Mondo

Il "catalogo dei genitori" nella clinica del caso Vendola

La struttura californiana a cui si sarebbe rivolto il leader di Sel offre la possibilità di scegliere fra genitori di etnia e caratteristiche fisiche diverse: molti gridano all'eugenetica

Il "catalogo dei genitori" nella clinica del caso Vendola

Un vero e proprio catalogo di genitori tra cui scegliere. Questo è quello che compare nei sito della clinica "extraconceptions", che secondo indiscrezioni di stampa sarebbe la clinica utilizzata da Nichi Vendola ed Ed Testa per ottenere un figlio grazie alla maternità surrogata.

Nel centro californiano dove si praticano le più moderne per garantire la prole anche a chi per natura non potrebbe averne i clienti possono selezionare i donatori di ovuli e le donne che affittano il proprio utero in base a parametri ben precisi.

Al punto che perfino tra le "domande frequenti" nella sezione di benvenuto del sito si risponde a dubbi che mettono i brividi: "Come posso trovare un donatore che abbia i miei tratti somatici?". Quindi: come fare un figlio che mi assomigli con l'ovulo di altri?

La risposta fornita dalla clinica fa accapponare la pelle: "Poiché l'origine etnica, la corporatura e lo stile di vita giocano un ruolo importante nel processo di selezione del donatore, Extraordinary Conceptions può trovare donatori con le più diverse caratteristiche desiderosi di aiutare i futuri genitori."

Che potranno così selezionare il futuro bimbo con le caratteristiche, fisiche ed etniche, che più desiderano. La clinica garantisce un assortimento tanto vasto da soddisfare ogni richiesta. Tanti genitori diversi per tanti bimbi diversi. Con un solo tratto in comune: quello di essere tutti orfani di madre sin dalla nascita.

Come prescrive il programma.

Commenti