Le italiane rapite in Siria in un video: "Siamo in pericolo"

Su YouTube l'appello di Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, rapite a luglio in Siria: "Supplichiamo Renzi di riportarci a casa prima di Natale". I qaedisti di al Nusra: "Le abbiamo noi"

Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, le due volontarie italiane rapite in Siria lo scorso 31 luglio, sono apparse in un video girato il 17 dicembre scorso, ma pubblicato su YouTube solo nella serata del 31 dicembre.

Nel video si vedono le due ragazze che indossano un velo nero che lascia scoperto solo il viso. Una delle due tiene in mano un cartello con la data: mercoledì 17 dicembre. L'altra ragazza parla, sembra che legga un messaggio scritto in inglese: "Siamo Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, supplichiamo il nostro governo e i suoi mediatori di riportarci a casa prima di Natale. Siamo in grave pericolo e potremmo essere uccise. Il governo e i mediatori sono responsabili delle nostre vite". Le due sono ostaggio dei qaedisti del fronte Jubath al Nusra e non dei rivali jiahdisti sunniti di Isis come si era pensato in un primo momento. A confermarlo è lo stesso gruppo terroristico: "È vero, abbiamo le due donne italiane... perchè il loro paese sostiene tutti gli attacchi contro di noi in Siria".

"Siamo in una fase delicatissima, che richiede il massimo riserbo", dice una fonte d’intelligence italiana che ritiene autentico il video, anche se qualche dubbio riguarda la data.

Annunci
Commenti
Ritratto di Fuchida

Fuchida

Gio, 01/01/2015 - 09:22

Toh! Chi si rivede? Le 2 Vispe Terese, un po' meno vispe di quando manifestavano in favore degli islamici. Adesso noi, come ulteriore tassa del 2015, dovremmo (o più probabilmente dovremo) pagare il riscatto ai tagliagole?

vittoriomazzucato

Gio, 01/01/2015 - 09:25

Sono Luca. Ma andando a fare volontariato in Siria sapevano che rischiavano o no. GRAZIE.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 01/01/2015 - 09:26

Sbattere fuori tutti gli islamici dal paese e bloccare e respingere Tutti gli islmaci che si fanno spacciare per rifugiatiurgono misure draconianesubito capito scemotto fiorentino??

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Gio, 01/01/2015 - 09:27

SOSPENDERE IMMEDIATAMENTE MARE NOSTRUM E TRITON, e usare i soldi risparmiati per aiutare ITALIANI bianchi come queste due ragazze e farle tornare a casa. Non possiamo lasciare le nostre donne nelle mani dell'ISIS !

flip

Gio, 01/01/2015 - 09:31

la richiesta di aiuto, così come riportata nell' articolo, è un po' troppo autoritaria e non credo sia farina de loro sacco. Laggiù a quanto era stato dato da capire ci sono andate volontariamente e non proprio per scopi umanitari. Mi dispiace per le loro famiglie ma possono restare dove sono. potrebbero tornare ed essere pericolose. viste coèì non mi sembrano terrorizzate o spaventate.

Ritratto di tex 103

tex 103

Gio, 01/01/2015 - 09:31

che si facciano aiutare dai loro amici mussulmani.Per quello che mi riguarda, possono finire in tutti gli ahrem Arabi a consolare Il bravo popolo Islamico.Spero che serva di lezione a tutti I cretini e cretine che vanno in giro per il mondo a rompere le palle.

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 01/01/2015 - 09:31

Mi domando se i magistrati italiani, così solleciti ad ogni due per due purchè filo sinistrorso, abbiano mai pensato d'indagare sulla possibilità, dalla Sgrena in poi, che alcuni/e si siano fatti rapire per estorcere un riscatto dal governo italiano, a favore delle fazioni da essi/e tanto amate (e speriamo non ci abbiano infilato la manina anche loro). Come diceva Andreotti a proposito delle maldicenze ... ?

rudyger

Gio, 01/01/2015 - 09:32

e me co....oni! il governo e i mediatori sono i responsabili delle nostre vite! ci ricordano le altre due farfalline di qualche anno fa. sarete altre due vergini delle settanta. E' stata una vostra scelta.

AVO

Gio, 01/01/2015 - 09:38

Dovevate stare a casa vostra per aiutare i vostri connazzionali.

rossini

Gio, 01/01/2015 - 09:43

Il Governo responsabile? E NO, care ragazzotte! La responsabilità è tutta vostra che avete voluto giocare alle crocerossine o peggio. Siete maggiorenni e vaccinate. Imparate a prendervi la responsabilità delle vostre scelte e delle vostre azioni. Smettiamola di chiamare sempre in causa gli "altri" per i nostri errori e i nostri fallimenti. Avete voluto la bicicletta? Pedalate!

Albius50

Gio, 01/01/2015 - 09:45

La PIETA' in questo caso non deve esistere; perché comunque i soldi del riscatto per queste due scriteriate servirebbero solo x uccidere meglio (acquisto di armi) a chi deve opporsi a questi assassini

Ritratto di Belin

Belin

Gio, 01/01/2015 - 09:49

Se le tengano pure

scimmietta

Gio, 01/01/2015 - 09:50

Colpa del governo Italiano? ... Colpa della loro faciloneria (eufemismo) e della responsabilità (interessata) di chi le ha aiutate speculando sulla loro chiamiamola "ingenuità" ideologica.

NOCATTOCOMUNISTI

Gio, 01/01/2015 - 09:51

ma perchè si lamentano? non sono così equosolidali, favorevoli alla società multietnica e multirazziale? E poi..chi se la cerca, se la trova...

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 01/01/2015 - 09:51

Siete in pericolo? Ma non era quella la massima ambizione a cui puntavate? E ora che è successo? Avete capito cos'è in realtà l'islam e gli islamici e volete tornare a casina? Questa gente mia connazionale si comporta come i gatti che si arrampicano sugli alberi e, quando non più capaci di scendere, bisogna scomodare i vigili del fuoco per aiutarli. State pure la... così avrete imparato, anche se troppo tardi che, le scelte sbagliate si pagano. Spesso care.

plaunad

Gio, 01/01/2015 - 09:57

E no care bambolette incoscienti. Le vere ed uniche responsabili siete voi stesse.

vaigfrido

Gio, 01/01/2015 - 09:57

chi dovrebbe essere responsabile delle vostre vite ? Il governo e i mediatori ? E' la vostra stupida irresponsabilità ad avervi portato dove siete ora . Raccogliete ciò che avete seminato e sia maledetto colui che vi ha convinto . Ve la ricordate la foto sorridenti con la bandiera siriana ?

antonio54

Gio, 01/01/2015 - 09:57

Lo avete voluto, così imparate...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 01/01/2015 - 09:58

restate li, chi vi ha detto di andare in Siria? Siamo stanchi di pagare milioni di euro per le vostre decisioni e bravate, prima di partire non sapevate che era pericoloso?,se gli italiani sono disposti a pagare altri milioni ok.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 01/01/2015 - 09:58

restate li, chi vi ha detto di andare in Siria? Siamo stanchi di pagare milioni di euro per le vostre decisioni e bravate, prima di partire non sapevate che era pericoloso?,se gli italiani sono disposti a pagare altri milioni ok..

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Gio, 01/01/2015 - 10:02

Sono molto dispiaciuto, per me stesso intendo. Non riesco a provar pena per due ragazze che, anche se ottenebrate da una falsa visione del buonismo, hanno voltato le spalle alla loro civiltà per inseguire la lapalissiana menzogna di un mondo drogato. Di un mondo che fa di tutto per distruggeci, ivi comprese le loro famiglie. Si potrà dire che non sono le uniche che si votano all'orrido, ma il farlo, da prova di una cretineria colpevole, talmente colpevole, da non poter destar compassione. Il non voler ragionare e supinamente "credere", alla fine, diventa criminale.

vince50

Gio, 01/01/2015 - 10:02

Volontarie?,potrebbero essere uccise?molto bene.Il tempo delle mezze misure è ormai finito,direi che sia ora(se non tardi) di esprimersi in modo chiaro netto e inequivocabile.Se hanno deciso volontariamente di trascorrere le vacanze in Siria,avrebbero dovuto pianificare prima il prezzo da pagare personalmente non a spese degli Italiani.Se dovessero ucciderle se la sono cercata,facciano una buca da qualche parte e Amen.

bezzecca

Gio, 01/01/2015 - 10:04

Queste 2 sono andate a cercarsi i guai in Siria e li hanno trovati . Vedano di uscirne con i loro mezzi che di riscatti ne abbiamo pagati anche troppi !

fcf

Gio, 01/01/2015 - 10:06

Con esempi come questo delle due italiane che si sono buttate nelle braccia di delinquenti islamici, si dovrebbe pensare che il credere alla !pace! dell'islam sia da criminali. Invece ci sono ancora ragazze che si illudono di trovare dei musulmani civilizzati.

AntonioFromVerona

Gio, 01/01/2015 - 10:07

Potevano starsene a casa loro! Sono curioso di sapere quanto costerà riportarle a casa.....

vale.1958

Gio, 01/01/2015 - 10:07

Renzi lasciale dove sono...sembra che stanno anche bene vestite di nero.Se la sono cercata!! Tutti bisognosi che ci sono in Italia queste vanno in Siria..ma per favore.Al prosimo video le vogliamo con il Burqa

rorey36

Gio, 01/01/2015 - 10:07

"Il governo e i mediatori sono responsabili delle nostre vite" Non ci siamo,ragazze! Chi ve l'ha fatto fare ? Adesso il nostro imbelle governo ( cioè noi sudditi) pagherà milioni per la vostra liberazione, così i vostri rapitori potranno comprarsi le armi per uccidere molte altre persone di cui voi, sciocche, sarete responsabili della morte.

mariano

Gio, 01/01/2015 - 10:08

E' assurdo ritenere il governo responsabile delle sciocchezze compiute dai propri cittadini.

Mobius

Gio, 01/01/2015 - 10:08

"Il governo e i mediatori sono responsabili delle nostre vite". No, care, siete voi le responsabili dell'enorme bischerata che avete commesso.

ammazzalupi

Gio, 01/01/2015 - 10:15

A queste due stupide volontarie dico una sola cosa: per fare volontariato non serviva andare in Siria. Fuori dalla porta della vostra casa ci sono tanti connazionali che soffrono e che vi avrebbero ringraziato per un sorriso. Avete PREFERITO la meta esotica... e ora GODETEVELA!

Linucs

Gio, 01/01/2015 - 10:16

"Responsabili" siete voi e chi vi ha permesso di andare a baloccarvi in mezzo ai negri ritardati.

CESAR5916

Gio, 01/01/2015 - 10:18

BASTA CHE CHIEDETE I SOLDI ALLE VOSTRE FAMIGLIE. VENDONO LE LORO PROPRIETA',OPPURE FANNO UN MUTO.VE L'HA ORDINATO IL DOTTORE DI ANDARE IN QUEI POSTI ?? SE AMATE COSI' TANTO IL MONDO ARABO RIMANETE LI'E NON ROMPETE I C......I !!!

precisino54

Gio, 01/01/2015 - 10:18

Siamo alle solite: prima dicono peste e corna del governo, andando dove la Farnesina sconsigliava, poi chiedono aiuto. “Il governo e i mediatori sono responsabili ...”, è stato il nostro governo a mandarle lì o la loro voglia di fare del “bene” in maniera scriteriata? cercare il dialogo con chi si ritiene superiore, che cerca di imporre le proprie regole oscurantiste all’occidente, prime fra tutti quelle della sottomissione della donna, la foto parla in tal senso. La Sgrena, le Simone ed altri dovevano consigliare meglio queste due sulla sicurezza di un certo agire. Non voglio dire che non si deve farle ritornare a tutti i “costi” ma non a carico di chi non condivideva, resta il problema di aver finanziato chi ci fa la guerra. Cmq non saranno tollerabili al rientro dichiarazioni sulla stessa riga delle Simone che con abbigliamento islamizzato, ci hanno parlato dell’islam come religione di pace, esprimendo il loro forte desiderio di ritornare colà-

angelomaria

Gio, 01/01/2015 - 10:19

CUANDO PRIMA SI GRIDA AL LUPO AL LUPO E IL UPO NON C'E NON VI ASPETTATE CHE ARRIVI IL CACCIATORE!!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 01/01/2015 - 10:19

Se posso permettermi un consiglio alla Redazione. Perché non sostituite la foto di apertura mettendone una che illustri le due ragazze come erano prima e come sono ridotte ora?

Ritratto di vomitino

vomitino

Gio, 01/01/2015 - 10:20

che bello era sputare sopra governi di destra e fare le alternative rosse...adesso sono solo cavoli vostri, anche perchè state supplicando un incapace!

Ritratto di Manieri

Manieri

Gio, 01/01/2015 - 10:21

Li paghiamo se le tengono.

Silviovimangiatutti

Gio, 01/01/2015 - 10:23

Un chiaro messaggio per il Governo Italiano perché metta mano al portafoglio. La cosa più buffa ? Se le libereranno, non perderanno tempo a dire che non vedono l'ora di tornarci in Siria !

precisino54

Gio, 01/01/2015 - 10:29

x bobirons - 09:31; quanto dici è un aspetto che avevo scarsamente considerato, forse anche perché i media nazionali sono schierati come ben sappiamo e certe allusioni non sono “democratiche”. Cmq credo che aspetteremo invano una simile azione dalle nostre zelantissime procure a senso unico! E dire poi che non di rado proprio da quell’area politica si sono fatte allusioni, a rilascio avvenuto, quasi ad invitare le stesse procure a “vigilare”. Buon anno, pippo.

