I migranti diventano tutti siriani: 2mila dollari per un passaporto

Con questa "strategia" si alimenta il timore che in Europa potrebbero esserci altri "Ahmad Almohammad" che usano gli stessi documenti falsi

Un passaporto siriano si può comprare per 2mila dollari, poco più di 1.800 euro. Nel giro di soli quattro giorni, un giornalista del MailOnline è riuscito a ottenere un documento identico a quello trovato sul corpo di un kamikaze dello Stade de France a Parigi. Nick Fagge ha, infatti, ha ottenuto lo stesso passaporto siriano falso utilizzato dallo Stato islamico per ingannare le autorità.

Sabato scorso la polizia serba ha arrestato in un campo profughi un immigrato che aveva in tasca lo stesso passaporto siriano trovato sull’attentatore della capitale francese. Era intestato a Ahmad Almohammad, aveva la stessa data e lo stesso luogo di nascita. Un'unica differenza: le fotografie erano diverse. Entrambi i documenti sarebbero falsi, ma realizzati dalla stessa persona. Con questa "strategia" si alimenterebbe, quindi, il timore che in Europa potrebbero esserci altri "Ahmad Almohammad" che usano gli stessi documenti falsi. "Il passaporto trovato sul corpo di almeno un kamikaze poteva essere falso - spiegano gli esperti - l'Isis potrebbe quindi avere chiesto agli attentatori di portare documenti falsi o rubati appartenenti a migranti che attraversano l’Europa dalla Siria". I terroristi sperano anche che alimentare le tensioni tra europei e immigrati possa aiutarli nel reclutare altri jihadisti.

La notizia arriva nello stesso giorno in cui sempre il MailOnline rivela che l’attentatore suicida che si sarebbe nascosto su un’isola greca spacciandosi per rifugiato siriano viaggiava insieme a "un uomo aggressivo". E la polizia adesso ritiene possa trattarsi di un secondo terrorista. Il 25enne Ahmad Almohammad ed un altro uomo più ostile, il cui nome, in base ai biglietti del traghetto, sarebbe Mohammed Almohammad, sono sbarcati insieme a Lero il mese scorso. "I due volevano arrivare in Europa - spiegano fonti delle indagini - ma il motivo, avrebbero raccontato ad alcune persone, non erano i soldi". Non volendo aspettare tre giorni per il traghetto per Atene, sarebbero partiti a bordo di una piccola imbarcazione.

Commenti
Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 18/11/2015 - 09:39

GRAZIE PER L'INFORMAZIONE, HO TROVATO IL MODO DI CAMPARE A SBAFO E A SPESE DEI CONTRIBUENTI ITALIANI... mI POTETE DARE INDIRIZZO E/O NUMERO DI TELEFONO, PER FAVORE?

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 18/11/2015 - 09:40

Per informazioni rivolgersi alla cigielle, al mafioso locale o alla moschea clandestina di quartiere...

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Mer, 18/11/2015 - 09:40

Tra furbi per natura e scemi per scelta politica, chi avrà la meglio?

luigi.muzzi

Mer, 18/11/2015 - 09:53

A questa conclusione ci eravamo arrivati tutti: ma se qualcuno parla viene accusato subito di razzismo...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 18/11/2015 - 09:55

la cosa è semplice rispedirli tutti al loro paese così non si sbaglia..

berserker2

Mer, 18/11/2015 - 09:57

in effetti gli ultimi "siriani" arrivati in grecia sono tutti neri neri, non parlano arabo, hanno tutti le scarpe nike e il telefonino ultima generazione. Solo i catto sinistrati senza dignità ci hanno creduto. Per adesso i "siriani" neri neri, dopo lo shopping a Parigi, sono già in Svezia, poi con calma si provvederà per il trasbordo in California a spese di Obananato.

vince50_19

Mer, 18/11/2015 - 10:10

Alla fine si accorsero che i siriani sono cresciuti di qualche milione di unità in pochi mesi. Altro che diminuiti per i tanti morti in quella terra. Miracoli della genetica .. ahahahaha..

giovanni951

Mer, 18/11/2015 - 10:19

era ovvio, intuibile e logico.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 18/11/2015 - 10:20

parte di quei 2000 dollari finiscono nelle mani della sinistra europea, o italiana, o greca, o francese, o spagnola... persino inglese... :-)

