Ecco il documento segreto Ue che rende il Global Compact obbligatorio

La Commissione Ue vuole rendere obbligatoria la risoluzione che garantisce a tutti gli stranieri il "diritto a migrare": ecco il documento

Fino a qualche giorno era solo un'indiscrezione. Adesso c'è anche la prova. La Commissione europea vuole rendere obbligatorio il Global Migration Compact anche per gli Stati membri che si sono dichiarati contrari. I primi a lanciare l'allarme sono stati i ministri degli Esteri di Austria e Ungheria. Ora, però, il sito di informazione La Voce del Patriota ha svelato i contenuti del documento che Bruxelles avrebbe voluto tenere segreto fino all'ultimo.

"I burocrati pro-invasione - tuona Giorgia Meloni - hanno subdolamente predisposto un documento che rende vincolante il Patto Onu che vuole dichiarare l'immigrazione un diritto fondamentale dell'essere umano". Speravamo di non dover più sentir parlare dell'accordo non vincolante dell'Onu, che punta ad abbattere tutti i confini sancendo il "diritto a migrare", eppure ecco che ci ritroviamo a doverci preoccupare nuovamente del Global Compact. Già nei giorni scorsi si vociferava dell'esistenza di un documento segreto che di fatto impone anche agli Stati che hanno votato contro di adottare la risoluzione che ha come obiettivo primario l’abbattimento delle barriere per aiutare chi vuole a emigrare e a raggiungere, in sicurezza, qualunque Paese desideri. Oggi è stata tirata fuori la prova che svela il blitz di Bruxelles: si tratta di un documento in 53 paragrafi redatto da Lucio Gussetti, director and principal legal adviser for foreign and security policy and external relations per la Commissione europea. È al paragrafo 46 che viene messo nero su bianco che il Global Compact non solo "ha valore legale" ma è addirittura in grado di "influenzare il contenuto della legislazione adottata dall'Unione europea".

Se l'opinion firmata da Gussetti dovesse essere confermata, tutti gli sforzi per bloccare il Global Compact rischiano di essere vanificati con un semplice foglio di carta. Le mozioni votate in Parlamento e l'assenza della delegazione italiana a Marrakech finirebbero per essere inficiate calpestando così il volere dei singoli Paesi. Se la Commissione Ue appoggiasse questa nota, secondo il gruppo dell'Europa delle Nazioni e delle Libertà (Enf), "porterebbe al risultato inaccettabile che il Compact sarebbe vincolante per gli Stati membri dell'Unione europea, e non per gli altri Stati". Per la Meloni ci troviamo di fronte ad "una gravissima ingerenza dei burocrati europei sulla sovranità degli Stati nazionali che rende carta straccia la democrazia in Europa". "Il Parlamento italiano ha votato contro - conclude la leader di Fratelli d'Italia - ma gli euroburocrati non si rassegnano e tramano per favorire l'immigrazione di massa".

Commenti

blu_ing

Mer, 27/03/2019 - 21:26

ma l art 1 della costituzione nn dice potere al popolo?, basta fregarsene, loro ci riempiono di negrxxxiii poi per Dublino dobbiamo tenerceli

giancristi

Mer, 27/03/2019 - 21:26

Alle Elezioni Europee di maggio tutti questi cialtroni saranno trombati. La Commissione potrebbe riposarsi, invece di fare lavori inutili. I "populisti" avranno un peso molto forte, anche se non la maggioranza. Il gruppo di Visegrad è compatto! Poi ci sono Salvini, lepen, ecc. Il PPE di WEBER è molto più a destra che non la Merke! Se lo devono mettere in testa: i migranti non li vuole NESSUNO!

Ritratto di Walhall

Walhall

Mer, 27/03/2019 - 21:39

Se passa una cosa del genere in 4 anni l'Europa è un campo di battaglia. Maggio si avvicina e di questa carta si farà falò. Dispiace solo che alberi siano stati abbattuti per scrivere tali idiozie.

kobler

Mer, 27/03/2019 - 21:42

Se è segreto allora c'è complottismo e in ambito di legge non è permesso/tollerato. Chi l'ha firmato dovrebbe essere in galera. Nota: l'emigrazione è un diritto fondamentale dell'essere umano; mentre l'immigrazione è sottoposta alle regole del paese ove si vuole entrare. Se non ti stanno bene cambi paese! Perché non se ne vanno in Francia visto che sono quelli a detenere il franco-africano?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 27/03/2019 - 21:53

Usciamo dall'Europa mandandoli aff.....E sbattendo pure la porta.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 27/03/2019 - 21:55

FUORI SUBITO DA QUESTA EUROPA! Nessuna altra soluzione e' possibile

Giorgio5819

Mer, 27/03/2019 - 21:59

USCIAMO DA QUESTA FOGNA !!

