Migranti, Obama e la Merkel schierano la Nato in Europa

Obama, Merkel e Erdogan in campo per militarizzare il Mediterraneo e l'Europa. Le navi militari soccorreranno gli immigrati nel tratto di mare tra la Turchia e la Grecia. Ma i generali della Nato frenano: "Non fa parte delle competenze Nato"

Per arginare il flusso degli immigrati, si fa strada l'opzione Nato. In un solo giorno, ieri, ne hanno parlato a Washington il presidente americano Barack Obama con il presidente della repubblica Sergio Mattarella, e ad Ankara il premier turco Ahmet Davutoglu con la cancelliera tedesca Angela Merkel. La proposta ha, tuttavia, provocato sorpresa al quartier generale di Bruxelles. "Non fa parte delle competenze Nato quella di gestire i flussi migratori - mette in chiaro il segretario generale Jens Stoltenberg - né di provvedere alla ricerca e salvataggio in mare dei profughi".

"Abbiamo parlato a lungo del problema dei profughi e dei migranti, che ha un impatto terribile sull'Europa e sull'Italia in particolare", ha detto Obama al termine dell'incontro con Mattarella. "Questo non è un problema solo dell'Europa ma un problema globale, che mette sotto pressione gli Stati Uniti e il rapporto transatlantico", ha detto ancora il presidente americano, aggiungendo che serve "una collaborazione Europa-Nato per smantellare le reti di traffico di esseri umani". Una collaborazione auspicata anche dalla Turchia e dalla Germania che si sono proposte di lavorare insieme proprio per cercare di coinvolgere la Nato nel frenare il flusso di rifugiati e per risolvere la crisi dei profughi di Aleppo. Con la Merkel ne ha parlato anche lo stesso Obama che, secondo quanto si apprende a Washington, intende affrontare al più presto l'argomento anche con il presidente francese Francois Hollande e con il presidente del consiglio Matteo Renzi.

L'idea è ancora in via di evoluzione, ma secondo la visione espressa da Davutoglu nella conferenza stampa con la Merkel, il coinvolgimento dell'Alleanza Atlantica dovrebbe consistere in particolare nell'utilizzo delle capacità di controllo e osservazione della Nato al confine tra Turchia e Siria e nel mar Egeo. "Il lavoro che Obama intende proporre alla Nato - fanno sapere fonti italiane - prevede d'altro canto un sostegno per debellare il fenomeno non solo attraverso pattugliamenti di sicurezza, ma anche con pattugliamenti umanitari". Il momento opportuno per mettere il discorso sul tavolo potrebbe essere la prossima riunione dei ministri della Difesa dell'Alleanza in programma per il 10 e 11 febbraio a Bruxelles. "Bisognerà parlarne, non è un tema da poco", ha frenato il ministro dell'Interno Angelino Alfano facendo che, "nel momento in cui si fa ricorso all'Alleanza Atlantica, si riconosce l'esistenza di un pericolo legato alla sicurezza esterna, un pericolo che riguarda il terrorismo". In realtà, le navi militari dovrebbero controllare il tratto di mare tra la Turchia e la Grecia per soccorrere gli immigrati in difficoltà, ma anche per arrestare il flusso migratorio diretto verso la Grecia e da lì verso il Nord Europa.

Al quartier generale della Nato a Bruxelles fanno notare che esiste già una operazione antiterrorismo alleata nel Mediterraneo, la cosiddetta Active Endeavour, decisa dopo l'11 settembre, le cui finalità sono soprattutto di sorveglianza e formazione ma che potrebbe in prospettiva trasformarsi in una operazione marittima a tutto tondo, che comprenderebbe anche la protezione di infrastrutture e la difesa delle attività marittime. "L'area dell'operazione non è circoscritta al Mediterraneo orientale", ha sottolineato la fonte secondo cui un'attività di questo tipo si dovrebbe coordinare anche con quella dell'operazione navale Ue "Sophia", mirata a contrastare i trafficanti di esseri umani.

