Mondo

Brexit, Hugh Grant contro il premier Boris Johnson: "Sei un gioco di gomma"

Hugh Grant critica la decisione del premier britannico di chiudere il Parlamento, per evitare l'opposizione all'eventuale Brexit senza accordo

Brexit, Hugh Grant contro il premier Boris Johnson: "Sei un gioco di gomma"

"Non fotterai il futuro dei miei figli". Così, l'attore britannico Hugh Grant si scaglia contro il premier Boris Johnson, dopo la sua richiesta alla Regina Elisabetta II di chiudere le Camere.

Secondo i media inglesi, ieri, Sua Maestà avrebbe acconsentito alla chiusura del Parlamento, a partira da metà settembre (pochi giorni dopo la pausa estiva), per 5 settimane, fino al prossimo 14 ottobre. In questo modo, Johnson mette in atto il suo piano, per evitare che la Brexit venga rinviata. Chiudendo il Parlamento verrà limitata la possibilità da parte dei deputati di bloccare un'eventuale Brexit senza un accordo con l'Unione Europea, visto che la scadenza per l'uscita del Regno Unito è fissata al 31 ottobre.

E tra gli oppositori c'è anche l'attore Hugh Grant, che su Twitter ha rivolto parole dure al primo ministro britannico, che ha scelto di chiudere il Parlamente, proprio per evitare che qualcune deputato si opponesse al "No Deal", ovvero l'eventuale Brexit senza accordo. "Non fotterai il futuro dei miei figli- ha scritto l'attore- Non distruggerai le libertà per difendere le quali mio nonno ha combattuto due guerre". Poi conclude: "Fottiti giocattolo da bagno di gomma troppo pubblicizzato.

La Gran Bretagna si rivolterà contro di te e contro la tua piccola banda di perfetti masturbatori".

Commenti