Una-mattina-mi-...

Mer, 27/03/2019 - 22:00

MA I DOCUMENTI SEGRETI DA CHI SONO STATI VOTATI? DA ELETTORI SEGRETI IN PAESI SEGRETI? SE NON E' DITTATURA QUESTA....

nopolcorrect

Mer, 27/03/2019 - 22:00

Ovviamente non ci faremo imporre assolutamente niente. I Italia, a casa nostra, comandiamo solo ed esclusivamente noi Italiani.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Mer, 27/03/2019 - 22:06

ancora due mesi di follia e poi forse ci sarà qualche buon cambiamento. Non saremo soli a votare contro questi pazzi: nessuno in Europa vuole invasori (centri sociali a parte)

Calgues

Mer, 27/03/2019 - 22:09

Non so se l'urna elettorale servirà a salvarci da tutto questo. Speriamolo. Anche ora che governano i gialloverdi tutte le voci (media, preti, colle, sinistra, mondialisti, UE, ecc.) sono sempre pro-migrazioni, in modo INCONDIZIONATO. Si salvi chi può. E' il Campo dei Santi.

venco

Mer, 27/03/2019 - 22:11

Se passa il global compact la nostra Costituzione diventa carta straccia.

GeoGio

Mer, 27/03/2019 - 22:12

La UE ignora i referendum dei popoli, viene guidata da persone non elette, spesso sconosciute, schiaccia le economie piu deboli per gli interessi della Germania e del sistema bancario internazionale che con le migrazioni vuole abolire i popoli, e creare una grande kasba multietnica a scapito delle classi inferiori.

leopard73

Mer, 27/03/2019 - 22:15

Mandiamo a quel paese questi burocrati fascisti che sanno solo imporre le loro mascalzonate BUFFONI INFAMI e il POPOLO che comanda non VOI!!!

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Mer, 27/03/2019 - 22:22

Cerchiamo di essere seri. Il documento del Global Compact non garantisce il diritto a migrare. E' un documento che serve a regolamentare e limitare le migrazioni (esattamente quello che serve all'Italia).

Alessio2012

Mer, 27/03/2019 - 22:30

L'UNICA COSA DA FARE A 'STO PUNTO E' DICHIARARE GUERRA ALL'AFRICA E COMBATTERE FINO ALLA FINE! O NOI O LORO!

fifaus

Mer, 27/03/2019 - 22:32

questa è la dittatura delle lobby finanziarie internazionali, che mirano a distruggere l'identità e la cultura dei popoli. Prima o poi pagheranno tutto!

Mauritzss

Mer, 27/03/2019 - 22:35

Prendere le armi e dirigersi direttamente a Bruxelles . . .

killkoms

Mer, 27/03/2019 - 22:35

ba()rdi!

frapito

Mer, 27/03/2019 - 22:40

Cerchiamo di non essere ingenui. Il documento stabilisce che non puoi difenderti dalla invasione, praticamente non hai più potere sul tuo territorio nazionale. I migranti hanno più diritti degli autoctoni, il successo totale e incondizionato della globalizzazione. Altrimenti come si spiegherebbe tutta questa pressione e tutto questo interesse verso l'Italia?

