Torre Galfa sgomberata,Pisapia agli occupanti:"Vi diamo l'ex Ansaldo"

<p>Le forze dell'ordine entrano nella Torre Galfa. Centinaia di manifestanti bloccano via Galvani in assemblea permanente: <strong><a href="http://www.ilgiornale.it/fotogallery/macao_sgombero_torre_galfa/id=4005-... target="_blank">foto</a></strong>.<strong> <a href="http://www.youreporternews.it/live/diretta-video1/" target="_blank">Diretta video</a></strong></p>

Torna la legalità. La Torre Galfa occupata è stata sgomberata, ma il sindaco di Milano Giuliano Pisapia cede alle pressioni degli occupanti e dei centri sociali, che per tutta la giornata hanno stazionato davanti a Macao in segno di protesta, e gli promette un nuovo spazio: "In poche settimane sarà a disposizione di Macao l’ex Ansaldo in via Tortona a Milano".

La notizia è arrivata questa mattina, poco dopo le sette, direttamente da Macao. Su twitter, facebook, ma anche via messaggio, i primi segnali dalla torre occupata: "Stanno sgomberando Macao... Venite...". Uno sgombero atteso. Già la notte scorsa, al termine dell'assemblea cittadina nel cortile della Torre Galfa, su Facebook era comparso l'invito agli occupanti e ai sostenitori a non dormire, perché la "minaccia" era forte. I carabinieri e la polizia sono arrivati al grattacielo tra via Galvani e via Fara. L'ex vicesindaco di Milano Riccardo De Corato ha ringraziato il prefetto e il questore per "aver ripristinato la legalità sgomberando la Torre Galfa dai soliti centri sociali supporters di Pisapia".

Salvatore Ligresti - la Torre Galfa è di proprietà della Fondiaria - si era offerto questa mattina di procurare un container per svuotare Macao di quanto portato nel grattacielo in questi giorni di occupazione. La proposta è stata però rifiutata dagli stessi occupanti che si sono organizzati con auto e furgoncini per portare via tutto.

Dopo lo sgombero, l'area intorno alla Torre Galfa è stata invasa da svariate decine di giovani per protestare. Sin dal primo mattino è arrivato anche Dario Fo (guarda il video), che già nei giorni scorsi aveva partecipato a una delle assemblee pubbliche della Torre Galfa, dando il poprio sostegno all'occupazione del grattacielo. In seguito al tam tam sui social network i sostenitori di Macao sono aumentati nel corso della giornata: è stato così organizzato un presidio che ha bloccato via Galvani. "Macao non finisce qui", hanno assicurato gli occupanti riuniti nella prima assemblea della giornata. In mezzo a loro anche Basilio Rizzo, presidente del Consiglio comunale, che ha subito preso le distanze dal prefetto (guarda il video). "I problemi non si risolvono con gli sgomberi della polizia - ha sottolineato - se porteranno avanti questa esperienza credo che la città gliene sarà grata". "È indecente", ha replicato a stretto giro De Corato accusando Rizzo di flirtare con i centri sociali.

Nel corso del pomeriggio si sono susseguiti interventi da parte dell'assemblea (segui la webcam di YouReporterNews.it) alla quale ha partecipato pure il sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

Commenti

moris136

Mar, 15/05/2012 - 09:13

era ora si proceda per gli altri spazzi occupati . tolleranza zero

Pippo47

Mar, 15/05/2012 - 10:18

Quando c'è da difendere qualcosa di illegale Fo è in prima fila , e pensare che a uno di questo livello hanno pure dato il Nobel.

santapazienza

Mar, 15/05/2012 - 10:14

Perfetto. Ora la Torre Galfa può serenamente tornare alla sua principale funzione d'uso. Prendere polvere

welovefabric

Mar, 15/05/2012 - 10:23

+ cultura - Ligresti

brio.it

Mar, 15/05/2012 - 10:26

finalmente, fuori dalle balle questi nulla facenti! basta illegalità a milano, basta pisapia!

plaunad

Mar, 15/05/2012 - 10:43

Avete visto sti deficenti? Scrivono i loro ridicoli manifesti in inglese? Eh sui, fa molto più chic. Più che Macao direi Macaco......

