Migranti, Orban contro Renzi: "Nervoso perché in difficoltà"

Dopo il ministro degli Esteri, il premier ungherese torna alla carica: "L'Italia adempia agli obblighi". La replica di Renzi: "È preoccupato perché non siamo più salvadanaio dell'Ue"

"La politica interna italiana è un terreno difficile". All'indomani dell'entrata a gamba tesa del ministro degli Esteri ungherese Peter Szijjarto, il premier Viktor Orbàn torna alla carica e attacca duramente Matteo Renzi. "L'Italia ha difficoltà di bilancio con un deficit che aumenta - tuona il premier magiaro - mentre stanno arrivando in massa i migranti, con spese ingenti. Renzi ha tutte le ragioni di essere nervoso". Una dischiarazione di guerra che ha mandato su tutte le furie Renzi. Che rplica all'attacco: "Noto una certa preoccupazione negli amici dei Paesi dell'est, ma il tempo in cui l'Italia faceva il salvadanaio è finito".

A Bruxelles tira una brutta aria. Sul triennio 2014, 2015 e 2016 l'impegno dell'Italia ha visto l'arrivo sulle nostre coste, rispettivamente, di 170mila, 153mila e già oggi, al 26 ottobre, 155mila immigrati. "Presumiamo che alla fine dell'anno potremmo superare il dato straordinario del 2014", ammette il capo della Polizia Franco Gabrielli. L'invasione, insomma, continua senza sosta. E senza che il governo muova un solo dito. Oltre a tuonare contro Bruxelles per avere più soldi in cambio di una maggiore accoglienza, Renzi non fa. E, mentre le porte dell'Italia continuano a restare aperte, l'Unione europea non prende posizione per risolvere l'emergenza migranti. "La compassione - tuona Orbàn nell'intervista settimanale alla radio Mr, riportata dall'agenzia Mti - non cambia il fatto che l'Italia ha il dovere di adempire agli obblighi di Schengen, ma non lo fa". "È anche vero che l'Ue non dà una mano in modo sufficiente all'Italia", ammette il premier ungherese che continuerà a opporsi alle quote migranti e, anzi, citerà in giudizio la Commissione Ue qualora Bruxelles non dovesse togliere la questione dall'ordine del giorno.

Non è certo la prima volta che l'Ungheria alza i toni con l'Unione europea. Ma in questo braccio di ferro con Bruxelles adesso rischia di farne le spese l'Italia che da giorni chiede che chi non accetta le quote dei migranti venga punito. Nei giorni scorsi Renzi ha, infatti, minacciato di "mettere veto sul bilancio Ue se i Paesi dell'Est non accoglieranno i migranti". Il governo ungherese ha reagito duramente. Ieri il ministro Szijjártó ha apertamente accusato l'Italia di non rispettare le regole sull'immigrazine innescando una polemica pesantissima con il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni che lo ha invitato a non dare "lezioni" a Roma. Oggi Orbàn ha rincarato la dose definendo intollerabile considerare l'Ungheria "un Paese non-solidale". "Spendiamo molto per la difesa dei confini esterni dell'Unione europea - spiega Orbàn - siamo solidali con gli altri perché, spendendo molto per la difesa dei confini, sta difendendo la sicurezza anche dei Paesi oltre i suoi confini".

Le dichiarazioni di Orbàn hanno scatenato un'accesissima polemica in Italia dove da mesi il governo deve fare i conti con gli sbarchi che riversano ogni giorno migliaia di disperati sulle nostre coste. "È troppo facile fare gli splendidi quando c'è da intascare e poi discutere quando c'è da rispettare le regole - replica Renzi da Radio Radicale - all'Ungheria e ai paesi dell'Est l'Europa ha salvato il futuro, per questo noi diciamo che siamo un continente che i muri li butta giù, non li tira su".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 28/10/2016 - 13:05

Orban sa benissimo che lo sbruffone nostrano sta barattando i clandestini con la licenza di contrarre altri debiti.

idleproc

Ven, 28/10/2016 - 13:08

Orban ha ben chiaro il gioco e non sta al gioco. Noi facciamo da serbatoio e stiamo in pieno al gioco. Faranno di tutto per creare problemi all'Orban.

Nonlisopporto

Ven, 28/10/2016 - 13:08

indebitati come siamo si va a spendere con i finti fuoriusciti dalle guerre

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 28/10/2016 - 13:10

Vogliamo Viktor Orban premier anche in Italia !!!!

giovanni951

Ven, 28/10/2016 - 13:12

povero renzi...in eurabia gli danno tutti contro, sberle verbali da dx e sx. E' senza dignità ne vergogna. Votiamo NO in massa, chissà mai.....

edo1969

Ven, 28/10/2016 - 13:21

Orban chi??