Mauritzss

Mer, 27/03/2019 - 22:43

Ha valore legale anche se non è nelle leggi italiane ? . . . Adesso le leggi ce le fa l'Europa !!!!! . . . . la stanno facendo veramente grossa, . . ATTENZIONE . . !!!

steluc

Mer, 27/03/2019 - 22:54

Ultimi colpi di coda di un organismo marcio. Diamogli noi il colpo di grazia fra due mesi. E quando dico noi , parlo di tutti i popoli liberi d’Europa, riappropriamoci del nostro destino. Prima che qualcuno meno paziente di Salvini o Orban emerga.

moichiodi

Mer, 27/03/2019 - 22:55

segreto? ma che dico, segretissimo. anzi segretissimo-segretissimo. per chi ci abbocca. ma poi qual'è il problema? sia i 5 stelle che il comandante vogliono uscire dall'UE. o no? o scherzavano durante la campagna elettorale? ora invece la vogliono cambiare. con il due di coppe! per cambiarla bisogna convincere TUTTI gli altri paesi. A partire da quelli Visegrad.

libero.pensionato

Mer, 27/03/2019 - 23:12

Ma diritto di migrare speriamo non significhi dovere di accoglierli...voglio dire tu puoi anche avere il diritto di fare una rapina in banca ma poi se ti prendono vai in galera petchè infrangi la legge...basta fare la legge che vieta o..migrazione senza regole...o almeno speriamo che sia cosi...

QuebecAlfa

Mer, 27/03/2019 - 23:17

Ma è una notizia splendida ! Milioni di signori e signore potreanno continuare a migrare verso i territori europei, iniziando dal territorio italofono. E questa normativa sarà resa obbligatoria in tutti gli stati dell'EU... Un colpo da meastro per il dott. Lucio Gussetti !

frapito

Mer, 27/03/2019 - 23:26

Se siamo arrivati a questo punto, è indispensabile cominciare pensare alla Italia-exit, come unica possibilità per salvare la democrazia e gli italiani.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 27/03/2019 - 23:28

basta con la UE, si torna alla CEE e chiudiamo la questione, l'alternativa è dittatura e miseria. d'altra parte, chi è di sinistra ha creduto a Marx e quindi può anche credere a Juncker....

Amazzone999

Mer, 27/03/2019 - 23:35

Ahimè, Lucio Gussetti è un italiano, anzi un friulano, da oltre venti anni funzionario UE, che aveva fatto parte dello staff di Romano Prodi. Trionfo della falsità e della trappola globalista che ambisce a un'Europa deprivata di anima, identità, tradizione e coscienza di sé, popolata da un brodo umano di schiavi meticciati, zombies rimestati da banchieri, finanzieri e burocrati, percorsa da tensioni e lacerazioni veicolate dal GCforM. Altro che trattato non vincolante, come contrabbandato dal corrotto ONU! Lo paventavo. Vogliono imporlo a tutti i costi, per i loro interessi, nonostante le posizioni contrarie di tanti paesi, agendo in modo subdolo e sotterraneo, Un incubo alla Orwell, attuato con i metodi di un neototalitarismo vessatorio e autoritario. Povertà e degrado per tutti, esclusi i signori degli interessi globalisti. Tutti i paesi contrari devono riunirsi, accordarsi e fare fronte comune.

Gianni11

Mer, 27/03/2019 - 23:35

Uscire dall'ue per tenerci il Nostro Paese. Non c'e' altra scelta. Coraggio!

Alessio2012

Gio, 28/03/2019 - 00:20

UNA VOLTA PENSAVO CHE LA GUERRA FOSSE UNA FOLLIA. ADESSO CAPISCO CHE CON GENTE COSI', CHE NON SI ARRENDERA' MAI, LO SCONTRO ERA INEVITABILE.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 28/03/2019 - 00:22

L'Onu, creato con principi propri della massoneria da tre fratelli massoni (Roosvelt, Churchill e Truman), vuole sottomettere l'Europa a sue desiderata per raggiungere lo scopo che la massoneria persegue dalla sua nascita, cioè potere temporale e spirituale. In fondo basta rifiutarsi e a Bruxelles vecchi burocrati, molti in fase uscente, si attaccano al tram.

apostrofo

Gio, 28/03/2019 - 02:03

SE passa dobbiamo fare subito i bagagli ed uscire dalla UE, pur consapevoli di dover affrontare grandi sacrifici. Saremmo i primi a subirne subito le peggiori conseguenze, essendo il paese europeo nel Mediterraneo esposto alla massiccia immigrazione africana e con una Dublino ancora in vigore per cui, per due leggi europee, li dovremmo accogliere e tenerceli. In più, con una sinistra masochista interna molto attiva (in questo si) ed una costante quanto eccessiva pressione del Vaticano, non avremmo scampo. Una meraviglia. Questo sta decidendo la democrazia universale.