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Mar, 15/05/2012 - 11:16

#1 moris136. Spazio al plurale fa spazi, non spazzi. Tolleranza zero anche contro l'ignoranza. Paiaz.

cast49

Mar, 15/05/2012 - 11:32

#4 welovefabric, quale cultura??? più educazione, più legalità, meno delinquenza.

specchiato

Mar, 15/05/2012 - 11:53

che strano effetto fa leggere gli appelli alla legalità da parte dei sostenitori del corruttore piduista b.... IPOCRITI!!!!!

Genio Latenio

Mar, 15/05/2012 - 12:06

Evviva lo sgombero: occupare un edificio per farne un centro culturale e di aggrezione sociale è assolutamente malvagio, illegale e sbagliato! Perché creare uno spazio con musica, dibattiti, incontri, scambi culturali! Meglio lasciarlo inutilizzato, inutile, grigio per anni e anni..

tacitus

Mar, 15/05/2012 - 12:12

Ineffabile Pisapia:"Gli sgomberi non sono una soluzione". Invece le occupazioni abusive sono il massimo del diritto e della civiltà?

PierPierPiero

Mar, 15/05/2012 - 13:02

parliamo piuttosto del fatto (notizia di oggi) che negli ultimi 10 anni prati e boschi a Milano si sono dimezzati epr lasciare spazio al cemento! questo è veramente importante, non che un palazzo rimasto vuoto per 10 anni torni ad essere vuoto.

Gi_v

Mar, 15/05/2012 - 13:12

Scusi signor sindaco è primariamente lei che si deve occupare di fornire spazio ai giovani non certo ligresti.

eglanthyne

Mar, 15/05/2012 - 14:07

Ci mancava solo Dario il compagnonzo .

delon

Mar, 15/05/2012 - 14:23

Arriva Dario Fo ? Tranquilli , tutto si trasforma in farsa.

Wolf

Mar, 15/05/2012 - 14:58

#12 PierPierPiero: Che ne dice se io occupo casa sua per fare cultura?

prodomoitalia

Mar, 15/05/2012 - 15:06

12 pier etc.- negli ultimi 10 anni prati e "BOSCHI "si sono dimezzati.... sempre..per la cementificazione ??? Ma tu dova cxxxo vivi ? No di sicuro a Milano ! Ma a cosa ti riferisci per prati e BOSCHI ??? Alle costruzioni in zona Fiera ?? O a quelle in zona Isola o a che cosa ??? Perché li prima c'erano prati e BOSCHI ???? Ma parlane con il ragazzo della via Gluk............ prima di sparare scempiaggini ! Almeno là, in via Gluk - Cagliero e dintorni , 40 anni fa i prati c'erano davvero ! E i campi sportivi che c'erano nei dintorni dell'Ortica ! Ma sempre 40-50 anni fa ??????

roberto.morici

Mar, 15/05/2012 - 15:22

Se questo Dario Fo si presentasse indossando la divisa di miliziano della RSI farebbe la sua bella figura.

PierPierPiero

Mar, 15/05/2012 - 15:31

caro prodomo internet è meraviglioso, usalo per informarti anche da altre fonti anzichè impiegarlo solo per scrivere le solite cretinate anticomuniste in stile anni '50... A Wolf rispondo che "casa mia" non è uno delle decine di grattacieli vuoti e lasciati andare al macero dello stesso proprietario... non trasformiamo Ligresti nel poveretto di turno a cui hanno tolto l'appartamentino di periferia, suvvia... si può essere contro o a favore di questa occupazione che però rimane un'occupazione simbolica, non certo un atto di violenza o prevaricazione

no b.