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Ven, 28/10/2016 - 13:21

Bravo Orban pur essendo il premier di una piccola Nazione si fa rispettare di più in Bruxelles. Ha ben capito in che difficoltà si trova il ciarlatano rignanese che non fa nulla per fermare i migranti per non ledere gli interessi delle sue coop rosse.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 28/10/2016 - 13:24

Orban non se la tiri...anche Francia,Svizzera,Austria difendono i confini esterni ue : le Alpi itagliane!!!

agosvac

Ven, 28/10/2016 - 13:25

Orban ha ragione, renzi è non in grosse difficoltà ma in grossissime difficoltà. Il capo del Governo italiano sa benissimo che solo un miracolo lo potrebbe salvare da un netto NO al "suo" referendum, sa che difficilmente Mattarella concederà elezioni anticipate, ma sa anche che le sue prospettive sono molto difficili. Forse riuscirà a restare Capo di questo Governo barzelletta , ma senza più alcuna credibilità. In parole povere è semplicemente terrorizzato.

ilconterenziz

Ven, 28/10/2016 - 13:26

voglio anche io Orban!!! quanto invidio gli ungheresi

Keplero17

Ven, 28/10/2016 - 13:27

Magari avessimo anche noi Orban, il classico premier che mette l'interesse dei suoi cittadini al primo posto, noi invece abbiamo uno che pensa prime agli stranieri, bisogna essere fuori per votare renzi. Comunque se si sono spesi 4 miliardi quest'anno non mi dicano che l'anno prossimo saranno ancora 4, ce ne vorranno almeno 6. miliardi buttati nel gabinetto e poi stanzia 40 milioni per i terremotati. La Chiesa predica accoglienza ma viuole l'8 per mille dagli italiani, sempre spremere dalla stessa pianta alla fine si secca.

Ritratto di sepen

sepen

Ven, 28/10/2016 - 13:28

Certo che arrivare a prendersi da bere dall'Ungheria ce ne vuole...

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 28/10/2016 - 13:29

Che razzistone questo Orban! Come osa proteggere il suo popolo dall'invasione e rifiutarsi di accogliere milioni di sempre allegri musulmani e ciabattanti risorse della savana? Per fortuna noi abbiamo il puffo fiorentino che persegue altri progetti: con decine e decine di trasbordi navali al giorno e migliaia e migliaia di ricongiungimenti il progetto di invasione va avanti senza sosta. Votate PD se siete contenti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 28/10/2016 - 13:29

IMBRACCIAMO LE ARMI E CACCIAMO QUESTI CRIMINALI CHE CI STANNO SVENDENDO ALL'AFRICA!!! BASTA QUESTA SINISTRA SCELLERATA ARROGANTE CHE CONTINUANO A FARCI IL LAVAGGIO DI CERVELLO. TUTTI LI CACCIANO, SOLO NOI FACCIAMO LA PROPAGANDA DELL'ACCOGLIENZA. 4 STUPIDI IN TELEVISIONE CHE NON SI RASSEGNANO E CONTINUANO AD INSULTARE LA PARTE MIGLIORE DELL'ITALIA, QUELLA CHE LA DIFENDE NON CHE SE LA FA CONQUISTARE.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 28/10/2016 - 13:30

Qualche governante in Europa che ha le idee chiare sull'immigrazione c'è. Purtroppo non è italiano. Ma bisognerebbe essere più precisi. Si continua a ripetere che Renzi non fa niente per l'immigrazione. Non è esatto. Fa di tutto per favorirla. Il che è molto peggio.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 28/10/2016 - 13:31

Questo Viktor Orban è uno statista vero: non solo capisce quali siano i problemi veri che corre l'Europa con l'invasione ma, aspetto più importante, non si pone problemi o falsi moralismi ad usare quella - dai progressisti europei - vituperata ma sana forza senza la quale qualsiasi paese o istituzione non si reggerebbe in piedi, non esisterebbe.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 28/10/2016 - 13:33

Diventiamo l'Impero austroungaricolombardo, dividiamoci da quelli che vogliono l'invasione e regaliamo il resto dell'Italia all'Africa. Quindi chi vuole i migranti, al di là del muro. Così ognuno a casa sua e non ci odiamo a vicenda.

nopolcorrect

Ven, 28/10/2016 - 13:35

Orbàn ha perfettamente ragione. E pensare che il nostro Renzie si era illuso di mettere in riga l'Ungheria...auguri. Gli ricordo, caso mai se ne fosse scordato, che Austria, Ungheria, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, hanno fatto parte del Sacro Romano Impero della Nazione Tedesca...e allora non si illuda che la Merkel lo aiuti...ci siamo capiti?

