Birmingham, sindaco eletto choc: "Cristiani ubriachi violenti"

Muhammad Afzal, sindaco eletto di Birmingham: "Non è vero che i matrimoni forzati siano un problema della comunità musulmana. Gli uomini soffrono di violenze domestiche più delle donne. E i cristiani sono comunque più violenti"

Il matrimonio forzato è un falso problema. Gli uomini sono vittime delle violenze domestiche più spesso di quanto non accada alle donne e comunque si tratta di un problema che è diffuso soprattutto nelle comunità cristiane, dove è più diffuso il problema dell'alcolismo.

Tesi strampalate, che non appartengono a un imam estremista, ma al moderato (almeno apparentemente) sindaco eletto di Birmingham, il laburista Muhammad Afzal. Già nella bufera per aver definito "islamofobo" il premier David Cameron per le strategie anti-radicalizzazione messe in atto dal governo britannico, Afzal (che è anche presidente della moschea centrale della città) è tornato al centro delle polemiche per alcune frasi pronunciate durante un incontro con un gruppo di donne musulmane.

Parlando alla platea femminile Afzal, che è stato eletto ma entrerà in carica solo a maggio, ha sminuito i dati del governo sui matrimoni forzati, descrivendo il fenomeno come sovradimensionato e completamente sotto controllo da parte della città. Un'analisi ritenuta inaccettabile dalle stesse donne della Rete britannica di donne musulmane, che, come riporta il locale Birmingham Mail, si occupa di difendere i diritti del gentil sesso fra gli islamici del Regno Unito.

In particolare, Afzal ha rigettato al mittente le tesi secondo cui molti dei matrimoni forzati avvengono all'interno della comunità pachistana, sminuendo la pratica come un problema del passato.

Non solo. Le rappresentanti dell'associazione musulmana di donne denunciano anche altre dichiarazioni controverse. Ad esempio, Afzal avrebbe sostenuto che gli uomini sono vittima di violenza domestica più frequentemente delle donne e che comunque questi episodi avverrebbero più frequentemente fra i cristiani, più soggetti all'alcolismo.

Le dichiarazioni incendiarie del sindaco eletto già in passato avevano provocato la richiesta di dimissioni da parte di altri esponenti del partito, ma per ora lui sembra determinato a proseguire per la propria strada. Con le proprie idee, più o meno discutibili.

Annunci

Commenti
Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 29/01/2016 - 18:24

Nominiamo questo tamarro il barzellettiere dell'anno !!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Flex

Anonimo (non verificato)

scarface

Ven, 29/01/2016 - 18:38

Caro negretto, non hai idea di quanta gente in.azzata troverai tra poco. I cristiani ubriachi saranno l'ultimo dei tuoi problemi.

ziobeppe1951

Ven, 29/01/2016 - 18:45

Ma questa faccia di maiale, da quale porcile è uscito

Miraldo

Ven, 29/01/2016 - 18:46

Questo tizio fuori di testa governerà come fanno da noi quelli del Pd e del M5s,praticamente pensano al loro portafoglio e a fare arrivare stranieri possibilmente clandestini.........

magnum357

Ven, 29/01/2016 - 18:46

Ahhhhhhahhhhhahhhhhahhhhhahhhhh, questo si è scolato un barile di birra guinness prima di andare al lavoro !!!!!!!!!!!!!

jeanlage

Ven, 29/01/2016 - 18:54

Allah è buono e misericordioso, il maomettanesino è una religione di pace, e Cristo è morto di freddo. E ovviamente, la Presidenta è molto intelligente.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 29/01/2016 - 19:02

Mahhhh il corano non vieta alcool e droghe?? Fate subto i test a questo muslims,non la conta giusta!!!

al40

Ven, 29/01/2016 - 19:04

Se lo sono votato ,adesso se lo tengano! La stupidità umana non ha limiti,di esempi ne esiste una varietà incredibile:il persistere dell 'eredità comunista ed il buonismo peloso sono quelli più evidenti. Basta pensare che dopo decenni di incredibili capriole politiche ed errori clamorosi si sta dando ancora fiducia al PD di Napolitano e compagnia cantante. Prima o poi faranno eleggere anche da noi un sindaco mussulmano ed allora ne vedremo delle belle!

swiller

Ven, 29/01/2016 - 19:10

Guardatelo bene in faccia sto imbecille.

