Da Malta via libera a sbarcare. ​Ma la Lifeline sarà sequestrata

Trovato l'accordo tra otto Paesi Ue. Il premier maltese: "La nave della Ong tedesca sarà sequestrata". E anche Berlino cede e accoglie parte dei migranti. Salvini: "Un successo dell'Italia"

Alla fine sembra che lo stallo si sia risolto. Già ieri, un colloquio serale, super informale, tra il premier Giuseppe Conte e il presidente francese, Emmanuel Macron, aveva iniziato a "sbloccare la situazione sui migranti" che si imbarcano alla volta dell'Europa. E, nel particolare, aver trovato una risposta, finalmente europea, al caso della nave della ong "Lifeline" bloccata in mare da quattro giorni con 230 migranti a bordo.

Anche se inizialmente aveva ottenuto soltanto di entrare in acque maltesi, l'imbarcazione della Ong tedesca attraccherà alla Valletta nel pomeriggio. Al termine di un estenuante braccio di ferro, che si è concluso con una piena vittoria dell'Italia, è infatti arrivato l'annuncio del premier maltese Joseph Muscat. "La nave Lifeline avrà l'autorizzazione in giornata", ha detto assicurando che, dopo le cure sanitarie, i migranti saranno ricollocati in otto Paesi dell'Unione eureopea che hanno dato loro disponibilità. "Ringrazio per questo Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Lussemburgo, Belgio e Olanda - ha spiegato Muscat - altri stati membri dell'Ue si sono rifiutati di accogliere i migranti". Inizialmente il ministro dell'Interno tedesco, Horst Seehofer, aveva impedito a Berlino di accogliere una quota delle persone che si trovano a bordo della nave tedesca. La situazione si è poi sbloccata non appena la Valletta ha deciso di sequestrare l'imbarcazione della Ong tedesca.

Una volta sbarcati, in ogni caso, verrà accertato quali migranti sono economici e quanti invece possono richiedere l'asilo. La nave Lifeline verrà invece sequestrata per avviare un'indagine sul comportamento di questi giorni. "Il capitano - ha aggiunto Muscat - ha violato le leggi internazionali". Il ministro degli Interni Matteo Salvini ha apertamente esultato per la risoluzione dell'ennesima crisi nel Mar Mediterraneo. "La nave fuorilegge Lifeline arriverà a Malta e lì verrà bloccata per accertamenti - ha detto il leghista - altro successo del governo italiano: dopo anni di parole, in un mese arrivano i fatti".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 27/06/2018 - 09:59

Ma il cattivone non era Salvini? Avanti così! D'ora in poi questi mercenari del soccorso ci penseranno due volte prima di prelevare neri dalla costa libica.

Michele Calò

Mer, 27/06/2018 - 10:04

La foto della nave indica che il suo dislocamento le permette un tranquillo ritorno verso la Libia e la consegna del carico negriero dei clandestini al porto di partenza. Magari si rischia il sequestro della nave e l'incriminazione per favoreggiamento della tratta di esseri umani ma cosa importa quando si è votati a cause umanitarie senza scopo di lucro come affermano le finte Ong criminali al soldo di Soros?

tosco1

Mer, 27/06/2018 - 10:04

Questa infame storia delle ONG , punta di diamante finale dei traffici umani, terroristi,pirati, capi tribu', ecc.e' qualcosa di selvaggio. Un comandante che tiene in scacco mezza Europa per le sue visioni,a modo suo umanitarie,non e' un fatto accettabile. Non sarebbe piu' semplice rifornirlo di carburante e farlo tornare da dove e' venuto.? Non ci vuole debolezza di fronte ai ricatti, e qui di ricatto duplice si tratta. I trafficanti hanno studiato l'operazione a tavolino, e la ONG fa il loro braccio destro. Si'd'accordo, ci sono le persone imbarcate che si dice soffrono. In Italia ce ne sono milioni che pur essendo in terraferma, non hanno da mangiare e soffrono.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 27/06/2018 - 10:07

Dovremmo piangere?

dagoleo

Mer, 27/06/2018 - 10:13

Grande Salvini, ha finalmente dato una sveglia a tutto questo ciarpame d'imbecilli che governa l'europa disunita.

SeverinoCicerchia

Mer, 27/06/2018 - 10:16

ma come, erano tutti solidali, non capisco. penso che alla fine li prenderaà tutti bergoglio al vaticano

schiacciarayban

Mer, 27/06/2018 - 10:18

Non so come finirà, ma è chiaro che portare migranti dall'Africa all'Europa sta diventando sempre più difficile, quindi sempre meno redditizio per le ong e sempre più complicato per chi vuole emigrare. Sicuramente gli sbarchi diminuiranno drasticamente.

tosco1

Mer, 27/06/2018 - 10:20

Traduzione semplice del problema:fino a che, grazie al magico Renzi, l'Italia se li prendeva tutti e se ne accollava le spese,andava bene a tutti,in Europa. Ora si capisce quanto si sfregarono le mani dalla contentezza dopo l'accordo dell'esclusiva di Renzi.Penso ridessero piu' che alle spalle di Berlusconi, nel 2011, la Merkel e Sarkosy. Ma gli italiani, hanno riso poco.

Cicaladorata

Mer, 27/06/2018 - 10:21

Ieri 26/6 abbiamo visto l'incontro fra Macron ed il Sig. Francesco, immediatamente dopo l'Italia ha accolto i clandestini della lifeline. Questo NON doveva succedere!! Mi dispiace molto per Salvini che ce l'ha messa tutta per cambiare il corso che porterà l'Italia ad essere il campo profughi europeo con le Alpi come muro naturale ed i posti di frontiera già esistenti come il più facile modo per bloccare i flussi indesiderati. (questo Governo sta mostrando quanto sia "bacia pantofola rossa di velluto marca Prada") e alle prossime elezioni perderà voti a favore della destra estrema, l'unica che può dare la garanzia che, riguardo l'argomento clandestini, non eseguirà la politica del vaticano.

