Francia, Sarkozy in stato di fermo per finanziamento illecito dalla Libia

L’ex presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy è stato fermato dalla polizia nell’ambito di un’indagine sul possibile finanziamento da parte della Libia della sua vittoriosa campagna presidenziale del 2007

Sarkozy e Gheddafi all'Eliseo (2007)

L'ex presidente francese Nicolas Sarkozy è in stato di fermo a Nanterre, dopo essere stato convocato dalla polizia nell'ambito di un'inchiesta sui finanziamenti illeciti dalla Libia alla sua campagna elettorale del 2007. L'indagine ha preso il via dopo un'inchiesta condotta dal sito di giornalismo investigativo indipendente Mediapart, che nel 2012 pubblicò un documento compromettente per l'ex capo dello Stato. Lo stato di fermo può durare fino a un massimo di 48 ore. Sarkozy potrebbe essere costretto a presentarsi davanti ai magistrati, al termine dei due giorni di custodia, per essere incriminato.

Di cosa si tratta? Secondo l'accusa l'intermediario Ziad Takieddine avrebbe trasportato 5 milioni di euro in contanti da Tripoli a Parigi, tra la fine del 2006 e l'inizio del 2007, prima di consegnarli a Claude Gueant e Nicolas Sarkozy, all'epoca Ministro degli Interni. Indagato per "complicità nella corruzione di pubblico ufficiale straniero" e "complicità nell'appropriazione indebita di fondi pubblici in Libia", queste accuse confermano quelle mosse il 20 settembre 2012 da Abdallah Senoussi, ex direttore dell'intelligence militare della Libia, davanti alla procura generale del consiglio nazionale di transizione libico.

Come scrive Le Monde anche gli appunti di un ex ministro libico del petrolio, Shukri Ghanem, morto in circostanze misteriose nel 2012, parlerebbero di alcuni pagamenti in denaro a Sarkozy. Bechir Saleh, ex finanziere di Gheddafi e deputato alle relazioni con la Francia, recentemente ferito da colpi di arma da fuoco durante un'aggressione a Johannesburg, rivelò a Le Monde che "Gheddafi aveva ammesso di aver finanziato Sarkozy. Sarkozy nega ma io credo di più a Gheddafi".

Il fermo a cui è stato sottoposto Sarkozy cosa vuol dire? I giudici hanno in mano altre prove sul finanziamento illecito di cui avrebbe beneficiato? L'ex presidente sino ad ora ha sempre negato ogni accusa. Vediamo cosa accadrà di qui a breve.

Intanto, come riferisce l’emittente Bfmtv, anche l’ex ministro dell’Interno francese, Brice Hortefeux, è stato sentito dagli inquirenti.

Commenti
Ritratto di pulicit

pulicit

Mar, 20/03/2018 - 09:17

Mi viene da ridere....Regards

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 20/03/2018 - 09:20

Il prossimo sarà Macron. E in Italia con la dominante corrente Magistratura Democratica sarà mai possibile?nopecoroni

oracolodidelfo

Mar, 20/03/2018 - 09:20

Ecco perchè aveva tanta fretta di far fuori Gheddafi....

accanove

Mar, 20/03/2018 - 09:20

t'è capì perchè aveva così fretta di "tirar giù" il libico con l' aiuto del nostro bandito nazionale ex quirinalizio.....

SAMING

Mar, 20/03/2018 - 09:28

E' un personaggio ambiguo. Le antiche origini ungheresi hanno lasciato tracce profonde nel suo DNA che lui non può ignorare. Le conseguenze sono note: dal sorriso di scherno verso Berlusconi, in complicità con la Merkel (ex Stasi)alla guerra di Libia è stato tutto un susseguirsi di prepotenze. Spero che lo mettano in galera per 20 anni.

jaguar

Mar, 20/03/2018 - 09:30

Sarkozy, quello che insieme alla Merkel sghignazzava di Berlusconi. Adesso ci sarà qualcun altro che ride.

Ritratto di elio2

elio2

Mar, 20/03/2018 - 09:31

Il signor Bruni, visto da fuori non era difficile scambiarlo per un tipetto poco raccomandabile, viscido fino all'inverosimile e interessato al "vil denaro" come pochi, nello specifico non posso sapere se i soldi per la sua campagna elettorale provenienti dalla Libia fossero stati accordati dal colonnello o il frutto di un'iniziativa di qualche sottoposto, comunque sia il tempo è sempre gentiluomo, è andata male a tutti e due, ma al colonnello gli è andata peggio.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 20/03/2018 - 09:33

HA!HA!HA!, Sarkozy, il promotore dell`invasione Afro-Asiatica in Europa e (della doppia crisi che tutt`ora incombe in Italia), MI AUGURO CHE PAGHI LE SUE COLPE!!! Ora mi chiedo cosa succederà alla Merkel quando cadrà dal trono più ambizioso tedesco!!!

vincenzo

Mar, 20/03/2018 - 09:33

Agli arresti!Sembra un topo selvaggio!

Cantor

Mar, 20/03/2018 - 09:34

Il tempo è galantuomo. Il Nanoleone, invece, è solo un assassino e un criminale di guerra. In galera, e che buttino via la chiave.

carpa1

Mar, 20/03/2018 - 09:42

Ecco il perchè della sua ostinazione a voler far fuori Gheddafi: per eliminare il più importante e pericoloso testimone dei finanziamenti illeciti per la sua campagna elettorale (ammesso e non concesso, visto trattarsi di contanti, che una buona parte non fosse finita nelle tasche personali sue e dei suoi amici). Se non è comportamento mafioso questo!!! Ammetto che potrebbe trattarsi solo illazioni, ma considerato il soggetto ... direi che il famoso detto andreottiano calza a pennello.

tosco1

Mar, 20/03/2018 - 09:44

Questo e' quello che accade con la storia che si vendica. La verita' sulla guerra in Libia passa attraverso i finanziamenti a questo signore da parte di Gheddafi.Da li' e' crollato il mondo, grazie a questo "politico francese".Io penso che ci dovrebbe essere una class action per fargli ripagare tutti i danni che ha fatto ai nostri stati, ed alle nostre famiglie. E' quello che accadra', a suo tempo,contro gli uomini delle istituzioni italiane, per quanto riguarda le porte aperte dell'Italia ed i taxi del mare.Personaggi da farsa erano o sono, che potrebbero terminare le loro azioni con una tragedia.