Annunci

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 09/02/2016 - 17:29

Fantastico! Così non ce ne perderemo neppure uno. Grazie, Mattarella! Se la tua "missione" negli USA era questa, sei riuscito alla perfezione. Neppure il fu ministro Riccardi avrebbe potuto fare di meglio.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 09/02/2016 - 17:39

Se non è sostituzione etnica questa...

moshe

Mar, 09/02/2016 - 17:40

Le navi militari soccorreranno gli immigrati nel tratto di mare tra la Turchia e la Grecia ..... ..... ..... fatto questo, gli idioti della NATO dove li porteranno, in Grecia o in Italia? in ambedue i casi, la nazione colpita da questa nuova idiozia-NATO, dovrà sobbarcarsi i CLANDESINI (e non immigrati), e per di più, subire le ire della UE perchè non vengono gestiti secondo certe regole ..... UE e NATO di MxxxA !!!!!

Trifus

Mar, 09/02/2016 - 17:45

Vi prego Obama Merkel il gatto e la volpe, finora non ne avete indovinata una che sia una. Lasciate stare le cose come stanno, i cosiddetti migranti li andiamo a prendere noi ce la facciamo da soli a suicidarsi, non abbiamo bisogno del vostro aiuto. Del Resto non vedo come Obama possa dispiacersi di un'Italia popolata da abbronzati proprio come lui.

agosvac

Mar, 09/02/2016 - 17:48

Credo che l'Ue insieme al grande Obama stiano raggiungendo livelli di stupidaggine al di fuori di ogni controllo. Alla Grecia s'impone di non fare entrare i migranti in zona Ue. Poi si chiede alla Nato d'intervenire con missione di "controllo" e di " aiuto". Ma non si rendono conto delle contraddizioni implicite in tutto questo???

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 09/02/2016 - 17:55

Per quest'anno forse decine e decine di enormi navi militari, che lavorano a ciclo continuo, possono bastare. Ma l'anno prossimo bisogna costruire nuove navi immense, a venti o trenta ponti, che possano trasportare decine di migliaia di "rifugiati" in ogni singolo viaggio. Il PD è pronto a finanziare con nuove tasse, ed organizzare con la sapienza logistica dei suoi ministri, anche questa importante "missione umanitaria".

linoalo1

Mar, 09/02/2016 - 17:58

Bravi!!!Invece di mettere un Blocco Navale,favoriscono l'Invasione dell'Europa!!!!Ribelliamoci!!!!

Anonimo (non verificato)

vince50

Mar, 09/02/2016 - 18:13

Militarizzare al solo scopo di soccorrere,non credo serva commentare ne aggiungere altro.

Ritratto di Gigliese

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 09/02/2016 - 18:17

La nato, nata per proteggere l'alleanza dagli invasori li va a prendere dopo aver creato la situazione dai quali fuggono. Chi ha organizzato tutto questo è un genio. Il Nazislam sta radicalizzando il medioriente e crea un esercito d'invasione islamica benaccolto dagli invasi per questioni umanitarie, che islamizza l'europa. Che macchina perfetta. Unico granello di sabbia il Putin che fa sul serio, scandalizzando le anime belle fintoguerreggianti occidentali. Esigo che dalle bocche dei cannoni spuntino fascine di girasoli e la bandiera arcobaleno sventoli sul pennone. Non dimentichiamoci in nostromo col fischietto a render loro omaggio. Mi raccomando. Un "otto alla banda" è sufficiente.

Clericus

Mar, 09/02/2016 - 18:18

E dopo averli soccorsi, dove li portano? In Turchia, che è un paese NATO, o da qualche altra parte? In Grecia? Nel paese di nazionalità di ciscuna nave? Spesso il non detto è più importante del detto.

STEFANOZOPPI

Mar, 09/02/2016 - 18:19

Blocco navale e centri di raccolta in isole o enclave in Siria e Libia , queste le uniche due soluzioni sensate che , governi preoccupati del benessere presente e futuro dei loro popoli , dovrebbero adottare. Appunto governi che abbiano a cuore i loro popoli , non i governi dell'attuale occidente.

Cheyenne

Mar, 09/02/2016 - 18:20

Il negro islamico getta la maschera è ormai evidente l'applicazione del piano kalergi

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 09/02/2016 - 18:24

affondate quei maledetti barconi carichi di negri di merda

Anonimo (non verificato)

GVO

Mar, 09/02/2016 - 18:29

.....ma questi sono tutti fatti..! Non sanno più che pesce pigliare e il "cazzometro va a fondo scala!" ....