apostrofo

Gio, 28/03/2019 - 02:21

Se una legge per entrare in vigore in EU deve essere votata da tutti i paesi componenti, questa legge non dovrebbe passare. Però dicono che la possono imporre a prescindere dalla volontà dei vari paesi. Come ? Per abolire il famigerato trattato di Dublino dicono che c'è bisogno della unanimità del parlamento europeo, mentre per una legge come quella temuta e che abolisce totalmente la sovranità nazionale non serve ? L'Europa al di fuori della UE non è coinvolta. Quindi, essendo l'Italia il paese più esposto nel mediterraneo alla massiccia immigrazione africana sarebbe di fatto il paese destinatario di questa legge-caos, per aver "osato" chiudere i porti, cosa che prima faceva troppo comodo a tutti: paesi europei che avevano un'Italia che si prendeva e tratteneva tutti i migranti, l'ONU che non si doveva occupare più di tanto dei migranti, tanto c'era l'Italia, la masochista sinistra italiana, le pietose ONG e il vaticano. Evviva !

apostrofo

Gio, 28/03/2019 - 02:36

Questo a sovrastare anche la decisione presa dal parlamento italiano e di altri paesi. Abbiamo demandato tanto all'EU in fatto di sovranità nazionale ? Ma non dovevamo mettere a punto una difesa unificata europea ? Che cosa ha capito dell'Europa chi ha supinamente recepito questa direttiva dell'ONU ? L'ONU non dovrebbe salvaguardare la pace nel mondo, anziché minarla con un sommovimento satellitare con inevitabili problemi geopolitici ?

apostrofo

Gio, 28/03/2019 - 02:37

Bisogna tirare il can per l'aia fin dopo le elezioni europee, se ci riusciamo.

vinnynewyork256

Gio, 28/03/2019 - 04:08

fallimentare, 'sto Europa del Metternich PRODI .. un Europa dei bancari.. politici. Non esiste. 'Il vecchio continente' sarebbe giusto creare (per tornare).. il futuro?? Le Merkel...?? I Renzi?? Europa era già unita. Poi, sforzare una Polonia a fare cosa dice Bruxelles è ridicolo. Dove eravamo quando Hitler e dopi i Russi hanno schiacciata quel povero paese?? Dove?? Ora rompiamo... Polonia libera. Europa libera.. così non può mai andare.. quel progetto fallimentare del fallito perienne Prodi.

mcm3

Gio, 28/03/2019 - 04:47

Ma che dice il vostro Tajani ?? Non ne sa niente ?? Da buon burocrate, imboscato, attaccato alla poltrona, preferisce nascondersi, non parlare,il giusto personaggio che vi rappresenta, sa bene che da Maggio dovra' sara' disoccupato, fara' richiesta del reddito di cittadinanza...

Ritratto di rebecca

rebecca

Gio, 28/03/2019 - 06:58

documento "segreto" della commissione europea che riguarda solo l'ita(g)ia : "facciamoli arrivare e teneteveli"!!! .

portuense

Gio, 28/03/2019 - 07:10

la UE ci costa troppo ed è diventato un carrozzone di burocrati ruba stipendi, invece di aiutare i paesi in difficoltà li affondano......vedi la grecia

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 28/03/2019 - 07:49

STATI MEMBRI PR INVASIONE PER POI LASCIARLI TUTTI IN ITALIA, NON CREDO CHE QUEL DOCUMENTO SIA STATO REDATTO DAI STATI EUROPEI PRO INVASIONE, FORSE E' STATO SCRITTO DAL PRETE E DAL P.D.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 28/03/2019 - 08:03

Ci sono tre tipi di migrazioni,uno è quello di aver già trovato un lavoro da rimanere stabile, uno è quello turistico che dopo pochi giorni ritorni al suo Paese e quello che è INACCETTABILE che lo voglia o no la UE, quella di vivere alle spalle del Paese che lo ospita, sia legalmente o peggio illegalmente.