venco

Mar, 20/03/2018 - 09:46

Che persona squallida questo, fu finanziato da Ghedaffi e poi gli fece guerra,

fedeverità

Mar, 20/03/2018 - 09:52

Finalmente.....ha provocato più morti lui che una guerra....buttatelo dentro e buttate la chiave! LA VENDETTA DI GHEDDAFI!

santma18

Mar, 20/03/2018 - 09:52

Vorrei vedere adesso il tuo sorrisino sarcastico!

uberalles

Mar, 20/03/2018 - 09:53

Excusez moi: la ex-première dame? Per favore non la fate rientrare in Italia, già abbiamo problemi con gli africani...Magari può continuare a cantare in Francia, qua non ne abbiamo assolutamente bisogno! Mi pare chiaro che disprezzava l'Italia e gli Italiani...

giseppe48

Mar, 20/03/2018 - 09:53

Pxxxa come mai non ridi aspettiamo la tedescona

gianrico45

Mar, 20/03/2018 - 09:54

il fermo vuol dire che ci potrebbero essere reati più gravi,altrimenti lo avrebbero solo indagato.

il sorpasso

Mar, 20/03/2018 - 09:55

Chissà quanto ride ora Berlusconi. Un fenomeno di sx.....

Giorgio Colomba

Mar, 20/03/2018 - 10:00

Prima o poi i nani vengono al pettine.

Luprotts70

Mar, 20/03/2018 - 10:02

Non era quello che rideva di Berlusconi con la kulona?!

amicomuffo

Mar, 20/03/2018 - 10:03

al pari dei politici italiani, il migliore ha la rogna!

Giacinto49

Mar, 20/03/2018 - 10:03

Altro che risatine!! In galera!! I debiti si pagano, non si elimina il creditore!! Finanaziamenti milionari e guerra al finanziatore?? Meglio il "bunga-bunga"!!|

Dordolio

Mar, 20/03/2018 - 10:11

Non fatevi illusioni. Già un altro pare si fosse intascato direttamente dei diamanti (da Bokassa mi sembra). E credo sia riuscito a scapolarsela...

ELZEVIRO47

Mar, 20/03/2018 - 10:13

NEMESI.

Il Migliore

Mar, 20/03/2018 - 10:15

Vai Silvio, questa sera due puffi e FIESTA GRANDE, la prossima sarà Angelina.

d_amod1

Mar, 20/03/2018 - 10:15

Proprio così. Ricordo che un figlio di Gheddafi (poi ucciso?) accusò l'ebreo filoisraeliano Sarkozy in TV, di aver avuto un finanziamento, (forse di 50 miliardi in moneta diversa), per la sua campagna elettorale in cambio di sue promesse poi non mantenute (Gheddafi voleva istituire la moneta africana forse?) Questo video non si vide più. Il vero motivo della fine di Gheddafi? Personalmento lo credo, visto le modalità di restituzione dei soldi e cioé le solite bombe.

Duka

Mar, 20/03/2018 - 10:16

Questo dovrebbe trascorre i suoi giorni in galera non per i finanziamenti ma per ciò che ha combinato in tandem con l'inglese Cameron ( per fortuna scomparso dalla scena) destabilizzando tutta l'area libica- Davvero un pxxxa-

Morion

Mar, 20/03/2018 - 10:18

E' vittima di un complotto ordito dalle toghe rosse francesi!

edoardo11

Mar, 20/03/2018 - 10:18

Questo ambiziosissimo personaggio è colui che,dopo aver lautamente mangiato al desco di Gheddafi lo ha fatto fuori ed ha aperto la via ai barconi.Un figuro tristo ed ambiguo che spero venga punito,spero,per quello che ha brigato.

tormalinaner

Mar, 20/03/2018 - 10:26

Ride bene chi ride ultimo! Berlusconi in sella e lui in galera. Me la godo!!! Il prossimo sarà Macron e la moglie ninfomane.

un_infiltrato

Mar, 20/03/2018 - 10:27

Responsabile di tutto quanto accaduto - di peggio - in questi ultimi anni.

ginobernard

Mar, 20/03/2018 - 10:30

questo è l'uomo che ha fatto più male alla Italia di tutto il dopoguerra. Ci ha annientato un partner commerciale strategico ha seminato morte e distruzione ed ha scatenato l'assalto di barbari del nostro paese. Speriamo paghi per le sue colpe.

zeuss

Mar, 20/03/2018 - 10:33

Aspettiamo per leggere qualcho nome italiano e tedesco. E poi, ringraziamo prennemente questi corrotti, per aver distrutto l'Europa con le singole nazioni.

giancristi

Mar, 20/03/2018 - 10:40

Un individuo spregevole che ha ingannato i francesi. Si spera che paghi con lunghi anni di carcere! Tanto sua moglie Carla Bruni ha un sacco di soldi e non ha bisogno di lui.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 20/03/2018 - 10:41

un classico da fascisti, farsi finanziare da qualcuno e pugnalarlo alle spalle.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 20/03/2018 - 10:41

Sarebbe giusto che il giudice lo incriminasse anche per oltraggio alla musica, reo di aver finanziato la discografia di sua moglie Carla.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 20/03/2018 - 10:46

Guardate bene questa faccia. Sono tante facce in una: c’è la faccia di Merkel, che ridacchiava con lui del Cavaliere e quella di «la Repubblica» che urlava per il discredito gettato sull’Italia da Berlusconi. C’è Santoro con Travaglio; le facce sghignazzanti del sinistrume per i rapporti di buon vicinato intrapresi con Gheddafi: Ci sono le facce di tutti gli artefici del ventennio antiberlusconiano… Il tempo è galantuomo: quella faccia è la faccia di tutti quelli che hanno, veramente, infangato la reputazione dell’Italia di fronte a tutto il mondo. Facce da vigliacchi!!!

Trevigiano

Mar, 20/03/2018 - 10:47

Finanziamenti illeciti e poi uccisioni per tenerli nascosti.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Mar, 20/03/2018 - 10:49

tipico ebreo corrotto.Azo chieditelo pure chieditelo..una regina resta sempre una regina e chiediti come mai è al 4° mandato , non te lo chiedi questo? Vedrai anche il 5° mandato.

