Mondo

Canada, bomba nel ristorante. I due attentatori sono in fuga

L'attacco a Mississauga, vicino Toronto, in Canada. I feriti sarebbero 15, tre quelli gravi. La polizia cerca due persone sospette

Canada, bomba nel ristorante. I due attentatori sono in fuga

Una bomba rompe la tranquillità del Canada. Almeno 15 persone sono rimaste ferite nell'esplosione di un ordigno in un ristorante di Missisauga, nella parte occidentale dell'area metropolitana di Toronto. Due persone, fa sapere la polizia, sarebbero entrate nel locale "Bombay Bhel" per far scoppiare la bomba improvvistata.

La polizia di Peel parla di "diversi feriti" sul posto (secondo i media locali sarebbero almeno 15). Tre persone sarebbero inoltre in condizioni critiche, trasportate immediatamente in un centro specializzato di Toronto.

Due sospettati sarebbero strati fermati dalla polizia. Subito dopo l'esplosione, infatti, i presunti attentatori sono scappati e le forze dell'ordine avevano lanciato un appello per tentare di identificarli. La polizia della municipalità regionale di Peel, su Twitter, ha diffuso il fermo immagine delle telecamere di vedeosorveglianza con i due sospetti. "Due soggetti sono fuggiti dalla scena immediatamente dopo l'incidente - si legge sul tweet dell'autorità - Il primo è stato descritto come maschio, alto 5'10-6 piedi, di corporatura robusta, circa 25 anni, pelle chiara, jeans blu scuro, cappuccio con cerniera lampo tirato sulla testa, berretto da baseball con visiera grigio chiaro, faccia coperta di stoffa nera". Il secondo, sempre maschio, è stato invece descritto come di "pelle chiara, corporatura magra, blue jeans sbiaditi, cappuccio scuro con cerniera lampo tirato sulla testa, t-shirt grigia, scarpe da skate di colore scuro, viso coperto".

L'ultimo attentato in Canada risale ad appena un mese fa quando un killer a bordo di un furgone ha falciato 10 persone, uccidendole, e ferendone altre 16.

Commenti