I terroristi dell'Isis crocifiggono i nemici

Iracheni e siriani terrorizzati dal "Codice di condotta" del Califfo Al-Baghdadi. E per i cristiani resta solo la fuga

Dal blog di Pieter van Ostaeyen

Emergono nuovi particolari inquietanti sul "Califfato dell'orrore", che si estende dalla Siria alla'Iraq. E spaventa il mondo. Un mix di leggi oscurantiste che fanno tornare alla mente i talebani e che, incredibile a dirsi, danno vita a un sistema talmente crudele da essere considerato eccessivo persino da al Qaeda. Senza dimenticare la vergognosa cacciata dei cristiani da Mosul, che da 1700 anni vivevano in quei luoghi. Un'operazione di pulizia etnica messa in atto per riportare la società (islamica) alla sua "purezza".

Il quotidiano Avvenire oggi si sofferma sui sedici punti che costituiscono il "Codice di condotta" che vige nel Califfato. Un sistema di leggi che pesa come una spada di Damocle sulla testa di milioni di persone. L'alternativa, per chi non vuole sottostare alla violenza e ai soprusi, è la fuga. O la morte. Tra le regole troviamo la proibizione di ogni forma di politeismo, la pena di morte per l’apostasia dall’islam, l’obbligo per ex militari e poliziotti del governo iracheno di pentirsi (dichiarandolo pubblicamente), il dovere per i musulmani di pregare alle ore comandate, il divieto di alcol e tabacco. Alle donne è lasciato poco spazio di manovra: "Devono restare in casa, uscire solo se necessario, il loro ruolo è provvedere alla stabilità del focolare".

La violazione dei diritti umani è sistematica. Crocifissioni, lapidazioni, decapitazioni, sul web circiolano immagini raccapriccianti di punizioni eseguite in pubblico dai fanatici terroristi dell'Isis. L'obiettivo unico è mettere a tacere, con la violenza, ogni forma di ribellione-contestazione, anche se minima. I più fortunati se la possono cavare con decine di frustate. Questa sorte, ad esempio, come ricorda Camille Eid su Avvenire, è toccata allo sceicco Muhammad al-Badrani, un imam di Mosul, reo di aver continuato a ripetere lodi aggiuntive al profeta Maometto, nonostante il divieto.

Al di là dell’autenticità o meno di questo decreto, non manca certo la documentazione sulle sistematiche violazioni dei diritti umani da parte dell’Isis. Fanno inorridire le immagini che circolano sul Web e ritraggono decapitazioni, crocifissioni, lapidazioni (due recenti casi a Raqqa in 24 ore) e fustigazioni (l’ultima contro uno che ha aperto il ristorante in pieno Ramadan), eseguite in pubblico dai terroristi. Le accuse di shirk, bidaa o dalala (in arabo politeismo, eresia, deviazione dalla retta via) sono tra le più ricorrenti nei tribunali islamici istituiti dal Califfato, che così intendono mettere a tacere ogni contestazione da parte islamica.

Il blog di Pieter van Ostaeyen, esperto di movimenti islamici, riporta alcune foto raccapriccianti: si vedono degli uomini crocifissi in piazza. Uno di essi è stato condannato a morte, lo scorso 6 giugno, per "arruolamento volontario nell'esercito alauita" di Assad. La crocifissione ci riporta indietro di duemila anni.

Commenti
Ritratto di atlantide23

atlantide23

Gio, 24/07/2014 - 12:03

SINISTRI, QUESTI SONO I VOSTRI PROTETTI ! Per questo io vi considero nemici pericolosissimi. VERGOGNATEVI !

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 24/07/2014 - 12:04

Papa francesco se ci sei batti un colpo.D'accordo che vi servono martiri da piangere ma............................

pinopalazzi

Gio, 24/07/2014 - 12:08

E si continua a parlare di pace. Questi capiscono solo le armi. Quando li andiamo a distruggere?

paolonardi

Gio, 24/07/2014 - 12:16

Che bello essere arricchiti da questo tipo di cultura! Non vedo l'ora di aprire la mente a questi radiosi orizzonti del sapere ed abbeverarmi alla fonte di tale illuminata saggezza. Ho solo una domanda: quando i politicamente corretti, gli autoproclamatesi superiori maralmente e sinceramente non razzisti, si toglieranno le ragnatele, da non uso, dalle meningi e dagli occhi.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 24/07/2014 - 12:26

@pinopalazzi e gianniverde - concordo con voi. Attenzione a coloro che forse non sanno tutta la vicenda. Questi dell'ISIS sono sponsorizzati dall'Arabia Saudita (52esimo stato degli USA). Gli statunitensi dovrebbero 'suggerire' ai loro amici arabi di non sponsorizzarli più... Tra l'altro è proprio l'ISIS a rifornire di armi i ribelli siriani che, guarda caso, hanno fatto comodo agli USA per accusare Assad di sterminio di massa con armi chimiche. Occhio che le dinamiche non sono bianco e nero e a qualcuno farebbe comodo una guerretta grossetta...

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 24/07/2014 - 12:38

Compagni elettori del ballerino toscano , un sussulto di dignità' accogliete a casa vostra i clandestini , non lasciateli ciondolare tutto il giorno per strada , non lasciateli a carico dei fumatori di tabacco e del debito pubblico .

Paul Bearer

Gio, 24/07/2014 - 12:38

E pensare che questi qua sono " i sensibili al dramma del popolo palestinese" e della strage dei loro bambini che,incuranti dei bombardamenti,giocano a calcio sui tetti. A proposito ma come mai Onu,Amnesty,Save the children e tutti gli altri inutili carrozzoni di questo genere non hanno mai nulla da commentare? Fossero sodali?