MarioNanni

Gio, 28/03/2019 - 08:06

leggo molte farneticazioni:"usciamo da questa europa". il problema non è l'UE ma chi la governa. allora mandiamo via gli attuali despota e riformiamola iniziando con la elezione diretta del presidente, proprio all'americana. dove spediscono a casa le Clinton e gli Obama e votano Trump e non escono dagli stati uniti d'America.

cesare caini

Gio, 28/03/2019 - 08:10

Se ci impongono l'Immigrazione incontrollata , facciamo come gli Inglesi usciamo dalla' Europa e che si li spupazzino loro !

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 28/03/2019 - 08:17

In Africa ci sono un decine di milioni di diseredati che sperano solo di venire in Europa . Gli Africani che hanno lavoro e professionalità rimangono a casa loro. Se diventasse legge quella che ,spero,per ora è a livello proposta l'Europa dovrà prepararsi a ricevere i diseredati dell'Africa e non sarà facile garantire loro lavoro e dignità. Molto più sensato ed economico fare accordi con Eritrea,Nigeria,Senegal etc. e organizzare lavoro nei paesi di origine.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Gio, 28/03/2019 - 08:24

Un consiglio spassionato a tutti i commentatori che hanno abboccato alle dichiarazioni della Meloni. Provate a leggervi in modo indipendente il testo del global compact (sul sito dell'onu, purtroppo non in italiano, ma disponibile in diverse lingue). Troverete qualcosa di molto, molto diverso da quello che viene descritto come una cosa che garantisce il diritto alla emigrazione/immigrazione.

Jesse_James

Gio, 28/03/2019 - 08:42

Più fanno così, e più prenderanno una tavalota in faccia alla elezioni europee. Chi è era titubante nel votare, ora sa cosa fare. Ma come dissi in un precedente commento sono sicuro che sia una notizia priva di reale fondamento. La UE non può imporre ad uno Stato sovrano le proprie politiche migratorie. Così fosse avremmo già risolto il problema dei ricollocamenti. Sarei curioso di vedere come obbligherebbero Orban e gli altri di Visegrad ad accogliere migranti.

lolafalana

Gio, 28/03/2019 - 08:49

Niente, è sempre più necessario uscire il più velocemente possibile dall'Europa, costi quel che costi e soprattutto operare per scioglierla.

elpaso21

Gio, 28/03/2019 - 09:19

"tutti gli sforzi per bloccare il Global Compact rischiano di essere vanificati con un semplice foglio di carta": tipico della Destra Sfigata, ma in un Paese Sovrano la Sovranità appartiene al Popolo e non ad organizzazioni con sede all'estero.

elpaso21

Gio, 28/03/2019 - 09:20

"tutti gli sforzi per bloccare il Global Compact rischiano di essere vanificati con un semplice foglio di carta": tipico della mentalità da SCHIAVI di cui siete portatori.

Cittadino58

Gio, 28/03/2019 - 09:21

Basta farci fregare dai massoni europeisti, Italia rialza la testa e reagisci.

rudyger

Gio, 28/03/2019 - 09:21

Mariopp, vedo che conosci il documento. allora dicci dove l'hai letto o sei uno di quelli che l'ha redatto ? sa, io sono ignorante e vorrei acculturarmi (come si dice adesso per quelli che erano ignoranti, mentre per la gente colta essi sono gente di cultura ).

Giorgio Colomba

Gio, 28/03/2019 - 09:37

La presidenza di Prodi Romano da Scandiano ha fatto scuola.

Willer09

Gio, 28/03/2019 - 09:44

REFERENDUM e SUBITO fuori dall'Unione Europea.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 28/03/2019 - 09:49

Nomi e cognomi dei burocrati terzomondisti di Bruxelles. La loro appartenenza politica e, se possibile, la loro appartenenza religiosa. Così i cittadini europei capiranno chi sono veramente coloro che vogliono attuare una sostituzione etnica in Europa. La storia é vecchia.........molto vecchia........

stefano751

Gio, 28/03/2019 - 09:58

I motivi che sottostanno a questo scellerato comportamento è molto chiaro: gli islamici vogliono conquistare l'Europa (sono secoli che hanno questo pappece in testa), gli Europei non vogliono combattere questa guerra sul suolo islamico (troppo rischioso)quindi è più facile combatterla su suolo italiano dopo aver permesso agli islamici di invadere l'Italia. Gli islamici penseranno di usare l'Italia come testa di ponte per invadere l'Europa, ma avranno la peggio. Nel contempo povera Italia che sarà distrutta.