Keplero17

Mar, 09/02/2016 - 18:30

Mi sembra un ottimo accordo quello raggiunto con Obama, le navi americane e tedesche potranno soccorrere i profughi a potranno portarli in Italia in misura ancora maggiore e da qui verranno portati negli alberghi vuoti dal momento che gli italiani non hanno più un euro dove verranno mantenuti a mille euro al mese finchè morte non sopravvenga, degli italiani naturalmente.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 09/02/2016 - 18:36

Un consiglio "scappate" in Nicaragua Italiani. Pax vobiscum.

Fjr

Mar, 09/02/2016 - 18:37

Non ci siamo ,Mattarella un'altro che quando c'è da farsi sentire.......siamo condannati all'estinzione

ClaudioSaggini

Mar, 09/02/2016 - 18:39

E' evidente che l'Europa non esiste se crede di chiedere aiuto alla Nato: Alleanza militare dell'Impero che risiede altrove. Uno stato nazionale è tale quando batte moneta ed è in grado di fare una politica estera autonoma (clausewitz). Diciamo la verità, l'intervento militare di Putin ha scombussolato l'attuale guerra Siriana che da cinque anni è stata posta in essere, con tacito consenso' per recuperare almeno in parte i gravi danni della precedente guerra Irakena. Quando capiremo che i nostri interessi sono molto più vicini alla politica Russo-iraniana! Se non faremo cessare prima possibile la guerra saremo inondati di profughi. Mal voluto non è mai troppo. ClaudioSaggini

milope.47

Mar, 09/02/2016 - 18:40

ITALIANIIIIII. Preparatevi.

giagir36

Mar, 09/02/2016 - 18:46

I profughi siriani sono arabi , parlano la lingua araba, sono mussulmani sunniti: che cavolo vengono a fare qua in Europa. Obama si dia da fare e convinca i suoi amici Sauditi ad accettarli in Arabia (o negli Emirati). Là possono integrarsi facilmente e godere della libertà e democrazia che non avevano in Siria: l'Arabia saudita è amica dell'America e sicuramente avrà un governo democratico che rispetterà i diritti di tutti i suoi abitanti.

Ritratto di giulio_mantovani

giulio_mantovani

Mar, 09/02/2016 - 18:48

E meno male che i generali frenano! Speriamo che abbiano freni buoni, altrimenti saremo noi i sommersi e salvati gli altri...

Anonimo (non verificato)

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 09/02/2016 - 18:50

La nato diventerà la badante delle risorse che verranno ancora più spavalde ed agguerrite in europa...Parbleu che spirito di altruismo...

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 09/02/2016 - 18:52

Se ho capito bene, le navi della nato dovrebbero "arrestare il flusso migratorio diretto verso la Grecia e da lì verso il Nord Europa". E di quello diretto verso l'Italia vogliamo parlarne o no?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 09/02/2016 - 18:53

Mattarella è il nulla....un mantenuto al soldo del regime da decenni. Obbedisce a Washington come si deve in una colonia quale è l'Italia "liberata".

clamajo

Mar, 09/02/2016 - 19:07

Una perfetta idiozia

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 09/02/2016 - 19:08

USA a tutto vapore nel compimento del Piano Kalergi

grandeoceano

Mar, 09/02/2016 - 19:13

Quando gli amerikani si mettono d'accordo con i loro tirapiedi tedeschi, il collo a finere nel cappio è il nostro.

BIASINI

Mar, 09/02/2016 - 19:20

"Militarizzare l'Europa." Fosse vero. Ma in realtà è per mandarli dove ci sono governanti coglioxx e ladri pronti ad accoglierli, con le fanfare di onlus coop e caritas, pronte a fare affari con la benedizione pontificia.

Anonimo (non verificato)

zen39

Mar, 09/02/2016 - 19:36

Ma quali migranti agli USA non gliene frega niente non sono un suo problema come i migranti messicani non sono un problema dell'UE. E' paura, paura di Putin. Fino a quando non hanno sistemato la Russia sostituendo il capo attuale con un loro uomo il NWO non può realizzarsi. Siccome Putin è un osso duro lo stanno indebolendo coinvolgendolo nella guerra all'IS oltre che con l'embargo. Mi meraviglio della Merkel che fa accordi con la Russia e poi le dà contro. E' probabile che sia della cricca anche lei. Ora se foste la Russia e rilevaste che l'Ue vi dà contro cosa fareste ? niente gas solo alla Cina, e quindi ecco gli USA pronti a dare il loro gas a costi enormi. Erano pronti a darlo mesi fa figurati adesso. Cosa c'entrano le manovre militari con il gas ? C'entrano sempre: armi ed economia sono sempre insieme si sostengono a vicenda. E poi bisogna sempre testare sul campo le nuove armi se non che progresso è.