Marzio00

Gio, 24/07/2014 - 12:39

Considerazione stupida: forse stavano meglio quando stavano peggio, vedi Iraq-Libia-Egitto-Siria. E comunque sia questi fanatici vengono finanziati e sponsorizzati da qualcuno!

agosvac

Gio, 24/07/2014 - 12:43

Questo sé dicente, autoproclamatosi, califfo, oltre ad essere un semplice delinquente, neanche conosce l'Islam. Un califfo, nell'antico Islam, veniva scelto e proclamato, non avrebbe mai potuto "autoproclamarsi", sarebbe stato contro le regole stabilite dal sommo profeta! Sembra che in questi tempi degradati quelli che conoscono meglio l'Islam siano gli studiosi piuttosto che chi finge di essere islamico.

AloisiusUrbinas

Gio, 24/07/2014 - 12:44

Dove sono le femministe italiane, sempre pronte a rivendicare quote rosa per essere protette e privilegiate negli incarichi remunerati e importanti? Intente a proporre provvedimenti incredibili contro lo pseudo femminicidio e la presudo omofobia. Abu Bakr al-Baghdadi nel suo codice ha stabilito che le donne "Devono restare in casa, uscire solo se necessario, il loro ruolo è provvedere alla stabilità del focolare". Queste campinoesse dei diritti civile e umani non dicono nulla? Certo che tacciono, queste aberrazioni delle libertà della donna (e dell'uomo) non avvengono durante il governo Berlusconi, ma sotto la dinastia di Renzi. E' una differenza non di poco conto questa. Così i diritti delle donne possono aspettare. Lor hanno altro acui pensare. vestitini, scarpine, vanità e look. Adeguati per partecipare ai talk-show ammiccanti

beowulfagate

Gio, 24/07/2014 - 12:48

Le dichiarazioni del Papa rilasciate in tempi recenti sull'Islam dicono,se la memoria non mi inganna,che i musulmani sono nostri fratelli e che la loro religione va rispettata.E a me viene la nostalgia del discorso di Ratzinger a Ratisbona...

titina

Gio, 24/07/2014 - 12:54

Ma che barbari. E questi sarebbero una risorsa?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 24/07/2014 - 13:02

Vedete dei bambini palestinesi feriti o ammazzati? NO. Quindi, ai più, frega nulla.

redy_t

Gio, 24/07/2014 - 13:04

Aspetto con ansia un commento di Raoul Pontalti.Provo ad anticiparlo:tutta propaganda della CIA e di quei cattivoni degli occidentali.

blackbird

Gio, 24/07/2014 - 13:08

I Ucraina un inchiesta internazionale indipendente, e nel frattempo si condanna la Russia perché non fa abbastanza pressione sui ribelli. L'ONU apre una procedura per crimini contro l'umanità per i fatti di Gaza. Qui nessuno parla. Ma gli USA stanno facendo abbastanza pressione sui propri alleati perché frenino questi orrori? Ma stragi simili si sono giù viste negli ultimi decenni, in Cambogia dovette intervenire addirittura il Vietnam per mettere fine ai massacri, nella totale inerzia dell'occidente. Per non parlare delle stragi in Africa che ci sono state e che ancora continuano! Quanta ipocrisia nei nostri governi. E' proprio vero che oggi la politica è solo occupazione ed esercizio del potere, senza alcuna visione e progetto per il futuro e per il bene comune!

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 24/07/2014 - 13:14

Se l'Occidente volesse far fuori al-baghdadi potrebbe farlo in 24 ore. Ma l'estremismo fa sempre comodo a chi se ne serve per fomentare la strategia della tensione razziale e religiosa per tenere sulla corda il popolino.

alberto_his

Gio, 24/07/2014 - 13:24

@Paul Bearer, @AloisiusUrbinas: perchè siete così interessati a cosa fanno o dovrebbero fare gli altri? Sarebbe il caso che faceste qualcosa voi invece. Prendete esempio da pinopalazzi, il quale ci informa che presto andrà nel Califfato (vai Pino!) a dare una bella lezione a quei brutti ceffi dell'Isis!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 24/07/2014 - 13:27

Sono sempre nostri fratelli......se vi fanno del male porgete l'altra guancia...

max.cerri.79

Gio, 24/07/2014 - 13:29

I poveri migranti, vorrei ricordare, sono della stessa fede religiosa...

pacche

Gio, 24/07/2014 - 13:57

Che si stiano convertendo al cristianesimo? E il papa, che dice di aiutarli perché sono ns.fratelli, che dirà per stupire, buon giorno e buon appetito?

redy_t

Gio, 24/07/2014 - 13:57

@pravda99: ho letto altri tuoi commenti passati quando ti scagliavi contro le ingerenze dell'occidente.Adesso critichi il fatto che non interviene.Beh, deciditi!

pacche

Gio, 24/07/2014 - 14:02

x Agosvac h.12,43 Prova a dare la tua spiegazione a quei povero diavolo che si vede nella foto attaccato alla croce. Chissà se dopo si sente più sollevato.

Paul Bearer

Gio, 24/07/2014 - 14:03

@ alberto_his : Beh io qualcosa faccio. Ad esempio non do soldi ai questuanti musulmani (fratelli con la pelle di un altro colore o meno che siano) nè ai vari Save the children nemmneno se mi fanno vedere un bambino che si muore di fame mentre io sto pranzando. Del resto sono troppo vecchio per partire ma quando le loro bandacce arriveranno qua farò quello che posso fare.

