L'appello di Erdogan ai turchi in Europa: "Fate almeno 5 figli, il futuro è vostro"

Il Sultano invita i turchi che vivono in Europa a fare cinque figli: "Sarà la migliore risposta all'ingiustizia che vi è stata fatta"

"Da qui faccio un appello ai miei fratelli in Europa". Mentre continua la guerra diplomatica tra Turchia e Germania (anche a colpi di stampa), Recep Tayyip Erdogan parla ai cittadini turchi che risiedono in Europa. "Non fate tre figli, ma cinque - è l'inquietante appello del presidente turco riportato da Repubblica - perché voi siete il futuro dell'Europa".

Gunes, un giornale vicino al governo di Ankara, ha pubblicato in prima pagina un'immagine di Angela Merkel in uniforme nazista e con baffi stile-Hitler sotto la dicitura #Frau Hitler e la definizione di "brutta zia". Nella fotografia la cancelliera tedesca, trattata con photoshop, appare con in mano una pistola e una svastica vicino alla testa. La prima pagina di Gunes accusa anche la leader tedesca di aver tentato di essere la leader dei fascisti creando un sentimento anti turco in Austria, Olanda e Belgio. "La Germania, che ha aperto le braccia alle organizzazioni terroristiche - si legge sul quotidiano - sta cercando di istigare l'Europa intera contro i turchi". Ed è proprio ai turchi che vivono in Europa che ora si rivolge Erdogan. "Vivete in quartieri migliori. Comprate le auto migliori. Vivete nelle case migliori - ha detto durante un comizio, in vista del referendum, nella città di Eskisehir - non fate tre figli, ma cinque. Perché voi siete il futuro dell'Europa. Questa sarà la migliore risposta all'ingiustizia che vi è stata fatta". Il Sultano, che ha ben quattro figli, rilancia così l'appello alle famiglie turche che vivono nel Vecchio Continente a "fare almeno tre figli". Ora ne chiede almeno cinque per contrastare numericamente i cittadini europei.

Negli ultimi giorni Erdogan ha ripetutamente accusato la Germania e l'Olanda di agire come "nazisti" per aver impedito ai ministri turchi di tenere i comizi in programma nei due Paesi in vista del referendum costituzionale del 16 aprile. La stessa Merkel è poi stata accusata da Erdogan di "appoggiare i terroristi". Anche nel comizio di oggi a Eskisehir, località a sud di Istanbul, ha ribadito che la comunità turca in occidente, in particolar modo quella musulmana, è vittima dell'Europa. La diaspora turca in Europa conta, secondo l'Agi, vari milioni di persone, almeno 2 milioni e mezzo dei quali hanno diritto di voto alle elezioni turche. Secondo il quotidiano tedesco Bild, il presidente turco "mette a rischio la stabilità dell'Europa per la sua sete di potere".

Commenti

momomomo

Ven, 17/03/2017 - 16:01

..."... Fate almeno 5 figli, il futuro è vostro ..."... Tanto il sussidio per bambini, lo pagano gli europei ...

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 17/03/2017 - 16:05

riaccompagnare tutti in Turchia, dove potranno figliare come vogliono

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 17/03/2017 - 16:07

fra qualche anno ci spareremo per le strade con i musulmani, anche con quelli che, per ora, stanno buoni e tranquilli..... (in attesa di essere in numero sufficiente per prendere il potere)

orso bruno

Ven, 17/03/2017 - 16:12

C'è ancora qualche demente che sostiene l'entrata della Turchia nella UE ?

robylandia

Ven, 17/03/2017 - 16:13

DI QUANTO TEMPO ABBIAMO BISOGNO PER SVEGLIARCI E PREDERE ATTO DELLA SITUAZIONE? CON L'EUROPA CHE UNITA NON RIESCE PIU' A DECIDERE NULLA FINIAMO DI AFFONDARE PRIMA ANCORA CHE QUALCUNO CI SPERONI..E QUESTO ARRIVERA'A BREVE. SIAMO RIGIONIERI DI PAESI MEDIORIENTALI ALLA TURCA, LEGATI AGLI USA CON IL PATTO ATLANTICO, CONTRO LA RUSSIA PER VOLERE DEGLI USA, DEINDUSTRIALIZZATI DALL'AVANZATA DEI BENI CINESI...PRATICAMENTE IN TRAPPOLA MA CONTINUANDO A GARDARE ALTROVE..