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 01/01/2015 - 10:29

Leggo che la maggior parte dei commenti sono molto duri nei confronti di queste 2 stupidotte. La mia opinione è che due vite bisogna salvarle, in questa stupida nazione vengono sperperati centinaia di milioni e un paio di questi potrebbero essere devoluti per risolvere il caso. Resta inteso che al loro ritorno sarebbe doveroso dare loro un paio di sonori ceffoni e due calci sulle natiche e non trattarle da eroine e magari offrire loro un posto in parlamento. Buon 2015 a tutti e speriamo che ce la caviamo.

Ritratto di Vincenzo Morganti

Vincenzo Morganti

Gio, 01/01/2015 - 10:30

mio nonno diceva spesso: "chi è causa del suo male pianga se stesso" altro che "il governo e i mediatori sono responsabili delle nostre vite" !!

Mario-64

Gio, 01/01/2015 - 10:30

Era scritto fin dall'inizio che andava a finire cosi'. Adesso Pantalone dovra' tirar fuori milioni per queste due oche giulive affette da boldrinite . Milioni con i quali si finanzieranno altre guerre e altri sequestri. Sti radical chic di sinistra hanno veramente rotto i c...

fafner

Gio, 01/01/2015 - 10:31

"....il governo e i mediatori sono responsabili delle nostre vite...." ; se la frase fosse veramente farina del loro sacco , la riposta non può che essere una sola : " No ragazzine belle , la responsabilità è tutta vostra . Se proprio volete addossarla ad altri (comodo , vero ?) addossatela ai vostri famigliari per non avervi impedito anche con la forza di andare in giro a fare non si sa poi che cosa . Speriamo che il governo , tanto buono coi soldi altrui , non cacci un centesimo per il vostro riscatto col quale , E'BENE SOTTOLINEARLO , i vostri rapitori compreran no armi per poter continuare allegramente ad uccidere tanti po veri innocenti .

@ollel63

Gio, 01/01/2015 - 10:31

ci siete andate, non ve l'ha ordinato il medico. Curatevi da sole.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 01/01/2015 - 10:31

Basta pagare riscatti con i soldi rubati agli italiani! Si arrangino.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 01/01/2015 - 10:32

Se le tengano pure.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 01/01/2015 - 10:33

Non fa figo aiutare gli italiani.... meglio aiutare feccia levantina, semitica, islamica. Godeteveli... idiote.

Zizzigo

Gio, 01/01/2015 - 10:33

Dispiace, ma... chi è causa del suo mal, pianga sé stesso. Auguri.

epc

Gio, 01/01/2015 - 10:34

Sarò come al solito controcorrente, ma io penso che quando ci sono due concittadine in pericolo da qualche parte, lo Stato DEBBA intervenire e spendersi al massimo per salvarle. Naturalmente, subito dopo DEVE altrettanto pretendere da loro e dall'associazione che le ha mandate il risarcimento totale di tutte le spese sostenute. Per la cronaca, sapete che alcune compagnie di assicurazione stipulano contratti che coprono anche rapimenti e riscatti? Io li renderei obbligatori per "cooperanti" e gente del genere che va in paesi a rischio....

DxAnt

Gio, 01/01/2015 - 10:34

sono andate lì volontariamente, facendosi a suo tempo fotografare con un cartello, scritto in arabo, inneggiante al terrorismo. Sono affari loro, non mi interessa. Vengono prima gli Italiani colpiti dalla crisi e i marò sequestrati in India

lettrice60

Gio, 01/01/2015 - 10:34

non voglio pensare male come diceva Andreotti, ma osservando il viso della ragazza di destra durante tutto il filmato, mi pare abbia un lievissimo sorriso che fatica a trattenere, e sicuramente non ha una espressione impaurita. Sono l'unica ad avere questa impressione? Magari mi sbaglio...

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 01/01/2015 - 10:36

Effettivamente è colpa del governo e degli italiani per circonvenzione di incapaci d'intendere e volere. Chi è che sostiene l'Islam integralista? LE SINISTRE TUTTE. Chi le ha plagiate? I CATTOCOMUNISTI BUONOIDI. Chi è attualmente al governo? LE SINISTRE. Chi si da da fare per islamizzare l'occidente? LE SINISTRE. Quindi, cari signori italiani votanti a sinistra, VOI SIETE RESPONSABILI DELLE SCELTE DI QUESTE DUE MINORATE MENTALI ABBINDOLATE DALLE VOSTRE IDEE BUONOIDI.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 01/01/2015 - 10:36

Ma quale governo !!! Se ci sono dei responsabili forse potrebbero essere i genitori per non aver saputo educare adeguatamente oppure voi stesse a non aver usato il cervello nonostante l'età.Spiace moltissimo profferire certe parole ma coi soldi del vostro riscatto ci potrebbero rimettere la pelle gente che non se l'è voluta.

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 01/01/2015 - 10:36

Sapevano dove andavano, sapevano cosa rischiavano, che ora si arrangino.

precisino54

Gio, 01/01/2015 - 10:38

Leggendo i primi commenti, mi accorgo che tutti abbiamo sollevato lo stesso problema: sono state loro ad andare, nessuno le ha mandate! Ergo non devono scaricare su altri le responsabilità del loro agire. Una volta si diceva: “chi è causa del suo mal pianga se stesso!”. Imparare dalla cronaca di tutti i giorni? mai! Forse per rispondere anche a - bobirons - non sarebbe male indagare anche sui finanziatori di queste ong e non solo che pensano di educare il mondo.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Gio, 01/01/2015 - 10:40

Volontarie...per modo di dire.Personalmente le chianerei due "scellerate incoscienti". Certamente chi le ha in mano va in cerca di molti EURO. E, chi paga ? Pagherà certamente l'altra "Scellerata e incosciente Italia" in mano a Politici che si DIVERTONO a giocare con gli EURO del Popolo che soffre veramente.

giagir36

Gio, 01/01/2015 - 10:40

Non si devono più pagare riscatti. Il nostro ministero degli esteri potrebbe chiedere ad Assad di cercar di liberarle

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 01/01/2015 - 10:40

Le due donzelle hanno scritto "Siamo in pericolo". Nossignore, non sono in pericolo ! Avrebbero dovuto infatti scrivere "Siamo venute a cercare il pericolo, in tutta scienza e coscienza, e l'abbiamo trovato". - Onde ragion per cui : che-se-la-sbri-ghi-no; magari facendo appello ai loro beniamini ribelli a cui era indirizzato il loro saluto nello striscione scritto in arabo ostentato con orgoglio nella fotografia su FaceBook.

sergio_mig

Gio, 01/01/2015 - 10:42

Credo che tutte queste associazioni "umanitarie"che vanno in giro X il mondo in realtà siano come le coop di mafia capitale, ricevono soldi dallo stato, il 5%mille e dai privati, quindi business x qualcuno, questi sono i risultati. Gli organizzatori fanno il lavaggio del cervello a questi salvatori del mondo ed ecco i risultati. Ora si diano da fare queste "associazioni" e, se chiedono un riscatto lo stato lo deve impedire x salvare altre vite umane perché, questi banditi con i soldi dei riscatti si finanziano x comperare armi e quindi uccidere altre persone. Queste se la sono cercata come le atre vergini che si sono offerte all'islam. Sia da esempio x altri che devono stare a casa loro.

polonio210

Gio, 01/01/2015 - 10:43

E no,care le mie ragazze:voi siete volute andare in un luogo estremamente pericoloso anche per chi ha esperienza di guerra.Voi avete sempre sostenuto la causa di chi ora,da quanto dite,vuole uccidervi o tenervi come schiave.All'attuale governo italiano,che non ammiro per nulla,bisogna riconoscere che non ha nessuna colpa:i mediatori,come li chiamate voi,per il vostro rilascio lavorano rischiando la loro vita per riportarvi a casa nonostante tutto.L'unica colpa è vostra e solo vostra.Comunque non credo assolutamente a quanto dite,o vi fanno dire,in questo filmato:conoscete la sindrome di Stoccolma?Ma al di là di tutto,con i terroristi non si deve trattare mai,perchè se si cede una volta si apre una falla che non potrà più essere chiusa.

beowulfagate

Gio, 01/01/2015 - 10:47

Andrà a finire come sempre:pagheremo per riportare a casa queste due testoline bacate.I precedenti insegnano.Se qualcosa dovesse andare storto (un augurio che io non faccio) sarà l'eccezione che conferma la regola.Cercate e troverete,disse qualcuno.

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 01/01/2015 - 10:47

Queste due islamiche damerine smaniose di combattere a fianco degli islamici credo sia il caso ci restino e poiché il riportarle in italia finirebbe col costituire un costo troppo elevato anche a carico di chi ritiene gli sforzi di queste due volontarie non finanziabili , credo sia il caso trovino la consolazione alle loro brame

marcus57

Gio, 01/01/2015 - 10:48

Il governo pagherà e Renzi manderà l'aereo di stato a recuperarle con ma Mogherini a bordo, che con loro scenderà le scale dell'aereo quando ritorneranno in Italia, con Renzi sorridente ad attenderle soddisfatto per l'ennesimo "successo" del suo meraviglioso governo. Il tutto a spese degli italiani. Mentre i compagni sorridenti applaudiranno con il cuore pieno d'orgoglio per quanto bravi sono i loro beniamini.

Raffi70

Gio, 01/01/2015 - 10:49

"il governo e i mediatori sono resposabili delle nostre vite " noooooooooooo voi stesse siete responsabili assieme ai vostri genitori ( che non vi hanno dato schiaffoni a due a due finche non diventavano dispari ) della minchiata che avete fatto adesso ve ne venite chiedendo che altri rischino la propria vita per salvarvi ?? come la bella intellettuale sgrena !!!! CALIPARI ucciso si da fuoco amico ma per colpa della sgrena che nonostate gli avessero detto piu volte di non andare che era pericoloso la sgrena e andata lo stesso, e no mie care greta e vanessa fate intervenire i vostri genitori ( anche se purtroppo saranno di nuovo le nostre tasse a salvarvi )

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 01/01/2015 - 10:50

La stupidità, la si paga molto cara, QUESTO È il prezzo. Chi si butta da un precipizzio, hà poche possibilità di ritornare, peciò auguro a queste due tanta felicità. CHI MERITÀ DI ESSERE LIBERATO,SONO I MARÒ, CHE QUELLA MASSA DI INCAPACI AL GOVERNO SI SONO DIMENTI !!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 01/01/2015 - 10:50

Perchè scrivono al governo italiano???Vista la loro infatuazione in partenza per le causa Islamiche,si facciano aiutare da altri paesi islamici,per risolvere i problemi che si sono andate a cercare,fiancheggiate dai loro genitori" progressisti".

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 01/01/2015 - 10:52

bobirons 01/01 09:31 – Concordo. Il 9 agosto, in occasione della partenza delle due leggerotte in discussione, scrissi : "Se queste due non fossero così stupide, pardon sprovvedute, oserei dire che potrebbe anche trattarsi di auto-rapimento scopo auto-finanziamento e, ovviamente, auto-glorificazione in rete nelle comunità dei social-idiotic. E forse non sono stupide . . ."

Ritratto di kinowa

kinowa

Gio, 01/01/2015 - 10:52

Non vorrei apparire senza cuore, ma in Italia non esistono luoghi ove qualcuno possa fare volontariato? C'è proprio bisogno di andare all'estero? Perché dovrei sprecare soldi ed energie per chi ha preferito aiutare altri anziché i propri concittadini? Quanto ci costerà liberare queste donne????

Ritratto di Castigamatti

Castigamatti

Gio, 01/01/2015 - 10:52

Non preoccupatevi! Siete in ottime mani, Renzi, il governo ed i mediatori vi tireranno fuori dai guai in un batter-baleno.....Intanto godevi i vostri fratelli musulmani rilassatevi e fategliala spassare ai ns fratelli musulmani arrapati finche' super Matteo non vi verra' a prendere. Se stavate in Italia era meglio....

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 01/01/2015 - 10:55

QUALCUNO DOVREBBE SPIEGARE PERCHE' IL GOVERNO E' RESPONSABILE PER LA VITA DI 2 PERSONE SENZA CERVELLO. AVETE VOLUTO LA BICICLETTA, PEDALATE DA SOLE, INCOSCIENTI.

titina

Gio, 01/01/2015 - 10:58

perchè ha chiesto aiuto a Renzi? le ha mandate lui? Lo chiedessero ai loro genitori o all'associazione che le hanno mandate.

tofani.graziano

Gio, 01/01/2015 - 11:01

Care signorine, ma di cosa vi lamentate, siete con i vostri fratelli, coloro che volevate aiutare e quindi non potra' succedervi niente di male, o forse vi siete accorte che non e' proprio cosi'?.Nessuno puo' essere incolpato per trattative che non dovessero andare a buon fine, per rimediare a cio' che vi ha condotto a fare la vostra stolta ideologia, fatevene una ragione, d'altra parte, siete in quella aureola paradisiaca che avevate sempre sognato.In altre parole smettetela di rompere il caxxo agli altri che hanno da pensare a problemi molto piu' seri di questo

titina

Gio, 01/01/2015 - 11:01

Il governo è responsabile di come sono spesi i nostri soldi, non di ciò che fate voi, ragazzine viziate

EmyIndy

Gio, 01/01/2015 - 11:02

Due persone adulte di una irresponsabilità UNICA. E' sconcertante come queste due giovani donne abbiano perso il senso della realtà al punto da non essere in grado di comprendere i pericoli ai quali si esponevano (come donne e come occidental) mentre rincorrevano megalomani sentimenti di altruismo. E' anche colpa della politica di sinistra che urla nella testa della gente assurdità da missionari laici e di rinuncia della propria persona senza alcun senso della realtà. E' una vera vergogna! Per poter essere in grado di aiutarle Renzi dovrebbe 1) avere potere militare e diplomatico (che non ha. Del resto è un premier abusive a casa propria, figurarsi all'estero!); 2) una somma di danaro enorme che andrà ad ingrassare le casse degli estremisti che useranno il danaro italiano contro l'Occidente. Ma non avete di meglio da fare nella vostra giovane vita che buttarla via? Eh? e il contribuente paga!

ilpuro

Gio, 01/01/2015 - 11:03

Io fossi in voi non darei nemmeno la notizia. Se la sono cercata, loro e la loro cooperazione dei miei co....ni. Cazzi vostri

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 01/01/2015 - 11:05

Il governo e i mediatori sono responsabili delle nostre vite ? No ! Le due belline sono state stupide e incoscienti. Ora ne paghino le conseguenze come esempio per tutte le belline innamorate delle avventure in terre islamiche. E non ci rompano più !

imodium

Gio, 01/01/2015 - 11:05

Quanto ci costeranno adesso queste due sciagurate??? Restino dove sono. A casa subito i Maro'!!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 01/01/2015 - 11:06

Gente simile si faccia assicurazioni private. Non mettano in conto ad altri le loro velleità umanitariste (queste poi sono due imbecilli complete).

antipodo

Gio, 01/01/2015 - 11:10

Sempreforzasilvio a spese strettamente tue.

lettrice60

Gio, 01/01/2015 - 11:11

commento non per pubblicare, ma solo per far notare come sul sito del Corriere sia possibile commentare questa notizia, ma finora sono pubblicati ZERO commenti, cosa abbastanza improbabile. Probabilmente i commenti ricevuti sono dello stesso tono di quelli pubblicati qui (giustamente) e non sono abbastanza politically correct. Chiamiamola censura?