Raoul Pontalti

Gio, 24/07/2014 - 14:03

Una premessa: il decreto non esiste e non può esistere nei termini dati (e qualche dubbio affiora anche nell'articolista che dice di non avere certezza sulla sua autenticità) non solo perché è alieno alle tradizioni di Siria e Iraq ma perché è inapplicabile "su tutte le donne". L'infibulazione (da fibula, ossia fibbia) prende il nome proprio dalla parte più importante dell'intervento che consiste nella cucitura della vulva: con la vulva cucita le mogli come possono soddisfare la concupiscenza del marito? Ogni volta questi scuce e ricuce? Ciò detto va bene rappresentare quale bau-bau Al Baghdadi come dice l'ottimo alberto_his perché è ciò che vuole lui stesso e soprattutto i suoi padrini che hanno messo pollice verso sul governo irakeno a guida sciita che non riesce ad arginare l'ISIS guidata da questo sedicente califfo. In ultima analisi dobbiamo ringraziare chi ha armato i qaidisti di ogni specie e chi siano i finanziatori e protettori reali di questi criminali lo si può vedere chiaramente in Siria.

redy_t

Gio, 24/07/2014 - 14:27

@Raoul Pontatti:interessante dissertazione, ma alla fin fine questo è un musulmano o no? Applica le leggi dell'Islam o no? E le altre imposizioni fanno parte della Sharia che vediamo applicata anche in molti paesi africani o no?In un'altra occasione mi hai dato del somaro,perciò fai conto che lo sia e rispondimi.Ma senza giri di parole e senza dar la colpa al solito complotto pluto-demo-giudaico .....

krgferr

Gio, 24/07/2014 - 14:29

E' consolante e promettente, per il futuro dei nostri figli, vedere come i nipotini di Stalin e quelli di Hitler abbiano raggiunto un pacifico accordo per portare a termine i progetti che i rispettivi antenati non sono riusciti a concludere in tempo nel secolo scorso: quello che Conquest opportunamente definì. “ Il secolo delle idee assassine”. Saluti. Piero

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 24/07/2014 - 14:30

Agli esegeti dell'islam ( sempre i soliti) è mai possibile che ogni qualvolta si affaccia alla ribalta un pazzo fanatico musulmano attorniato da eserciti di altrettanti pazzi furiosi ci sia sempre un manipolatore occidentale? Debbo dedurre che l'islam e i suoi fedeli siano subumani facilmente manipolabili perchè privi di volontà propria? Sicuramente sì. Bei campioni di sapiens sapiens difendete.

luigi.muzzi

Gio, 24/07/2014 - 14:35

la religione è la maggiore "invenzione" umana, l'uso di questa è la peggior piaga !

redy_t

Gio, 24/07/2014 - 14:59

@Mario Galaverna: parole sante le tue.Ma aspetta;sentirai a breve una lunghissima dissertazione che tenderà a dimostrare come io e te siamo incolti,barbari,pieni di pregiudizi,analfabeti ecc. ecc. Peccato non ci sia il sonoro, altrimenti sentiresti anche lo stridere delle unghie sugli specchi .....

albertzanna

Gio, 24/07/2014 - 15:04

RAUL PONTALTI - come ho già detto altre volte, la sua ignoranza, pur paludata da impressione di grande cultura, è immane e stolida. L'infibulazione, dal termine latino fibula, cioè spilla, quindi non fibbia come macheronicamente ha tradotto lei, così come praticata i certi paesi, dove la donna ha meno valore di una capra, e verificata da parte di tanti missionari, soprattutto in territori contigui al Sudan dove il governo di Al Bashir l'ha imposta per legge, viene praticata lasciando solo un piccolo varco per l'uscita dell'urina e del sangue mestruale e viene imposta alle bambine, in età infantile, per potere poi dimostrare allo sposo prescelto dal capofamiglia, che ci guadagna sopra, in termini monetari e di dimostrazione di rispetto per la famiglia dello sposo, che la bambina è assolutamente vergine. Si ricordi che fra quei barbari una bimba di 6 anni può già essere sposata, Maometto docet, salvo poi aspettare, se allo sposo va di farlo, altri due o tre anni prima di deflorare la sposa (meglio dire schiava), oppure può essere "usata" già anche dopo il matrimonio, come ben si sa di certe bambine che sono morte, dopo la prima notte di nozze, perché non sono sopravvissute alla violenza del marito, che intendeva mettersi in casa una schiava per lavorare e per il diletto del suo organo sessuale. Quindi come fa il marito ad avere il primo rapporto? Semplice, con un coltello riapre in parte la vagina, per l'introduzione del pene, e quando deve partorire si riapre un po' di più, per essere subito ricucita dopo il parto, e così avanti per tutta la vita della povera disgraziata. Questa è la cultura dell'islam, che i suoi amici mussulmani affermano essere religione di civiltà e pace. AZ

Domatore

Gio, 24/07/2014 - 15:13

Loro attuano la purificazione dell'islam, noi o meglio voi, luridi Kompagni filo musulmani, attuate l'islamizzazione dell'Italia. Che siate maledetti, porci traditori dello stato.

antidoto

Gio, 24/07/2014 - 15:20

Aveva ragione la Fallaci quando diceva che Bush avrebbe dovuto lasciare stare Saddam Hussein e di farli cuocere tutti nel proprio brodo. Sono popoli che non impareranno mai la democrazia perché è la loro religione teocratica ed intransigente ad impedirglielo! O con loro o contro di loro. Non c’è via di mezzo. Rassegnatevi. Ma i più grandi stronzi sono i cattocomunisti che NON vogliono comprendere. Siete dei grandi figli di un’unica grande mignotta, perché siete in malafede. Ah, dimenticavo, anche questa volta è tutta colpa di Silvio, il grande manipolatore. Che pena!