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 17/03/2017 - 16:14

Fermatelo.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Ven, 17/03/2017 - 16:19

E la migliore risposta che si dovrebbe dare a questo satrapo è quello di bandire dall'Europa tutti i turchi, per questa minaccia!

ABC1935

Ven, 17/03/2017 - 16:20

Parole sacrosante ! Chi non lo ha capito sono gli imbecilli che ci governano !

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 17/03/2017 - 16:23

tanto ve li mantengono gli europei

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 17/03/2017 - 16:25

Questo Erdogan fa schifo per vigliaccheria e bassezza, ma ha perfettamente ragione, la sua logica é ineccepibile, l´Europa per la vigliaccheria ancora maggiore dei suoi politici, (Merkel in testa) e dei tronfi personaggi che hanno usurpato i luoghi della sua cultura sará islamica e turca.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 17/03/2017 - 16:27

avete ancora qualche dubbio sulle intenzioni degli islamici?

giovanni951

Ven, 17/03/2017 - 16:28

il fatto è che ha ragione....del resto una cosa simile la aveva già detta molti anni fa il presidente dell'Algeria. Fortuna che- data l'età - non vedrò uno schifo simile.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 17/03/2017 - 16:32

Chissà se i nostri buonisti ad oltranza, la sboldrina in testa, si renderanno finalmente conto che l'invasione é in corso e che in pericolo é tutto cio' siamo e tutto cio' che amiamo. Basta buonismo castrativo, ognuno a casa sua e finiamola una buona volta con il multiculturalismo masochistico che tanto piace a madama sboldrina e soci vari, non ultimo Francesco il pampero!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 17/03/2017 - 16:32

orso bruno: boh! Prova a chiedere al Berluska se ha cambiato idea...

venco

Ven, 17/03/2017 - 16:33

Bisogna tornare al più presto al Patriottismo, ognuno casa propria, ognuno a casa propria puo far anche pochi figli.

gian paolo cardelli

Ven, 17/03/2017 - 16:36

Ed ancora lo vogliamo in Europa? più gettata di maschera di così...

aitanhouse

Ven, 17/03/2017 - 16:38

l'invito ai turchi europei è solo uno sberleffo agli europei ,come dire: voi pensate di contrastare l'islam ,ma un giorno ne sarete sommersi al punto tale da diventare una minoranza sottomessa ed impotente. Bisognerebbe conoscere a tal punto cosa pensino le illuminate menti di sinistrati e vaticanisti al di fuori della loro veste pubblica solitamente falsa buonista. Chissà se credono di potere controllare la forza dell'islam, se lo credono realmente sono solo dei poveri illusi perchè l'islam odia i primi e stima infedeli i secondi.

Alessio2012

Ven, 17/03/2017 - 16:42

MENTRE QUESTI VOGLIONO CONQUISTARE IL MONDO GLI ITALIANI SI ACCONTENTANO DI GUARDARE LA PARTITA IN TV... E' TUTTO ASSURDO.

Fossil

Ven, 17/03/2017 - 16:42

Ma tanto lo hanno sempre detto: con le vostre leggi vi conquisteremo e con le nostre vi sottomettere. Il futuro dittatore turco ci sta scatenando i suoi contro...cosa dobbiamo sopportare ancora per ribellarci? La storia ci ha sempre detto cosa sono capaci di fare contro i popoli europei...

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 17/03/2017 - 16:45

Prima o poi, ci saranno anche le crociate!