apostrofo

Mar, 09/02/2016 - 19:45

Non affondate i barconi. Serviranno a noi per fuggire nei paesi di provenienza dei milioni di migranti che traghettiamo nel nostro Paese! Qui non c'entriamo tutti. Per i responsabili del PD sarà al massimo uno ... scambio culturale

Ritratto di Horten

Horten

Mar, 09/02/2016 - 19:47

"mirata a contrastare i trafficanti di esseri umani". AHAHAHAHAH!!! Cioè le ONG Sorosiane che danno i soldi a questi disperati per pagarsi il viaggio e che poi recuperano visto che lo scafista è un povero disperato pure lui.

Ritratto di Civis

Civis

Mar, 09/02/2016 - 20:06

Anche le navi militari di Frontex, a guida italiana, hanno lo scopo di vigilare sui confini esterni. E invece fanno da traghetti. Le navi Nato fra Grecia e Turchia servirebbero soprattutto a controllare i russi e mantenere l'attuale situazione di confusione politico-militare che è utile a molti venditori di armi.

franco-a-trier-D

Mar, 09/02/2016 - 20:14

la NATO anche lei si sta muovendo per combattere contro la Russia si stanno preparando per una guerra mondiale.Altro che profughi..Non avete ancora capito che le varie nazioni con le loro forze militari le stanno dislocando in Europa per prepararsi a una guerra moldiale o credete nella befana dei profughi? Alla USA prudono le mani per una guerra ma la Russia glielo farà passare e vedremo chi sopravviverà a questo olocausto mondiale..

Anonimo (non verificato)

Klotz1960

Mar, 09/02/2016 - 20:25

Pochi sanno, e nessuno scrive -perche' si tratta di una verita' scomoda per tutti, a sinistra e a destra - che Renzi, a differenza di Monti e Letta, e' stato piazzato dagli Usa. Molto male che nessuno lo scriva, perche' si perde un tassello fondamentale per capire la posizione e lo status dell'Italia, compreso Renzi. Ora, nonostante a Renzi sia un suo pupazzo, Obama della Libia parla prima alla Merkel e dopo a Renzi. E si tratta della Libia, non della Polonia o dell'Ucraina. Renzi lo sa e abbozza. Speciamente ora che finalmente sta alzando la testa contro l'UE, non e' cosi' ingenuo da mettersi contro anche Obama. Una tale ingenuita' l'ha avuta solo Berlusconi, e francamente cio' lo rende tutto il contrario dell'immagine diabolica disegnata dalla sinisttra.

Klotz1960

Mar, 09/02/2016 - 20:27

Pochi sanno, e nessuno scrive -perche' si tratta di una verita' scomoda per tutti, a sinistra e a destra - che Renzi, a differenza di Monti e Letta, e' stato piazzato dagli Usa. Molto male che nessuno lo scriva, perche' si perde un tassello fondamentale per capire la posizione e lo status dell'Italia, compreso Renzi. Ora, nonostante a Renzi sia un suo pupazzo, Obama della Libia parla prima alla Merkel e dopo a Renzi. E si tratta della Libia, non della Polonia o dell'Ucraina. Renzi lo sa e abbozza. Speciamente ora che finalmente sta alzando la testa contro l'UE, non e' cosi' ingenuo da mettersi contro anche Obama. Una tale ingenuita' l'ha avuta solo Berlusconi, e francamente cio' lo rende tutto il contrario dell'immagine diabolica disegnata dalla

venco

Mar, 09/02/2016 - 20:57

Mattarella avra portato ad Obama un ordine di Bergoglio.

Anonimo (non verificato)

roberto zanella

Mar, 09/02/2016 - 21:23

...e quando li salvano dove li portano ? li riportano indietro oppure militarizzano l'Italia per scaricarli da noi ?

roberto zanella

Mar, 09/02/2016 - 21:56

..stavo pensando...gli immigrati ? No..sto pensando che hanno una paura matta che arrivino le corazzate di Putin....dhe sono già nel Mediterraneo...