GimmeSong

Gio, 24/07/2014 - 15:22

il trionfo della primavera araba tanto voluta dai nostri lungimiranti leaders

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 24/07/2014 - 15:29

QUANTE; SONO STATE BELLE LE CROCIATE DI 1000 ANNI FÁ!ALLORA SI CHE SI SAPEVA COME DOVEVANO VENIRE TRATTATI I MUSULMANI COME QUESTO CALIFFO!; LA VERITÁ E CHE IL BUSINESS DELL;OCCIDENTE É PIU PREZIOSO DEL SANGUE DEI CRISTIANI CHE VENGONO AMMAZZATI DA QUESTI BARBARI!; MA NESSUNO SI É MAI CHIESTO PERCHE NELLA II GUERRA MONDIALE NESSUN AEREO ALLEATO HA BOMBARDATO TREBLINKA; AUSCHWIZT OPPURE DACHAU? CERTO CHE CON 2 OPPURE 3 BOMBARDAMENTI GLI ALLEATI AVREBBERO FERMATO L;OLOCAUSTO DEGLI EBREI; MA NESSUNO DEI CAPI MILITARI SIANO QUESTI RUSSI; AMERICANI OPPURE INGLESI HA PRESO IN CONSIDERAZIONE DI BOMBARDARE I LAGER NAZISTI;É ADESSO SENZA CHE CI SIANO INTERESSI VITALI DELLE GRANDI POTENZE OCCIDENTALI SI VORREBBE FERMARE QUESTO CALIFFO?; MA CHE POSSINO CREPARE TUTTI I CRISTIANI D;ORIENTE! CHE COSA INTERESSA ALL;AMERICA; GERMANIA; FRANCIA; INGHILTERRA OPPURE CANADA SE MIGLIAIA DI CRISTIANI VENGONO MASSACRATI?!; L;IMPORTANTE PER QUESTI PAESI É CHE GLI AFFARI CON GLI ARABI NON VENGONO INTERROTTI!.

churchillone

Gio, 24/07/2014 - 15:31

Chi ha a cuore il destino, non dico della civiltà cristiana, ma dei valori dell'umanesimo in generale, dovrebbe ringraziare Putin. che dopo aver dar fatto da argine al dilagare di questi gentiluomini in Siria, ha ora mandato dei caccia-bombardieri SU-25 in rinforzo al Governo Al-Maliki. Dovrebbero aprire gli occhi, quelli che ancora ragionano in una logica acriticamente filo-atlantica e russofoba buona trent'anni fa. Putin, il solo campione internazionale del conservatorismo.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 24/07/2014 - 15:34

QUANTE; SONO STATE BELLE LE CROCIATE DI 1000 ANNI FÁ!ALLORA SI CHE SI SAPEVA COME DOVEVANO VENIRE TRATTATI I MUSULMANI COME QUESTO CALIFFO!; LA VERITÁ E CHE IL BUSINESS DELL;OCCIDENTE É PIU PREZIOSO DEL SANGUE DEI CRISTIANI CHE VENGONO AMMAZZATI DA QUESTI BARBARI!; MA NESSUNO SI É MAI CHIESTO PERCHE NELLA II GUERRA MONDIALE NESSUN AEREO ALLEATO HA BOMBARDATO TREBLINKA; AUSCHWIZT OPPURE DACHAU? CERTO CHE CON 2 OPPURE 3 BOMBARDAMENTI GLI ALLEATI AVREBBERO FERMATO L;OLOCAUSTO DEGLI EBREI; MA NESSUNO DEI CAPI MILITARI SIANO QUESTI RUSSI; AMERICANI OPPURE INGLESI HA PRESO IN CONSIDERAZIONE DI BOMBARDARE I LAGER NAZISTI;É ADESSO SENZA CHE CI SIANO INTERESSI VITALI DELLE GRANDI POTENZE OCCIDENTALI SI VORREBBE FERMARE QUESTO CALIFFO?; MA CHE POSSINO CREPARE TUTTI I CRISTIANI D;ORIENTE! CHE COSA INTERESSA ALL;AMERICA; GERMANIA; FRANCIA; INGHILTERRA OPPURE CANADA SE MIGLIAIA DI CRISTIANI VENGONO MASSACRATI?!; L;IMPORTANTE PER QUESTI PAESI É CHE GLI AFFARI CON GLI ARABI NON VENGONO INTERROTTI!.

Non so

Gio, 24/07/2014 - 15:41

... e se facesimo anche noi così con loro?

berserker2

Gio, 24/07/2014 - 16:13

Ma suvvia sù......questo non è terrorismo......questa è "cultura"!

fottosinistrati

Gio, 24/07/2014 - 16:14

caro censore , va bene che cestini i miei post quando insulto qualche demente sinistrato , ma che mi devo sorbire le farneticazioni di un certo Raul Pontalti e no , questo proprio non si sopporta soprattutto quando discerne su argomenti che mettono a repentaglio la vita di bambine nel vero senso del termine ... Dopo aver letto le sue idiozie sull'islam dovete oscurare il suo nickname al più presto ...

krgferr

Gio, 24/07/2014 - 16:29

@redy_t 14,59 Come tutti i vecchietti stento a dar ragione a chicchessia ma, nel caso, considero la sua opinione del tutto corretta: pensi che in occasione della rivolta antigheddafi una gentile forumista (spero sia il termine corretto), che in precedenti circostanze avevo potuto apprezzare come pacifista senza se né ma e che non riuscivo ad immaginare se non vestita di arcobaleno, ebbe a sostenere che chi avesse avuto dei dubbi sulla necessità di un intervento per abbattere il Beduino era, nientepopodimenoche un “provinciale”; le giuro che è stata la prima volta che ho sentito tale insulto provenire dalla bocca di un “progressista” e femmina per di più. Ma credo ci dovremo abituare. Saluti. Piero

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 24/07/2014 - 16:38

redy_t - Non intendevo dire che l'Occidente deve o non deve intervenire, intendevo solo notare che non interviene, e che cio` ha un motivo strategico ben preciso: tenere alta la tensione e stimolare la paura della gente. Al Qaeda aveva perso un po` di mordente in questo senso, e infatti ora si dice che persino Al Qaeda trova ISIS troppo estremista (non la fa sorridere questa chicca?). Insomma, ci vuole sempre un nemico - comunisti, Al Qaeda, ISIS o alieni non importa - pur di giustificare una marea di cose altrimenti ingiustificabili...

roseg

Gio, 24/07/2014 - 16:40

Le virgouterine dove sono: L'utero è mio e me lo gestisco io. ahahahahah.

