Cronaca locale

Sgominata la banda del Rolex

I cinque malviventi in trasferta accusati di 51 rapine

Sgominata la banda del Rolex

Due rapinatori di Rolex «trasfertisti» sono stati arrestati in flagranza dagli investigatori mentre stavano per tornare a Napoli, mentre altri tre rapinatori che adottavano la medesima tecnica dei primi sono stati catturati al Rione Sanità di Napoli il 10 novembre ma sempre grazie alle indagini della squadra mobile di Milano. Gli investigatori meneghini li avevano infatti in passato già riconosciuti responsabili di 42 rapine, a cui se ne aggiungono 9 con la nuova ordinanza. Tutti i colpi sono stati messi a segno a Milano dalla fine dello scorso anno all'inizio del 2017.

I due malviventi sono Carmine T. di 37 anni e Raffaele D'A. 38enne. Agiscono assieme dal 2011, sono accusati di 3 rapine di Rolex messe a segno in città e la cui refurtiva è stata recuperata nell'appartamento che usavano come base, affittandolo, a Rozzano.

I tre rapinatori raggiunti dall'ordinanza di custodia cautelare sono Ciro T., 47 anni, accusato anche di evasione dai domiciliari, il 40enne Raffaele Z., già noto in questura a Milano e Mario P., pregiudicato di 34 anni. Giá noti nel milanese per le loro precedenti rapine, avevano come base di appoggio una carrozzeria nelle vicinanze di piazzale Corvetto dove sono stati nascosti gli scooter usati per le rapine e l'attrezzatura come passamontagna e guanti.

La coppia di rapinatori arrestata qui è stata individuata grazie ad un attento lavoro di indagini e di analisi di immagini catturate dalle telecamere nelle zone colpite, zone centrali di Milano e di passaggio. Individuato il loro appartamento di appoggio a Rozzano gli investigatori della Mobile li hanno arrestati il 31 ottobre.

I due strappavano gli orologi con violenza per poi fuggire senza porsi il problema di sensi unici e limiti di velocità.

Commenti