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 18/11/2015 - 10:45

ci sto facendo un pensierino! sapendo 2 mila euro per il passaporto siriano ma poi ho tutto gratis, casa pensione WiFi cellulare e fancazzismo a vita mentre voi vi spaccherete a lavoro e pagare tasse x me

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 18/11/2015 - 10:56

"""Berlusconi, Savini e Grillo""", fate qualcosa per fermare questa ingiustizzia e il degraco, che i FASCIO-SOCIAL-COMUNISTI stanno lasciando fare, alla popolazione Italiana e al paese !!!

berserker2

Mer, 18/11/2015 - 11:07

l'UNHCR è una inutile organizzazione spillasoldi, nata subito dopo la II guerra mondiale, che si occupava dei VERI profughi europei e che doveva avere durata due anni e poi chiudere avendo perdippiù un budget limitato. Poi le animucce belle dei sinistrati massoni, buonisti e senza decoro, hanno visto il bel businnes, i bei soldi facili, e allora è diventato lo spregevole carrozzone che è diventato, ovvero una organizzazione finto non-governativa, pagata coi soldi degli occidentali, per veicolare vergognose politiche anti-occidentali, sempre di parte, sempre col paraocchi e sempre a giustificare l'ingiustificabile.

cabass

Mer, 18/11/2015 - 11:21

Beh, potrei investire anch'io 2.000 dollari e assicurarmi il mantenimento a vita da parte di un qualsiasi governo europeo...

Rossana Rossi

Mer, 18/11/2015 - 11:23

Se questa povera europa viene invasa se lo merita perchè degli pseudo-politicanti così cre.tini e sporvveduti non si sono mai visti.........

cabass

Mer, 18/11/2015 - 11:24

Comunque la cosa può funzionare con altri arabi e mediorientali. Se si presenta un bengalese, un pachistano o un negro subsahariano con il passaporto siriano, un qualche dubbio a chi raccoglie le domande d'asilo, dovrebbe pur venire!

Ritratto di emo

emo

Mer, 18/11/2015 - 11:25

e per fortuna che scappano dalla guerra(?) e sopratutto dalla fame, quindi giustamente pensano : se andiamo via noi maschietti pagando somme, che a un intero villaggio basterebbero per vivere 1 anno, sicuramente rimane molto di più da mangiare per le mogli e figli che abbandoniamo e poi se non bastasse c'è pur sempre allah che è grande quindiintanto noi andiamo a farci mantenere dai cxxxxxxi europei sopratutto Italiani.

glasnost

Mer, 18/11/2015 - 11:49

I buonisti ci prendono per il kiulo, questi non scappano dalla guerra, tutt'al più la vengono a portare qui e lo vediamo coi nostri occhi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 18/11/2015 - 11:58

Forse sbagliero' ma qui qualcosa non torna. L'immigrato che fugge da guerre e persecuzioni me lo immagino impaurito, sporco, affamato, con 4 cenci addosso e segni di sofferenza sul volto. Invece scopriamo che son tutte o quasi persone pasciute, ben vestite, con iPhone in tasca e che, soprattutto, pagano tutti 2000 euro per un passaporto falso siriano più altrettanto per la trasferta via carretta dei mari. La domanda è d'obbligo: per quanto tempo ancora i nostri politici si faranno prendere per il culo, facendo passare anche noi italiani per deficienti?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 18/11/2015 - 12:05

Rossana li avete votati voi non io..

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 18/11/2015 - 12:17

Quelli che dovessero arrivare da noi sono tutti genuini e leali profughi islamici che si integreranno alla perfezione, regalandoci profondissima cultura. Boldrina, Pinotta e Mogherina vigilano.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 18/11/2015 - 12:21

Avevamo dei dubbi sulla possibilità di falsificare il Passaporto ? Pensavo potesse crederlo solo la coppia Alfano&Boldrini.

Ritratto di alejob

alejob

Mer, 18/11/2015 - 12:27

Questo è risaputo da mesi e mesi. Tutti quelli che in Egitto vengono intervistati, da diverse emittenti Televisive dicono la stessa cosa. Siamo SIRIANI, ma nessuno, alla DOMANDA dove è la Siria, come si chiama la capitale e quanti abitanti vivono, alla TV NESSUNO HA SAPUTO DARE RISPOSTA. Perciò tutti quelli che arrivano in Italia o in Europa, sono personaggi che dicono TUTTI la stessa cosa : Andiamo a farci MANTENERE per CINQUE ANNI e VIVERE come in PARADISO, poi vedremo.