Ritratto di cable

cable

Gio, 24/07/2014 - 16:44

Raoul Terronti, mi pare che il tuo sussiego sia stato ampiamente bastonato da albertzanna. Se tu provassi un sentimento di vergogna (impossibile, eh?) saresti già sprofondato in cantina a bere il rimanente dei bottiglioni che conservi gelosamente. Ma da uno avvolto nell'odio verso chi lo ha accolto e lo accetta nella propria terra come fosse un uomo normale, non c'è da attendersi neppure questo minimo. A te piace scrivere cazzate grandi come un palazzo, e ti viene fatto notare spesso. Ma tu fai finta di nulla e continui a martoriarci con le tue scempiaggini. Va a ciapà i ratt

roseg

Gio, 24/07/2014 - 16:46

Ci manca l'illuminante parere dell'idiota SOMAR EL MARCHETTAR.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 24/07/2014 - 17:18

Non sono terroristi dell'Isis, sono fratelli di papa francesco e dei sinistronzi italiani!

redy_t

Gio, 24/07/2014 - 17:19

@pravda99:ma perchè, seguendo il tuo ragionamento,deve per forza essere sempre l'occidente che va in cerca di nemici?Non è che è vero anche il contrario?Poi,se vogliamo anche smetterla di essere ipocriti,è evidente e, secondo me, pienamente giustificato che l'occidente difenda i propri interessi e le proprie conquiste.Purtroppo temo che una visione ecumenica del mondo con i popoli che condividono e suddividono pariteticamente il mondo stesso,sia ben di là da venire.

rorey36

Gio, 24/07/2014 - 17:25

Perchè non informarsi prima di scrivere inesattezze? da Wikipedia, Infibulazione : mutilazione genitale femminile. Consiste nell'asportazione della clitoride (escissione), delle piccole labbra, di parte delle grandi labbra vaginali con cauterizzazione, cui segue la cucitura della vulva, lasciando aperto solo un foro per permettere la fuoriuscita dell'urina e del sangue mestruale. oggi è adottata e praticata soprattutto in molte società in Africa, nella penisola araba e nel sud-est asiatico. L'asportazione totale o parziale degli organi genitali femminili esterni è praticata con lo scopo di impedire alla donna di conoscere il piacere durante il rapporto sessuale e come forma di controllo del desiderio sessuale femminile.

biricc

Gio, 24/07/2014 - 17:35

Qui costruiamo le moschee e li accogliamo a braccia aperte così almeno saremo già pronti per essere inchiodati.

killkoms

Gio, 24/07/2014 - 17:36

e il papa dice "vergogna" per i clandestini murzulmani!

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Gio, 24/07/2014 - 18:06

Raoul Pontalti: al di là delle polemiche sull'infibulazione (pratica comunque non prescritta dall'islam, anche se diffusa in alcuni paesi islamici), per una volta non hai tutti i torti. Soprattutto, attenzione alla propaganda: nessuno di noi sa se certe immagini sono autentiche e se certe notizie sono vere. L'avvertimento in questo senso dato qualche giorno fa da Marcello Foa sul suo blog a proposito dell'Ucraina vale ancora di più per il Medio Oriente, dove un pubblico di bocca buona è pronto a bersi qualsiasi cosa.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 24/07/2014 - 18:24

che ogniuno stia a casa sua , rispedite questi musulmani di questi paesi a casa loro o meglio mandateci i comunisti che sono al governo meglio ancora.Atlantide cretino, non votateli invePravda99, pensa un po se musulmani fanatici volessero fare attentati in Italia impazzireste.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 24/07/2014 - 18:24

che ogniuno stia a casa sua , rispedite questi musulmani di questi paesi a casa loro o meglio mandateci i comunisti che sono al governo meglio ancora.Atlantide cretino, non votateli invePravda99, pensa un po se musulmani fanatici volessero fare attentati in Italia impazzireste.