Iena_Plinsky

Ven, 28/10/2016 - 13:53

Orban ha ragione. Si fa entrare tutti e si spera che siano gli altri a prendersene carico. Poi si va dal Papa e si canta vittoria della propria generosita'...

roberto zanella

Ven, 28/10/2016 - 14:02

Certo che i compagni hanno sempre l'Ungheria in testa , nel 1956 i Carri Armati ora Orban , che fa bene , benissimo . Sono i Renzi , gli Alfano e il maggiordomo Morcone che fanno di tutto per non fare niente , loro vogliono essere invasi come recita la fondazione Soros Open Society ormai tesa all'ultima mossa , dopo le aperture consigliate a Bergoglio sui Vescovi gay americani , ( Chi sono io per giudicare ? Sei il Papa , cucù ), ecco l'invasione dell'Europa per annientare le culture giudaico-cristiane , queste le manovre americane e di Soros sempre ben ascoltato a Washington enella Chiesa americana .

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 28/10/2016 - 14:04

certo che se ora dovete prendere Orban come punto di riferimento, siete messi proprio male... ha talmente ragione che il suo referendum non ha raggiunto nemmeno il quorum in Ungheria...

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 28/10/2016 - 14:08

Ma cosa aspettiamo a fare un referendum per uscire dall'Europa?...chi ha stabilito che i migranti vanno accolti tutti quanti?..Papa Francesco..!!chi ha stabilito che i migranti non vanno espulsi?...Papa Francesco..!! chi in Italia stabilisce le direttive sui migranti?..Papa Francesco..!! Orban non ha torto, anzi ha STRA_RAGIONE!!!!

fisis

Ven, 28/10/2016 - 14:09

Maledetti traditori dell'Italia, stanno distruggendo il nostro Bel paese, con questa invasione senza fine.

fisis

Ven, 28/10/2016 - 14:09

Maledetti traditori dell'Italia, stanno distruggendo il nostro Bel paese, con questa invasione senza fine.

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 28/10/2016 - 14:18

@do-ut-des: dall'immagine, oltre che dalle parole, direi che lei non è nazi-fascista razzista, vero?

antipifferaio

Ven, 28/10/2016 - 14:25

Ormai l'Europa è destinata a crollare. Sta andando verso un burrone a tutta velocità e invece di frenare accelera per volere delle multinazionali e banche americane che ormai si sono impossessate di quella patacca che è l'euro e ci stanno imponendo un'invasione di negri islamici... Orban, i Britannici e pochi altri l'hanno capito e si stanno defilando....il "nostro" che ormai è finito, pur di aggraziarsi il Re contina a fare il giullare di corte con la solita arroganza....

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 28/10/2016 - 14:28

@bassfox..vero quello che dici ma il 98% ha votato NO AI MIGRANTI..non ritieni sia una indicazione importante?..non ritieni che il quorum sia da abolire?

Ritratto di CINESENERO

CINESENERO

Ven, 28/10/2016 - 14:30

MI SPIEGATE COSA DOBBIAMO IMPRARE DAGLI UNGHERESI? FORSE SONO O PENSANO DI ESSERE FURBETTI

Edmond Dantes

Ven, 28/10/2016 - 14:33

@edo1969. Quello che al suo idolo Renzi gli sta facendo un mazzo tanto.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 28/10/2016 - 14:33

@bassfox..tu sei razzista al contrario, contramente e contrariamente e non te accorgi...

maik57

Ven, 28/10/2016 - 14:35

cosa pensava fonzie, che con due soldi si comprava l'Ungheria?

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 28/10/2016 - 14:40

Mi pare che per mettere in discussione il bilancio della UE non sia sufficiente la richiesta di un solo paese. Certamente mi sbaglio, ma sarebbe grave se si sbagliasse Renzi: da prenderlo a pomodorate.