Ritratto di ermetere

ermetere

Mer, 18/11/2015 - 13:13

@ berserker2: Infatti, non a caso, una delle persone di punta del UNHCR, era una certa Madame Boldrini. Oggi sostituita da un altro italiano, compagno di partito e di merende. Basta guardare il suo lavoro, per capire che, ovunque sia arrivata, ha scatenato col suo operato i conflitti di cui la gente ha pagato il prezzo. Articoli in cui si narravano atrocità mai commesse, col solo scopo di far intervenire i caschi blu, o le truppe di questo o quel Paese, rivoluzioni colorate alla Sorus (suo amico da decenni), oppure esportazioni di democrazia americana. Chi la sostituisce oggi, temo sia come lei.

filder

Mer, 18/11/2015 - 13:21

Se risultano tutti Siriani mandiamoli dalla Merkel, aveva fatto richiesta di un milione e mezzo di manodopera per le loro fabbriche.

edoardo tasciotti

Mer, 18/11/2015 - 13:21

ALllora diciamo proprio che questo flusso deve aasolutamente essere interrotto. Almeno per un periodo , piu' o meno lungo, in modo da dare la possibilita' atutte le forze dell' ordine dell; intelligence di controllare a tappeto cio' che gia' e' entrao. Non ritengo assolutamente giusto e sicuro ritrovarsi con il nemico in casa lasciandolo entrare dalla porta principale. Questa e' pura follia. Tutti Siriani ora. Ci rendiamo conto? e noi pur sapendo di questo schifo relativo ai passaporti falsi facciamo entrare lo stesso cani e porci. Che schifo! Ripeto , confini chiusi e basta!!

berserker2

Mer, 18/11/2015 - 13:22

questi finti profughi hanno fatto bingo! Ma vi rendete conto che c'è una scaramuccia in Siria e questi invece di essere portati in Giordania o in Turchia come prevede la legge internazionale, si fanno il bel viaggetto e verranno ospitati negli USA. Poi con calma, appena preso il sussidio si faranno pure la vacanzetta a Las Vegas, o a Disneyland che sono il vero sogno nascosto di tutti i muzzurmani.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 18/11/2015 - 15:29

Vorrei correggerla egregio Rame, il passaporto siriano si può acquistare per cifre che variano da 500 a 1000 dollari; può essere acquistato in Siria, Iraq, Libia e (sembra) anche in Arabia Saudita e Turchia. Uno dei terroristi di Parigi aveva un passaporto siriano e sbarcò in Grecia per poi passare dalla Serbia il 7 Ottobre richiedendo asilo. Gli stessi dati di quel passaporto erano riportati nel passaporto di un'altro "rifugiato" che sbarcò in Grecia il 3 Ottobre e poi si spostò prima in Croazia e poi in Austria per poi "sparire". Forse ci era sfuggito, ma probabilmente la popolazione della Siria alla fine risulterà essere di 546milioni con moltissimi "doppioni" con nome, cognome e dati vari uguali ma la fotografia diversa.... Prepariamoci a molti bellissimi "dialoghi solidali e democratici" con brave personcine che parleranno con la voce di AK47 e bombe!

paolonardi

Mer, 18/11/2015 - 16:36

Come si conciliano queste cifre con la fuga da guerre e dalla fame? Come dice il corano contro gli infedeli sono ammessi tutti i sotterfugi pur di vincere ed uccidere chi non si converte.

Adinel

Mer, 18/11/2015 - 18:29

appunto !!! se costa 2 mila dollari; e molti ottengono il passaporto falso per poi imbarcarsi, mi chiedo!.... Perchê poi noi li dobbiamo mantenere?! quando in Italia ci sono persone ( povere) che nemmeno mille € ha da spendere "cosi" ?!

Anonimo (non verificato)

bandmaster

Dom, 22/11/2015 - 11:26

La maggioranza dei migranti siriani sono giovani e forti, ergo abili arruolati, anziché accoglierli a milioni come profughi simili a conigli che scappano, armateli addestrateli e mandateli a liberare il loro paese dalle truppe dell'oppressivo stato islamico, con una guerra di liberazione come è avvenuto in decine di stati nell'ultimo secolo. Se poi non ce la faranno da soli allora potrà intervenire la comunità internazionale o le nazioni più potenti ad aiutarli.