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Ven, 17/03/2017 - 16:47

Il futuro è la guerra civile

amicomuffo

Ven, 17/03/2017 - 16:49

Tutti i regimi totalitari dicono di fare tanti figli per mandarli poi a morire! E loro deficienti che lo fanno!

ciruzzu

Ven, 17/03/2017 - 16:52

Non sbaglia ed è nel giusto. Un popolo che ha figli che ha identita' ha il futuro,chi non è cosi si estingue.Inutile pensare ecologicamente di salvare la terra quando chi l' abitera' non saranno piu' i nostri figli e nipoti

clamajo

Ven, 17/03/2017 - 16:55

Ormai l' Europa è loro...ha ragione ..siamo in mano a dei dementi...

ceppo

Ven, 17/03/2017 - 16:56

ha perfettamente ragione! tutti i paesi invasi dalle risorse dovranno fare i conti con le generazioni future nati nei nostri territori (con tanto di cittadinanza) ma cresciuti col loro credo e odio! cari europei dal momento che abbiamo concesso loro l'invasione un giorno saremo governati dalla sharia....ci sarà da ridere o piangere ? hehehe bohhh

TitoPullo

Ven, 17/03/2017 - 16:57

Bene, alla seconda gravidanza che vengano espulsi !!!

kitar01

Ven, 17/03/2017 - 17:03

Grazie Erdogan, per aver messo in chiaro quello che abbiamo sempre saputo sulla strategia di invasione

CarloLinneo

Ven, 17/03/2017 - 17:06

Faranno così anche senza i suggerimenti del Califfo. L'Europa sarà purtroppo loro. Non avete idea di quanto siano nazionalisti i turchi. Danno come nome al figlio maschio "Stato" e alla figlia "Repubblica". Le seconde,terze ecc. generazioni all'estero sono ancora più nazionaliste dei loro genitori, nonni ecc. Lo so per esperienza avando lavorato e vissuto in Svizzera per 45 anni.

antipifferaio

Ven, 17/03/2017 - 17:08

Si preparano alla guerra santa...e ci faranno a fette. Solo chi sa difendersi....forse se la caverà...comunque pervedo guerra civile (questo grazie al Pd e chi ancora lo sostiene)...

gneo58

Ven, 17/03/2017 - 17:09

presto fatto - sei turco ? dal 3° figlio in poi incluso ti paghi tutto il quadruplo dall'asilo in poi. poi ne riparliamo.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 17/03/2017 - 17:09

buttiamoli fuori o sarà troppo tardi !!!

gneo58

Ven, 17/03/2017 - 17:09

per dr.Strange sono anni che lo penso.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 17/03/2017 - 17:11

E se qualcuno dicesse agli europei : fate fuori almeno cinque turchi e il vostro fututo sarà garantito..... cosa ne penserebbe il criminale turco???

ney37

Ven, 17/03/2017 - 17:17

Che schifo.

tosco1

Ven, 17/03/2017 - 17:19

Quindi, significa che ,come per la merce venduta, non accetta il reso. Io penso che l'equilibrio della tolleranza ,a senso unico , si romperà molto prima di quello che pensa il Capo religioso della Turchia.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 17/03/2017 - 17:21

E qualche pazzo italiano voleva la turchia in europa.Non voglio fare il nome........................

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 17/03/2017 - 17:23

Lorenzin fara' salti di gioia!

Ritratto di Valance

Valance

Ven, 17/03/2017 - 17:25

“…e pur, da furia spinti, ciechi e sordi che fummo, i nostri danni ci procurammo…” Ehi!!! Sveglia!

Ritratto di Valance

Valance

Ven, 17/03/2017 - 17:26

“…e pur, da furia spinti, ciechi e sordi che fummo, i nostri danni ci procurammo…” Ehi!!! Sveglia!

tosco1

Ven, 17/03/2017 - 17:26

Vorrei aggiungere che, come ormai è assodato,e come dice questo democratico personaggio, quando i musulmani avranno il 51 per cento, la fine della democrazia sarà certa, lo stato islamico sarà certo, la persecuzione dei cristiani sarà certa ed assicurata. E Bergoglio parlerà al vento.Le sinistre europee finiranno finalmente giustiziate.

Ritratto di Valance

Valance

Ven, 17/03/2017 - 17:28

…e pur, da furia spinti, ciechi e sordi che fummo, i nostri danni ci procurammo… Ehi!!! Sveglia!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 17/03/2017 - 17:28

Guardate che Erdogan si è rivolto solo ai Turchi mica agli "Islamici".