doris39

Gio, 24/07/2014 - 18:40

Il Califfo Al Baghdadi ha comunicato alle popolazioni cristiane residenti che venivano loro requisite le loro proprietà, i loro beni. Hanno prelevato tutti i contanti dai loro conti correnti bancari e hanno dato un ultimatum di 24 ore: o vi convertite all'Islam oppure ve ne andate. Si sono impossessati, inoltre, di tutti i loro conti correnti anche nelle sedi di banche europee attive in quella città (dalla Kredietke Bank a Unicredit, dal Credit Suisse alla Bank of America, dalla Paribas alla Royal Bank of Scotland; nessuna delle quali si è rifiutata di consegnare il danaro appartenente ai legittimi proprietari). Il prof. Al Asali -che ha seguitato a insegnare- si è opposto a questa linea sostenendo di dover applicare la legge islamica coranica che vieta l'appropriazione di beni altrui e difendendo il diritto dei cristiani a Mosul. E' stato minacciato ma lui ha resistito. Due giorni fa, si è presentato nell'aula dell'università a fare regolarmente lezione ai suoi studenti (tutti mussulmani) difendendo i principi libertari del codice canonico coranico. Un gruppo di jidhaisti è entrato in aula, ha interrotto la lezione, e gli ha detto di "chiedere perdono per aver detto il falso" spiegando agli studenti che era giusto e "normale" perseguitare i cristiani impossessandosi dei loro beni. Lui si è rifiutato. Ha detto (sono state le sue ultime parole) "Questo non è il mio Islam. Questo non è l'Islam che voglio. Questo non è il vero Islam per gli autentici mussulmani libertari". E' stato ucciso a pistolettate davanti ai suoi studenti. Il corpo è stato lasciato lì, riverso sulla cattedra. Mentre gli altri gruppi armati si riversavano nella sede dell'arcivescovado bruciandolo, il gruppetto agli ordini del califfo ha radunato gli altri professori davanti al cadavere dell'intellettuale assassinato. Hanno dato fuoco poi alla biblioteca dichiarando in un comunicato che era"depositaria di concetti infedeli" bruciando migliaia di volumi tra cui diversi codici amanuensi medioevali di cui non esistevano copie. Dopodichè hanno portato via il cadavere del giurista al quale hanno mozzato poi la testa. Per festeggiare la loro impresa (esattamente come facevano i nazisti nell'Europa occupata) sono andati a bruciare le case dei più importanti esponenti della comunità cristiana uccidendo chiunque incontrassero per strada. (sergiodicorimodigliani)

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 24/07/2014 - 18:42

pasquale sbagli, le crociate erano loro che andavano a rompere il cazzo mica loro venivano qui, comunque il saladino quando riprese Gerusalemme pagò bene le crociate che no si fecero più vedere laggiù, esposito mi sai di prete tu.Ogniuno deve stare al proprio paese e fare le sue leggi.In quei paese il Corano è legge e allora che si rispetti quella legge o pensi che sia giusto che i musulmani facciano togliere il crocefisso in Italia nei locali pubblici e scuole?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 24/07/2014 - 18:42

pasquale sbagli, le crociate erano loro che andavano a rompere il cazzo mica loro venivano qui, comunque il saladino quando riprese Gerusalemme pagò bene le crociate che no si fecero più vedere laggiù, esposito mi sai di prete tu.Ogniuno deve stare al proprio paese e fare le sue leggi.In quei paese il Corano è legge e allora che si rispetti quella legge o pensi che sia giusto che i musulmani facciano togliere il crocefisso in Italia nei locali pubblici e scuole?

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 24/07/2014 - 19:14

MA TIRATEGLI LA BOMBA ATOMICA !!

Raoul Pontalti

Gio, 24/07/2014 - 19:14

zannarotta albertina progettista di aerei di balsa! E' inutile che saccheggi Wikipedia dove trovi malamente descritto un ibrido tra la l'infibulazione egiziana attuale e quella somala! NE SUTOR ULTRA CREPIDAM! Fibbia viene da fibula mentre spilla viene da spinula (latino seriore)! E aggiungo anche che abbiamo nella gamba un osso chiamato fibula! L'età di 6 anni per il matrimonio islamico Te la puoi riprendere: scommettiamo mille euro miei contro un euro tuo che sei in fallo? raoul.pontalti@brennercom.net PS: "bambine in età infantile" perché ne conosci di età senile? "in territori contigui al Sudan dove il governo di Al Bashir l'ha imposta per legge", ma se Al Bashir presiede il Sudan cosa può imporre nei "territori contigui"? non sudanesi quindi? Ingegnere grammatica, logica etimologia, geografia, storia delle religioni, chirurgia ginecologica...queste sconosciute!

bruno.amoroso

Gio, 24/07/2014 - 19:23

a caciottari! 2 giorni fa avete dato la notizia dell'infibulazione obbligatoria per tutte le donne e si è rivelata UNA BUFALA! Fate almeno la fatica di controllare le fonti prima di scrivere i vostri ridicoli articoletti. Vergogna!

chicolatino

Gio, 24/07/2014 - 19:23

poveror Raoul pontalti di okuto..lui deve filosofare senza mai arrivare al dunque e mai capendo la realta' delle cose...si vede che e' uno he non ha mai lavorato perche' avrebbe preso legnae a gogo...crede che l'isis sia manovrato dalla cia o da chissa' cos'altro...carino, ti faccio una domandina: sai perche' l'arabia saudita e' il paese dell'aera che pratica in maniera piu' rigita i dettami del corano? prova a cercalo su google dai....se lo trovi ed e' la vera ragione, forse ti si apre la mente anche sui reali obiettivi dell'isis...dai provaci che pui farcela, tanto non hai un cactus da fare...

bruno.amoroso

Gio, 24/07/2014 - 19:25

a caciottari! 2 giorni fa avete dato la notizia dell'infibulazione obbligatoria per tutte le donne e si è rivelata UNA BUFALA! Fate almeno la fatica di controllare le fonti prima di scrivere i vostri ridicoli articoletti. Vergogna!

