Boldrini contro Salvini e Di Maio: "Al governo leader maschilisti"

L'ex presidente della Camera torna ad attaccare la Lega e i Cinque Stelle: "Portano avanti il maschilismo come una bandiera"

"Nel nuovo governo rischiano di entrare dei leader di partito che si vantano di essere maschilisti". Nel corso dell'intervento al convegno Donne costituenti alla Camera del Lavoro di Milano, Laura Boldrini è tornata ad attaccare a testa bassa Matteo Salvini e Luigi Di Maio, che in queste ore stanno formando il governo, accusandoli, appunto, di vantarsi di "essere maschilisti" e di portare "avanti il maschilismo come una bandiera".

Durante l'evento di oggi, la Boldrini ha annunciato di aver preparato "una proposta di legge che ha come obiettivo incrementare l'imprenditoria e l'occupazione delle donne, visto che in Italia siamo al penultimo posto in Europa". Si tratta di "un primato che va anche a svantaggio della ripresa, che stenta a partire anche perché le donne non lavorano". In merito alla proposta di legge, l'esponente di Liberi e Uguali ha spiegato di aver iniziato un giro per l'Italia: "Andremo anche in altre città, per coinvolgere le donne di imprese, sindacati, associazioni, per avere consigli e arricchire il testo della bozza". Un giro che l'ex presidente della Camera ha dedicato a Valeria Solesin, la ricercatrice italiana ammazzata dai terroristi islamici al Teatro Bataclan di Parigi, che stava facendo una ricerca proprio su questo tema.

La Boldrini ha colto l'occasione per attaccare il governo gialloverde accusando Lega e Cinque Stelle di non aver insertito nel contratto di governo politiche a sostegno delle donne. "Quando si parla di violenza di genere si parla solo di formazione del personale delle forze ordine e non della vittima - ha chiosato - siamo tornati quarant'anni indietro perché la conciliazione vita-lavoro è solo sulle donne, come se gli uomini non facessero parte della vita familiare - ha, quindi, concluso - una versione oscurantista e retrograda che purtroppo credo non vedremo solo su questo tema".

Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 24/05/2018 - 16:15

ecco, ci mancava soltanto questa virago. ora la collezione è completa

alfa553

Gio, 24/05/2018 - 16:18

Questa e' ossessionata dal pene, ma non sa che la natura la vuole prona a noi uomini, le piaccia o no.

TSUBAME1

Gio, 24/05/2018 - 16:22

....LA SBOLDRINA NON SA PROPRIO PIU' DOVE ATTACCARSI.... . SEMPRE DECIMA !

billyserrano

Gio, 24/05/2018 - 16:25

Ogni tanto la si sente starnazzare. Dice cose senza senso ma, lo fa per far vedere che ancora esiste.

Il_Kaos

Gio, 24/05/2018 - 16:27

Siora sboldrini ... si atacchi.... le pensi alle "ministre" e alla "gometre" ridicola !! Se non ci ( cittadini italiani) avresti "fregato" tutti quei soldi per donarli alle banche europee, potrei ridere ......

ciruzzu

Gio, 24/05/2018 - 16:28

è posseduta ?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 24/05/2018 - 16:48

Non è vero che la lega non pensa alle donne, cara Boldrina. C' è un codicillo nel contratto, scritto in corpo due, dove ogni proposta di legge riguardante le donne viene passata attentamente al vaglio dai tuoi amici islamici, che hanno l'ultima parola in merito. Vedi come abbiamo appreso la lezione del multiculturalismo e messa in opera ?

DRAGONI

Gio, 24/05/2018 - 16:50

BEN PAGATA CONTINUA A STARNAZZARE.

fisis

Gio, 24/05/2018 - 16:51

Meglio il maschilismo che il femminismo.

Jon

Gio, 24/05/2018 - 16:54

Boldrini e Mogherini..Il NULLA rivestito dal NIENTE..!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 24/05/2018 - 17:13

A me la Lauretta piace, donna di rara intelligenza, peccato solo che stia dalla parte sbagliata ma da leghista ammetto che è molto abile dialetticamente. Chissà un giorno sulla via di Damasco mentre va a trovare il suo amico "Ban", casca e anche lei fa una sana conversione. Tra l'altro starebbe benissimo in taileur verde Pontida .

steorru

Gio, 24/05/2018 - 17:14

Smetterò di essere maschilista quando alcune femmine smetteranno di essere femministe. Mi devono spiegare perchè femminismo è bello e giusto e maschilismo è brutto e sbagliato

rodolfoc

Gio, 24/05/2018 - 17:15

Taci stupida cornacchia!!!

oracolodidelfo

Gio, 24/05/2018 - 17:24

Illustrissima signora Boldrini, nessuno difende le donne più di M5S e Lega. Certo molto più di lei che non ha strepitato di fronte al massacro di Pamela, al lancio dal balcone della povera signora da parte del maliano 18enne del cara di Mineo, allo stupro di gruppo della giovane polacca aRimini!! Ecc. Ecc. Ipocrita.

