni, con possibilità, dalle 18.30, di intrattenersi a bordo piscina per un aperitivo.

I Camp Academy, invece, sono degli appuntamenti specialistici per migliorare, divertendosi, le performance in specifiche discipline. Ci si potrà, quindi, iscrivere ai corsi di tennis (6-14 anni), subacquea (dagli 8 anni), nuoto (6-14 anni),calcio (6-17 anni) e sincro (8-11 anni), ognuno dei quali organizzato con allenamenti più tecnici seguiti da uno staff di istruttori altamente qualificati. La grande novità di quest'anno è il sincro, una disciplina che unisce all'aspetto tecnico quello artistico. Questo camp prevede la lezione in acqua alla quale verranno affiancate diverse attività ricreative: laboratori di movimento, danza creativa e lavori a tema. Il camp di tennis è uno dei più quotati perché i maestri nascono tutti dalla scuola tennis del Quanta Club.

Vi potrete iscrivere al camp subacquea, in una delle settimane dal 19 giugno al 7 luglio. E chi ama il pallone, potrà confrontarsi con il camp calcio nel quale gli istruttori sono tutti qualificati e certificati dall' Arsenal Soccer Schools. Aspetto non trascurabile, tutti i camp comprendono il pranzo e due merende (una a metà mattinata, una nel pomeriggio), con menu studiati appositamente per i ragazzi in crescita.

Non solo: Quanta Club offre un servizio navetta. I bambini possono essere accompagnati dai genitori in uno degli 8 punti di ritrovo della città e arrivare al Club comodamente in pullman (servizio a/r).

Per info: www.quantaclub.com, info@quantaclub.com tel.

02/6621611.

Commenti