Raoul Pontalti

Gio, 24/07/2014 - 19:28

rorey36 bisogna informarsi prima di scrivere inesattezze e bisogna riflettere prima di scrivere minchiate perché si prendono per buone le castronerie di Wikipedia. Esempio banale: GRANDI LABBRA VAGINALI....sfondone di Wikipedia versione italiana perché le grandi labbra (labia maiora pudendi) pertengono alla vulva e non alla vagina. Ma ovviamente chi non ha mai letto un trattato d'anatomia e non è nemmeno pratico di certi giochi con le femmine può bersi la bufala delle labbra vaginali. E come si beve queste bufale il medesimo boccalone si beve certe descrizioni che mescolano pratiche diverse. Non sapete una mona della mona (scusa il gioco di parole), non sapete una mona della religione e discutete della mona secondo le religioni altrui?

bruno.amoroso

Gio, 24/07/2014 - 19:29

pinopalazzi: inizia ad andare tu però. O sei buono solo a chiacchiere? Ti ricordo che i popoli hanno diritto all'autodeterminazione: vogliono questo? fatti loro. Ma non mi sembra che stiano dando alcun problema a noi quindi a sparargli (le tue chiacchiere) ci vai tu

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 24/07/2014 - 19:51

Ma che dotta disquisizione sull'organo femminile. Chi taglia cosa e perchè. Ma lasciarlo integro e che si impicchino i mutilatori non lo contemplate? Mica siete tanto diversi, cari pontificatori che capite. Ma non erano i comunisti che se vedevano nero sparavano perchè poteva essere un prete?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 24/07/2014 - 19:51

Ma che dotta disquisizione sull'organo femminile. Chi taglia cosa e perchè. Ma lasciarlo integro e che si impicchino i mutilatori non lo contemplate? Mica siete tanto diversi, cari pontificatori che capite. Ma non erano i comunisti che se vedevano nero sparavano perchè poteva essere un prete?

Holmert

Gio, 24/07/2014 - 20:12

Chissà se una copia di Avvenire il quotidiano della CEI è stato spedito a sor Francesco papa,almeno si rende conto di che cosa sono capaci quelli che si ostina a chiamre frateliiiii? Sarebbe interessante sapere da Avvenire come ha commentato la notizia quello dell'accoglienza dignitosa a tutti i migranti suoi fratelli e soreleee. Se non la smettiamo con queste corbellerie costoro ci si mangiano a colazione pranzo e cena.

Ritratto di greysmouth

greysmouth

Gio, 24/07/2014 - 20:43

Il Papa dov'è???? A pregare...Quando questi assassini se li troverà in casa sua, ci sarà da ridere. Meglio morire prima.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 24/07/2014 - 21:47

bruno.amoroso il caciottaro sei te: gli integralisti praticano questa mutilazione veramente. informati meglio te BISKERO

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 24/07/2014 - 21:48

E SE POI QUALKE CIALTRONE NON CI CREDE VADA DI PERSONA A CONTROLLARE

Ritratto di Tora

Tora

Gio, 24/07/2014 - 22:54

Presto accadrà anche in Europa. La cosa buffa, tragicamente buffa, è che ci sono tutti i segnali, tutte le premesse e nessuno sembra accorgersene. Lo Stato e i suoi apparati di sicurezza si stanno rendendo ridicoli e dimostrano una volta per tutte di essere gestite da vili e corrotti. L'esercito dell'Isis è già presente e continua a rimpinguare le proprie fila grazie all'operazione "Mare Nostrum". Le pecore si fanno sgozzare docili e inconsapevoli...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 24/07/2014 - 23:09

pasquale non avere fermato l'olocausto vedi cosa fanno ora questi criminali?Hanno imparato bene dai nazisti.

Linucs

Ven, 25/07/2014 - 00:00

La religione dei ritardati mentali e degli spacciatori negri in carcere, miracolosamente convertiti e col nome cambiato in Alì Abdul Muhammad in-Kulàm. Tra questi e gli ammazzacristi con la scodella in testa davvero non saprei chi scegliere per espandere la grande e bella Europa con nuove utili culture.

acam

Ven, 25/07/2014 - 00:00

non oso pensare se una Cosa del genere l'avessero fatta ad un ebreo, la prima reazione sarebbe stata il Lamento di antisemitismo, poi la cattura di un po di prigionieri e poi date un occhi di cio che succede a gaza... e Hanno Ragione a difendersi. fessi noi che non lo facciamo, ma anzi ci surtassiamo per accoglierli bene e poi se je levi li pidocchi dicono che li maltratti, nun ce damo na svejata noi... rincojoniti dalle tasse

acam

Ven, 25/07/2014 - 00:05

caro pasquale esposito tu non usi i termini giusti quelli non sono barbari (che originarimente significava straniero) quelli sono bestie come bestia era quelo che ja scritto quel libercolo pieno de cazzate

acam

Ven, 25/07/2014 - 00:07

atlantide tu dici cazzate, come si possono vergognare coloro che sono nel giusto, infondo sono mussulmeni pure loro Hanno in comune l'essere nel giusto

acam

Ven, 25/07/2014 - 00:19

cerco di rammentare che era cominciato un periodo di distensione tra l'islam e il cristinesimo. ma stiamo tornando a i tempi bui verranno a infibulare anche le nostre donne state attenti a chi giustificate e Vale anche per Francesco il buono

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Ven, 25/07/2014 - 00:34

Raoul Pontalti, ma veramente esisti? Veramente tu pensi quello che scrivi, o vomiti, meglio. Io non posso credere che ci sia un essere talmente abbietto da giustificare il male assoluto, come puoi assecondare gli spropositi di queste maleodoranti capre senza sputare nello specchio che riflette la tua faccia di c.... quando ti fai la barba? forse nemmeno te la fai la barba... certo, sei un talebano ben nutrito dall'ignavia ariano/cristiana.

bret hart

Ven, 25/07/2014 - 01:40

bomba atomica e il problema e risolto in tutti i paesi musulmani facciamo come coi giapponesi che erano anche peggio ora il giappone e una nazione stupenda ricca e un popolo civilissimo

michaelsanthers

Ven, 25/07/2014 - 05:37

ho visto le foto,orribili,questo pazzo va fermato-ancor più orribile e dover sentire qualche italiota che gli da ragione co giustificazioni sinistre

michaelsanthers

Ven, 25/07/2014 - 05:37

ho visto le foto,orribili,questo pazzo va fermato-ancor più orribile e dover sentire qualche italiota che gli da ragione con giustificazioni sinistre