TitoPullo

Ven, 28/10/2016 - 14:46

Pinocchiooooooooooooooo piantala con queste polemiche da lavandaia ! Muoviti bausha!! Non vedi che stai trasformando l'Italia in un paese africano ???!!! Poi ci vai tu con tutte le tue "Naiadi" in piazza a mantenere l'ordine pubblico!!! Svegliaaaaaaaaaaaaaaaa incosciente !!!

unosolo

Ven, 28/10/2016 - 14:49

ma davvero ? pensate che noi Italiani non lo abbiamo capito ? certo ci sono i creditori sinistrati che sperano di prendere ancora ma la maggior parte sono persone che mantengono la casta e che ora sono stanchi di pagare a loro stipendi enormi , diritti che li chiamano acquisiti, e rimborsi gonfiati , le pensioni sono scese e scenderanno ancora manon per aiutare la crescita scenderanno per mantenere la casta come sempre e tutto quello che li circonda , ladri.

routier

Ven, 28/10/2016 - 14:54

Da come vanno le cose direi che in difficoltà serie ci sia Renzi, non Orban.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 28/10/2016 - 14:55

Orban, come vada vada hai guadagnato un posto nella Storia. Se avrai ragione dei tuoi molti e potenti nemici ti si ricorderà nei libri, quale un Carlo Martello, Carlomagno, el Cid. Ma se perdi sarai un paria, uno Spartaco. La storia la scrivono i vincitori sempre. Auguri. Per quanto riguarda il Pinocchio fiorentino lui sarà il nulla. Infatti è ormai ignorato dai suoi padroni: Merkel e Hollande non lo vogliono più nemmeno nelle foto.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 28/10/2016 - 14:56

Orban ha le sue ragioni, come noi sappiamo bene. Però sarebbe opportuno che lui pensasse pure alle sue furbesche inadempienze in tema di migranti.

Una-mattina-mi-...

Ven, 28/10/2016 - 14:57

renzi è un bluff, un pupazzo telecomandato, cadrà quando comoda a chi comanda davvero

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Ven, 28/10/2016 - 15:05

Anche da lontano sentono dal pifferaio le chiacchiere e minacce a vanvera!! Orban ha ragione da vendere, è sa benissimo, il tempo del grillo-parlante-fiorentino peggiora. Com'è la paura fa 90! Dic.04.16 *NO*

lorenzovan

Ven, 28/10/2016 - 15:06

invece di sbavare per Orban..peche' nnon vi trasferite in Ungheria ?? colle ricche pensioni immeritate retributive di cui godete..la vivrete da ricconi...dai fate uno sforzo e smammate..andate a godervi i paradisi ungheresi e russi...lololol..avete proprio preso il posto dei trinariciuti !!!!! in TUTTO ma proprio TUTTO

lambi65

Ven, 28/10/2016 - 15:07

se è vero che gli abbiamo salvato il futuro ai paesi dell'est, perchè adesso vuole rovinarlo? inoltre non sono sbarchi ma imbarchi, perchè per la maggior parte siamo noi che andiamo a prenderli.

Ritratto di Xewkija

Xewkija

Ven, 28/10/2016 - 15:12

Botte da Orban

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 28/10/2016 - 15:13

Chissà a Renzi quanto dà fastidio, del resto hanno ragione, sta usando i migranti per far tornare i conti. A proposito, bella questa Europa, bello sapere quanto ci si vuole bene e che tutti abbiamo un obiettivo...il proprio!

Ritratto di Zohan

Zohan

Ven, 28/10/2016 - 15:20

Do-UT-DES: sono assolutamente con te -

alkhuwarizmi

Ven, 28/10/2016 - 15:26

La principale differenza tra Orban e Renzi-superstar è che il primo cerca di fare, pur in modo un po' ruvido, gli interessi del proprio Paese, mentre il cialtrone a capo del nostro Governo lo sta distruggendo. Altro che muri.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 28/10/2016 - 15:29

Grande Orban, ha capito già da tempo che chi manda la marina militare del proprio paese fino sulle coste libiche in appoggio ai delinquenti del traffico della gentaglia africana per poi scaricata in Italia e pretendere che gli stati europei se ne facciano carico e solo un demente. BRAVO

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 28/10/2016 - 15:32

Questo, DI NON VOLER ESSERE IL SALVADANAIO DELL`EUROPA, "è un MEA CULPA", di Renzi, della Boldrini e i loro SCAGNOZZI, che tutt`ora fanno le vittime DEL FALSO BUONISMO!!! """MI CHIEDO SE QUESTA GENTE È CONSAPEVOLE DEL MALE CHE STÀ FACENDO AL PAESE E AGLI ITALIANI??? MA FORSE I LORO GENITORI O NONNI ERANO TRA COLORO AL GOVERNO, CHE LASCIAVANO USCIRE DAL PAESE I NOSTRI EMIGRATI ANALFABETI E SENZA EDUCAZIONE COME DEI PEZZENTI"""!!! I migranti AFRO-ASIATICI, che approdono nel sud del paese, """SONO MOLTO PIÙ CIVILI DI MOLTI NOSTRI CONPATRIOTI E MOLTI DI LORO PARLANO ALTRE LINGUE"""!!!