Jon

Mer, 27/06/2018 - 10:21

Lifeline..ONG TEDESCA.. che viene rifiutata dalla Germania..!! E' un problema Tedesco/Olandese..se lo sbroglino..!!

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 27/06/2018 - 10:28

Dai trafficanti di vite umane, NON SI ACCETTANO ACCUSE NE CONSIGLI!!! LE NAVI"""DEVONO ESSERE SEQUESTRATE, O COLATE A PICCO"""!!!

Idrissecondo

Mer, 27/06/2018 - 10:30

L'ipocrisia di apparire caritatevoli impedisce ai paesi membri della "UE" di organizzare un blocco navale davanti alle coste libiche e tunisine per impedire le partenze e, come secondo atto, di collaborare con libia e tunisia affinchè i migranti - fatta esclusione dei veri profughi di guerra che saranno accolti davvero come fratelli in italia - vengano rimandati ai paesi di origine. Questo è ciò che la maggioranza dei popoli europei chiede. Ma si sa, il popolo è plebeo, parola di Scalfari, quindi viva l'ipocrisia e il busines

Jesse_James

Mer, 27/06/2018 - 10:44

Si...."soffrono il mal di mare". Come la storia dell'Aquarius. A sentire quelli delle ONG ai migranti in viaggio verso la Spagna stavano quasi dando l'estrema unzione, poi vedendo i filmati del loro arrivo al porto di Valencia stavano invece tutti ballando il rock & roll. Ma la smettete di prendere in giro la gente?

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Mer, 27/06/2018 - 10:45

Ma non ne abbiamo fatti entrare abbastanza ????? Dobbiamo ancora prenderci carico di quote di nuovi clandestini ??? Basta !!!! Intransigenza assoluta, in Italia non ne deve entrare più neanche uno !!!!!!!!

Jesse_James

Mer, 27/06/2018 - 10:47

La Merkel stà facendo un bordello per 40 migranti si e no che dovrebbe accollarsi. E noi che dovremmo dire? L'ultimo mese ne abbiamo presi più di 2000! Tutti solidali, eh? A patto però di non sobbarcarsi problemi.

schiacciarayban

Mer, 27/06/2018 - 10:56

Il grande merito di Salvini in tutto questo è stato quello di aver finalmente smosso la questione a livello europeo. Fino a che ce ne stavamo belli tranquilli a ricevere tutti e farci i nostri loschi affari, è logico che l'Europa stava zitta, tanto ci pensavano gli Italiani... Ma adesso per fortuna la musica è cambiata, grazie a Salvini, tutti di dovranno farsi carico del problema, con i fatti, non con le belle parole e basta.

Ritratto di Light_Yagami

Light_Yagami

Mer, 27/06/2018 - 10:56

La situazione è ottima, c'è uno scoraggiamento in atto molto forte verso le ONG. Meglio che cambiano mestiere...

nomen-omen

Mer, 27/06/2018 - 10:59

Siamo di fronte ad esodi biblici che cresceranno inesorabilmente con la crescita demografica dell'Africa e dell'Asia. Il problema non deve essere come spartirsi i migranti tra paesi UE ma come rispedirli nella loro nazione di appartenenza.

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 27/06/2018 - 11:02

In Africa state meglio. Dietrofront.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 27/06/2018 - 11:04

@Azo - d'accordo con te.

DavidBalogh

Mer, 27/06/2018 - 11:05

L'Italia, anzi l'Europa, non deve fare entrare più clandestini!

SeverinoCicerchia

Mer, 27/06/2018 - 11:06

siamo al ridicolo. nave in acque maltesi, dopo aver contraddetto ordini della guardia costiera libica, nave tedesca, rifiutata dalla germania, con bandiera falsa olandese, ed un ministro francese che ha detto che se ne deve far carico l'italia. sembra una di quelle barzellette delle elementari, ma manca l'americano

antonioarezzo

Mer, 27/06/2018 - 11:09

ma... son poco più di 200 perché non se li piglia bergoglio ???

giovanni951

Mer, 27/06/2018 - 11:10

cmq, in primis ringraziamo Salvini e in secundis Conte e Di Maio che gli danno corda. Bravi.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 27/06/2018 - 11:14

La dimostrazione che l'Unione Europea a trazione franco-teutonica è guidata da una manica di imbecilli che pretendono di comandare senza averne titolo. Peggio, sono super pagati per portarci al caos totale.

Ritratto di joker75

joker75

Mer, 27/06/2018 - 11:14

Ma la redistribuzione è per tutti i 230 imbarcati o solo su quelli legittimati a richiedere asilo? Nel primo caso malta se li tiene tutti...

DavidBalogh

Mer, 27/06/2018 - 11:21

sono stati prelevati irregolarmente dalla Libia? Li riportassero indietro quindi

FRATERRA

Mer, 27/06/2018 - 11:47

.....e pensare che c'è @Onefirsttwo che ha la soluzione a tutto.........e non la vuole dire, senza compenso.....

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 27/06/2018 - 11:51

Sulla nave c'è tutto il tempo per controllare i passaporti.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 27/06/2018 - 11:52

Se anche la Germania dice di si sarà il caos . Onefirsttwo spera che la Germania dica di no e ripropone il suo piano-48 ore . Yeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 27/06/2018 - 12:05

---troppo ottimismo circola nell'aere---tutti ubriachi ed ebbri dai twitter a giusa di istituto luce del ducetto verde---cerchiamo di setacciare il grano dall'oglio--ieri la spavalda felpa è ritornata dall'incontro lampo con sarraj con un grosso "niet" stampato sui denti--il coso verde già rimpiange i soldi inutili sprecati per la benza----niente paura ci rassicura--faremo gli hotspot nei 4 paesi confinanti a sud con la libia--questi fantastici 4 già se la ridono sardonici attendendo l'aereo del viminale---sul'altro fronte invece ---lo sbarco come da legge dei migranti caricati dal cargo danese è avvenuto con la massima sordina e silenziatore---ed anche la ong life ha avuto la sua rivincita perchè ci regala un pò del suo materiale umano---stiamo vincendo su tutta la linea continua a ripetere salvini--cercando di evitare gli specchi perchè non ci crede manco il suo riflesso--

schiacciarayban

Mer, 27/06/2018 - 12:09

Forse è giunto il momento di aprire le porte a tutti gli Africani e trasferirci noi in massa in Africa, terra meravigliosa, e dare vita a un nuovo rinascimento. Basta che poi tra 20 anni non ci chiedano di ritornare!

