Londra, uomo armato di coltelli arrestato nei pressi del Parlamento

Un uomo armato di coltelli è stato fermato vicino a Westminster nel corso di un'indagine di contrasto al terrorismo e arrestato perché sospettato di aver voluto compiere un attentato

Un uomo armato di coltelli è stato arrestato nei pressi di Westminster, sede del Parlamento inglese.

All'incirca alle 14:22 di oggi, ha reso noto in un comunicato, la polizia inglese ha fermato, perquisito e arrestato un 27enne a Whitehall nell'ambito di un'operazione in corso. Su di lui gli agenti hanno trovato tre coltelli.

L'uomo fermato dalla polizia britannica vicino a Westminster e alla residenza del Primo Ministro, ha la barba, è vestito di nero, sembra che avesse una benda bianca avvolta intorno alla mano destra e che portasse uno zaino.

Secondo quanto riferito a reuters da una fonte della sicurezza, l'uomo era noto alla polizia antiterrorismo e all'intelligence britannica MI5 prima dell'arresto.

L'uomo è stato arrestato per il sospetto di possesso di un'arma e di avere commissionato, preparato e instigato ad atti di terrorismo, ha riferito Scotland Yard. Al momento è in custodia della polizia di Londra ed è trattenuto in base al Terrorismo Act.

I detective del Commando anti-terrorismo stanno preseguendo le indagini ma, al momento, hanno precisato, in conseguenza del suo arresto non è nota alcuna minaccia immediata. La polizia ha aggiunto che nessuno è rimasto ferito.

Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto un uomo a terra con dei coltelli, fermato da agenti armati a pochi passi da Westminster, sede del sanguinoso attacco del 22 marzo scorso, quando un terrorista islamico si lanciò in auto sulla folla lungo il vicino ponte di Westminster, uccidendo quattro persone, prima di accoltellare a morte un poliziotto davanti al Parlamento.

La sicurezza nella zona del Parlamento era già stata aumentata dopo l'attentato del mese scorso. Al momento alcune strade attorno sono chiuse per controlli.

Un reporter della Bbc ha riferito su Twitter che una delle lame era un grande "coltello da pane" e ha aggiunto la foto di un funzionario che indossa una divisa della scientifica mentre fotografa un coltello su un marciapiedi, vicino a uno zaino.

"La gestione dei fatti avvenuti oggi pomeriggio a Westminster a Londra, dove un uomo che portava con sé dei coltelli è stato arrestato con l'accusa di terrorismo vicino a Downing Street, dimostra che la polizia e l'intelligence sono sempre in allerta", ha affermato la premier britannica, Theresa May, parlando a Sky News.

Un giornalista di 5News, che si trova sul post, sta filmando mentre la scientifica apre lo zaino che il sospetto terrorista aveva con sé e esamina il suo contenuto. Il reporter ha scritto che apparentemente lo zaino conterrebbe altri coltelli.

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 27/04/2017 - 17:33

A quando la pena di morte pe i terroristi e loro fiancheggiatori?

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 27/04/2017 - 17:41

Dalla foto si evince che,per quanto si sia tentato di celare,maldestramente,il volto,il tipo appare scuro di carnagione,con baffi e barba....fattezze afro-asiatiche....ho capito,il solito caprone musulmano.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 27/04/2017 - 17:54

Non solo ha la barba ed è vestito di nero, ma è anche un pochino colorato di nero. Che bei ceffi abbiamo!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 27/04/2017 - 22:42

@omar El Muktar, lo stupido islamico: è uno dei tuoi stupidi simili?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 27/04/2017 - 23:16

RIPROVOOOO!!! Ma nooo, caro mbferno 17e41, dalla foto pubblicata, si nota subito che è il classico Finlandese, occhi azzurri e capelli biondi!!! Comeee non è cosi??? A gia sicuramente come qui scriveranno ora i soliti noti TROLL ROSSI, questo giornale RAZZISTA ha sbagliato la pubblicazione della FOTO!!!!lol lol Buenas noches.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Ven, 28/04/2017 - 07:57

Un'altro esempio di perfetta integrazione. Magari è pure un "britannico"! L'islam è prevaricazione, arroganza, violenza sulle donne, fuorilegge. Fuorilegge perchè l'islam premette a qualunque legge dello Stato la "legge" del Corano, liberamente interpretato. Ecco cosa ci siamo messi dentro in casa nostra. Io desidero nuovamente lo Stato cristiano (non cattolico) ma senza le direttive di papa Francesco perchè mi sembra un Imam in alcuni momenti.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 28/04/2017 - 08:37

Si vede chiaramente che si tratta di un Lord di pure tradizioni britanniche, come quelli che si vedevano sui sussidiari di scuola accanto alla voce Londra quando ancora vi abitavano gli inglesi.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Ven, 28/04/2017 - 09:41

Sarà anche un essere umano ma questo non mi obbliga a sentire empatia per una faccia come questa. "Non me somiglia pe niente" come disse Johnny Stecchino .