Ritratto di emo

emo

Mar, 20/03/2018 - 10:50

Con l'unica differenza che in Italia la magistratura più ( migliore) democratica del mondo ma sopratutto imparziale e super partes, le mxxxa c'è che hanno tradito e stanno tradendo il paese le coccolato e proteggono, mentre questi farabutti ex emeriti e non , sono tranquillamente senatori a vita, come non avessero mai fatto niente e poi vogliono chiedere a Berlusconi i danni dello spread? Li chiedessero ai paraculo che hanno causato questo disastro, leggasi Prodi, Ciampi, Napolitano, Monti ecc. Ecc.

ARGO92

Mar, 20/03/2018 - 10:51

SARKOSI =SOROS MERKEL = STASI NAPOLITANO = KGB CHE BEL TRIO

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 20/03/2018 - 11:01

Monsieur Sarkozy Bruni probabilmente merita la galera, a Madame Bruni Sarkozy si potrebbe consentire il rientro in Italia solo se accompagnata dall'amico latitante per sua intercessione Cesare Battisti, il terrorista assassino impunito riparato in Brasile.

flip

Mar, 20/03/2018 - 11:02

mariosirio. ha sbagliato personaggio. "un classico da KOMUNISTI" renzi docet.

mzee3

Mar, 20/03/2018 - 11:06

Sull'intervento del 2011 in Libia contro Gheddafi decise il governo allora in carica, guidato da Silvio Berlusconi. Dire che il governo fosse contrario e che cedette alle pressioni del capo dello Stato in asse con Sarkozy non corrisponde alla realtà.MA QUI PARE CHE TUTTI ABBIANO UNA GROSSA AMNESIA. Anche La Russa era concorde sull'intervento.Ricordo che B. era sul punto di dare le dimissioni....maaaa! Le imprese di B. valevano di più!

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Mar, 20/03/2018 - 11:06

, chissà se Sarkozy pratica quello sport dello scambio di mogli mah...

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 20/03/2018 - 11:09

E' solo un'ulteriore prova del danno che ci hanno procurato i nostri nemici Francia, Germania, Gran Bretagna, con l'appoggio del falso amico Stati Uniti e con il comportamento della nostra massima caricha dello Stato. E con lo sfregio all'art. 11 della Costituzione: quando fa comodo alla sinistra, possiamo bombardare la Serbia o fornire basi per bombardare un paese fondamentale per la nostra sopravvivenza energetica.... Berlusconi ha avuto torto marcio a cedere. Un vero uomo di Stato si sarebbe rifiutato, costi quel che costi. E nemmeno si sarebbe esibito in vergognosi baciamano....Rimpiansi Craxi. Adesso, il nobile PDC, regala il mare alla Francia.....

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 20/03/2018 - 11:13

Nel 2007 in Libia comandava Gheddafi. Nel 2011 Gheddafi è stato ucciso in circostanze ancora non chiarite. Diventa scontato arrivare all'ipotesi che i cinque milioni siano stati dati dallo stesso Gheddafi presumibilmente per qualche importante favore ricevuto o da ricevere ancora da Sarkozy. Altrettanto scontato supporre che Sarkozy, nella confusione della Libia del 2011, abbia dato l'ordine di uccidere Gheddafi per far sparire le prove 'viventi' di quella che ora sembra essere stata una corruzione. E' solo per una generica remora psicologica che, nell'esposizione delle ipotesi, si utilizzano verbi al congiuntivo e non all'indicativo. Altrimenti l'evidente chiarezza, di ciò che obiettivamente sono molto di più di mere supposizioni, avrebbe comportato l'esito della plateale certezza per la descrizione della quale la conseguente forma verbale pertinente avrebbe dovuto effettuarsi attraverso l'utilizzo appropriato del modo indicativo.

dagoleo

Mar, 20/03/2018 - 11:18

Bel personaggino anche questo, non c'è che dire. Ed ora cosa dirà Carlà? Meteranno al fresco anche lei?

ginobernard

Mar, 20/03/2018 - 11:19

"una regina resta sempre una regina" ebbè è una monarchia. Ovvio. "e chiediti come mai è al 4° mandato" e chi la può sostituire ... Carlo ? oppure uno dei nipoti ? ma per favore. E' l'unica seria e adeguata rimasta. Una monarchia destinata alla estinzione per incapacità pure quella. Ma un po' tutta la UK è in disfacimento verticale ... iniziato con la apertura all'Islam. Cianno i decenni contati. Sono fottuti e se no se li fottono i musulmani. Contenti loro.

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Mar, 20/03/2018 - 11:21

SARKOZY è degno al suo nome. In lingua ungherese la parola "sarkozy" significa "IN MEZZO AL FANGO", oppure "VICOLO DEL FANGO" !!!!!.....ahahahahaha La parola "sar" = FANGO , "koz" = VICOLO. Invece il nostro caro amico SOROS in ungherese è un derivato della parola "BIRRA"....si può tradurre anche come "uno che vende birra". ...insomma tutta gente che NON SERVE A NULLA !!!...senza titoli e senza lodi !.....

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 20/03/2018 - 11:34

Sic transit gloria mundi. Frase che ogni politicastro dovrebbe avere tatuata sulla fronte.

baronemanfredri...

Mar, 20/03/2018 - 11:39

ORA RIDIAMO NOI VERO NANETTO MALEDETTO? ORA CHE DIRA' BERLUSCONI? RISATE RISATE RISATE RISATE A PIS...RE (DIALETTO SICILIANO IN ITALIANO URINARE)

nerinaneri

Mar, 20/03/2018 - 11:41

...il solito komunista corrotto...

nerinaneri

Mar, 20/03/2018 - 11:42

...anche oggi, si evince che la pensione logora chi non ce l'ha...

TruthWarrior1

Mar, 20/03/2018 - 11:46

Sarà così!!!! Hahahahahahahahaha!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 20/03/2018 - 11:48

Dite e pensate quello che volete, per me, "E' una polenta a motti"

restinga84

Mar, 20/03/2018 - 11:48

Non vi e`via di scampo nella nostra esistenza.Arriva il tempo per tutti coloro che hanno commesso qualcosa di losco,vedi quanto ordito,asuo tempo, dal soggetto del suddetto articolo.Alla Carla Bruni,poi, dovrebbersi revocare la cittadinanza italiana in quanto,in diverse occasioni,in pubblico,ha disprezzato la nostra ITALIA,pur essendo di origine italiana.