tormalinaner

Mer, 27/06/2018 - 12:11

Lifeline sono avvoltoi, rimandiamo in Libia migranti e d equipaggio e affondiamo la nave così la smettono di speculare sulla sofferenza.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 27/06/2018 - 12:16

@ Gianky53 "La dimostrazione che l'Unione Europea a trazione franco-teutonica è guidata da una manica di imbecilli che pretendono di comandare senza averne titolo" --- No no, non direi proprio "imbecilli", se mai quelli siamo noi ITALIANI (e spagnoli, portoghesi, greci, e tutta l'europa dell est e il resto di paesi UE la cui lista è lunga) ad avere permesso a francesi e tedeschi di fare i loro interessi in Europa, questi due fanno semplicemente cosa è logico fare per il proprio benessere. Questi due hanno raccontato una favola ai popoli europei condita da ideali che li hanno incantati, intanto la Germania macina e cresce (di pil e di surplus comm.le) che è una meraviglia, mentre gli altri paesi UE Italia compresa annaspano. L'unico dubbio rimasto è quanto possa ancora andare avanti questa storia, o per meglio dire "per quanto ancora italiani spagnoli greci etc continueranno ad essere fessi nel credere alla favola della unione europea..."

silvano.donati@...

Mer, 27/06/2018 - 12:16

i trafficanti di vite umane devono essere arrestati ! e le navi ONG sequestrate ! Se non c'e' unanimità per le quote tra i vari paesi europei, che l'Italia rifiuti l'approdo ! si dia cibo e medicinali e andare !

kayak65

Mer, 27/06/2018 - 12:27

e perche' non portarli in Libia da dove sono venuti senza farli stare a bordo inutilmente? qui il farabutto e' il capitano e tutta la ciurma compresi quelli che manovrano dietro le quinte lucrando avidamente

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 27/06/2018 - 12:46

Tutti, negli incontri internazionali, fanno buoni propositi ma poi regolarmente mettono veti. E se i veti li mette il governo italiano volano insulti. Questa è l'Europa dei furbetti e agli incontri con i vari Macron e Merkel è meglio non andare. L'unica cosa è continuare con la linea dura. Mi dispiace che a fronte di questi risultati con i partner europei ci sono ancora giornalisti che continuano ad insultare Salvini.

luciano345

Mer, 27/06/2018 - 13:00

La GRANDE GERMANIA si blocca davanti all'accoglienza di una settantina di migranti??

Ritratto di s@ndrino

s@ndrino

Mer, 27/06/2018 - 13:01

chissà come saranno abbronzati dopo questa lunga crociera

Silvio B Parodi

Mer, 27/06/2018 - 13:06

direzione Libia, scarico dei clandestini e sequestro della nave, con l'equipaggio in galera!!

tosco1

Mer, 27/06/2018 - 13:06

per nando ,12.46- Ok ,ovviamente, sulla linea dura. Per quanto riguarda gli insulti a Salvini, io sarei per il divieto a non insultare Salvini, visto che gli insulti fanno questo effetto.

Divoll

Mer, 27/06/2018 - 13:08

Magari finira' che dovranno riportarli tutti in Libia. Come dovrebbe essere. E questo segnera' la fine delle attivita' di ONG e scafisti.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 27/06/2018 - 13:16

ma comeeeee? ong mangiacrauti ed i connazionali non vogliono ripartirire fraternamente la tratta..pardon la salvezza delle risorse africane???Che delusione...ed anghelona che aveva aperto a tutti braccia ed annessi,mò che dice???

Reip

Mer, 27/06/2018 - 13:17

Come se non bastasse la dubbia immatricolazione e la discutibile licenza di navigazione della nave, il mezzo risulta registrato come unita’ da diporto! Non oso immaginare che licenza e quale autorizzazione abbia il “comandante” poi, e con quale contratto di ingaggio e di assicurazione l’equipaggio lavora su quella nave. Inoltre l’unita’ stessa risulta assicurata? Essendo una nave da diporto e avendo illegalmente imbarcato pou’ di 200 persone, potendone ospitare al massimo 50, qualunque tipo di assicurazione sarebbe nulla! Inoltre il comandante ha espressamente e illegalmente rifiutato l’ordine della Guardia Costiera Italiana di invertire la rotta e rientrare immediatamente in Libia, la costa piu’ vicina. Insomma e’ evidente che questi sedicendi comandanti delle ONG sono in malafede e lavorano da fuorilegge al soldo di qualche potente, commettendo vera e propria PIRATERIA!

FRATERRA

Mer, 27/06/2018 - 13:23

.....finirà, che le ong rottameranno le navi e acquisteranno; muli,cammelli alianti,deltaplani, sommergibili e altro.....ma lo "buisinesssss" non lo molleranno tanto facilmente....troppi soldi in ballo.......

Ritratto di CJM52

CJM52

Mer, 27/06/2018 - 13:23

Non è previsto il reset ?,riportarli dove sono stati raccolti arbitrariamente non avendo ottemperato agli ordini italiani e libici, in pratica restituirli alla guardia costiera libica che se ne prenderà amorevolmente cura grazie allo status giuridico e alle motovedette italiane.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mer, 27/06/2018 - 13:25

D`accordo con//ALEX FORTY// E` la Meloni che in una intervista a detto blocco navale !! Aggiungo nemmeno MEZZO deve arrivare piu`.Perche una volta qui e` difficile e costoso cacciarli via!!

Una-mattina-mi-...

