Migranti, blitz di Fdi e Forza Italia: bloccato il "Global Compact"

Alla Camera passa la mozione di Fdi: impegna il governo a non sottoscrivere il "Global Compact". Leg e M5s si astengono, ma i grillini si spaccano

L'astensione della Lega e del Movimento 5 Stelle spiana la strada a una serie di misure sul contenimento dell'immigrazione. Tra cui, forse il più significativo, quello che impegna il governo Conte a non sottoscrivere il "Global Compact", il documento che le Nazioni Unite vorrebbero imporre a tutti i Paesi dell'Occidente affinché riconoscano il diritto a emigrare sempre e comunque. Un pezzo di carta che, se controfirmato, rischia di essere un vero e proprio trapollone per l'Italia. A stopparlo, una volta per tutte, è stata la mozione presentata da Fratelli d'Italia (la prima firma è del capogruppo Francesco Lollobrigida) che ha ottenuto il via libera della Camera ache con il voto favorevole di Forza Italia.

Il "Global Compact" ha la pretesa di garantire uguali diritti a tutti gli immigrati, anche a quelli economici che entrano illegalmente nel nostro Paese. Se l'Italia l'avesse accettata, avrebbe dunque rinunciato a distinguere tra chi, in base alla Convenzione di Ginevra, deve essere accolto perché in fuga da guerre e carestie e chi, invece, può essere respinto perché irregolare. Lo scorso dicembre, su pressione di Matteo Salvini, il governo gialloverde aveva disertato la conferenza di Marrakech convocata dalle Nazioni Unite per far firmare agli stati membri il documento che avrebbe fatto riprendere, in misura massiccia, le partenze verso l'Italia. Oggi, però, il parlamento ha fatto un passo successivo, grazie alla mozione targata Fratelli d'Italia, impegnando l'esecutivo a non sottoscrivere, né ora né in futuro, il "Global Compact". "Finalmente ce l'abbiamo fatta - esulta Giorgia Meloni - non ci sarà alcuna invasione in Italia. L'immigrazione non sarà mai un diritto fondamentale".

La mozione, approvato con 112 voti a favore, 102 contrari e l'astensione di 262 deputati, ha provocato un forte scossone nei Cinque Stelle che hanno visto alcuni parlamentari dell'area ortodossa rompere le fila e votare con le opposizioni in dissenso. Si tratterebbe di Giuseppe Brescia, presidente della commissione Affari costituzionali di Montecitorio, Valentina Corneli e Doriana Sarli. "La scelta dell'astensione - raccontano all'agenzia AdnKronos - fonti parlamentari - avrebbe suscitato un forte malcontento tra le fila pentastellate". Altri grillini avrebbero, invece, lasciato l'emiciclo in polemica con la linea del Movimento. La sinistra subito cavalcato i dissensi dei Cinque Stelle per chiedere al premier Giuseppe Conte di venire in Aula a riferire. "È grave che non sia la maggioranza a decidere su una questione così rilevante per la politica estera del Paese", hanno lamentato da LeU. Il piddì Ivan Scalfarotto, invece, ha accusato l'esecutivo di "non avere una politica estera" e di lasciare che "questioni delicate come la firma del Global Compact siano dettate dal voto di Fratelli d'Italia e Forza Italia".

Al di là delle prese di posizione della sinistra, la mozione votata oggi non solo mette un argine definitivo all'immigrazione incontrollata, ma di fatto obbliga il governo a difendere i confini del Paese. In caso contrario sarebbe venuta meno l'operazione, che Salvini ha portato avanti da quanto è arrivato al Viminale, di bloccare le operazioni delle organizzazioni non governative. Il "Global Compact" obbliga, infatti, chi lo sottoscrive ad "assicurare che l'assistenza di natura umanitaria non sia considerata illegale". Il ché rende legale qualsiasi intervento in mare di quelle Ong che negli anni passati ci hanno riempiti di clandestini infrangendo un'infinità di leggi. "Ora - ha annunciato all'AdnKronos il presidente dei senatori di Fratelli d'Italia, Luca Ciriani - chiediamo il blocco navale davanti alle coste della Libia, l'unica misura di bloccare gli sbarchi e il traffico umano degli scafisti".