giolio

Ven, 29/01/2016 - 19:16

idee discutibili!!!!!! i musulmani non hanno idee, loro hanno solo il Corano dicono li cè_______ scritto tutto . Lo dicono sempre e lo ripeteranno fino allah....seconda vita

Ritratto di PAX_DIE

PAX_DIE

Ven, 29/01/2016 - 19:26

condivido il commento della :'' FACCIA DI QUESTO IxxxxxxxE'' lo condivido al 1000% ecco L'EURABIA che NON avremo .. e' finita la festa ,,,e' finita l'europa/islam/dream! byby ! adios! hasta la vista! :-))

venco

Ven, 29/01/2016 - 19:32

Che cosa pretende, la violenza crea violenza,

Ritratto di francescogrillo@outlook.com

francescogrillo...

Ven, 29/01/2016 - 20:01

Be per una volta sono d’accordo col Sindaco. I cristiani sono violenti sono i cristiani che anno permesso che esistessero i campi di concentramento, per non parlare del Papa RE che prima tagliava le teste agli Italiani con un processo farsa oggi se l’Italia e libera e anche grazie alla cosiddetta breccia di Porta Pia. I Cristiani sono come i Mussulmani tutti in nome di un Dio anno sterminato interi popoli.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 29/01/2016 - 20:10

Guardate che questo signore È il Sindaco eletto di una città britannica grande quasi quanto Milano. Non lo avevate capito?

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Ven, 29/01/2016 - 20:29

Da Shakespeare ad Abdul Afzal Salam dei miei Cojons... il passo è più breve di quanto si pensi. Povera Inghilterra... penosi! Votate, care italiane, votate Renzi. Poi fra 30 anni non lamentatevi, voi o per come saranno trattate le vs figlie.

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Ven, 29/01/2016 - 20:31

Puzza anche dalla foto... Incredibile Un razzista al contrario. Ce ne accorgeremo troppo tardi!

beowulfagate

Ven, 29/01/2016 - 20:33

Forse Cameron è troppo poco islamofobo.Imbecilli quelli che hanno votato 'sto tizio,non a caso i laburisti.Per l'Italia ho buone speranze su Chaouki.

moshe

Ven, 29/01/2016 - 20:38

Bisogna ammetterlo, gli inglesi di una volta avevano le palle, quelli di adesso sono peggio delle troie musulmane.

Ilcamerata

Ven, 29/01/2016 - 21:09

Schifoso

Tuthankamon

Ven, 29/01/2016 - 22:16

Fatemi capire. Questo sarebbe il prossimo sindaco di Birmingham? Mi sto rotolando dalle risate. Oriana Fallaci si sbagliava, ma per ... difetto, molto per difetto.

graffias

Ven, 29/01/2016 - 23:26

Egregio Al Muktar, sapevo che la peste fosse contagiosa, ma non fino a questo punto !!!!!!!!!!!!!

ziobeppe1951

Ven, 29/01/2016 - 23:34

Mukkattaro, certo che è come fare il sindaco di una città di mille abitanti se la confrontiamo con San Paulo do Brasil

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 30/01/2016 - 00:08

I britannici sono avanti a noi di 5-10 anni... nopecoroni.it

Ritratto di francescogrillo@outlook.com

francescogrillo...

Sab, 30/01/2016 - 10:02

Scusate ma invece di attaccare il sindaco Birmingham leggete dei buoni libri di storia e capirete cosa anno fatto i cristiani in nome di Dio e resterete sbalorditi di quanti crimini contro l’umanità i cosiddetti cristiani anno sulla coscienza cosi come tutte le altre religioni del mondo.

giolio

Sab, 30/01/2016 - 15:01

francesogrillo ....non rompere le scatole viviamo nel 2016 lo capisci o no Cerca di essere più originale !!!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 30/01/2016 - 16:20

francescogrillo...nessuno mette in discussione quello che i crociati cristiani hanno fatto,quello che lei non comprende è che nel frattempo l'orologio del tempo è andato avanti mentre loro,rispetto ai tempi si San Francesco,sono andati indietro.Nulla di più.

killkoms

Sab, 30/01/2016 - 17:27

da che pulpito viene la predica..!

Tuthankamon

Sab, 30/01/2016 - 22:19

@ francescogrillo...Sab, 30/01/2016 - 10:02 ... La pregherei di indicarmi quali sono i "buoni" libri di storia. Spero non abbiano a che fare con la "buona scuola" ... ovvero il conformismo più becero e "politicamente corretto" che si può!