Ritratto di marcoromituzzo

marcoromituzzo

Gio, 01/01/2015 - 11:11

Care vispe terese, che dire, sono caxx vostri

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 01/01/2015 - 11:12

Non me ne frega niente. Buon 2015.

gigetto50

Gio, 01/01/2015 - 11:12

.....chissa' se, una volta liberate come si spera, si faranno fotografare con le due dita a V di vittoria per il pericolo scampato e dichiareranno di essere pronte a ripartire verso quelle aree per il bene etc...etc....

antonio54

Gio, 01/01/2015 - 11:12

vale1958: bravissimo. Condivido in pieno il suo commento... perfetto.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 01/01/2015 - 11:13

Una unica risposta : l'avete voluta? godetevela!

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 01/01/2015 - 11:18

Ai tempi dell'anonima sarda e dei calabresi di San Luca la magistratura bloccava i conti delle famiglie dei rapiti per impedire il pagamento del riscatto. Adesso lo stato paga di nascosto con i soldi estorti agli italiani e i sequestri sono in continuo aumento. E' ora di finirla con questo andazzo e fare come Usa e GB che con i terroristi NON TRATTANO, né sottobanco né sopra il banco.

marina.panetta

Gio, 01/01/2015 - 11:18

Aggiungo anche che tocca prima ai marò tornare a casa. P.S. noto con piacere che i commentatori che intervengono pro-islam oggi sono in vacanza.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 01/01/2015 - 11:19

Dopo questi vergognosi rapimenti ,noi aiutiamo gli islamici in Italia e li paghiamo pure per queste due sciagurate. E' proprio vero, nel Paese ci sono molti pirloni!

eolo121

Gio, 01/01/2015 - 11:21

lasciatele là . hanno voluto loro andarci.. guarda caso i siriani voglion venire qua comprano un cargo pagano 5000 dollari che io neanche li ho e vengon qua con un bel barcone moldavo . italia fai pena e io a pagare le tasse italiche fameliche sempre di piu' ogni anno per avere servizi da terzo mondo .. paese finitoooooo

laghee100

Gio, 01/01/2015 - 11:21

pagate il riscatto (poco) a condizione che se le tengano loro !

maan

Gio, 01/01/2015 - 11:22

E va bene incazziamoci anche a Capodanno : video delle due VOLONTARIE italiane rapite in Siria con le solite ritrite frasi ad effetto tipo " la nostra vita è in pericolo" e " il governo è responsabile delle nostre vite" , ecc, ecc. Bene volontari e volontarie, CI AVETE STRAROTTO I COGLIOOONIII !! Innanzi tutto nessuno vi ha chiesto e non avete chiesto a nessuno di poter di andare a sfogare le vostre - sospette - smanie di santità fra quei figli di puttana ( come maometto ) di musulmani e quindi sono cazzi vostri, assumetevi le vostre responsabilità ; e poi sareste da ammazzare sì ma da noi dato che dietro le vostre parole ( col forte indissipabile sospetto che come in film già visti siate d'accordo coi terroristi stessi, tra l'altro ) c' è una richiesta di foraggiare a suon di milioni di € ( cui senz'altro la vile, complice Italia aderirà ) quei bastardi criminali per il vostro rilascio cosicché possano continuare a massacrare. MA ANDATEVENE A 'FFANCULO !

linoalo1

Gio, 01/01/2015 - 11:22

Mi spiace per loro,ma,in questo caso,niente è più appropriato di:CHI VUOLE IL SUO MAL,PIANGA Sé STESSO!Ossia,se la sono proprio cercata!Ora stanno proprio pagando e duramente!Lino.

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 01/01/2015 - 11:22

Queste due belline sono capaci di tornare in Italia estorcendoci qualche milione di euro per i loro amati rapitori e andare a sproloquiare sulla cooperazione nelle sedi di un partito e magari in parlamento ! Che se ne stiano dove hanno scelto di aiutare !

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Gio, 01/01/2015 - 11:24

non sono state inviate dallo stato a differenza dei maro', quindi sono problemi loro, hanno deciso in liberta' di andare ed ora per quale motivo dovremmo noi pagare il riscatto per queste die scellerate pacifiste? buon 2015

Linucs

Gio, 01/01/2015 - 11:26

Forse in realtà andrebbero tirate fuori da lì, perché se capitasse loro qualcosa di brutto sarebbero comunque altre due cittadine europee sacrificate alla menzogna demenziale della Benemerita Compagnia e compari a corredo. Salvare due "facce pallide" è il peggior insulto che si possa fare a questa gente.

Ritratto di Marco S.

Marco S.

Gio, 01/01/2015 - 11:26

Spero che ritornino presto sane e salve, anche a costo di pagare milioni di Euro di riscatto con soldi pubblici, così potranno raccontare nei Talk show e nelle università come sono stati buoni e umani i loro sequestratori, ed avvisarci di non vedere l'ora di tornare nei paesi islamici ad aiutare chi rispetta e tollera qualsiasi religione, qualsiasi stile di vita, qualsiasi orientamento sessuale, e che deve subire le cattiverie verbali di quei razzisti dei leghisti.

obiettore

Gio, 01/01/2015 - 11:27

Cosa ce ne facciamo di due come quelle ? Non le voglio proprio di ritorno, restino là a raccogliere il sangue delle decapitazioni con gli stracci.

mariod6

Gio, 01/01/2015 - 11:30

Mi spiace per le loro famiglie, anche se buona parte del danno lo hanno fatto loro lasciandole partire, ma non per loro. I soli responsabili del casino nel quale si sono cacciate sono loro due e quel furbone che ce le ha mandate, rimanendo a casa e arraffando soldi come associazione (di tre persone). Dobbiamo cacciare soldi anche per queste due?? Per poi vederle tornare con il corano in mano tutte sorridenti come le altre due oche (mica tanto) ?? Stiano dove sono volute andare e mandiamoci anche il terzo astutone, viaggio di sole andata pagato.

maan

Gio, 01/01/2015 - 11:30

E va bene incazziamoci anche a Capodanno : video delle due VOLONTARIE italiane rapite in Siria con le solite ritrite frasi ad effetto tipo " la nostra vita è in pericolo" e " il governo è responsabile delle nostre vite" , ecc, ecc. Bene volontari e volontarie, CI AVETE STRAROTTO I COGLIOOONIII !! Innanzi tutto nessuno vi ha chiesto e non avete chiesto a nessuno di poter di andare a sfogare le vostre - sospette - smanie di santità fra quei figli di puttana ( come maometto ) di musulmani e quindi sono cazzi vostri, assumetevi le vostre responsabilità ; e poi sareste da ammazzare sì ma da noi dato che dietro le vostre parole ( col forte indissipabile sospetto che come in film già visti siate d'accordo coi terroristi stessi, tra l'altro ) c' è una richiesta di foraggiare a suon di milioni di € ( cui senz'altro la vile, complice Italia aderirà ) quei bastardi criminali per il vostro rilascio cosicché possano continuare a massacrare. MA ANDATEVENE A 'FFANC*LO !

Mobius

Gio, 01/01/2015 - 11:30

Se quelle due sono in qualche modo affiliate alla sinistra, ecco risolto il problema: ci pensino il PD e magari la facoltosissima CGIL a pagare il riscatto. Forza, compagni, cacciate fuori il conquibus.

roseg

Gio, 01/01/2015 - 11:32

Opera Vidigulfo o Abbiategrasso non è la stessa cosa, sicuramente non profumano di avventura come la Siria. In Italia molte persone avrebbero bisogno di una badante che non possono permettersi care signorine idealiste. Comunque chi è causa del proprio mal pianga se stesso. P.S. Al sottoscritto il fatto che rischino la vita gli fa un baffo...anzi due baffi.

barbaragiovanna

Gio, 01/01/2015 - 11:37

Eccole là! Non mi fanno pena, ma rabbia! Non hanno imparato la lezione di altre vispe terese che le hanno precedute. E ora? Dice bene qualcuno: si arrangino!

angelino_alf

Gio, 01/01/2015 - 11:37

mi pubblicate

Iacobellig

Gio, 01/01/2015 - 11:37

Non ce ne frega nulla di gente cime queste. Fanno liberamente quel che fanno e autonomamente devono cavarsela. Lo stato Italiano non può e non deve impiegare soldi (milioni di euro oggi) degli Italiani per coloro che si cacciano nei guai da soli! Non è stato il governo italiano a inviarli in luoghi risaputi pericolosi, quindi si ARRANGINO!!!

Koch

Gio, 01/01/2015 - 11:39

La solita messa in scena.

Miraldo

Gio, 01/01/2015 - 11:41

Lo abbiamo capito che queste due sono d'accordo con gli arabi per spillarci i soldi del riscatto, e allora restateci e vedrete come trattano le donne.

Koch

Gio, 01/01/2015 - 11:43

Non abbiamo abbastanza problemi in Italia e queste i problemi se li vanno a cercare all'estero.Cosa facevano di così importante da quelle parti, a nome di chi e a che titolo?

marcoghin

Gio, 01/01/2015 - 11:45

Avete voluto andar li? Cavoli vostri!

swiller

Gio, 01/01/2015 - 11:45

Mobius. Concordo.

tormalinaner

Gio, 01/01/2015 - 11:46

"Chi è causa del suo male pianga se stesso". Si trovino due arabi e stiano dove sono e non spendiamo inutilmente soldi pubblici per loro. Volevano fare volontariatoora sono accontentate!

antipodo

Gio, 01/01/2015 - 11:47

Ma poi guardandole bene sembra che abbiano pure goduto. Forse vogliono tornare per curarsi a ns spese. Sai una volta che ci hai fatto il callo....

Ritratto di panteranera

panteranera

Gio, 01/01/2015 - 11:47

Nessuna solidarietà e tanto meno pagamento di eventuali riscatti per riportare in Italia queste due stupide filoislamiche, che si vendano tutti i beni e indebitino a vita i loro genitori, parenti, amici e ammiratori, altro che "il governo è responsabile"! Il volontariato VERO e DISINTERESSATO potevano farlo in patria nei confronti di malati, disabili, anziani e bisognosi, non ne mancano di certo...

antipodo

Gio, 01/01/2015 - 11:51

Ma e' anche probabile che una volta rimpatriate ci raccontino che sono state trattate benissimo!

antipodo

Gio, 01/01/2015 - 11:53

Sarebbe SCANDALOSO CHE LA FARNESINA LE RIPORTASSE A CASA MENTRE I NS MARO...LASCIAMO PERDERE!!!!!!!

precisino54

Gio, 01/01/2015 - 11:54

X lettrice60 - 10:34; dopo il tuo post, ho visto il video in cui qualcosa di simile sembra di poter riscontrare: questo significa in effetti ben poco ti ricordo in primo luogo di quella legge della psicologia che va sotto il nome di “sindrome di Stoccolma”, senza alcuna ulteriore considerazione sulla capacità intellettiva pregressa delle due scriteriate novelle don Chisciotte in gonnella. Aggiungo che con il terrore è possibile ottenere tutto dalle persone, e di certo quei miti “insorgenti”, per usare una parola cara alla anchorwoman di traverso (LG), hanno mostrato di saper piegare le menti dei prigionieri a suon di decapitazioni. Trattasi di banale lavaggio del cervello, e queste lo avevano già “candeggiato” prima di partire! Mai che si perseguano i rimestatori delle coscienze di tanti nostri ingenui connazionali, per “circonvenzione di incapace”! L’apologia del fascismo è reato, ma non del comunismo e neppure dell’islam?

antipodo

Gio, 01/01/2015 - 11:57

Il padre dice erano portate dal cuore, il fratello sembra pensarla diversamente.

pumpernickel

Gio, 01/01/2015 - 11:58

Sono giovani e carine. Se la vendono bene in pochi anni pagano il riscatto. Se i genitori vogliono abbreviare il tempo vendano i loro beni e mandino dei bonifici. Chi se la cerca...