Commenti
Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 27/02/2019 - 19:21

Ma cos'è un CD di canzoni globali?

blu_ing

Mer, 27/02/2019 - 19:27

ecco perchè i 5s perdono , ancora capiscono che gli italiani si so rotti il katzo degli scuri....hanno trombato il pd e mo trombano pure loro!

blu_ing

Mer, 27/02/2019 - 19:30

fora da i ball, tornate a casa vostra o a casa della sboldrina! qui non si viene non siete desiderate state a casa vostra e spacciate la droga ai vostri figli

ILpiciul

Mer, 27/02/2019 - 19:32

Prepariamoci a subire i ragli dei vasi vuoti. Ho letto che Scalfarotto ha detto la sua. Non dormirò stanotte, penserò a come smettere di ridere.

fisis

Mer, 27/02/2019 - 19:45

Attenzionea a firmare documenti come il Global Compact: un contratto capestro che costringerebbe ad aprire i confini a migliaia e in prospettiva a milioni di immigrati. Già si è firmato un cratto capestro come l'accordo di Dublino che obbliga l'Italia a tenersi gli immigrati che approdano in Italia, non facciamoci male ancora, pena la distruzione dell'Italia.

Divoll

Mer, 27/02/2019 - 19:49

BENE!!!

19gig50

Mer, 27/02/2019 - 19:55

Matteo, stai con Fratelli d'Italia, lascia perdere tutti gli altri balordi.

Blueray

Mer, 27/02/2019 - 19:55

Eccoli i populisti e sovranisti de noantri, quando si tratta di contrapporsi all'ONU, ai mondialisti, al globalismo e buonismo dilagante, e prendere posizioni forti o quantomeno importanti, fanno fare il lavoro sporco alle opposizioni e si rischia di inciampare per 10 voti. Complimenti!

nopolcorrect

Mer, 27/02/2019 - 19:56

"Scalfarotto, invece, ha accusato l'esecutivo di lasciare che "questioni delicate come la firma del Global Compact siano dettate dal voto di Fratelli d'Italia e Forza Italia".Bene così Scalfarotto, bene,benissimo così! Grazie a Giorgia Meloni da noi tutti Patrioti Italiani.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mer, 27/02/2019 - 20:02

BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...!!!!

Ritratto di adl

adl

Mer, 27/02/2019 - 20:08

Giorgia for president.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 27/02/2019 - 20:08

VAI GIORGIAAAAA!!!!!!!! XD

Ritratto di adl

adl

Mer, 27/02/2019 - 20:08

.....al posto del sior Conte.

istituto

Mer, 27/02/2019 - 20:09

Grande Giorgia Meloni e bene Forza Italia. Ricordo che Meloni e Fratelli d'Italia furono i primi a scoprire ed a insorgere contro la vendita sottobanco di un tratto di Mare Italiano alla Francia da parte del Rottamatore Fiorentino che ancora oggi non di rassegna al fatto di essere stato fatto fuori politicamente dai suoi del PD e dagli italiani.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 27/02/2019 - 20:09

La Lega si è astenuta???? Qualcosa non quadra.

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 27/02/2019 - 20:10

Se non ci fosse Giorgia Meloni, la si dovrebbe inventare.

oracolodidelfo

Mer, 27/02/2019 - 20:10

do-ut-des 19,21 - ed il "trapollone per l'Italia"...???

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Mer, 27/02/2019 - 20:12

Il global compact non garantisce il diritto di emigrare sempre e dovunque e distingue tra emigrazione economica e fuga da guerre. Anzi, cerca di regolamentare i flussi e lascia a successivi accordi la regolamentazione (quindi ogni stato può regolarsi come vuole). Questa mossa è solo fumo negli occhi e non farà altro che isolare l'Italia.

istituto

Mer, 27/02/2019 - 20:13

GRANDE GIORGIA! BRAVI FRATELLI D'ITALIA! BENE FORZA ITALIA.

Alessio2012

Mer, 27/02/2019 - 20:14

L'UNICA COSA POSITIVA... STENTO A CREDERCI.