Ritratto di SAXO

SAXO

Mar, 09/02/2016 - 22:00

Il regime mondialista preme sull acceleratore. Rimangono pochi anni prima della catastrofe completa in Europa. A tabula rasa ,il potere del regime sara totale nella morente civilta Europea.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Mar, 09/02/2016 - 22:29

Forse ci stiamo sbagliando. Soccorreranno i clandestini e li riporteranno ai loro paesi. Altrimenti correrebbero il rischio essere considerati alla stregua degli scafisti.

disturbatore

Mar, 09/02/2016 - 22:33

La Merkel e´oramai accecata dal successo , e vuole costruire ad ogni costo una EU tedesca per poi prendere il posto di Presidente , tanto non viene eletto dal popolo . Il suo problema e´che si trascina dietro anche la religione e l´emancipazione , poi ci sono le organizzazioni gay . Riuscira´a tenere assieme Turchia , Islam, Omosessuali , Protestanti , e Femministe ? Finora solo disastri ma la sua Germania non ha mai pagato un conto , vedremo se nel futuro sara´ancora cosi´. Da quello che si nota in giro , la Germania e´ricaduta nella vecchia malattia , autoisolarsi e non essere disposta a rivedere le proprie analisi .

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 09/02/2016 - 22:41

Andrà a finire che le navi NATO, invece di difendere i confini, soccorreranno i migranti diretti in Grecia e li porteranno tutti in Italia. Non a caso la Merkel insiste per gli hostpot nel nostro paese. In pratica, l’Italia sarà ridotta a un immenso campo profughi/migranti/clandestini, che ci farà diventare un paese sub africano.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 09/02/2016 - 22:52

Mattarella è andato nella "tana del lupo" per scongiurarlo di non sbranarci.

Ritratto di Horten

Horten

Mar, 09/02/2016 - 23:16

Disturbatore, certo che riuscirà a tenere tutti insieme. Consideri che la kulona è vincitrice del premio kalergi. La soluzione è nell'HOMO ATLANTICUS dell' era geologica del nuovo ordine mondiale: un meticcio, ermafrodita, sterile, coltivato in provette apposite e geneticamente modificato in modo che ad alcuni cresca il barbone e gli altri siano propensi ad indossare il burqa. Tutti i problemi risolti. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 09/02/2016 - 23:55

Navi NATO nel Mediterraneo a fare cosa? Per aumentare il flusso di clandestini verso l'Europa? PERCHÉ INVECE NON SE LI CARICANO E LI PORTANO IN AMERICA?

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Mer, 10/02/2016 - 06:40

Nave americana è territorio americano. I clandestini restino in America.

swiller

Mer, 10/02/2016 - 06:56

Bastardi americani guerrafondai seminatori di morte state nel vostro paese siete peggio della peste nera.

Massimo25

Mer, 10/02/2016 - 08:22

La fobia di questi due esseri ignobili é la pura che la Russia cone le sue navi prenda il predominio del Mediterraneo,i profughi é solo una scusa per gli idioti..il pezzo di carne tedesco ha già dimostrato chi é:offende la russia e il suo popolo però chiede di fare il North Stream con loro,e inorridita dall tragedia siriana ma appoggia la Turchia e gli Usa che hanno organizzato e sponsorozzino il terrorismo in quell'area..é un essere fetido.

gigetto50

Mer, 10/02/2016 - 08:22

.....a cosa servira'? A raccogliere le persone e riportarle indietro in Turchia o in Libia? Ma no..certo che no...le porteranno qui..in Italia. Non ci sono dubbi.

gigetto50

Mer, 10/02/2016 - 08:31

.....dare l'impressione di agitarsi...di fare....di strafare....qualsiasi cosa per non far credere di essere in confusione totale se non gia' coma... Lo é gia' su altri fronti, l'Europa... Comunque in questo caso immagino che Mattarella avra' dato piena disponibilita', ovviamente chiesta "gentilmente" da Obama, ad accogliere tutti..quelli dal Mediterranea quelli dall' Egeo... Beh...ci sta...visto che si é reticenti all'impegno militare frontale in Libia, almeno questo, umanitario di retrovia....diranno Merkel ed Obama.