Mar, 15/05/2012 - 15:36

#6 plaunad: che brutto sentirsi ignorante eh?

Massimo Bocci

Mar, 15/05/2012 - 15:36

Ogni pagliacciata (para sociale ma di fatto arbitrio),.....comunista ha bisogno di (pagliaccio??) un capo popolo chi meglio di un (pseudo) premio nobel.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 15/05/2012 - 15:56

#2 Pippo47. .. e la motivazione del nobel fu data perchè : "Dario Fo.. che nella tradizione dei giullari medievali...", quindi, come dici tu, che altro può fare un giullare se non stare sempre in prima fila quando c'è qualcosa di illegale da difendere? Non saprebbe fare di meglio!

prodomoitalia

Mar, 15/05/2012 - 16:04

19 pier etc - non credo proprio d'aver bisogno di contattare internet per verificare situazioni che sono sempre state sotto gli occhi di tutti . Ma se a te internet dice altre cose buon per te..... ma non divulgarle troppo ! Potresti fare una figura del p...a !

enrico10

Mar, 15/05/2012 - 16:37

ma perchè il mediocre guitto quasi novantenne fo non ospita gli artisti nel suo mega appartamento di corso italia a milano o ancor meglio nella fattoria del figlio in umbria che occupa una superficie di diversi ettari ?

bobsg

Mar, 15/05/2012 - 16:49

Ottimo, ma al posto che dalla porta fateli passare dalla finestra!

no b.

Mar, 15/05/2012 - 16:55

la cosa più importante è che la Torre Galfa ora può tornare totalmente inutile esattamente come prima. Mentre nel frattempo, pochi metri più in là, la ndrangheta riversa tonnellate di cemento sul suolo milanese per costruire grattacieli che non serviranno a nessuno! Bravi bananas, sempre a difendere la mafia del cemento!

ambrogio milani

Mar, 15/05/2012 - 17:14

#24 Enrico10. Enrico, ora non esagerare! Come puoi pretendere che ospiti anche questi della Torre Galfa? Sicuramente starà già ospitando decine.. ma che dico decine, migliaia di extracomunitari, quelli che ogni giorno sbarcano sulle nostre spiagge.. e il figlio non sarà da meno del suo degno genitore!

pieropomiga

Mar, 15/05/2012 - 17:34

una volta tanto che a Milano si era fatto qualcosa di buono e opportuno, ecco apparire la polizia.

mazzo

Mar, 15/05/2012 - 17:58

peccato, finalmente qualcosa di bello in un quartiere ormai morto....

battintesta

Mar, 15/05/2012 - 18:34

Da milanese da tempo in Toscana mi viene da pensare che "Il mal voluto non è mai troppo!" Ve lo siete voluto Pisapia? Godetevelo! Che passo avanti rispetto all'incapace, ignorante e partigiana Moratti, vero?! Ora ci sono i fenomeni e le menti eccelse alla (...ah! ah!) Dario Fo; presto vedremo magari anche l'altro fenomeno...Mario Capanna, tanto non c'è limite al peggio!!!

emi46

Mar, 15/05/2012 - 19:07

ma quando ci si decide a fare piazzi pulita di questi individui che fanno solo danni alla società

MARCO RE

Mar, 15/05/2012 - 19:05

basilio rizzo (minuscolo apposta) purtroppo c'è e ce lo dobbiamo tenere per un po', certo che un importante figura del comune di Milano che dice al TG2 delle 13,00 di oggi 15/05/2012 : " il Comune di Milano non sta certo con chi ha chiesto lo sgombero, ma sta con chi l'ha subito", proprio oggi che dal Tribunale di Milano abbiamo sentito quanto urlato dai terroristi in gabbia, è disgustoso. Povera Milano. Tutti coloro che stanno in Comune partendo dal pisapia si sono innamorati di questa occupazione, cioè di una iniziativa illegale, fantastico. King