Luigi Farinelli

Mer, 27/02/2019 - 20:15

Se Scalfarotto rosica significa che siamo veramente sulla buona strada per cominciare a dare addosso alle mortifere ideologie del Pensiero Unico, tutte buonismo e solidarietà davanti ma mortiferi calcoli di ingegneria sociale dietro. Le accuse di razzismo sono ridicole. Il buonsenso e la ragionevolezza possono risolvere i problemi per tutti: neri, bianchi, azzurri, magenta, verdastri e rosa a pallini gialli. Le demenziali ideologie portate avanti dai "progressisti", dai globalisti, dagli immigrazionisti stanno invece distruggendo l'intera civiltà occidentale. Il risveglio dal sonno della ragione dei popoli sta avvenendo appena in tempo per cominciare un contrattacco che si spera vada a buon fine, nell'interesse di TUTTI.

oracolodidelfo

Mer, 27/02/2019 - 20:19

Prossime votazioni Giorgia Meloni triplica!

venco

Mer, 27/02/2019 - 20:20

Insomma ha rischiato di passare il global compact?

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 27/02/2019 - 20:21

...direi che Salvini abbia bisogno di recitare qualche mea culpa: noi, insieme ad una buona fetta di Lumbard, stiamo aspettando che stacchi la spina, prima che magari un Scalfarotto qualsiasi combini qualche casino...

manente

Mer, 27/02/2019 - 20:23

Molto bene, questo è un grande giorno per l'italia ! Quanto ai "mal di pancia" di alcuni esponenti pentastellati, non si capisce perché si sono candidati con il M5S visto che su temi che mettono a rischio la stessa sopravvivenza dell'Italia vorrebbero votare come Scalfarotto, il più smidollato degli smidollati della entità pidiota!!!

Una-mattina-mi-...

Mer, 27/02/2019 - 20:31

MOLTO BENE AVER BLOCCATO IL GLOBAl SCHIF!

Mauritzss

Mer, 27/02/2019 - 20:45

Ma perché deve essere un successo non aderire all'invasione ?? . . . Roba da matti !! . . avrebbe dovuto essere una cosa insindacabile e scontata . . . il grande, sedicente autorevole, ente mondiale: Onu, che prepara trappole ignobili a danno dei popoli dovrebbe essere messo all'impiccagione immediata . . . Infine, mi meraviglio che la lega, unico baluardo, si sia astenuta. . . . Con questa debolezza è facile che L'Italia perderà la sua sovranità, ricchezza, cultura, poteri e possedimenti . . .

lafinedelmondo

Mer, 27/02/2019 - 20:45

FDI FORZA..PICCOLI MA CRESCEREMO...SALVINI CON LA MELONI UN BUON MATRIMONIO

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 27/02/2019 - 20:56

Una buona notizia !!!!! Alla faccia della mafia ONU-UE !!!!! e dei soliti idioti sinistri.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 27/02/2019 - 20:56

Grande Meloni !!!!!

Godric_Gryffindor

Mer, 27/02/2019 - 20:58

Una piccola battaglia vinta in una guerra che sarà lunga e di esito incerto. Agli scalfaronziboldrinisaviani, a El Papa, ai globalisti che vogliono ponti e non muri: consolatevi con questo filmato che ho scovato su YouTube e che riflette abbastanza bene le loro prospettive. https://www.bing.com/videos/search?q=you+shall+not+pass&&view=detail&mid=F5167FC96E18BD0A499EF5167FC96E18BD0A499E&rvsmid=E679ABE8EBD6B0772A9EE679ABE8EBD6B0772A9E&FORM=VDQVAP

carpa1

Mer, 27/02/2019 - 20:58

Salvini e Lega .... delusione profonda, perchè mai mozione più giusta fu presentata per cui non si capisce quale danno avrebbe comportato a questo governo la sua approvazione. Di là dal fatto che i grullini abbiano reagito nel modo previsto (non per nulla si continua a rappresentarli, giustamente, come un'appendice della sinistra oiù becera) perchè la lega si è allineata al loro demenziale pensiero? Personalmente esigo una spiegazione dal momento che, in caso contrario, avrei già deciso dove mettere la croce sulla scheda alle prossime elezioni.

oracolodidelfo

Mer, 27/02/2019 - 21:00

Sto seguendo l'intervento di Giorgia Meloni a Stasera Italia: semplicemente immensa! Adesso dovrebbe arrivare Bersani....che tiene l'Olio Santo in tasca e puzza di Requiem Aeterna (ovviamente, politicamente parlando)....