Happy1937

Mar, 20/03/2018 - 11:52

Veramente i milioni sembra che fossero 50 ( non 5 come scrivete voi). Era risaputo che il porcone aveva fatto ammazzare Gheddafi per paura che rendesse pubblica la cosa oltreché per fregare l'ENI e quindi l'Italia.

cabass

Mar, 20/03/2018 - 11:54

Ride bene chi ride ultimo, Monsieur Brunì!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 20/03/2018 - 11:57

Con l'occasione dico:" VI SIETE ACCORTI CHE INTANTO L'ACCORDO NEL REGALARE ALLA FRANCIA PARTE DELLE NOSTRE ACQUE DEL TIRRENO STANNO PASSANDO SOTTO TRACCIA NELLA MAGGIOR (QUASTI TUTTI) PARTE DEI GIORNALI. I GVERNO DEI KOMPAGNI STANNO R E G A L A N D O LA NOSTRA PATRIA AI LORO AMICHETTI.

evuggio

Mar, 20/03/2018 - 12:04

con chi scambierà i sorrisini oggi Angela?

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Mar, 20/03/2018 - 12:13

E sennò come la liquidava madame Carlà.......!?!?!?

gpetricich

Mar, 20/03/2018 - 12:35

A quando l'incriminazione per crimini di guerra, insieme con Obama e Cameron?

fifaus

Mar, 20/03/2018 - 12:40

Possibile che Gheddafi abbia finanziato solo Sarkozy? A me viene in mente qualcuno, ma in Italia si può parlar male solo di Berlusconi e non è a lui, che pure non ho mai apprezzato come politico, che sto pensando...

Ogliastra67

Mar, 20/03/2018 - 12:42

Chissà se la Merkel con la quale ti facevi gioco del resto dell'Europa ora verrà a difenderti. Che scene penose in quei tempi, quando comparivate insieme in TV e dove tu sembravi il suo orsetto da strapazzare quando lei era nervosa, il suo tappeto quando aveva le scarpe sporche, il suo grattaschiena quando non trovava uno stipite di porta ove strusciarsi...la sua carta igienica quando....

soldellavvenire

Mar, 20/03/2018 - 12:48

tutti i dittatori ex comunisti hanno finanziato e finanziano le destre, moderate o populiste che siano, in europa: in italia tutti sanno “chi” sostiene “chi”, ma da noi non è reato, probabilmente

semelor

Mar, 20/03/2018 - 12:48

È proprio vero! Sacrosanto, basta attendere seduti lungo il fiume ed aspettare che il tuo nemico passi! Adesso attendiamo il passaggio di Angelina e Giorgetto guaglione. Vai avanti tu che a me vien da ridere.

Claudio2

Mar, 20/03/2018 - 12:49

e tutto solo per 5 milioni di euro? non che l'individuo fosse un santo, ma solo 5 milioni? lo facevo piu' intelligente, rischiare cosi tanto (con cosi tanta gente che ne era apparentemente al corrente), che poteva essere beccato sin dall'inizio, la cosa puzza

semelor

Mar, 20/03/2018 - 12:57

“IL TEMPO METTE OGNUNO AL SUO POSTO - OGNI REGINA SUL SUO TRONO - OGNI PAGLIACCIO NEL SUO CIRCO -

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 20/03/2018 - 12:58

spiegatemi una cosa: quando trump fa i suoi interessi e rischia di compromettere 60 miliardi di interscambio con l'Italia, fa gli interessi del suo popolo, e Sarkò invece no? per me sono corrotti dal denaro fino al midollo, ma se vi piace uno, non potrebbe, per coerenza, non piacervi l'altro.. ah già la coerenza, questa parola a voi sconosciuta

jaguar

Mar, 20/03/2018 - 13:03

nerinaneri, quindi è logorata anche lei?

Libero 38

Mar, 20/03/2018 - 13:04

sarkozy in stato di fermo.Non dovrebbero arrestare solo lui ma anche gli amici di merende cameron,obama e la clinton per crimini di guerra per poi buttare le chiavi della cella nell'oceano atlantico.

hectorre

Mar, 20/03/2018 - 13:12

un'altro individuo squallido osannato dai sinistri italioti per le risatine sul cav.!....questo galletto nano ha destabilizzato il nord africa per nascondere i guai personali e i cogl... sinistri hanno esultato!!!...il mondo sinistro è marcio fino al midollo, seguono chiunque insulti gli avversari...si spellano le mani per individui che fino al giorno prima odiavano, fini,alfano,casini,verdini,merkel,sarkozy.....non credo servano altre prove per dimostrare la pochezza intelletiva dei sinistrati

gpetricich

Mar, 20/03/2018 - 13:12

bassfox Sarkozy no, fa solo i suoi di interessi.

honhil

Mar, 20/03/2018 - 13:28

I finanziamenti illeciti sono ancora presunti al momento, ma i bombardamenti sulla Libia non hanno bisogno di essere dimostrati, basta rivedere i filmati. E sembra che Sarkozy abbia avuto più di un motivo personale, per mettere il bavaglio a Gheddafi. Proprio come Re Giorgio.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 20/03/2018 - 13:30

Ecco il motivo per cui il cialtrone francese ha messo tanta fretta nel far fuori Gheddafi ? Il carogana transalpino che se la rideva con la culona tedesca ora piange mentre il Berlusca se la starà ridendo di crepapelle ahahahaha

nerinaneri

Mar, 20/03/2018 - 13:31

jaguar: naturalmente...

Ritratto di krakatoa

krakatoa

Mar, 20/03/2018 - 13:34

Egregio bassfox 12.48, confondi la nutella con qualcosa di simile nell'aspetto, il tuo giudizio è avvelenato dal'ovvio colore dell'italia che per te è rossa e non tricolore,del coinvolgimento diretto della Francia nell'uccisione di Gheddafi se ne parla da anni, come si chiama un personaggio che potrebbe aver commesso tale infamia ? criminale di guerra e traditore viste le implicazioni,meriterebbe il patibolo.

maria angela gobbi

Mar, 20/03/2018 - 13:34

MIRACOLO!!!! perfino la rai(2) di stato ha dovuto far rivedere il suddetto con la merkel che ridacchiavano a spese nostre "Mettendo in ridicolo il NOSTRO presidente del consiglio" Berlusman,resisti ancora un po',seduto sulla riva del fiume....

