Germania, Schulz: "Sì ai matrimoni gay o niente coalizione di governo"

Il leader socialdemocratico tedesco, Martin Schulz, promette che non parteciperà ad alcuna coalizione di governo che non si impegni ad approvare i matrimoni tra persone dello stesso sesso. E avverte: "Non ci si può fidare di Trump"

Martin Schulz fa sapere che non parteciperà ad alcuna coalizione di governo che non si impegni ad approvare i matrimoni tra persone dello stesso sesso. Il candidato socialdemocratico lo ha detto a Dortmund, al congresso straordinario dell'Spd, riunito per approvare il programma elettorale in vista del voto."Non firmerò alcun accordo di coalizione che non lo preveda", ha detto Schulz, ottenenendo in risposta un applauso dai 500 delegati dell'Spd e dai circa 6mila presenti. Una famiglia, ha detto, è una relazione "in cui alcune persone si assumono la responsabilità delle altre", e sono incluse "tutte le forme di vita", non solo un uomo e una donna.

Il partito socialdemocratico è il terzo a prendere questa posizione in pochi giorni. Di recente anche i Verdi hanno approvato questo punto come condizione necessaria per siglare una coalizione di governo, mentre il partito Fdp sta pensando di fare lo stesso passo e Die Linke ha le nozze gay tra le sue proposte. Al momento la Cdu/Csu della cancelliera Angela Merkel è l'unica forza politica al Bundestag a non appoggiare i matrimoni omosessuali. Secondo gli ultimi sondaggi, circa il 66% dei tedeschi è a favore delle nozze gay.

"Trump impevedibile, non possiamo fidarci"

Rivolto ai membri del suo partito, Schulz ha ripreso le parole pronunciate dalla Merkel dopo il vertice del G7 a Taormina, quando la cancelliera disse che gli europei devono riprendere nelle loro mani il loro destino e che non è più possibile fidarsi pienamente di alcuni alleati. "Si poteva anche dire - ha sottolineato Schulz - che non sappiamo al momento se ci possiamo fidare degli Stati Uniti, ma abbiamo certamente appurato e non solo dall'ultimo vertice Nato o da quello di Taormina - che non possiamo fidarci dell'imprevedibile presidente Trump".

Commenti

beale

Dom, 25/06/2017 - 16:07

non capisco cosa ci sia di politico in tale presa di posizione se non che la lobby gay è molto forte.

restinga84

Dom, 25/06/2017 - 16:08

Anche il beone Schulz,per i suoi filantropici fini, da`il benvenuto al matrimonio tra persone dello stesso sesso.Cosa non si farebbe per far contenti i gay,postulanti,suoi certi futuri votanti!

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Dom, 25/06/2017 - 16:18

Abbassa il gomito e lascia perdere i sodomiti.

Agev

Dom, 25/06/2017 - 16:19

Intrattenere gli schiavi sulle minuzie e pure idiozie della realtà è il gioco più bello adottato in città.. In Europa .. Gli schiavi pervenuti al potere creano realtà da schiavo e nel contempo non si accorgono che gli è stata tolta ogni sovranità. Questi è l'idiota di turno.. La Merkel invece va dichiarata Criminale ed incarcerata come tale. Gaetano

OttavioM.

Dom, 25/06/2017 - 16:43

Le grandi priorità della sinistra...lo ius sola,i matrimonio gay,il cognome della madre ai figli, chi se ne frega dei diritti dei lavoratori,della scuola pubblica che va a rotoli,della sanità pubblica sempre più in difficoltà,dei pensionati con pensioni da fame,poi si stupiscono che perdono le elezioni in tutta Europa.

m.nanni

Dom, 25/06/2017 - 16:45

altro scienziato!

sevgiovanni

Dom, 25/06/2017 - 16:54

Schulz è bisex, l'altra faccia dell'euro/marco

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 25/06/2017 - 16:58

Vada a fare propaganda gay in Arabia, Marocco, Algeria...una bella rivoluzione arcobaleno, perbacco, da andarne fieri !

acam

Dom, 25/06/2017 - 17:23

la faccia ce l'ha

Juniovalerio

Dom, 25/06/2017 - 17:36

inculatevi pure allegramente , noi italiani sono anni che lo prendiamo nel C , quindi va bene tutto!!! e poi va bene così , più ci sono sodomiti in giro per il mondo e più abbiamo il controllo delle nascite! Dovremmo inculcare la voglia di C anche in Africa però!!!!!!!

seccatissimo

Dom, 25/06/2017 - 17:49

Non riesco a capire questa forte voglia, quasi una moda, di assecondare a tutti i costi i desideri perversi dei culattoni e delle lesbiche ! Questo ixxxxxxxe, sinistrorso tedesco, considera prioritario dare soddisfazioni sessuali ai froci ed alle lesbiche, piuttosto che affrontare altri argomenti molto ma molto più importanti che interessano TUTTI i cittadini tedeschi ! E' proprio un pirla alla ennesima potenza ! Speriamo bene per la Germania.