Ritratto di gian td5

gian td5

Mer, 27/02/2019 - 21:07

Torno ora da Cuba dove comandano i comunisti veri che hanno queste semplici regole per gestire l'immigrazione: 1) per entrare a Cuba devi avere anche il biglietto di ritorno ed assicurazione sanitaria, devi esibire il passaporto con il permesso di soggiorno e ti fanno pure una bella foto della retina. 2) se non sei in regola con quanto sopra torni al paese tuo in giornata. 3) se sei cubano hai la cittadinanza, altrimenti no, a nulla conta se stai fuggendo dalla guerra, dalla persecuzione politica o dalla carestia, la regola è talmente ferrea che dalla rivoluzione castrista ad oggi c'è stata solo una eccezione. 4) allo scadere dei tempi previsti torni a casa, sempre che tu ti sia ben comportato, altrimenti parti prima, se hai commesso reati innanzitutto sconti la pena e poi parti. Nonostante ciò né il Papa né i pidioti italiani e stranieri hanno mai lanciato accuse di razzismo ai fratelli Castro, perché?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 27/02/2019 - 21:07

Tutto e bene quel che finisce bene ma. Ma l'astensione della Lega su un argomento del genere mi da da pensare. Sia in MALE che in BENE!!!!jajajajajajaja.

Giorgio5819

Mer, 27/02/2019 - 21:10

La Lega si astiene per levare ai COMUNISTI l'appiglio... ora con chi se la prendono ? con gli ITALIANI ? Basta con la transumanza di criminali clandestini !! e basta con le tresche e il business dei comunisti col traffico di bestie !

Michele Calò

Mer, 27/02/2019 - 21:14

Come al solito Giorgia Meloni e FdI mette a fuoco il problema, lo denuncia imponendo il dibattito ed indica la soluzione. Salvini ormai è ostaggio delle cambiali firmate alle zecche pentapiteche, solo che poi a pagarle ci dobbiamo pensare noi italiani!!! O no!?!

ferdinando55

Mer, 27/02/2019 - 21:24

Salvini...ma che combini?!? ieri hai detto una bestialità enorme (mai più con il cdx, quando è con il cdx che hai vinto in Abruzzo e in Sardegna), oggi ti astieni su una mozione di enorme importanza...ma i grillini stanno rincretinendoti???

giove4

Mer, 27/02/2019 - 21:24

Brava Giorgia e bravi tutti (tranne il PD e LeU). L’astensione ritengo sia stata il "sedativo" della componente “sinistra” dei 5s. Non mi pare che la Lega fosse a favore del Global Compact.

Giorgio5819

Mer, 27/02/2019 - 21:28

Eclatante ! Finalmente il vento cambia, l'olezzo comunista viene spazzato via !!

Amazzone999

Mer, 27/02/2019 - 21:33

Un plauso alla Meloni: grintosa, determinata e coerente. Mi stupisce l'astensione della Lega sulla questione dello scellerato Global Compact for Migration. Salvini e i leghisti sembravano opporsi alla firma della trappola Immigrazionista ideata dall'ONU. E ora? Fuggono assieme agli sconsiderati 5Stelle? Atteggiamento ambiguo, incongruente, decisamente deludente.

magnum357

Mer, 27/02/2019 - 21:35

Global disaster, direi più correttamente !!!! Bene hanno fatto a silurarlo !!!!!!

giancristi

Mer, 27/02/2019 - 21:40

ENTUSIASMANTE! Finalmente glie lo mettono in c**o ai piddini e a Leu. La sconfitta in Sardegna non è bastata! Insistono ad andare contro la volontà dei cittadini. L'ONU è una organizzazione infame che vuole farci invadere dagli africani. Non dare più un soldo a quei farabutti.

lappola

Mer, 27/02/2019 - 21:42

Comunque sia andata, astenuti, favorevoli e contrari, E' ANDATA BENE anche se poteva andare meglio. Basta immigrati, e quelli che già sono dentro sbattiamoli fuori al contrario di ciò che sostiene Bersani andando a dichiarare che se andasse al governo lui, il primo atto sarebbe di approvare lo JUS SOLI. Meno male che se ne sta all'opposizione.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 27/02/2019 - 21:46

19gig50 Bravo! E poi? Dove vanno, col loro 20% scarso? Lasciate giocare la partita a Salvini. Finora mi sembra che abbia sbagliato veramente poco.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 27/02/2019 - 21:49

Giorgia sei l’unica nostra salvezza; se Salvini prima delle elezioni europee non ci da l’autonomia,ti voteremo in massa. Non ci sono dubbi.