Mer, 27/06/2018 - 13:37

BENISSIMO: I CHIACCHIERONI SONO STATI SMASCHERATI!

Malacappa

Mer, 27/06/2018 - 13:44

Dice NO alle quote e noi diciamo NO agli sbarchi alla faccia della kulona

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 27/06/2018 - 13:48

Notizie dell'ultima ora :Migranti, d'alema: "L'invasione non esiste. Il problema è chi ragiona come Salvini"..E subito dopo ha detto che ospiterà i clandestini nella sua masseria del Salento e nella sua tenuta Toscana!XD

simonemoro

Mer, 27/06/2018 - 13:50

La Merkel rifiuta la sua quota di immigrati? Incredibile! spero che non lo venga a sapere papa francesco, altrimenti scatteranno adeguati provvedimenti dalla Santa Sede, non esclusa la bolla di scomunica.

MarcoRi

Mer, 27/06/2018 - 13:56

Adesso, ogni volta che non vegono accolti per i loro traffici si inventano che il mare è mosso e il tempo pessimo? A meno che il mare non sia eccezionalmente agitato, un'imbarcazione di quella taglia può tranquillamente navigare. Bugiardi fino in fondo.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 27/06/2018 - 14:11

elkid, dimmi la verità - tanto ormai siamo vecchi amici - , magari se ti senti imbarazzato dimmela piano piano in un orecchio. Ma te nelle cavolate che scrivi ci credi davvero ??

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 27/06/2018 - 14:12

Conte, COSI' NON VA BENE !!!! adesso parli di prendere una quota dei 230 migranti della Lifeline, ma ti rendi conto di quanti ne abbiamo già presi mentre si trattava sul discorso della Lifeline!?!?!? da allora ne abbiamo già presi ben di più dei 230 in questione, Conte, tu stai percorrendo la strada più facile, la strada del chi non sa opporsi agli ordini della ue e di chi non sa contrastare i ministri con le palle!!! Abbiamo sempre in sospeso il discorso dei ricollocamenti, TU COSA FAI, NE PRENDI ALTRI? COSI' NON VA BENE, SE NON SEI IN GRADO DI FARE IL TUO MESTIERE, DIMETTITI SUBITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MarcoRi

Mer, 27/06/2018 - 14:13

A CJM52: chi li finanzia non paga se il danno di portarli a destabilizzare un paese civile non viene compiuto.

sirio50

Mer, 27/06/2018 - 14:16

GRAZZIE SALVINI--QUESTA E EUROPA ADESSO VIENE TUTTO A GALLA LO SCHIFO CHE CE

Reip

Mer, 27/06/2018 - 14:17

Lo Stato Italiano ha appena regalato alla Libia altre 20 motovedette, senza contare tutte le unita’ precedenti, e tutti i milioni spesi per cercare di corrompere questi fetenti di libici a collaborare. Tutti soldi, mezzi e risorse finanziate dai voi cittadini italiani! Dove sta’ scritto che piuttosto che dar da mangiare agli italiani poveri, bisogna regalare miliardi alla Libia? Ma non avete capito che vi stanno ricattando? La Libia come la Tunisia ricatta l’Italia! Volete che l’Eni resti in Libia? Pagate! Volete meno africani? Pagate doppio! Volete arrestare il traffico dei finti profughi clandestini? Pagate triplo! La Francia sarebbe l’unica potenza in grado di “aggiustare” la situazione. La guerra in Libia l’ha provocata la Francia e non e’ un caso che in Maghreb parlano francese! Si vede che la Francia cerca una crisi definitiva tra l’Italia e la Libia, alla Total francese fanno gola i ciacimenti sfruttati dall’Eni!

kkkkkarlo

Mer, 27/06/2018 - 14:18

Io li lascerei tutti comunque a malta... ma xché con noi qualcuno ha mai rispettato la parola data?

MarcoRi

Mer, 27/06/2018 - 14:20

Hanno sbagliato ad accettare l'ennesimo carico di individui pericolosi a spese dei cittadini europei, ma se questo è il prezzo da pagare per vedere sequestrata la nave e arrestato l'equipaggio, ci sto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 27/06/2018 - 14:20

Meno male che la nave sara sequestrata a Malta. Perche se lo fosse in Italia, con la "magistratura" che abbiamo, verrebbe DISSEQUESTRATA IN 2 MINUTI!!!! AMEN.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 27/06/2018 - 14:25

Se Berlino non li prende, NON LI PRENDA NEPPURE ROMA!

florio

Mer, 27/06/2018 - 14:27

Il Vaso di Pandora si è aperto, e tutte le schifezze vengono fuori. Renzi, insieme a tutta la sinistra nemici degli italiani si è venduto alla Merkel e L'Europa l'invasione africana, per quattro soldi, gli 80 euro regalati per scopi elettorali. Ora cari sinistri vi renderete conto di quanto falsi, ipocriti sono i vostri Kompagni, sarà difficile che vi entri nel cervello ma speriamo che almeno una piccola parte vi faccia suonare l'allarme. Vergogna rossa, e ancora urlano alla luna, ipocriti, radical chic, cattoKomunisti, continuate a dare dei razzisti, fascisti a chi vuole ripulire questo paese e ridare la dignità perduta. Prossimamente sparirete per sempre.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 27/06/2018 - 14:29

La Germania non ne prende neanche uno? Ovvio, altrimenti sora Angela salterebbe in un secondo. Tutta la Ue sarebbe in lutto per un mese .. ahahahaha .. Il fatto è un altro: questo episodio va considerato un'eccezione, i controlli vanno fatti in aree esterne alla Ue (dovrebbe essere Bruxelles a prendere questa iniziativa, porca miseria, non grattarsi.. ) per stabilire chi ha diritto o meno all'asilo. Per i migranti economici dovranno valere regole di chiamata "alla bisogna" ad es. tramite le ambasciate, dando priorità ai nostri poveri, disoccupati etc.. Il resto è solo una perdita di tempo, nient'altro, becero buonismo d'accatto.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 27/06/2018 - 14:30