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 17/03/2017 - 17:33

Oramai purtroppo il futuro è loro .

dakia

Ven, 17/03/2017 - 17:38

Già, ci manca lui ad invitarli a procreare non bastano i figli che hanno fatto. Poi che vogliono essere il futuro dell'Eu, lo sapevamo è quella doña Abelarda che non lo aveva calcolato.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 17/03/2017 - 17:43

TitoPullo: forse non hai capito che sono quasi tutti cittadini europei dei paesi dove risiedono. Dove vorresti espellerli?

agosvac

Ven, 17/03/2017 - 17:45

Erdogan fa il suo mestiere di "aspirante" sultano di un nuovo impero ottomano( anche se senza altri territori che la sola Turchia), sono i Governanti ed i burocrati della UE che fanno schifo perché non sanno fare il loro mestiere di "buoni governanti". Questa è la triste realtà.

ghorio

Ven, 17/03/2017 - 17:50

Su Erdogan il cosiddetto Occidente deve cospargersi il capo di cenere avendolo presentato come statista illuminato. Invece ha trasformato uno stato laico in uno stato islamico facendo arretrare la Turchia di un secolo, senza il rispetto delle regole democratiche. Altro che l'invito ai turchi di fare 5 figli, in modo da conquistare l'Europa!

antonmessina

Ven, 17/03/2017 - 17:50

tanto li manteniamo tutti noi

Ritratto di Valance

Valance

Ven, 17/03/2017 - 17:51

@TitoPullo – Alla prima!.. anzi, un po’ prima della prima!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 17/03/2017 - 17:54

Scusate, non capisco. I musulmani fanno GIA' cinque figli a famiglia. Se li vogliamo esortare a migliorare, dovrebbero farne DIECI. I nativi europei pensino a pagare le tasse per mantenerli, intanto che chiediamo a Erdogan di aggiornare il suo monito.

nunavut

Ven, 17/03/2017 - 23:38

@ Omar 17:43 quello é il problema,cittadinanza data troppo facilmente, non vi integrate,volete imporre la vostra cultura e modificare le leggi dei paesi che vi hanno accolto anche contro la volontà del popolo (certo con l'aiuto di politici miopi).

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 18/03/2017 - 00:18

da canaglia la frase: "Sarà la migliore risposta all'ingiustizia che vi è stata fatta" ???? Quale ingiustizia hanno fatto gli europei nei loro confronti? hanno voluto un sacco di miliardi, e poi ancora ricattando, sono mantenuti parecchi milioni in Germania, e ancora parla? Invece di ringraziare, minaccia? Statte buono che gli altri sono più forti, non tirare la cordicella fragile.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Sab, 18/03/2017 - 01:25

Che squallido individuo...

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Sab, 18/03/2017 - 05:37

io incomincerei a sterilizzare donne e uomini provenienti da turchia e paesi limitrofi includendo anche l'africa... migranti clandestini in primis

Popi46

Sab, 18/03/2017 - 06:12

Niente di nuovo sotto il sole. Chi disse"Vi conquisteremo con il ventre delle nostre donne"? Per secoli non ci sono riusciti con le armi, hanno escogitato il cavallo di Txxxa. Contenta di essere vecchia.

Iacobellig

Sab, 18/03/2017 - 06:17

L'EUROPA MANDI A CASA QUESTA GENTE A FARE FIGLI DA ERDOGAN COSÌ VEDIAMO COME LA PENSA. CHIUDERE OGNI PIRTA A QUESTO SOGGETTO CHE DIVENTERÀ MOLTO PERICOLOSO.

Ritratto di Idiris

Idiris

Sab, 18/03/2017 - 06:37

Io ho fatto 7 figli e mia sorella ne ha 12. Cosi anchè miei fratelli e cugini che ne hanno da 3 fino a 9. Tutti nati nell'occidente. Ma non lo abbiamo fatto per conquistarvi ma per tradizione cosi come I nostri padri e nonni.

portuense

Sab, 18/03/2017 - 07:32

invasione occulta, un futuro nero per l'europa. quando gli islamici saranno in un certo numero presenteranno il conto, correre subito ai ripari e frenare l'ondata islamica. e dopo il secondo figlio aumentare le tasse....

lento

Sab, 18/03/2017 - 07:52

I turchi ,zingari del Mondo.