VittorioMar

Mar, 20/03/2018 - 13:38

...E IL PRESIDENTE BERLUSCONI HA VISTO PASSARE UN ALTRO CADAVERE....!!

dagoleo

Mar, 20/03/2018 - 13:40

Mò se spiega la fretta che aveva di levare di mezzo Gheddafi. Lurido delinquente corrotto.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 20/03/2018 - 13:41

Politica è sinonimo di crimine.

stesicoro

Mar, 20/03/2018 - 13:47

Ma dai!!! Ridi Sarkozy, ridi!

Royfree

Mar, 20/03/2018 - 13:47

Se è vero questa persona dovrebbe andare alla sedia elettrica perchè non solo colluso ma anche principale responsabile di una guerra che ha prodotto migliaia di morti e violenta instabilità nella Libia e territori vicini. Fai schifo, meriti la morte.

poli

Mar, 20/03/2018 - 13:50

nano di mxxxa ingrato,bisognerebbe consegnarlo al tribunale dell'Aia per aver causato un tsunami di morti in Libia.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Mar, 20/03/2018 - 13:51

Questo è il responsabile numero 2, diciamo con la faccia pubblica numero 2, visto che la 1 è Hillary, della primavera araba che ha riversato in Europa l'invasione dell'Europa. In particolare lui si dette da fare per aprire la porta libica. È dello stesso club di Boldrini e Bonino. Questi eseguono il piano Kalergi di meticciare la razza europea per degenerarla, rendendola controllabile dai pochi "scelti". Questo assassino dovrebbe pagare salatamente. Ricordiamo i suoi sorrisetti.

stevenson46

Mar, 20/03/2018 - 13:53

Non è una novità. Lo stesso Gheddafi rivelò di avere finanziato la campagna presidenziale di Sarkozy e che avrebbe diffuso le prove se Sarkozy non avesse cessato la sua politica aggressiva contro la Libia. Dopo l'invasione anglo-francese della Libia si disse che uno degli obbiettivi era quello di eliminare le prove del finanziamenti. Sarkozy utilizzò nell'aggressione alla Libia le informazioni della Dassault che aveva ricevuto l'incarico da Gheddafi per la manutenzione dei Mirage dell'aviazione libica che non erano in condizioni idonee al combattimento e di cui sapevano dove erano collocati. Fu un tiro al bersaglio. Speriamo che la Giustizia francese vada fino in fondo e non archivi tutto come accadde alle indagini sugli ex-Presidenti Giscard d'Estaing, Mitterand e Chirac quando prevalse la ragion di stato (o la carità di patria) di non macchiare l'immagine della Francia e delle sue Istituzioni. Quale differenza con la Magistratura italiana!

oracolodidelfo

Mar, 20/03/2018 - 13:59

bassfox 12,58 - Trump fa gli interessi degli Usa, Sarkozy i suoi interessi personali......

c'eraunavoltal'Uomo

Mar, 20/03/2018 - 14:00

CHIEDO SCUSA AI BENPENSANTI (SONO PER NATURA SOSPETTOSO...) CHIEDO, SENZA ALCUNA POLEMICA, MA SOLO PERCHE' SONO UN IGNORANTE ABISSALE, PER LA QUARTA VOLTA: MA I MILIARDI INVESTITI DA GHEDDAFI NELLA FIAT, CHE FINE HANNO FATTO???

hectorre

Mar, 20/03/2018 - 14:02

da noi si fanno indagini ed intercettazioni che costano milioni per sapare chi si tromb... il cav. e non si processa per alto tradimento chi ha stravolto l'esito del voto popolare....un nome su tutti...re giorgio.....e non è il solo.....

luna serra

Mar, 20/03/2018 - 14:02

se ne parlava da molto tempo Inglesi e Francesi hanno deposto Gheddafi perchè richiedeva i soldi indietro , Berlusconi non riusci a fermere l'attacco dichiarando che fu Napolitano ad dare l'OK, ricordo che un certo signor CRAXI fermo gli americani a Sigonella ma era un signor POLITICO e non si fecce intimidire dal Presidente della Repubblica e Americani

hectorre

Mar, 20/03/2018 - 14:05

per evitare equivoci con pidioti e sinistrati vari, voglio precisare che non voto berlusconi...più semplicemente valuto con un briciolo di onestà intellettuale quel che accade, esercizio assai difficile se non impossibile per chi ha lo sguardo sempre rivolto a sinistra

roberto zanella

Mar, 20/03/2018 - 14:08

LA PROVA PIU' EVIDENTE E' LA GUERRA CONTRO GHEDDAFI

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 20/03/2018 - 14:09

ahhahaah ben 89 commenti in poco tempo, la sete di vendetta berlusconiana a valanga contro il suo collega francese, che però non dimentichiamo è pure lui di centrodestra e quindi i berluscones purtroppo non hanno potuto scrivere comunista come insulto.... hahah comunque sto soggetto ha avuto quel che merita sempre che la giustizia francese non funzioni come quella italiana.

un_infiltrato

Mar, 20/03/2018 - 14:13

Un bandito!

Martinico

Mar, 20/03/2018 - 14:24

Se vi aspettate che lo arrestino sarà per tutti una grossa delusione. Ne sa troppo di cose ed è meglio lasciarlo in pace o farle capitare un incidente automobilistico.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 20/03/2018 - 14:27

E questo spaventapasseri derideva l'Italia e i suoi governanti? Lo stesso intelligentone ha forzato la mano con noi controforza (aiutato da un certo presidente) chiedendoci le basi per attaccare Gheddafi? Dopo che gli ha dato un mare di soldi in nero? Possiamo noi ora ridergli in faccia?

