Europarlamento chiede revoca immunità per la Le Pen

Gli eurodeputati della Commissione affari legali del Parlamento europeo hanno votato "a grande maggioranza" per togliere l'immunità alla Le Pen

Gli eurodeputati della Commissione affari legali del Parlamento europeo hanno votato "a grande maggioranza" per togliere l'immunità alla candidata del Front national alle presidenziali francesi, Marine Le Pen, per avere twittato delle immagini di violenza dello Stato islamico. Lo riferisce a Reuters l'eurodeputata del Movimento 5 stelle Laura Ferrara, incaricata del dossier. Un funzionario del Parlamento fa sapere che 18 parlamentari hanno votato a favore della rimozione dell'immunità e tre contro. Il voto in commissione deve ancora essere confermato dalla plenaria, ma secondo quanto riferisce Ferrara non è ancora stata fissata una data. Marine Le Pen infatti è indagata in Francia per avere pubblicato nel 2015 su Twitter tre immagini di esecuzioni dell'Isis, compresa la decapitazione del giornalista Usa James Foley; la magistratura francese ha chiesto al Parlamento europeo di pronunciarsi.

Se decadesse la sua immunità, Le Pen potrebbe essere perseguita. L'accusa è di "pubblicazione di immagini violente", che in certe circostanze può portare a una condanna a tre anni di carcere e a una multa di 75mila euro. Il vice presidente del Front national, Florian Philippot, prendendo le difese di Le Pen, ha detto a Reuters che "mostrare e nominare l'orrore dell'islamismo permette di combatterlo". A Marine Le Pen è già stata tolta l'immunità nel 2013. Fu poi perseguita nel 2015 per l'accusa di "incitamento alla discriminazione in base al credo religioso", per avere paragonato i musulmani che pregano in pubblico all'occupazione nazista della Francia durante la Seconda guerra mondiale; alla fine però i procuratori raccomandarono di far cadere le accuse.

Commenti

Una-mattina-mi-...

Mar, 28/02/2017 - 20:30

LA LE PEN LA SALVIAMO, NOI, IL POPOLO, CON UNA VALANGA DI VOTI TRAVOLGEREMO I LURIDI BOIARDI E I LORO FINANZIATORI. Io, per prendermi avanti, ho gia' comprato alcune matasse di solida e robusta corda di canapa. Temo non basterà

Divoll

Mar, 28/02/2017 - 20:31

L'Europarlamento non sa piu' come togliersi di torno la nemica N.1. Ma Marine deve assolutamente vincere questa presidenza per tutti noi popoli europei, o l'Europa stessa - come entita' culturale, etnica e storica - sara' finita.

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 28/02/2017 - 20:31

Atto dovuto, qual è il problema?

Divoll

Mar, 28/02/2017 - 20:33

Vergognoso Europarlamento, attacca la candidata alla presidenza con scuse assurde. Nemici dei popoli europei, ecco cosa sono questi euroburocrati, servi dei Rothschild e dei Soros.

paolonardi

Mar, 28/02/2017 - 20:33

E' in arrivo il soccorso rosso; sper nei cittadini francesi che facciano il gesto dell'ombrello a questi burocrati ottusi e votino in massa questa donna con gli attributi.

nunavut

Mar, 28/02/2017 - 20:38

Non sanno più cosa escogitare per poter "distruggere" l'avversario politico con l'aiuto della magistratura = paura di sconfitta? Ora hanno la psicosi della ciabatta in faccia,nessuno pensava che Trump vincesse,che gli Italiani votassero NO al referendum e che l'Inghilterra votasse sì per uscire dalla EU.

Michele Calò

Mar, 28/02/2017 - 20:41

Proprio vero che al peggio non v'è mai fine! La vigliaccheria giustizialista e giacobina di questo guano europeista fa più schifo di ogni lurida fogna. Maledetti i sinistri di ogni razza: questa sarebbe l'Unione "Sovietica" Europe? LIBERIAMOCENE!!!!!

cir

Mar, 28/02/2017 - 20:49

Viva la Le Pen , vera erede di Giovanna D' Arco. lunga vita a lei , peste e colera ai kompagni..

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 28/02/2017 - 20:49

e se il fatto è avvenuto cosa ha fatto di male, per essere tolta l'immunità?

DemyM

Mar, 28/02/2017 - 20:50

L'establishment e terrorizzato e cerca, in tutti i modi, di fermare la Le Pene con ogni mezzo. Non credo abbiano molte possibilita, tranne quella che un giudice francese attui il colpe per "bloccarla" prima delle elezioni. Da anni la magistratura condiziona e si sotituisce alla politica e, in Italia, ne abbiamo l'esempio.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 28/02/2017 - 20:52

e poi si ritrovano in casa gente con l'olio magico...La smettano di perseguitare chi vuole giustizia e libertà!