Andrea_Berna

Ven, 28/10/2016 - 15:37

La questione e' banale: c'e' un paese in Europa che in barba a qualsiasi legge o regola europea o internazionale utilizza la sua flotta per fare servizio traghetto dal nord-africa con il fine ultimo di fare invadere l'europa da un esercito di clandestini. Gli altri paesi, giustamente, si proteggono chiudendo le frontiere. In compenso, i traghettatori di clandestini chiedono ai paesi europei di coprire le spese di traghettamento e sostentamento dei clandestini stessi. La risposta non puo' che essere quella di Orban che, in questo caso, parla davvero per tutti.

Cheyenne

Ven, 28/10/2016 - 15:41

W ORBAN W I MURI ABBASSO GLI INVASORI

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 28/10/2016 - 16:01

io ME NE FREGO dei clandestini. pssono restare in mare fino al Giorno del Giudizio. BASTA CLANDESTINI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fermantiport

Ven, 28/10/2016 - 16:13

L'errore e l'orrore non è quello che succede oggi in Ungheria, Polonia etc. L'errore è di chi ha voluto allargare l'UE quando non era il caso di farlo, essendo i Paesi Fondatori ed i nuovi venti distanti anni luce socialmente e politicamente. Si pensi, pur nell'ambito della stessa Nazione con stessa lingua, quanto è costato (e costa, sia in termini sociali e politici, sia in quelli monetari) l'annessione della Germania est nella Germania ovest. E' un errore (quello dell'allargamento a tutti i costi) che ci è costato, ci costa e ci costerà. L'unica soluzione è tornare, in primis, all'Europa a sei con regole nuove e consolidate.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 28/10/2016 - 16:19

Ma perchè contiuiamo a prenderci per I fondelli ? Ci lamentaimo che arrivano questi finti disperati e poi li andiamo a racogliere ? ma non vedet che ci stanno prendendo per I fondelli tutti quanti ? Sia la ue che questi FINTI migrant.....il migrante è chi va via dal suo Paese alla ricerca di un lavoro, NON DI CHI VUOLE ESSERE MANTENUTO A SPESE DELLA SOCIETA' PER SEMPRE!

ted

Ven, 28/10/2016 - 16:30

Aahahah , grande Orban !!Ormai l'hanno sgamato anche all'estero "il bomba"!!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 28/10/2016 - 16:31

Purtroppo il nostro "caro leader" non ottempera ai suoi impegni e con un inventato salvacondotto "umanitario" e pagando loro le spese legali tiene in circolazione clandestini su clandestini. vorrebbe rifilarli ad altri, fregandosene della sovranità delle nazioni, come se ne frega dell'illegalità degli arrivi. Il gioco non gli sta riuscendo.

linoalo1

Ven, 28/10/2016 - 16:42

Tutti gli Eletti dell'Europa,contestano Renzi,perchè è l'unico,in Europa a non essere stato Eletto dal Suo Popolo con Regolari Elezioni!!!Quindi,si chiedono:Ma chi è Renzi??Chi Rappresenta????

gustinet

Ven, 28/10/2016 - 17:19

Nemmeno Orban ha il coraggio di dire a Renzi: che non è una bella cosa fare concorrenza agli scafisti per incassare soldi ... e che l'Africa ha più di un miliardo di poveri e questi non ci stanno tutti in Europa ... e che è ipocrisia imporre pesi gravosi agli italiani, quando la "casta" non li tocca nemmeno con un dito (questo si legge nel Vangelo, ma Renzi dice di non aver giurato sul Vangelo).

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 28/10/2016 - 17:19

bracco 15:29 + Andrea_Berna 15:37 - In poche righe avete concentrato tutto chiaramente. Provate a dirlo anche a Renzi, Alfano, Boldrini, Librandi & Associati, Papa Francesco e, già che ci siete, anche alla Professoressa "conviene" visto che continua a scassarci il manico dell'ombrello con "Renzi fa gli interessi dell'Italia".