Ritratto di jasper

Anonimo (non verificato)

guardiano

Dom, 25/06/2017 - 18:17

A questo beone mi verrebbe voglia di augurargli un bel governo islamico radicale è talmente una brutta persona che se lo merita.

Santippe

Dom, 25/06/2017 - 18:26

"E avverte: "Non ci si può fidare di Trump""- I gay, invece, farebbero bene a non fidarsi di Herr Schulz, ufficializzando in pubblici registri la loro tendenza sessuale. Perché, con i tempi che corrono anche in Germania ad opera di tipi proprio come Schulz, essi sarebbero le prime vittime del processo di islamizzazione della società. Occhio!

MOSTARDELLIS

Dom, 25/06/2017 - 18:30

Non ci si può fidare di Trump: invece di Schulz....te lo raccomando.

sandokan61

Dom, 25/06/2017 - 18:41

In italia dopo approvazione della legge i matrimoni si leggono sulle dita della mano ah ah ah ah

Agev

Dom, 25/06/2017 - 18:44

I Tedeschi sono rimasti uomini e donne dai culi e piedi pesanti come affermato più di cent'anni fa dal loro miglior filologo filosofo e stella vibrante danzante a nome Friedrich Nietzsche.. Oggi più di allora.. Anzi andrei oltre .. Schulz e Merkel la massima espressione di morti viventi. Cosa pretendete da dei morti viventi.. Pensieri ed azioni da morti viventi. Gaetano

billyserrano

Dom, 25/06/2017 - 19:11

Oggi i pervertiti vanno di moda. Quindi tutti a caccia di voti gay. Fa niente se l'Italia, e l'Europa vanno a rotoli, ma l'importante è avere i matrimoni gay. Questa è la priorità dei "nostri" politici del cavolo.

ammazzalupi

Dom, 25/06/2017 - 19:47

Questo personaggio... oltre che ubriacone mi da l'idea di essere anche esso un frocio...! Auguri... diversamente uomini!!!

Italianinelmondo

Dom, 25/06/2017 - 19:48

cosa vi aspettate da un gay? stiamo passando di molto Sodoma e Gomorra che Dio ci aiuti

ziobeppe1951

Dom, 25/06/2017 - 19:57

Questo di notte si veste da travone....

cgf

Dom, 25/06/2017 - 20:01

se c'è proprio uno di cui non fidarsi è proprio il kapò.

Ritratto di scaligero

scaligero

Dom, 25/06/2017 - 20:06

Il solito kapo'

Divoll

Dom, 25/06/2017 - 20:23

Questo insulso individuo, odiato dagli europei e da buona parte dei tedeschi, davvero pensa che i matrimoni gay siano il problema numero 1 della Germania invasa e sulla via dell'islamizzazione?! Ha davvero capito tutto.............

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 25/06/2017 - 21:26

IL KAPO' VUOLE LE NOZZE GAY PERKE' E' SOPRATTUTTO UN KULATTONE MAGNA CRAUTI DI MMERDA !!!

19gig50

Dom, 25/06/2017 - 21:44

Mi sembra di ricordare che qualcuno lo chiamò Kapò... aveva dimenticato di aggiungere, di caz.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 25/06/2017 - 22:55

E questa sarebbe la cosa più importante e urgente da fare per l'Europa? In che mani siamo capitati! Se ti prendono quelli dell'Isis, sai già che fine ti fanno fare, dopo che dichiari queste cose.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 25/06/2017 - 23:38

Che fa? si sposa lui per caso?

Klotz1960

Lun, 26/06/2017 - 04:14

Altro segno dell'infinita decadenza seminata dalla sinistra europea pur di stare al potere. I gays non sono piu' perseguitati da tempo, e possono vivere una vita normale, come giusto. Ma non si accontentano, vogliono rendere il matrimonio riproduttivo una burla.