Ritratto di tenaquila---

tenaquila---

Mar, 20/03/2018 - 14:34

due facce di un'unica storia. Ustica insegna.

agosvac

Mar, 20/03/2018 - 14:39

Ma guarda un po'!!! Magari se continueranno ad indagare troveranno magagne anche su macron. In effetti questa sua ascesa repentina qualche sospetto lo desta. I soldini necessari di sicuro non provengono da Gheddafi, ormai defunto, ma di certo da qualche parte sono arrivati.

nonnoaldo

Mar, 20/03/2018 - 14:42

Gli sarebbe convenuto mantenere Gheddafi al potere in Libia, anzichè farlo fuori. Gheddafi non lo avrebbe tradito, come invece lui ha fatto.

ex d.c.

Mar, 20/03/2018 - 14:55

Perseguibile soprattutto per come gli ha ringraziati!

Antonio43

Mar, 20/03/2018 - 14:55

Etaducsum concordo in pieno su quanto dici. Non si può quantificare quello che ha fatto questo tappo francese sia dal punto di vista delle perdite umane, sia per i danni economici che per i risvolti politici. Ma dai francesi ci si può aspettare di tutto. Pur di salvaguardare l'onore e il prestigio del loro paese potrebbero anche negare ogni colpa di questo squallido personaggio. C'eraunavolta.... perché non chiedi agli Agnelli?

baronemanfredri...

Mar, 20/03/2018 - 15:27

ERSOLA PER LA RABBIA E LA BILE CHE TI E' SCOPPIATA NON SAI NEMMENO CONTARE PRIMO NON SONO 89, MA DA DOVE HAI PRESO QUESTO NUMERO? SECONDO NON SONO 89 MOLTISSIMI PIU', OLTRE METTI ME STESSO. TI DICEVO IN ALTRO INTERVENTO CHE QUANDO LO ANDRAI A VISITARLO DIGLI VOUS VOULEZ UN PE DE PAIN? IDIOT? POVERO ERSOLA ORA E' PREOCCUPATO PERCHE' DOVRA' PAGARGLI L'AVVOCATO O CHIAMARGLI IL SOCCORSO ROSSO ITALIANO. GLI AMICI DI QUESTO BUFFONETTO GALLETTO CHE ENTRA SOLTANO IN UNA SCATOLA DI SARDINE ERSOLA TU PROVVEDI PER LUI VISTO CHE LO DIFNDI IO GLI CANTERO' RIDI PAGLIACCIO

de barba rossano

Mar, 20/03/2018 - 15:56

Tutti ricordiamo gli ammiccamenti e i sorrisetti di questo tizio con la cancelliera tedesca all' indirizzo di Berlusconi. Ora credo che l' ex presidente francese abbia poco da ridere. Speriamo lo mettano in galera. Il tempo e' galantuomo come si dice. Ora questo viscido figuro, gia' scomparso dalla vita politica francese, rischia la prigione, mentre Silvio Berlusconi e' ancora al centro della vita politica italiana ed europea. Un triste figuro doppiamente traditore e vigliacco, ha preso i soldi da Gheddafi per poi eliminarlo, provocando il disastro che vediamo.

ClioBer

Mar, 20/03/2018 - 15:59

C'è chi mette soldo su soldo, per far fronte ai debiti, Sarkozy ha pensato di fare diversamente

mzee3

Mar, 20/03/2018 - 16:08

Anche Berlusconi dovrebbe andare in galera per una cosa analoga! I diari di Arafat lo confermano e lo condannano.. Ma i giornali di "casa nostra" non si permettono d fare chiarezza. Amano di più colpire i nemici di Berlusconi quando sono in difficoltà. Ma il condannato per evasione fiscale ...guai a toccarlo.. si perde la pagnotta!

maximilian66

Mar, 20/03/2018 - 16:14

Prego pubblicazione di articoli passati (in particolare da Repubblica con tanto di Autori) che incensavano questo idolo dei radical chic d'oltralpe... Come sempre il tempo è galantuomo .... aspettiamo poi al varco gli oppositori di Trump che si scandalizzano per le sue storie erotiche (in tempi da imprenditore) dimenticando i loro servizietti compiuti nella stanza ovale (in tempi di presidenza).... Falsi, viscidi e ladri i sinistri.....

routier

Mar, 20/03/2018 - 16:22

"Siediti sulla sponda del fiume, preso o tardi vedrai passare il cadavere del tuo nemico" (vecchio detto cinese). Adesso non è più lui a sghignazzare alle nostre spalle, ma tocca a noi! SIC TRANSIT GLORIA MUNDI.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mar, 20/03/2018 - 16:24

quel sorrisino spocchiosetto gli e' sparito. ora tocca all'altra, con i suoi begli orecchini d'oro. Chissa' che orafo glieli avra' fatti...!!!

franfran

Mar, 20/03/2018 - 16:32

In galera! E' responsabile della distruzione della Libia e di un sacco di morti conseguenti al suo atto criminale. Non dimentichiamo i tecnici italiani uccisi a causa delle sue sciagurate decisioni!

Agev

Mar, 20/03/2018 - 16:53

E' solo l'inizio. In seguito dopo aver distrutto la Libia di Gheddafi perché non rientrava nei piani delle Chiavi di volta dell'Elitès ( Le chiavi di volta dell'elitès non sono i presidenti fantoccio delle Nazioni che in realtà sono/erano società private e società multinazionali messi li per eseguire i loro ordini ).. Dicevo.. In seguito per giustificare e sostenere la situazione fece uscire libri sulla presunta sessualità deviata del "Dittatore " Gheddafi.. Che sicuramente amava il potere ma non avrebbe mai permesso ciò che venne dopo. Infatti aveva già deciso per l'unione dei paesi Arabi di creare una moneta legata all'oro...E questo sarebbe stato troppo per la falsa moneta fiat.. Euro .. Dollaro e altro .Gaetano

Agev

Mar, 20/03/2018 - 16:56

Dimenticavo ... Vedrete nel brave cosa succederà alla Merkel e company . Gaetano

marcinco64

Mar, 20/03/2018 - 16:59

Heilà galletto francese come va? E la tua "francesina" Carletta? Che fai non sghignazzi più? Ha Ha Ha, ora però lascia che per un po' siamo noi a ridere....Ha Ha Ha che soddisfazione, che spasso!!