routier

Ven, 28/10/2016 - 17:25

"Non andrò al governo senza passare dal consenso elettorale dei cittadini". Parola di Renzi! (per la conferma è sufficiente leggere le cronache del tempo, ma i sinistricoli ignorano le notizie scomode)

lorenzovan

Ven, 28/10/2016 - 17:26

@fermantiport...verissimo...ma occorre pensare alle pressioni USA-Nato per inglobare i paesi ex blocco sovietico per staccarli per sempre dall'orbita russa...col senno di poi fu un errore clamoroso da tutti i punti di vista...la criminalita' dell'est europa e' molto peggiore della piccola criminalita' degli emigranti..senz aparlare dei milioni di milioni di contributi a fondo perduto che si sono divorati

giolio

Ven, 28/10/2016 - 17:28

Orban non sta facendo altro che rispettare la legge piaccia o no il suo punto di vista non fa una grinza . Piaccia o no ad una certa persona con il cognome....... Bergoglio

petra

Ven, 28/10/2016 - 17:34

Schermaglia inutile. Renzi dice che l'Ungheria non rispetta le regole. L'Ungheria dice che Renzi non rispetta le regole. Tutto rimarrà come sempre.

petra

Ven, 28/10/2016 - 17:36

#idleproc Faranno di tutto per creare problemi a Orban? Ne è proprio sicuro? Secondo lei perchè finora la Germania non ha mai detto nulla sul muro dell'Ungheria?

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 28/10/2016 - 17:49

Gli altri AMERICANI compresi, costruiscono i muri per NON essere INVASI, noi che abbiamo il MURO NATURALE piu efficace di TUTTI, IL MARE, andiamo a PRENDERLI, MASOKISTICAMENTE, perchè lo vuole una "maggioranza" parlamentare formata da VOLTAGABBANA che hanno cambiato posizione in nome del CADREGHINO, che NON è MAGGIORANZA nel paese!! AMEN E questo dobbiamo farglielo capire il 4 Dicembre andando a votare NO. #VOLTAGABBANACASACOLNO.

Ritratto di llull

llull

Ven, 28/10/2016 - 17:53

Normalmente mi danno molto fastidio gli stranieri (soprattutto politici) che si intromettono nelle nostre cose interne (Mr.Obama ne è un esempio recente) ma qui l'unico che dimostra un po' di buon senso è proprio Orban. Possiamo forse dargli torto?

lorenzovan

Ven, 28/10/2016 - 17:54

@fermantiport e aggiungo-..oltre ad essersi divoarti miliardi di euros..sono passati dal comunismo al un nazionalismo molto simile ad un neofascismo..Polonia..Ungheria..Rep Ceca..Slovacchia hanno fatto passi avanti economicamente con gli euros..ma passi indietro in quanto a democrazia e un rispetto dei diritti dei cittadini come lo intendiamo nei paesi occidentali !!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 28/10/2016 - 18:01

Lorenzoneee 15e06, ma allora il mio postato dell'altro ieri sulle pensioni NON l'hai letto??? Il sottoscritto è andato in pensione a fine 1998, la riforma Dini (ammesso che tu sappia cosa sia) che cambiava il calcolo delle pensioni dal RETRIBUTIVO al CONTRIBUTIVO è entrata in vigore nel 1997!!!! Se fossi andato in pensione col RETRIBUTIVO con l'80% del mio stipendio LORDO avrei dovuto percepire 6.000 €urii lordi al mese ed invece col RICALCOLO del sistema CONTRIBUTIVO ne percepisco SOLO 4.000!!! CUNTENT PUBBLICARE PLEASE sennò NON la capisce.

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 28/10/2016 - 18:02

Orbàn ha perfettamente ragione!

carpa1

Ven, 28/10/2016 - 18:22

Leggiamo: "Sul triennio 2014, 2015 e 2016 l'impegno dell'Italia ha visto l'arrivo sulle nostre coste, rispettivamente, di 170mila, 153mila e già oggi, al 26 ottobre, 155mila immigrati." Italia=60.000.000 di abitanti - Alfano chiede posti per 3 clandestini ogni 1.000 abitanti. E che sono poi, direbbero gli idioti sprovveduti? Sono 180.000. Secondo le loro stime (intendo le stime dei crt.ini che sono al governo) siamo a 478.000 in tre anni (stime sicuramente per grande difetto) che vuol dire non il 3 per mille bensì già l'8 per mille. Delle due l'una: 1non sanno far di conto, 2)ci prendono per cre.tini. Anzi: 3)sicuramente non sanno fare i conti (basta vedere quanto hanno aumentato il debito pubblico), ci vogliono prendere per il k...., non vogliono e nemmeno saprebbero come fare per arginare questo problema epocale (termine tanto caro a Frottolo) da loro stessi causato.

