Strage a Manchester

Manchester, il momento dell'esplosione

Un'esplosione, poi la fuga e il panico. È stata una notte di terrore quella vissuta a Manchester: ecco le immagini dell'attentato

Manchester, il momento dell'esplosione

Un'esplosione, poi la fuga e il panico. È stata una notte di terrore quella vissuta a Manchester. Durante il concerto di Ariana Grande c'è stata una violenta esplosione che ha colpito decine di persone procurando 19 morti. Nel video ecco il momento dell'esplosione. Un boato fortissimo, poi il panico tra chi stava per lasciare il palazzetto dello sport. Un gruppo di amiche con uno smartphone riprende proprio l'istante in cui avviene l'esplosione. Qualcuno esclama "Oh my god!". Poi immediatamente la folla si chiede cosa sia successo. La bomba, secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti sarebbe stata imbottita di chiodi per aumentarne il potenziale. La deflagrazione è avvenuta intorno alle 22:30. Il concerto era appena finito e il pubblico stava abbandonando la Manchester Arena. Probabilmente il momento in cui si è abbassato il livello di sicurezza. E così, il probabile terrorista (si pensa ad un kamikaze) ha deciso di colpire.

Tante le testimonianze: "Ariana aveva appena finito di cantare e stava lasciando il palco - ha raccontato un testimone alla Cnn -. Mi sono guardando intorno perché ho sentito un boato, e poi tanta gente che urlava e piangeva e si riversava verso l'uscita, per allontanarsi dall'arena". La cantante si è detta "distrutta" in un Tweet pubblicato subito dopo l'attentato.

E il premier Thersa May ha parlarto di "un orribile attacco terroristico". (Clicca qui per guardare le immagini dell'attacco)


Commenti