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 25/07/2014 - 05:50

Questa è la gente armata dagli americani e da Israele.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 25/07/2014 - 05:54

Mario Galaverna - non si lamenti. Questa gente è finanziata e armata contro l'Iran e la Siria da Sion, americani, qatarioti e sauditi. I suoi amici.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 25/07/2014 - 06:21

Questa gentaglia viene armata da Sion per indebolire l'Iraq controllato dagli odiati sciiti filo-iraniani. RICORDATEVELO BENE, stolti che credete che Sion sia contro il fanatismo... SION USA IL FANATISMO

Ritratto di TheBiochemist

TheBiochemist

Ven, 25/07/2014 - 09:16

Tra i sinistroidi ci sarà anche chi avrà il coraggio di dire che questi sono la resistenza!11!!!

doris39

Ven, 25/07/2014 - 09:30

@bruno.amoroso 24 ore 19:29 .Agence Reuters 24/07/12/32 Les djihadistes de l'Etat islamique (EI) ont ordonné l'excision de toutes les femmes et jeunes filles de la région de Mossoul, dans le nord de l'Irak, qu'ils contrôlent depuis le mois dernier, ont rapporté jeudi les Nations unies. La 'fatwa' imposée par les djihadistes concerne potentiellement quatre millions de femmes et jeunes filles, a précisé Jacqueline Badcock, coordinatrice humanitaire de l'Onu en Irak, lors d'un point de presse par visioconférence. Se poi non le è sufficiente si legga il documento ( in arabo,ma lei non avrà difficoltà a tradurlo) che può trovare qui http://directinfo.webmanagercenter.com/2014/07/21/letat-islamique-en-irak-et-au-levant-a-ordonne-lexcision-des-filles/

buri

Ven, 25/07/2014 - 11:24

avanza la civiltà islamica e pure di distruggere ASSAD, l'occidente, stupido, sta a guardare, o meglio non guarda, gira la testa dall'altra parte e poi quanto arrivera il peggio tutti a lamentarsi

buri

Ven, 25/07/2014 - 11:42

e dove sono le femministe? si accontentano delle quote rose? non dicono niente, eppure sono brave a fre casino, allora che pensare? forse aspettano l'arrivo dei musulmani per mettersi in coda per farsi infibulare come ha deciso il cosiddetto califfo

Raoul Pontalti

Ven, 25/07/2014 - 12:39

Alex Biffi non capisci una...mona appunto. Se ce n'è uno nemico giurato di quella gentaglia del sedicente califfato sono io, ma sulla base di quello che realmente fanno, non sulle bufale! Bufale che sono propalate non per screditare quel "califfato" ma l'intero islam. Non ci sono donne infibulate e non ci sono cristiani impiccati, vi sono persone massacrate dalla furia di quegli animali lasciati liberi dall'Occidente che continua ad armarli in funzione anti Asad in Siria e antisciita in Iraq. Togli il prosciutto che hai sugli occhi.

C.Adolfo

Ven, 25/07/2014 - 18:29

A me sembra che si commenti senza sapere nulla!! C'è poco da difendere l'islam nella sua fede è fanatismo puro, non è misericordioso in nessun caso. La loro religione è a livelli primordiali e il messaggio pricipale è stato portato loro da un profeta violento e stupratore. Direi di non ascoltare i commenti ma di seguire il giornale che se troverà errata la notizia, la rettificherà!! Comunque non essendo quella una foto falsa, disumani è dire poco!!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 26/07/2014 - 07:34

PONTALTI CONTINUA A SCRIVERE SOLO STRONZATE. LE ANDASSE A SCRIVERE SUI GIORNALETTI DEI SUOI COMPAGNI COMUNISTI.

ImperatoreCrist...

Ven, 01/08/2014 - 19:49

Ciao da un sardo(di origine corso). Ha ragione "acam" il romano. Già questi musulmani (tra cui anche i terroristi islamici sicuramente) oltre ad avere invaso l'europa, hanno già occupato gran parte della isola della Corsica, per non parlare della Sicilia e della Sardegna. O ma se non ci svegliamo a costituire una vera "Crociata" contro questi delinquenti bastardi terroristi islamici frà poco faranno il nuovo CALIFFATO anche a Roma, (magari riusciranno a prendere il posto del Santo Padre (il Papa) in "Vaticano". E ora che l'europa tutta unita formi un'esercito militare Cristiano e scacciamo prima i musulmani dall'europa, e poi andiamo ad aiutare i cristiani uniti insieme ai nostri fratelli EBREI a sconfiggere questi balordi assassini, ciao e diamoci una mossa se questi politici di sinistra lo capiranno. Ciao da un Sardo Cristiano Cattolico.

Marcolux

Sab, 11/10/2014 - 19:15

Ma cosa devono compiere ancora queste bestie schifose prima che vengano sterminati. VANNO STERMINATI TUTTI, NON DEVE RIMANERNE VIVO NEANCHE UNO. L'ISLAM è il MALE ASSOLUTO, la materializzazione del DIAVOLO SULLA TERRA.

Marcolux

Sab, 11/10/2014 - 19:15

Ma cosa devono compiere ancora queste bestie schifose prima che vengano sterminati. VANNO STERMINATI TUTTI, NON DEVE RIMANERNE VIVO NEANCHE UNO. L'ISLAM è il MALE ASSOLUTO, la materializzazione del DIAVOLO SULLA TERRA.

Marcolux

Sab, 11/10/2014 - 19:17

CI VUOLE LA BOMBA ATOMICA!!!! MAI SAREBBE IMPIEGATA COSì GIUSTAMENTE NELLA STORIA DELL'UMANITA'