stefano751

Gio, 28/03/2019 - 10:08

Concordo con Marcello: "L'Onu, creato con principi propri della massoneria da tre fratelli massoni (Roosvelt, Churchill e Truman), vuole sottomettere l'Europa a sue desiderata per raggiungere lo scopo che la massoneria persegue dalla sua nascita, cioè potere temporale e spirituale. In fondo basta rifiutarsi e a Bruxelles vecchi burocrati, molti in fase uscente, si attaccano al tram." E aggiungo che nel 1650 Le profezie della Madonna del Buon Successo in Ecuador (vedi in rete) parlano della massoneria (nata solo nel 1717) dicono questo.

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 28/03/2019 - 10:21

@Mariopp: fatto carissimo, non le do torto, ovvio che qui si è enfatizzato, ma non proprio in senso stretto. Il motivo della pericolosità, sta nella interpretazione giuridica che ne potrebbe derivare a posteriori perché il testo non è blindato, quindi, come capita per la nostra Costituzione, si scrivono articoli ricchi di meravigliose garanzie per poi arrivare a cavilli legali che ne stravolgono il contenuto causa faziosità politica del momento. Esempio: la violazione dei trattati marittimi sulla navigazione a opera delle ONG. Meloni a mio avviso non è affatto in errore, ha valide e fondate ragioni per sottolineare la capziosità del documento.

DRAGONI

Gio, 28/03/2019 - 10:25

Uscire da questa europa!

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Gio, 28/03/2019 - 10:30

@rudyger: sul sito dell'ONU. Cerca su Google Global Compact ed entra nel link dell'ONU (se ricordo bene è uno dei primi risultati).

frapito

Gio, 28/03/2019 - 10:31

Concedere il "diritto d'invasione" delle nazioni e nel contempo togliere alle nazioni il "diritto di difesa" alla invasione, è un chiaro crimine contro l'umanità. Neanche Hitler e Stalin sono stati capaci di perpetrare un tale crudeltà. Fermiamo questi criminali prima che sia troppo tardi, perché voglio gettare i presupposti di una guerra mondiale tra civiltà.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 28/03/2019 - 10:47

Se fosse tutto rimasto al 1990 forse tantissimi problemi non sarebbero succeduti a costo di rivedere l'Italia come i Mondiali '90. Internet ed i cellulari sono stati una comodità, ma una delusione da come si sono organizzati tutti per distruggere una civiltà. Voglio l'Italia anni '60. Tanto progresso e vita tranquilla.

frapito

Gio, 28/03/2019 - 10:49

Tutti dobbiamo renderci conto che esiste "CERTA GENTE" che non aspetta altro che qualche pazzo spari il primo colpo di pistola. Questa "risoluzione" vuole essere la "legittimazione" di sparare il secondo colpo. "CERTA GENTE" vuole la terza guerra mondiale!

Romalupacchiotto

Gio, 28/03/2019 - 11:05

Europa schifosa ormai la conosciamo bene che fà: Armiamoci e partite. Dobbiamo uscire sicuramente da questo schifo.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Gio, 28/03/2019 - 11:21

@Walhall: grazie per la risposta, che in gran parte condivido (anche se non del tutto, scusa). Grazie soprattutto per avermi risposto pacatamente, lo apprezzo molto.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 28/03/2019 - 11:21

stefano751 - 10:08 Questa per me è nuova: controllerò. Grazie

frapito

Gio, 28/03/2019 - 11:27

@frapito10:31- Errata corrige- leggasi "perché VOGLIONO" e non "perché voglio". Scusate.

SPADINO

Gio, 28/03/2019 - 11:50

quando saranno qui tutti gli africani andremo noi in Africa e porteremo sviluppo e benessere. Il problema è che poi ritorneranno.