umberto nordio

Mer, 10/02/2016 - 08:33

Pensavo che il viaggio di Mattarella negli USA fosse la solita gita inutile ,invece devo ricredermi.Ha prodotto un altro " brillante" risultato,quello di aiutare l'invasione di altri milioni di incivili.Peccato non poter chiedere l'adesione a un nuovo Patto di Varsavia.

portuense

Mer, 10/02/2016 - 08:36

STRANO, obama costruisce il muro per evitare i messicani ma in casa altrui fa' il buonista.. obama prima te ne vai e' sempre tardi

franco-a-trier-D

Mer, 10/02/2016 - 08:55

SOCCORRETELI E PORTATELI IN ITALIA QUI C'è MOLTO POSTO AVETE UN GOVERNO "DEMOCRATICO" AJAJAJ, MA NON AVETE ANCORA CAPITO CHE QUESTO SPIEGAMENTO DI FORZE MILITARI NAVALI SI PREPARANO PER UNA GUERRA MONDIALE O SIETE OTTUSI AL MASSIMO?....

franco-a-trier-D

Mer, 10/02/2016 - 08:56

CREDETE VOGLIANO SPENDERE MILIONI AL GIORNO PER GLI IMMIGRATI NON REGOLARI? SVEGLIATEVI..

franco-a-trier-D

Mer, 10/02/2016 - 08:59

ANDATE IN MEXICO OGGI PER UN EURO VI DANNO 21 PESOS MESSICANI OTTIMI SONO.APRITE UN CONTO IN BANCA COME FECI IO E NESSUNO VI ROMPERà PIU LE PALLLE.

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 10/02/2016 - 09:03

Che nessuno ci prenda in giro! Questi pazzi stanno cercando di mettere Putin all'angolo. La NATO a bloccare i migranti? Ci vogliono prendere per il cxxx? E' una mossa bugiarda, fatta da chi non è mai intervenuto sui migranti, pericolosissima per la reazione dei russi, devastante per la libertà di noi europei che saremo definitivamente ingabbiati. Inutilmente bellicosa. L'Europa dovrebbe dissociarsi subito, a partire dai singoli paesi. Putin dovrebbe reagire con contromisure rabbiose. Ma, subito! Noi dovremmo sostenere Putin, quale liberatore.

Fradi

Mer, 10/02/2016 - 09:47

Ma tanto a noi cosa importa? Abbiamo il festival di san remo.

franco-a-trier-D

Mer, 10/02/2016 - 10:40

poi cosa c'entra miitarizzare il Mediterraneo se servono navi da carico trasporto per soccorrere questi clandestini.Mandate navi della Costa passeggeri li farete stare meglio magari pilotate da Skettino non si sa mai.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 10/02/2016 - 10:42

E' rimasto attivo qualche barchino della decima?

franco-a-trier-D

Mer, 10/02/2016 - 10:42

poi cosa c'entra miitarizzare il Mediterraneo se servono navi da carico trasporto per soccorrere questi clandestini.Mandate navi della Costa passeggeri li farete stare meglio magari pilotate da Skettino non si sa mai...Memphis 35 non solamente tu sei contento anche altri lettori ,voi si che siete dei veri"cristiani"

franco-a-trier-D

Mer, 10/02/2016 - 10:46

se questi guerrafondai in Mediterraneo volessero il bene di questi extra fuorilegge direbbero accoglieteli nei vostri paesi o in usa.Solamente voi li amate complimenti alPD speriamo ne faccia arrivare altri però prima accogliere questi che sono in Europa Austria , Germania Francia belgio Holanda insomma prima questi in Europa e non dimentichiamo in Grecia a due passi da voi.

franco-a-trier-D

Mer, 10/02/2016 - 10:50

Fradi vero potrebbero mettere qualche presentatore musulmano del 3zo mondo a presentare visto che presentatrici della tv e del notiziario già le avete.Poi il PD provvederà a farli entrare nel governo assicurandosi voti per altri 50 anni e più riempiranno la Italia di questa feccia più restarenno al potere

idleproc

Mer, 10/02/2016 - 11:30

Ovviamente lo scopo non è quello dichiarato.

franco-a-trier-D

Mer, 10/02/2016 - 12:47

voi avete sottovalutato il PD compagni italiani..

giovanni951