CesareGiulio

Mar, 28/02/2017 - 20:53

A rigor do logiga dovrebbero prendersela co l isis. Fra l altro anche loro pubblicano video. Giusto far conoscere la verita da parte lella Le Pen . A la verita' é che la temono e cercano di tagliarla fuori con ogni mezzo come hanno fatto con berlusconi.

VittorioMar

Mar, 28/02/2017 - 21:09

...STANNO CERCANDO DI FERMARLA IN TUTTI I MODI, MA OTTERRANNO L'EFFETTO OPPOSTO, E....SARANNO TRAVOLTI....!!

venco

Mar, 28/02/2017 - 21:12

Questa è persecuzione politica da parte della mafia massonica ai vertici della UE

magnum357

Mar, 28/02/2017 - 21:16

Insomma sembrerebbe che lor signori ermellini sian pro Isis neh !!! Vietato far conoscere le atrocità commesse dai pazzoidi islamici !!!

Massimo Bocci

Mar, 28/02/2017 - 21:33

In due parole (in non codice),un TRATTAMENTO ALLA....BUNGA,BUNGA!!!

Ritratto di Laura51

Laura51

Mar, 28/02/2017 - 21:38

Che infami! non sanno più come destabilizzala. Quelle immagini sono state diffuse da cani e porci, ma lei si chiama Marine Le Pen...

guardiano

Mar, 28/02/2017 - 21:59

sono diventati pazzi questi parassiti europei accecati dal politicamente corretto, mi auguro che la signora vinca alla grande le elezioni e porti la Francia fuori da questa latrina di europa poi verrà la volta dell'Italia e saremo finalmente liberi.

guido.blarzino

Mar, 28/02/2017 - 22:11

Ha mostrato un fatto di verità. Come parlamentare ne ha pieno titolo, anzi suo dovere politico all'informazione. Ma quando l'opinione è diversa dal politically correct si vuole eliminare l'avversario politico proprio adesso che rappresenta un pericoloso concorrente. Sempre problema di poltrona e di soldi a sbafo. Siamo in pieno decadentismo di democrazia

killkoms

Mar, 28/02/2017 - 22:28

la paura fa 90!

Edmond Dantes

Mar, 28/02/2017 - 23:21

@Nahum. Ma perché commenti ad minchiam ? Puoi anche non farlo, non è un atto dovuto.

ziobeppe1951

Mar, 28/02/2017 - 23:30

Nahum.20.31...il problema sei tu e gli illuminati del pensiero unico ...babbeo!

MOSTARDELLIS

Mar, 28/02/2017 - 23:39

Questi sono dei disgraziati, delinquenti. Ma vi rendete conto di che cosa è accusata? Spero davvero che vinca le elezioni e che cominci a lavorare una buona volta contro questi farabutti, sia Francesi che Europei. (Europei?)

nunavut

Mar, 28/02/2017 - 23:42

@ Nahum atto dovuto ?? prima la condanni e poi le togli l'immunità per imprigionarla sempre se lo merita.Ricordi Chirac fu accusato quando era presidente per cose avvenute durante il suo mandato di sindaco,aspettarono che non fosse più presidente per accusarloe condannarlo,altro che in Italia dove si fa di tutto per diifamare il premier in carica aiutando altri apesi a deriderlo.Pubblicare per favore.

gian paolo cardelli

Mer, 01/03/2017 - 00:41

Evvai: la lezione Trump non è servita, a quanto pare...

cicocichetti

Mer, 01/03/2017 - 00:59

"per avere twittato delle immagini di violenza dello Stato islamico." come negare la realtà ? impossibile !!! eppure i sinistri ci riescono a meraviglia, supportati da agenzie di stampa come "reuters" che invocano la distruzione della razza europea. REUTERS: SE LA CONOSCI LA EVITI ! COME L'AIDS !!!

lambi65

Mer, 01/03/2017 - 01:04

questo dimostra chiaramente l'asservimento di bruxelles ai petroldollari.

Carlo36

Mer, 01/03/2017 - 01:18

Il politicamente corretto è la malattia più odiosa che ha infettato tutto l'occidente e che in otto anni ha portato sia gli USA che l'Europa al fondo della credibilità mondiale distruggendone il prestigio. Gli Usa si salveranno con la cura Trump. L'Europa non ha alcun lieder credibile, se non ubriaconi e mentecatti e solo l'elezione della Le Pen può dare una speranza di rinsavimento. Forza Trump e forza Europa, liberiamoci delle scorie del politicamente corretto e del relativismo imperante. Ratzinger, ripensaci, sei sempre stato nel giusto. Salva l'Europa!

Red_Dog

Mer, 01/03/2017 - 03:16

non hanno proprio nulla da fare al parlamento Europeo, mi meraviglia che non hanno ancora fissato la votazione, dovrebbe essere in cima alla lista delle priorità . come del resto sembra esserlo in Francia. in altri tempi questi perseguiterebbero chi osava dire che Hitler o Pinochet o Mao erano dittatori....

seccatissimo

Mer, 01/03/2017 - 03:49

Ma questi euroburocrati e membri delle commissioni sono proprio feccia ! Sono sempre più disgustato dai dirigenti della UE !