Fiorello

Gio, 01/01/2015 - 11:58

Perché il governo dovrebbe occuparsi di queste due eroine e lasciare in India i due marò? Ciao Renzino.

atlantide23

Gio, 01/01/2015 - 11:58

e no, care sinistre, figlie di sinistri incoscienti, la colpa e' vostra e dei vostri genitori. NON SI MANDANO DUE VENTENNI IN SIRIA,DI QUESTI TEMPI E NON SOLO DI QUESTI TEMPI. Che diamine, basta con questa gente che crede che i taglia gole siano amici loro. Hanno fatto una scelta? E adesso fanno la lagna? Come quella sgrena e quelle altre due di cui non ricordo il nome , per le quali abbiamo speso VITE UMANE e soldi. TUTTE SINISTRE COMPAGNE. PRIMA DI QUESTE IMBECILLI BISOGNA RIPORTARE A CASA I DUE MARO' CHE, NON DIMENTICHIAMOCELO, RISCHIANO ANCHE LORO LA PENA DI MORTE !! Cinismo ? Macche'.....solo buon senso della realta'.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 01/01/2015 - 12:01

@Franco Brezzi- lei ha espresso compiutamente quello che è anche il mio pensiero e il mio sentire. @Illuso - Se ci lasciamo guidare dal senso di umanità compiremmo un'azione dannosa,autolesionistica sul piano sociale e, poiché la stupidità è contagiosa, inviteremmo altre cretine a seguire le orme delle due ragazzotte.Allora consideriamo i fatti solo nella loro dimensione privata e che siano le loro famiglie a sbrigarsela. @ precisino54- Ciao, Pippo, ti giungano i miei auguri per un sereno anno nuovo.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 01/01/2015 - 12:04

Spero che queste due "galline" siano "cucinate" a dovere dai loro stimati amici islamici. Cominciamo bene il 2015 facendo in modo che gli esseri inutili spariscano dalla circolazione al più presto!

angelovf

Gio, 01/01/2015 - 12:04

Se si facevano i cazzi loro, e aiutavano le persone in Italia questo non gli succedeva , c'è tanto da fare qui, con tante persone ammalate di sla, di alzaimer, e tante malattie invalidanti, perché andare in questi posti pericolosi, e perché alle persone interessa le sofferenze esotiche. Anti italiani!!!!

luigi1947

Gio, 01/01/2015 - 12:05

Per favore, abbiate il buon gusto di non chiamarle " volontarie" ma volontarie di che ???? Auguri a tutti.

Gibulca

Gio, 01/01/2015 - 12:07

Ma come? Ma non erano i sinistri che predicavano che siamo tutti uguali, che non esiste scontro di civilità e che le società multirazziali sono la panacea di ogni male? Ecco: ora queste due sinistrelle stanno provando sulla propria pelle che sono tutte illusioni, come era una illusione la lotta al capitalismo, il salario sociale, l'articolo 18, l'autogestione e l'uguaglianza tra gli individui! Credo che altri milioni di elettori della sinistra dovrebbero farsi un giro in Siria e restare "graditi ospiti" di qualche equa e solidale banda di gentiluomini islamici! Buon 2015

pumpernickel

Gio, 01/01/2015 - 12:08

Fantacronaca: "tu mi rapisci, poi ottieni un riscatto da quei fessi dei miai connazionali, poi dividiamo. Ma anche se non mi dai nulla mi sono fatta pubblicità per presentarmi alle prossime elezioni".

Gibulca

Gio, 01/01/2015 - 12:10

Confesso di provare sommo piacere nel vedere queste 2 dame abbigliate con un elegantissimo "simil-burka", che copre le loro grazie femminili che in Italia possono ostentare grazie al fatto che viviamo in una società cristiana e non musulmana! Brave signorine. Quell'abito nero vi dona proprio. Vi suggerisco di rimanere in Siria vita natural durante e di non chiedere aiuto a un governo illegittimo che si regge solo grazie ai voti di una parte di traditori di destra. Un saluto e buon 2015!

opinione-critica

Gio, 01/01/2015 - 12:14

Non correte alcun rischio. State solo cercando di farci pagare un riscatto agli amici che siete andate a trovare: il problema è che non sono nostri amici, quindi niente riscatto. Se vi sposate un islamico ricordate che chi è causa del suo male pianga se stesso. Non cercate di prenderci per fessi con le vostre lacrimucce e il vostro falso buonismo. Gli islamici devono liberarvi perché per noi non valete niente in quanto siete amiche degli islamici. Se per loro la vostra vita non vale il problema è tutto vostro, non si devono frequentare "cattive" compagnie.

albertosilvano

Gio, 01/01/2015 - 12:15

Mi risulta difficile commentare, dopo aver letto quanto scritto da chi mi ha preceduto. Mi limito solo a dire che un Governo " con le palle " stilerebbe un elenco di nazioni a rischio, invitando i connazionali a non recarvisi; garantirebbe, comunque, l'assistenza, il pagamento dell'eventuale riscatto, il trasporto aereo, l'assistenza medica -psicologica-legale ai malcapitati che dovessero incappare in sventure come quelle delle due " fanciulle ", avvertendo, però, che, alla fine, presenterebbe il conto, chiedendo di rifondere TUTTE le spese sostenute per l'assistenza.Si assisterebbe, in tal caso, ad una rinuncia spontanea al " volontariato umanitario " che tali suffragette vogliono imporci ( coi nostri soldi ).Un Governo " con le palle " dicevo ! Saluti albertosilvano

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Gio, 01/01/2015 - 12:19

Sono sinceramente addolorato per loro, ma non li ho mandati io dove sono andate, e non mi sento responsabile della loro sorte. E non si sente responsabile gran parte del POPOLO ITALIANO!!

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 01/01/2015 - 12:22

Hanno voluto fare le evolute crocerossine chic, grandicelle e vaccinate, dimostrare chissà cosa nella loro mente esaltata, ebbene, lo facciano fino in fondo; dissero addio alle famiglie che tentarono disperatamente di dissuaderle; lo dicano ancora. Queste due fanatiche passino l' Epifania dove hanno passato il Capodanno e il Natale. E poi, ormai sono certamente due indottrinate emissarie per fare proseliti in patria o fare di peggio a cominciare da qualche bombetta in Chiesa. Pericolosissime come due bombe ad orologeria. Se tornano vuol dire che hanno il permesso/incarico dei mariti terroristi che si sono scelte. Bella combine per fregarci soldi di riscatto e alimentare i sanguinari . Restino dove hanno scelto di andare. Che buoni possiamo anche essere, ma fessi no. A latere: bella lezione per le italiane che sposano gente di certa provenienza. Cedere, sarebbe un pessimo precedente emulativo. Non c'è trippa per gatti.

Ritratto di danjacky

danjacky

Gio, 01/01/2015 - 12:24

Non accetto che anche un solo euro delle tasse pagate da me venga utilizzato per pagare il riscatto delle due sciocche. Questo episodio deve servire da lezione a tutti quelli che manifestano disponibilità verso gli islamici, che hanno un solo obiettivo: portare sotto l'islam tutto il mondo.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 01/01/2015 - 12:25

Si possono anche salvare con un blitz dei reparti speciali, poi far pagare le spese alle loro famiglie con un mutuo e comode rate..

agosvac

Gio, 01/01/2015 - 12:26

Certo che presentarsi in abbigliamento islamico non depone a loro favore. Così come ci sarebbero da nutrire forti dubbi sulla loro intelligenza per essersene andate in un luogo ad estremo rischio! Tranne che non sapessero benissimo quel che facevano e che non avrebbero corso alcun rischio. Del resto di dementi simpatizzanti per quei "poveretti" degli estremisti islamici, ce ne sono parecchi e gli eventuali soldini del riscatto contribuirebbero alla causa!!! Per conto mio le lascerei dove sono, di sicuro imparerebbero qualcosa!!!

Cirilla

Gio, 01/01/2015 - 12:30

Cirilla Il sistema di finanziamento dei bravi tagliatori delle teste funziona bene, ma riscatto di quelle due cretinete se le paghi il padre che le ha mandate oppure i nostri comunisti che usano questo sistema. Per la URRU ABBIAMO SBORSATO UN MILIONE E MEZZO e il nostro beneamato (ormai ex) presidente era andato di persona riceverla al AEREOPORTO. Ci andra forse qualche ministro come per quella bALDINELLI MI SEMBRA SI CHIAMASSE che D'ALEMA HA SCAMBIATO con il benestare per aerei americani che partisserO dal Italia a bombargare Kosovo o dintorni ERA ANDATO IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, COMUNISTA

marcomasiero

Gio, 01/01/2015 - 12:32

avete voluto fare le volontarie per i tagliagole ??? ottima scelta rimanete presso le future risorse d' Italia ... piano piano ce ne stiamo riempendo così forse anche la vostra capa "spirituale" potrà vestirsi di nero come voi (intanto si gode la poltrona della camera) ... NESSUNO vi ha ordinato di andare in Siria, SE AVESTE LETTO IL SITO DELLA FARNESINA SUI LUOGHI PERICOLOSI probabilmente NON sareste là !!! ora ... CHE VOLETE ???

Triatec

Gio, 01/01/2015 - 12:33

Hanno coronato il loro sogno.

Koch

Gio, 01/01/2015 - 12:38

La storia delle due Simone di dieci anni fa che si ripete tale e quale. E' mai possibile? C'è qualcosa che non quadra!

bruco52

Gio, 01/01/2015 - 12:38

Ci sono centinaia di volontari, che non hanno bisogno di andare molto lontano, per aiutare qualcuno...vanno nelle periferie e nelle stazioni, a qualche chilometro da casa loro, non a migliaia di chilometri, in zone di guerra...comunque auguri, speriamo se la cavino...

scimmietta

Gio, 01/01/2015 - 12:46

Certo che se il nostro governo (non eletto, frutto di una legge maggioritaria dichiarata incostituzionale che ha sempre favorito solamente la sinistra nonostante abbiasempre clamorosamente toppato le elezioni ...) si impegna per riportare a casa queste due (omissis) e ... non riesce a riportare a casa i due marò ... altro che itelietta, altro che credito intnazionale ... queste sono ancora considerazioni gentili ... più in basso di così...

graffias

Gio, 01/01/2015 - 12:46

x Mario Galaverna. Concordo con il suo commento in toto, mipermetto soltanto una piccola chiosa identificativa delle categorie responsabili del plagio delle menti delle due piccole cretine ed è quando parla di cattocomunisti, ecco io la aggiungerei un aggettivo , che se pur per certi aspetti pare eccessivo anche al sottoscritto, la dice lunga sulla confusione indotta in certe menti semplici purtroppo pronte a farsi plagiare, per farla breve l'aggettivo al quale mi riferisco è.... .....cattocomunisti bergogliani. Comunque ,al di la di tuttostiamo tranquilli , anzi sereni . Le riavremo a casa , magari a rate , ma ce le rimanderanno.

Duka

Gio, 01/01/2015 - 12:50

State alla larga dalla Mogherini, altrimenti detta OCA VOLANTE, forse è già sufficiente.

bezzecca

Gio, 01/01/2015 - 12:50

Ma non gli piacevano tanto i ribelli anti Assad tanto da farsi fotografare con le loro bandiere ? Magari ora apprezzeranno un po' di piu' Assad , sotto il quale la gente non veniva sgozzata, venduta come schiava e via dicendo

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Gio, 01/01/2015 - 12:51

La vostra libera scelta vi ha portato tra le braccia delle bestie, rimaneteci. Avete creduto alla boldrini e a tutti i sinistorsi vari, che l'islam è una religione di pace, restateci e se proprio volete liberatevi fatelo da sole.

VermeSantoro

Gio, 01/01/2015 - 12:51

Per quanto poco mi riguarda sapevano benissimo i rischi a cui andavano incontro, peggio per loro.

Raoul Pontalti

Gio, 01/01/2015 - 12:51

Il Governo è responsabile di queste due oche giulive: le ha illuse di compiere opera meritoria recandosi quali volontarie in Siria allorché decise di sostenere, come gran parte dell'occidente asservito agli USA, la fazione anti Assad che combatteva usando anche i terroristi di Al Qaida e i tagliagole di Al Nusra. Seguire pedissequamente le iniziative USA comporta "problemi": vedi caso libico, dove abbiamo perso tra l'altro la posizione dominante nei contratti petroliferi, vedi Iran dove per le sanzioni imposte dagli USA si pressioni IL abbiamo dovuto rinunciare all'ottimo greggio che alimentava la nostra industria petrolchimica in particolare delle materie plastiche. Fare i servi degli USA comporta vantaggi (la “paga”...) e svantaggi e questi ultimi dobbiamo tenerceli e pagare di conseguenza.

scimmietta

Gio, 01/01/2015 - 12:54

Oggi ricorre l'anniversario della morte di Giorgio Gaber: "come è bello fare i buoni con i soldi degli italiani ..." da "Il potere dei più buoni"

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 01/01/2015 - 12:57

Ma guardate queste due nullità: colpevolizzano governo e mediatori per la loro scelta dissennata e poi si rivolgono a renzi per il riscatto, come se il denaro fosse di renzi e non dei cittadini italiani. Adesso che si faccia in modo di causare la morte di un altro Calipari e così avremo la stessa riconoscenza che ha avuto la pessima Sgrena per l'Italia.