Ad onore di verità occorre dire che la Germania (ma in questo è da vedere GRANDE COLPA di Merkel e della CDU nell'avere sottovalutato una BOMBA ATOMICA che avrebbe presentato il conto anni dopo) ha accolto in casa propria MOLTI PIU' CLANDESTINI rispetto a qualsiasi altro paese UE negli ultimi anni, sia siriani che africani sub-sahariani; alcuni feedback che mi provengono da conoscenti residenti a Francoforte mi raccontano di intere periferie colorate di neri più che di bianchi; il conto non ha tardato a presentarsi : alle ultime elezioni di SET2017, i tedeschi [evidentemente stanchi della nuova situazione interna] hanno votato compatti per il partito avverso alla CDU, quello il cui Min.d.Interni ora minaccia di militarizzare le frontiere a sud e rispedire verso sud (AUS e ITA) intere carettate di clandestini non regolarizzati, non schedati e indesiderati. Complimenti ai tedeschi per le loro doti di preveggenza. Peccato che il conto non lo pagheranno solo loro.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 27/06/2018 - 14:33

Alla fine della farsa, i 230 invasori di questa nave sono stati divisi tra otto paesi dell'Unione. Come dire che l'ennesima favoletta moderna ha avuto il finale sperato dai tanti teneri di cuore che, limitati mentalmente, guardano il momento e l'episodio in sé. E il resto della flotta da qui in poi? Delle centinaia di migliaia di invasori dei prossimi mesi, che si farà? Gli otto paesi, tra cui l'Italia, che faranno? Faranno i buoni samaritani? Già Malta ha detto che questa nave accolta va considerata solo un'eccezione. Da oggi in poi porti chiusi a Malta. Evidentemente non si rendono conto che il blocco navale di fronte a Libia e Tunisia, con rigide, feroci regole d'ingaggio, è l'unica soluzione praticabile.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 27/06/2018 - 14:38

@elkid Una disamina lucida ed obiettiva la tua. Il verde-felpato s'è ormai sparato tutte le cartucce e, più che mera propaganda, non potrà fare in futuro (infatti da qui in poi ci penserà Conte - che lo ha di fatto esautorato - a provvedere alla parte fattuale), però bisogna dargli atto che quantomeno ha fatto riesplodere il problema a livello europeo e, da qui in poi, sarà un po' più difficile alzare muri di ipocrisia come fatto fin'ora. Francamente da italiano preferirei evitare di farmi prendere a schiaffi com'è avvenuto qualche giorno fa in Libia quindi è bene che se ne stia a casa quando ci sarà da parlare con Ciad, Niger, Mali e Sudan. Penso che le ONG abbiano ormai perso l'appoggio degli stati e quindi la regola da ora in poi sarà il sequestro delle navi una volta arrivate in porto (tanto nessuno stato protesterà) il che significa decine di disgraziati che creperanno nel canale di Sicilia ...

Drprocton

Mer, 27/06/2018 - 14:40

Se ci sono a bordo migranti economici, cioè il 90%, tutti in Italia mi raccomando. Almeno per 3 anni sono sistemati

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Mer, 27/06/2018 - 14:40

Moti soffrono il mare, un bambino avrebbe vomitato e una donna avrebbe avuto una scarica di dissenteria. Sembra anche che un sindacalista del Mali abbia trovato un pelo in un panino. Mattarella non ha niente da dire?

27Adriano

Mer, 27/06/2018 - 14:43

Poverini, soffrono il mare? Se il comandante della nave negriera li avesse lasciati alle Autorità libiche, sarebbero già a terra e non in balia delle onde e degli squali.

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Mer, 27/06/2018 - 14:43

@elkid Si scrive loglio e non oglio, bestia...

manson

Mer, 27/06/2018 - 14:48

ecco la chiattona non prende nessuno anche perchè in Germania a causa della sua accoglienza di maomettani la stanno cacciando. Noi invece visto che 600.000 parassiti clandestini sono pochi e 5 milioni di italiani poveri possono anche crepare, ne prendiamo ancora. BASTAAAAA! Rimandare tutte le navi in Libia e se hanno posto a bordo buttarci sopra qualche clandestino che già abbiamo!

marcinco64

Mer, 27/06/2018 - 14:50

all'infiltrato castrato ELKID: la tua è pura e fantasiosa propaganda. Risulta evidente a tutti che le cose stanno invece cambiando rispetto ai 90° a cui ci aveva abituato la tua bella "sinistra". Voi comunisti sapete creare solo caos, povertà e macroscopiche disuguaglianze.

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Mer, 27/06/2018 - 14:52

Bla...BLA...BLA...sia chiaro per chi pensa di poter risolvere questo assalto all'Europa (perché di assalto si tratta) con le buone, ovvero: accoglienza umanitaria, asilo, povertà, ridistribuzione ecc..ecc.. sogna ad occhi aperti. Tutto questo si risolverà solamente con una APOCALISSE. Si tratto solo di scegliere su quale sponda del mediterraneo, quella Europea o quella Africana. Per evitare questa catastrofe occorre bloccare senza indugi e con ogni mezzo, lecito o no, questa sconcezza ben programmata.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 27/06/2018 - 14:52

Mandiamo in Germania una copia de I cancelli del cielo sperando che sia di ispirazione per tutte le nazioni d'Europa.

ex d.c.

Mer, 27/06/2018 - 14:52

Nessuno vuole più gli immigrati. Visto l'unità di interessi sarebbe così difficile accordarsi e chiudere, tutti, definitivamente gli sbarchi?

Ritratto di orcocan

orcocan

Mer, 27/06/2018 - 14:53

elkid for president. conosce tutte le dinamiche di come funziona il mondo e ce lo spiega con sermoni alla Saviano... purchè siano in contrasto verso chiunque la pensi (spesso pacatamente) in modo diverso. :-D

Iena_Plinsky

Mer, 27/06/2018 - 14:54

Secondo me Salvini se si fa un partito Europeo si becca milioni di voti e va al posto di Junckers.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Mer, 27/06/2018 - 14:54

Finlandia, Slovenia, Croazia, Paesi baltici e Svezia, sono esclusi per diritto divino ? E, una volta capito che sono tutti migranti economici, dove vanno ?