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 20/03/2018 - 17:26

@baronemanfredini, Ersola a quanto ho capito e' una grullina. Ci vuole un bel coraggio a votare dei pxxxa come quelli e venire qui a ridere come lei\lui. @Ersola Comunque Sarkoszy e' di destra come voi grullini avete un QI superiore a 80, lui e' un apolitico anti-lepeniano leccachiappe della Merkel, quindi un comunista che ancora non se ne e' accorto. Sveglia Torsola.

Scirocco

Mar, 20/03/2018 - 17:34

Chissà se un po' di galera toglierà al galletto francese quel sorrisino da furbetto che scambiò con la simpaticona della Merkel.

ispettore

Mar, 20/03/2018 - 17:40

Ha fatto assassinare Gheddafi per evitare la sua eventuale deposizione sul finanziamento illecito!

hectorre

Mar, 20/03/2018 - 17:57

sei proprio una erSOLA!!!....sarkozy era diventato il nuovo idolo dei sinistrati italioti, dopo quella risatina!!!...purtroppo sono i cogl... sinistri che passano dall'odio all'ammmmmore in pochi istanti....ti ricordo i colpi di fulmine......fini, alfano, sarkozy, verdini, casini........vatti a rileggere cosa ne pensavano i pidioti e sinistra varia di questi figuri e come si sono spellati le mani quando si sono messi contro il cav.! coerenza, questa sconosciuta..........

baio57

Mar, 20/03/2018 - 18:18

Incredibili i cocomeriotas sinistrati compreso il pentastellato La sola ,gira e rigira arrivano sempre al Berlusca ,ormai è un punto fermo,come il cacio sui maccheroni. Della nefandezza in questione poco gli importa, ma loro sono "fatti" così ,portatori insani di un QI

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 20/03/2018 - 18:27

ammazza che deficienti quelli che mi hanno risposto ahahahahah ma ho scritto benissimo che il francese ha avuto quel che merita, manfredini addirittura non arriva a capire che quando ho scritto erano 89 i commenti mi sono stancato di confrontarmi con degli analfabeti che non mi fanno manco più ridere per quanto sono capre. anzi lo scemo sono io che cerco pure di dare spiegazioni, poveracciloro non sanno neanche cosa è la destra visto che pensano che berlusconi li rappresenta, so convinti che siccome blaterava contro i comunisti e allora et voilà berlusconi è di destra, che poi loro l'unica cosa che sanno è che non sono comunisti ma se glielo chiedi non saprebbero dirti neanche cosa è il comunismo.

paco51

Mar, 20/03/2018 - 18:47

se cercano un volontario per dare un calcio alla sedia, la fila sarà lunga! se lo arrestano( spero) Carlà come farà? è un serio problema!

baio57

Mar, 20/03/2018 - 18:51

( segue ) QI

Ritratto di wilegio

Anonimo (non verificato)

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 20/03/2018 - 19:10

Certo che mi piacerebbe sentire cosa ne pensa il vecchio Cav.! Magari senza tanti giri di parole diplomatici...

Agev

Mar, 20/03/2018 - 19:16

mzee3 .. Il cattivo odore che emana sappia che lo sento/vedo Al Di La delle idiozie che scrive... lei può essere solo o un Utile Inutile Idiota o delatore.. Scelga lei.. Ancora fermo li..La distruzione dell'Italia e Italiani e oltre non le è bastata? Mi dica: Cosa centra in questo caso Berlusconi e le idiozie che afferma in riferimento ai presunti diari di Arafat? Berlusconi è un uomo di potere come altri prima di Lui.. L'essenziale e sostanziale differenza è che quelli prima di Lui e Lui stesso a differenza di quelli venuti dopo non avrebbero mai venduto l'Italia tutta al vero potere che voleva la loro stessa eliminazione per poter avere gli Utili Inutili Idioti al loro sevizio ed attuare la nostra rovina ed oltre . Quindi non solo Utili Inutili Idioti ma chi per ignoranza..Chi per stupido poterino..Criminali e come tali vanno denunciati ed incriminati. ITutto il giochino sta per finire per sempre. Gaetano

Duka

Mar, 20/03/2018 - 19:16

IN FRANCIA anche un ex presidente della repubblica può finire in galera IN ITALIA un ex presidente della repubblica , qualunque nefandezza pregressa abbia commesso è e rimane senatore a vita coperto da immunità ( DI FERRO)

Ritratto di memeneutro

Anonimo (non verificato)

umberto1964

Mar, 20/03/2018 - 19:29

Paolo_trevi hai perfettamente ragione, dobbiamo aggiungere però Fabio Fazio come fiancheggiatore se non addirittura complice , la ha invitata in una delle sue noiosissime trasmissioni , lui a fare da zerbino , andava poi in visibilio quando lei criticava la politica del centro destra in Italia. Le canzoni della bella Carla poi sono un tranquillante potentissimo ma ascoltare un suo album può essere usato come tortura . vergogna per i compagnucci italiani che pur di dare addosso a Berlusconi quando Sarkozy e la Merkel furono complici nei trattare il nostro paese neanche fossimo loro sguatteri .

leopard73

Mar, 20/03/2018 - 19:39

SI SAPEVA GIA ALLORA CHE C'ERA IL FINANZIAMENTO ILLECITO PERCHE HANNO ASPETTATO Più DI DIECI ANNI???

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 20/03/2018 - 19:40

cco la fine che hanno fatto i cialtroni che se la ridevano dell'Italia, Sarkoz in galera, la Merkel a fare da comparsa in un governo farlocco, e mettiamoci pure la sinistra italiana finita nella MxxxA che più MxxxA non c'è e ridevano compiaciuti nel rivedere la scenetta.

baronemanfredri...