roberto5201

Gio, 24/05/2018 - 17:25

Meglio se continua a sproloquiare, fara' sparire del tutto anche LEU , come la Moretti il PD e dulcis in fondo , la Bonino. avanti cosi' che va' bene . L'unico che le segeue dall'altra parte e' Berlusconi che ha mezzo le altre due signori capigruppo, ed infatti stanno facendo gli stessi danni anche al loro capo.

exsinistra50

Gio, 24/05/2018 - 17:26

hahahah eccola di nuovo....

agosvac

Gio, 24/05/2018 - 17:30

Meglio, molto meglio, un maschilista intelligente che una femminista demente!!!

uberalles

Gio, 24/05/2018 - 17:41

Giustissimo! Le "risorse" africane, a differenza degli Italiani, danno lavoro ad un sacco di donne, basta guardare il colore della pelle delle prostitute ad ogni angolo di strada: sono troppo avanti...

Ritratto di eleinad

eleinad

Gio, 24/05/2018 - 17:42

Ripescata perché nessuno l'ha votata nemmeno le donne e vuole essere la loro voce!

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Gio, 24/05/2018 - 17:47

come esistono le femministe a tal proposito è giusto che esistano i maschilisti e la signora si metta il cuore in pace cercando di tirarsi via quella puzza che ha sempre sotto il naso.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 24/05/2018 - 17:51

Peccato che qualcuno l'abbia graziata, regalandole ancora poltrona ed emolumenti per blaterare su maschilismo e femminismo. I posti di lavoro mancano per le donne ma anche per gli uomini. qui vivono bene solo i migranti clandestini nullafacenti, a spese nostre.

27Adriano

Gio, 24/05/2018 - 17:53

Taci, finta donna, non sai più a che cosa attaccarti.

nopolcorrect

Gio, 24/05/2018 - 17:54

Si, si, è vero, molto maschilisti....

ohibò44

Gio, 24/05/2018 - 17:56

Se fosse vero avrebbe ragione di lamentarsi. Anche a me i maschilisti, in quanto sessisti perciò razzisti, fanno schifo. Come le femministe, l'altra faccia della medaglia razzista.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 24/05/2018 - 17:56

la scema del villaggio ha colpito ancora, più passa il tempo e più questa comunista diventa ignorante.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 24/05/2018 - 17:58

Sempre meglio il maschilismo che la stupidità da lei personificata.

Ritratto di ..paoloDaPadova

..paoloDaPadova

Gio, 24/05/2018 - 17:59

PUSSA VIA, A CASA a fare la calza

Trinky

Gio, 24/05/2018 - 18:00

Con quella bocca può fare quello che vuole.........

19gig50

Gio, 24/05/2018 - 18:04

Non avrà chiamato alle consultazioni anche questa qui? La bonino ha detto che farà un'opposizione rigorosissima, grasso e la lue convintamente all'opposizione. Ma chi vi considera? Ormai tutti sanno chi siete e come avete ridotto questo Stato.

steacanessa

Gio, 24/05/2018 - 18:08

Alla strega piacciono soltanto i diversamente attivi.

lavieenrose

Gio, 24/05/2018 - 18:10

e piantala, più che maschilisti sono fascisti e lo stanno dimostrando in pieno: io sò io e tu nun sei un cxzzx rivolto a tutti quelli che non li hanno votati e che, checcè se ne dica e anche se per poco, sono più di loro

acam

Gio, 24/05/2018 - 18:11

vi risulta che se le donne volessero aprire nuove imprese vi sia qualche speciale impedimento anti femminista?

routier

Gio, 24/05/2018 - 18:15

Se in futuro i media avessero la bontà di risparmiarci il Boldrini/pensiero vivremmo giornate più serene e di ciò, saremmo loro eternamente grati.

paolone67

Gio, 24/05/2018 - 18:16

E allora? Essere femministe è lecito ed essere maschilisti no? Un po' come essere di sinistra tutto bene e essere di destra si è fascisti? Detto poi da una che appartiene al partito con meno candidati donna di tutti quanti...

ziobeppe1951

Gio, 24/05/2018 - 18:33

Boldrini chi ???

giseppe48

Gio, 24/05/2018 - 18:35

L oca continua ha starnazzare .VAI HA ZAPPARE .......

nigib

Ven, 25/05/2018 - 00:10

Secondo il nuovo multiculturalismo di recente importazione, boldrini per parlare devi avere il consenso di un uomo maschio, e col capo coperto da uno scialle di lana di pecora nostrana

frabelli1

Ven, 25/05/2018 - 02:05

Se la Boldrini li attacca, Sto arrivando! arrivando! con loro

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Ven, 25/05/2018 - 07:14

ma perchè dare spazio a questa nullità?

Italiano-

Ven, 25/05/2018 - 07:24

Per fortuna!!!

massimo.augusto

Ven, 25/05/2018 - 07:49

La personificazione del pensiero unico dominante, acritico, automatico e replicante.

scarface

Ven, 25/05/2018 - 08:32

0,001% taci !!