Ritratto di scappato

scappato

Mar, 15/05/2012 - 19:24

x #24 - #27: piacerebbe anche a me vedere occupati i loro appartamenti di lusso e fattorie per hobby. che in questo caso il fo ridiventerebbe fascista?

moris136

Mar, 15/05/2012 - 19:39

speriamo che torni la legalità. no l ansaldo ai centri sociali.

scipione

Mar, 15/05/2012 - 19:51

Come al solito Dario Fo,fa il fr.....io con il c....o degli altri.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 15/05/2012 - 20:14

Purtroppo Milano ha il sindaco che si merita, sono di moda i no global e le loro disgraziate gesta, cosa pretendere di più che avere un loro rappresentante come primo cittadino. La strada per ricevere vitto e alloggio senza spaccarsi il c**o il bravo sindaco Pisapia l’ha insegnata., occupa o espropria e sarai ricompensato. Tanto a pagare per loro ci sono tutti i milanesi

cgf

Mar, 15/05/2012 - 20:41

è sempre vero il vecchio detto che dice quello che è tuo è anche mio e quello che è mio è solo mio, solo così si spiega come mai la SX si appropria del bene comune e lo gestisce/regala come quando a chi vuole

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 15/05/2012 - 20:57

In Medellin cé un grattacielo vuoto .Nessuno lo occupa, apparteneva al grande Pablo Escobar.Dirottiamo gli amici di pisapip da quelle parti , oltre a far casotto avranno la coca a buon mercato.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 15/05/2012 - 21:21

Pisciapippa regala, tanto mica è roba sua, no?

anna.53

Mar, 15/05/2012 - 22:23

Come sarebbe "vi doneremo la ex Ansaldo": è cosa sua e della sua giunta? Quale luminoso , illuminato e radioso futuro per Milano! Un piccolo sindaco che cala le braghe al primo manipolo di prepotenti che gli capita per sorte; ad altri milanesi tocca subire, con il beneplacito di certa parte di illuminati clerical progressisti che lo appoggiarono e applaudirono entusiasticamente...

plutone86

Mar, 15/05/2012 - 22:37

A quanto pare il giornalista, Andrea Cortellari, autore di quest'articolo e tutti coloro che hanno commentato felici del ritorno alla legalità, che: la torre Galfa, fabbricato di una trentina di piani (ovvero un grattacielo nel centro di Milano), è INUTILIZZATO da 14 ANNI e che giusto affianco i stanno costruendo altri grattacieli. Ora ho una domanda per tutti voi: ora che Ligresti si è riappropriato della propria proprietà privata cosa ne farà? La lascerà cadere a pezzi per altri 15 anni e costruirà affianco un altro "bel" palazzone o inizierà i lavori di ristrutturazione giusto domani?

Anna H.

Mar, 15/05/2012 - 22:40

Peppino Impastato diceva che bisogna salvare la bellezza, e non era l'unico. La bellezza salverà il mondo. Constato invece che molti lettori di questo giornale preferiscono la bruttezza di una torre squallida lasciata all'abbandono alla bellezza di un luogo reinventato a profitto della cultura, e difendono la posizione di un palazzinaro infantile, che, come i bambini, rivuole il giocattolo che aveva buttato quando vede che qualcun altro ci gioca. Nessuna sorpresa, solo profonda amarezza.

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 15/05/2012 - 22:39

perche scombrare la torre sbagliata !!!!!!!!!!!!!!!!!! è il pirellone dove bisogna riportare la legalita e un po di onesta !

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 16/05/2012 - 01:59

L'appoggio dei centri asociali ai deliri rivoluzionari delle cariatidi brigatiste non ha detto nulla al Pisapia. Questo sindaco trinariciuto, sempre in prima fila ad esecrare ipocritamente le sanguinose gesta delle BR, poi nella realtà regge il gioco dei teppisti asociali. Ora è arrivato addirittura a regalare loro le case. E' sufficiente che i teppisti occupino una stabile per avere poi il premuroso sostegno del trinariciuto sindaco che campa sui voti di questi fancazzisti asociali. Questa sinistra sta proprio affondando il nostro paese.