Antonio43

Gio, 01/01/2015 - 12:59

Intanto subito la magistratura dovrebbe andare ad interrogare i genitori incoscienti che le hanno fatto partire e subito dopo i responsabili della ong che le ha convinte ad andare laggiù a fare cosa. In Siria la situazione era già incandescente, queste due scimmiette cosa sarebbero state capaci di fare? Giusto le rapite per spillarci un pò di soldi, si arrangino, che fa? L'islam non le attira più ?

rexgialla

Gio, 01/01/2015 - 13:00

A me spiace molto vedere due ragazzine vestite come monache in Siria che chiedono aiuto, ma prima di tutto bisognerebbe essere onesti intelletualmente e dire le cose come stanno, al rientro , nel caso le volessimo proprio andare a prendere , ci dovrebbe essere un bel processo per procurato allarme, danno all'erario e violazione delle imposizioni governative, condannarle a 3 anni con la condizionale e fare risarcire ( purtroppo non riusciranno mai a farlo ) tutte le spese sostenute per il rilascio, subito un bel pignoramento cautelativo alle due famiglie, tanto per incominciare. Poi , visto che erano residenti con i genitori , una denucia per non averle obbligate a non andare e omissione di denuncia ai CC per le loro disgustevoli intenzioni di finanziamento al terrorismo !

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 01/01/2015 - 13:00

Non leggo sui loro volti tutta quella baldanza che avevano in Italia! Non è che avranno cambiato idea in merito all'Isis dopo aver subìto soprusi, violenze e angherie dai loro amati? Mi unisco a tutti i commenti in cui si deplora quale sia stato il loro comportamento e quello dei loro altrettanto sventati genitori, fieri di avere due figliole talmente altruiste da andare in giro per il mondo a regalare amore! Quindi che ci restino... non credo che a vent'anni abbiano già esaurito tutte le loro cartucce!

beppetao

Gio, 01/01/2015 - 13:02

Certo bello nn è cosa passano, ma....non mi sembra di vedere delle facce afflitte ne indumenti piu consoni ad italiani e poi la colpa e sempre degli amministratori e dei politici?? ma quando sono andate la hanno chiesto ai politici? .... e poi ancora chiunque va in guerra sa che ci sono morti la guerra nn e bella per nessuno...siamo italiani solo quando abbiamo problemi se no nn ci frega dell´italia in nessun modo...

Albius50

Gio, 01/01/2015 - 13:03

ILLUSO coi soldi del riscatto si comprano armi x uccidere, non ragioni propri sei un PARASSITA

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Gio, 01/01/2015 - 13:05

Mi spiace per voi!! "Avete voluto la bicicletta, ora pedalate". Nessuno vi ha invitato ad andare in Siria a parte la vostra spontanea volontà. In Italia ne avete tanti casi per offrire la vostra beneficienza.

pao77

Gio, 01/01/2015 - 13:13

Guai a chi muove un dito per salvarle!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 01/01/2015 - 13:15

Statevene a casa vostra e non vi succederà nulla, almeno sino a quando questi luridi taglia gola non si saranno stabiliti, grazie a questa schifosa politica dell'accoglimento, anche in Europa!

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Gio, 01/01/2015 - 13:16

Bastava leggere il loro profili Facebook per capire le loro voglie e i loro deliri , ora queste due ragazzette che si facevano immortalare con la bandiera dell'isis cosa vogliono.. soldi sotto forma di riscatto per finanziare il loro amici maomettani , che vadano la diavolo , a proposito ma non avrebbero già' dovuto partorire dopo tutto questo tempo hanno azzerato il contachilometri , o i maomettani stanno perdendo colpi....

Giacinto49

Gio, 01/01/2015 - 13:21

Difficile da commentare. Felice di non essere nei panni dei genitori delle due ragazze. In ansia per la loro sorte, da una parte, mortificati, dall'altra, per il comportamento irresponsabile avuto da loro e dalle loro figlie.

Ritratto di combirio

combirio

Gio, 01/01/2015 - 13:21

@gianniverde - L' imbonitore dirà che in una settimana ci penserà Lui, ma dopo le ferie.Hai detto bene comunque la grande responsabilità dei genitori è che non hanno saputo consigliare bene le loro figlie. Sentendo in passato l' intervista ad uno dei genitori mi sono fatto l' idea che fosse un girotondino di sinistra. Adesso raccogli i risultati della sua educazione verso la figlia. L' aiuto per la liberazione sarà arduo dargliela anche pagando e dalla chiesa potranno giusto sperare in una preghiera.

antonioball73

Gio, 01/01/2015 - 13:22

umanamente mi dispiace,come mi e' dispiaciuto x i ragazzi di nassyria.ma applico alle due ragazze lo stesso ragionamento fatto x i soldati che vanno a occupare un' altra nazione x 5000 euro al mese:caxxi vostri,chi caxxo ve lo ha comandato?a parziale discolpa delle 2 ragazze c'e' il solo fatto che stanno nei guai x stupidita' e non per soldi.puo' sembrare spietato,ma se come dice questo genio di nome albius 50,la pieta' non deve esistere...fanxxlo la pieta',sia per i volontari,che per i mercenari.io pagherei un riscatto solo per GINO STRADA,che gratuitamente ricuce occupanti,occupati,volontari etc

19gig50

Gio, 01/01/2015 - 13:25

Se il governo caccia un euro per queste qui, cacceremo il governo.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 01/01/2015 - 13:29

Hanno voluto fare le evolute crocerossine chic, grandicelle e vaccinate, dimostrare chissà cosa nella loro mente esaltata, ebbene, lo facciano fino in fondo; dissero addio alle famiglie che tentarono disperatamente di dissuaderle; lo dicano ancora. Queste due fanatiche passino l' Epifania dove hanno passato il Capodanno e il Natale. E poi, ormai sono certamente due indottrinate emissarie per fare proseliti in patria o fare di peggio a cominciare da qualche bombetta in Chiesa. Pericolosissime come due bombe ad orologeria. Se tornano vuol dire che hanno il permesso/incarico dei mariti terroristi che si sono scelte. Bella combine per fregarci soldi di riscatto e alimentare i sanguinari . Restino dove hanno scelto di andare. Che buoni possiamo anche essere, ma fessi no. Non tutti. A latere: bella lezione per le italiane che sposano gente di certa provenienza. Cedere, sarebbe un pessimo precedente emulativo. Non c'è trippa per gatti.

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 01/01/2015 - 13:34

LA PROSSIMA VOLTA STATE A CASA VOSTRA CHE RISOLVETE UN SACCO DI PROBLEMI ED EVITATE DI CREARNE.

19gig50

Gio, 01/01/2015 - 13:50

Due così non meritano di essere salvate a spese degli italiani.

Guru58

Gio, 01/01/2015 - 13:53

amici de 'il giornale' sono prigioniero in siria e la mia vita dipende da voi. salvatemi inviando il vostro contrbuto sul conto (iban) 9000008753007850. grazie e sbrigatevi se no la prossima volta mi faccio catturare in Angola.

MEFEL68

Gio, 01/01/2015 - 14:01

No care Greta e Vanessa,responsabili delle vostre vite siete solamente voi. Vi è piaciuta la vita avventurosa in cui avete creduto di dare libero sfogo alla vostra islamofilia che fa tanto chic? Bene, ora pagatene con onore le conseguenze. I vostri "amici" capiranno che siete andate lì per loro e, nonostante che nella loro cultura le donne valgono pochissimo, forse vi grazieranno. Via quel foglio con quelli che sembrano i numeri per un terno al lotto.

eolo121

Gio, 01/01/2015 - 14:07

che belle che sono il futuro dell italia ormai è l islam

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 01/01/2015 - 14:10

Quando erano in voga i sequestri di persona ad opera dell'Anonima Sarda e dei mafiosi calabresi la magistratura subito bloccava i conti dei familiari del rapito allo scopo di impedire il pagamento di un riscatto. Da qualche anno invece lo stato paga generosamente (con i soldi dei contribuenti) i riscatti di quanti amano avventurarsi dove non dovrebbero. Com'è 'sta storia?

lucas2

Gio, 01/01/2015 - 14:13

Due neuroni sono già li, piano piano riusciranno a costituire un cervello in fuga.

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Gio, 01/01/2015 - 14:14

Per me sono da lasciare dove sono e non tanto perché facevano volontariato in un paese pericoloso, cosa che potrebbe di per se' essere anche lodevole, quanto perché erano da quelle parti a strusciarsi e fare le fusa agli estremisti islamici, chiara scelta di campo anti occidente dove sono nate e cresciute. Quindi ora non hanno di che lamentarsi: sono state completamente "accolte" nel campo avverso e trattate come d'uso...che si godano la loro condizione di donna velata e prigioniera sotto gli islamisti che tanto ammiravano ed aiutavano...mal voluto non è mai troppo!

lamiaterra

Gio, 01/01/2015 - 14:23

BASTA!!! QUESTE DUE "BUONISTE ROSSE" LASCIATELE CON I LORO FRATELLI TAGLIAGOLE MUSSULMANI!!!ORA BASTA PAGARE CON IL NOSTRO SUDORE E LAVORO E DARE MONTAGNE DI NOSTRI SOLDI PER FARCI ANCORA STERMINARE MEGLIO!!!! ORA BASTA!!! ----

filatelico

Gio, 01/01/2015 - 14:24

Non ce ne frega niente delle vostre vite che avete sprecato per una idea idiota. RESTATE LI' e non rompete i cosiddetti al popolo italiano.Andate all'inferno!!!

stefanoanc64

Gio, 01/01/2015 - 14:27

A parte il fatto che nessuno le ha costrette ad andare dove si trovano, e trascurando il fatto che il velo dona loro molto, consiglierei al fanfarone fiorentino di proporre ai rapitori uno scambio alla pari. Ci riprendiamo in Italia le due Vispe Terese e in cambio diamo loro la Sbodrina e la Kyenge. Le prime hanno sicuramente fatto in questi mesi una cura intensiva a base di islamici uccelletti, una abbondante razione anche alle seconde le renderebbe magari più simpatiche e rilassate

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 01/01/2015 - 14:27

Ennoeeeee non potevano fare volontariato in Italia, che so, in un ricovero per anziani, mensa dei poveri, aiutare le persone sole che fanno salti mortali per arrivare a fine mese, non ci sarebbe stata visibilità, non da radical chic, politicamente corretta, insomma le giovani aspiranti della carriera di bòldrini o boldrini' sanno bene che la strada giusta è quella della FACCIAMOFINTASOLIDARIETà per il medio oriente, l'africa, i rom, non certo per gli italiani dato che non se ne accorgerebbe nessuno.VEDI PARAGONE : Chi hai aiutato? una 70ntina di ore in un ricovero per anziani, a si !! va be dai......e tu? sono andata nel continente nero !!! aaaahhhh si e dove ???alle falde del kilimangiaro...ma davvero !!!! e cosa cera ????? cera un popolo di negri che ha inventato tanti balli, tra l'altro, il più famoso è l'alligalli ahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahah. Care compagne quando vedo la vostra finta solidarietà seriospelosa non riesco mai a solidarizzare con voi.

precisino54

Gio, 01/01/2015 - 14:28

già inviato ore fa inutilmente. X lettrice60 - 10:34; dopo il tuo post, ho visto il video in cui qualcosa di simile sembra di poter riscontrare: questo significa in effetti ben poco ti ricordo in primo luogo di quella legge della psicologia che va sotto il nome di “sindrome di Stoccolma”, senza alcuna ulteriore considerazione sulla capacità intellettiva pregressa delle due scriteriate novelle don Chisciotte in gonnella. Aggiungo che con il terrore è possibile ottenere tutto dalle persone, e di certo quei miti “insorgenti”, per usare una parola cara alla anchorwoman (LG) di traverso, hanno mostrato di saper piegare le menti dei prigionieri a suon di decapitazioni. Trattasi di banale lavaggio del cervello, e queste lo avevano già “candeggiato” prima di partire! Mai che si perseguano i rimestatori delle coscienze di tanti nostri ingenui connazionali, per “circonvenzione di incapace”! L’apologia del fascismo è reato, ma non del comunismo e neppure dell’islam?

steffff

Gio, 01/01/2015 - 14:31

Le famiglie possono stare tranquille. il governo fara' quanto necessario per portarle a casa, non importa a che prezzo e chi paga. sono due voti a sinistra......

FRANZJOSEFF

Gio, 01/01/2015 - 14:35

BUONA PERMANENZA IN ETERNO. FATE LE BUONISTE CON GLI AMICI DELLA SINISTRA CHE SONO I MSSSULMANI COMBATTONO I CRISTIANI (PER LORO SIAMO INFEDELI). RESTATE NEL VOSTRO PARADISO DOVE C'E' LATTE E MIELE (ATTENTE AL DIABETE E COLESTEROLO!). SE SIETE LIBERATE ROMPETE DICENDO I FRATELLI MUSSULMANI CI HANNO TRATTATE DA VERE SIGNORE? SIETE NEL VOSTRO PARADISO E QUELLI SONO I VOSTRI "ANGIOLETTI". RESTATE TRA I VOSTRI AMICI MUSSULMANI E RISPARMIATECI QUESTI SOLDI CHE DEVONO DARLI AGLI INVALIDI ITALIANI DI € 280 AL MESE. VI MANCA IL PANETTONE E LO SPUMANTE? CI SONO MUSSULMANI IN ITALIA FATEVELI SPEDIRE DAL PAESE DEI BUONISTI NON TUTTI E BRINDATE CON I VOSTRI ANGIOLETTI.

seamaster76

Gio, 01/01/2015 - 14:41

Ho letto tutti i Vs illustri commenti e mi compiaccio del fatto che ci sia un fronte comune che auspica l'abbandono al loro destino. Francamente pensare di buttare (nel vero senso della parola) soldi per offrire un aiuto determinante a chi sta cercando, con tutte le forze, di annientare il mondo e la cultura occidentale é un lusso che - ora come ora - non possiamo più permetterci. Suggerisco di stare estremamente attenti anche nel vagliare l'ipotesi di blitz tramite servizi segreti, memore di quanto accaduto con la "splendida personcina" della sig.ra Sgrena...che non ebbe neanche il buoncuore di ringraziare la vedova Calipari! Avete voluto la bicicletta? Pedalate fuori dai c.glioni!

