Nasce già il fronte anti Le Pen: "Ora bisogna votare Macron"

Hamon, Raffarin, Cazeneuve e anche Fillon: "Bisogna unirsi per fermare il Front National"

Emmanuel Macron e Marine Le Pen sarebbero, secondo i primi exit poll, a pochi punti di percentuale l'uno dall'altra. Un testa a testa che ha spazzato via i candidati dei partiti tradizionali. Il balzo in avanti del Front National preoccupa non poco la sinistra, che ha già cominciato a fare appelli per una coalizione anti sovranista.

Il candidato socialista Benoit Hamon ha infatti già affermato: "Non sono riuscito a contrastare il disastro che era stato annunciato da mesi, me ne assumo totalmente la responsabilità", al secondo turno "votate Macron" per contrastare il Front National. "La sinistra non è morta", ha aggiunto, ma "l'eliminazione della sinistra dall'estrema destra per la seconda volta è anche una sconfitta morale".

Della stessa opinione è ancher l'ex premier francese Jean-Pierre Raffarin: "La presenza di Le Pen al secondo turno è una notizia molto cattiva, ecco perché senza esitazioni chiedo a tutti quelli che sono della stessa idea di unirsi a sostegno di Emmanuel Macron. I repubblicani, che sono attaccati ai valori del Paese, devono unirsi".

Pure il premier socialista francese, Bernard Cazeneuve, ha invitato a votare per Emmanuel Macron al secondo turno delle presidenziali francese, dopo la disfatta del candidato del Psf, Benoit Hamon.

Il repubblicano François Fillon, dopo aver chiesto scusa per l'esito elettorale, ha invitato a votare per il leader di EnMarche!.

Commenti
Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 23/04/2017 - 20:48

Perché non scrivete che anche Fillon ha fatto la stessa dichiarazione? Pubblicata da "Le Monde".

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 23/04/2017 - 20:49

non mi preoccuperei troppo di marine le pen! :)

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 23/04/2017 - 20:49

Hamon, Raffarin, Cazeneuve e anche Fillon: "Bisogna unirsi per fermare il Front National"---Scusate l'avevate scritto.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 23/04/2017 - 20:56

visto che hanno tutti fifa per marine le pen..... mi sa che ne uscirà a testa alta lei!!

hellas

Dom, 23/04/2017 - 21:05

Povero Fillon, penosa caricatura di una destra gollista corresponsabile del disastro e della decomposizione della Francia. Trombato dagli elettori adesso lancia proclami per una grande ammucchiata contro Marine Le Pen....Lui è indecente, i suoi compari, europeisti acefali e centristi senza spina dosale, altrettanto.... Vedremo se anche gli elettori hanno deciso di adeguarsi al nuovo verbo mondialista, eurpoeista, massonico e finanziario.... Mi sa di sì , purtroppo... E spero di sbagliarmi....

Anonimo (non verificato)

Divoll

Dom, 23/04/2017 - 21:23

Macron e' un fenomeno mediatico, saltato su dal nulla in pochi mesi, quando e' stato chiaro che la Le Pen aveva il favore dei francesi. E' l'uomo dell'establishment, del "cenrtro" (cioe', del nulla in senso politico), della finanza, del piu'-Europa, della guerra alla Russia. Non mi sorprenderei se siano stati fatti brogli. Ormai, e' difficile fidarsi di qualsiasi elezione, il potere mischia sempre le carte a proprio favore. Ci vuole solo un 1789.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 23/04/2017 - 21:51

Ovviamente si COALIZERANNO TUTTI anche Omar il poliglotta, contro Marine, e cio mi ricorda molto il TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE contro Berlusconi ed i Leghisti. Poi abbiamo haime assistito al "SUCCESSONE" che ne è seguito. E i Francesi se ne accorgeranno SOLO DOPO!!! AMEN.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 23/04/2017 - 21:52

@Omar - anche se vincesse l'altro, non vince la sinistra, ma è di centro. Deluso?