Renee59

Mer, 27/06/2018 - 14:56

Bravi, sequestrate tutte le navi delle Ong, così avranno finito di fare i taxi driver.

Ritratto di powder

powder

Mer, 27/06/2018 - 14:59

Ciò che non mi è ancora chiaro è: ma le quote distribuite riguarderanno TUTTO il carico o solo chi ha diritto d'asilo? No, perché nella seconda ipotesi la mossa del governo è stata molto astuta: ci avete preso in giro per anni con numeri alla mano che dimostravano equità di ripartizione, che però si riferivano solo ai VERI RIFUGIATI (il 5%?, secondo me anche meno).

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 27/06/2018 - 15:00

Staremo a vedere i fatti di Salvini dove porteranno ! . Yeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di powder

powder

Mer, 27/06/2018 - 15:02

@Elkid e compagni: potete cortesemente dirci, dopo anni e anni di palle sparate qua e là, QUALI SAREBBERO I PRO PER IL POPOLO ITALIANO DI PERMETTERE A MILIONI PERSONE PROVENIENTI DALL'AFRICA DI INFILTRARSI, PROLIFICARE ED INFINE SOSTITUIRSI A NOI... A NOSTRE SPESE TRA L'ALTRO? Ve ne sarei molto grato, perché sono anni, che al di là del lucro nascosto, non vedo altra ragione. Oppure vi hanno lavato il cervello?

steluc

Mer, 27/06/2018 - 15:27

No. Non uno di più. Asilanti, protetti umanitari, fannullisti, maomettani, ambulanti abusivi, pusher, fantasmi....abbiamo gia dato. Con milioni di poveri, disoccupati, giovani che fuggono e pensionati e famiglie alla Caritas, non possiamo trasferire lAfrica qui. Salvini fa quello che può , ma è azionista di minoranza. E forse è troppo tardi.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mer, 27/06/2018 - 15:27

io aspetterei a dire che "la ong life ha avuto la sua rivincita". forse l'avrà, ma anche no, qualora il capitano venisse arrestato e la nave sequestrata. intanto l'altra ong costretta ad andare a valencia, dopo essere ritornata di fronte alla costa della libia, si sta dirigendo nuovamente verso la spagna ed ora si trova al largo di tunisi. sembrerebbe quindi che se ne stia andando via.

acam

Mer, 27/06/2018 - 15:28

é successo quello che ho proposto tre settimane fa la nave entra in porto enave requisita per accertamenti equipaggio inquisito, per alcuni mesi? meglio anni cosi altri ci pensano prima di prendere il mare e fare gli spavaldi

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mer, 27/06/2018 - 15:28

Una grande, grandissima vittoria, impensabile fino ad un mese fa!!!! eh già secondo gli sfigati di sinistra l'Italia doveva accogliere l'Africa intera.

Ritratto di s@ndrino

s@ndrino

Mer, 27/06/2018 - 15:29

"la nave(pirata) sarà sequestrata", cose normali, ovvie per i maltesi e per tutto il genere umano, pdIOTI esclusi

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 27/06/2018 - 15:30

è la prima cosa giusta che fanno i maltesi.

oracolodidelfo

Mer, 27/06/2018 - 15:30

elkid 12,05 - occorre setacciare il grano dall'oglio.? In natura sono già separati Oglio Narcanello ed Oglio Frigidolfo......e si "sposano" a Ponte di Legno! Dai, per sorridere un po' ....è ovvio che si tratta di errore di battitura.

avogadroran

Mer, 27/06/2018 - 15:33

benissimo, sequestratela così non gira più !!

Pinozzo

Mer, 27/06/2018 - 15:34

Insomma, tanta cagnara ma alla fine i migranti, anche se spartendoli con altri, ce li becchiamo comunque. Salvini hai qualche soluzione concreta per risolvere il problema alla radice (il famoso "aiutiamoli a casa loro") o intendi continuare a starnazzare senza risolvere una mazza (perche' "tantissimi", anche se diviso otto, resta sempre "tantissimi")?

maxfan74

Mer, 27/06/2018 - 15:37

Finalmente un MINISTRO....

baio57

Mer, 27/06/2018 - 15:41

Oggi solo due commenti dai cocomeriotas . è un troll che sputa nello specchio ogni mattina ,quindi sono anche comprensibili le sue castronerie

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 27/06/2018 - 15:41

Ora il "capitano" della Lifeline(sequestrata),voglio vedere se fa ancora lo sbruffoncello con Salvini!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 27/06/2018 - 15:46

@steluc 15:27....è così purtroppo!@powder:....l'altra ragione é la pospettiva del VOTO a tutta questa gente,con la "ciliegina" dello "ius soli"(per ora scongiurata)...

ted

Mer, 27/06/2018 - 15:47

Bravooooooooo Matteo !! Vittoria su tutta la linea !!!!!Adesso avanti tutta a mandarne via i clandestini!!!!!!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 27/06/2018 - 15:49

comunque nessuno Stato deve obbligatoriamente accettare l'arrivo di questi migranti. Non fanno parte dei nostri costumi e della nostra cultura. Ci stanno stravolgere tutto. Così non vale, appoggiandosi sempre al buonismo. Non è che riconosco che Dubaio il Qatar sono più ricche dell'Italia io mi sposto là e mi faccio mantenere.

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 27/06/2018 - 15:49

Ma fino a marzo che cosa hanno combinato i governi aummaumm....allo stato dei fatti niente.

baio57

Mer, 27/06/2018 - 15:49

Solo due commenti da parte dei cocomeriotas. Il primo è in linea con il suo stato di troll sfigato , il secondo è talmente imbevuto di brodo ideologico che vive al di fuori della realtà ,un po' come i suoi politici di riferimemnto ....