Mar, 20/03/2018 - 19:44

CAPE CODE NON SI CAPISCE CIO' CHE HAI SCRITTO PUR AVENDO NON Q.I. 80, MA OLTRE 130. SPIEGATI MEGLIO OPPURE CERCO DI CAPIRE CIO' CHE NON DICI BENE OPPURE CERCHI DI CONFONDERE. TANTO PER INIZIARE SARKOZY SE ERA DI DESTRA CERTAMENTE NON ATTACCAVA BERLUSCONI E NON SI ALLEAVA CON LA TEDESCA PURE DOTATA DI INFIMA DIGNITA' MERKEL. SE QUESTA E O NON E' GRULLA O GURLLO I FATTI NON INTERESSANO. COMUNQUE TU SCRIVI CHI E' DI DESTRA HA UN Q.I. 80 OVVERO UN MALATO MENTALE DI UNA MALATTIA GRAVE. EBBENE I DEFICIENTI SONO STATI COLORO CHE PER 70 ANNI HANNO CREDUTO ALLA SINISTRA ED HANNO CON I LORO VOTI A DISTRUGGERE L'ITALIA. PERO' MEGLIO TARDI CHE MAI CON QUESTE ELEZIONI. ALMENO HO CAPITO CIO' CHE TU HAI SCRITTO. I COG. NI SONO A SINISTRA

hectorre

Mar, 20/03/2018 - 19:57

erSOLA.....mi ricordi gatto silvestro, ma da quanto hai scritto finalmente hai capito cosa sei......credimi, facciamo volentieri a meno dei tuoi commenti e delle tue patetiche spiegazioni, sei noiosamente palloso

Ritratto di Manigoldo55

Manigoldo55

Mar, 20/03/2018 - 19:57

AAA SARKOO!!! MO VATTE A FA UNA RISATINA DALLA MERKEL............COIONE

soldellavvenire

Mar, 20/03/2018 - 20:08

burlesquoni è stato silurato da quelli del suo stesso partito, il PPE della merkel e sarkozy, adesso è giusto che i bananas se la godano: almeno un pochino, visto che non possono chiamarli comunisti

Ritratto di elio2

elio2

Mar, 20/03/2018 - 20:12

Compagno mzee3, un ripasso della storia recente, insieme all'abbandono della strampalata e sempre fallimentare ideologia con cui le hanno taroccato il cervello, la dovrebbe illuminare, (forse)

Ritratto di filospinato

filospinato

Mar, 20/03/2018 - 20:15

scavate, scavate che ricavate facilmente un posto al fresco anche per la kulona

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 20/03/2018 - 20:37

Mi ricordo quel sorrisino beffardo guardando la serafica Angela, quello sguardo di intesa, quasi consapevoli che di lì a poco l'Italia avrebbe toccato il fondo della recessione e della crisi economica. Eppure, con noncuranza (oggi si può dire con cinismo), loro sorridevano, lui più di lei...

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Mar, 20/03/2018 - 20:51

lo voglio vedere appeso....oppure una bella GHIGLIOTTINA ?????

Anonimo (non verificato)

Klotz1960

Mar, 20/03/2018 - 21:16

Sarkozy ha fatto il saltimbanco della Merkel per anni ed anni....la Merkel decideva tutto, ma facevano finta di decidere insieme...l'unica inziativa autonoma che ha preso e' stata la guerra in Libia e l'assassinio di Gheddafi, con conseguenze catastrofiche per il nostro Paese. Le paghiamo ancora oggi a suon di moliardi.

Agev

Mar, 20/03/2018 - 21:27

Signori miei .. Non vedete sentite che il Soffio Vento dei Creatori e della Creazione sta divenendo sempre più forte e sta trasmutando tutta la realtà e sta portando in superficie chi per undicimila anni dopo la caduta di Atlantide vi ha tenuto volutamente nell'ignoranza divisione incomprensione di Chi in realtà siamo/siete. Tutta la vera storia del uomo e umanità verrà portata a conoscenza e per questo è necessario presenza e discernimento oltre che intelligenza creativa e finalmente vi diremo tutte le nefandezze e criminalità commesse verso l'uomo e l'umanità . Siamo solo all'inizio ...Il resto verrà da sé.Gaetano

Agev

Mar, 20/03/2018 - 21:32

Dimenticavo.. Quindi.. Sol- Solo l'Unità nel/del uomo sa/saprà tradurre in realtà le reali Leggi Naturali e Cosmiche che lo Governano ed alle quali appartiene in armoniosa coerente bellezza con la Legge del Uno Unità Unicità Totalità -. Così è già .. Così sarà . Gaetano

Anonimo (non verificato)

gavello

Mar, 20/03/2018 - 22:29

quanto rido per questo Stanlio, adesso ci vorrebbe qualche sorpresa con la Ollia scoreggiona

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 20/03/2018 - 22:31

Baronemanfredini, guarda hai capito tutto il contrario, ma lasciamo perdere. Io sono d'accordo con te ed e' ben chiaro nel mio commento, come hai fatto a capire il contrario e' un mistero. Erosola, qui di deficente con un QI da braciola ci sei te e un paio di babbei sinistrati.

billyjane

Mar, 20/03/2018 - 22:34

Mo aspettiamo il 4 divorzio.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 20/03/2018 - 22:35

Soldellavvinazzato, hai ragione, Sarkoszy non e' un comunista, e' solo un pxxxa come te.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 20/03/2018 - 22:42

Soldellavvinazzato babbeo , chiamare Sarkoszy di destra e' come chiamare Renzi fascista. Il letame franco-ungherese era il vostro beniamino, mai stato delle destre. Insomma non ne azzeccate mai una babbuini sinistrati.

billyjane

Mar, 20/03/2018 - 22:43

Che tempismo. C'hanno messo 11 anni per realizzare tutto ciò?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 20/03/2018 - 22:50

@Ersola - che commento, dimostri così il tuo valore: q.i. = 0. Stai a difendere questo pagliaccio che ha portato le croste all'Italia attaccando la Libia e che ci ha derisi davanti al mondo? Però lo difendi, anche se è di destra, pur di non dar ragione ai lettori. Quanto patetico sei. Stattene a casa, non scrivere più. Il correttore automatico, dovrebbe cancellarti per le minchiate che scrivi.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 20/03/2018 - 23:02

Uhauhauhauhauha. Mo' ridiamo pure noi, pataccaro con i tacchi.

mzee3

Mar, 20/03/2018 - 23:47

Agev...La ringrazio...davvero ..la ringrazio di cuore...mi ha fatto sorridere! Mi permetta di darle un suggerimento...si faccia vedere da un medico....ma bravo!

Agev

Mer, 21/03/2018 - 13:56

mzee3..Come sempre le vostre argomentazioni sono scontate prevedibili e noiose... Un dejà vu . Si sforzi e vedrà che il mondo non le è così avverso . Con Affetto .. Gaetano