Algenor

Gio, 28/03/2019 - 11:53

@Mariopp, il global compact stabilisce il diritto di migrare in altri paesi ed il dovere dei paesi di arrivo di accoglierli ed integrarli: impegna anche i paesi firmatari a perseguire giudiziariamente i cittadini nativi che si oppongono all'immigrazione. Bisogna essere molto ingenui oppure fingere di esserlo per non capire che una volta firmato verrebbe utilizzato dalla magistratura e dalla corte costituzionale per disapplicare/abrogare ogni legge del parlamento che reprima l'immigrazione clandestina, limiti l'asilo, regolamenti strettamente l'immigrazione regolare e limiti l'accesso degli immigrati a lavoro e servizi sociali.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Gio, 28/03/2019 - 12:22

@Algenor: quello che farà la magistratura in futuro non lo so. Di sicuro quello che hai messo dietro a "il global compact stabilisce" è pura fantasia, non c'è un briciolo di verità. Dove hai trovato queste informazioni?

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 28/03/2019 - 12:35

Fate pure le ultime porcate, DOPO LE ELEZIONI NON POTRETE PIU' NUOCERE E LE PORCHERIE CHE AVRETE FATTO VERRANNO AZZERATE !!!!!!!!!!!!!!

Luigi Farinelli

Gio, 28/03/2019 - 12:37

La Commissione Europea è una sinistra congrega di farabutti autoeletti che ormai ha assunto le sembianze di un mortifero regime totalitario. In Italia ha l'appoggio degli scagnozzi del PD, sfatti di ideologie buoniste, rimbecilliti a femminismo, omosessualismo e riscaldamenti antropici, rincoglioniti a "nuovi diritti"; fans di Kalergi e dell'immigrazionismo più demenziale, deleterio anche per i veri immigrati in regola. Foraggiati da "filantropi" alla David Rockfeller (buonanima, ma la schiatta non schiatta mai) e George Soros, appoggiati dai deliri di Gad Lerner, dei vescovi della CEI, di Vauro e Saviano; con la benedizione del Vaticano post Benedetto XVI, la "Commissione" esultava già per il trionfo del sogno illuminista, socialista e massonico della "Repubblica Universale". C'erano quasi riusciti, fabbricando l'opinione pubblica grazie ad un'industria del plagio mentale. Poi ecco i rompiscatole: Trump, Orban, Le Pen, Salvini...

Ritratto di drazen

drazen

Gio, 28/03/2019 - 13:03

Fucilare Gussetti per alto tradimento!

agosvac

Gio, 28/03/2019 - 13:04

Non credo che un pezzo di carta sia pure firmato dai commissari dell'UE possa vincolare tutti gli Stati che ne fanno parte. Anzi credo che senza l'assenso dei singoli Stati non abbia valore alcuno visto che l'UE non è una Confederazione ma un'unione di Stati. Comunque quel che fanno gli attuali commissari può senz'altro essere modificato dai prossimi che verranno dopo le elezioni europee.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 28/03/2019 - 13:22

MAFIOSI, MAFIOSI E NULL'ALTRO CHE MAFIOSI ..... PER FORTUNA ANCORA PER POCO !!!!!

GioZ

Gio, 28/03/2019 - 13:35

Stare molto attenti a questi vermi, articoli del genere possono insinuarsi in qualunque legge, anche se non c'entra un piffero.

carpa1

Gio, 28/03/2019 - 13:43

Fuori subito da quest'europa e coalizzarsi con tutti gli altri paesi (Russia inclusa) che, in Europa, si oppongono a questa demenziale presa di posizione. Ormai è guerra aperta contro questi idioti che vogliono l'estinzione di chi l'Europa l'ha creata con lavoro e sacrifici.

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Gio, 28/03/2019 - 14:36

HANNO CHIUSO I MANICOMI e i matti si sono trasferiti tutti in blocco nella Sinistra italiana e nella commissione europea. - Ma quando ci renderemo finalmente conto che esiste "un progetto di ingegneria sociale", avviato ormai da tempo e che tutte le giustificazioni, come l'immigrazione, non sono altro che le SOLITE MENZOGNE della Sinistra? E tutto sulla nostra pelle.

MarioNanni

Ven, 29/03/2019 - 05:52

al Vaticano gli chiudono le chiese sotto il naso senza reagire per trasformarle in moschee come sta facendo Erdogan, mentre esce di testa per favorire il travaso dell'Africa in casa altrui fino a giustificare un gravissimo atto di pirateria. letteralmente basito.