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 27/06/2018 - 15:51

Capperi, m'era sfuggito il fatto che la Germania abbia ceduto. Sarà probabilmente un caso a sé, un «una tantum» (che vuol dire una volta sola, non una volta ogni tanto)? Spero di no. Dire poi peste corna di Salvini è cosa normale fino al punto che l'Italia possa finire in malora, tuttavia egli ha ottenuto questo risultato non indifferente e gliene do atto, pur non avendo votato questo governo. I soliti azzeccarbugli che spaccano il capello in yottabyte - un quadrilione di byte - sono un piacere da leggere, insieme alla loro bile che esonda ad libitum. Se il trattato di Dublino sarà superato a me sta bene e non importa chi ne avrà merito.

ginobernard

Mer, 27/06/2018 - 15:54

"penso che alla fine li prenderà tutti bergoglio al vaticano" veramente non per dire ... ma una massima dei preti è ... fate come dico e non fate come faccio ... predicano la povertà ma vivono nel lusso. Sono insomma poco coerenti. Messaggio buono, comportamento discutibile. Certi tipo quello della CEI sono grassi da far schifo ... ma non si vergognano un poco ? cià un doppio mento da bisonte americano.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 27/06/2018 - 15:55

Non è un successo dell'Italia , è qualcos'altro ! . Ma sarà la Germania a decidere cosa è e cosa non è . Certo che ci vuole pazienza però ! . Yeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

honhil

Mer, 27/06/2018 - 15:58

Giornata nera per i piddini e tante lacrime per tutte quelle risorse perse.

baio57

Mer, 27/06/2018 - 16:10

(segue) .. ecco s'è aggiunto un terzo cocomeriotas ,che da 4 marzo è tanto verde di bile che lo scambiano per Shrek

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 27/06/2018 - 16:11

Pugno di ferro !!! Questo è un gioco che lo sta conducendo la francia per i suoi loschi affari in Libia e dintorni.

nexux

Mer, 27/06/2018 - 16:13

la nave non va sequestrata. Va affondata come fecero i francesi nel 1985 con una nave di greenpeace in new zeland

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 27/06/2018 - 16:17

Demolirla pezzo su pezzo, e in galera i negreri della ONG

Reip

Mer, 27/06/2018 - 16:18

GRANDE SALVINI!!! FINALMENTE UN UOMO DEL POPOLO CHE LAVORA PER IL POPOLO!!!

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 27/06/2018 - 16:19

Salvini, sono dalla tua parte, anche con il voto. Ma attenzione agli alleati-cugini-partners, ecc. Sono vendicativi.....

antonioarezzo

Mer, 27/06/2018 - 16:22

powder dicono che verranno ripartiti solo quelli con diritto di asilo, però non dicono dove mandano gli altri

guardiano

Mer, 27/06/2018 - 16:25

mi mancano due cose, la prima la kulona non ha ancora deciso se prenderli e quanti prenderne, la seconda si sequestra la nave ma il capitano e l'equipaggio non si mandano in galera? se cosi fosse niente clandestini in Italia.

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 27/06/2018 - 16:25

Evviva verrà sequestrata dai maltesi. Dai maletesi: non so se mi spiego

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 27/06/2018 - 16:28

Un successo dell'Italia ? : ma non è che è la vittoria di Pirro per caso ? . Yeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

dedalokal

Mer, 27/06/2018 - 16:35

A parte la nave negriera tedesca con a bordo i naufraghi volontari africani. Qui chi fa tristezza e pena un certo elkid con i suoi stupidi infantili insulti a Salvini. Non ci dorme la notte per inventarsene di nuovi, poveraccio. Il classico sinistro frustrato che non riesce a digerire le scoppole elettorali. Ha talmente il fegato ingrossato dalla bile che vomita in continuazione fesserie su fesserie su Salvini. Ormai è al limite della cirrosi, come tutti i suoi compagni di merende pdoti e Sel...Chissà che non sia la volta buona che Saviano, Boldrini, Strada(padre e figla..), Vauro, Bonino, Bergoglio,Colombo-furia, Migliore, tutta la truppa radical chic sincera democratica, geneticamente superiore, e diversamente onesta, lascino la schifosa Italia salviniana e non tornino mai più. Così noi italiani perbene, possiamo respirare aria più pulita!

antonioarezzo

Mer, 27/06/2018 - 16:36

bene, ce ne saranno 10 aventi diritto all'asilo. ce ne tocca 1,25 e gli altri ???.... dietrofront ???

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 27/06/2018 - 16:38

questi ssigmori delle ong dovranno andare a lavorare..altro che fare i mantenuti sulle spalle dei disperati.- la finiranno di raccogliere denari ingannando il Mondo.- e facendo Morire uomini donne e bambini ILLUDENDOLI di raggiungere un paradiso che Non ESISTE. quanti morti hanno sulla coscienza?

antonioarezzo

Mer, 27/06/2018 - 16:40

234 x 35 8.190 euro al giorno buttati via compagni, accidenti...di questo passo siete rovinati.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 27/06/2018 - 16:43

Lasciateli parlareee!!! Ovvero scrivere, i DUE COCOMERIOTAS ed il TROLL di turno oggi!!! Noi intanto facciamo i FATTI, ed i fatti dicono che quelli su quella NAVE, NON saranno TUTTI a carico degli Italiani tanto per chiarire.!!! Ciao amico baio.

petra

Mer, 27/06/2018 - 16:43

@pinozzo. Pazienza ci vuole un po' di pazienza. Secondo me il metodo di ripartizione immediata potrebbe funzionare. La responsabilità suddivisa porterà ad una soluzione a monte, importante è tenere dentro la scalpitante Francia, (la Germania ormai si è smarcata) altrimenti saremmo punto e daccapo.

antonioarezzo

Mer, 27/06/2018 - 16:47

onefirsttwo ah ah ammazza come rosicate.........