Ritratto di giuseppesinigagliese

giuseppesinigagliese

Gio, 01/01/2015 - 14:42

anche io ho notato il sorrisino, ma anche che a prima vista i loro visi non sembrano tristi anzi. è vero che bisogna provare sulla propria pelle per capire qualcosa ma queste due si sono bevute il cervello insieme a tutta la sua famiglia.

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 01/01/2015 - 14:45

Ormai ne e' passato di tempo non sembrano patite e data la loro religion dovrebbero gia essere morte. Dunque sono convertite e cercano di tornare in Itali allo scopo di fare altri proseliti da arruolare tra I tagliagole. che finiscano le loro scialbe vite in un bordello arabo

matteo844

Gio, 01/01/2015 - 14:47

No raga' ve prego ste due non le reggo,ogni cinque sei mesi riscappano fori vestite da Calimero col cartello "aiutateci"...ma chi ce l'ha mandate...ma lasciatele laggiu' A Capodanno preferiremmo notizie e reportage sulla notte di San Silvestro

FRANZJOSEFF

Gio, 01/01/2015 - 14:48

DIMENTICAVO DI DIRE. LORO SONO ANDATE VOLONTRIAMENTE CI DEVONO PENSARE LE LORO FAMIGLIE, LE COOP, LA CGIL, PD, MORTADELLA CON I CATTOCOMUNISTI LE RIVISTE CATTOLICHE DI SINISTRA E PRETI DI SINISTRA. NON FAMIGLIE CHE NON SANNO COME AIUTARE I FIGLI. IL COMMERCIO E L'ARTIGIANATO FAMILIARE E' FALLIMENTARE. LO STATO DEVE CEDERE AL RICATTO PER QUELLE? PENSATE AGLI ITALIANI CAUSA DISPERAZIONE SI SONO UCCISI. SONO STATE AIUTATE LE LORO FAMIGLIE? STATE NEL VOSTRO PARADISO CHE LE DONNE VENGONO TRATTATE DA VERE SIGNORE.

Ritratto di giuseppesinigagliese

giuseppesinigagliese

Gio, 01/01/2015 - 14:49

dimenticavo: quando torneranno perchè è sicuro che torneranno, ci saranno paginate e talk a non finire, a santificarle e come sempre non ci sarà nessuno a dirgli "MA CHE CxxxO SIETE ANDATI A FARE".

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 01/01/2015 - 15:02

Rapax @perchè non ci va lei coi reparti speciali a fare il bliz???Mi piacerebbe sapere se c'è qualche stupido che metterebbe la sua vita in pericolo per queste due capre .

Gaby

Gio, 01/01/2015 - 15:04

Ci sono andate da sole le due scemette. Si arrangino.

timoty martin

Gio, 01/01/2015 - 15:20

Gli errori si pagano, sempre. Il volontariato si fa prima nel proprio Paese. Ci sono tanti poveri anche in Italia. La scelta e vistra, ora godetevela.

19gig50

Gio, 01/01/2015 - 15:23

Recitano anche male. Non sembrano, dalla foto, così afflitte e disperate come invece fece quel''altra bruttona anni fa, con il volto affranto dalle lacrime e che per liberarla ci fece scappare anche il morto.

clamajo

Gio, 01/01/2015 - 15:23

Verrà pagato il riscatto e torneranno a casa per dirci quanto buoni sono stati con loro i rapitori...intanto i soldi serviranno ad alimentare il terrorismo e a causare altre vittime...

19gig50

Gio, 01/01/2015 - 15:26

"Il governo e i mediatori sono responsabili delle nostre vite" _ No carine le sole responsabili siete voi e la vostra demenza per essere andate laggiù e adesso. se vi riesce uscitene senza chiedere aiuti. Fare quello che avete fatto non ve lo ha ordinato il dottore.

lamiaterra

Gio, 01/01/2015 - 15:27

QUESTE DUE "BUONISTE ROSSE" LASCIATELE CON I LORO FRATELLI TAGLIAGOLE MUSSULMANI, HANNO DECISE LORO DI PROPRIA VOLONTA' DI LASCIARE L'ITALIA E ANDARE DOVE TRATTANO LE DONNE COME CAPRE E ALL'OCCORRENZA LE SGOZZANO.

timoty martin

Gio, 01/01/2015 - 15:29

Basta cavolate, avete scelto di aiutare quel paese, ora potete anche rimanervi, a noi non importa più nulla.

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 01/01/2015 - 15:30

Chissà perchè nella mia testa continua a frullarmi che oltre al traffico di persone anche questo sia gestito dall'italia .... ricordiamoci le parole "vale più della droga" ..... a pensar male.....

precisino54

Gio, 01/01/2015 - 15:30

X Euterpe - 12:01: innanzitutto ricambiando affettuosamente i tuoi graditissimi auguri, approfitto per augurare un buon anno ai frequentatori del Giornale. In anni di commenti agli articoli del nostro quotidiano, raramente mi sono ritrovato in una così unanime identità di vedute, le differenze sono proprio di lana caprina. I punti fermi per tutti: se la sono cercata; un eventuale pagamento metterebbe a rischio altre persone che magari “devono” essere in quel teatro instabile ricordiamoci di Calipari; non si esclude una certa qual complicità delle due nella richiesta; il riscatto dovrebbe essere a carico delle Ong che stoltamente pensano di “salvare il mondo” e a quei politici che parlano di accoglienza a vanvera, di integrazione e di islam religione di pace!

ESILIATO

Gio, 01/01/2015 - 15:39

Basta con questi finanziamenti stile Sgrena ai "tagliagola"; pensiamo invece ai nostri maro prigionieri in India.

lamiaterra

Gio, 01/01/2015 - 15:48

LASCIATELE CON I LORO FRATELLI TAGLIAGOLE MUSSULMANI ---- BASTA PAGAREIL RISCATTO CON IL NOSTRO SUDORE E LAVORO E DARE MONTAGNE DI NOSTRI SOLDI PER POI FARCI ANCORA STERMINARE MEGLIO.

amledi

Gio, 01/01/2015 - 15:49

E no belle mie! Il governo (che a me non è simpatico), non è responsabile delle vostre cretinate. Sapevate benissimo che andare in certi luoghi è come andare in mezzo alle belve e nonostante ciò vi siete dirette lì con il consenso dei vostri irresponsabili genitori. Se eravate totalmente prese dall'amore per il prossimo, potevate restare ad aiutare i tanti, tantissimi poveri, vostri concittadini italiani.

scimmietta

Gio, 01/01/2015 - 15:50

X gianky53: come è bello fare i buoni con i soldi degli italiani!

pastello

Gio, 01/01/2015 - 15:51

Come siete crudeli, imparate dai comunisti che, ne sono certo, appena appresa la ferale notizia hanno messo mano al libretto degli assegni.

lamwolf

Gio, 01/01/2015 - 15:55

Cercare di trovare una soluzione e senza riscatto di riportarle a casa deve essere un obiettivo delle autorità. Addossare le responsabilità allo Stato, Governo e Mediatori è assurdo e pretenzioso. Cosa pensavano di andare a fare una gita di piacere? Ci vuole cervello ragazzi e ragazze e anche quello dei genitori.

precisino54

Gio, 01/01/2015 - 15:56

X Euterpe - 12:01: innanzitutto ricambiando affettuosamente i tuoi graditissimi auguri, approfitto per augurare un buon anno ai frequentatori del Giornale. In anni di commenti agli articoli del nostro quotidiano, raramente mi sono ritrovato in una così unanime identità di vedute, le differenze sono proprio di lana caprina. I punti fermi per tutti: se la sono cercata; un eventuale pagamento metterebbe a rischio altre persone che magari “devono” essere in quel teatro instabile ricordiamoci di Calipari; non si esclude una certa qual complicità delle due nella richiesta; il riscatto dovrebbe essere a carico delle Ong che stoltamente pensano di “salvare il mondo” e a quei politici che parlano di accoglienza a vanvera, di integrazione e di islam religione di pace!

precisino54

Gio, 01/01/2015 - 15:57

X Cirilla - 12:30; volendo fare onore al mio nick: la tizia di cui parli si chiama Silvia Baraldini, che tra l’altro “inoppugnabili referti medici” dichiaravano devastata dal tumore e praticamente morente.

precisino54

Gio, 01/01/2015 - 15:59

X albertosilvano - 12:15; posto che non capisco perché ti risulta difficile commentare, osservo che notoriamente la Farnesina “sconsiglia vivamente” di recarsi in certi paesi, e tra questi certamente quelli teatro di guerre in atto e quindi: Siria e medio orientali. E’ pure noto che da tempo, per ovviare alla scelleratezza di qualcuno che inopinatamente pensa di mettere a rischio l’altrui incolumità, vedi caso anche degli sci alpinisti temerari, lo stato cerca di rifarsi delle spese sostenute per il recupero degli ardimentosi sconsiderati. In questo caso vista la somma in ballo escludo che si possa mai raggiungere a totale rimborso.

FRANZJOSEFF

Gio, 01/01/2015 - 16:01

W I MARO'CHE SONO SATI ABBANDONATI E TRADITI IN INDIA. RICORDO IL MOTTO DEL BATTAGLION SAN MARCO PER MARE, PER TERRAM. NON QUESTE DUE. ABBIAMO GIA' PAGATO UN RISCATTO PER FAR VENIRE UNA IN ITALIA VEDETE COME HA RINGRAZIATO IL GOVERNO ITALIANO NEANCHE UNA PAROLA. FAMIGLIE DI QUESTE DUE AMICHE DEI MUSSULMANI PAGATE VOI. NON NOI ITALIANI DOBBIAMO ANCORA PAGARE. W I MARO'

Mobius

Gio, 01/01/2015 - 16:01

@Raoul Pontalti (12:51). Pfui.

Meneghino

Gio, 01/01/2015 - 16:05

Riportatecele a casa........ In cambio e della Boldrini!!!

marcod1965

Gio, 01/01/2015 - 16:07

Ecco, ora anche queste ed altri soldi da buttare per libererle

82masso

Gio, 01/01/2015 - 16:50

Lasciatele lì, lo stesso per i marò...cavoli loro!

Iacobellig

Gio, 01/01/2015 - 16:55

Anche arroganti queste due, ritenendo responsabili di una eventuale loro morte il governo italiano, praticamente gli Italiani! Basta sborsare milioni di euro per liberare questa gente in cerca di avventure. Pagassero il riscatto le rispettive famiglie ma non i contribuenti italiani che nulla c'entrano! L'alternativa: si rivolgessero alla Boldrina che ha un animo grande, ma questa però deve pagare con i suoi soldi!

nemo61

Gio, 01/01/2015 - 16:55

E perché l'Italia (noi) dovrebbe pagare il riscatto? Tanto queste il giorno dopo esser tornate vorrebbero sicuramente andare di nuovo ad aiutare i loro fratelli musulmani!

19gig50

Gio, 01/01/2015 - 17:07

Pensate a Latorre e Girone e non a queste due rincoglionite.

timoty martin

Gio, 01/01/2015 - 17:10

Se vogliono, paghino i genitori le bravate delle l'oro due scervellate figlie.

buri

Gio, 01/01/2015 - 17:14

Poverette, che triste fine, ma cosa ci andavano a fare in Siria in piena guerra civile? non sapevano del rischio che correvano? e quelli dellìONG che le hanno mandate in quell'inferno hanno la coscienza a posto? le ragasse dorse sono state avventate, non pensavano che per i ihadiste è legittimo rapire le donne occidentali e ridurle in schiavitù, anche sessuale, mai responsabili dell'ONG dovevano informare dei rischi che correvano, intanto però sono lì e chissà se si riuscirà a tirarle fuori, ma la loro sorte sia di avvertimento a tutti qyelli che sono disposti ad andare in quei paesi

NON RASSEGNATO

Gio, 01/01/2015 - 17:20

Non erano con amici? due oche volontarie a 5000 euro al mese che ci costeranno qualche milione.

Happy1937

Gio, 01/01/2015 - 17:22

Mai pagare un riscatto per due cretine che se la sono cercata. Sarebbe un sistema per finanziare il terrorismo. Se le tengano pure, a noi non interessa riaverle indietro.Andrebbe anche applicata la regola che, in caso di sequestro di persona, vengono bloccati i conti della famiglia.

NON RASSEGNATO

Gio, 01/01/2015 - 17:23

secondo loro governo e mediatori sarebbero responsabili di due irresponsabili, e noi paghiamo. L'Italia deve imparare dagli americani: coi terroristi non si tratta.