Ritratto di bernardoone

bernardoone

Mer, 16/05/2012 - 07:12

Che un sindaco si debba giustificare perche è stato fatto sgomberare un grattacielo occupato abusivamente da un gruppo di ragazzi di dubbia inclinazione morale, è letteralmente assurdo. Ma intollerabile e ancora più assurdo è che il sindaco abbia lasciato perdere gli impegni della giornata per recarsi sul posto e intrattenere i giovani promettendo loro gratuitamente gli edifici dell'ex Ansaldo. E poi al telegiornale i vari politici dicono che dobbiamo combattere il revival delle Brigate Rosse. I sindaci come quello di Milano sono una piaga che alimenta questi nullafacenti, solo capaci di contestare urlando con arroganza senza mai costruire. Il tutto a discapito dei Milanesi e dei cittadini Italiani.

macemax

Mer, 16/05/2012 - 07:14

Mi spiegate, voi di sinistra, cosa sono i centri sociali???? Cosa si fa? Quale utilità, cosa c'è di sociale? Mah!!!! A me, a primo impatto, mi sembrano solo un raduno di scansafatiche, di mantenuti dai genitori, che devono sgobbare per fare in modo che il figlio "socialmente utile" possa gozzovigliare sognando, tra gli effetti delle canne che si sta tirando, un mondo diverso. Se vogliono fare qualcosa di veramente utile, per un mondo diverso, perchè non si rimboccano le maniche, e si mettono al servizio di chi ne ha bisogno??? Parliamoci chiaro, Oltre a protestare e imbottirsi di alcool e fumo cosa fanno? NULLA.

giannettore

Mer, 16/05/2012 - 07:43

Comprendo la desolante tristezza di chi sperava in un bagno di sangue tra occupanti e polizia. Si è trovata un soluzione ragionevole per dare spazio (vuoto) a forze creative e questo, ovviamente, dispiace a chi sperava in una diversa conclusione. Molti di quei ragazzi di Macao sono quelli che animano il fuori salone del mobile, apprezzato da tutti. E costituiranno un polo di attrazione che farà bene alla città. O si preferisce l'Ansaldo vuoto a far niente?

marcomanno

Mer, 16/05/2012 - 07:47

Per me rimane il mistero di come abbiano fatto i milanesi a votare questo sindaco...

Ritratto di Gabriella M.

Gabriella M.

Mer, 16/05/2012 - 08:21

Veramente assurdo il comportamento di Pisapia. Si lascia una traccia incancellabile, ora tutti si sentiranno autorizzati ad occupare spazi per farsi regalare altro.. Pisapia ha sbagliato.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 16/05/2012 - 08:27

Per fortuna non sono milanese e non vivo sotto il regime comunista del Pisapia, ma ho molti amici milanesi. E sono tutti spaventati: la loro bella città nelle mani dei centri sociali e dei rom, hanno paura ad uscire,non ci sono più le ronde che tanto avevano contribuito alla sicurezza della città ed i vigili urbani fanno solo multe anziché essere al servizio dei milanesi. Il rimpianto per la Moratti è TOTALE, eppure, ricordo, allora la criticavano. Adesso che hanno assaggiato la dittatura rossa toccano con mano cosa hanno perso. I sinistri vantavano onestà e si ritrovano con gli uffici comunali piantonati dalla Finanza. Un minimo di decenza obbligherebbe il Pisapia a dimettersi subito, ma avete mai visto un rosso mollare il potere ?

