Rom padroni di Milano fanno bucato in strada ​e il Comune lascia fare

I residenti della zona, esasperati nel trovarsi sotto casa ogni giorno uno spettacolo indecente del genere, segnalano anche la presenza di minori

A Milano, in via dei Pestagalli, le roulotte dei rom continuano a moltiplicarsi nell’indifferenza totale del Comune di Milano. Di prima mattina la lunga carovana dei nomadi prende possesso della strada e di fatto ne diventa padrona, con tanto di bucato appeso sulle ringhiere degli edifici dismessi e rifiuti abbandonati sui marciapiedi scambiati per latrine.

"Perché il Comune non sgombera i nomadi? Perché non controlla i loro mezzi e, se necessario, non li sequestra?", si chiede Silvia Sardone, consigliere comunale e candidata alle Europee con la Lega, sul posto per un sopralluogo. I residenti della zona, esasperati nel trovarsi sotto casa ogni giorno uno spettacolo indecente del genere, segnalano anche la presenza di minori.

Inoltre, la zona è già di per sé difficile, vista la presenza dei due campi rom di via Bonfadini (uno regolare e uno irregolare), le occupazioni abusive all’interno degli enormi edifici dismessi di via dei Pestagalli e via Medici del Vascello e le discariche abusive che interessano le stesse strade. "Sappiamo che per la sinistra le periferie sono importanti solo a parole, però se non si interviene rapidamente e incisivamente su quest’area il rischio è che la situazione diventi ancor più esplosiva di quanto già non lo sia. La cosa che mi lascia stupita – continua Silvia Sardone – è che si tratta semplicemente di far rispettare le regole a chi con arroganza vuole trasgredirle."

Da non sottovalutare, poi, che il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, un anno fa ha detto di voler chiudere i campi rom. Un'intenzione che sembra essere finita nel dimenticatoio. "Cominci ad agire sulle carovane anziché continuare a tollerarne gli abusi", conclude Sardone.

Commenti
Ritratto di babbone

babbone

Gio, 18/04/2019 - 18:23

questa è democrazia.....ogniuno fa come je pare. come è bella Milano.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 18/04/2019 - 18:41

Se a parcheggiare una ROULOTTE in strada e un comune cittadino, dopo mezz'ora arriva il carro attrezzi a portarla via. Se viceversa e un ROM nessuno tocchi Caino!!!!!jajajajajaja.

Giorgio5819

Gio, 18/04/2019 - 19:05

Il comune di Milano, gestito dallo smemorato di stMoritz, quello che vuole violare le direttive del Viminale sulla sicurezza, sta diventando il fiore all'occhiello del degrado organizzato comunista... meditate!

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Gio, 18/04/2019 - 19:18

"I migranti oggi sono l'elemento umano, l'avanguardia di questa globalizzazione e ci offrono uno stile di vita che presto sarà molto diffuso per tutti noi".

Cheyenne

Gio, 18/04/2019 - 19:23

mandate lerner e rampini

cesare caini

Gio, 18/04/2019 - 20:26

Vergogna !

maurizio50

Gio, 18/04/2019 - 20:29

Scherzate?? Al Salah, emiro dei catto comunisti di Milano, ha dichiarato che presto manderà tutte le donne della sua famiglia per capire la metodologia impiegata nel bucato dei Nomadi!!!!!

nunavut

Gio, 18/04/2019 - 20:47

Sono italiani ed hanno tutto il diritto di farlo,se poi fosse un italiano d'origine no quello dve rispettare le regole pena una pena pecuniaria, e paga e "tasi" se no son guai.

jav2

Gio, 18/04/2019 - 20:49

che bella milano...

vince50

Gio, 18/04/2019 - 20:53

La soluzione non è più neppure pensabile,quindi visto che non sono fantasmi da qualche parte li vedremo

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 18/04/2019 - 20:53

Non dobbiamo avere paura di questo. Dobbiamo aprirci al futuro. Siamo ancora un Paese provinciale. grazie sboldrina

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 18/04/2019 - 22:06

Ma salah chi l’ha votato?

Ritratto di cicopico

cicopico

Ven, 19/04/2019 - 03:45

Milano ha votato il pd,e questo e il risultato,forse ognuno ha quello che si merita.

il corsaro nero

Ven, 19/04/2019 - 08:10

Ehi Toscani, perchè non ti compri un appartamento in zona? Considerato che affermi che è meglio avere Roma come vicino piuttosto che un leghista almeno così saprai cosa si prova ad avere vicino portatori di cotanta cultura!

Franco Ruggieri

Ven, 19/04/2019 - 08:24

Uè, dico, ma vogliamo scherzare? Un sindaco sinistro che punisce i rom, non si è mai visto!

Adespota

Ven, 19/04/2019 - 09:17

Nessuno che veda il lato positivo della (non) notizia..i diversamente integrati ogni tanto lavano i panni...

Gianca59

Ven, 19/04/2019 - 09:52

Non sono i migranti di qualsiasi tipo a doversi integrare con noi italiani, ma noi italiani a doverci integrare con loro….provino gli italiani a lavare i panni per strada di fronte a casa e vediamo che sucecde.

Ritratto di DuduNakamura

DuduNakamura

Ven, 19/04/2019 - 10:24

La soluzione per i "buonisti al caviale" è una sola: spostiamo i campi rom dalla periferia al parco Sempione, Giardini di Porta Venezia ecc... Poi vediamo le reazioni del buon Sala.

il sorpasso

Ven, 19/04/2019 - 10:48

Grande Sindaco e spero che vengano a fare il bucato difronte a casa sua!