Siciliano1

Sab, 18/03/2017 - 08:23

Mamma li turchi!!!

lento

Sab, 18/03/2017 - 08:35

Piu' figli e meno sigarette !

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Sab, 18/03/2017 - 08:39

Visto l'atteggiamento remissivo delle Autorità civili e Cristiane credo che non ci sia dubbio che fra 150 anni circa i musulmani saranno la grande maggioranza e guideranno l'Europa ; con o senza le esortazioni di Erdogan.Importante credo ,spero per I nostri bisbisbis nipoti, che da quì ad allora i musulmani accettino alcuni prinicipi occidentali come : il potere civile è indipendente da quello religioso, le donne hanno gli stessi diritti degli uomini ,le adultere non devono essere lapidate , i gay non devono essere gettati dalla finestra,i laici devono essere liberi nel loro "non credere" , religioni minori (allora saranno cristiani,induisti etc),debbono essere rispettate . Sul problema maiali,alcolici, feste comandate , modo di pregare , etc. sarà facile trovare un quieto vivere. Niente di grave quindi si sta solo aprendo un nuovo ciclo nella storia dell'uomo su questa terra.

rossini

Sab, 18/03/2017 - 08:41

Altro che Sultano, io lo definirei il Pezzente. Ebbene il pezzente ha gettato la maschera. Ha dichiarato che i Turchi vogliono fare oggi quello che non gli riuscì cinque secoli fa: invadere l'Europa. Allora tentarono con le armi e furono fermati con la forza a Lepanto e alle porte di Vienna. Oggi tentano moltiplicandosi come topi e inondandoci di figli. Se non li fermiamo rispedendoli a casa loro, in breve diventeranno maggioranza. È una questione di matematica (5x5=25x5=125x5=625 e così via).

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 18/03/2017 - 09:19

Nessuno dei falsi democratici qui grida al razzismo. va tutto bene? Sono parole sagge di questo dittatore che minaccia tutti gli stati sovrani europei?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 18/03/2017 - 09:22

Erdogan - va bene. Allora si fa il contrario di quanto fatto finora: noi ci teniamo le vostre nidiate di pargoli e tu li mantieni dandoci parecchi miliardi a sovvenzione, come tu hai preteso per i migranti. Che dici facciamo appena 100 milioni a persona? Diri un prezzo equo, sai in Europa i costi sono elevati. Non ti va bene? E allora non alzare la voce, tanto meno non minacciare.

Mobius

Sab, 18/03/2017 - 11:10

Contro questa minaccia l'Europa dovrebbe fare fronte comune. Non restando unita, ma dividendosi. Rottamare l'Unione Europea, riconquistarsi ogni Paese la propria piena indipendenza e decidere autonomamente di respingere l'invasione; senza condizionamenti da parte di terzi o quarti sarà più facile, per chi lo vuole, preservare il proprio territorio e magari venire subito imitato da coloro che altrimenti dovrebbero accollarsi tutto il peso. L'unico problema è la volontà politica; qualcuno l'ha vista, da qualche parte?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 18/03/2017 - 13:14

si turchi fate concorrenza ai terroni di chi ne fa di più poi mandadeli all'estero.

Ritratto di franco-a-trier_DE

Anonimo (non verificato)

Pietro2009

Sab, 18/03/2017 - 14:47

Può fare tutti gli appelli che vuole...pochi in materia di figli ascoltano gli appelli di questo o quello e anche se non mancheranno gli ascoltatori obbedienti non è che per il solo fatto di essere nati da genitori turchi, questi nuovi nati diventati adulti e lui speriamo passato a fare il nonno in un casa di riposo, saranno dei suoi "fans"...ERDOGAN un' altro egocentrico pericoloso che pensa che il mondo ruoti intorno a lui e che inizi e finisca e vada secondo il suo volere...speriamo presto venga democraticamente disarcionato dal potere. Buongiorno a tutti.