Ritratto di Marcateo

Marcateo

Gio, 01/01/2015 - 17:27

@vittoriomazzucato Perché andando a giocare al tiro a segno nell'Oceano Indiano, invece, si corrono meno rischi? Più rispetto per le persone valorose anche senza fucile!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 01/01/2015 - 17:38

C'è sempre qualche primo della classe che cerca di scaricare le colpe sul governo che ha illuso queste povere ragazze.Forse si dimentica che non sono bambinelle e quindi solo le menti labili si fanno contagiare,o forse più che contagiare sono convinte di fare la Giovanna D'arco per postare e farsi belle agli occhi della gente.La realtà è che poi paghiamo noi e queste persone useranno i soldi per attentati a chi non è colpevole di niente.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Gio, 01/01/2015 - 17:46

TROPPO COMODO... E QUELLE DUE SORRIDENTI SCEMETTE FOTOGRAFATE CON LA BANDIERA CHI SAREBBERO? HO SENTITO IL FARNETICANTE FRATELLO... DI NORMALI IN FAMIGLIA POCHI. CHE VENDANO PROPRIETà, AUTO, MOBILI, GLI ORECCHINI DELLA BISNONNA MA DALLO STATO (CIOè ANCHE IO) NEPPURE UN CENTESIMO. SE LA SONO CERCATA E L'HANNO TROVATA, COSA VOGLIONO ORA?

silvano45

Gio, 01/01/2015 - 17:55

nei paesi seri non sono i cittadini a pagare le spese per recuperare malati di inutile protagonismo come già fece la compagna Sgrena, mettendo a repentaglio la vita di chi poi deve rimediare a stupidità e incoscienza, ma sono coloro che provocano inutilmente queste situazioni e questo è un caso in cui dovrebbero addebitare alle imprudenti signorine i costi quando torneranno

Ritratto di stock47

stock47

Gio, 01/01/2015 - 17:55

Sono fortemente tentato anche io di dire più o meno quello che scrivono gli altri lettori, vale a dire: "avete voluto la bicicletta e adesso pedalate!", tuttavia mi rendo conto che sono solo due ragazze sotto i 20 anni, senza nessuna esperienza della cattiveria del mondo e spinte da ingenuità estrema tipica della loro età. Sono propenso a aiutarle, sono delle bambine, se fossero delle donne adulte, tipo la Sgrena, non me ne importerebbe un accidente, ma penso che abbiano pagato e rischiato abbastanza. Altro conto è il discorso sui loro genitori che avrebbero dovuto insegnarle cosa sia la vita vera e non le scemenze ideologiche. Loro non sono perdonabili.

Ritratto di aresfin

aresfin

Gio, 01/01/2015 - 18:07

Paghino con i soldi loro la Boldrini, Vendola e Pisapia.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Gio, 01/01/2015 - 18:14

gli possiamo inviare i soldi di un eventuale riscatto per tenersele?

aa

Gio, 01/01/2015 - 18:24

I vostri commenti mi lasciano sempre di piu allibita. Ma se fossero vostre figlie pensereste cosi? gli errori si possono compiere sopretutto a 20 anni, ma non per questo bisogna augurare a queste due ragazze le atrocita che scrivete voi. I soldi dei contribuenti per il riscatto? ma non vedete che i politici che votate ve li fregano sotto gli occhi tutti i giorni? per una volta si che sarebbero spesi bene questi soldi aiutando a salvare 2 vite. Non e questione di essere innocenti o cadere nel falso buonismo ma di avere un minimo di pieta e compassione per queste 2 ragazze e la loro famiglia. Ma porobabilmente vi non siete capaci di capire tutto questo limitandovi a vedere solo quello che succede nel vostro stretto circolo. Che pena che fanno gli italiani. Un forte augurio a queste 2 ragazze e speriamo di vederle presto a casa.

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 01/01/2015 - 18:28

Purtroppo il ns governo di mxxxa, a cominciare dai vertici, pagherà, tutti noi, sotto diverse forme, pagheremo per queste due disgraziate viziate.

Ritratto di petrus

petrus

Gio, 01/01/2015 - 18:36

Finalmente sono diventate devote di Maometto. Rimanete dove diete, senza rompere le palle. ...agli Italiani.

CALISESI MAURO

Gio, 01/01/2015 - 18:42

ASSOLUTAMENTE NO!!! PAGHINO I LORO GENITORI SE LE RIVOGLIONO INDIETRO!!

Ritratto di gangelini

gangelini

Gio, 01/01/2015 - 18:44

Ma che ci facevano queste defi...enti in Siria. Erano in missione di pace ma a fare che ? Non potevano adottare un vecchietto qua in Italia, fare le badanti, fare opere di bene umanitarie ? No perché E' DI MODA andare all'esterno a fare le crocerossine. Ma queste hanno segatura nel cervello.

fafner

Gio, 01/01/2015 - 18:55

I nostri buonisti governanti finiranno per pagare , ma perchè non lo fanno di tasca propria ? Il popolo sovrano pretende che Boldrini , Kienge e tanta altra brava gente versino la somma ri chiesta ED ESIBISCANO LE RELATIVE RICEVUTE E POI CERCHINO DI RI VALERSI COME POSSONO COI FAMIGLIARI DELLE DUE MANCATE EROINE (di co mancate perchè non dovrebbero mettersi a piagnucolare , a meno che non sia tutta una messinscena concordata coi loro beniamini per spillare quattrini a quei coglioni di italiani).

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 01/01/2015 - 19:09

L'incoscienza delle due ragazze ci può anche stare data la loro età, ma l'irresponsabilità dei genitori o della organizzazione che c'è dietro dove la mettiamo? Questi si, in considerazione di precedenti fatti analoghi, potevano capire quali erano i rischi reali a cui si andava incontro. Ora sussiste la richiesta potenziale di un riscatto, che come sempre avviene con organizzazioni legate alla sinistra, deve ricadere per diritto in carico alla collettività italiana. Il che non sta più bene. Per coerenza le rispettive famiglie se possiedono beni immobili, come case o altro, comincino a venderli e si accollino direttamente l'onere del riscatto. Una casa si riacquista con un mutuo ma almeno si ha la responsabilità delle proprie azioni e delle azioni dei figli. Altrimenti non se ne esce più e continueranno a esserci altri incoscienti che vorranno emulare questi strani eroi.

Gianfranco Rebesani

Gio, 01/01/2015 - 19:15

I genitori sono genitori: transeat; però... Ve la ricordate la foto di queste due che, benevolmente, le definisco incoscienti, appaiono nella foto in "techicolor" con il volantino scritto in arabo di cui tutta la stampa,purtroppo anche Il Giornale, ha evitato di trascriverne la traduzione? Ora con aria mesta, sono tornate a scrivere nella loro lingua e fotografate in bianco e nero.Un commento? La loro foto di questi giorni si commenta da sola.

rudyger

Gio, 01/01/2015 - 19:18

Strano che sono stati sgozzati americani e inglesi, senza chiedere ai loro governi soldi di riscatto , perchè già sapevano che non avrebbero ricevuto una lira, mentre si rivolgono all'Italia che è il paese buonista dei gonzi sicuri che pagheremo. Ma siamo proprio dei coglioni riconosciuti in tutto il mondo.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Gio, 01/01/2015 - 19:33

VOLONTARIE MA DE CHE?

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Gio, 01/01/2015 - 19:34

CHE VADA A RIPRENDERLE IL BABBO, INSIEME CON QUEL GENIO DEL FRATELLO CHE NON GUARDA IL FILMATO (PAROLE SUE) PERCHè è COMPITO DELLA FARNESINA....MA UNO NORMALE IN FAMIGLIA C'è?

Ritratto di mambo

mambo

Gio, 01/01/2015 - 19:38

Renzi pagherà e subito per queste due cretinette e la sinistra ne farà due eroine come ha fatto con la Sgrena, le Vispe Terese, il giornalista volontario ecc...ecc.. Tutti di sinistra. La magistratura, se fosse indipendente, dovrebbe indagare su queste estorsioni a danno del popolo italiano. Siamo stufi di essere presi in giro!

Spaccaossa

Gio, 01/01/2015 - 19:39

Mi domando per quale motivo il Governo dovrebbe pagare un riscatto per dei soggetti non inviati in missione dallo Stato. Le organizzazioni volontarie dovrebbero provvedere in prima persona ad ottenere coperture assicurative circa i rischi in cui potrebbero incorrere Diverso il discorso di ostaggi detenuti in Italia in quanto lo Stato non sarebbe stato in grado di garantire la sicurezza dei sequestrati e pertanto avrebbe l'obbligo morale di tentare il loro rilascio

Ritratto di mambo

mambo

Gio, 01/01/2015 - 19:44

altro che riscatto. Riprendiamoci i due Marò e cacciamo alcune milionate di Islamici invece di mantenerli

bac42

Gio, 01/01/2015 - 19:59

Non un euro per riportare a casa stè due sceme svampite,annoiate e in cerca di emozioni.Se le tengano li fin che vogliono,ma il contribuente non deve sborsare un euro !!!Cosi le prossime ci pensano

FRANZJOSEFF

Gio, 01/01/2015 - 20:02

ORA DIFENDETE I MUSSULMANI RESTATE IN ESTERNO DOVE VI TROVATE CON I VOSTRI AMICI ARABI MUSSULMANI. AVETE SBAGLIATO A TRADIRE L'OCCIDENTE LA VOSTRA CASA CHI SBAGLIA PAGA.

Paul58

Gio, 01/01/2015 - 20:06

eccole qui le nostre invasate che sbandieravano liberta' islamiche. per quel che mi riguarda le possono lasciare li a marcire, inneggiando ad Allah. ma siccome siamo in Italia, pagheremo qualche milione per farle tornare da eroine. E magari due posti all'Isola dei Famosi o Ballando con le stelle.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 01/01/2015 - 20:22

Più guardo la foto più noto che l'espressione di queste due ingenue ragazzine ha qualcosa di ingannevole oltre naturalmente alla data che non è scritta all'inglese. E' solo un dubbio e spero di sbagliarmi.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 01/01/2015 - 20:24

Mai visto volti rilassati e ben curati di ostaggi tenuti in "prigionia", così ci raccontano i media, come le due avventuriere filoislamiche sfoggiano in quel video indossando quel costume che loro sicuramente amano ......di sicuro non soffrono più di tanto.

ingenuo39

Gio, 01/01/2015 - 20:25

Ho visto la foto davanti al Duomo di Milano delle due, tutte felici fasciate con la bandiera Siriana e sono andate in Siria per fare del Bene. Mi sa tanto, visto il filmato che vogliono ancora fare del bene ai Siriani cercando di farsi pagare il riscatto dagli Italiani poi con il denaro del riscatto acquistare armi per uccidere delle persone contrarie al loro sistema di vita e magari fare attentati. Scusate questa analisi, ma in certi casi mi ricordo cosa diceva il fu Andreotti su chi pensa male.

tuttoilmondo

Gio, 01/01/2015 - 20:33

C'E UN CIRCOLO VIZIOSO DI CAUSA EFFETTO NELLA FILOSOFIA BUONISTA CHE ACCETTA IL RICATTO DEI TERRORISTI: PIU' RISCATTI SI OTTENGONO, PIU' SEQUESTRI AVVENGONO -

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Gio, 01/01/2015 - 20:40

SOSPENDERE IMMEDIATAMENTE MARE NOSTRUM E TRITON, e usare i soldi risparmiati per aiutare ITALIANI bianchi come queste due ragazze e farle tornare a casa. Non possiamo lasciare le nostre donne nelle mani dell'ISIS !!!

m.nanni

Gio, 01/01/2015 - 20:45

hanno trovato già la veste per cui la sinistra girotondina mobiliterà il pianeta: cooperanti. cooperanti de che?

Ritratto di caster

caster

Gio, 01/01/2015 - 20:51

Prima si portano a casa i Marò,poi se ci saranno le condizioni si portano a casa queste due scellerate affette da boldrinismo acuto.

FRANGIUS

Gio, 01/01/2015 - 20:52

SI VERGOGNINO ! E CHI LI HA MANDATE? CERTO RENDE DI PIU' FARE LE "VOLONTARIE" ALL'ESTERO.QUI IL VERO VOLONTARIATO NON RENDE IN DENARO,MA SOLO IN MERITI DI FRONTE A DIO ED AGLI UOMINI. E NOI DOVREMMO PAGARE IL RISCATTO PER DUE SCIAGURATE CHE OSANNANO I CRIMINALI DELL'ISLAM? SE GLI PIACE QUELL'AMBIENTE..SE LO GODANO !

il Comunista

Gio, 01/01/2015 - 21:13

antipodo cosa c'entrano i Marò? da quando un rapimento è equiparabile all'arresto per omicidio? Io spero tornino i italia mentre i marò(i militari sanno cosa rischiano non due ragazzine) se verrà dimostrato che hanno ucciso, che vengano qui IN GALERA PUNTO E A CAPO BANANAS

narteco

Gio, 01/01/2015 - 21:31

Ancora unavolta i vomitosi casi di S.Torretta e S. Pari,sgrena si ripetono,gino strada e pacifinti 2giochisti insegnano.La sgrena fu rapita come x magia a Bagdad in centro,liberata dietro riscatto milionario di quasi 5 mil dieuro e calipari tacciato dalmanifesto della sgrena diessere filoamericano ucciso per salvarle la vita.Nonbisogna essere dei geni x capire che pagando ilriscatto milionario iterroristi dell'isis e compagni jihadisti etsimilia faranno nuovi attentati rapimenti grazie asimili introiti.I casi passati sia italiani che esteri ci dicono che alcuni rapimenti furono concordati con lestesse pseudovittime per avere fiumi disoldi dausare per nuovi massacri e attentati nel mondo.Le imparziali toghe dovrebbero investigare su simili evidenze edarrestare un po di pacifinti e mercenari nostrani dipinti come missionari dipace interreligiosa.Greta evanessa pensavano diandare in gita aRimini?eranocosì stordite e cerebrolavate? machi può bersela

franco666

Gio, 01/01/2015 - 21:32

Anchio sono stato rapito fa equitalia ..aiutatemi sono in serio pericolo di suicidio.pensate che per anni ho fatto assistenza a questo paese .a questi politici ..ora rischio che mi mettano anche il burka ..spero che il governo mandi qualche mediatore con ina valigetta piena di soldi...vanno bene anche quelli delle coop.oppure quelli destinati agli idioti volontari che si recano nei paesi islamici di pace...grazie vi rangrazio tutti.ma fatte in fretta ..

killkoms

Gio, 01/01/2015 - 21:45

2 utili idiote degli islamici!volevano fare le socialmente i pegante coi soldi dei paparini,e si sono ritrovate con lo chador!dicevano,assieme ad altri beoti,"..voi non sapete niente della siria.."!ora lo lo hanno scoperto loro!

killkoms

Gio, 01/01/2015 - 22:02

mi viene in mente una storia di oltre 30 anni fa,di quando l'ayatollah khomeyni prese il potere in iran (e ricordo di aver visto imbecilli sinistri italici festeggiare per quello perchè il fanatico islamico era antiamericano)!una studentessa iraniana di ricca famiglia,viveva e studiava a parigi,ove,ovviamente viveva "all'occidentale" (prima di khomeyni l'iran era forse la nazione islamica più laica ed evoluta)! orbene,la predetta studentessa (che a parigi magari faceva anche sesso al di fuori del matrimonio) appena seppe che era scoppiata la rivoluzione nell'iran,vi rientrò subito per parteciparvi!stupidità giovanile;c'è una "rivoluzione",non si sa come e per cosa,ma tocca aggregarsi,diamine,è così chic e giovanile!lìultima volta che è stata vista,"sfilava" in chador e gonna lunga sino ai talloni con altre compatriote!

