Berlino, polizia pronta al blitz bloccata da errore burocratico

Oltre 150 poliziotti pronti al raid ad Emmerich sono bloccati a causa di un errore si scrittura che rende "nullo" l'ordine delle autorità che autorizza il blitz

La burocrazia a quanto pare è un virus diffuso in Europa. Mentre a Berlino impazzano le ricerche per catturare Anis A., il tunisino sospettato per l'attacco del mercato di Berlino e ancora in fuga, la polizia - pronta a fare un blitz - viene bloccata da un errore formale nel mandato.

La ricerca del terrorista di Berlino

Oltre centocinquanta poliziotti sono pronti ad agire a Emmerich, in Germania, ma la loro azione è ritardata a causa di "problemi di scrittura" nell'ordine delle autorità di compiere raid. Uno scherzo del destino delle democrazie occidentali costrette a fare i conti con la lotta al terrorismo da una parte e il sistema del diritto dall'altro. Quando si è i guerra si fa faticare a pensare che la polizia debba stare con le mani in mano invece di compiere il blitz per arrestare (forse) un terrorista, a causa di un errore formale.

Secondo i media tedeschi l'ordine dell'autorità che autorizza al raid non ha validità a causa di tali errori. In precedenza, Rheinische Post aveva dato la notizia che la polizia aveva iniziato a perquisire una struttura di accoglienza per migranti ad Emmerich, dove avrebbe vissuto il tunisino sospettato di essere coinvolto nell'attentato di lunedì contro un mercato natalizio a Berlino.

Commenti

Giorgio5819

Mer, 21/12/2016 - 16:49

Se e' così , l'ennesima dimostrazione di incapacità buonista e foruncolosa di questa europa di inetti al cospetto di una banda di sanguinari .

Poldo51

Mer, 21/12/2016 - 16:55

pare che diamo lezioni di stoltezza anche alla germania! complimenti!

Ritratto di MLF

MLF

Mer, 21/12/2016 - 17:07

NON CI POSSO CREDERE... Ormai resta solo la rivoluzione, che non essendo richiesta formalmente non potra' essere non autorizzata... PAZZESCO.

lambi65

Mer, 21/12/2016 - 17:20

Nel mandato mancava un punto, per cui il periodo scritto era confuso. Dovevano fare come Totò, c'è stata la moria di vacche, punto punto e virgola e due punti, ma si abbondiamo.

agosvac

Mer, 21/12/2016 - 17:36

"polizia bloccata a un errore burocratico" incredibile!!! E questi vogliono guidare l'Ue. Dimenticavo: la vogliono guidare verso la catastrofe completa.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 21/12/2016 - 17:50

Ma è il ritorno di Groucho ed i suoi fratelli??

lawless

Mer, 21/12/2016 - 17:53

no, no, non è stato un errore è un intervento all'italiana, il blitz non è stato effettuato perché altrimenti avrebbero dovuto mettere in galera metà degli occupanti del centro di accoglienza. Ora sistemeranno tutto poi daranno inizio ai controlli e fermeranno qualche sprovveduto che rilasceranno nel giro di qualche ora perché estraneo ai fatti. Merkel stai facendo la fine della volkswagen ti sanzioneranno per aver ingannato il prossimo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 21/12/2016 - 17:59

Allora facciamo prima ad emigrare nelle americhe e lasciar loro l'Europa. Abbiamo già perso, con persone così incompetenti ed incapaci, che rasentano il sospetto della complicità.

Ritratto di roberta martini

Anonimo (non verificato)

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Mer, 21/12/2016 - 18:18

La famosa burocrozia tedesca (famosa anche per tutte le sue inutili ed ipocrite formalità) che, con le sue cartaccie in tripla copia, ha in buona parte permesso ai tedeschi di perdere anche la seconda guerra mondiale.

maricap

Mer, 21/12/2016 - 18:25

Fucilare i traditori che hanno permesso l'invasione, e che ancor oggi seguitano nel tradimento delle proprie genti. Nazioni che una volta si facevano rispettare, ridotte oggi dal sinistrume, in un'accozzaglia di povera gente tremebonda, che si fa massacrare dagli invasori, che seguita ad accogliere e mantenere gratuitamente.

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Mer, 21/12/2016 - 19:21

non ci sono + i tedeschi di una volta

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 21/12/2016 - 20:14

L'ENNESIMO terrorista che dimentica il passaporto sul luogo del delitto? ? ? ? E l'ENNESIMA volta che la polizia lascia correre.... naturalmente alle greggi occidentali verrà fatto credere tutto ciò.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 21/12/2016 - 20:16

Ennesimo EVIDENTE false flag

ceppo