lucioottavio

Mer, 16/05/2012 - 09:17

Eccellentissimo, illustrissimo, illuminato difensore dei poveri, eccellenza, magnifico, sublime, sig. sindaco del comune di Milano Giuliano Pisapia, vorrei chiederle un piccolo favore. Visto che Lei è così munufico con tutti anche con i violenti, non potrebbe nei ritagli di tempo messo a sua disposizione da colui che tutto vede e provvede, ad interessarsi anche al mio caso?????? Si chiderà qual'è il mio caso. Molto semplice, non chiedo la torre Galfa e neppure un pezzo dell' Ansaldo, ma solo una casetta indipendente con due o tremila metri quadri di giardino, onde poter far giocare il mio cane. Se possibile la vorrei vicino a piazza Duomo. Anticipatamente ringrazio. P.S. Guardi che non solo solito leccare il c..o a nessuno. Bye bye.

profiler

Mer, 16/05/2012 - 09:25

Hanno sbagliato grattacielo. Lì vicino, se non erro, dovrebbe esserci il Pirellone...quello sì è strapieno di delinquenti.

profiler

Mer, 16/05/2012 - 09:32

#41 plutone86 ...ti rispondo io. Non farà nell'uno e nell'altro. Visto i problemi che ha con Fondiaria ,sicuramente, gli verrà tutto sequestrato per indennizzare gli azionisti frodati . Attività in cui l'amico di 'Gnazio La Rissa eccelle.

PierPierPiero

Mer, 16/05/2012 - 10:06

che delusione per voi bananas eh? uno sgombero pacifico, manco un po' di sangue, un po' di resistenza violenta, che so una molotov lanciata, un cassonetto incendiato... nulla di tutto ciò...

Loreno Bardelli

Mer, 16/05/2012 - 10:16

Sappiamo tutti come sia già impossibile circolare a Milano e questi blocchi estemporanei di strade cittadine non fanno che aggravare la situazione ed esasperare gli animi di quei poveri automobilsti che hanno la sfortuna di dover transitare ,anche per motivi di lavoro , nei paraggi . Pur dando per scontato che il reato di blocco stradale è stato depenalizzato trasformandosi in semplice illecito amministrativo ( ma qualcuno interverrà ?), mi permetto di ricordare che la tanto vituperata Costituzione , con la quale i compagni trinariciuti amano riempirsi la bocca , all'art. 16 ribadisce il concetto che "ogni cittadino può circolare liberamente" .

lot

Mer, 16/05/2012 - 10:20

Meno male che Pisapia è un avvocato! Adesso so che è perfettamente legale fare il prepotente, mostrando i muscoli, e con questo ottenere legalmente dall'autorità che è l'apice della legalità collettiva, la concessione gratuita, immagino o con cifre pro forma, di un importante edificio cittadino pubblico. Pensare che i magistrati, poi, se la prendono con chi ha una virgola fuori posto nei suoi comportamenti o nei suoi conti. Come legalità dovrebbero prendere esempio da Pisapia! A parte il tono sardonico, mi chiedo quando i magistrati si decidono ad intervenire con chi viola la legalità costituita, come Pisapia e i suoi "compagnucci" che, ancora in tempi odierni e lontani dalle guerre civili partigiane, si permettono di usare la violenza e la prepotenza per ricattare le autorità legali e, con loro, l'intera collettività.

Ruy Diaz

Mer, 16/05/2012 - 10:34

Pisapia agli occupanti: "Vi diamo l'ex Ansaldo".... Perché non Palazzo Marino?

marinaio

Mer, 16/05/2012 - 10:36

per #53 profiler Benedetta ignoranza!!!! ma come si fa a scivere """"nell'uno e nell'altro"""??? Forse voleva dire nè l'uno e nè l'altro. In quanto alle sue bananas faccia attenzione, si regga forte con la coda altrimenti rischia di cadere dall'albero!!!