Ritratto di Mona

Mona

Mer, 27/02/2019 - 21:56

GRAZIE A FRATELLI D'ITALIA E FORZA ITALIA, L'ITALIA SI SALVA ! E la Lega cosa fa ? Perchè si astiene ? Matteo, che ti è successo ? ...... Ritorna su terra, abbbiamo pure bisogno di te.

maryforever

Mer, 27/02/2019 - 22:02

FINALMENTE, grande notizia! sonno assicurato.

Reip

Mer, 27/02/2019 - 22:04

Finalmente una buona notizia! Incredibile!!!

CesareGiulio

Mer, 27/02/2019 - 22:05

Bella mossa.. Così che si fa. L Onu non può imporre nulla a paesi sovrani... Se li prendano a casa loro gli africani con il loro degrado culturale e morale... Perché migranti é uguale ad africani ormai..

Alessio2012

Mer, 27/02/2019 - 22:06

COME AL SOLITO RINGRAZIATE BERLUSCONI, ITALIANI! ALTRO CHE SALVIETTA!

CesareGiulio

Mer, 27/02/2019 - 22:08

A parte l operato di Salvini... questa é la prima cosa decente che ha fatto questo governo. Grazie Giorgia

Boxster65

Mer, 27/02/2019 - 22:14

I migranti economici che opporranno resistenza al rimpatrio tutti a casa della Boldrini e Saviano!

CALISESI MAURO

Mer, 27/02/2019 - 22:16

Bravi!! FI ha riguadagnato punti! I Grillai con prudenza e tempo devono essere messi in condizione di non nuocere.. anche solo di provarci.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 27/02/2019 - 22:17

Caro gian 21e07 di cosa ti stupisci!! Cuba NON e un paese DEMOCRATICO, e un paese Komunista con i Kompagni come quelli che in Italia SBRAITANO contro il GLOBAL COMPACT!!!!jajajajajaja.

frapito

Mer, 27/02/2019 - 22:25

Se isolati significa PROTEZIONE dalla invasione africana, allora dico VIVA L'ISOLAMENTO. Meglio isolati che INVASI!!!!!

pastello

Mer, 27/02/2019 - 22:29

Scalfarotto non è d'accordo? Me cojoni

pastello

Mer, 27/02/2019 - 22:33

Astensione della Lega? Senti Salvini se non ti interessa più il mio voto me ne farò una ragione, credo che alla Meloni interessi.

killkoms

Mer, 27/02/2019 - 23:01

ottimo!

il nazionalista

Mer, 27/02/2019 - 23:24

Evitato un accordo capestro che avrebbe annullato quando fatto da Giugno 18 per fermare l’ invasione dei clandestini!! Firmarlo equivaleva a cancellare l’ Indipendenza e la Sovranità dell’ Italia!!

Santippe

Mer, 27/02/2019 - 23:45

Forse, e spero, d'aver capito male:ma la Lega si è astenuta???

Algenor

Gio, 28/02/2019 - 00:19

@Mariopp, il global compact stabilisce il diritto all'immigrazione quale che sia la ragione, vincola i paesi di destinazione all'integrazione forzata ed a reprimere la ribellione anche solo verbale dei nativi del paese invaso: non puoi inoktre essere cosí ingenuo da non capire che verrebbe utilizzato dalla corte costituzionale e dalla magistratura come supporto legale per abrogare e disapplicare qualsiasi legge che liniti e contrasti l'immigrazione. Quanto all'isolamento saremo in compagnia di molti altri paesi tra i quali USA, Australia, Austria, Polonia, Ungheria, Rep. Ceca.

PaoloPan

Gio, 28/02/2019 - 00:19

Dio ti benedica Giorgia Meloni!

Algenor

Gio, 28/02/2019 - 00:22

La Lega si é dovuta astenere per non rompere il patto di governo con i 5 stelle che é un partito immigrazionista di sinistra.

billyjane

Gio, 28/02/2019 - 00:55

Brava Giorgia. Se Salvini non mollerà quegli improvvisati dei 5 stalle, il mio prossimo voto sarà per i Fratelli d'Italia. BRAVA!