Anonimo (non verificato)

Santippe

Ven, 28/10/2016 - 18:32

SANTIPPE. Questo problema dell'immigrazione senza capo né coda sta devastando l'Italia e frantumando l'Europa. L'ottusità, di cui i buonisti e le anime belle sono abbondantemente forniti, ha impedito loro di ascoltare gli appelli secondo cui l'accoglienza senza se e senza ma, infinita e senza regola alcuna, per giunta accompagnata da un sottofondo opaco di affarismo, non era economicamente, socialmente e politicamente possibile. Il governo, con straordinario infantilismo politico, è stato al gioco e ora siamo al dunque. Come volevasi dimostrare.

edo1969

Ven, 28/10/2016 - 18:43

Edmond Dantes certo certo... si vede che ti basta proprio poco per sognare, a te e ai tuoi amichetti, vi fate degli idoli di cartone che non contano una mazza, qualcuno ve li porta in tavola freschi ogni giorno come gli anti-renzi e voi battete le clave per terra e ululate in gruppo... mi ricordate tanto ma proprio tantola sinistra ai tempi di berlusconi, stesso spettacolo grottesco e pietoso

lorenzovan

Ven, 28/10/2016 - 18:55

bananas ,,,quando partite per i paradisi dell'est? mi ricordate tantoi compagni che andavano a visitare negli anni cinquanta i paradisi sovietici...lolol...ci andavano ...ma anche se gli offrivi ub«n secondo viaggio tutto pagato eretribuito...ti dicevano...no...grazie...ho gia' dato...he he he ...dai..partite..smammate...aria...

lawless

Ven, 28/10/2016 - 19:00

orban non accetta clandestini l'italia favorisce il loro arrivo. Mi viene spontaneo stare con orban perché da noi manca la misura e il buon senso.Ad ogni cosa c'è un limite, l'italia ha già dato, fin troppo, ad azioni violente è necessario rispondere con altrettante azioni anche violente di difesa, se manca il coraggio, se ci nascondiamo o peggio ci piangiamo addosso è meglio abdicare subito e lasciare allo straniero l'iniziativa che da quanto ci è dato di vedere ha già preso.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 28/10/2016 - 19:13

@Lorenzovan ore 15:06 - No, noi non siamo come lei, gente che scappa all'estero e vuole parlare dell' Italia. Noi siamo ITALIANI.

antonio54

Ven, 28/10/2016 - 19:16

Magari avessimo anche noi un primo ministro come Orban, tra l'altro un primo ministro eletto dai cittadini, cosa che non succede dal un bel po' in Italia...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 28/10/2016 - 19:21

@Lorenzovan - invece di mandarci via, noi veri italiani, non come i furbi che stanno all'estero e parlano male di quelli rimasti a sgobbare, visto anche che ci tiene e difende i migranti, visto che è già all'estero, si trasferisca lei in Africa, si fa prima, invece che fare tutte queste storie. Lei si gode i mandingo, sta insieme ai suoi amici, non ci rompa più i cocoritos, però. Se lei è contento così, noi molto di più. Se non accetta, può anche stare zitto invece di scrivere fesserie. Ma cosa vuole? Non si capisce cosa vuole dall'Italia o non lo sa neppure lei!

sibieski

Ven, 28/10/2016 - 19:24

renzi un buono a nulla, importa migranti che altri non vogliono è li usa come scusa per non pagare i debiti...una macchietta.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 28/10/2016 - 19:30

Certo che c'è da sbellicarsi dalle risate leggendo quelli che difendono il "caro leader" Renzi: l'impresario degli arrivi riempie l'Italia di clandestini e quelli se la prendono con Orban. Un giorno i campi profughi saranno un ottimo orpello del paese che progetta il degno nipote del nonno sensale e il suo pecorume, così "innamorato".

venco

Ven, 28/10/2016 - 19:35

Orban è un Patriota, Renzi come tutti i sinistri è un anarchico.

laura bianchi

Ven, 28/10/2016 - 19:45

@LOENZOVAN:forse perche in questo giornale,commentano anche persone a lei sconosciute,che lavorano,pagano le tasse e non sapranno mai,se la pensione la vedranno o meno????ma lei vive in un modo reale????? o nel mondo delle favole,che quotidianamente ci raccontano storie,di un finto buonismo che rasenta un attacco di diabete?????? sarà anche vecchio,ma qualche volta... esca invece di commentare a sproposito,senza conoscere il vissuto del vicino, preoccupandosi del lontano,che grazie al ministro dell'inferno,alfano,ha di fatto diventare, questo paese l'africa....una discarica a cielo aperto. VERGOGNA.