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 16/05/2012 - 10:36

x48marcomanno- SE lei somma tettamanti+grandi industrie+caritas+piu centri sociali+sinistrati vari +cittadini che non vanno a votare, si riesce a capire perche qualsiasi deficiente puo diventare sindaco di milano.buona giornata.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 16/05/2012 - 10:41

Pisapippa, questo campione di democrazia, a nome di chi vuole regalare l'ex Ansaldo a questi prepotenti??? Se democrazia deve essere allora organizzi un piccolo referendum tra i suoi concittadini e solo dopo si senta autorizzato (ne dubito) a disporre di un bene che suo non é.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mer, 16/05/2012 - 10:43

Se Pisapia, al posto di dire:"Vi diamo l'ex Ansaldo" avesse detto:"Vi diamo un lavoro", sarebbero scappati tutti a gambe levate e nessuno li avrebbe più visti. Due piccioni con una fava!

marinaio

Mer, 16/05/2012 - 10:52

Ieri Dario Fo ha detto che essendo la Torre inutilizzata era giusto che i giovani continuassero ad """occuparla""". Sono certo che Fo fa una vita molto agiata e dispone di diversi immobili, qualcuno magari poco utilizzato. Perchè non ne mette a disposizione uno? E' facile fare demagogia quando non toccano i propri interessi. P.S. Da qualche anno il premio Nobel per la letteratura ha perso il proprio prestigio. Se l'hanno dato a Fo vuol dire che oggi è più prestigioso vincere il concorso di Topolino. Sbaglio?

profiler

Mer, 16/05/2012 - 11:07

#58 marinaio..Ha perfettamente ragione. chiedo venia. Però, anche lei mio caro marinaio , se vuo dare lezioni le dia corrette fino in fondo. Con precisione si scrive " né l'uno né l'altro"..i due " ne" vogliono l'accento acuto non grave. Tanto le dovevo ..buona navigazione.

marinaio

Mer, 16/05/2012 - 11:19

#63 profiler. Lei fa una grande confusione con gli errori di battuta (la è si scrive più rapidamente) con i gravissimi errori di grammatica che dimostrano scarsissima preparazione. Ha voluto metterci una pezza ma arrampicarsi sui vetri a volte diventa cosa difficilissima!!!

Raul Novi

Mer, 16/05/2012 - 11:19

Il Duomo no'? Ci starebbero più comodi.

no b.

Mer, 16/05/2012 - 11:28

i bananas non perdono occasione per confermare la loro ignoranza e, ancora peggio, la paura per le persone più acculturate di loro. La cultura fa paura all'ignorante, ed è per questo che invocano la chiusura di ogni spazio ad essa destinata. Sono sempre più convinto che la democrazia sia un male per questo paese: il voto di un bananas non può valere quanto quello di una persona intelligente

Random64

Mer, 16/05/2012 - 11:46

era ovvio un debosciato sindaco di una grande città..

AIbert1

Mer, 16/05/2012 - 11:57

@65 Raul Novi. no, il duomo puzza di incenso ed è frequentato anche da personaggi pericolosi per i bambini..

battintesta

Mer, 16/05/2012 - 12:00

Grande macemax#46 ! Nemmeno Oliviero Toscani avrebbe potuto fotografare meglio la situazione di quei cialtroni dei centri "sociali"!!!

AIbert1

Mer, 16/05/2012 - 12:05

@62 marinaio . è facile anche fare i conti senza l'oste e immaginare il premio nobel dario fo come un palazzinaro oppure immaginarsi di avere tanta scienza infusa da essere migliori della commissione del nobel.. io invece sto immaginado di farti buco sotto la linea di galleggiamento e tapparlo con una saponetta.. bello sognare vero?