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 28/02/2019 - 02:44

Che il "Global Compact" sia una fesseria assoluta l'ho detto subito, non appena la folle idea è stata lanciata dalla Nazioni Unite. Osservo, per altro, che sarebbe favorevole a noi, dato che la Francia non potrebbe più restituirci i migranti usciti dai nostri confini, né potrebbero farlo gli altri pseudo amici della UE, con Germania e Lussemburgo in testa.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 28/02/2019 - 02:47

@Mariop Meglio "isolati" che invasi.

mcm3

Gio, 28/02/2019 - 04:49

visto il peso dei due partiti si puo' paròare di un blitz inarrestabile

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Gio, 28/02/2019 - 07:29

Molto ma molto bene

maurizio50

Gio, 28/02/2019 - 07:55

Ma i cialtroni del sedicente Partito Democratico non si vogliono proprio convincere che gli Italiani non vogliono l'invasione dei trogloditi afro asiatici?? Ma perchè non vanno loro , i Compagni, in Africa a convivere con i loro amiconi "migranti"???Farebbero contenti se stessi e sopratutto gli ITALIANI!!!!

Cheyenne

Gio, 28/02/2019 - 08:41

Finalmente un sussulto di dignità GRAZIE GIORGIA

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 28/02/2019 - 08:47

Bene!

effecal

Gio, 28/02/2019 - 08:47

per i comunistelli traditori non è buona notizia.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 28/02/2019 - 08:56

A noi questa europa di anti italiani non interessa,non ci interessano le parole strascicate dei kompagni che vorrebbero farci credere che i clandestini ci pagheranno le nostre pensioni,perchè intanto li manteniamo,li curiamo e loro ci ricambiano con stupri e peggio.L'unico che potrebbe salvarci è l'imam di Roma riempiendoci di fannulloni.Se li prenda in vaticano visto che stà dalla loro parte.

silvano.donati@...

Gio, 28/02/2019 - 09:00

"Global Compact" delle Nazioni Unite è una dimostrazione dell'idiozia da incubo dei "politically correct" che naturalmente vorrebbero si aprissero a tutti le porte di casa... ma della casa degli altri, non la loro.... tutto all'insegna del più squallido fariseismo !

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 28/02/2019 - 09:25

Se ci fosse stato al governo il PD avrebbe sottoscritto il GC con il risultato che avremmo subito l'invasione più imponente che la storia ricordi. L'ONU è un'altra istituzione da rifondare profondamente.

pinux3

Gio, 28/02/2019 - 09:31

Informo quelli che "esultano" che il voto della Camera non è vincolante (in Italia tra l'altro le camere sono due...), il governo deciderà autonomamente e Conte si è espresso a favore del GC (che peraltro non prevede affatto che i paesi che lo sottoscrivono debbano accogliere tutti, quella è solo PROPAGANDA...). Quanto al voto di FI è evidente il suo carattere STRUMENTALE per mettere in difficoltà il governo, ieri la Carfagna in un'intervista ha detto che FI "non sarà MAI sovranista"...

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Gio, 28/02/2019 - 09:40

@Algenor, scusa, ma di quello che hai scritto è giusto solo l'elenco delle nazioni che non lo hanno sottoscritto. Il resto è solo fantasia. Vai sul sito dell'ONU e prova a leggerlo. Troverai alcune cose interessanti, tipo che le persone devono essere tenute nei loro paesi, che i flussi migratori devono essere frutto di accordi tra le nazioni e altro. Tutte cose di cui proprio l'Italia ha bisogno.

cesare caini

Gio, 28/02/2019 - 09:43

Ben Fatto !