manson

Dom, 23/04/2017 - 21:59

E certo banchieri bacciapile comunisti e leccaculo dell unione europea e degli islamici ora si coalizzano perché sanno che questa volta si cambia davvero

hellas

Dom, 23/04/2017 - 22:01

Se qualcuno sta guardando lo speciale Rai 2 sulle elezioni presidenziali francesi, si può rendere conto di come l'informazione italiana sia arrivata ad un livello di conformismo e di omologazione da regime: in questo caso il regime europeista.... Tutti i giornalisti ( giornalisti?) coinvolti dalla trasmissione manifestano spudoratamente la propria speranza che vinca Macron, non un'analisi un minimo approfondita del significato dei voti alla Le Pen, ospiti tutti rigorosamente "euroentusiasti" e naturalmente " de sinistra" , da quel simpaticone di Augias al vicedirettore del Corriere ( oramai indistinguibile dall'Unita) fino agli inviati in Francia, che mancava solo si presentassero col santino di Macron appuntato al bavero...Uno spettacolo osceno di pessima informazione, e purtroppo è quello che ci si può aspettare dalla Rai.....

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 23/04/2017 - 22:09

sembra il fronte di Weimar contro Hitler. poi sappiamo com'è andata a finire: a causa della perdurante crisi economica e delle rivolte sociali (per le quali non si faceva nulla) alla fine Hitler li spazzò via tutti

Marcello.508

Dom, 23/04/2017 - 22:13

E' ovvio che dica queste cose a favore di Macron, fino all'altro giorno sconosciuto ex banchiere della ditta Rotschild e chje si presenta come indipendente: il fronte massonico pro Ue si compatta e così i francesi saranno soddisfatti, immagino. L'unica cosa che ho notato è che quando Fillon ha "sponsorizzato" Macron, dal pubblico gli son giunti fischi di disapprovazione. Vale a dire che la classe media e quella alta francese sono contro la classe dei poveri sostenuta dalla Le Pen. Il mondo va così, al momento, da quelle parti.

alox

Dom, 23/04/2017 - 22:15

@Divoll e' la Russia che cerca rogne in Europa e se ne e' reso conto anche Trump...

piazzapulita52

Dom, 23/04/2017 - 22:35

LA PAURA FA 90 VERO? NESSUNO POTRA' FERMARE LA VOLONTA' DEI POPOLI EUROPEI E LA DITTATURA UE E L'EURO SONO DESTINATI A SOCCOMBERE! IL PROGRAMMATO GENOCIDIO DEI POPOLI EUROPEI, VOLUTO DAI SOLITI NOTI, NON SI REALIZZERA'!!! FUORI TUTTI I CLANDESTINI DALL'EUROPA, RIPRISTINO DELLE FRONTIERE. BLOCCO IMMEDIATO INVASIONE, POPOLI EUROPEI LIBERI E SOVRANI!!!

Divoll

Dom, 23/04/2017 - 22:38

E' gia' partita la campagna "I russi hanno influenzato le elezioni francesi". Proprio onnipotenti, questi russi. Non e' che ci facciano la cortesia di influire anche sulle nostre, quando ci arriveremo??

Divoll

Dom, 23/04/2017 - 22:39

Se l'establishment vuole Macron, vuol dire che Macron non e' affato quel candidato "indipendente" che finge di essere.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 24/04/2017 - 07:31

E' ovvio, ci sarà coalizione anti Front National e Casa Rothschild vincerà ancora. D'altra parte anche la Rivoluzione fu istigata dai Rothschilds che volevano (riuscendoci) abbattere l'aristocrazia Europea in Europa (per sostituirla con la loro di aristocrazia, Centro-Asiatica).

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Lun, 24/04/2017 - 07:43

capito che Fillon era il candidato migliore, capito che gli rode il culo ma l'invito a votare per Rothschild se lo poteva risparmiare!

Duka

Lun, 24/04/2017 - 07:46

COMUNISTI E SOCIALISTI sono i veri responsabili di tutti i disastri economici e non in tutto il mondo. Ora i francesi hanno nelle loro mani la possibilità di dare una dura lezione al passato fatto di inganni e corruzioni.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 24/04/2017 - 07:52

Che ridere... l'islamico invasore El Mukhtar che gioisce per il candidato sionista della finanza Rothschild... illuminante.