Ritratto di gino5730

gino5730

Mer, 16/05/2012 - 12:07

Pisapia non deve dare alcun che a questi finti artisti anzi, lui e la sua giunta dovrebbero intonar loro il coro degli stadi " a lavorare,andate a lavorare". Purtroppo da un sindaco dell'estrema sinistra,ti puoi aspettare di di tutto,anche di sistemarli,si intende a spese dei milanesi che lo hanno voluto,in un albergo a 5 stelle.

marinaio

Mer, 16/05/2012 - 12:41

per #70 AIbert1: quattro righe di nulla! se hai da dire qualcosa di intelligente dilla, così vieni a galla, ma fai in fretta altrimenti prima o poi tireranno lo sciacquone.

ilPavo

Mer, 16/05/2012 - 12:45

Con Pisapia ci rivediamo alle urne...

pieropomiga

Mer, 16/05/2012 - 13:02

dire "è tornata la legalità" quando qualcosa viene riportato nelle mani di ligresti, fa davvero morir dal ridere E per quelli che dicono a Pisapia "Ci vediamo alle urne", ma lo sapete o no che il prossimo sindaco di Milano sarà a cinque stelle?

APG

Mer, 16/05/2012 - 13:10

#61 abraxasso - Complimenti per la battuta! E' bellissima.

AIbert1

Mer, 16/05/2012 - 13:12

#72 marinaio. perchè tu invece che "pensi" agli appartamenti di fo o che "dai i voti" alla commissione del nobel hai detto qualcosa di utile? ricevevere un mio commento è la sottoscrizione della tua presenza insignificante e inutile.. tira pure lo sciacquone.. buona ola galuga!

AIbert1

Mer, 16/05/2012 - 13:15

@73 ilPavo. pigiapia alle prossime elezioni nn ci presentera' di sua sponte.. quindi tu o sei babbione o sei infiltrato.

Valeriobio64

Mer, 16/05/2012 - 13:17

#46macemax: condivido e aggiungo : sono mantenuti dai cittadini (amministrazioni comunali e/o qualche partito connivente)e in piu' fanno danni .Da codice penale... E la realtà è che prenderebbero volentieri il posto della "casta"...

wainer

Mer, 16/05/2012 - 13:34

Carissimo PierPierPiero equivochi! La sola babanas che conosciamo e quella che (da tergo) ti hanno inserito cosi profondamente i compagni, che è arrivata fino al cervello sostituendosi alle stue sinapsi... W.

AIbert1

Mer, 16/05/2012 - 13:42

@59 marfo' ammappate marfo', a te le analisi socio-politiche ti fanno le pippe.. marfo' sei un grande! tettamanti pero' è quello delle caramelle quindi immagino che la tua analisi comprendesse le caramelle drogate distribuite davanti alle scuole, utili a trasformare i ragazzini in frequantatori dei centri sociali oppure è stato un errore di battitura e intendevi tettamanZi il clericale? in questo caso hai sottratto il numero dei cattocomunisti da quelli della caritas? "grandi industrie" hai considerato fisso che un metalmeccanico fiom non va in chiesa e quindi hai sommato il numero degli iscritti fiom alle caramelle drogate e poi le hai ingerite in un boccone? e il tuo dottore lo sa di questi disturbi?

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 16/05/2012 - 13:51

Tempi duri per i milanesi che vedranno le loro aspettative riposte in un sindaco no global a vantaggio di zingari, extracomunitari disperati, centri sociali, e da oggi una formazione nella galassia di una sinistra spendacciona e assistenzialista, ma purtroppo non con i loro beni ma bensì con quelli di chi non la pensa come il sindaco no global, ora si materializzano pure gli “artisti occupanti” a rivendicare diritti senza doveri, classico lo stile nell' agire di una certa parte politica. Auguri sinceri ai milanesi.

marinaio

Mer, 16/05/2012 - 13:45

per #76 AIbert1 : ma te l'avevo anche detto di fare infretta. Ormai hanno già tirato lo sciacquone. Peccato era bello parlare con una persona intelligente come te.

AIbert1

Mer, 16/05/2012 - 14:26

@#82 marinaio. tranquillo marinaio.. tu fai la tua strada che io faccio la mia e cmq alla fine ci ritroviamo in mare.