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 01/03/2017 - 04:12

Pure con Alcapone, non sapendo cosa fare perché le prove erano inconsistenti, tirarono fuori la questione delle tasse evase. Venne condannato, si fece 10 anni di galera e la sua carriera di mafioso finí. Foto con scene raccappriccianti delle decapitazioni Isis le hanno pubblicate un po' tutti. Hanno girato e rigirato per le reti sociali e nessuno ha detto nulla.

Jimisong007

Mer, 01/03/2017 - 04:57

Libettà di stampa?

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 01/03/2017 - 06:10

Ma siate logici si tratta di atti di procedura che si applicano a tutti i deputati -- La richiesta viene dalla magistratura inquirente che fa esattamente la stessa cosa che con i parlamenti nazionali -- Il fatto che Lepen abbia rifiutato di rispondere e non collabori con la giustizia rende la richiesta quasi inevitabile. -- Il parlamento comunque non si è ancora pronunciato ... Quello che non volete accettare è che la signora in questione possa essere responsabile di gravi irregolarità e di reati connessi alla funzione.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 01/03/2017 - 06:36

Europarlamento altra cozzaglia di fannulloni ed incapaci.

Popi46

Mer, 01/03/2017 - 06:49

Fino a questo momento i commenti nel forum sono univoci. Tranne uno.Mediti, Nahum, mediti

m.nanni

Mer, 01/03/2017 - 08:15

occorre sapere chi sono gli eurodeputati italiani che appoggiano la bestialità di consegnare Marina Le Pen agli aguzzini togati.

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 01/03/2017 - 08:27

Il parlamento euopeo non rappresenta più gli europei ! Faremo battaglia per mandarli tutti a casa ! Ci vediamo alle prossime elezioni !

doctorm2

Mer, 01/03/2017 - 08:29

Caro Divoll, la Le PEn no vincerà mai le elezioni in Francia, avrà contro tutti, se le vincesse si troverebbe il modo di levarla di torno. L'RìEuropa è già finita e non servono le "valanghe di voti", che non arriveranno mai. Chi vuole questo lo sappiamo bene e contro costoro no basta il voto popolare, occorrono mezzi molto più decisi.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 01/03/2017 - 10:33

Maledetta UE, i suoi parlamentari, i suoi funzionari, le sue regole e la sua valuta fasulla.

Maver

Mer, 01/03/2017 - 10:47

Una sciocca politica repressiva. Se con maggior realismo i potentati europei si degnassero di osservare il fenomeno del Front National per quello che è dovrebbero riconoscere che questi riesce ancora a intercettare e gestire il larghissimo dissenso contro questa UE in chiave democratica. Il tentativo di decapitare la "Le Pen", non sortirà ad altro che a radicalizzare ulteriormente questo dissenso. A doctorm2 vorrei far presente che c'è una bella differenza fra il perdere democraticamente una tornata elettorale e essere ostracizzati con le cattive: così si consolida momentaneamente il potere ma poi gestirlo diviene impossibile. Governare chi non riconosce più la tua autortità denota mancanza di leaderschip oltre che di saggezza e crea il caos.

cir

Mer, 01/03/2017 - 10:56

Nahum , con quel nome devi smetterla di parlare.

Patriota_europeo

Mer, 01/03/2017 - 11:06

I politicanti di questa ue inutile e dannosa se la stanno facendo sotto dalla paura. Fuori subito dall'ue! Evviva la Marine!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 01/03/2017 - 11:43

Peggio l'immunità parlamentare o la giudiziaria? Ora, è meglio togliere l'immunità giudiziaria, perché i politici li giudica comunque il Popolo Sovrano alle prossime votazioni, invece la delinquenza giudiziaria non solo resta resta impunita, ma sottomette addirittura 15 eurodeputati dell'europarlamento.

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 01/03/2017 - 12:11

CIR: facciamo i Razzistelli? Come ho già spiegato viene da Mordo Nahum... si legga la Tregua di Primo Levi, un utile lettura visti i tempi. Popi46: è vero, mi capita spesso. ho poche idee ma sono le mie e in genere mi informo prima di scrivere ...

nunavut

Mer, 01/03/2017 - 15:02

@ Nahum 6:10 lei scrive che possa essere responsabile di gravi irregolarità e di "gravi" reati connessi alla sua funzione,ammettiamo le foto furono messe in rete nel 2015 e si sono svegliati solo ora ?? le altre irregolarità sono tutte da dimostrare.Questa mossa é per destabilizzare la Le Pen durante la campagna elettorale e di sollevare dei dubbi sugli indecisi.Sicuramente lei é un anti Le Pen ed é comprensibile che sia con i burocrati europei.Non penso che vinca mais sûrement elle vous met la frousse.