Manlio

Mer, 27/06/2018 - 16:48

Pur essendo il problema ben lungi dall'essere risolto, perchè quest'Africa è una madre che crea disperati senza limite, qualcosa si poteva fare. Ed il crollo dei voti del PD mostra che gli italiani l'hanno capito. Sono i dirigenti di quel partito che ancora insistono in una politica suicida.Come si fa a criticare ciò che la gente comune plaude?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 27/06/2018 - 16:59

sequestrata?? meglio confiscata,smantellata a spese dell'armatore

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 27/06/2018 - 17:01

@dedalokal 16:35...CONCORDO!Sul tema "invasione" e "accoglienza(con tutti i "danni" collaterali),finalmente dopo tanti anni di "hara-kiri" etnico-culturale-economico,gli Italiani si sono svegliati di botto,hanno fermato la mano assassina...(non ci speravo)....é rimasta una percentuale del 20%,che insiste nel farsi del male....lasciamoli continuare!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 27/06/2018 - 17:10

Mancano molti particolari di non poco conto. 1) CHI sequestrerà la nave? I maltesi? Se è così, starà lì per pochi giorni e sarà rimessa in mare, libera di ricominciare i suoi traffici. 2) CHI distribuirà fisicamente i passeggeri negli otto paesi disposti ad accoglierli, e CHI pagherà le spese di viaggio? Oppure queste sono già comprese nel prezzo del biglietto che avevano già pagato agli scafisti? 3) Gli otto paesi accoglieranno solo una quota pro parte degli aventi diritto, o tutti? E cosa ne faranno? Oppure ciascuno di loro si regolerà come meglio crede? Dopodiché, accertato che almeno il 90% di questi non ha alcun diritto di asilo, CHI provvederà ai rimpatri, e CHI li pagherà? Mi sembra, insomma, un accordo molto fragile e vago.

buri

Mer, 27/06/2018 - 17:11

non basta sequestrare, quella nave va smantellata

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 27/06/2018 - 17:12

I migranti economici non dovrebbero essere distribuiti tra i vari Stati, ma subito rispediti in Libia. La distribuzione tra i vari Stati dovrà riguardare i 'rifugiati di guerra' soltanto.

Ritratto di powder

powder

Mer, 27/06/2018 - 17:13

@Zagovian. Giusto, i voti, me n'ero dimenticato, che col combinato disposto dello ius soli sancirebbe la fine del popolo italiano. Ma la mia domanda era più sottile: che cavolo di vantaggio trarrebbero da tutto ciò quelli che imperterriti ripetono a pappagallo e sostengono fino alla morte questa politica distruttiva. Vorrei che lo dicessero, invece di sbraitare contro Salvini cercando di argomentare ciò che non ha senso alcuno.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 27/06/2018 - 17:17

Benissimo se le navi ONG vengono sequestrate ci penseranno due Volte prima di ripetere operazioni fallimentari. Intanto i clandestini non verranno ridistribuiti in Quote, ma rispediti in Libia. Le quoate rigurderanno solo 'i rifugiati di guerra'.

Ritratto di powder

powder

Mer, 27/06/2018 - 17:27

@Wilegio: provo a risponderti alla 1): secondo me per Malta meno navi di Soros ci sono in giro e meglio è. Se il sequestro sarà di loro competenza non credo gliela faranno passare liscia, cosa che invece sono sicuro succederebbe qui, anche se Salvini incarnasse Dio sceso in terra. Quindi, tutto sommato, secondo me questo doppio precedente (lifeline e acquarius) gettano le basi di UN NUOVO CORSO. Ah, e condivido con tutti: che le dessero fuoco a sta nave e buttassero in gattabuia tutto l'equipaggio.

Eraitalia

Mer, 27/06/2018 - 17:32

La sinistra non ammetterà mai di aver fallito anche se l'evidenza è sotto gli occhi di tutti. Pur di giustificarsi sputa veleno su chi di sta dando da fare per risistemare le cose. In TV non si possono più sentire critiche verso il governo, critiche a prescindere, perché in pochi giorni pretendono la soluzione dei loro errori enormi combinati per anni a scapito del popolo italiano

Ritratto di pigielle

pigielle

Mer, 27/06/2018 - 17:46

ELPIRLONE ...dillo apertamente ...ormai l'abbiamo capito tutti. Tu fai parte della combricola di furfanti che intasca fior di euro a tutto spiano sulla pelle dei disgraziati. Una bella dose di VERGOGNA potrebbe metterti la coscienza a posto (per qualche minuto....)

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 27/06/2018 - 17:46

Attaccatevi al tram, comunisTARDI.

Papilla47

Mer, 27/06/2018 - 17:49

Gli è andata fin troppo bene. Qui in Italy rischiavano anche l'arrestro.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 27/06/2018 - 17:49

Ci voleva tanto? Arrivano, scaricano, gli confischi la nave e le canagliate in giro per il mediterraneo sono finite da parte di questi cialtroni.

Gianca59

Mer, 27/06/2018 - 19:48

Ma esiste un' inchiesta ben fatta su chi sono queste ONG, chi le finanzia, da chi sono appoggiate, da chi sono composte, che ci guadagnano ....?

killkoms

Mer, 27/06/2018 - 19:52

spero che malta confischi la "lifeline" e metta in gattabuia lo pseudo capitano!

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 27/06/2018 - 19:54

Cosa farà Malta con i migranti economici? E'sperabile che vengano tutti rispediti in Libia senza tanto tergiversare. Solo i 'rifugiati di guerra' dovranno essere ridistribuiti tra i Paesi della UE.

de barba rossano

Mer, 27/06/2018 - 20:14

BRAVO SALVINI. SE OLTRE A QUESTA AZIONE SI RIDURRA' IL CONTRIBUTO PER MIGRANTE DA 35 A 20 EURO, DIVENTERA' ANTIECONOMICO PER MOLTI FARE SOLDI A SBAFO.

stopbuonismopeloso

Mer, 27/06/2018 - 21:17

obbiettivo ZERO CLANDESTINI e RIMPATRI A MILIONI, inclusi i presunti minori, l'ultima porcata del governo radical chic prima della disfatta