ziobeppe1951

Ven, 28/10/2016 - 19:54

Lorenzovan ...è inutile che ti nascondi, il tuo pelo è sempre rosso

piardasarda

Ven, 28/10/2016 - 19:58

il clandestino del nostro governo non può stare che con i clandestini. tra clandestini ci si intende. meglio che continui con questa solfa fa il suo bene

laura bianchi

Ven, 28/10/2016 - 20:11

# lorenzova: in questo disgraziato paese esiste ancora,chi lavora da mane a sera: che chissà se prenderà una pensione.

lorenzovan

Ven, 28/10/2016 - 20:27

leonida e beppe ...no...voi non siete italiani...siete ITALIOTI

FRANGIUS

Ven, 28/10/2016 - 20:33

BRAVO ORBAN ! QUESTO SI' CHE HA GLI ATTRIBUTI..NON E' UN PAGLIACCIO COME IL RENZIE MADE NAPOLITANO.MAGARI AVESSIMO NOI LA FORTUNA DI AVERE UN PREMIER COSI' !

Edmond Dantes

Ven, 28/10/2016 - 20:33

@edo1969. Beh ! Se la sinistra ai tempi di Berlusconi era, ed effettivamente era, come lei dice, con Renzi ( e con lei ) di progressi non ne ha punto fatti: sempre buoni a nulla ma capaci di tutto. Ad maiora.

lorenzovan

Ven, 28/10/2016 - 20:37

CHISSA PERCHE' QUANDO PARLO DI "BANANAS" rispondono sempre stizziti leonida e zietto...lolol...coda di paglia? coraggio...il conoscere il proprio stato e' gia' mezzo cammino per migliorare...he h e h e

lorenzovan

Ven, 28/10/2016 - 20:42

leonida..sei bravino a gettare fango...scappato...lol..guarda che io non sono scappato...me ne sono andato nel 65 da un paese che stava andando verso una deriva fascista..con i Gronchi ..i Tambroni e i tipini come il card Ottaviani...e la Cia a fare e disfare .e non ho mai rimpianto la mia decisione

pier1960

Ven, 28/10/2016 - 20:58

cosa abbiamo fatto di male per doverci sorbire renzi+francesco l'argentino che stanno rovinando l'ialia?

lorenzovan

Ven, 28/10/2016 - 23:24

@laurabianchi...mai messo in dubbio...se non ci fossero milioni di persone oneste e lavoratrici..saremmo gia' falliti da decenni...io mi rivolgevo a quei pensionati faziosi...plagiati..iracondi.....accampati sui forum dalla mattina alla sera a vomitare bile...a prescindere...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 28/10/2016 - 23:28

Orban avrà capito tutto quello che volete. Ma una cosa non l'ha capito di sicuro. Ovvero chi ha le chiavi della cassa da cui ti vengono tsnti bei soldini ha sempre ragione.

Iacobellig

Sab, 29/10/2016 - 07:24

HA RAGIONE ORBÀN.

wrights

Sab, 29/10/2016 - 08:51

L'Ungheria l'ha tirata in gioco il nostro caro ministro Padoan, per giustificare il nostro deficit e i "buchi" della nostra manovra fiscale. Orban non è di sinistra e fa gli interessi della propria nazione, quindi va preso come cattivo esempio e sa che troverà tanti mentecatti che staranno al gioco. Riguardo all'ultima stupida frase fatta "l'Europa ha salvato il futuro, per questo noi diciamo che siamo un continente che i muri li butta giù, non li tira su". Due precisazioni l'Ungheria fa parte dell'Europa intesa come UE, forse si riferiva al loro atteggiamento, a quello della Francia, a quello della Svizzera (anche se non UE), a quello dell'Austria o a quello della Slovenia, tutti paesi confinanti che hanno messo "muri" ai clandestini, l'unica che non li può mettere fisicamente e non li vuole mettere per interesse è l'Italia.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 29/10/2016 - 13:47

wrights: rimane un fatto essenziale. L'Ungheria è uno dei paesi UE CHE INCASSA, l'Italia è uno di quelli che PAGANO. Ora visto che il bilancio EU (quello che prevede chi paga e chi incassa) deve necessariamente essere approvato all'unanimità se il governo dei "Bischero del Rognone", in rappresentanza dell'Italia, vota contro vedi tu chi ci guadagna e chi ci perde!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 29/10/2016 - 17:22

Ho capito!!! Voi appoggiate l'Ungheria che incassa e criticate l'Italia che paga. Dimenticando che una parte di quello che l'Ungheria incassa viene proprio pagato dall'Italia. Il Bischero del Rognone mi sta sugli zebedei ma se fa in modo che Orban o abbassa la cresta o di soldi non ne vede più sono contento!