Gaby

Gio, 01/01/2015 - 22:20

Grande successo popolare per le due sceme. Spero che abbiano internet e leggano questi commenti. Restate pure con I vostri amici islamisti e il loro compare Maometto.

timoty martin

Gio, 01/01/2015 - 23:16

Non sembrano patite, anzi.... E se fosse tutta una montatura per spillare tanti soldoni all'Italia? Come mai possono usare le comunicazioni ?? Pensiamoci

moltoschifato

Ven, 02/01/2015 - 00:04

Desidero esprimere il mio compiacimento verso queste due povere sventurate che sicuramente hanno capito che non è stata una buona idea andare in Siria se hanno ancora la testa sulle spalle nel vero senso della parola ripenseranno a quello che hanno fatto e quando torneranno in piazza urlando dal megafono che è giusto quello che i musulmani fanno ne forse ritorneranno a casa dei loro i genitori comunisti sfondati di soldi.....a proposito ve li ricordate i vari casarini e agnolotto ? Dove sono ora ? A scaldare qualche poltrona in qualche palazzo a spese nostre continuate a seguire questi idioti

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 02/01/2015 - 00:50

Le due sprovvedute ora hanno preso purtroppo coscienza di cosa significhi ficcare il naso tra i mussulmani. Stanno pagando di persona l'avventatezza di fregiarsi dell'aureola di salvatrici del mondo. Non c'è nulla di eroico nella loro scelta di aiutare i siriani. BASTA FINGERE DI NON SAPERE CHE IN ITALIA MOLTISSIME PERSONE SONO BISOGNOSE D'AIUTO.

GLTOR93

Ven, 02/01/2015 - 03:18

Pieno di messaggi ignoranti. Tutti contro le ragazze perché hanno parlato della responsabilità del governo per quanto riguarda le loro vite. Forse vi siete scordatiin mano a chi sono e che ssicuro al mille per mille le loro parole sono state dettate a posta dagli islamisti per spingere ancora di più il governo a pagare il riscatto per poter uccidere meglio e di più.

steca

Ven, 02/01/2015 - 07:31

dopo i fatti di roma non mi meraviglierei se anche questa storia dei rapimenti sia organizzata da qualche Italiano in combutta con qualcuno di là le ragazze sono in ottima salute i volti non trasmettono sofferenza anche le sopra-ciglie sono ben curate per me possono rimanere dove sono ..

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 02/01/2015 - 07:46

in questo caso stiamo per affrontare il pagamento di un riscatto che supera i dieci milioni di dollari: per conto di chi paghiamo questi soldi??? dove erano i genitori di queste due scellerate quando non ancora maggiorenni gia alimentavano cortei di imbecilli che inneggiavano ai diritti di questi rivoluzionari ??? ora chiedono di tornare qui in vacanza per poter ripartire, dopo un giusto periodo di riposo, in Siria per farsi nuovamente rapire; sempre naturalmente a spese nostre! io credo che questi soldi sia il SEL , sempre pronto a giustificare gli atti dei poveri mussulmani, a doverli sborsare e non noi italiani

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 02/01/2015 - 08:22

Per conto mio potete continuare a stare lì dove siete...In grave pericolo? Ma dai, con tanta brava gente intorno...

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 02/01/2015 - 08:25

ci sono volute andare e adesso ci restino. l'eventuale riscatto lo pagassero le famiglie.

Angelo Mandara

Ven, 02/01/2015 - 08:29

AL GOVERNO UNA LINEA DI FERMEZZA E COERENZA Riassumendo su casi umani altamente drammatici : in questi ultimi anni imprenditori e lavoratori sono arrivati al suicidio facendo mancare ai primi …crediti di ritardati pagamenti per lavori svolti.Tali soldi,anche a fronte di suicidi già consumati, rimanevano “lenti” anche dopo decretazione. Ora, rispuntano le due ragazze italiane che, da volontarie come definite, da luglio sono tuttora “in mani jadhiste” e manipolate dai loro carcerieri fanno praticamente chiedere al ns. Governo un “ricatto”. Sicuramente, non sapremo mai che fine farà la soluzione del pagamento…ma il Governo un qualche problema morale lo dovrà avere per tirar fuori quei soldi. Soprattutto, poi, volendo fare la differenza tra i soggetti in discussione. Si aggiunga che trattasi di suicidi di imprenditori che davano lavoro ad altra gente. Che fare allora ? Saluti. Angelo Mandara

nessundorma1

Ven, 02/01/2015 - 08:42

lasciamole la queste due cretine, anzi queste due furbe. Il loro finto rapimento è tutto combinato per far prendere soldi dello stato Italiano a questi luridi beduini tagliagole. Anzi mandiamoci pure quegli idioti dei genitori che le hanno fatte partire e che continuano ad appoggiarle facendoci credere che sono partite per aiutare i bambini. Chi vuole veramente aiutare bambini o anziani può rimanere in Italia dove di casi critici ce ne sono anche troppi.

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Ven, 02/01/2015 - 08:48

Non glie lo ha ordinato il medico di andare in Siria di questi tempi, se la sono cercata. A questi individui bisogna assolutamente vietare di uscire dal paese per recarsi nei luoghi di conflitto. E' l'unica soluzione. Questa oppure lasciarceli/le li.

Manlio

Ven, 02/01/2015 - 08:52

Ne ho letti di commenti che avrei voluto scrivere io, tuttavia aggiungo uno indirizzato ai genitori delle due fanciulle. Signori, avete riflettuto sulle vostre responsabilità educative e di guida ?

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Ven, 02/01/2015 - 08:52

"Rapite dai terroristi-Siamo in pericolo".... noooooooo ma davvero??? Sai, di solito quando uno viene rapito dai terroristi festeggia!

19gig50

Ven, 02/01/2015 - 09:23

Non vi fate prendere per il cxxo. Queste stanno fingendo per poter finanziare i loro amici a nostre spese.

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Ven, 02/01/2015 - 09:25

Volevano giocare alle eroine, adesso si cagano addosso !!!!! restino nella mer.a che si sono scelte liberamente !!!!!

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Ven, 02/01/2015 - 09:27

però mi viene un dubbio : se fosse una mossa astuta per finanziare i loro amici ???? soldi freschi per comperare coltelli da usare per tagliare altre teste ?????? MA LASCIAMOLE DOVE SONO CHE SI TROVANO A LORO AGIO !!!!!!

robertav

Ven, 02/01/2015 - 09:29

Dovrebbero pagare i genitori che hanno permesso loro di partire in una zona di guerra, le missionarie potevano farle in Italia. Poi se riusciranno a salvarsi con i nostri soldi, sicuramente diventeranno famose e ricche, libri e comparsate tv, ecc. se fossi chi governa le obbligherei a pagare, tutto quello che è stato speso per loro, fino all'ultimo centesimo!!!!!!!!

lisanna

Ven, 02/01/2015 - 09:31

Un altro riscatto che sarà usato per finanziare il terrorismo. gli stessi terroristi hanno dichiarato pubblicamente che i governi europei (tranne quello inglese) pagano e quindi i rapimenti rendono. CHIEDO CHE IL GIORNALE SI FACCIA PORTAVOCE DI UN APPELLO CHE FACCIA PAGARE AI PARENTI IL DENARO DEL RISCATTO.

Ritratto di Senior

Senior

Ven, 02/01/2015 - 09:45

Secondo come ci comporteremo sarà un messaggio che trasmetteremo a tutte le decine di sconsiderati e sognatori disseminati nel nostro paese. Verrebbe spontaneo dire: " avete voluto la bicicletta ed ora pedalate", ma sarebbe antisociale e Dio ce ne scampi e liberi da tutto il clamore dei ben pensanti a senso unico. Comunque non può essere possibile che si fanno una passeggiata nell'inferno dell'ISI e ci mandano la "bolletta" da pagare per il loro rientro, è indispensabile scoraggiare altri emuli, che per le corbellerie ce ne sono tanti, addebitando a loro e alla loro famiglia le spese del riscatto, a costo di farglielo pagare vita natural durante. senior

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 02/01/2015 - 09:55

Molto bene. Facciamo come i Giapponesi. Quando tornano presentiamo il conto con regolare fattura. Regards

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 02/01/2015 - 10:04

E no! Loro ci sono andate di proposito, amiche degli islamici, volontarie e felici. Ma i nostri Maro' invece sono stati comandati ed hanno applicato le regole d'ingaggio a loro impartite. Prima di occuparsi delle Vispe Terese, @@Fuchida mi permetta @@ occupiamoci dei nostri Maro' e della nostra immagine di italiani nel mondo. Le abbiamo le palle, si o no ?

Ricky70

Ven, 02/01/2015 - 10:08

Prima portare a casa i marò. Le vispe teresa se la sono cercata perché l'Italia è piena di associazioni che sarebbero ben felici di trovare volontari per portare aiuto a bambini e anziani.

gattomannaro

Ven, 02/01/2015 - 10:09

Vabbè, riportiamoci a casa queste due sprovvedute. Ma solo un minuto dopo aver riportato a casa i due marò.

albertzanna

Ven, 02/01/2015 - 10:16

E no!! care ragazzotte cattoprogressiste, ammesso che crediate in Dio. Il governo non può assolutamente essere reso responsabile della vostra situazione, pur amettendo che questi ultimi 3 governi hanno immense responsabilità di ogni tipo del degrado italiano, incluso avere creato l'idea criminale che chiunque, politici inclusissimi, possa creare guai e poi debba essere il paese intero a ripararli e pagarne i danni. Voi avete voluto andare in una zona estremamente pericolosa, probabilmente con il programma, al vostro ritorno, di diventare eroine e farvi una carriera politica sotto i riflettori. IO sarò anche un uomo senza cuore, ma voi vi siete andate a cercare guai, e voi dovete tirarvene fuori. O diventare martiri della vostra scarsa razionalità. Albertzanna

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Ven, 02/01/2015 - 10:17

Io gli manderei un bloc notes decente così possono appuntare tutte le beneficenze e avventure umane che hanno fatto in Siria. NO TRANSFER!! Stay where you are and then leave summary.

Ricky70

Ven, 02/01/2015 - 10:23

Portare a casa i Marò anche pagando! Le vispe teresa se la sono cercata perché ci sono in Italia numerose associazioni di volontariato che si dedicano a bambini e vecchi, per cui chi vuol fare del bene non ha bisogno di andare in Siria o in altre zone di guerra. Certamente aiutare in Italia non porta notorietà e non fa guadagnare titoli sui giornali e TV.

flip

Ven, 02/01/2015 - 10:28

gltoro 93 . ce le hai mandate tu? se la risposta è affermativa alza il culetto e valle a riprendere altrimenti vacci ugualmente. il messaggio ignorante, in questi caso è solo il tuo. hai voluto dare una lezione di acume e non ti sei accorto che tutti hanno detto la stessa Cosa.

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Ven, 02/01/2015 - 10:47

Nella foto mi sembrano tutt'altro che angosciate e preoccupate ; che sia una tattica per raccogliere fondi per i loro amici ???? I soldini (SOLDONI)serviranno sicuramente per far ammazzare altri CRISTIANI innocenti !!!! LASCIAMOLE DOVE HANNO SCELTO LIBERAMENTE DI ANDARE !!!!!!!!!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 02/01/2015 - 14:27

sempreeforzasilvio al riscatto delle due ragazze partecipi anche tu anche tu pagherai?

precisino54

Ven, 02/01/2015 - 15:04

X antonioball73 - 13:22; Aggiornati sulla vicenda! E’ ormai piuttosto noto che Gino Strada non operi e che si dedichi a raccogliere fondi per la sua organizzazione, spesso abbindolando tanti ingenui idealisti. Aggiungo pure che la famiglia del medico infettato con l’Ebola, pur lavorando per quella organizzazione, dopo ancora parecchi giorni non aveva ricevuto telefonate di solidarietà dagli impegnatissimi Strada, padre e figlia. Non escludo che ciò sia avvenuto successivamente specie a seguito della notizia data.

amledi

Ven, 02/01/2015 - 16:43

Il burqa, su queste due, sta a pennello. E' bene che restino lì.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 02/01/2015 - 23:18

Considerando che sventolavano una bandiera di un gruppo che lottava contro il governo NON SAREBBE UN'IDEA PEREGRINA IPOTIZZARE CHE LA STORIA PUZZA DI TRUFFA.

killkoms

Sab, 03/01/2015 - 19:04

@runasimi,se non erano sinistre,era già partita un'indagine,in virtù di quell'assurdità italica che è "l'obbligatorietà dell'azione penale"!