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Gio, 28/02/2019 - 09:50

@02121940: dici che è meglio isolati che invasi: su questa affermazione sono ovviamente d'accordo. Ma non è che se non firmi il global compact si ferma l'invasione. Il Global Compact è una raccolta di linee guida per gestire questo problema e aiuta accordi bilaterali tra i vari paesi (esempio: Italia e Libia). Se non si comincia a fare qualcosa del genere l'immigrazione clandestina continuerà ad aumentare.

frapito

Gio, 28/02/2019 - 10:25

@mariopp- "l'immigrazione clandestina continuerà ....". Intanto cominciamo con un immediato BLOCCO NAVALE, che prima non potevamo fare, poi vedremo come andrà l'invasione e poi, se sarà il caso, NOI (e soltanto solo Noi) faremo accordi bilaterali alle NOSTRE condizioni. Ma ti risulta proprio difficile capire che dietro questa pressione internazionale si nasconde una FREGATURA PLANETARIA?

frabelli1

Gio, 28/02/2019 - 10:51

Caro Matteo Salvini. Ricordati che poi alle elezioni ci ricorderemo chi ha votato, chi non ha votato e visa sul Global Compact -perché usare sempre termini inglesi in un parlamento italiano? - e se non uscite dal pantano che vi si sta avvinghiando attorno, finirete sommersi ed inghiottiti. A noi, cittadini votanti, della parola data ad incapaci non interessa nulla. Non hai più molto tempo per decidere.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 28/02/2019 - 11:10

Ogni tanto una buona notizia. Brava Giorgia.

epc

Gio, 28/02/2019 - 11:27

Agli amici della Lega (non ai "rubri" che si fingono leghisti delusi....) che si chiedono perchè la Lega si sia astenuta: è ovvio che la maggioranza di governo NON vota un emendamento dell'opposizione. La Lega si è giustamente astenuta per far passare il messaggio che è comunque favorevole all'emendamento. Inoltre, in questo modo le altre opposizioni rubizze (PD, LeU e ammennicoli vari...) non potranno starnazzare contro il "governo che si impone a colpi di maggioranza" ed altre amenità del genere!

epc

Gio, 28/02/2019 - 11:27

Agli amici della Lega (non ai "rubri" che si fingono leghisti delusi....) che si chiedono perchè la Lega si sia astenuta: è ovvio che la maggioranza di governo NON vota un emendamento dell'opposizione. La Lega si è giustamente astenuta per far passare il messaggio che è comunque favorevole all'emendamento. Inoltre, in questo modo le altre opposizioni rubizze (PD, LeU e ammennicoli vari...) non potranno starnazzare contro il "governo che si impone a colpi di maggioranza" ed altre amenità del genere!!!!

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Gio, 28/02/2019 - 11:28

@frapito: il blocco navale si può fare già adesso, indipendentemente dal global compact, basta volerlo fare (per adesso però vedo solo chiacchiere). Gli accordi bilaterali, poi di solito si fanno alle condizioni di entrambi i partecipanti, voglio vedere con chi l'Italia riesce ad imporre le proprie condizioni. Ultima cosa - dove sta la fregatura? Hai letto il testo del Global Compact o hai letto solo gli articoli di Michelessin?

Giorgio Colomba

Gio, 28/02/2019 - 11:37

La Lega pontificava "prima gli italiani" ed ora si accontenta di non opporsi alla mozione di FdI e FI contro il Global Compact, praticando una "benevola" astensione. E dimenticando che sono le sfumature a fare la sostanza.

Gianni11

Gio, 28/02/2019 - 12:16

Bravi! Bravissimi! L'Italia agli italiani! L'ue e l'onu all'inferno.

ciccio_ne

Gio, 28/02/2019 - 12:30

mi stupisce il comportamento degli eletti 5S. il programma politico è stato da subito chiaro: no all'immigrzione clandestina, no all'immigrazione economica. Ora sembra che la corretta applicazione della linea politica (rispetto al programma) sia un problema per molti dei 5S....per me ciurlano nel manico.

lisanna

Gio, 28/02/2019 - 12:40

e meno male !! NON E' ASSOLUTAMENTE UN DIRITTO ENTRARE IN UN PAESE CLANDESTINAMENTE E AVER DIRITTO A RESTARCI SENZA ALCUN TITOLO. ORA ASPETTIAMOCI LE DOLENZIE DEI BERGOGLIO.

ciccio_ne

Gio, 28/02/2019 - 12:49

@Mariopp: fosse stato sempre cosi il fumo negli occhi, oggi avremmo tutti gli occhi azzurri e ben idratanti con 10 decimi di vista. Mi ricordo altro fumo negli occhi un esempio per tutti gli 80 euri ...